Ooni Koda 16 primo utilizzo

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 30 มิ.ย. 2024
  • Clicca qui per scoprire l'Ooni Kada 16 e tutto l'assortimento Ooni: tinyurl.com/5aaf4jy7
    Iscriviti ora alla nostra newsletter e ricevi uno sconto esclusivo del 5% su un tuo prossimo acquisto, clicca qui: tinyurl.com/3pv7fckw
    🔥 Scopri il Koda 16, il forno per pizza a gas di ultima generazione che trasforma ogni serata in una festa culinaria! In questo video, ti mostreremo come montare la bombola per il Koda 16 in semplici passaggi.
    🚀 Il Koda 16 è il sogno di ogni appassionato di pizza: compatto, potente e facile da usare. Con la sua tecnologia innovativa, puoi preparare pizze in pochi minuti, ovunque tu sia!
    💡 Nel video, ti guideremo attraverso il processo di montaggio della bombola per il Koda 16, con consigli pratici e suggerimenti per garantire una perfetta installazione.
    🔔 Assicurati di attivare le notifiche e iscriverti al nostro canale per non perdere i prossimi video su come sfruttare al massimo il tuo Koda 16 e preparare incredibili pizze fatte in casa!
    00:00 Inizio
    00:27 L'occorrente per il montaggio della bombola
    1:40 Che tipologia di gas ci deve essere all'interno della bombola?
    2:02 Come si fa a vedere quando sta per finire la bombola?
    3:50 Che tipologia di colore deve avere la fiamma all'interno del forno?
    4:25 Come si fa a riconoscere la sicurezza della bombola?
    5:05 Come si monta la bombola?
    8:18 Come si accende il forno?
    Non dimenticare di iscriverti al nostro canale e di seguire i nostri profili social!
    Instagram: bit.ly/3zEeq1k
    Facebook: bit.ly/3OpuJDs
    Twitter: bit.ly/39t5O33
    TikTok: bit.ly/3OjE7Iz
    Twitch: bit.ly/3n22Ipu
    #ooni #oonikoda #oonipizzaovens Koda16 #FornoAPizza #MontaggioBombola #PizzaFattaInCasa

ความคิดเห็น • 38

  • @asdkjahsdkjhasdkjh
    @asdkjahsdkjhasdkjh 2 ปีที่แล้ว +1

    grazie

  • @naomiperozzi7764
    @naomiperozzi7764 2 ปีที่แล้ว +1

    Ciao, video molto utile, abbiamo montato grazie ad esso il nostro Ooni qualche ora fa 😁 la ringrazio. Volevo chiederle, è indifferente usare bombole di propano piuttosto che di gpl? O cambia la resa del forno o la qualità della fiamma che cuoce?

    • @peronicucina
      @peronicucina  2 ปีที่แล้ว

      Ciao Naomi, ci fa tanto piacere che il video ti sia stato utile;) allora, le bombole gpl che trovi in commercio contengono tutte una gran parte di propano. Quindi vanno bene tutte, ti consiglio di prediligere marchi noti a livello nazionale come Liquigas, Agipgas, butangas.

  • @Sbrighens74
    @Sbrighens74 ปีที่แล้ว

    Grazie per il video è spiegato molto bene Ho sempre avuto un po l’ansia della bombola ma da come fai vedere è molto più semplice di come pensassi
    Volevo sapere la bombola che hai usato nel video è piccina, quanti kg è? Sai dirmi più o meno utilizzandolo con un Koda 16 quante ore dura?
    Il tubo e la valvola che dai in omaggio con l’acquisto del forno koda 16 va bene per tutte le bombole a propano con l’attacco a vite?
    Grazie e scusa per le tante domande ma vorrei essere sicuro prima dell’acquisto

    • @peronicucina
      @peronicucina  ปีที่แล้ว

      Buongiorno, la bombola che abbiamo utilizzato nel video è di 3kg. Per quanto riguarda la durata dipende dal consumo, ma all'incirca ha una durata di 6ore. Il tubo e la valvola vanno bene per le bombole con l'attacco a vite acquistati in Italia. Grazie a te per averci contattato:)

  • @salottonerd4752
    @salottonerd4752 ปีที่แล้ว +1

    Ciao! Ottima spiegazione! Il mio regolatore ha un ulteriore rubinetto sulla testa. Secondo te va aperto tutto anche quello per l’erogazione del gas oltre al rubinetto della bombola?

    • @peronicucina
      @peronicucina  ปีที่แล้ว

      Ciao, il regolatore con il rubinetto sulla testa non è adatto per il forno. Quel tipo di regolatore è ad alta pressione, prettamente per uso industriale. Ti consigliamo di prendere un regolatore a bassa pressione da 30 Mbar 😉

  • @francescocatone7655
    @francescocatone7655 8 หลายเดือนก่อน

    ciao e complimenti per il video davvero molto utile. Una domanda dato che ho da poco acquistato l'ooni koda 16 da 30mbar. Dato che ho un paio di regolatori fissi a bassa pressione da 29mbar vanno bene lo stesso anche se il forno è tarato da 30mbar? Ho anche un regolatore regolabile 20-60 ma non riesco a capire fino a dove girare la manopola per farlo funzionare a 30.

    • @peronicucina
      @peronicucina  8 หลายเดือนก่อน +1

      Buongiorno Francesco, grazie per i complimenti:) va benissimo quella da 29mbar, non si preoccupi, mantenga fisso a 29

  • @micheleandreanicoletti1028
    @micheleandreanicoletti1028 ปีที่แล้ว

    Buongiorno! Grazie per il video! Io faccio fatica a regolare il gas che entra nel forno, non vedo molta differenza tra la fiamma alta e la fiamma bassa, secondo voi è un problema di regolatore?

    • @peronicucina
      @peronicucina  ปีที่แล้ว

      Ciao Michele, ti lascio il numero del nostro servizio assistenza clienti perchè prima di darti una risposta corretta abbiamo bisogno di chiederti alcuni dettagli:) il numero è 347 44 32 106 :) grazie:)

  • @danieldiattanasio8342
    @danieldiattanasio8342 6 หลายเดือนก่อน

    Salve, ma dopo ogni fine uso dell'ooni koda 16 posso staccare il tubo dalla bombola del gas e lasciarlo attaccato al forno cosi da riporre il forno dentro casa?in alternativa cosa mi consigli di fare?

    • @peronicucina
      @peronicucina  6 หลายเดือนก่อน

      Ciao Daniel, si certamente puoi lasciare il tubo attaccato al forno oppure anche alla bombola chiusa.
      Grazie per averci contattato :)

  • @tommycatch3727
    @tommycatch3727 2 ปีที่แล้ว

    Salve, grazie per questo video molto utile. Domanda importante: abitando in un condomionio e avendo solo un balcone che è esposto a sud per cui in estate ho praticamente il sole dalla mattina fino alle 13:00 e le temeprature sono molto elevate, dove e come potrei conservare la bombola a propano o eventualmente a GPL? Premetto che il forno lo userei in esterna sul balcone nelle ore pomeridiane quando non batte il sole, però appunto avrei il problema di dove e come stoccare la bombola. Grazie in anticipo.

    • @peronicucina
      @peronicucina  2 ปีที่แล้ว

      Ciao Tommy, scusaci per il ritardo della risposta. La bombola va conservata preferibilmente all'ombra, coperta con un telo chiaro. Eventualmente può essere conservata anche dentro casa.

    • @tommycatch3727
      @tommycatch3727 2 ปีที่แล้ว

      @@peronicucina Salve, nessun problema, anzi grazie per la risposta che mi ha rincuorato. Avevo sempre rinunciato a comprare il forno per paura di dove tenere la bombola, ma adesso credo che farò questo passo. Grazie ancora. Saluti. Tommy

    • @peronicucina
      @peronicucina  2 ปีที่แล้ว

      @@tommycatch3727 Ciao Tommy, grazie a te per averci contattato! facci sapere come ti trovi dopo l'acquisto:)

    • @tommycatch3727
      @tommycatch3727 2 ปีที่แล้ว

      @@peronicucina assolutamente, vi farò sapere. Grazie ancora

  • @Addo1994
    @Addo1994 9 หลายเดือนก่อน

    Una domanda c’è una specifica per la lunghezza del tubo? Un metro e mezzo va bene?

    • @peronicucina
      @peronicucina  9 หลายเดือนก่อน

      Ciao, un metro e mezzo è quello ideale

  • @adointerr
    @adointerr 2 ปีที่แล้ว

    Io tra 2 mesi mi trasferisco in Germania dove loro hanno 50 mBar. Devo vendere il mio 30 mBar oppure combino in qualche modo a usare la loro bombola sul mio? Grazie

    • @peronicucina
      @peronicucina  2 ปีที่แล้ว

      Ciao, devi comprare gli adattatori in un ferramente.

  • @mgn8634
    @mgn8634 2 ปีที่แล้ว

    Qual e la pressione consigliata per il mercato italiano? 30 o 37 mbar? Sul sito Ooni offrono la scelta tra 2 versioni ma non e chiaro quale sia raccomandabile in italia e quali siano i pro e contro di una scelta piuttosto che l’altra. Grazie

    • @peronicucina
      @peronicucina  2 ปีที่แล้ว

      Ciao, scusaci per il ritardo della risposta. I forni vanno a 30 mbar.

    • @tommycatch3727
      @tommycatch3727 2 ปีที่แล้ว

      ciao, da quanto ho capito è indifferente, In pratica se prendi il 37 mbar ti esce pure il regolatore che però per il mercato italiano non va bene, per cui dovrai acquistarlo a parte. Leggendo sui forum, alla domanda quale va scelto (se il 30 o il 37 mbar) un utente ha rispsoto così: "Io ho il 37 mbar... Ma il regolatore non ha l attacco italiano... Quindi ho dovuto prenderne uno regolabile 20/60mbar (costo 6/8 euro)
      Tieni conto che comunque la pressione delle bombole italiane è sempre di 30... Io con il regolabile riesco ad alzare di più la fiamma ma tanto ai fini della cottura rischieresti solo di bruciare la pizza..."

    • @peronicucina
      @peronicucina  2 ปีที่แล้ว

      @@tommycatch3727 abbiamo corretto l'errore di battitura:) Se il forno è stato comprato in Italia deve essere usato con il regolatore italiano a 30 mbar.

    • @tommycatch3727
      @tommycatch3727 2 ปีที่แล้ว

      @@peronicucina perfetto, grazie e scusate per l'errore

    • @MrEm84
      @MrEm84 2 ปีที่แล้ว

      Ciao, io ho acquistato il forno in Germania, ora sono tornato in Italia, cosa devo fare per farlo andare con le nostre bombole?

  • @valu39
    @valu39 2 ปีที่แล้ว +1

    Ciao quanto dura più o meno una bombola del genere

    • @peronicucina
      @peronicucina  2 ปีที่แล้ว +2

      Scusaci per il ritardo della risposta, naturalmente la durata è data dall' intensità dell'utilizzo, in media con 1/2 kg. di gas si ha un ora di calore, però come detto prima, questa è un' indicazione generica , i fattori in gioco sono molteplici, però tendenzialmente, questo può può essere dato da cui partire. ciao a presto. peronisnc.it

  • @danielev9624
    @danielev9624 ปีที่แล้ว +1

    Ciao, dopo aver rilasciato la manopola la fiamma si spegne, sembra che il gas non esce se non mantengo premuta la manopola

    • @peronicucina
      @peronicucina  ปีที่แล้ว

      Ciao Daniele,
      quello che descrivi sembra essere normale. Il gas si spegne se, dopo aver acceso la fiamma, rilasci subito la manopola. Prova a tenere premuta la manopola per qualche secondo, in modo da far scaldare il sensore di sicurezza.
      Se invece, anche dopo qualche secondo, vedi che il gas si spegne, ci potrebbe essere necessità di assistenza 😉

    • @danielev9624
      @danielev9624 ปีที่แล้ว +1

      @@peronicucina alla fine me lo hanno sostituito, grazie 🙂

  • @lorenzocecchini4420
    @lorenzocecchini4420 ปีที่แล้ว

    Ciao il ho il riduttore di gaz maschio (c'è un pistoncino) e senza guarnizione. Mi pare che c'è sempre una perdita di gaz...

    • @peronicucina
      @peronicucina  ปีที่แล้ว

      Ciao, ti consiaglimo di contattare il tuo fornitore di bombole

  • @simonearena96
    @simonearena96 2 ปีที่แล้ว

    Si può attaccare direttamente all allaccio del gas senza usare una bombola?

    • @peronicucina
      @peronicucina  2 ปีที่แล้ว +1

      Ciao Simone, no non è possibile