Silvio Berlusconi - Discorso discesa in campo - 26 gennaio 1994

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 29 ก.ย. 2024
  • Era il 26 gennaio 1994 quando Silvio Berlusconi, attraverso il famoso messaggio televisivo, annuncio la sua discesa in campo.

ความคิดเห็น • 40

  • @AndreaCosta-n2n
    @AndreaCosta-n2n หลายเดือนก่อน +2

    A promesse Silvio sei sempre stato un fenomeno, nel mantenerle purtroppo molto meno

  • @italianyourjourney
    @italianyourjourney 7 หลายเดือนก่อน

    Questo video è stato usato in alcune lezioni di italiano ma non per motivi ideologici ahah

  • @ILTERMOTUMORE
    @ILTERMOTUMORE 8 หลายเดือนก่อน +17

    L'inizio della Fine (non di Berlusconi, ma dell'Italia)

    • @albertoferrario9875
      @albertoferrario9875 8 หลายเดือนก่อน +4

      Studia bestia

    • @ILTERMOTUMORE
      @ILTERMOTUMORE 8 หลายเดือนก่อน

      @@albertoferrario9875 1) Berlusconi appena tornato al governo ha abrogato norme di contrasto all’evasione fiscale varate dal governo precedente.
      2) Ha abolito i tetti agli stipendi dei manager pubblici varati dal precedente governo.
      3) Ha abrogato le norme più restrittive varate dal precedente governo sull’utilizzo dei voli di stato.
      4) Ha cancellato la legge n.188 del 17 ottobre 2007 fatta dal governo Prodi che contrastava la sottoscrizione delle “dimissioni in bianco” (pratica illegale tesa ad obbligare i neoassunti a firmare una lettera di dimissioni priva di data, contestualmente alla sottoscrizione del contratto di lavoro) da parte del lavoratore al momento dell’assunzione, così da poter poi ricattare e licenziare il lavoratore in qualsiasi momento.
      5) Non si è detto che i debiti di Alitalia sono finiti tra i debiti dello stato ma si è parlato di un fantomatico salvataggio da parte del “messia” Berlusconi che invece l’ha svenduta ai loschi personaggi della Cai.
      6) Si è nascosta la gravità della proposta di legge blocca-intercettazioni, che favorisce i delinquenti e mette il bavaglio al diritto di cronaca.
      7) Si sono nascosti i tagli che sono stati fatti alla scuola (150 mila posti di lavoro in meno in 3 anni) e all’università facendo passare una legge di bilancio come riforma.
      8) Dopo essere stata rinviata per due volte, il primo gennaio 2010 è entrata in vigore la class action, ma risulta fortemente debilitata rispetto alla vera class action come negli Stati Uniti. Infatti: si è deciso che i creditori di Parmalat e Cirio non potranno essere risarciti dato che non sarà retroattiva; le associazioni dei consumatori non avranno la possibilità, come previsto inizialmente, di farsi promotori delle azioni legali, ma solo di ricevere il mandato dai cittadini danneggiati; i cittadini danneggiati devono vantare dei “diritti identici”, non basta che siano omogenei; niente azione collettiva contro le società di revisione, amministratori delle società quotate e agenzie di rating; non sarà possibile ricevere un risarcimento che vada oltre al danno subito, il cosiddetto “danno punitivo”; la parcella degli avvocati che seguono la causa potrà essere incassata solo in caso di vittoria; la class action nella P.A. non prevede risarcimenti, come nel caso dei ricorsi collettivi nel settore privato, ma punta solo al miglioramento nella produzione del servizio, correggendone le eventuali storture.
      9) Sono state rinviate alcune norme sulla sicurezza del lavoro presenti nel T.U. ed è stato approvato un decreto correttivo al Testo Unico sulla sicurezza, che fu varato dal Governo Prodi, il quale peggiora gravemente il testo, abbassando di fatto le tutele per i lavoratori.
      10) Sono stati privatizzati enti beneficiari di beni pubblici come le risorse idriche.
      11) Si sono dati aiuti alle banche tramite l’emissione dei cosiddetti Tremonti Bond e, contemporaneamente, non sono stati trovati soldi per i precari.
      12) Le false promesse ai terremotati abruzzesi:
      * l’autostrada non si pagava? No, si paga;
      * le bollette non si pagavano? Quelli che avevano addebito tramite Rid bancario hanno ricevuto lo stesso l’addebito;
      * il governo si è preso il merito per la consegna delle prime case a Onna che invece sono state realizzate con i fondi raccolti dalla Croce rossa; si tratta delle prime case di legno per le quali la Croce Rossa ha impiegato 5 milioni e 200 mila euro: 94 unità abitative costruite per iniziativa della Protezione civile su progetto realizzato dalla Provincia autonoma di Trento.
      * niente rimborso totale per la ricostruzione di tutte le abitazioni (il governo copre solo un terzo della cifra totale a fondo perduto, il resto deriva da un mutuo a tasso agevolato e dal credito d’imposta);
      * a partire dal 1° gennaio 2010 è ripresa la tassazione normale e si dovranno restituire le imposte non versate negli 8 mesi di sospensione, ovvero un trattamento molto peggiore rispetto a quello riservato per i terremotati del Molise, delle Marche e dell’Umbria.
      13) Berlusconi si è fatto approvare dalla sua maggioranza e governo il lodo Alfano, una legge sull’immunità per le alte cariche dello stato, dichiarata incostituzionale, fatta per risolvere i propri problemi giudiziari, che gli ha consentito di stralciare la sua posizione nel processo a carico suo e di Mills, e lo stesso lodo Alfano è servito al sig. Berlusconi per rinviare il processo a suo carico per diffamazione nei confronti di Antonio Di Pietro.
      14) Il consiglio di ministri non ha voluto sciogliere il consiglio comunale di Fondi per infiltrazioni mafiose, diversamente da quanto fatto per altri comuni, nonostante vi siano stati 17 arresti il 6 luglio 2009.
      15) È stata approvata la norma sullo “scudo fiscale” (riciclaggio di stato) che aiuta i criminali a “lavare” il denaro sporco e ad assicurare loro l’impunità.
      16) È stata approvata una norma che riduce il potere di indagine e il campo di intervento della Corte dei conti.
      17) Con il “piano casa” viene autorizzata la cementificazione selvaggia del territorio e si favoriscono gli affari della criminalità organizzata che mette le mani sugli appalti.
      18) L’Italia è stata condannata a pagare una multa di 350 mila euro per ogni giorno di ritardo nell’applicazione della direttiva europea a partire dal 1° gennaio 2009 e con effetto retroattivo fino al 1° gennaio 2006 (circa 130 milioni di euro all’anno) perché Rete 4 trasmette in modo abusivo sulle frequenze analogiche che spettano ad Europa 7.
      19) Il governo Prodi aveva già detratto di 200 euro l’Ici a tutte le prime case, escluse ville e castelli, con la Finanziaria del 2008, mentre Berlusconi ha completato togliendo l’Ici alle famiglie più ricche e benestanti che non ne avevano certamente bisogno
      produttori di beni tecnologici devono versare a Siae, a “compenso” della copia privata che l’utente può fare utilizzando i supporti di memoria; l’equo compenso ha fatto aumentare il prezzo di tali prodotti. Prima di tale decreto, l’equo compenso era gravato, così come in altri paesi d’Europa, solo su supporti (cd, dvd) e su masterizzatori. L’assurdo è che in Italia l’industria o i consumatori finanziano Siae anche per prodotti che non c’entrano nulla con la copia privata, o che c’entrano solo marginalmente.
      42) A differenza di quanto falsamente propagandato, il governo Berlusconi ha aumentato le tasse a lavoratori e imprese, dal momento che ha eliminato numerose detrazioni fiscali, tra le quali: la detrazione del 55% per le ristrutturazioni edilizie finalizzate al risparmio energetico; la detrazione del 19% per gli acquisti di abbonamenti ai trasporti pubblici locali; la detrazione del 19% per le spese di aggiornamento degli insegnanti. Inoltre non è stato restituito il fiscal drag degli ultimi due anni e sono stati svuotati, mediante il click day, i crediti di imposta per ricerca e innovazione, e per gli investimenti nel Mezzogiorno.
      43) E’ stato approvato il ddl sul lavoro, che contiene norme sull’arbitrato per risolvere le controversie di lavoro e indebolisce o vanifica l’art.18 dello Statuto dei Lavoratori. Così, dopo l’eliminazione delle misure sulle dimissioni in bianco, le deroghe alle norme e l’indebolimento delle sanzioni sulla sicurezza sul lavoro, la rimozione dei limiti ai contratti a termine, il re-inserimento dei contratti a chiamata, la cancellazione della responsabilità in solido dell’appaltatore con il sub-appaltatore per arginare il lavoro nero, si arriva persino a smantellare le tutele contro gli ingiusti licenziamenti.
      44) La decisione del Cda della Rai di sospendere i programmi di approfondimento politico in campagna elettorale è una grave violazione del diritto dei cittadini ad essere informati ed anche del dovere del servizio pubblico radiotelevisivo di dare un’informazione plurale e corretta.
      45) Con il decreto Romani, viene tagliato di un terzo lo spazio pubblicitario per Sky, e viene premiata invece Mediaset trasformando le televendite in programmi, e non più in spazi pubblicitari. Aumenta perciò la pubblicità che le reti del Biscione potranno mandare in onda a scapito di Sky. Il decreto interviene anche sulla rete, equiparando alcuni siti web, considerati “servizi audiovisi”, che trasmettono video in streaming, ai canali tv.
      46) E’ stato approvato il cosiddetto legittimo impedimento, che andrebbe definita legge scansa processi per Berlusconi e i ministri. Saranno oggetto di legittimo impedimento a sottrarsi alle convocazioni in sede giudiziaria anche tutte quelle attività “coessenziali” alle funzioni di governo. A certificare che esiste un impedimento “continuativo e correlato allo svolgimento delle funzioni”, sarà la Presidenza del Consiglio.
      47) Da intercettazioni telefoniche condotte dalla procura di Trani, legate a un’inchiesta su carte di credito e tassi di usura, risulta che Berlusconi, nel tentativo di mettere il bavaglio ad Annozero, ha fatto pressioni su Giancarlo Innocenzi, membro dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, con inviti molto espliciti a chiudere il programma; nell’ambito della stessa inchiesta della procura di Trani, risulta da un’altra intercettazione che il direttore del Tg1 Minzolini ha promesso a Berlusconi di intervenire con editoriali per screditare Spatuzza e alcuni magistrati.
      48) Con il cosiddetto decreto “salva liste” il governo è intervenuto, abusando della costituzione (comma IV art. 72, art.117 della costituzione), nel tentativo golpista di cambiare le regole nel corso della competizione elettorale.

    • @lucamarino2792
      @lucamarino2792 6 หลายเดือนก่อน

      L'italia l'ha rovinata il parastato la collusione fantasma tra parti delle istituzioni che è andata avanti fino al 2000 c'erano più di una tangentopoli partita già dagli anni 80 con il terremoto dell irpinia altre p2 trattative tra parti dello stato e la mafia.

    • @robertocostabile7649
      @robertocostabile7649 4 หลายเดือนก่อน

      Caro albertoferrario se avrebbero votato solo I laureati questo signore sarebbe sparito nel nulla​@@albertoferrario9875

  • @francescogallitelli3008
    @francescogallitelli3008 8 หลายเดือนก่อน +11

    Grazie di tutto Silvio💙🇮🇹

  • @carmelogismondo5596
    @carmelogismondo5596 8 หลายเดือนก่อน +4

    W Silvio

  • @enrico_semeraroalberobello1522
    @enrico_semeraroalberobello1522 21 วันที่ผ่านมา

    L'inizio della "Seconda Repubblica".

  • @marcomeglioli
    @marcomeglioli 6 หลายเดือนก่อน +6

    Grazie nostro amato presidente. E Grazie per averci dato un grande milan! R.I.P.

  • @antoninomiracoli584
    @antoninomiracoli584 หลายเดือนก่อน

    Dirteyroplotfidkvlli

  • @Ammazzaislam
    @Ammazzaislam 6 หลายเดือนก่อน +8

    Forza mafia

    • @sasuke__97
      @sasuke__97 6 หลายเดือนก่อน +2

      È il vostro incubo anche adesso che non c'è più

    • @Ammazzaislam
      @Ammazzaislam 6 หลายเดือนก่อน

      @@sasuke__97 ma neanche per sogno.un uomo del genere solo in Italia e apprezzato,ogni volta che si presentava al di fuori di sto paese di terroni mafiosi veniva deriso ed osteggiato da tutti,tranne che dall' altro mafioso e assassino come lui che neanche pronuncio.per me e morto e ci cago sopra.

    • @sasuke__97
      @sasuke__97 3 หลายเดือนก่อน

      ​@@AmmazzaislamSi come no 😂

    • @Ammazzaislam
      @Ammazzaislam 3 หลายเดือนก่อน

      @@sasuke__97 Putin presto farà la sua fine,Russia boia.

  • @CARAPINTADAS58
    @CARAPINTADAS58 8 หลายเดือนก่อน +8

    Grandissimo Silvio❤

  • @antoninomiracoli584
    @antoninomiracoli584 หลายเดือนก่อน

    Gatelanns

  • @RiccardoDenova
    @RiccardoDenova 8 หลายเดือนก่อน +9

    Mai nessuno come te, grande Silvio.
    Grazie di tutto, PRESIDENTE.

  • @raffaeleantonio6487
    @raffaeleantonio6487 8 หลายเดือนก่อน +2

    😂😂😂😂

  • @mimmoorsini1470
    @mimmoorsini1470 8 หลายเดือนก่อน +11

    Un altro fallimento

  • @TinaC-j6n
    @TinaC-j6n 8 หลายเดือนก่อน +4

    Per sempre Presidente Silvio Berlusconi.

  • @gabrieleditalia8428
    @gabrieleditalia8428 8 หลายเดือนก่อน +6

    🇮🇹❤️

  • @albertoferrario9875
    @albertoferrario9875 8 หลายเดือนก่อน +3

    Torna 💔

  • @marco.classe1992
    @marco.classe1992 2 หลายเดือนก่อน

  • @sasuke__97
    @sasuke__97 8 หลายเดือนก่อน +3

    Grazie di tutto Presidente ❤️

  • @giulianamarsigli7749
    @giulianamarsigli7749 4 หลายเดือนก่อน +7

    E nel 2023 la discesa agli inferi

  • @capadibomba1
    @capadibomba1 5 หลายเดือนก่อน +3

    Discorso ancora attualissimo. Riposa in pace Silvio, vero bomber!

  • @benedettadaolio7255
    @benedettadaolio7255 3 หลายเดือนก่อน

    Una grandezza ineguagliabile❤❤❤
    Il sogno di un miracolo italiano

    • @ncr8204
      @ncr8204 2 วันที่ผ่านมา

      Che sogno è rimasto, ma vabbè

  • @papponerossi1547
    @papponerossi1547 2 หลายเดือนก่อน

    Storia

  • @lowenbraubl
    @lowenbraubl 4 หลายเดือนก่อน

    Mitico