Il DOC Omosex e le Trappole Sessuali: Riconoscere e Disinnescare la Pseudo Eccitazione
ฝัง
- เผยแพร่เมื่อ 7 ก.พ. 2025
- Il DOC Omosex, HOCD, è una particolare tipologia di Disturbo Ossessivo Compulsivo che mette in discussione, attraverso la presenza di contenuti mentali intrusivi, egodostonici e persistenti, l'orientamento sessuale dell'individuo.
L'innesco del DOC Omosex, in genere repentino, si associa ad un corteo sintomatologico molto importante contraddistinto da ansia, angoscia, agitazione, difficoltà dell'attenzione e di concentrazione, umore orientato in senso depressivo e disturbi del sonno.
Le compulsioni sono dei tentativi per neutralizzare questa sofferenza ma, nel medio e lungo termine alimentano il Disturbo Ossessivo Compulsivo Omosessuale. La trappola delle Pseudo Eccitazione o Eccitazione Paradossale è, probabilmente, quella più importante nel DOC Omosex. Essa rappresenta il tentativo dell'individuo di scongiurare la possibilità che egli sia attratto da persone del proprio sesso.
In realtà, una serie di fenomeni psicologici e fisiologici traggono in inganno la persona "confermando" la possibilità che egli si stia realmente eccitando.
Dr Gaspare Costa, Psicologo e Psicoterapeuta per Consulenze e Psicoterapia Online scrivere via whatsapp al 3407852422
Sicuramente è valido per i DOC Sessuali ma anche l'ROCD
@@drgasparecostapsicologoeps2990 Non è un discorso che può applicarsi per la paura di essere attratti da altri di altro sesso ( persone generiche o specifiche ) nella propria relazione?
dottore grazie per questo contenuto ! ❤
Il discorso da lei eseguito è valido anche per tutte le "attrazioni" che sentiamo essere un pericolo nella nostra vita?
🏳️🌈🏳️🌈🏳️🌈👌🔥✌️💘🏋️🧘
Quindi la cosiddetta "cultura woke" può andare ad alimentare questo disturbo ossessivo compulsivo di cui lei parla in questo video, dottore, no?
Ogni riferimento all'oggetto del nostro disturbo lo alimenterà, parlo per esperienza personale, non sono nessuno
@crescenzonappo5869 grazie