LA WOKE CULTURE HA TRASFORMATO LARA CROFT! | Tomb Raider, Femminismo al contrario e Ipocrisia.

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 15 ธ.ค. 2024

ความคิดเห็น • 112

  • @anomalia2096
    @anomalia2096 3 หลายเดือนก่อน +39

    Lara Croft versione Scooby-Doo dei poveri

  • @Atlan1996
    @Atlan1996 3 หลายเดือนก่อน +18

    Mi permetto di correggerti su alcune cose a riguardo la sessualità di Lara Croft nell'attuale universo narrativo che Crystal e Edios Montreal stanno attualmente sviluppando (e perché seguo il franchise da anni). E da ormai 11 anni, da quando hanno lanciato Tomb Raider 2013, stanno cercando in tutti i modi di approfondire il suo orientamento sessuale, ma puntualmente e stata messa da parte oppure rimossa nei vari giochi, libri e fumetti, non mi stupirei che dopo diversi tentativi vi siano riusciti nel loro intento, nei piani originali l'attuale Lara Croft doveva avere una relazione con Samantha Nishimura (Sam per gli amici di TR2013) dopo varie peripezie e avventure, tutto questo doveva avvenire nei fumetti "Tomb Raider: Inferno", disegni poi scartati per non mi ricordo quale ragione. Credo che c'era l'idea anche di rendere ufficiale la coppia Lara-Sam adirittura nel finale di TR2013, ma anche quello è stato cancellato perché "non erano pronti a fare tale passo". Ultimo approfondimento a riguardo alcune cose del canon originale di Lara Croft, in Angel Of Darkness vi sono scene con Lara e Kurtis che allude ad uno spiraglio di love story tra i due, vedesi la scena al Louvre, ma rimangono un po fine a se stesse e che lasciano il tempo che trovano, perché alla fine in tutti e 6 i capitoli originali (più i 3 dell'universo retcon), la sessualità e improbabili love stories non erano e non saranno mai il fulcro delle avventure di Lara, perchè alla fine, diciamoci la verità, a molti importa più che Lara Croft sia lesbica o che vada in giro con le sue iconiche doppie pistole (o arco, decidete voi quale preferire) in giro nei posti più sperduti del pianeta terra, alla ricerca di tesori, reliquie, siti archeologici e civiltà che nessuno ha scoperto fino a d'ora? Penso che non ci sia bisogno neanche di rispondere alla mia domanda
    PS: Toby Gard, il "papà" di Lara, tra il 96-97 ha litigato con Eidos a riguardo il rendere l'archeologa inglese una sexy eroina, Gard non ci stava a riguardo e quindi se ne andò. Piccolo aneddoto che andava raccontato, lascio a voi il giudizio a riguardo

  • @Sabri-cm4ss
    @Sabri-cm4ss 2 หลายเดือนก่อน +4

    Da ragazza che è sempre stata ciò che viene definito "tom boy", Lara Croft è uno dei miei personaggi femminili preferiti anche perché sfata qualsiasi tipo di stereotipo riguardo il ruolo della donna e la relazione tra un'immagine meno convenzionale di essa e la sua sessualità e/o identità di genere. In sostanza, si è donne a tutti gli effetti anche se ci si sottrae al tipico ruolo della "princess in distress", si è il tesoro di papà, si indossano più pantaloni che gonne, si praticano arti marziali e si hanno i muscoli delle braccia sviluppati. Soprattutto, essere indipendenti, amanti dell'avventura, dei jeans, delle Timberland e del kickboxing non è necessariamente indice di omosessualità in una ragazza. Lara Croft, rappresentando questo concetto, è l'antistereotipo per eccellenza, e la sua immensa popolarità la rende ancora più preziosa perché ad oggi è ancora complicato affermare certe realtà. Renderla omosessuale, a differenza di ciò che i fanatici del wokenismo credono, significherebbe incastrarla in un cliché, e cambiare le sue motivazioni vorrebbe dire snaturare una dimensione dove gli stereotipi che i wokers dicono di combattere non avevano alcuno spazio... prima di ora.

    • @SUPERMustafaa
      @SUPERMustafaa หลายเดือนก่อน

      Ma non è vero Lara croft è una gnocca che sembra una femmina non è una tom boy.

  • @Geeck-O
    @Geeck-O 2 หลายเดือนก่อน +2

    Daccordo su tutto ciò che hai detto, ho solo dubbi sul fatto che Lara sia un antieroe. Lara uccide tanto nei giochi, ma non lo fa mai con cattiveria, non c'è un intendo malvagio, anzi spesso si trova costretta a dover fermare il vero malvagio che vuole distruggere il mondo, a me sembra semplicemente un personaggio buono, che si trova costretta a uccidere perchè deve farlo, o loro o lei.

    • @loricsello
      @loricsello  2 หลายเดือนก่อน +2

      Ovvio, il mio era un pensiero che si estende anche alla saga di Drake. In Uncharted, oltre alla sete di potere e di ricerca di tesori, e di fermare qualche cattivello ogni tanto, Nate effettivamente fa massacri su massacri, e boh la realizzazione da 23enne mi ha fatto sorridere.
      Grazie del commento!

  • @pixelAZ_
    @pixelAZ_ 3 หลายเดือนก่อน +5

    Io comunque noto un ironico parallelismo in questa storia.
    Perché quando Lara era ancora...beh...Lara, era una bella figa, quindi gli sviluppatori (la EIDOS) pensaro molto di più ad usare il bel pezzo di fregna che avevano nel marketing (mettendola in un sacco di riviste e pubblicità di altri prototti che poco c'entravano con Lara) anzichè pensare al creare i giochi della saga (tant'è che in capitoli successivi, Lara sarebbe stata meno coperta e con il seno sempre più grande [era il pallino fisso che degli sviluppatori all'epoca]).
    I primi segni di una Lara Croft meno sessualizzata ci furono con Tomb Raider del 2013, in cui la protagonista sembra essere molto più giovane e meno prosperosa (magari è anche così ed io non mi ricordo niente, correggetemi se sbaglio) e poi siamo arrivati a qui, con una Lara Croft che sembra uscita da un hero shooter (uno di quelli in cui c'è la "army woman" tutta seria e col carisma di un mattone)

  • @silvios6839
    @silvios6839 3 หลายเดือนก่อน +9

    Lara Croft e Dora l'esploratrice hanno fatto la fusione

    • @loricsello
      @loricsello  3 หลายเดือนก่อน +4

      non sarebbe male effettivamente

  • @Andrea-lj4jg
    @Andrea-lj4jg 3 หลายเดือนก่อน +16

    Consideriamoci fortunati che non l'hanno trasformata in un transessuale.

    • @stevesix007
      @stevesix007 3 หลายเดือนก่อน +8

      Tranquillo. Fanno ancora in tempo con una bella rivelazione lampo nell'ultima puntata di questa "mirabolante" serie!

  • @ajstecnology565
    @ajstecnology565 2 หลายเดือนก่อน +1

    Credo che un ottimo esempio di umanizzazione di un personaggio sia Kratos. Nei God of War originali era l'Armageddon del Pantheon greco, poi nel sequel/reboot del 2018 viene caratterizzato e approfondito il personaggio e con Ragnarok hanno fatto un capolavoro con lui. Cioè gli hanno perfino dato il cibo preferito: le olive!

    • @loricsello
      @loricsello  2 หลายเดือนก่อน

      Volevo usarlo come esempio, solo che ho pensato a quanto fosse sbagliato paragonare un colosso (joke intended) come God of War, a questa robetta che vogliono fare questi.

  • @antoninogreco3324
    @antoninogreco3324 2 หลายเดือนก่อน +2

    Per quanto riguarda la sessualità, la Lara dal 1996 al 2008 era certamente etero, o comunque tendeva a mostrarsi tale. In Underworld ha fatto pure una battuta a un tipo per guadagnare tempo tipo, in generale comunque in quel periodo era quasi scontato che fosse eterosessuale. Quella del reboot non si è mai capito. Per quanto riguarda il personaggio nel cartone, se per il momento è più "morbida" caratterialmente ci sta perché è stato fatto così il reboot e di conseguenza tenderanno a indurirla dopo come hanno fatto man mano con Rise of the Tomb Raider e Shadow of the Tomb Raider, sarebbe stato incoerente ormai farla partire come se fossimo già nel pieno delle sue avventure anni 90. Sicuramente hanno intenzione di renderla più cruda in seguito, ma i fan come al solito si accaniscono da subito, per quanto riguarda il design si... un po' più aggraziata non sarebbe stato male, perché così è esageratamente androgina e come hai detto tu lei nasce come Femme Fatale, selvaggia, ma femme fatale.

    • @manueldigirolamo5111
      @manueldigirolamo5111 2 หลายเดือนก่อน

      Ho capito ma dove è il problema se in quest reboot è gay? O più androgina.. è diversa dalla classica Lara e ok.. facciamocene una ragione 😂 vogliono fare una Lara diversa e così sia, non capisco tutte ste seghe mentali perché non era come prima, se volete la Lara di prima, giocate ai classici! O scaricatevi una mood e stapposto no?

    • @antoninogreco3324
      @antoninogreco3324 2 หลายเดือนก่อน

      @@manueldigirolamo5111 il problema è che vogliamo Lara. Quella classica, quella da cui nasce il personaggio. Se per esplorare la storia e la crescita del personaggio me la mostrate meno dura inizialmente ok, ma almeno l'aspetto fisico... l'atteggiarsi consapevole di essere bona era tipico della Lara 96-2008 🤷🏼

    • @manueldigirolamo5111
      @manueldigirolamo5111 2 หลายเดือนก่อน

      @@antoninogreco3324 sono d’accordo anch’io amo quel tipo di personaggio ma quella Lara è morta, è figlia del suo tempo, accettiamo questa cosa e andiamo avanti, non fermiamoci al passato, abbracciamo il presente e il futuro, Lara Croft è un personaggio costantemente in cambiamento, e il fatto che stiamo ancora a lamentarci se Lara se vole scopà un maschio o una femmina invece di goderci il gioco è un altra prova inconfutabile che siamo rimasti agli anni 90 e che non vogliamo andare avanti, ma sti cazzi che se vole scopà, ma sti cazzi se è più mascolina, questa Lara è così e di certo non saremo noi a cambiarla, magari in futuro sarà ancora più diversa e quelli che apprezzano come è Lara ora non apprezzeranno quella dopo, e sì adoravo Lara tettona e esagerata con le doppie pistole, si non sopporto Lara che frigna ogni tre secondi ma stanno cercando di accontentare un po’ tutti e l’hanno fatto benissimo a parer mio con shadow of the tomb raider, ora è il momento di Lara paladina lgbtq e va bene uguale! La serie sembra comunque una figata pazzesca, godiamoci quello che abbiamo senza farci troppe seghe mentali no?

    • @antoninogreco3324
      @antoninogreco3324 2 หลายเดือนก่อน

      @@manueldigirolamo5111 il discorso non sono le seghe mentali, io sono per il cambiamento ecc, ma tra stravolgere e umanizzare ci sono differenze. Inoltre il discorso di renderla brutta non ha alcun senso, non vedo perché peggiorarla. Possono apportare tutte le modifiche che vogliono ma se poi non ci piace son cazzi loro, Lara è morta perché l'hanno uccisa loro! Perché la remaster ha venduto un botto, quindi la Lara originale è ancora amatissima e se vogliono umanizzarla io ci posso anche stare, quando hanno fatto il reboot anche se manca la Lara originale ho abbracciato l'idea e mi è piaciuta la trilogia reboot. Ma farla brutta non ha proprio senso, non è solo androgina, è deformata Dio porco!

    • @manueldigirolamo5111
      @manueldigirolamo5111 2 หลายเดือนก่อน

      @@antoninogreco3324 ma dai ma non è vero che è brutta 😂 semplicemente una che si arrampica dappertutto e scala montagne logicamente ha un fisico muscoloso, e i fisici muscolosi femminili non sono apprezzati, semplice, ma posso anche essere d’accordo con te nel senso che anche a me piaceva l’estremo totale anche nel viso, più caricaturale che umano, però arrivare a dire che è brutta mo non esageriamo dai, cioè body shaming pure su un personaggio inventato è allucinante 😂.. brutta perché è grossa e androgina è assurdo, ma invece dell’aspetto fisico perché non focalizzarsi sul fatto che non ha più le cazzo di doppie pistole? O che frigna ogni tre secondi? O che hanno stravolto completamente il gioco? E comunque se hanno cambiato tutto è perché il gioco non vendeva più come prima, il brand stava già morendo ai tempi di angel of darkness dove addirittura volevano farla morire, poi l’hanno cambiata di nuovo in legend, è un brand che è sempre stato a rischio di fallimento e doveva adattarsi alle nuove generazioni, focalizzarsi sull’aspetto fisico è veramente banale

  • @valeriacolle4168
    @valeriacolle4168 3 หลายเดือนก่อน +11

    A me piaceva Lara perché cazzuta e faceva fuori tutte le palle al piede. E in più era una femme fatal. Lei ha pure un amore, che però lascia per rivalità.
    E nel gioco ha una rivale che se non erro compare in uno dei capitoli della saga.

    • @Gino2393
      @Gino2393 2 หลายเดือนก่อน +1

      Conta che però la Lara di ora è molto più giovane e inesperta. Magari nel corso degli anni è cambiata

  • @vittorioeziobenassi274
    @vittorioeziobenassi274 3 หลายเดือนก่อน +10

    In the Angel of Darkness fanno intendere palesemente che tra Lara Croft e Kurtis Trent ci sia del tenero.

  • @francescacristofoli9581
    @francescacristofoli9581 2 หลายเดือนก่อน +1

    Non sono una videogiocatrice, ma mio cugino sì e ricordo benissimo quando giocava a Tomb Raider e, guardandolo, io ho adorato Lara Croft. Parlo dei videogiochi degli anni '90. Ho visto tutti i film con la Jolie anche perchè adoro il genere azione/avventura, ma quello ultimo con la Vikander non mi ha detto granchè perchè troppo diverso dalla Lara che ho conosciuto. Da "giovane" (e anche essendo femmina) me ne fregava poco della sua avvenenza o, io vedevo solo questa donna cazzutissima che se la intralciavi ti sparava... Perchè cambiarla?

  • @Manudiferro-vn3gg
    @Manudiferro-vn3gg 3 หลายเดือนก่อน +1

    5:25 c'è da dire che però Lore=\=Gameplay. Sicuramente le scene che tu mostri dimostrano che non si faccia troppi problemi a uccidere ( anche perché realisticamente non penso che si possa fare altrimenti) ma comunque non implica che sia un'assetato di sangue che ammazza a tutti i suoi nemici

  • @MacKlaus71
    @MacKlaus71 3 หลายเดือนก่อน +4

    Ottimi argomenti, complimenti. Questo processo distruttivo è implacabile nei confronti dei prodotti di fantasia, quindi delle storie, della narrativa alla base di romanzi, film, videogiochi e altre fonti di intrattenimento. Il cosiddetto "politicamente corretto" non ammette che il protagonista di una storia abbia lati oscuri, aspetti negativi... no, deve essere sempre senza macchia e senza peccato, banalmente perfetto e portatore di segnali di virtù in modo che chiunque lo veda lo debba solo osannare e applaudire. Ma queste rappresentazioni sono l'emblema della noia più totale!

  • @ZacWalker04
    @ZacWalker04 3 หลายเดือนก่อน +10

    Io quello che mi chiedo per Tutti per tutti questi personaggi non è tanto perché? Ma per chi?.
    Io non mi sorprendo se concord abbia fallito lo hanno fatto per un pubblico inesistente e pure the Acolyte.
    Ad esempio perché mi piace Dragonball per i Combattimenti.
    Ora se fanno un Remake ma con Goku omosessuale e per la maggior parte del tempo si parla di politica io mi chiedo ma questo è Dragonball? Ovviamente no.
    E ci credo che al pubblico di Dragonball non piaccia sta Roba.
    Io mi chiedo se volete fare cose politically corect fate personaggi originali.
    Se andate a rovinare i personaggi ovviamente diventano flop

    • @nanakomatsu7425
      @nanakomatsu7425 3 หลายเดือนก่อน +2

      Perché molti di questi videogiochi ricevono anche fondi da enti (anche pubblici) promettendo d'essere inclusivi, inserendo minoranze e schierandosi politicamente...

    • @ZacWalker04
      @ZacWalker04 3 หลายเดือนก่อน +1

      @@nanakomatsu7425 ma a che prezzo fare un gioco che poi non vende?

    • @nanakomatsu7425
      @nanakomatsu7425 3 หลายเดือนก่อน +1

      @@ZacWalker04 Non penso interessi molto a chi prende i soldi... Soprattutto se consideri che alcuni di loro hanno apertamente insultato i propri clienti...

    • @Husht_
      @Husht_ 3 หลายเดือนก่อน

      @@ZacWalker04perché tanto loro guadagnano comunque tramite appunto questi enti,i soldi li ricevono già da loro quindi che il gioco venda o meno gli frega zero,è l’unica spiegazione plausibile che sono riuscito a darmi.
      Io ho un’azienda,ho dei clienti che mi chiedono dei prodotti specifici,se io iniziassi a dare a questi clienti prodotti a caso e non richiesti,semplicemente fallirei,a meno che non ci sia qualcuno dietro di me che mi riempie di soldi per dare a questi clienti prodotti a caso..

  • @kappa9806
    @kappa9806 3 หลายเดือนก่อน +6

    Non ho mai capito quest'ossessione di voler rendere Lara una "figlia di papà" o un'ossessionata dal cercare verità che non servono a niente al suo scopo o alla sua ambizione o anzi che appartengono ad altri personaggi. Già nella saga della Crystal Dynamics mi stava pesando un po' il cambio di prospettive e il background di Lara ma i giochi avevano comunque il loro fascino e lei era come sempre cazzuta e senza scrupoli. Adesso peró si sta davvero rasentando il ridicolo.

  • @Orion_Glow
    @Orion_Glow 2 หลายเดือนก่อน

    ciao, sono uno di quelli che sta aspettando "qualcosa" per il (ormai passato) 30 anniversario di Tomb Raider; il tuo video mi ha molto incuriosito, è cosi sono andato su X a fare un po' di ricerche. Ho trovato il trailer di cui parli, Netflix con pubblicazione 10 Ottobre, sul canale Tomb Raider; il titolo è quello giusto, non ho trovato niente per quanto concerne la storia/trama, ma ho osservato con attenzione i diversi frame di animazione, riguardo al nuovo aspetto fisico di cui tu parli; nei primi frame, sembra più grossa (il combattimento), più muscolosa un po' alla Ebby di TLOU2 (oppure... sono passati 30 anni, magari, per fare quello che fa, un po' di esercizio fisico, sarebbe sensato), ma poi ho osservato i successivi frame e, A MIO PARERE, mi sembra che abbia il fisico di sempre, soprattutto nell'ultimo frame, dove è messa di profilo.
    Mie personali conclusioni: è una serie animata, fatta che di potrebbe avere un proprio tratto artistico che potrebbe ingannare o facilmente forviare (O STIMOLARE) chi vuole vedere altro. Ritengo che il leak che hai visto, PER FORTUNA, è una grossa fesseria!
    Mi astengo per quanto concerne la trama! ..se tu scopri altro, mi piacerebbe saperlo.

  • @matteomolinari5517
    @matteomolinari5517 3 หลายเดือนก่อน +2

    Io sinceramente non ci vedevo nulla di male in personaggi avventurieri che magari sotto alcuni punti potevano apparire avidi ma in fondo sono anche una rappresentazione secondo me più realista della realtà, oggi ci vogliono far apparire che tutto il mondo è composto da gente perfetta e buonissima e non esistono i filibustieri. Sinceramente io mi sono sempre sentito più a empatizzare e provare simpatia per simili personaggi. Lara era già stata armonizzata e resa meno sexy nella trilogia di giochi remake e non vedo davvero il bisogno di rifarla per l'ennesima volta desessualizzandola del tutto. Io sono un maschio gay e ho sempre adorato sia Nate Drake che Lara e i loro comprimari che compaiono in quei giochi per quanto fossero belli.

    • @Husht_
      @Husht_ 3 หลายเดือนก่อน +1

      Più che altro non riesco a capire dove sia il problema nel mostrare un personaggio per come è stato inizialmente concepito,una bella donna,cazzuta e cattiva,sexy ma terribile,direi la “femme fatale”,ormai questa cosa non si può più fare,e io la trovo deplorevole.

    • @matteomolinari5517
      @matteomolinari5517 3 หลายเดือนก่อน +1

      @@Husht_ concordo assolutamente con te Lara era un personaggio perfetto già nelle sue prime incarnazioni.

  • @anonimo6603
    @anonimo6603 3 หลายเดือนก่อน +1

    Condivido tutto il discorso.
    Poi a me piace l'estetica androgina (e questo conferma che il sesso lo si può vedere sempre, non lo si può rimuovere) ma se il personaggio non era quello... perché farlo?
    Pigrizia? C'è un'incapacità di caratterizzare personaggi che non ci rispecchiano? (Il che farebbe comprendere molte delle scelte che ci sono ultimamente) Io, boh.
    C'è sempre poi questa costante contraddizione, dove si fa inclusione escludendo, emancipazione dipendendo, autonomia sessuale desessualizzando...

  • @ayrton7488
    @ayrton7488 3 หลายเดือนก่อน +1

    Ammetto che la nuova Lara Croft ha poco in comune con quella vecchia sia nell'aspetto che nel carattere. Poteva essere tranquillamente la figlia o la nipote di Lara Croft e nessuno avrebbe fatto polemiche. Tuttavia secondo me esageri nel dire che questa scelta è influenzata dalla cultura woke. Anzitutto il problema della nuova Lara è che è troppo sensibile e piagnona in certe situazioni, contraddicendo il fatto che poi va in giro a sterminare i nemici come se fosse Rambo. La vecchia Lara si faceva sicuramente meno scrupoli ma non è proprio corretto dire che distruggeva tutto senza farsi problemi. Aveva anche lei una sua morale. La vecchia Lara era la classica donna matura con un carattere dominante e un fisico prorompente (soprattutto con un seno prosperoso). Ma non per questo definirei la nuova Lara un androgina senza alcun tipo di fascino. Anzi, tutto l'opposto. E' una ragazza giovane con un bellissimo viso che ha le curve al posto giusto, e soprattutto ha un fondoschiena favoloso. E' magra, non troppo alta di statura e questo rende anche più realistico il fatto che possa compiere acrobazie o che possa arrampicarsi agilmente. Secondo me più che la cultura woke centra il fatto che abbiano deciso di ringiovanire Lara e renderla più umana ma anche più realistica rispetto alla vecchia Lara che sembrava una sorta di wonder woman invincibile. Per quanto riguarda i gusti sessuali della nuova Lara Croft, non sono mai stati dichiarati, ma nemmeno quelli della vecchia Lara che poteva essere tranquillamente lesbica. Non che siccome una donna ha una quarta di seno automaticamente è eterosessuale. Detto questo anche se il cambiamento di Lara Croft ha fatto storcere il naso pure a me inizialmente poi ho finito per apprezzarla. Anzi direi che è stata caratterizzata fin troppo bene rispetto invece a tanti personaggi secondari buttati li solo per fare numero. Ad esempio su Shadow of Tomb Raider gli abitanti dei villaggi sembrano clonati e non hanno un briciolo di personalità. Sembrano fatti in fretta e furia e stonano rispetto a Lara o al suo amico Jonah.

  • @Red_LaraCroft
    @Red_LaraCroft 2 หลายเดือนก่อน

    Ti do ragione su tutto purtroppo 🥹

  • @Uryus
    @Uryus 3 หลายเดือนก่อน +7

    Concordo con ogni singola parola e aggiungo: *ma a chi frega davvero qualcosa sui gusti sessuali di Lara Croft (dimostrando quindi una superficialità al limite del ridicolo)?*
    Oramai da parte dei soliti gruppi Ideologici Woke si vedono e sentono solo *provocazioni e sfregi di ogni genere fatti con consapevolezza e oramai una certa dose di bullismo* (nascondendosi sempre dietro grandi muri di vittimismo, aziende compiacenti ecc.).
    Questa Lara Croft Woke vers. Mi sembra chiaramente l'ennesimo perfetto esempio di ciò che ho spiegato sopra.

    • @andryangerosa5808
      @andryangerosa5808 3 หลายเดือนก่อน +1

      Questa Lara Croft è completamente staccata dalle precedenti versioni come quest'ultime sono staccate tra di loro,l'unica cosa che hanno in comune è il nome,è palesemente non sai come funzionano i reboot o le reinterpretazioni nei vari media

    • @Uryus
      @Uryus 3 หลายเดือนก่อน +1

      @@andryangerosa5808 Palesemente non vuoi ammettere realtà semplici ma per te evidentemente scomode.
      Il contesto delle precedenti versioni di Lara Croft e del proprio BG erano comunque lineari e coerenti ma appunto, *non possiamo dire lo stesso di quest'ultima versione che invece, è tanto Ideologicamente forzata quanto completamente stroppiata* sia nel suo aspetto fisico che addirittura nel suo stesso BG e nelle sue caratteristiche caratteriali: *come fosse una imitazione completamente tarocca e sbagliata ma con lo stesso nome del personaggio imitato (tipo imitazioni cinesi di giocattoli di marca).*
      Spero di essere stato sufficientemente chiaro.

  • @renero1540
    @renero1540 2 หลายเดือนก่อน

    In pratica è Rino Gattuso con la parrucca e con la sensualità distorta.

  • @aworldanimation
    @aworldanimation 3 หลายเดือนก่อน +1

    Ti dirò.
    Vedendo il trailer non sembra nemmeno così tanto grossa 😂
    È logico che viste tutte le sue avventure abbia un fisico più temprato e muscolo lella prima laea del rebbot 2013. Che era appunto una lara "pre-avventure".
    Per un personaggio come Lara ammetto che non mi dispiacerebbe vedere versioni leggermente diverse purché mantengano uno dei tratti della protagonista.
    Per fare un esempio, a me sono "piaciuti" entrambi i live action. O almeno le loro rappresentazioni di Lara.
    Sia la Jolie con la femme fatale, amante dell'adrenalina dalla battuta pronta, che la Vikander come archeologa giovanile non ancora temprata dalle sue avventure.
    Sono curioso onestamente di vedere cosa tireranno fuori con questa serie

    • @loricsello
      @loricsello  3 หลายเดือนก่อน

      A furia di scalare sicuramente avrà il dorso più grosso del mio.
      La critica alla strana estetica era chiaramente una provocazione, qualche frame infelice c'è quasi in tutti i prodotti di animazione. Peccato per la femminilità persa di Lara.

  • @PanaTheKid
    @PanaTheKid 3 หลายเดือนก่อน +4

    Beh stellar blade è andato benissimo e piace a tutti, sta serie animata scommetto non interesserà ne piacerà a nessuno

    • @loricsello
      @loricsello  3 หลายเดือนก่อน

      Non vorrei partire prevenuto, però meh. Non mi sembra che ne siano entusiasti.

  • @account9626
    @account9626 2 หลายเดือนก่อน

    Lara croft porta sventura per questo è da sola

  • @francescocugini5401
    @francescocugini5401 2 หลายเดือนก่อน

    È forte, indipendente, cazzuta ma non era né lesb né nera

  • @crazydistructor2451
    @crazydistructor2451 3 หลายเดือนก่อน +1

    so quanto possa aiutare l'algoritmo, ma woke non era tipo l'osservazione dei diritti delle minoranze e robe simili? nel senso vedo in giro sempre woke quello e woke quell'altro ma sembra aver cambiato significato, o mi sbaglio?
    Comunque quelli che si occupano di fare ste serie/giochi/libri/ecc appena ne hanno la possibilità buttano personaggi lgbt nel calderone, spero che la caratterizzino bene(stile alphis e undyne di undertale, coppia lesbica in un gioco del 2015 in cui manco si provava a essere inclusivi, ma messi lì con un senso, come il robot trans o la coppia gay, tutti con un senso e ben caratterizzati) e non una macchietta del "quello è sbagliato, non si fa(altrimenti meno investimenti)".

    • @Gino2393
      @Gino2393 2 หลายเดือนก่อน

      Ma scusa eh, se mettono personaggi etero perché non metterli gay senza dover per forza dargli una motivazione? Lara è lesbica? Ok, punto. Cioè l’hanno voluto i sviluppatori, perché fare tutto sto casino?

    • @crazydistructor2451
      @crazydistructor2451 2 หลายเดือนก่อน

      @@Gino2393 perché serve dare una bella caratterizzazione e non mettere a caso? Di alcuni personaggi manco si sa se siano etero o no, ma quando sono gay hanno la tendenza in questi circa 4 anni di renderli delle macchiette messe li per attirare soldi degli investimenti.

    • @Gino2393
      @Gino2393 2 หลายเดือนก่อน

      @@crazydistructor2451 ripeto, secondo la già logica allora anche gli etero devono avere una motivazione per esserci. Perché un personaggio gay dovrebbe aver un senso? L’orientamento sessuale non influisce sulla trama, a meno che sia proprio a tema lgbt. Lara non è tema lgbt, può essere lesbica perché i sviluppatori vogliono ciò, come quando aggiungono persone etero.

    • @crazydistructor2451
      @crazydistructor2451 2 หลายเดือนก่อน

      @@Gino2393 ok forse non ci siamo capiti, non intendo che debbano avere un motivo preciso per esserci, ma che abbiamo una bella caratterizzazione, che siano fatti bene insomma, non personaggi monchi alla "ehy avventuriero, fai questa missione per me", se sono di questo tipo non importa sesso, orientamento, etnia, ecc, fanno schifo tutti

    • @Gino2393
      @Gino2393 2 หลายเดือนก่อน +1

      @@crazydistructor2451 aaaah capito cosa intendi. Scusa.

  • @michelebecciu9698
    @michelebecciu9698 2 หลายเดือนก่อน

    Ah …
    Quindi muore anche Tomb Rider ?
    Avanti così … 😒

  • @theendisnear1131
    @theendisnear1131 3 หลายเดือนก่อน +3

    Ogni tanto guardo i video di Melonie Mac, è tipo odiatissima perché cristiana e odia la cancel culture. Mi piace TR ma il suo fandom è molto tossico, essendo che la protagonista è una donna forte viene usata da molti disabili sociali come icona femminista.. quando invece non lo è mai stata. E la Crystal Dynamics sta lentamente dando il pasto Lara Croft a questo fandom femminista, storpiando il personaggio e le sue storie. La strumentalizzazione politica che abbiamo oggi è da galera

    • @loricsello
      @loricsello  3 หลายเดือนก่อน +2

      Ogni fandom ha il suo lato tossico, fanboy eccetera. A me è venuto da discutere semplicemente la strumentalizzazione di cui parli anche nel tuo commento.
      Trovo solo ipocrisia.

    • @goro_majima98
      @goro_majima98 2 หลายเดือนก่อน

      Melonie mac è odiata perché lei stessa è una persona ignorante e cattiva. I suoi video sembrano scritti da un decelebrato. Non dice niente di sensato, tutto quello che dice lo dice per andare contro a questa cultura woke di cui è ossessionata. È solo una poverella che agguanta altri poveracci con l'amo del "stanno trasformando Lara in una lesbica".

  • @dariovirga7711
    @dariovirga7711 3 หลายเดือนก่อน

    Francamente, ho avuto pochi problemi a considerare il fanon che Lara fosse lesbica, ma non esattamente per motivi di inclusività. E francamente, con tutti che lodano Black Myth Wukong nonostante la sua trama sia una revisione maoista della storia, queste cose mi sembrano ancora cose da poco.

  • @ookkgero
    @ookkgero 3 หลายเดือนก่อน

    in questo caso non si ha la certezza ma non capisco cosa me ne può fregare a me della sessualità di una persona/personaggio. dovrebbero concentrarsi su tantissime altre cose che non vanno ma puntualmente devono fare il contentino

    • @loricsello
      @loricsello  3 หลายเดือนก่อน

      Gero hai il Badge commentatore di successo.
      Direi che come achievement di vita possiamo considerarlo al primo posto

  • @R3ginald8_
    @R3ginald8_ 3 หลายเดือนก่อน

    Domanda: ma il compagno di lara non era già di suo omsessuale?

  • @alessandroisingrini6836
    @alessandroisingrini6836 หลายเดือนก่อน

    già mi faceva cagare tomb raider, motivo in più per evitarlo, già un serie o un gioco che vede una donna lottare e vincere contro uomini per me può rimanere a marcire sugli scaffali

  • @mircus3358
    @mircus3358 หลายเดือนก่อน

    Ripetiamo tutti insieme: Wo🤮ke

  • @ryobi017
    @ryobi017 3 หลายเดือนก่อน

    Io non voglio crederci sono riusciti a rovinarmi Lara...una delle mie saghe videoludiche preferite non mi importa se e lesbica o etero però visto il disastro di Velma ciò solo aspettative negative

  • @arkeo0035
    @arkeo0035 3 หลายเดือนก่อน

    giusto per dire lara croft di base era una donna forte e indipendente, ma come fanno ogni volta? hahahaha

  • @raffybifulco
    @raffybifulco 3 หลายเดือนก่อน +3

    Devono rispettare i dogmi alla base della loro ideologia e Lara Croft, nella sua veste originale, è il nemico numero uno: bella, sensuale e moralmente ambigua.
    Non importa se rispecchia perfettamente i canoni di forza, emancipazione e indipendenza, è stata dichiarata problematica da persone come Anita Sarkeesian la cui parola è legge per questa ideologia.

    • @andryangerosa5808
      @andryangerosa5808 3 หลายเดือนก่อน

      Ciccio,hanno già cambiato la sua personalità nella recente saga di videogiochi dove è un personaggio più buono e meno sessualizzato

    • @raffybifulco
      @raffybifulco 3 หลายเดือนก่อน

      @@andryangerosa5808 Infatti includo anche quella saga nel discorso più ampio del cambiamento che il personaggio ha subito

    • @Gino2393
      @Gino2393 2 หลายเดือนก่อน

      Lara di oggi è Comunque bella e sensuale. Fra non credo che in una montagna a migliaia di altitudini Lara si vesta da bomba sexy… Il problema è solo il carattere.

    • @raffybifulco
      @raffybifulco 2 หลายเดือนก่อน

      @@Gino2393 Non ho detto, infatti, che il problema della Lara Croft moderna sia tutto nel vestiario; ho anche parlato di emancipazione e forza, caratteristiche che si esprimono tramite il carattere. Mi sembra anche un po' assurdo prendere ciò che ho detto nella sua interezza e farne uscire fuori che voglio Lara Croft vestita da bomba sexy in montagna...

  • @Blastermaster01
    @Blastermaster01 3 หลายเดือนก่อน

    7:40 Impara a giocare con una mano sola.

  • @darkslayer6251
    @darkslayer6251 3 หลายเดือนก่อน +2

    ho fatto iun video simile su tik tok .. non lo capiscono! è stata totalmente riscritta e mi vengono pure a spiegare come era quella del 96! a me che l'ho giocata e mi ero pure vestita da lara a carnevale in 5 elementare! dobbiamo ringraziare la campagna marketing di CD

    • @darkslayer6251
      @darkslayer6251 3 หลายเดือนก่อน

      che poi nei fumetti e in tutti i prodotti successivi era etero, ma soprattutto NON le importava , in aod lei aveva un interesse per un uomo chiaramente

  • @manueldigirolamo5111
    @manueldigirolamo5111 2 หลายเดือนก่อน

    Ma io voglio capire una cosa.. se Lara Croft fosse gay… quale cazzo è il problema?

    • @loricsello
      @loricsello  2 หลายเดือนก่อน

      Nessuno.

    • @comickoi
      @comickoi หลายเดือนก่อน

      Il problema non è che sia gay. Il problema è che se ci basiamo sul personaggio che è stato fino ad ora, non è lesbica. Nella sua lore completa ha avuto delle storie romantiche con degli uomini e alcune sono state molto importanti e hanno influenzato il suo personaggio. Può essere bisessuale o pansessuale.
      In she ra hanno reso Adora lesbica, ma hanno realizzato un retelling in cui la cosa ha perfettamente senso, sfruttando in maniera intelligente l'ambiente in cui è vissuta e i legami che Adora aveva con altre donne nella versione anni 80.
      Ora, se per quanto riguarda Lara, mi raccontano la storia da capo e trovano un modo sensato per far sì che Lara abbia preferenze esclusivamente saffiche, mi sta bene. Se devono renderla lesbica solo perché deve per forza rappresentare le lesbiche in quanto donna, non mi sta bene. E sono una donna lesbica di cui proprio Lara è stata la primissima crush! 😅 😂 😂

    • @manueldigirolamo5111
      @manueldigirolamo5111 หลายเดือนก่อน

      @ Tesoro te lo richiedo, se Lara fosse lesbica, o bi, o pansessuale e fin ora l’abbiamo vista solo in relazioni etero (che poi quali relazioni c’è stato solo un vaghissimo flirt con Kurtis e e Terry Sheridan) e adesso esce con relazioni con donne, dove sta il problema? Non pensi che forse forse il problema sta negli occhi di chi ha già un pregiudizio e presupponeva una eterosessualità del personaggio del quale la sua sessualità non è mai stata ufficialmente rivelata? Cioè pure se Adora in un altra serie avesse relazioni con uomini ti faccio la stessa domanda, quale è il problema?

  • @emanuelebaldacci6829
    @emanuelebaldacci6829 3 หลายเดือนก่อน +1

    Mi ero completamente dimenticato dovesse uscire questa serie.

    • @loricsello
      @loricsello  3 หลายเดือนก่อน +1

      Anche io, me lo sono ricordato tramite queste notizie

  • @pirrodexpirro9285
    @pirrodexpirro9285 3 หลายเดือนก่อน +1

    Ti ho visto molto in difficoltà in questo video e per questo hai fatto 800 giri di parole invece di dire le cose in maniera semplice ma ci sta, capisco che devi essere delicato con quello che dici su questi argomenti, anche se qua non siamo in America, quindi secondo me puoi essere anche un po' più cattivo. Come al solito è un adattamento in cui cambiano il personaggio rispetto a come era stato scritto prima sia a livello estetico che di caratterizzazione e come al solito probabilmente la serie farà abbastanza schifo ma a prescindere non la seguirò. Non la seguirò sia perché mi dà fastidio quando un personaggio viene cambiato rispetto all'originale, soprattutto se il suo carattere e aspetto estetico era già stato consolidato in diversi media, e non la seguirò perché per quanto un gioco con una trama come quella di tomb Raider può funzionare perché appunto interagisci con quel mondo tramite il gameplay, una serie con una trama cosi banale ed uno svolgimento ancor più banale sinceramente non mi interessa (la tipica trama di Tomb raider è tipo quella di Indiana Jones ma con personaggi molto meno iconici e ancor più banale).

  • @Marco36._.
    @Marco36._. 2 หลายเดือนก่อน +3

    La prima Lara Croft così come i primi Tomb Raider sono una trashata senza fine. Molto meglio la trilogia e la Lara dei 3 survivor.

    • @samlugano737
      @samlugano737 2 หลายเดือนก่อน

      😂😂😂

  • @andryangerosa5808
    @andryangerosa5808 3 หลายเดือนก่อน +2

    hanno già edulcorato lara lo hanno fatto con la recente saga di videogiochi dove è una archeologa freelence,tu palesemente non sai niente di lara croft e ti sei nformato su internet(tra altro pure male)su chi sia

    • @loricsello
      @loricsello  3 หลายเดือนก่อน

      perdonami ti ho toccato la waifu

    • @Gino2393
      @Gino2393 2 หลายเดือนก่อน

      Non è proprio una archeologa, è più simile a Drake. Tutta via Lara tiene Comunque dubbi suo suo carette e intento. Nei nuovi giochi la sentiamo spesso dire che non aiuta la gente per arrivare al tesoro, beh… a tratti sembra un po’ falsina

    • @andryangerosa5808
      @andryangerosa5808 2 หลายเดือนก่อน

      @@loricsello ma ti senti pure forte, a dire cazzate come queste bastare sul niente perché sei un rincoglionito, su un personaggio che non hai mai conosciuto.