Marco ti ringrazio per la tua onesta, sei tra i pochi in Italia. io ci sto lavorando da 2 anni e produco da solo i miei cBot e sto ancora lavorando in demo. Ti pregherei di approfondire ulteriormente l' argomento con i vari linguaggi di programmazione e le migliori piattaforme. grazie ancora per tutti i tuoi contributi fatti con onesta in questo mondo di squali...
Bravo è proprio cosi, condivisibile. Riduce lo stress rispetto al trading discrezionale ...ma non toglie lo studio e il lavoro di preparazione e gestione mentre il portafoglio lavora.
Trading Probabilistico non strumentalizzare le cose. Nessuno ha detto questo. Però le persone devono smettere di pensare che basta comprare un robot per fare trading automatico per diventare ricchi. Chi promette questo mente. Io faccio trading automatico e comunque devi dedicargli del tempo se vuoi ottenere risultati nel tempo. Perciò è ora che le persone aprano gli occhi e che qualcuno dica le cose come stanno. Basta agli approcci semplicistici al trading.
Ne trovai uno leggendario che aveva un equity che con 1000€ diventavi milionario in 2 anni... Il bot ha chiuso per sempre... e ora sono rimasto fregato perché non so fare nulla e non ho potuto contattare il dev.. Purtroppo ora sento un vuoto... quelle percentuali non erano legali.
Ciao Marco .. capendo pochissimo di trading e di trading automatico vorrei sapere da te cosa ne pensi del Trading automatico Genius sistem di Antonio Vida ... attualmente lo sta promuovendo come se non ci fosse un domani dichiarando pubblicamente e principalmente proprio qui in youtube con totale sicurezza che tramite questo "suo" metodo si riuscirebbe ad avere solo ed esclusivamente buoni profitti annullando tutte le possibilitá di perdita ... quindi senza perdere mai un soldo ! . Cosa ne pensi in tal proposito ??? . Aspetto spero ben presto con totale interesse una tua risposta . Grazie per l'attenzione . Buona giornata e sempre buon lavoro ! 😉 .
li ho sperimentati alcuni in demo con un bel buco nell' acqua. una valida alternativa è il social trading di cui è composto per il 20% il mio portafoglio e sta funzionando veramente bene. ormai con il tempo sono arrivati più broker ad offrire il social trading ma a mio parere soltanto 2 sono quelli validi
Io ho una visione un pò diversa: non investirei mai i miei soldi senza sapere cosa ci stanno facendo. Preferisco essere io a gestire tutto ed avere tutto sotto controllo (nel bene e nel male ;)).
Ciao, ho trovato uno script di una strategia su TradingView che da ottimi risultati ma sembra talmente perfetta che mi vengono dei dubbi, se ti condividessi lo script e come ho settato le impostazioni potresti dargli un occhio per capire se effettivamente e' realistica e applicabile? lo purtroppo non ho una conoscenza adeguata per poterlo fare. Ti ringrazio in anticipo
Si si, tutto abbastanza centrato. Ma se l'EA te lo progettasse Unger insieme ad un pool di informatici e lo aggiornasse ogni mese in base alle performances?? Questo per dire che il metodo per guadagnare senza far nulla ci sarebbe pure; ma un EA del genere Unger lo venderebbe a 50k e servirebbe un conto da almeno 100k per avere un ritorno decente (calcolando un 1% al mese).
Pienamente d'accordo. Penso comunque che i trading system automatici siano la cosa migliore, basta prendere come esempio Andrea Unger o personaggi come Larry Williams. Ma come hai detto tu serve molto impegno, esperienza e conoscenza. Sarei molto felice se approfondissi questi argomenti magari creandone uno semplice. Il problema é che in italiano ci sono poche guide a riguardo e fatte anche male. Pur essendo simile a C ci sono alcuni elementi "in piú"
Le due persone che hai citato hanno fatto del trading la loro professione e la loro vita. E nessuno dei due personaggi va infatti a dire in giro che il trading automatico è una gallina dalle uova d'oro ;) Studio, impegno, sudore, disciplina, pratica. Sono caratteristiche essenziali per avere successo nel trading come pure in qualsiasi altro business. Sto preparando un corso sulla programmazione di trading system, quindi tra poco avrò novità ;)
Ciao marco, potresti consigliarmi un libro all'ottimizzazione dei bot e sull'accostamento di bot che fanno trend following, scalping, range, break out e counter trend?
Buonasera e complimenti per i tuoi contenuti. Volevo chiederti un consiglio, ho visto sul web e in particolare su fiverr sviluppatori di bot mining..alcuni sembrano affidabili ma sono ancora un po' titubante..c'è qualcosa di vero o sono tutte truffe? Grazie in anticipo per il tuo consiglio
Chiedo informazioni mi sono appena iscritta a MILAN sono in attesa al programma 1k Daily Profit gratuito ho fatto bene o è una cavolata ? Io non è so' nulla ma ho guardato il video che hanno messo ed allora sto tentando .Ma se' qualcuno più esperto mi dice lascia stare allora lascio .sé mi rispondete vi sono grata 🥰
Ciao marco, volevo chiederti una cosa: io ho acquistato un ea, l'ottimizzazione di cui parli è possibile farla da soli oppure bisogna che la faccia l'autore del robots?
@daniel curella ho perso solo soldi, avevo messo 2k su ea( costi ea 700€) Dopo circa 3 mesi il mio capitale da 2k era arrivato a 1,5k. Per non rischiare di perdere ulteriori soldi ho chiuso tutto. Morale della favola ho perso 700+500=1,2k. Sconsiglio a chiunque di intraprendere questa strada.
scusami marco ma questa volta non sono d'accordo, un software serio di trading automatico studia per conto tuo, e studia l'andamento dei prezzi, lo studio delle candele e quant'altro. parlo di programmi seri che costano parecchi soldi. io penso che un software di questo genere è sicuramente migliore rispetto alle nostre decisioni visto che l'emotività è sotto lo zero.
trading automatico non vuol dire robot. attenzione. potrei fare trading automatico daily piazzando 1 ordine pendente manualmente a una determinata ora.
Ottima delucidazione. Comunque considerando che assets come le criptovalute lavorano 24/7 per tutto l'anno, fare trading normale richiederebbe di rinunciare al ciclo del sonno, ai pasti e alla vita sociale - e naturalmente a ferie e feste comandate - per non rischiare di subire perdite mentre non possiamo agire. Per cui occorre davvero qualcosa che va avanti un po' senza che ce ne preoccupiamo. Quello che dici tu, sostanzialmente, è che dobbiamo farci carico del problema di impostarlo nel modo giusto e di aggiornarlo se poi cambiano i contesti.
Ciao Alessio e piacere di conoscerti ;) Per il momento non sto organizzando corsi fisici in aula perchè mi sto dedicando anima e corpo al corso online. Dopo aver fatto parecchi corso in aula mi sono reso conto che in due o tre giorni di formazione non riuscivo a trasferire gli argomenti le tecniche e le strategie per permettere ai partecipanti di diventare autonomi. E quindi ho creato un corso interamente online , con più di 90 ore di lezioni registrate, più di 20 webinar registrati in diretta in cui risponde a più di 300 domande e dubbi, in cui spiego più di 25 strategie meccaniche per ogni tipo di mercato finanziario e strumento. Insomma il corso online mi permette di trasferire tutto quello che serve per far diventare il partecipante un trader che sa ragionare con la propria testa, che non deve scimmiottare nessuno e che ha già un enorme set di strategie da applicare. Puoi dare un occhio al programma a questa pagina: www.marcocasario.com/the10mintrader
Ciao e piacere di conoscerti ;) Puoi dare un occhio al programma a questa pagina: www.marcocasario.com/the10mintrader Il corso interamente online che ho realizzato è composto da più di 90 ore di lezioni registrate, più di 20 webinar registrati in diretta in cui rispondo a più di 300 domande e dubbi, e da 25 strategie meccaniche con regole precise di entrata ed uscita facilmente replicabili e per ogni tipo di mercato finanziario e strumento. Insomma il corso online mi permette di trasferire tutto quello che serve per far diventare il partecipante un trader che sa ragionare con la propria testa, che non deve scimmiottare nessuno e che ha già un enorme set di strategie da applicare.
2000 euro per un corso on-line ? Francamente mi sembra esagerato ........alla fine tutti a quello siete interessati. Fate gli amiconi su youtube ma solo per invogliare a comprare qualcosa che è disponibile gratis in autodidatta . P.s. se avessi il segreto per diventare ricco col trading mai mi sognerei di venderlo.per nessun prezzo al mondo . Lo terrei per me.
@@fabiocerullo1149 Avrai pure ragione, ma Marco è un grande! Se fosse al 100% come lo descrivi tu non starebbe più in piedi da un po, invece avrà tipo 10K video in 4 anni e continua ad essere seguito. Inoltre, con un po di sale in zucca, capisci che se vedessi TUTTI i suoi video con calma e dedizione e non hai bisogno di nessun altro corso. Se vuoi la pappa pronta e concentrata paghi, ed è giusto, il sudore ed il sangue di chi si è fatto un mazzo tanto. Io non regalerei a nessuno svogliato pantofolaio un bel nulla, perché dovrei? Ma potrei fare video su TH-cam che insegnano qualcosa a chi, con determinazione pazienza e studio si merita i risultati che avrà. Non è un offesa nei tuoi confronti, solo uno spunto di riflessione
Penso che per quanto riguarda il trading automatico sia molto interessante il libro "manuale del trader consapevole, come non illudersi nel trading online"
Cazzata mostruosa. una strategia se funziona funziona sempre, salvo momenti in cui il mercato è molto volatile causa eventi. basta stopparlo in quei momenti, per il resto se lo backtesti e funziona allra statiscticamente funizonerà sempre
Salve. Una prova reale per farti capire che un robot funziona è vedere delle statistiche continuamente aggiornate su quel robot che lavora da diversi mesi e continua ad andare in positivo. Per esempio se ne possono vedere alcune in questa pagina www.mql5.com/es/signals. Davanti ai fatti ci si deve anche arrendere..... Diffidare invece di chi parla e promette senza far vedere le prove di quello che dice.... Le statistiche aggiornate e visibili in tempo reale, giorno per giorno sono la prova migliore per dimostrare come funziona un robot o come lavora un trader. Che dici Marco ? Saluti
Ciao Elio e piacere di conoscerti. C'è un'altra considerazione però da fare. Ti faccio un esempio prendendo il segnale che sta performando meglio dal link che mi hai madato: prendi questo robot (www.mql5.com/es/signals/237371). Se analizzi bene i dati del report scopri che utilizza come modello di money management Martingala che per quanto mi riguarda è uno dei modelli più rischiosi nel trading. Inoltre i risultati tracciati e pubblici partono da Ottobre 2016 e sono troppo brevi per avere un quadro solido e robusto. Permettimi di aggiungere anche che essendoci molti subscribers iscritti a quel servizio, ci potrebbero essere problemi con l'esecuzione degli ordini. Insomma, se approfondisci le cose e non ti fermi alla superficie scopri sempre che non è tutto oro ciò che luccica. I soldi facili non esistono ;)
Ok............ Un'altra cosa mi è venuta in mente.......... Tu fai dei corsi insegnando a investire nel forex ecc. Non so se l'hai già fatto, ma non credi che sia onesto e trasparente pubblicare anche tu (magari meglio se su una pagina myfxbook ufficiale) un tuo storico di almeno un anno di trading su una piattaforma con soldi veri ? Magari lo hai già fatto e io non lo so......... eventualmente mi passeresti il link...... ? Non avrebbe senso secondo me pagare una persona per fare dei corsi senza sapere se effettivamente quella persona è realmente brava nel suo campo e lo dimostra con i dati reali che sono l'unica e sola cosa che conta, perchè anche io che studio da oltre 3 anni potrei insegnare tanto agli altri e fare soldi con i corsi, ma al momento di presentare i miei risultati reali nel trading, ammetto di non poterlo fare perchè non ho mai aperto un conto reale e non ottengo risultati costanti nel tempo. In definitiva, tutti possono dire di avere delle performanse ottime ecc. ecc. ma finchè non lo dimostrano con dati inconfutabili reali, rimangono solo parole.......... Saluti
Tutto quello che insegno nel corso comprese le strategie hanno dei report di backtesting e in tempo reale. Il mio corso ha l'obiettivo di creare trader che sappiano ragionare con la propria testa senza copiare a pappagallo me o nessun altro. Oltre ad insegnare le mie strategie, che possono essere applicate dal giorno dopo, insegno sopratutto come e da dove nasce una strategia di trading in modo tale da fornire gli strumenti per essere indipendenti ed autonomi (e crearsi le proprie strategie in base al proprio stile di trading). Faccio formazione ed insegno da più di 20 anni e sono sicuro che le testimonianze degli allievi ai miei corsi parlino più di mille mie parole e risultati. Puoi andare a leggere qualche testimonianza a questa pagina: www.marcocasario.com/corso_trading_online_offerta_unica
Scusa ma non sono daccordo........ Quello che realmente parla sono i risultati reali che ottieni investendo...... Tutto il resto sono chiacchiere, pubblicità ecc. E concludo dicendo che chiunque non faccia vedere i suoi storici in conti reali, tirando fuori scuse di vario genere PER ME non è attendibile........ Vedo anche gente che di ce che fa vedere i suoi risultati pubblicando alcuni video di operazioni singole che apre ecc. Anche quello non vale nulla, perchè anche io quante operazioni ho azzecato e anche bene, ma poi lo storico completo non è positivo....... Per mia esperienza (oltre 3 anni di intenso studio e osservazione nel campo) quello che vale sono solo i risultati reali e concreti, mostrati con lo storico completo di un conto reale o ancor meglio di un conto reale su una pagina Myfxbook per esempio....... (e non singoli video o catture parziali di storici)...... Il resto per me non ha attendibilità..........Poi ognuno la pensi come vuole e tragga le sue conclusioni......... Saluti p.s. : C'è anche gente che ha la patente da 30 anni e non sa parcheggiare.........
Elio ti spiego il mio punto di vista sul quale ovviamente non cerco la tua approvazione o che tu sia d'accordo o meno. Non voglio attrarre persone al mio corso che si iscrivono pensando di emulare i miei risultati. E' un errore che ho fatto in passato anni fa quando cominciai a fare i corsi in aula e ho imparato una lezione preziosa. Mostrando i miei risultati e sbattendoli in faccia a chi mi segue non farei altro che creare false aspettative e attrarre potenziali allievi che quando pensano al trading vedono solo il guadagno (e non la difficile strada che si deve invece intraprendere per arrivare al guadagno). Il trading come tutti i business, il discorso varrebbe anche se parlassimo di aprire una pizzeria, è strettamente personale e soggettivo così pure come i profitti. A parità di trading system se prendi due trader avranno performance diverse (te lo possono confermare tutti i miei partecipanti ai corsi che nonostante utilizzino le strategie che gli insegno hanno tutti risultati diversi). Il mio obiettivo con i miei corsi è quello di crescere e formare trader che diventano INDIPENDENTI ed AUTONOMI, che non dipendano dai segnali o dai servizi di nessuno e che sappiamo ragionare e fare trading con la propria testa e non a "pappagallo". Quindi voglio lavorare con persone motivate non esclusivamente dal possibile guadagno, prendendo il mio come riferimento, ma dal mio modo di spiegare, di condividere, di insegnare e dal mio approccio al trading (sono 20 anni che faccio formazione, ho scritto diversi libri e partecipato ad eventi e conferenze in giro per il mondo). Se proprio devo usare qualche mezzo di marketing per convincere qualche scettico, preferisco far parlare i veri protagonisti del mio corso: i partecipanti. Puoi leggere qua alcune delle loro testimonianze: www.marcocasario.com/corso_trading_online_offerta_unica Io ho scelto di puntare ad un determinato tipo di persona motivata veramente a diventare un trader che non è spinta dal guadagno facile e veloce. E' una mia scelta ed un mio posizionamento. Posso permettermi di scegliere chi avere e chi non avere ai miei corsi perchè non vivo di trading o di formazione (credo nella diversificazione delle entrate e quindi faccio molte cose che mi generano un'entrata). Poi ognuno la pensa come vuole ovviamente. Il mondo è bello perchè è vario ;) PS: Tra l'altro nei miei video su TH-cam non parlo mai di operatività nè mostro nessun trade o nessun mio guadagno. E lo faccio proprio con l'obiettivo di cui sopra. Buon trading.
Non ti conviene cercarne uno già bello e pronto, lo devi programmare te o fartelo programmare da qualcuno: per fare questo ovviamente ti serve esperienza nel trading, nemmeno poca. Ovviamente non una strategia semplice come si vede in certi video, ma un intero sistema di più strategie, completo di analisi, il che significa che se non sai programmare ti costerebbe quanto un'automobile più o meno :)
ciao Marco sei sempre bravissimo, ti volevo chiedere cosa ne pensi del sito exp asset io l'ho scoperto con questo video th-cam.com/video/pS8Xk3X4t4w/w-d-xo.html qui si parla di profitti dell' 1% giornaliero sicuri fatti da esperti del settore, che ne pensi sembrerebbero soldi facili, ma io non credo. Se puoi chiedo un tuo parere. Grazie ciao
sei stato grandi per spigare tutto questo e magari se fai qualche video per dimostrare come si programma un robot e spero che non sto chiedendo molto grazie cmq
discorso che in definitiva non spiega nulla, questo sistema automatico c'è o non c'è ? e come funziona? è inutile raccontare che esiste un sistema automatico quando di fatto bisogna stare davanti al compiuter e avere una laurea in alta finanza, non e cosi semplice come nei videi che ti bombardano ogni giorno. E' ora di diventare più seri e non raccontare bufale e facili arricchimenti con tutti milionari.......
Ciao Sergio, ti invito a rivedere con calma e cura il mio video. Perchè da quello che scrivi vedo che non hai capito molto. Keep calm and turning on your brain ;)
Non hai visto il mio video di qualche giorno fa sulle criptovalute ? ;) E tra qualche giorno lancio il primo corso online per investire in quel mondo: www.marcocasario.com/corso_trading_criptovalute
no, non ho visto ma nei ultimi 3mesi ho quadruplicato l'investito in ethereum. Le cripto per ora è l'unico investimento sicuro, se non a breve a lungo termine il guadagno c'è sempre.
Io c'ho fatto quasi il 900% con ETH ;) Senza parlare di Bitcoin, Ripple, Gnosis e ZCash. Detto questo non sono d'accordo sull'uso della parola SICURO. Nel trading non c'è nulla di sicuro, altrimenti io ero multi-billionario ;) Per le criptovalute è un buon momento. Ma senza un vero valore intrinseco della moneta saranno gli investitori a decidere cosa succederà. E io mi aspetto qualche grossa speculazione adesso che bitcoin e "altcoin" hanno pompato come matti per mesi. Chi vivrà ... ;)
pure io ci avrei guadagnato con gnosis se ascoltavo me stesso :( mi fido sempre più dei altri che di me ed ho investito in golem e ci ho perso un poco :( non in euro ma come rapporto GNT/ETH
Marco ti ringrazio per la tua onesta, sei tra i pochi in Italia. io ci sto lavorando da 2 anni e produco da solo i miei cBot e sto ancora lavorando in demo. Ti pregherei di approfondire ulteriormente l' argomento con i vari linguaggi di programmazione e le migliori piattaforme.
grazie ancora per tutti i tuoi contributi fatti con onesta in questo mondo di squali...
Bravo è proprio cosi, condivisibile. Riduce lo stress rispetto al trading discrezionale ...ma non toglie lo studio e il lavoro di preparazione e gestione mentre il portafoglio lavora.
Discorso completamente condivisibile, come sempre differenziare e non puntarci sopra più di quello che si è disposti a perdere
ci vorrebbe un cartello :)
instaBlaster.
Faccio trading automatico e discrezionale e hai spiegato come stanno le cose alla perfezione. Bene
Ciao Giovanni e grazie. Spero con questo video di aiutare qualcuno a non crearsi false aspettative ;)
Trading Probabilistico non strumentalizzare le cose. Nessuno ha detto questo. Però le persone devono smettere di pensare che basta comprare un robot per fare trading automatico per diventare ricchi. Chi promette questo mente.
Io faccio trading automatico e comunque devi dedicargli del tempo se vuoi ottenere risultati nel tempo.
Perciò è ora che le persone aprano gli occhi e che qualcuno dica le cose come stanno.
Basta agli approcci semplicistici al trading.
Ne trovai uno leggendario che aveva un equity che con 1000€ diventavi milionario in 2 anni...
Il bot ha chiuso per sempre... e ora sono rimasto fregato perché non so fare nulla e non ho potuto contattare il dev..
Purtroppo ora sento un vuoto... quelle percentuali non erano legali.
I bot li sconsiglio anche se hanno % mastodontiche...
Se il bot sparisce piangi lacrime amare, e più sono alte le %, più la caduta sarà dolorosa...
@@bargebarge1612 cosa intendi con "sparisce"?
Non sarebbe male approfondire. Grazie Marco
Ciao Marco conosci per caso sagemaster come piattaforma di trading automatico ad Intelligenza Artificiale?
Ciao Marco .. capendo pochissimo di trading e di trading automatico vorrei sapere da te cosa ne pensi del Trading automatico Genius sistem di Antonio Vida ... attualmente lo sta promuovendo come se non ci fosse un domani dichiarando pubblicamente e principalmente proprio qui in youtube con totale sicurezza che tramite questo "suo" metodo si riuscirebbe ad avere solo ed esclusivamente buoni profitti annullando tutte le possibilitá di perdita ... quindi senza perdere mai un soldo ! .
Cosa ne pensi in tal proposito ??? .
Aspetto spero ben presto con totale interesse una tua risposta .
Grazie per l'attenzione .
Buona giornata e sempre buon lavoro ! 😉 .
Condivido. Se esistesse la pietra filosofale non sarebbe in vendita. Uno strumento può aiutare ma nessuno può dare garanzie di successo.
Instant Flip dicono che funziona automaticamente, basta versare 250euro; allora non è vero?!
Vale anche per.. Immediate Eurax 24 ?? dopo 6 anni!
li ho sperimentati alcuni in demo con un bel buco nell' acqua. una valida alternativa è il social trading di cui è composto per il 20% il mio portafoglio e sta funzionando veramente bene. ormai con il tempo sono arrivati più broker ad offrire il social trading ma a mio parere soltanto 2 sono quelli validi
Io ho una visione un pò diversa: non investirei mai i miei soldi senza sapere cosa ci stanno facendo.
Preferisco essere io a gestire tutto ed avere tutto sotto controllo (nel bene e nel male ;)).
ciao, mi puoi dire con quali ti trovi bene?
SALVE.. ANCH'IO INTERESSATO AL SOCIAL TRADING...MI PUOI DIRE CON QUALI TRADER TI TROVI DENE?
Ciao, ho trovato uno script di una strategia su TradingView che da ottimi risultati ma sembra talmente
perfetta che mi vengono dei dubbi, se ti condividessi lo script e come ho settato le impostazioni potresti dargli un occhio per capire se effettivamente e' realistica e applicabile? lo purtroppo non ho una conoscenza adeguata per poterlo fare. Ti ringrazio in anticipo
Invece cosa ne pensi di Quantic RS?
Cosa ne pensi di EA REVOLUTION?
Eppoi che gusto c'è a fare trading senza capire le meraviglie matematiche che stanno dietro ad un grafico? 🙂
Ma che studio serve??
Se non lo devi scrivere tu il robot?
business che regala i soldi: il posto statale :D
La puttanata del giorno!
@@antoniofragassomusic l'ho detto 9 mesi fa, che e' un parto? ah no... sono i tempi "tecnici", siamo in carenza di personale, non c'e' budget. Ma LOL!
@@emanuelenuzzo859 scusalo l'ironia non è per lui ahaja
😂😂😂😂😂😂😂
Hai ragione 😂😂😂
trading automatico ok che non funziona, ma il tuo corso da 750 euro fà diventare Warren Buffett? il mestiere di trader ci vogliono anni penso
Si si, tutto abbastanza centrato. Ma se l'EA te lo progettasse Unger insieme ad un pool di informatici e lo aggiornasse ogni mese in base alle performances??
Questo per dire che il metodo per guadagnare senza far nulla ci sarebbe pure; ma un EA del genere Unger lo venderebbe a 50k e servirebbe un conto da almeno 100k per avere un ritorno decente (calcolando un 1% al mese).
Conoscete alfa advisor?
mi piacerebbe approfondire, mi sto documentando e non sembra proprio semplice. bisogna fare prove e usare i demo.
Grazie mille per il video,quale servizio di trading automatico consigli?e quale per il trading discrezionale?grazie mille in antiicipo
Consiglio di studiare invece che di copiare qualcuno o qualcosa senza sapere cosa stia succedendo :)
Pienamente d'accordo. Penso comunque che i trading system automatici siano la cosa migliore, basta prendere come esempio Andrea Unger o personaggi come Larry Williams. Ma come hai detto tu serve molto impegno, esperienza e conoscenza.
Sarei molto felice se approfondissi questi argomenti magari creandone uno semplice. Il problema é che in italiano ci sono poche guide a riguardo e fatte anche male. Pur essendo simile a C ci sono alcuni elementi "in piú"
Le due persone che hai citato hanno fatto del trading la loro professione e la loro vita. E nessuno dei due personaggi va infatti a dire in giro che il trading automatico è una gallina dalle uova d'oro ;)
Studio, impegno, sudore, disciplina, pratica. Sono caratteristiche essenziali per avere successo nel trading come pure in qualsiasi altro business.
Sto preparando un corso sulla programmazione di trading system, quindi tra poco avrò novità ;)
Ciao
Ma quali sono i software migliori automatici?
Ciao marco, potresti consigliarmi un libro all'ottimizzazione dei bot e sull'accostamento di bot che fanno trend following, scalping, range, break out e counter trend?
Per quanto riguarda l'ottimizzazione e la programmazione di strategie, sopratutto su MT5, ti consiglio "manuale del trader consapevole"
Buonasera e complimenti per i tuoi contenuti. Volevo chiederti un consiglio, ho visto sul web e in particolare su fiverr sviluppatori di bot mining..alcuni sembrano affidabili ma sono ancora un po' titubante..c'è qualcosa di vero o sono tutte truffe? Grazie in anticipo per il tuo consiglio
Bravo! Finalmente qualcuno che dice la verità ai citrulli che credono all' albero del denaro della favola di Pinocchio😂
Como posso conoscre ho studiare tutte le possibilità di trading?
Un consiglio
Chiedo informazioni mi sono appena iscritta a MILAN sono in attesa al programma 1k Daily Profit gratuito ho fatto bene o è una cavolata ? Io non è so' nulla ma ho guardato il video che hanno messo ed allora sto tentando .Ma se' qualcuno più esperto mi dice lascia stare allora lascio .sé mi rispondete vi sono grata 🥰
cambiando argomento...hai mai pensato di fare un corso di programmazione?
Lo sto facendo :) cerca la playlist sul mio canale
Cosa ne pensi 7000 reopro?
Ciao marco, volevo chiederti una cosa: io ho acquistato un ea, l'ottimizzazione di cui parli è possibile farla da soli oppure bisogna che la faccia l'autore del robots?
@daniel curella ho perso solo soldi, avevo messo 2k su ea( costi ea 700€)
Dopo circa 3 mesi il mio capitale da 2k era arrivato a 1,5k. Per non rischiare di perdere ulteriori soldi ho chiuso tutto. Morale della favola ho perso 700+500=1,2k. Sconsiglio a chiunque di intraprendere questa strada.
@daniel curella lascia perdere ea, butti solo soldi piuttosto fai un pac e investi in crypto, a lungo termine ripaga molto di più
Ma è normale che il tizio di EA chiede una foto del documento e una bolletta? Posso fidarmi?
@@gianmarcopromutico8946 addirittura??
@@djpeppe18 addirittura cosa?
Giusto, bravo, chiaro
Parla di Botm Trading automatico e Arbitraggio! Argomenti utili e interessanti per tutti!
Che coniglio.mi.dai io vorrei iniziare il traiding ma sn un principiante cosa.mi.conisigli ?
Grazie
Ciao, ho comprato un EA però non so come metterlo in funzione su un conto demo, potresti aiutarmi?
Chiedi supporto a chi ti ha venduto l EA
Ciao Marco mi sapresti consigliare un trade automatico ..essendo molto ignorante in materia..grazie
Ti consiglio di studiare. È l'investimento migliore che puoi fare.
Io ce la ho una strategia ma non conosco nessun x automatizzarla programmatore......se qualcuno può contattarmi 😂😂😂😂
SAlve, quale robot mi consigli per mt4. grazie
scusami marco ma questa volta non sono d'accordo, un software serio di trading automatico studia per conto tuo, e studia l'andamento dei prezzi, lo studio delle candele e quant'altro. parlo di programmi seri che costano parecchi soldi. io penso che un software di questo genere è sicuramente migliore rispetto alle nostre decisioni visto che l'emotività è sotto lo zero.
Questo video è una bomba!
Puoi approfondire l'argomento?
trading automatico non vuol dire robot. attenzione. potrei fare trading automatico daily piazzando 1 ordine pendente manualmente a una determinata ora.
Salve Marco le volevo chiedere se quella pubblicità che sta facendo lo chef Cannavacciuolo ossia il trading hengine - è valido oppure è una truffa?
Mi interessa questo argomento
Yes, please! Approfondisci, grazie
Vedo su internet tantissime pubblicità di questo tipo....ma allora sarebbero truffe...e anche le testimonianze annesse...
Grazie per questo video
Puoi fare un video "come creare un robot" ?
A me piacerebbe dedicassi un po’ di video a quest’argomento
che robot ti hanno venduto?
Conosci chi può creare questi robot?
Salve il bitcoin system automatico funziona davvero questo lavoro se io investo 250€uro sulla MasterCard Postepay per poi prendere con app
Ciao marco quindi il trading meccanico e quello automatico sono la stessa cosa?
Ciao Marco per caso hai qualche trading automatico buono da consigliarmi ?
Ma è vero che investendo 250 Euro si può procedere all'ottenimento di una grossa somma di denaro? Rendetemi edotto, in tal senso.
No è falso e chi te lo dice ti sta truffando
Ottima delucidazione. Comunque considerando che assets come le criptovalute lavorano 24/7 per tutto l'anno, fare trading normale richiederebbe di rinunciare al ciclo del sonno, ai pasti e alla vita sociale - e naturalmente a ferie e feste comandate - per non rischiare di subire perdite mentre non possiamo agire. Per cui occorre davvero qualcosa che va avanti un po' senza che ce ne preoccupiamo. Quello che dici tu, sostanzialmente, è che dobbiamo farci carico del problema di impostarlo nel modo giusto e di aggiornarlo se poi cambiano i contesti.
Ciao Marco, organizzi corsi dal vivo a Roma?
Ciao Alessio e piacere di conoscerti ;) Per il momento non sto organizzando corsi fisici in aula perchè mi sto dedicando anima e corpo al corso online.
Dopo aver fatto parecchi corso in aula mi sono reso conto che in due o tre giorni di formazione non riuscivo a trasferire gli argomenti le tecniche e le strategie per permettere ai partecipanti di diventare autonomi.
E quindi ho creato un corso interamente online , con più di 90 ore di lezioni registrate, più di 20 webinar registrati in diretta in cui risponde a più di 300 domande e dubbi, in cui spiego più di 25 strategie meccaniche per ogni tipo di mercato finanziario e strumento.
Insomma il corso online mi permette di trasferire tutto quello che serve per far diventare il partecipante un trader che sa ragionare con la propria testa, che non deve scimmiottare nessuno e che ha già un enorme set di strategie da applicare.
Puoi dare un occhio al programma a questa pagina:
www.marcocasario.com/the10mintrader
Dove posso trovare info e costi del corso online?
Ciao e piacere di conoscerti ;)
Puoi dare un occhio al programma a questa pagina:
www.marcocasario.com/the10mintrader
Il corso interamente online che ho realizzato è composto da più di 90 ore di lezioni registrate, più di 20 webinar registrati in diretta in cui rispondo a più di 300 domande e dubbi, e da 25 strategie meccaniche con regole precise di entrata ed uscita facilmente replicabili e per ogni tipo di mercato finanziario e strumento.
Insomma il corso online mi permette di trasferire tutto quello che serve per far diventare il partecipante un trader che sa ragionare con la propria testa, che non deve scimmiottare nessuno e che ha già un enorme set di strategie da applicare.
2000 euro per un corso on-line ? Francamente mi sembra esagerato ........alla fine tutti a quello siete interessati. Fate gli amiconi su youtube ma solo per invogliare a comprare qualcosa che è disponibile gratis in autodidatta .
P.s. se avessi il segreto per diventare ricco col trading mai mi sognerei di venderlo.per nessun prezzo al mondo . Lo terrei per me.
@@fabiocerullo1149 Avrai pure ragione, ma Marco è un grande!
Se fosse al 100% come lo descrivi tu non starebbe più in piedi da un po, invece avrà tipo 10K video in 4 anni e continua ad essere seguito.
Inoltre, con un po di sale in zucca, capisci che se vedessi TUTTI i suoi video con calma e dedizione e non hai bisogno di nessun altro corso. Se vuoi la pappa pronta e concentrata paghi, ed è giusto, il sudore ed il sangue di chi si è fatto un mazzo tanto. Io non regalerei a nessuno svogliato pantofolaio un bel nulla, perché dovrei? Ma potrei fare video su TH-cam che insegnano qualcosa a chi, con determinazione pazienza e studio si merita i risultati che avrà.
Non è un offesa nei tuoi confronti, solo uno spunto di riflessione
Grazie
Cosa ne pensi del FORSAGE? Grazie
Penso che per quanto riguarda il trading automatico sia molto interessante il libro "manuale del trader consapevole, come non illudersi nel trading online"
Grazie ...ma volevo chiederti dove posso rivolgermi per imparare ad usare un robot di trading?
Ciao, hai trovato ed iniziato?
Cazzata mostruosa. una strategia se funziona funziona sempre, salvo momenti in cui il mercato è molto volatile causa eventi. basta stopparlo in quei momenti, per il resto se lo backtesti e funziona allra statiscticamente funizonerà sempre
Tradocenter mi ha......... 1700 euro sono stata una credulona
Salve. Una prova reale per farti capire che un robot funziona è vedere delle statistiche continuamente aggiornate su quel robot che lavora da diversi mesi e continua ad andare in positivo. Per esempio se ne possono vedere alcune in questa pagina www.mql5.com/es/signals. Davanti ai fatti ci si deve anche arrendere..... Diffidare invece di chi parla e promette senza far vedere le prove di quello che dice.... Le statistiche aggiornate e visibili in tempo reale, giorno per giorno sono la prova migliore per dimostrare come funziona un robot o come lavora un trader. Che dici Marco ? Saluti
Ciao Elio e piacere di conoscerti. C'è un'altra considerazione però da fare. Ti faccio un esempio prendendo il segnale che sta performando meglio dal link che mi hai madato:
prendi questo robot (www.mql5.com/es/signals/237371). Se analizzi bene i dati del report scopri che utilizza come modello di money management Martingala che per quanto mi riguarda è uno dei modelli più rischiosi nel trading. Inoltre i risultati tracciati e pubblici partono da Ottobre 2016 e sono troppo brevi per avere un quadro solido e robusto.
Permettimi di aggiungere anche che essendoci molti subscribers iscritti a quel servizio, ci potrebbero essere problemi con l'esecuzione degli ordini.
Insomma, se approfondisci le cose e non ti fermi alla superficie scopri sempre che non è tutto oro ciò che luccica.
I soldi facili non esistono ;)
Ok............ Un'altra cosa mi è venuta in mente.......... Tu fai dei corsi insegnando a investire nel forex ecc. Non so se l'hai già fatto, ma non credi che sia onesto e trasparente pubblicare anche tu (magari meglio se su una pagina myfxbook ufficiale) un tuo storico di almeno un anno di trading su una piattaforma con soldi veri ? Magari lo hai già fatto e io non lo so......... eventualmente mi passeresti il link...... ? Non avrebbe senso secondo me pagare una persona per fare dei corsi senza sapere se effettivamente quella persona è realmente brava nel suo campo e lo dimostra con i dati reali che sono l'unica e sola cosa che conta, perchè anche io che studio da oltre 3 anni potrei insegnare tanto agli altri e fare soldi con i corsi, ma al momento di presentare i miei risultati reali nel trading, ammetto di non poterlo fare perchè non ho mai aperto un conto reale e non ottengo risultati costanti nel tempo. In definitiva, tutti possono dire di avere delle performanse ottime ecc. ecc. ma finchè non lo dimostrano con dati inconfutabili reali, rimangono solo parole.......... Saluti
Tutto quello che insegno nel corso comprese le strategie hanno dei report di backtesting e in tempo reale.
Il mio corso ha l'obiettivo di creare trader che sappiano ragionare con la propria testa senza copiare a pappagallo me o nessun altro. Oltre ad insegnare le mie strategie, che possono essere applicate dal giorno dopo, insegno sopratutto come e da dove nasce una strategia di trading in modo tale da fornire gli strumenti per essere indipendenti ed autonomi (e crearsi le proprie strategie in base al proprio stile di trading).
Faccio formazione ed insegno da più di 20 anni e sono sicuro che le testimonianze degli allievi ai miei corsi parlino più di mille mie parole e risultati. Puoi andare a leggere qualche testimonianza a questa pagina: www.marcocasario.com/corso_trading_online_offerta_unica
Scusa ma non sono daccordo........ Quello che realmente parla sono i risultati reali che ottieni investendo...... Tutto il resto sono chiacchiere, pubblicità ecc. E concludo dicendo che chiunque non faccia vedere i suoi storici in conti reali, tirando fuori scuse di vario genere PER ME non è attendibile........ Vedo anche gente che di ce che fa vedere i suoi risultati pubblicando alcuni video di operazioni singole che apre ecc. Anche quello non vale nulla, perchè anche io quante operazioni ho azzecato e anche bene, ma poi lo storico completo non è positivo....... Per mia esperienza (oltre 3 anni di intenso studio e osservazione nel campo) quello che vale sono solo i risultati reali e concreti, mostrati con lo storico completo di un conto reale o ancor meglio di un conto reale su una pagina Myfxbook per esempio....... (e non singoli video o catture parziali di storici)...... Il resto per me non ha attendibilità..........Poi ognuno la pensi come vuole e tragga le sue conclusioni......... Saluti
p.s. : C'è anche gente che ha la patente da 30 anni e non sa parcheggiare.........
Elio ti spiego il mio punto di vista sul quale ovviamente non cerco la tua approvazione o che tu sia d'accordo o meno.
Non voglio attrarre persone al mio corso che si iscrivono pensando di emulare i miei risultati.
E' un errore che ho fatto in passato anni fa quando cominciai a fare i corsi in aula e ho imparato una lezione preziosa.
Mostrando i miei risultati e sbattendoli in faccia a chi mi segue non farei altro che creare false aspettative e attrarre potenziali allievi che quando pensano al trading vedono solo il guadagno (e non la difficile strada che si deve invece intraprendere per arrivare al guadagno).
Il trading come tutti i business, il discorso varrebbe anche se parlassimo di aprire una pizzeria, è strettamente personale e soggettivo così pure come i profitti. A parità di trading system se prendi due trader avranno performance diverse (te lo possono confermare tutti i miei partecipanti ai corsi che nonostante utilizzino le strategie che gli insegno hanno tutti risultati diversi).
Il mio obiettivo con i miei corsi è quello di crescere e formare trader che diventano INDIPENDENTI ed AUTONOMI, che non dipendano dai segnali o dai servizi di nessuno e che sappiamo ragionare e fare trading con la propria testa e non a "pappagallo". Quindi voglio lavorare con persone motivate non esclusivamente dal possibile guadagno, prendendo il mio come riferimento, ma dal mio modo di spiegare, di condividere, di insegnare e dal mio approccio al trading (sono 20 anni che faccio formazione, ho scritto diversi libri e partecipato ad eventi e conferenze in giro per il mondo).
Se proprio devo usare qualche mezzo di marketing per convincere qualche scettico, preferisco far parlare i veri protagonisti del mio corso: i partecipanti. Puoi leggere qua alcune delle loro testimonianze: www.marcocasario.com/corso_trading_online_offerta_unica
Io ho scelto di puntare ad un determinato tipo di persona motivata veramente a diventare un trader che non è spinta dal guadagno facile e veloce.
E' una mia scelta ed un mio posizionamento. Posso permettermi di scegliere chi avere e chi non avere ai miei corsi perchè non vivo di trading o di formazione (credo nella diversificazione delle entrate e quindi faccio molte cose che mi generano un'entrata).
Poi ognuno la pensa come vuole ovviamente. Il mondo è bello perchè è vario ;)
PS: Tra l'altro nei miei video su TH-cam non parlo mai di operatività nè mostro nessun trade o nessun mio guadagno. E lo faccio proprio con l'obiettivo di cui sopra. Buon trading.
EArevolution, pareri?
bravo marco tutti suoi video veramente sono belle
Ma che robot usate voi ? Io non riesco a trovarne uno decente !!!
Non ti conviene cercarne uno già bello e pronto, lo devi programmare te o fartelo programmare da qualcuno: per fare questo ovviamente ti serve esperienza nel trading, nemmeno poca.
Ovviamente non una strategia semplice come si vede in certi video, ma un intero sistema di più strategie, completo di analisi, il che significa che se non sai programmare ti costerebbe quanto un'automobile più o meno :)
Io uso evoforex😉
@@markusdonovan2181 dove posso scaricare evoforex?
ciao Marco sei sempre bravissimo, ti volevo chiedere cosa ne pensi del sito exp asset io l'ho scoperto con questo video th-cam.com/video/pS8Xk3X4t4w/w-d-xo.html qui si parla di profitti dell' 1% giornaliero sicuri fatti da esperti del settore, che ne pensi sembrerebbero soldi facili, ma io non credo. Se puoi chiedo un tuo parere. Grazie ciao
sei stato grandi per spigare tutto questo e magari se fai qualche video per dimostrare come si programma un robot e spero che non sto chiedendo molto grazie cmq
Ho già fatto dei video per insegnare a programmare un trading System. Li trovi sul mio canale !
Vabbè hai ripetuto 10 minuti i soliti 4 concetti base. Studio, disciplina, impegno, differenziazione.
Eppure il 90% dei trader ancora non lo capisce ;)
discorso che in definitiva non spiega nulla, questo sistema automatico c'è o non c'è ? e come funziona? è inutile raccontare che esiste un sistema automatico quando di fatto bisogna stare davanti al compiuter e avere una laurea in alta finanza, non e cosi semplice come nei videi che ti bombardano ogni giorno. E' ora di diventare più seri e non raccontare bufale e facili arricchimenti con tutti milionari.......
Ciao Sergio, ti invito a rivedere con calma e cura il mio video.
Perchè da quello che scrivi vedo che non hai capito molto.
Keep calm and turning on your brain ;)
criptovalute, regalano soldi.
Non hai visto il mio video di qualche giorno fa sulle criptovalute ? ;)
E tra qualche giorno lancio il primo corso online per investire in quel mondo: www.marcocasario.com/corso_trading_criptovalute
no, non ho visto ma nei ultimi 3mesi ho quadruplicato l'investito in ethereum. Le cripto per ora è l'unico investimento sicuro, se non a breve a lungo termine il guadagno c'è sempre.
Io c'ho fatto quasi il 900% con ETH ;) Senza parlare di Bitcoin, Ripple, Gnosis e ZCash.
Detto questo non sono d'accordo sull'uso della parola SICURO.
Nel trading non c'è nulla di sicuro, altrimenti io ero multi-billionario ;)
Per le criptovalute è un buon momento. Ma senza un vero valore intrinseco della moneta saranno gli investitori a decidere cosa succederà. E io mi aspetto qualche grossa speculazione adesso che bitcoin e "altcoin" hanno pompato come matti per mesi.
Chi vivrà ... ;)
pure io ci avrei guadagnato con gnosis se ascoltavo me stesso :( mi fido sempre più dei altri che di me ed ho investito in golem e ci ho perso un poco :( non in euro ma come rapporto GNT/ETH
Wewe global.... il mondo delle Cryptomonete sta cambiando!
👍🏻
bet testing. ma parla come mangi over fitting...ma come parli?
Ogni settore ha la sua terminologia.