Ciao Naro, se permetti vorrei aggiungere alcune curiosità ( sperando un giorno che tu faccia una 2° parte): 1) Il carro dei Jawas ha quasi scatenato una guerra in Medioriente. 2) Nessuno e ripeto NESSUNO credeva nel progetto ( neanche lo stesso Lucas), tranne 2 persone: Gary Kurtz ( produttore) ed il mitico Spielberg. 3) In Italia abbiamo fatto una traduzione dei nomi e delle cose a azz de c ( Guerra dei cuoti?!? Ian invece di Han; C1B8 e 3BO; Fener invece di Vader...). 4) John Dykstra fu un pioniere nel campo e cosa fece Lucas? Lo caccio e fece lui il supervisore agli effetti speciali. 5) Han con Leila con Luke, mi ricorda qualcosa... Ah sì, succedeva nella vita reale tra gli attori. Ford che voleva la Fisher ma anche Hamil voleva la Fisher. 6) Vi ricordate Slave Leila? Ne " Una Nuova Speranza" le hanno compresso... ehm... quelle... con il duct tape. 7) Perchè Vader ha quella maschera e indossa quella tuta? Incomprensione tra Lucas e il direttore artistico. Scena: l'incrociatore imperiale abborda la nave consolare della principessa. Tra una nave e l'altra come faceva il cattivo a respirare senza morire nel vuoto? Ecco da dove viene la tuta ed il casco iconico. 8) Capitava spesso a Kenny Baker ( attore dentro R2D2) di rimanere nel sole cocente per ore, perchè la troupe si scordava della sua presenza all'interno del costume. 9) Lucas ha una mania per gli arti mozzati. Nella stesura prima di quella finale, Obi-Wan sopravviveva con appunto un arto mozzato. 10) Nella primissima scena di Vader, quella dove entra nella nave consolare della principessa, il primo corridoio costruito era talmente stretto ed i " morti" talmente ravvicinati, che mi immagino le comiche stile Laurel e Hardy. Bonus) A Kurtz, la troupe in Inghilterra, finite le riprese, regalarono un pacco con all'interno dei baffi, stile Adolfo.
Ne ho scartate tantissime di info! Potrei fare una parte due, tre e quattro anche! Praticamente ho passato 4 giorni a leggere info e a cercare quelle che magari in pochi sapevano
Ciao Naro, se permetti vorrei aggiungere alcune curiosità ( sperando un giorno che tu faccia una 2° parte):
1) Il carro dei Jawas ha quasi scatenato una guerra in Medioriente.
2) Nessuno e ripeto NESSUNO credeva nel progetto ( neanche lo stesso Lucas), tranne 2 persone: Gary Kurtz ( produttore) ed il mitico Spielberg.
3) In Italia abbiamo fatto una traduzione dei nomi e delle cose a azz de c ( Guerra dei cuoti?!? Ian invece di Han; C1B8 e 3BO; Fener invece di Vader...).
4) John Dykstra fu un pioniere nel campo e cosa fece Lucas? Lo caccio e fece lui il supervisore agli effetti speciali.
5) Han con Leila con Luke, mi ricorda qualcosa... Ah sì, succedeva nella vita reale tra gli attori. Ford che voleva la Fisher ma anche Hamil voleva la Fisher.
6) Vi ricordate Slave Leila? Ne " Una Nuova Speranza" le hanno compresso... ehm... quelle... con il duct tape.
7) Perchè Vader ha quella maschera e indossa quella tuta? Incomprensione tra Lucas e il direttore artistico. Scena: l'incrociatore imperiale abborda la nave consolare della principessa. Tra una nave e l'altra come faceva il cattivo a respirare senza morire nel vuoto? Ecco da dove viene la tuta ed il casco iconico.
8) Capitava spesso a Kenny Baker ( attore dentro R2D2) di rimanere nel sole cocente per ore, perchè la troupe si scordava della sua presenza all'interno del costume.
9) Lucas ha una mania per gli arti mozzati. Nella stesura prima di quella finale, Obi-Wan sopravviveva con appunto un arto mozzato.
10) Nella primissima scena di Vader, quella dove entra nella nave consolare della principessa, il primo corridoio costruito era talmente stretto ed i " morti" talmente ravvicinati, che mi immagino le comiche stile Laurel e Hardy.
Bonus) A Kurtz, la troupe in Inghilterra, finite le riprese, regalarono un pacco con all'interno dei baffi, stile Adolfo.
Ne ho scartate tantissime di info! Potrei fare una parte due, tre e quattro anche! Praticamente ho passato 4 giorni a leggere info e a cercare quelle che magari in pochi sapevano
Grande Naro sei ritornato!!!
Rey levati, qualcuno è più degno del nome!