Sarebbe, stato corretto mettere (Per evitare lo sporgere, della III Campana e della IV), 14 Campane (In Re Bemolle 3 [Calante]), a sistema Misto (3/4 Ambrosiano [la I Campana, la II, la III e la IV] e Fissa [La V Campana, la VI, la VII Minore, la VII, la VIII, la IX, la X, la XI, la XII e la XIII]) in sagoma Giorgio Pruneri-1 Campana (In Mi Bemolle 5), a sistema Slancio, in sagoma Francesco Picasso+2 Cembali (In Mi 3 [Calante]), in sagoma Francesco Picasso: I Campana; Re bemolle 3 (Calante). II; Mi Bemolle 3 (Calante). III; Mi 3 (Leggermente crescente). IV; Sol Bemolle 3 (Calante). V; La Bemolle 3 (Calante). VI; Si Bemolle 3 (Calante). VII Minore; Si Bemolle 3 (Leggermente crescente). VII; Do 4 (Calante) VIII; Re Bemolle 4 (Calante) IX; Mi Bemolle 4 (Calante). X; Mi 4 (Leggermente crescente). XI; Sol Bemolle 4 (Calante). XII; La Bemolle 4 (Calante). XIII; Si Bemolle 4 (Calante). I° Cembalo; Mi 3 (Calante [Ore]). II°; Si 3 (Calante [Quarti]).
Sarebbe, stato corretto mettere (Per evitare lo sporgere, della III Campana e della IV), 14 Campane (In Re Bemolle 3 [Calante]), a sistema Misto (3/4 Ambrosiano [la I Campana, la II, la III e la IV] e Fissa [La V Campana, la VI, la VII Minore, la VII, la VIII, la IX, la X, la XI, la XII e la XIII]) in sagoma Giorgio Pruneri-1 Campana (In Mi Bemolle 5), a sistema Slancio, in sagoma Francesco Picasso+2 Cembali (In Mi 3 [Calante]), in sagoma Francesco Picasso: I Campana; Re bemolle 3 (Calante). II; Mi Bemolle 3 (Calante). III; Mi 3 (Leggermente crescente). IV; Sol Bemolle 3 (Calante). V; La Bemolle 3 (Calante). VI; Si Bemolle 3 (Calante). VII Minore; Si Bemolle 3 (Leggermente crescente). VII; Do 4 (Calante) VIII; Re Bemolle 4 (Calante) IX; Mi Bemolle 4 (Calante). X; Mi 4 (Leggermente crescente). XI; Sol Bemolle 4 (Calante). XII; La Bemolle 4 (Calante). XIII; Si Bemolle 4 (Calante). I° Cembalo; Mi 3 (Calante [Ore]). II°; Si 3 (Calante [Quarti]).
Sarebbe, stato corretto mettere (Per evitare lo sporgere rischioso, della III Campana e della IV [Al dì sotto, hanno solo il nulla {In caso, se cadono non c'è niente, che protegge Persone e Cose}]), 14 Campane (In La 2 [Calante]), a sistema Misto (3/4 Ambrosiano [la I Campana {Con il ceppo Arco}, la II {Con il ceppo Arco}, la III {Con il ceppo Arco} e la IV {Con il ceppo Arco}] e Fissa [La V Campana, la VI, la VII Minore, la VII, la VIII, la IX, la X, la XI, la XII e la XIII]) in sagoma Giorgio Pruneri-1 Campana (In Si 4), a sistema Slancio, in sagoma Francesco Picasso+2 Cembali (In Do 3), in sagoma Francesco Picasso: I Campana; La 2 (Calante). II; Si 2 (Calante). III; Do 3 (Leggermente crescente). IV; Re 3 (Calante). V; Mi 3 (Calante). VI; Fa Diesis 3 (Calante). VII Minore; Fa Diesis 3 (Leggermente crescente). VII; Sol Diesis 3 (Calante). VIII; La 3 (Calante). IX; Si 3 (Calante). X; Do 4 (Leggermente crescente). XI; Re 4 (Calante). XII; Mi 4 (Calante). XIII; Fa Diesis 4 (Calante). I° Cembalo; Do 3 (Ore). II°; Sol 3 (Quarti).
Purtroppo il Complesso bronziario, possiede assai parecchie imprecisioni, nel riguardo dell'aspetto tonale(Spero in un futuro intervento, di rettifica tonale). 😭
Grandissimo! Non sai quante volte le ho sentite suonare queste! Cmq strano che si sentano poco, io mi ricordo che si sentivano molto bene, probabilmente c'era il vento contro ...Hai ripreso anche quelle della parrocchia? Mi sembra che anche l' siano abbastanza grandi, anche se il campanile (l'altro è vuoto vero?) è abbastanza basso ...Ma la melodia che suona al'inizio delle messe è una semplice allegrezza oppure è tipo l'inno a Gesù Bambino? Grazie!
Campane Ambrosiane , Fred Phos , Federico Braccia , se sentissi- vedessi il concertone spaziale con un sacco di primatoni liguri mal rispettato- non considerato- non riconosciuto si assorda- rimane estasiato quando suonano tutte a distesa ed rimarrà colpito dal timbro di ognuno di esso che è semplicemente stupendo, il magnifico bronzone di riace- campanone per essere coperto lì in cima esso è quello che si sente di più- ed è il più bel bronzo di riace dell' intero concerto, per essere la prima cosi grande fusa dalla fonderia che ha fuso queste- la prima cosi grande in ligurio è infinite volte meglio di queste che sono state fuse un' anno dopo di quelle dalla stessa fonderia, il concerto che le ho raccontato è semplicemente a 3 kilometri da portofino, è l' inno del bambin gesù quel brano, le " campane " in questione sono delle pentole peggio di quelle di san gaudenzio di novara- esse hanno tantissimi diffetti di fusione come nel frattempo anche le achile mazzolla di san gaudenzio a novara ed per questo che sono cosi orribili- invece quelle a 3 kilometri di portofino sono moltissimo più belle per essere stata la prima fusione grande avvenuta nell' anno domini 1963 della fonderio enrico piccasso & figli di avegno che è la stessa che ha fuso queste ma esse sono del 1964, noti: le campane vicine a portofino sono bellissime perchè non hanno nessuno diffetto di fusione- #ect . , theAiroldMan94, Dolfo Campanaro , digema85 , Santuario Gesù Bambino di Praga , Marino Chiappari !?
Campane Ambrosiane Si,un pò di vento c'era,ma come timbro non sono una gran cosa...Quelle della parrocchia sono 6 in Reb3. Sulla suonata a festa non ti so dire,la sentivo anche mentre ero in acqua a nuotare! :D
il I° campanone- concertone fuso oltre il do 3- si 2 in liguria in tutti questi secoli infiniti passati- attuali quando suona fà tremare semplicemente il mondo ed è stato fuso un' anno prima di queste dalla premiata fonderia enrico picasso & figli in avegno nell' anno santo del signore 1963, attualmente esso è sito a 3 kilometri da portofino nella perla del tigulio, il campanone- concertone in questione è qualcosa di paurossimo, il campanone in quesitone è la prima campana veramente grande che ha fuso la fonderia in quesitone, purtroppo questo concertone- campanone non sono rispettati- considerati- apprezzati- tante altre cose, il canto è l' inno del bambin gesù!?
+Giovannino senti giovannino siccome di campane ne sai meno di zero limitati a parlare il meno possibile senza scendere in aspetti tecnici dei quali nemmeno sai il significato. siccome anche come campanaro lasci parecchio a desiderare prova con i cavalli...datti all ippica... sempre che trovi un cavallo che ti camalla.
bello, perchè non vai a 3 kilometri da portofino ove c' è un concertone megalatico non apprezzato- rispettato- considerato- riconosciuto è per di più con tantissimi primatoni regionali, strano che le campane si fermino subito sembra che non abbiano i cuscineti, per queste occasioni ci và il solenne in ligurio ma non la distesa- al massimo la romana ci và, theAiroldMan94 , Santuario Gesù Bambino di Praga !?
+Paolo Branchi, concordo assai- quello sito nel santuario della scuola sammargheritate é molto miglior comunque il campanone in si bemolle 2 sito nella perla del tigulio eseguito nel 1963 dal picasso enrico d' avegno é altamente superiore in confronto a questo!?
Paolo Branchi ha ragione e condivido appieno ciò che ha scritto... quello di santa margherita ligure é molto superiore ma paradossalmente sottovalutato, però il santa maria del campo é il top seppur sia a 100 metri dalla parrocchia di sant' anna a rapallo é da una vita che io non vado più da "bacci".
se ricapiti ti consiglio anche di riprendere le campane della parrocchiale.. la domenica tipo alle 18 suonano alla romana! invece in questo santuario la domenica le suonate sono piuttosto deludenti!
digema85 Se aspetti ancora massimo una giornata sarai accontentato! ;) Pensa che qui fino alla messa delle 11 ha suonato solo la campana che suona sempre per le messe festive...poi da mezzogiorno fino alla sera tutte e 8!
Probabilmente la distesa completa suonerà solo nelle feste più importanti...in parrocchia per la messa delle 10 è partita una suonata con la seconda grossa a distesa e le quattro piccole a martello,per le altre messe invece solo Lab e Solb a martello o.O
@@digema85 A ottobre 2014 i programmi sono cambiati: i miseri carillon per la Santa Messa Festiva sono stati rimossi e suona una bellissima suonata con la seconda campana a Distesa e le altre a martello. Nelle solennità viene sostituita dal Ducale
sono meglio le 10 in sib2 di santa margherita ligure fuse dalla stessa fonderia, le campane presentano diffetti che si manifestano con delle tigrature all'interno delle campane evidenti in maggior modo nel sib2 , le campane non hanno timbro e carattere, mi dispiace che le campane do3+re3+ mib3+fa3+ sol3+la3+sib3 non vadano a bicchiere da entrambi i lati cioè quello che il sib2 già non fá, mi fà tristezza che le campane lab3+ do4+re4+mib4 siano fisse quando se volendo lo spazio per metterle mobili ci sia ovviamente senza tralasciare la possibilità del suono a bicchiere.
Queste sono, le altezze tonali esatte:
I; Sib2 (calante)
II; Si2 (abbastanza crescente)
III; Reb3 (poco crescente)
IV; Re3 (molto crescente)
V; Mi3 (molto crescente)
VI; Solb3 (crescente)
VII diminuita; Lab3 (calante)
VII; La3 (poco calante)
VIII; Sib3 (calante)
IX; Do4 (calante)
X; Re4 (calante)
XI; Mib4 (calante)
Bel video,bravo
Sarebbe, stato corretto mettere (Per evitare lo sporgere, della III Campana e della IV), 14 Campane (In Re Bemolle 3 [Calante]), a sistema Misto (3/4 Ambrosiano [la I Campana, la II, la III e la IV] e Fissa [La V Campana, la VI, la VII Minore, la VII, la VIII, la IX, la X, la XI, la XII e la XIII]) in sagoma Giorgio Pruneri-1 Campana (In Mi Bemolle 5), a sistema Slancio, in sagoma Francesco Picasso+2 Cembali (In Mi 3 [Calante]), in sagoma Francesco Picasso:
I Campana; Re bemolle 3 (Calante).
II; Mi Bemolle 3 (Calante).
III; Mi 3 (Leggermente crescente).
IV; Sol Bemolle 3 (Calante).
V; La Bemolle 3 (Calante).
VI; Si Bemolle 3 (Calante).
VII Minore; Si Bemolle 3 (Leggermente crescente).
VII; Do 4 (Calante)
VIII; Re Bemolle 4 (Calante)
IX; Mi Bemolle 4 (Calante).
X; Mi 4 (Leggermente crescente).
XI; Sol Bemolle 4 (Calante).
XII; La Bemolle 4 (Calante).
XIII; Si Bemolle 4 (Calante).
I° Cembalo; Mi 3 (Calante [Ore]).
II°; Si 3 (Calante [Quarti]).
La melodia è ľ inno a Gesù bambino che io ho suonato a tastiera per ľ ottava della Festa. Bravo comunque!
Sarebbe, stato corretto mettere (Per evitare lo sporgere, della III Campana e della IV), 14 Campane (In Re Bemolle 3 [Calante]), a sistema Misto (3/4 Ambrosiano [la I Campana, la II, la III e la IV] e Fissa [La V Campana, la VI, la VII Minore, la VII, la VIII, la IX, la X, la XI, la XII e la XIII]) in sagoma Giorgio Pruneri-1 Campana (In Mi Bemolle 5), a sistema Slancio, in sagoma Francesco Picasso+2 Cembali (In Mi 3 [Calante]), in sagoma Francesco Picasso:
I Campana; Re bemolle 3 (Calante).
II; Mi Bemolle 3 (Calante).
III; Mi 3 (Leggermente crescente).
IV; Sol Bemolle 3 (Calante).
V; La Bemolle 3 (Calante).
VI; Si Bemolle 3 (Calante).
VII Minore; Si Bemolle 3 (Leggermente crescente).
VII; Do 4 (Calante)
VIII; Re Bemolle 4 (Calante)
IX; Mi Bemolle 4 (Calante).
X; Mi 4 (Leggermente crescente).
XI; Sol Bemolle 4 (Calante).
XII; La Bemolle 4 (Calante).
XIII; Si Bemolle 4 (Calante).
I° Cembalo; Mi 3 (Calante [Ore]).
II°; Si 3 (Calante [Quarti]).
Sarebbe, stato corretto mettere (Per evitare lo sporgere rischioso, della III Campana e della IV [Al dì sotto, hanno solo il nulla {In caso, se cadono non c'è niente, che protegge Persone e Cose}]), 14 Campane (In La 2 [Calante]), a sistema Misto (3/4 Ambrosiano [la I Campana {Con il ceppo Arco}, la II {Con il ceppo Arco}, la III {Con il ceppo Arco} e la IV {Con il ceppo Arco}] e Fissa [La V Campana, la VI, la VII Minore, la VII, la VIII, la IX, la X, la XI, la XII e la XIII]) in sagoma Giorgio Pruneri-1 Campana (In Si 4), a sistema Slancio, in sagoma Francesco Picasso+2 Cembali (In Do 3), in sagoma Francesco Picasso:
I Campana; La 2 (Calante).
II; Si 2 (Calante).
III; Do 3 (Leggermente crescente).
IV; Re 3 (Calante).
V; Mi 3 (Calante).
VI; Fa Diesis 3 (Calante).
VII Minore; Fa Diesis 3 (Leggermente crescente).
VII; Sol Diesis 3 (Calante).
VIII; La 3 (Calante).
IX; Si 3 (Calante).
X; Do 4 (Leggermente crescente).
XI; Re 4 (Calante).
XII; Mi 4 (Calante).
XIII; Fa Diesis 4 (Calante).
I° Cembalo; Do 3 (Ore).
II°; Sol 3 (Quarti).
non sono granchè;l'impianto è da revisionare perchè alcune campane salgono troppo e altre si muovono appena.Bello il santuario.
superdrin50 concordo, la fonderia picasso ha fatto di meglio.
Purtroppo il Complesso bronziario, possiede assai parecchie imprecisioni, nel riguardo dell'aspetto tonale(Spero in un futuro intervento, di rettifica tonale). 😭
Grandissimo! Non sai quante volte le ho sentite suonare queste! Cmq strano che si sentano poco, io mi ricordo che si sentivano molto bene, probabilmente c'era il vento contro ...Hai ripreso anche quelle della parrocchia? Mi sembra che anche l' siano abbastanza grandi, anche se il campanile (l'altro è vuoto vero?) è abbastanza basso ...Ma la melodia che suona al'inizio delle messe è una semplice allegrezza oppure è tipo l'inno a Gesù Bambino? Grazie!
Campane Ambrosiane , Fred Phos , Federico Braccia , se sentissi- vedessi il concertone spaziale con un sacco di primatoni liguri mal rispettato- non considerato- non riconosciuto si assorda- rimane estasiato quando suonano tutte a distesa ed rimarrà colpito dal timbro di ognuno di esso che è semplicemente stupendo, il magnifico bronzone di riace- campanone per essere coperto lì in cima esso è quello che si sente di più- ed è il più bel bronzo di riace dell' intero concerto, per essere la prima cosi grande fusa dalla fonderia che ha fuso queste- la prima cosi grande in ligurio è infinite volte meglio di queste che sono state fuse un' anno dopo di quelle dalla stessa fonderia, il concerto che le ho raccontato è semplicemente a 3 kilometri da portofino, è l' inno del bambin gesù quel brano, le " campane " in questione sono delle pentole peggio di quelle di san gaudenzio di novara- esse hanno tantissimi diffetti di fusione come nel frattempo anche le achile mazzolla di san gaudenzio a novara ed per questo che sono cosi orribili- invece quelle a 3 kilometri di portofino sono moltissimo più belle per essere stata la prima fusione grande avvenuta nell' anno domini 1963 della fonderio enrico piccasso & figli di avegno che è la stessa che ha fuso queste ma esse sono del 1964, noti: le campane vicine a portofino sono bellissime perchè non hanno nessuno diffetto di fusione- #ect . , theAiroldMan94, Dolfo Campanaro , digema85 , Santuario Gesù Bambino di Praga , Marino Chiappari !?
Campane Ambrosiane Si,un pò di vento c'era,ma come timbro non sono una gran cosa...Quelle della parrocchia sono 6 in Reb3. Sulla suonata a festa non ti so dire,la sentivo anche mentre ero in acqua a nuotare! :D
+theAiroldMan94 io oggi sono andato a nuotare a Cogoleto GE stavo andando via l'ho visto davanti a me tanto lo vedo così per la 4° volta XD
theAiroldMan94 condivido, sono usciti concerti campanari migliori dalla fonderia picasso...
Sono un pò povere di timbro, il campanone quasi non si sente... Sembra che abbiano anche i battachi alti (almeno qualcuna) ;))
il I° campanone- concertone fuso oltre il do 3- si 2 in liguria in tutti questi secoli infiniti passati- attuali quando suona fà tremare semplicemente il mondo ed è stato fuso un' anno prima di queste dalla premiata fonderia enrico picasso & figli in avegno nell' anno santo del signore 1963, attualmente esso è sito a 3 kilometri da portofino nella perla del tigulio, il campanone- concertone in questione è qualcosa di paurossimo, il campanone in quesitone è la prima campana veramente grande che ha fuso la fonderia in quesitone, purtroppo questo concertone- campanone non sono rispettati- considerati- apprezzati- tante altre cose, il canto è l' inno del bambin gesù!?
le campane hanno gravi difetti di fusione!?
Il campanone non si sente perché ha il batacchio troppo piccolo..
Francesco Dolfini concordo, queste campane hanno pochi armonici e personalità però la fonderia picasso ha fuso campane migliori.
+Giovannino senti giovannino siccome di campane ne sai meno di zero limitati a parlare il meno possibile senza scendere in aspetti tecnici dei quali nemmeno sai il significato.
siccome anche come campanaro lasci parecchio a desiderare prova con i cavalli...datti all ippica... sempre che trovi un cavallo che ti camalla.
Come mai il Fa3 si ferma così presto?
Perché ha I cuscinetti non apposto
In che anno vennero fuse?
1964!
carina la melodia
Fred Phos ė l'inno del Gesù Bambino di Praga
hanno poco timbro,ma sono belle però
Sono tra le peggiori Picasso che abbia mai sentito, brutte, stonate, inascoltabili e ruttose!
Vero fanno schifo e basta sono padelle a pressione
bello, perchè non vai a 3 kilometri da portofino ove c' è un concertone megalatico non apprezzato- rispettato- considerato- riconosciuto è per di più con tantissimi primatoni regionali, strano che le campane si fermino subito sembra che non abbiano i cuscineti, per queste occasioni ci và il solenne in ligurio ma non la distesa- al massimo la romana ci và, theAiroldMan94 , Santuario Gesù Bambino di Praga !?
Peccato per i batacchi alti e per il campanone che cresce sennò chissà che roba...
Il campanaone non cresce ha solamente il battacchio piccolo
brutte e scordate... ad'esempio la fonderia pruneri è stata meno amatoriale e artigianale in confronto alle fonderie picasso e marinelli.
Giovannino addirittura scordate... Sei proprio lusco !
@Giovannino le campane non sono affatto scordate! È solo la grossa che cresce e che ha il battaglio piccolo!
@@Arenzano_campanea me fanno schifo!
Forse questo è' uno dei più brutti concerti usciti da quella fonderia.
+Paolo Branchi, concordo assai- quello sito nel santuario della scuola sammargheritate é molto miglior comunque il campanone in si bemolle 2 sito nella perla del tigulio eseguito nel 1963 dal picasso enrico d' avegno é altamente superiore in confronto a questo!?
Paolo Branchi ha ragione e condivido appieno ciò che ha scritto... quello di santa margherita ligure é molto superiore ma paradossalmente sottovalutato, però il santa maria del campo é il top seppur sia a 100 metri dalla parrocchia di sant' anna a rapallo é da una vita che io non vado più da "bacci".
Organo 70 Ė uno dei più belli concerti di Picasso , suonate con i martelli sembrano orrende ma suonate manualmente sono bellissime.
guarda quello di avegno ge....... sono peggio
campanaro 360 ma non le hai mai sentite dal vivo?
se ricapiti ti consiglio anche di riprendere le campane della parrocchiale.. la domenica tipo alle 18 suonano alla romana! invece in questo santuario la domenica le suonate sono piuttosto deludenti!
digema85 Se aspetti ancora massimo una giornata sarai accontentato! ;) Pensa che qui fino alla messa delle 11 ha suonato solo la campana che suona sempre per le messe festive...poi da mezzogiorno fino alla sera tutte e 8!
graaande!!! io sono stato l'anno scorso la domenica della festa della Santa Famiglia e, a parte qualche misero carillon, non avevano suonato nulla!
Probabilmente la distesa completa suonerà solo nelle feste più importanti...in parrocchia per la messa delle 10 è partita una suonata con la seconda grossa a distesa e le quattro piccole a martello,per le altre messe invece solo Lab e Solb a martello o.O
@@digema85 A ottobre 2014 i programmi sono cambiati: i miseri carillon per la Santa Messa Festiva sono stati rimossi e suona una bellissima suonata con la seconda campana a Distesa e le altre a martello. Nelle solennità viene sostituita dal Ducale
sono meglio le 10 in sib2 di santa margherita ligure fuse dalla stessa fonderia, le campane presentano diffetti che si manifestano con delle tigrature all'interno delle campane evidenti in maggior modo nel sib2 , le campane non hanno timbro e carattere, mi dispiace che le campane do3+re3+ mib3+fa3+ sol3+la3+sib3 non vadano a bicchiere da entrambi i lati cioè quello che il sib2 già non fá, mi fà tristezza che le campane lab3+ do4+re4+mib4 siano fisse quando se volendo lo spazio per metterle mobili ci sia ovviamente senza tralasciare la possibilità del suono a bicchiere.
o giovannino!!!!
le tigrature ce l hai nel cervello !!!
smettila una volta per tutte di sparare cazzate senza senso.
Ma che schivezza