E poi la guardia di finanza ..cerca l'evasore dai carrozzieri, dai meccanici , nei bar ecc....TUTTO DA RIDERE !!e poi la fuga dei capitali all'estero....
Grande Moncalvo , sei uno dei pochissimi giornalisti con la schiena dritta e ho comprato molti dei tuoi bei libri , scritti con moltissimo acume e in buonissimo stile.Sappi che hai l'affetto a l'ammirazione di tutte le persone per bene di questo paese .
@@kratos2016 ...SONO D'ACCORDO... MONCALVO APPARTIENE ALLA NUTRITA SCHIERA DI " SPARLATORI PER BENE", POICHÉ DEL MOTTO DELLA VOLPE E L' UVA NE HANNO FATTO UNA FEDE!!!. NON SEMPRE OPPORTUNISMO EQUIVALE A PERBENISMO, PER CUI: UNICUIQUE SUUM...!!!
Gli agnelli sono una dinastia di vampiri da 50 anni!Poi a me se mi fermano fuori da un bar senza scontrino mi multano!Siamo un luna park per evasori non una nazione!
Non ci sono solo loro. Peggio ancora chi ha preso soldi per la manutenzione delle autostrade e non ne ha mai fatta una,con sulla coscienza anche delle vite.Tanto per fare un esempio,come ce ne sono mille altri. Trovo che chi ha meno è più onesto,perché si toglie il pane di bocca per pagare le tasse ,ma è ricco di dignità !
Giusto lo scontrino! Poi io sono musicista, quando facevo i concerti, prima di questo finto virus, c' era sempre l' ispettore della S.I.A.E. che ci veniva a controllare il modulo da compilare, che riguarda i brani da eseguire e la durata del concerto e guai sbagliare a scrivere, se no multa. Cioè, se sono un mafioso e rubo milioni e miliardi, mi fanno ministro delle finanze, mentre se sbaglio a compilare o mi dimentico di chiedere lo scontrino, sono un evasore, un ladro e quant' altro, come dicevi, siamo un luna park non una nazione.
@@marcomancini6319 Purtroppo è una tristissima constatazione la mia. Come pure le bancarotte fraudolente che mettono in mezzo ad una strada migliaia o centinaia di famiglie,per cupo profitto. O come rubare i risparmi di una vita anche a poveri vecchietti,tipo lo scandalo Parmalat. Chi ruba in piccolo :è un delinquente. Chi ruba in grande :è avversa fortuna,la fanno apparire tale. Di ipocrisia ne è impregnata la società di oggi. Non faccio distinzione tra ieri e l'oggi,bensì, senza fare di tutta un'erba un fascio non si può solo parlare di un tipo di imprenditoria e l'altra no,senza negare che ci siano anche degli onesti. Ma se vogliamo essere franchi e volerla dire tuttal'elenco sarebbe lunghissimo. L'onestà è insita nella persona,se la persona è onesta,nel poco e nel tanto. Se non la si ha,si è disonesti nel poco come nel tanto!
E te credo,hanno le mani su tutto, chi lavora negli uffici della camera di commercio di Torino non va certo a indagare sulla famiglia Agnelli,lo fanno sui piccoli artigiani e commercianti,su quelli non hanno pietà indifesi come sono e ,soprattutto, disuniti.Disuniti perché ci disuniscono su tutto,ci mettono in competizione pure col vicino di casa su chi ha l'auto più bella,figurati se riusciamo a contrastare chi ha il potere economico..al contrario,ci trasformano in ruffiani,lecca culi pur di avere qualche briciola che cade dalle loro bocche divoratrici bavose..
Uno dei rarissimi giornalisti che sa VERAMENTE fare il suo lavoro , infatti apposta non c'è nei salotti trash , delle TV della repubblica delle banane .
Mi si spezza il cuore! Vogliamo promuovere una colletta per garantire a questi poveri vecchi, che devono sostenere un peso così gravoso, almeno il semolino alla sera?
Mi sembra una puntata del "CAPO DEI CAPI" dove Totò Riina e Luciano liggio vanno dal notaio x aprire un attività e fanno firmare 3 vecchietti come prestanome😂😂😂 purtroppo tutta l'italia funziona cosi!😐😫
Almeno, quando sarà, mi basterà nella notte riesumare un loculo e trovare come nei film rubini smeraldi contanti, azioni e pure un sacchettino di bamba.
Saranno pure nobili, belli e famosi, ma di sicuro hanno contribuito pesantemente allo sperpero dei soldi italiani, ovviamente con l'appoggio dei governi e delle banche.
Bravo Sig. Moncalvo, finalmente qualcuno dice quello che nessuno osa dire perchè di questa onorata famiglia (che si nasconde dietro al fatto che è una grande famiglia che ha dato lavoro a migliaia di persone) scavando nei sottofondi si vengono a scoprire scorrettezze gravi perseguibili per legge. Mi immagino i lupi famelici a capo della Dicembre che rubano soldi a destra ed a manca spostando miliardi più lontano possibile dall'Italia. Sono una cosa vergognosa.
Ho scoperto questo canale stasera, purtroppo! Già dal primo video ho capito che sei una persona che mi troverà d'accordo su molte cose Infatti mi sono iscritto. Grazie x gli argomenti molto interessanti. PS spero ce ne saranno altri
E' tutto dei Rothshild ! Agnelli, Elkan, Caracciolo ecc sono solo parenti presta nome. Leggetevi il libro " I Rothshild e gli altri" , c'è l'albero genealogico è tutto nero su bianco.
Certo i Rothschild"sono dei massoni!tra i più potenti sé non i più "anche i Rockefeller" sono tutti legati alla casta di poteri occulti"presto bruceranno tutti al inferno!!!
Agli Agnelli gli sta bene la fine che hanno fatto! Hanno massacrato tanta gente a cominciare dalla prima guerra mondiale in cui morirono tanti ragazzi per i loro sporchi affari. Poi, sono morti a loro i ragazzi! Prima o poi il Karma arriva per tutti!
non per nulla,..mio cognato : direttore dell'Assicurazioni Assitalia INA., il quale lo incontrava a Roma .lo chiamava " l'uomo più potente d'italia " ed io aggiungo : " anche l'uomo più ladro , il più scorretto, il più evasore d'Italia " -
Devo dire che queste informazioni date da Moncalvi non mi sorprendono pressoché per nulla e questo caso é la proverbiale punta dell'iceberg! Se si andasse a fare un'analisi di tutto il gotha dell'imprenditoria italiana si scoprirebbe che il più pulito c'ha la rogna!!
@Yah shua purtroppo per non poche persone conta più l'apparire che l'essere e per questo non gl'importa nulla di perdere l'anima....ammesso che mai ne siano stati dotati dalla nascita.
Ma vogliamo riderci sopra mi sta bene , ma secondo Lei caro Signore se non ci fosse l'Appoggio della politica potrebbero ancora fare i cazzi comodi la famiglia Agnelli . Evadono le Tasse con gli auguri dei nostri parlamentari dal dopoguerra a oggi , e se non cambia questo schifosissimo Governo ANDREMO SEMPRE PEGGIO
Non e così,ora,ricordati che una volta G.Agnelli per andare in Russia a mettere un nuovo stabilimento per auto,andava prima da cuccia e poi dal ministro esteri di allora(e non l'inverso). Questo a dimostrazione che cuccia era usato dai Rotschild e G.Agnelli aveva troppa personalità per sottomettersi ai Rotschild, per questo usava cuccia,almeno mi parve. E lo stesso disse due cose che sarebbero rimaste un paio di industrie a fare auto e sbagliò ma perché la suddivisione non crea concorrenza vera(globalizzazione delle auto) ma solo di facciata. E poi disse che non sempre(forse mai)gli interessi FIAT corrispondono a quelli dell'italia,quindi i politici cambiano ma la nuova FCA si comporta sempre al limite della legalità internazionale ora molto più di prima.
No, non hai capito,di eclatante e la presa per c....che senti ma la semplicità e volta proprio a fregare l'ufficio tasse. Il discorso che fai e tutto falso ma responsabili di cosa,che in caso di grave sbaglio industriale la famiglia A.mette mano al portafoglio e paga lei per la cretinaggine di un accordo industriale sbagliato. Ma no davvero,non ci credo neanche se lo vedo. Ma lo sai che 3/4 degli accordi di produzione con altre case li ha sbagliati facendo danni interni e dimmi li puoi chiamare dirigenti bravi o co..... Lo sanno tutti della tresca politica-fiat,quello che ti sfugge che entrambi hanno danneggiato l'Italia ognuno per i propri interessi,quindi se sono stati illegali tutti e due in modo nascosto e scoperti dopo anni. Sempre hanno fatto degli imbrogli al popolo italiano. Ma in questi problemi non c'è lotta di classe ma solo sdegno(penso ai morti nelle fabbriche)degli uomini che condannano un mondo governato dal dio denaro.
Praticamente tutti. Il fatto di detenere percentuali ridicole di una società, sedendosi però nel CdA della stessa, è pratica comune. Tronchetti Provera, ad esempio, lo faceva con Telecom ed il suo sistema di scatole cinesi...e lo faceva con un monopolio da gestire, come quello della telefonia in Italia.
Attenzione non sono ebrei generici ma il ceppo degli israeliti sionisti... di cui fanno parte tutti i grandi banchieri, Rothschild, Morgan, Soros (tirapiedi dei Rothschild), Rockefeller etc... i Rothschild, solo loro come famiglia stretta, sono valutati 500 triliardi di dollari... servono altre spiegazioni???
Hai capito cosa riesce a far passare il sistema?? Provate a non pagare anche 1 solo bollo auto e vedrete come il sistema è pronto anche a pignorarvi le mutande!
Noi siamo dei comuni nessuno per questo ci possono fare ciò, lorsignori tengono in un modo o nell'altro chi fa le leggi per le palle e quindi li condizionano rendendosi di fatto degli intoccabili.
E quindi Danilo? Quello forse li esenta dal rispettare le leggi? Personalmente io ritengo il giochetto descritto da Moncalvo una "simpatica" furbata per mettersi al riparo da possibili guai. Io non ho messo in dubbio le capacità degli Agnelli, metto in dubbio la loro etica e la loro morale.
DarkTerror86 si si hai ragione...ma qui in italia funziona così...che ci piaccia o no...e purtroppo non credo che la situazione possa cambiare....il sig moncalvo fa questo per pubblicità e niente più...il fatto di parlarne è anacronistico...
Beh prima o poi la situazione dovrà per forza cambiare perché non si può andare avanti in questo modo, costa troppo soprattutto in termini di competitività internazionale dato che se invece che i più bravi avanzano i i più pratici con le furbate la nostra industria e soprattutto il nostro amato made in Italy non hanno alcun futuro. E sinceramente credo che ci costerebbe molto di più il non far nulla rispetto al fare qualcosa perché a lungo andare un sistema basato su questi giochetti non può reggere. Si può fare un parallelismo perfetto con lo stato dell'Italia, noi per lungo tempo siamo andati avanti promuovendo la raccomandazione invece che il merito e oggi stiamo vedendo quanto ci sta costando quel sistema che non di rado é basato sull'illegalità.
Lei sa bene, caro Moncalvo, quanti segreti ha e ha avuto quella famiglia. Vogliamo parlare del miliardo e mezzo di € che l'avvocato aveva "risparmiato" all' estero ( e sottratto alla tassazione italiana..😂😂) che la "povera" Margherita De phaalen ha ottenuto solo facendo causa alla madre???
Ma come? E l'Agenzia delle Entrate non se n'è ancora accorta? Beccano me se prelievo al bancomat più di 2000 euro e non beccano questi? Maledetti bastardi!
In effetti è quello che sono, fuorilegge!!! Spedirei volentieri tutta questa crema della società, in qualche gulag siberiano, vita natural durante ( ovviamente quelli ancora in vita)
Non significa nulla… concordo sull’aggiornamento, ma il capitale versato non corrisponde al valore delle quote..bisognerebbe sapere quale è stato l’ultimo aggiornamento della visura.. poi se è una società di partecipazioni non è di certo quello il dato da guardare.. ma il bilancio che non è un documento pubblico essendo una società di persone…quindi quello che vuol fare intendere con queste affermazioni dal tono quasi ironico non ha alcuna rilevanza. Quel documento non rappresenta nulla se non la divisione formale delle quote (certamente da aggiornare). Scusi, ma questa è una facile presa di benevolenza verso un pubblico che si lascia influenzare da quello che lei propone come esperto che vuole smascherare chissà quali intrighi di cui il popolo è ghiotto (principalmente per invidia)
E' tutto in mano agli ebrei (rotschild), non c'era bisogno di tale "indispensabile scoop" da parte di un ex giornalista fuori dal tempo per saperlo. Piaccia o no l'intera economia occidentale (e non solo) è in mano agli ebrei. Non ho nulla contro di loro, ma in fatto di simpatia da uno a dieci per me sono sottozero... amen
@Yah shua Guarda, cercherò di parlari con più tatto possibile perché cerco nel mio piccolo di rispettare sempre le opinioni altrui... quando hi iniziato a leggere il tuo commento mi sono detto " potrebbe aver scritto qualcosa di intelligente" fino a che ho interrotto la lettura nel momento in cui inizi con le citazioni bibliche.
Anche la Germania è praticamente uno stato magna magna... Da almeno 80 anni... Chiedetevi perché i potenti giornalisti sono gli stessi che diffamano il """"cattivo""" Hitler
Ah no? E come mai la Dicembre ha il controllo della "Giovanni Agnelli & C. Sapaz" (col 36,38%) e quindi controlla anche la maggiore partecipata della Sapaz, cioè EXOR ( e quindi Ferrari, FCA, Juventus, Partner Real Estate, CNH Industrial).
In italia c'è solo un colpevole Berlusconi poi sotto sotto si sono mangiato tutto con la complicità di politica e magistratura ...senatore a vita agnelli 😂😂😂che nazione di merdaaaaaaa
Si leggono delle cose strabilianti! Ma nessuno aggiorna mai niente, nessuno controlla mai niente, in che paese viviamo? Talvolta mi sembra di sognare nel sentire certi fatti, eppure è tutto vero, forse è meglio tornare a sognare, tanto niente smuove nessuno e tutto procede e va avanti nella più assoluta indifferenza!
1 impero economico costruito chissà come. Adesso poi sembra che per ragioni fiscali abbiano portato alcune aziende in luoghi in cui la tassazione è molto bassa.
Se sono fuori legge li denunci agli ordini predisposti, non solo su TH-cam, o gli ''organi proposti '' a predisporli sono sempre i proprietari della Fiat e dunque trova inutile questa ipotesi.....
Perchè devo essere io a denunciarli? In Italia c'è l'obbligatorietà dell'azione penale. Vada lei a denunciare i magistrati per omissione di atti d'ufficio?
Che schifo!......ma queste cose succedono sicuramente solo da Noi! Nessuno fa nulla! Troppo potenti troppi interessi in gioco!..mi vergogno di essere Italiana sempre di più!...siamo allo sbando in tutti i settori! Italia distrutta ....
VIVA GAETANO BRESCI.QUEL CHE AMMAZZÒ UMBERTO PRIMO.QUESTO RÈ HA ORDINATO LA MORTE DI CENTINAIA DI OPERAI A MILANO.ANCORA HA FATTO CONDECORARE IL COMANDANTE DEI CARABINIERI, BECCARDIS. COME L'ITALIA NON PRODUCE UOMINI DELLA STIRPE DI G.BRESCI.
E poi la guardia di finanza ..cerca l'evasore dai carrozzieri, dai meccanici , nei bar ecc....TUTTO DA RIDERE !!e poi la fuga dei capitali all'estero....
Ma la guardia di finanza risponde ai loro generali che rispondono ai politici corrotti .... hanno fatto un colpo di stato!
Si fanno pagare dai Gran Maestri.............
Seguono gli ORDINI.........
Vale lo stesso principio.Se evadi nel grande evadi anche nel piccolo guadagno ! È il principio che conta. Conta il valore che hai dentro!
@@patriziaurso4213 Si, baffone ! Anche lui fece cose becere.
@@patriziaurso4213 speriamo arrivi presto.....
Grande Moncalvo , sei uno dei pochissimi giornalisti con la schiena dritta e ho comprato molti dei tuoi bei libri , scritti con moltissimo acume e in buonissimo stile.Sappi che hai l'affetto a l'ammirazione di tutte le persone per bene di questo paese .
@@kratos2016 Ammetto che dei dei suoi rapporti con il delinquente di Arcore non so nulla . Mi informo, grazie !
@@kratos2016 ...SONO D'ACCORDO...
MONCALVO APPARTIENE ALLA NUTRITA SCHIERA DI " SPARLATORI PER BENE", POICHÉ DEL MOTTO DELLA VOLPE E L' UVA NE HANNO FATTO UNA FEDE!!!. NON SEMPRE OPPORTUNISMO EQUIVALE A PERBENISMO, PER CUI: UNICUIQUE SUUM...!!!
Gli agnelli sono una dinastia di vampiri da 50 anni!Poi a me se mi fermano fuori da un bar senza scontrino mi multano!Siamo un luna park per evasori non una nazione!
Non ci sono solo loro. Peggio ancora chi ha preso soldi per la manutenzione delle autostrade e non ne ha mai fatta una,con sulla coscienza anche delle vite.Tanto per fare un esempio,come ce ne sono mille altri.
Trovo che chi ha meno è più onesto,perché si toglie il pane di bocca per pagare le tasse ,ma è ricco di dignità !
@@annamariaspano2304 assolutamente d'accordo con te!La tua é una affermazione vera e tristissima!
Giusto lo scontrino! Poi io sono musicista, quando facevo i concerti, prima di questo finto virus, c' era sempre l' ispettore della S.I.A.E. che ci veniva a controllare il modulo da compilare, che riguarda i brani da eseguire e la durata del concerto e guai sbagliare a scrivere, se no multa. Cioè, se sono un mafioso e rubo milioni e miliardi, mi fanno ministro delle finanze, mentre se sbaglio a compilare o mi dimentico di chiedere lo scontrino, sono un evasore, un ladro e quant' altro, come dicevi, siamo un luna park non una nazione.
@@marcomancini6319 Purtroppo è una tristissima constatazione la mia.
Come pure le bancarotte fraudolente che mettono in mezzo ad una strada migliaia o centinaia di famiglie,per cupo profitto. O come rubare i risparmi di una vita anche a poveri vecchietti,tipo lo scandalo Parmalat.
Chi ruba in piccolo :è un delinquente.
Chi ruba in grande :è avversa fortuna,la fanno apparire tale.
Di ipocrisia ne è impregnata la società di oggi. Non faccio distinzione tra ieri e l'oggi,bensì, senza fare di tutta un'erba un fascio non si può solo parlare di un tipo di imprenditoria e l'altra no,senza negare che ci siano anche degli onesti.
Ma se vogliamo essere franchi e volerla dire tuttal'elenco sarebbe lunghissimo.
L'onestà è insita nella persona,se la persona è onesta,nel poco e nel tanto.
Se non la si ha,si è disonesti nel poco come nel tanto!
@@annamariaspano2304 anna sono assolutamente d'accordo con te !
E te credo,hanno le mani su tutto, chi lavora negli uffici della camera di commercio di Torino non va certo a indagare sulla famiglia Agnelli,lo fanno sui piccoli artigiani e commercianti,su quelli non hanno pietà indifesi come sono e ,soprattutto, disuniti.Disuniti perché ci disuniscono su tutto,ci mettono in competizione pure col vicino di casa su chi ha l'auto più bella,figurati se riusciamo a contrastare chi ha il potere economico..al contrario,ci trasformano in ruffiani,lecca culi pur di avere qualche briciola che cade dalle loro bocche divoratrici bavose..
I miei complimemti per questo semplice video, ma molto educativo. Grazie
@Yah shua giustissimo, perché fanno questo? Ciò che conta è solo la salvezza della nostra anima.
Lei è veramente fantastico.....non ho parole. Complimenti per il video.
Uno dei rarissimi giornalisti che sa VERAMENTE fare il suo lavoro , infatti apposta non c'è nei salotti trash , delle TV della repubblica delle banane .
Un complimento al vero giornalista, GIGI MONCALVO. CHE HO MOLTA STIMA
...per cui...
@@williamcorsini1968 o di cui
Mi si spezza il cuore! Vogliamo promuovere una colletta per garantire a questi poveri vecchi, che devono sostenere un peso così gravoso, almeno il semolino alla sera?
Ci hanno sempre preso in giro, da sempre, loro fanno e disfanno.
Grazie mille per l'informazione. Le auguro una buona giornata.
Grazir grazie grazie x tenerci informati si fa un mazzo tanto
E lo Stato da la caccia all'evasore fiscale artigiano, piccolo commercio, agricoltore.
Capito come funziona questo Paese
Mi sembra una puntata del "CAPO DEI CAPI" dove Totò Riina e Luciano liggio vanno dal notaio x aprire un attività e fanno firmare 3 vecchietti come prestanome😂😂😂 purtroppo tutta l'italia funziona cosi!😐😫
In questo caso non sono tre vecchietti qualunque e non si possono definire semplici prestanome.
Che vergogna,chissà quanto soffrono sapendo che schiattando devono mollare tutto
Almeno, quando sarà, mi basterà nella notte riesumare un loculo e trovare come nei film rubini smeraldi contanti, azioni e pure un sacchettino di bamba.
Ho 3 euro, potrei essere socio di maggioranza
Antonclaudio Pepe 😂😂😂😂😂
😂😂😂
🤣🤣🤣
Io ne ho 20 euro..dunque sarebbe il rockeffeller del caso...
Io sarei socio di minoranza anche qui, porca merda!
Saranno pure nobili, belli e famosi, ma di sicuro hanno contribuito pesantemente allo sperpero dei soldi italiani, ovviamente con l'appoggio dei governi e delle banche.
Grazie SIG. Moncalvo!
Bravo Sig. Moncalvo, finalmente qualcuno dice quello che nessuno osa dire perchè di questa onorata famiglia (che si nasconde dietro al fatto che è una grande famiglia che ha dato lavoro a migliaia di persone) scavando nei sottofondi si vengono a scoprire scorrettezze gravi perseguibili per legge. Mi immagino i lupi famelici a capo della Dicembre che rubano soldi a destra ed a manca spostando miliardi più lontano possibile dall'Italia. Sono una cosa vergognosa.
Sono i padroni d'Italia e fanno quello che gli pare, questo è poco ma sicuro
Gli Agnelli si sono legati agli Elkann una delle famiglie massoniche più potenti
Hahahaha Famiglie massoniche…🤦🏻♂️
Basta seguire il denaro e trovi il colpevole!
Gli Agnelli sono la famiglia +ricc d'Italia,una vita passata a rubare la povera gente.Vergognatevi
Ho scoperto questo canale stasera, purtroppo!
Già dal primo video ho capito che sei una persona che mi troverà d'accordo su molte cose
Infatti mi sono iscritto. Grazie x gli argomenti molto interessanti.
PS spero ce ne saranno altri
Grazir grazie grazie x tenerci informati
PERFETTO ......MA NESSUNO CONTROLLA !!!!!!
grazie per l upload
E poi portano la sede in Olanda!Dei veri patrioti!
Senza parole, sono basito. Grazie Moncalvo per queste informazioni
La cosa è scandalosa dovrebbero fare più controlli e non permettere queste cose vergognose.
E' tutto dei Rothshild ! Agnelli, Elkan, Caracciolo ecc sono solo parenti presta nome. Leggetevi il libro " I Rothshild e gli altri" , c'è l'albero genealogico è tutto nero su bianco.
possono avere quello che vogliono, ma non possono comprare ciò che gli interessa di più, la moralità
A loro interesserebbe comprare solo una cosa, l'immortalità ... ma grazie alla provvidenza quella non è in vendita ...
Certo i Rothschild"sono dei massoni!tra i più potenti sé non i più "anche i Rockefeller" sono tutti legati alla casta di poteri occulti"presto bruceranno tutti al inferno!!!
Agli Agnelli gli sta bene la fine che hanno fatto! Hanno massacrato tanta gente a cominciare dalla prima guerra mondiale in cui morirono tanti ragazzi per i loro sporchi affari. Poi, sono morti a loro i ragazzi! Prima o poi il Karma arriva per tutti!
@@lorenasilvanapasquetti4741 ebrei e sionisti,cosa ben diversa . . . . .
😊BRAVO GIGI !
incredibile...vorrei scrivere qualcosa ma mi mancano le parole.
non per nulla,..mio cognato : direttore dell'Assicurazioni Assitalia INA., il quale lo incontrava a Roma .lo chiamava " l'uomo più potente d'italia " ed io aggiungo : " anche l'uomo più ladro , il più scorretto, il più evasore d'Italia " -
Se vabbè
bravissimo ti voglio bene per quello che ci dici felicita' ed tantissimi auguri ciao
Una Parola solo VERGOGNATEVI....Ricconi. È la legge della Vita lascerete tutto pure Voi come i poveri.
Devo dire che queste informazioni date da Moncalvi non mi sorprendono pressoché per nulla e questo caso é la proverbiale punta dell'iceberg! Se si andasse a fare un'analisi di tutto il gotha dell'imprenditoria italiana si scoprirebbe che il più pulito c'ha la rogna!!
@Yah shua purtroppo per non poche persone conta più l'apparire che l'essere e per questo non gl'importa nulla di perdere l'anima....ammesso che mai ne siano stati dotati dalla nascita.
La Camera di Commercio serve per far mandare a qualcuno le notifiche Equitalia e INPS, per il resto poche aziende hanno i dati aggiornati!
Ma vogliamo riderci sopra mi sta bene , ma secondo Lei caro Signore se non ci fosse l'Appoggio della politica potrebbero ancora fare i cazzi comodi la famiglia Agnelli . Evadono le Tasse con gli auguri dei nostri parlamentari dal dopoguerra a oggi , e se non cambia questo schifosissimo Governo ANDREMO SEMPRE PEGGIO
Filippo Serrano siamo come tori a pamplona
Killua Zaoyldeek Ricorda che il Bene Vince Sempre una volta a pure pareggiato
Non e così,ora,ricordati che una volta G.Agnelli per andare in Russia a mettere un nuovo stabilimento per auto,andava prima da cuccia e poi dal ministro esteri di allora(e non l'inverso).
Questo a dimostrazione che cuccia era usato dai Rotschild e G.Agnelli aveva troppa personalità per sottomettersi ai Rotschild, per questo usava cuccia,almeno mi parve.
E lo stesso disse due cose che sarebbero rimaste un paio di industrie a fare auto e sbagliò ma perché la suddivisione non crea concorrenza vera(globalizzazione delle auto) ma solo di facciata.
E poi disse che non sempre(forse mai)gli interessi FIAT corrispondono a quelli dell'italia,quindi i politici cambiano
ma la nuova FCA si comporta sempre al limite della legalità internazionale ora molto più di prima.
No, non hai capito,di eclatante e la presa per c....che senti ma la semplicità e volta proprio a fregare l'ufficio
tasse.
Il discorso che fai e tutto falso ma responsabili di cosa,che in caso di grave sbaglio industriale la famiglia
A.mette mano al portafoglio e paga lei per la cretinaggine di un accordo industriale sbagliato.
Ma no davvero,non ci credo neanche se lo vedo.
Ma lo sai che 3/4 degli accordi di produzione con altre case li ha sbagliati facendo danni interni e dimmi li
puoi chiamare dirigenti bravi o co.....
Lo sanno tutti della tresca politica-fiat,quello che ti sfugge che entrambi hanno danneggiato l'Italia ognuno
per i propri interessi,quindi se sono stati illegali tutti e due in modo nascosto e scoperti dopo anni.
Sempre hanno fatto degli imbrogli al popolo italiano.
Ma in questi problemi non c'è lotta di classe ma solo sdegno(penso ai morti nelle fabbriche)degli uomini che condannano un mondo governato dal dio denaro.
Filippo Serrano v
MA certo. E chi toccherebbe mai questi grandoni. Guerra persa.in Italia il magna magna fa bene a tutti
Mi piacerebbe sapere quanti altri grossi gruppi societari usano lo stesso meccanismo
Praticamente tutti. Il fatto di detenere percentuali ridicole di una società, sedendosi però nel CdA della stessa, è pratica comune. Tronchetti Provera, ad esempio, lo faceva con Telecom ed il suo sistema di scatole cinesi...e lo faceva con un monopolio da gestire, come quello della telefonia in Italia.
Ce ne sono tanti ma la guardia di finanza controlla altrove!!!!
Ormai i ricchi fanno quello che vogliono...
E non sono neppure italiani!
Che schifo!!!! Ma che dignita' hanno questi agnelli!!!!
è tutto in mano agli ebrei delle tribù americane, gli agnelli avevano 30 miliardi di debiti di € se li son mangiati i circoncisi nel 2001
antonio bonvecchio concordo
Il più bel commento degli ultimi 5 anni! Mi hai fatto sbellicare.. grandissimo!!
antonio bonvecchio m99
Attenzione non sono ebrei generici ma il ceppo degli israeliti sionisti... di cui fanno parte tutti i grandi banchieri, Rothschild, Morgan, Soros (tirapiedi dei Rothschild), Rockefeller etc... i Rothschild, solo loro come famiglia stretta, sono valutati 500 triliardi di dollari... servono altre spiegazioni???
GB la soluzione è un NOME MAURIZIO BOCCACCI
Quasi quasi faccio un'offerta esagerata da 300 euro e me la comoro😊
Spettacolo.. dov'è la finanza??
A fare la multa a un bambino perché non ha lo scontrino delle caramelle. Quindi come evasore va sanzionato !
La guardia di finanza? Ma i loro generali gli dicono cosa fare o cosa non fare! basta corrompere i vertici!
A farsi le ferie con le mazzette milionarie della famiglia Agnelli 🥳🥳🥳
Gli agnelli sono anche parentati con gli elkhann famiglia di origine ebraica molto potente
Hai capito cosa riesce a far passare il sistema?? Provate a non pagare anche 1 solo bollo auto e vedrete come il sistema è pronto anche a pignorarvi le mutande!
Noi siamo dei comuni nessuno per questo ci possono fare ciò, lorsignori tengono in un modo o nell'altro chi fa le leggi per le palle e quindi li condizionano rendendosi di fatto degli intoccabili.
DarkTerror86 costruisci un impero..poi ne parliamo
E quindi Danilo? Quello forse li esenta dal rispettare le leggi? Personalmente io ritengo il giochetto descritto da Moncalvo una "simpatica" furbata per mettersi al riparo da possibili guai. Io non ho messo in dubbio le capacità degli Agnelli, metto in dubbio la loro etica e la loro morale.
DarkTerror86 si si hai ragione...ma qui in italia funziona così...che ci piaccia o no...e purtroppo non credo che la situazione possa cambiare....il sig moncalvo fa questo per pubblicità e niente più...il fatto di parlarne è anacronistico...
Beh prima o poi la situazione dovrà per forza cambiare perché non si può andare avanti in questo modo, costa troppo soprattutto in termini di competitività internazionale dato che se invece che i più bravi avanzano i i più pratici con le furbate la nostra industria e soprattutto il nostro amato made in Italy non hanno alcun futuro. E sinceramente credo che ci costerebbe molto di più il non far nulla rispetto al fare qualcosa perché a lungo andare un sistema basato su questi giochetti non può reggere. Si può fare un parallelismo perfetto con lo stato dell'Italia, noi per lungo tempo siamo andati avanti promuovendo la raccomandazione invece che il merito e oggi stiamo vedendo quanto ci sta costando quel sistema che non di rado é basato sull'illegalità.
E telethon chi l'ha fondata? Informatevi.
Quella è pulirsi la coscienza
Lei sa bene, caro Moncalvo, quanti segreti ha e ha avuto quella famiglia. Vogliamo parlare del miliardo e mezzo di € che l'avvocato aveva "risparmiato" all' estero ( e sottratto alla tassazione italiana..😂😂) che la "povera" Margherita De phaalen ha ottenuto solo facendo causa alla madre???
E una VERGOGNA PIU NE HANNO E MENO PAGANO DI TASSE!
Nuovo iscritto!!! Molto interessante questo come tutti gli altri suoi video.
Grazie
E poi si parla di evasori !!!!!e la guardia di Finanza che fa???????
Ho letto i libri da LEI Scritti su LORO.....una dinastia piu potente del mondo o quasi ...ma senza fine!
Ma come? E l'Agenzia delle Entrate non se n'è ancora accorta? Beccano me se prelievo al bancomat più di 2000 euro e non beccano questi? Maledetti bastardi!
I riccki diventono piu riccki togliendo soldi alla gente per bene che lavora e
divulghiamo !!!
I potenti fanno quello che vogliono sono in Italia e comandano loro
E poi andiamo a cercare gli evasori e rompiamo anima a gli commercianti. Mi fa schifo sta famiglia
Pezzenti nell'anima.
Certi scandali al sole solo in Italia.
VERGOGNA!
Grande dott. Moncalvo!! Nella terra dei cachi rubare è permesso. Il non saperlo fare costituisce, invece, un vero e proprio peccato...
Ma la finanza dove?controlli sti massoni
In effetti è quello che sono, fuorilegge!!! Spedirei volentieri tutta questa crema della società, in qualche gulag siberiano, vita natural durante ( ovviamente quelli ancora in vita)
Non significa nulla… concordo sull’aggiornamento, ma il capitale versato non corrisponde al valore delle quote..bisognerebbe sapere quale è stato l’ultimo aggiornamento della visura.. poi se è una società di partecipazioni non è di certo quello il dato da guardare.. ma il bilancio che non è un documento pubblico essendo una società di persone…quindi quello che vuol fare intendere con queste affermazioni dal tono quasi ironico non ha alcuna rilevanza.
Quel documento non rappresenta nulla se non la divisione formale delle quote (certamente da aggiornare).
Scusi, ma questa è una facile presa di benevolenza verso un pubblico che si lascia influenzare da quello che lei propone come esperto che vuole smascherare chissà quali intrighi di cui il popolo è ghiotto (principalmente per invidia)
Mamma che rabbia fortuna che ade vado a spaccarmi il culo in fabbrica con il turno di notte così non ci penso piu
E' tutto in mano agli ebrei (rotschild), non c'era bisogno di tale "indispensabile scoop" da parte di un ex giornalista fuori dal tempo per saperlo. Piaccia o no l'intera economia occidentale (e non solo) è in mano agli ebrei. Non ho nulla contro di loro, ma in fatto di simpatia da uno a dieci per me sono sottozero... amen
Meglio sottolinearlo. Non tutti sanno che le lobby ebraiche hanno in mano tutto o lo sanno ma hanno paura di dirlo....e diciamolo apertamente!
Con 1 euro divento socio e vi offro anche il caffè
Gentile signor Moncalvo , con tutta la stima che ho per lei, evidentemente questi dati non aggiornati non dicono nulla e non servono a nulla.
Il caro Edoardo Agnelli era troppo puro per mischiarsi con questi stupidi giochini...
Se in Italia, avessimo il livello di competenza e corruzione della Germania, ad esempio, saremmo il paese più ricco del mondo!!!!
@Yah shua Guarda, cercherò di parlari con più tatto possibile perché cerco nel mio piccolo di rispettare sempre le opinioni altrui... quando hi iniziato a leggere il tuo commento mi sono detto " potrebbe aver scritto qualcosa di intelligente" fino a che ho interrotto la lettura nel momento in cui inizi con le citazioni bibliche.
forse perchè gli italiani non sono come i tedeschi? quindi anche se mia nonna avesse tre palle sarebbe un biliardo
@@Ezechiele- in pratica hai detto : se un asino fosse un cavallo vincerebbe le gare al trotto )))))
@@toffonardi7037 ma che risposta idiota è??
Anche la Germania è praticamente uno stato magna magna... Da almeno 80 anni... Chiedetevi perché i potenti giornalisti sono gli stessi che diffamano il """"cattivo""" Hitler
Ma va'.... fuorilegge.... ba', pensavamo che fossero in onore, così bravini e timorati di dio!
La società semplice non può svolgere attività commerciale
Domenico D Agnilli
Ma qui si parla di dividendi...
Ma i dividendi vanno ai soci. È impensabile dai
Ah no? E come mai la Dicembre ha il controllo della "Giovanni Agnelli & C. Sapaz" (col 36,38%) e quindi controlla anche la maggiore partecipata della Sapaz, cioè EXOR ( e quindi Ferrari, FCA, Juventus, Partner Real Estate, CNH Industrial).
sì che può farlo, altrimenti i contadini e pescatori succitati per cui la ss funziona normalmente, come farebbero a vendere i propri prodotti?
In italia c'è solo un colpevole Berlusconi poi sotto sotto si sono mangiato tutto con la complicità di politica e magistratura ...senatore a vita agnelli 😂😂😂che nazione di merdaaaaaaa
Si leggono delle cose strabilianti! Ma nessuno aggiorna mai niente, nessuno controlla mai niente, in che paese viviamo? Talvolta mi sembra di sognare nel sentire certi fatti, eppure è tutto vero, forse è meglio tornare a sognare, tanto niente smuove nessuno e tutto procede e va avanti nella più assoluta indifferenza!
Che paese ....che schifo
Incredibile... Ma che paese viviamo!?
Siamo nel 2019?? Aggiornato il documento?
1 impero economico costruito chissà come. Adesso poi sembra che per ragioni fiscali abbiano portato alcune aziende in luoghi in cui la tassazione è molto bassa.
Ma è la legge che li tutela e lo stato incassa una bella fetta ?
La dicembre 😹😹😹😹..... son propio dei fusi di cabeza....
Capirete il perché l ignoranza costa tanto...
Se sono fuori legge li denunci agli ordini predisposti, non solo su TH-cam, o gli ''organi proposti '' a predisporli sono sempre i proprietari della Fiat e dunque trova inutile questa ipotesi.....
Perchè devo essere io a denunciarli? In Italia c'è l'obbligatorietà dell'azione penale. Vada lei a denunciare i magistrati per omissione di atti d'ufficio?
Ecco dove sono i grandi truffatori
E poi questi della finanza che fanno? Mi multano per mancato scontrino per vendita ambulante....ridicoli e corrotti
COME SE DICE A ROMA.....TIÈ BECCATE STI SPICCI !
Fantastico spaghetto all'Italiana
Che grandi...gente con le palle
Ma a loro non li controlla nessuno
ma ad oggi hanno aggiornato ?
PER CHI APPREZZA I VERI VALORI IL PATRIMONIO E IL NULLA AL CIMITERO NON TE LI PORTI
grandioso. come ti frego il fisco
e io che pensavo che fosse dei rothshild e dei rockfeller...
Vedrete che con i pagamenti elettronici sconfiggeremo l'evasione
Alla fine chi è il vero padrone?
Che schifo!......ma queste cose succedono sicuramente solo da Noi!
Nessuno fa nulla! Troppo potenti troppi interessi in gioco!..mi vergogno di essere Italiana sempre di più!...siamo allo sbando in tutti i settori! Italia distrutta ....
Bravi tifate juve ...
@@antoniociampo7698 Perché? Non fa la stessa cosa?
Ma in tutta quella, maledetta, famiglia c'è qualcosa di legale??
Arrivera' anche per loro la fine.
VIVA GAETANO BRESCI.QUEL CHE AMMAZZÒ UMBERTO PRIMO.QUESTO RÈ
HA ORDINATO LA MORTE DI CENTINAIA DI OPERAI A MILANO.ANCORA HA FATTO CONDECORARE IL COMANDANTE DEI CARABINIERI, BECCARDIS.
COME L'ITALIA NON PRODUCE UOMINI DELLA STIRPE DI G.BRESCI.
Se poi non pago l'imu ma non perché non voglio pagare sia ben chiaro ma perché non posso, per lo stato italiano sono evasore fiscale! Ha ha ha aa