@@MarcoCasario Ciao Marco, la tua risposta evidenzia che non hai colto l'ironia e la logica del messaggio di Syber2. E' fin troppo ovvio che se il prezzo di un'azione o di una valuta comincia a salire la media di breve periodo crescerà più rapidamente della media del lungo periodo. E' una mera conseguenza matematica. Ma appunto parliamo solo di conseguenze, cioè di analisi di fatti già intervenuti. Di illustrazioni del passato. Spero che questo aspetto ti sia chiaro perché il punto fondamentale, quello che muove i valori dei titoli sono le cause e tu stai solo analizzando solo gli effetti che ne conseguono. La questione fondamentale è interrogarsi sulle cause che possono far salire o scendere una quotazione come ad esempio: il titolo è sottovalutato per ragioni temporanee ed esterne alla capacità reddituale di un'azienda? Se è così, allora vale la pena comprarlo perché ci sono buone probabilità che riprenda in futuro il valore più alto, quello che aveva in precedenza. Parlare di curve dei grafici anziché parlare della realtà economica è come cercare di apprezzare la musica spegnendo l'audio dello stereo e osservando solo le oscillazioni delle frequenze sullo schermo di un computer
Purtroppo non c'è! Applicazione metodo disciplina e tanta umiltà consapevoli che le mani forti ci possono fottere sempre, e non dimenticarlo mai. Non pensare, trada quello che vedi, e non vendere perché secondo te è salito troppo e non comprare perché secondo te è sceso troppo. Massimo 3 strumenti da tradare.
Ho cominciato da poco a seguirti ,ma sei favoloso nel modo come spieghi! Non mi stancherei di sentirti,sono appassionata di trading ma ancora non ho trovato una mia strategia,mi sento insicura.
ciao, e un pò che ti seguo, ti faccio una domanda...ma credi veramente che l analisi tecnica funziona? fibonacci e le trend line! a mio avviso gli unici parametri affidabili sono le linee di prezzo orizzontali, i massimi e i minimi, comprare basso e vendere alto, e la volatilità. il resto è illusuone ottica, perchè se cambi TF tutte le linee e i triangoli cambiano e non hanno più senso ! rispondimi in modo obiettivo, faccio tradind automatico dal 2016 per cui mi baso molto su ciò che è oggetivamente riscontrabile! grazie
Difatti si chiamano indicatori di "momentum". Al momento lo strumento "palla di vetro" non e' stato ancora inventato. Complimenti. Mi piace il tuo equilibrio.
bello ! i segnali MMA a 20 e 50 mi stanno dando belle soddisfazioni sia nel profitto e sia nell'evitare di comprare azioni a prezzi apparentemente invitanti .. vorrei chiedere, con quale indicatore si potrebbero accoppiare meglio, Stocastico forse? grazie per i video
sto sviluppando una vera e propria passione per il trading grazie a te! mi piacerebbe tanto seguire il tuo corso online, ma purtroppo il costo è veramente troppo alto per la mia competenza e i video che carichi non riescono a sfamarmi per bene lasciandomi con molti buchi. Hai per caso qualche corso con un budget piccolo o gratis da potermi consigliare?
Ciao, intanto volevo ringraziarti per il lavoro svolto su youtube, perche trovo i tuoi video molto interessanti. Veniamo ora alla domanda....Ma che software si deve usare per vedere quei grafici di cui parli nel video? Grazie ciaoooooo!
Bello il video e interessante ...fanne ancora grazie molto ...mi piacerebbe qualcosa su un indicatore da poter usare su trading view che sia dei volumi però facile ..ma lo vorrei però che indica la forza facendo capire se è long o schort e però che indichi questa forza non mentre sta succendo che non riesco a puntare ma poco prima che succeda il long o il schort ,bastano anche 10 secondi prima ,il tempo di decidere se comprare o vendere ,perché se l'indicatore mi dice quello che sta succendo io non ce ne faccio niente di questa indicazione perché se sta già succendo non faccio in tempo a puntare e decidere se vendere o acquistare..capito come ???grazie mille
una domanda, per fare trading giornaliero e leggere meglio i grafici e capire se il trand è rialzista o ribassista, quale disclaimer temporale suggerisci? 5minuti? 1 minuto? 1 ora?
io guardo sia i 5 minuti che quello a ore.. in modo da sapere come e andato quel mercato fino a quel momento... fare trading non e facile e non e per tanti... consigli si possono dare ma tutto sta per come viene interpretato.. nessuno ha la sfera magica.. io vado per statistiche... a volte male a volte bene pero' riesco a tirar fuori sempre qualcosina... andare contromercato spesso non ripaga .. ma credo che la cosa da rispettare e sempre capire quando entrare nel mercato... magari focalizzando pochi mercati in modo che giorno per giorno si riesca a capire qualcosina in piu'... appunto come dice marco i denti di sega son molto importanti e possono dare al trader info utili su quando entrare e comprare o vendere... es: se un mercato rimane stabile per diverse ore ma come sempre con i suoi denti di sega potresti trarne guadagno se presumi che il mercato continuera' a far cio'.. ma non e detto... quindi si va per statistica e intuito.. ciao
Buongiorno Sig. Casario, da neofita che ha appena compiuto il suo primo 'mesiversario' di trading, apprezzo molto le Sue spiegazioni. Le chiederei cortesemente come settare l'ADX, in quanto sulla mia piattaforma genera 2 grafici, e non uno solo come Lei ci illustra. Grazie mille!
Ciao Marco e grazie per i tuoi preziosi video. Volevo chiederti come mai usi dei valori per le medie così "alti"? Ti ringrazio anticipatamente per la risposta
Grazie tante Marco per il aiuto. Veramente ci piace il modo di spiegare tutto. Sono macedone,faccio treding da un po,ma ascoltandoti ce ancora strada da fare. Grazie ancora e buon lavoro.
Se si fa trades di 1 ora su che lasso di tempo bisogna impostare il moving average? Le curve/angoli cambiano a seconda del tempo in cui leggi il grafico. E si impostano sempre a 20/50 o conviene cambiare? Se si in quali casi? Grazie
Ciao, intanto grazie per il video. Vedo che usi candele da 1D, le considerazioni che hai fatto nel video continuano ad essere ugualmente valide con candele da 1H o addirittura con 1M?
CIao Giuseppe e piacere di conoscerti. In linea teorica le considerazioni sono le stesse ma più diminuisci il timeframe e minore è la "robustezza" del trend. Parlare di trend su timeframe a 5 minuti lascia il tempo che trova ;)
Utilizzo plus500 da 2 anni e fino al mese scorso son sempre riuscito a prelevare, faccio trading applicando sia l'analisi classica, Fibonacci ecc. sia sui cicli planetari sui cicli di Gann. L'ultimo prelievo mi è stato cancellato in quanto mi hanno accusato di scalping, ovvero di aver chiuso eur/usd in profit di 820 euro in un tempo vietato dal loro regolamento, ovvero non si possono chiudere posizioni sotto i 15 minuti, avevo sfruttato ovviamente una notizia a 3 tori della federal reserve e ho speculato sul crollo del dollaro in leva consistente, per un profit netto di 820 euro, e ora mi trovo account bloccato e azzerramento non solo del profit di 820 euro ma anche dell'equity.
Davvero molto strano che un broker ti blocchi lo scalping sulle news dove ti si allarga lo spread a dismisura... Come le tradì? Comunque activtrades per esempio te lo fa fare tranquillamente...
ma gli indicatori ad esempiio i due SMA di incrociano al rialzo quando gia' si vede da 5 6 candele che l'impulso è al rialzo. Non c'è una era previsione o sbaglio ?
Ciao... vorrei chiederti se oltre ai libri descritti da te nell'altro video puoi dirci anche qualche testo più tecnico...magari qualche autore....non solo libri come the intelligent investor o analisi tecnica dei mercati finanziari bensì qualche libro che spiegasse strategie operative vere e proprie in modo più tecnico per chi non è alle basi
Perchè il mercato e gli investitori usano la 20 e la 50. E voglio usare dei parametri che sono degli standard in modo tale da avere gli stessi segnali dal mercato ;)
Anche a me piace come spiega e forse è un' ottima idea studiare con lui. Ma bisognerebbe vedere come opera in tempo reale, perché con il grafico già,fatto funziona sempre tutto.
Nei commenti leggo tante di quelle cazzate scritte con autorità che davvero mi fa perdere la voglia di leggere gli altri .... tipo le medie non funzionano! Ma come si fa a scrivere certe cazzate ? il più delle volte quello che non funziona è il trader !
vorrei proprio vedere se a distanza di un anno tutti quelli che gli hanno fatto i complimenti e ringraziato hanno guadagnato o azzerato il loro capitale :D daltronde internet è pieno di boccaloni.
Mi permetto di dire con rispetto, tutto questo che hai spiegato e giusto, ma semplificando il tutto avrei messo una banda di bollinger e basta che sapendola interpretare fa lo stesso e identico lavoro. buon trader.
Non capisco quale informazione mi aggiungono le medie rispetto alla price action..non mi aggiungono nulla rispetto a quello che già mi dice l’andamento del prezzo...
ma è già un mese che il mercato va su in verticale, c'era bisogno di vedere l'incrocio, a quel punto è gia avvenuta la cosa, io lo voglio intuire prima, fai un'esempio a venire, così, esponiti un po' 😅
"Ombra di dubbio sul trand"... nel trading? non voglio nemmeno ascoltarti. rovini la gente, non hai etica. non importa se tu sai farlo, ma affermare una cosa del genere è degna dei peggiori venditori.
le medie non funzionano, questo sarebbe l'unico buon consiglio da dare, non create strategie basate sulle medie mobili, MAI! SARAI SEMPRE IN RITARDO, anche quì quando Marco giudica l'angolo buono, in realtà in corrispondenza verticale il prezzo è già fermo, e pronto ad invertire, lasciate stare le medie mobili. per il resto i consigli di Marco sono ottimi, sopratutto sull'approccio al trading.
Ciao Valerio. Non ho mai detto di usare le medie per basarci una strategia. Questo video è rivolto a chi comincia a fare trading e ha difficoltà a capire quando il prezzo si sta muovendo in tendenza. Le medie, insieme al ADX e al SAR possono dare un aiuto "visuale" ai neofiti. Quando si diventa esperti gli indicatori non servono a nulla, lo dico in tutti i miei video ;)
VERO TE LO RICONOSCO, non parli quasi mai bene degli indicatori e questo è sano, ma sopratutto devo dirti in sincerità che raramente ho sentito spiegare con tanta semplicità e chiarezza concetti spesso complicati e poco intuitivi, tu ci riesci complimenti.
Spieghi benissimo e, soprattutto, metti bene in evidenza i rischi. Complimenti
molto chiaro, esplicativo e anche fluente, girano dei tutorial che ti fanno dormire :) bravo!
Marco Biondi ahah davvero 😅
Gli indicatori ci spiegano il passato con una precisione incredibile, non sbagliano mai.
Beh non sono indicatori quelli che ho mostrato, sono grafici reali ;)
@@MarcoCasario Ciao Marco, la tua risposta evidenzia che non hai colto l'ironia e la logica del messaggio di Syber2. E' fin troppo ovvio che se il prezzo di un'azione o di una valuta comincia a salire la media di breve periodo crescerà più rapidamente della media del lungo periodo. E' una mera conseguenza matematica. Ma appunto parliamo solo di conseguenze, cioè di analisi di fatti già intervenuti. Di illustrazioni del passato. Spero che questo aspetto ti sia chiaro perché il punto fondamentale, quello che muove i valori dei titoli sono le cause e tu stai solo analizzando solo gli effetti che ne conseguono.
La questione fondamentale è interrogarsi sulle cause che possono far salire o scendere una quotazione come ad esempio: il titolo è sottovalutato per ragioni temporanee ed esterne alla capacità reddituale di un'azienda? Se è così, allora vale la pena comprarlo perché ci sono buone probabilità che riprenda in futuro il valore più alto, quello che aveva in precedenza.
Parlare di curve dei grafici anziché parlare della realtà economica è come cercare di apprezzare la musica spegnendo l'audio dello stereo e osservando solo le oscillazioni delle frequenze sullo schermo di un computer
Dove trovo l'indicatore?
Marco Casario, ti seguo da anni. Sei un istituzione complimenti!
Grazie , quale piattaforma posso usare per fruttare indicatore parabolico adx grazie
come funzionano i valori della SMA? 20/50 sono validi per tutti grafici od ognuno dovrebbe avere i propri? se si come calcolarli? grazie e complimenti
ti ringrazio per il tuo modo di spiegare semplice e consistente.... solo una cosa che sopo anni e anni non riesco a piazzare è il fibonacci. grazie
il video più utile su TH-cam che ho visto.
Mi consiglieresti 1 indicatore che è 1 ora avanti rispetto al prezzo ?
Così diventiamo tutti ricchi senza inutili mal di testa !
grande franco ;)
Trada long se I prezzo sta sopra open mensile e open settimane su prezzo open daily e viceversa Trada sell
Purtroppo non c'è! Applicazione metodo disciplina e tanta umiltà consapevoli che le mani forti ci possono fottere sempre, e non dimenticarlo mai. Non pensare, trada quello che vedi, e non vendere perché secondo te è salito troppo e non comprare perché secondo te è sceso troppo. Massimo 3 strumenti da tradare.
@@Fred-ii7fz mavà...il trading è solo gioco d azzardo. Non è una scienza e non è un investimento.
Probabilmente adx a 14 periodi sarebbe stato più preciso
molto chiaro grazieeeee
Ho cominciato da poco a seguirti ,ma sei favoloso nel modo come spieghi!
Non mi stancherei di sentirti,sono appassionata di trading ma ancora non ho trovato una mia strategia,mi sento insicura.
Ho cominciato ad utilizzarli per identificare meglio i trend come hai spiegato chiaramente nel tuo video!
ciao, e un pò che ti seguo, ti faccio una domanda...ma credi veramente che l analisi tecnica funziona? fibonacci e le trend line! a mio avviso gli unici parametri affidabili sono le linee di prezzo orizzontali, i massimi e i minimi, comprare basso e vendere alto, e la volatilità. il resto è illusuone ottica, perchè se cambi TF tutte le linee e i triangoli cambiano e non hanno più senso ! rispondimi in modo obiettivo, faccio tradind automatico dal 2016 per cui mi baso molto su ciò che è oggetivamente riscontrabile! grazie
Difatti si chiamano indicatori di "momentum". Al momento lo strumento "palla di vetro" non e' stato ancora inventato. Complimenti. Mi piace il tuo equilibrio.
Grazie ;)
bello ! i segnali MMA a 20 e 50 mi stanno dando belle soddisfazioni sia nel profitto e sia nell'evitare di comprare azioni a prezzi apparentemente invitanti .. vorrei chiedere, con quale indicatore si potrebbero accoppiare meglio, Stocastico forse? grazie per i video
Uno dei video più belli e piu utili visti adesso. Complimenti e grazie
Ciao Alessandro e grazie :)
sto sviluppando una vera e propria passione per il trading grazie a te! mi piacerebbe tanto seguire il tuo corso online, ma purtroppo il costo è veramente troppo alto per la mia competenza e i video che carichi non riescono a sfamarmi per bene lasciandomi con molti buchi. Hai per caso qualche corso con un budget piccolo o gratis da potermi consigliare?
Che periodo temporale bisogna impostare?
perchè con binance non riesco ad impostare le sma, come si fa?
Marco perdonami Che tipo di Time frame stai usando per questo video grazie
con il grafico di ieri si possono fare tutte le analisi e per di piu tutte valide....
Ciao, grazie per il video. Volevo chiederti che programma usi, o broker. Perché utilizzando eToro non riesco a trovare tutti quegli strumenti. Grazie
Che SW si usa per queste analisi? Grazie
Ciao, intanto volevo ringraziarti per il lavoro svolto su youtube, perche trovo i tuoi video molto interessanti. Veniamo ora alla domanda....Ma che software si deve usare per vedere quei grafici di cui parli nel video?
Grazie ciaoooooo!
Grandeeeee eeeee. Bellissima spiegazione. Mi iscrivo
molto utile questo video
Grande marco!! Devo riconoscere che come insegnante sei molto bravo
Vero molto bravo!
Bello il video e interessante ...fanne ancora grazie molto ...mi piacerebbe qualcosa su un indicatore da poter usare su trading view che sia dei volumi però facile ..ma lo vorrei però che indica la forza facendo capire se è long o schort e però che indichi questa forza non mentre sta succendo che non riesco a puntare ma poco prima che succeda il long o il schort ,bastano anche 10 secondi prima ,il tempo di decidere se comprare o vendere ,perché se l'indicatore mi dice quello che sta succendo io non ce ne faccio niente di questa indicazione perché se sta già succendo non faccio in tempo a puntare e decidere se vendere o acquistare..capito come ???grazie mille
una domanda, per fare trading giornaliero e leggere meglio i grafici e capire se il trand è rialzista o ribassista, quale disclaimer temporale suggerisci? 5minuti? 1 minuto? 1 ora?
io guardo sia i 5 minuti che quello a ore.. in modo da sapere come e andato quel mercato fino a quel momento... fare trading non e facile e non e per tanti... consigli si possono dare ma tutto sta per come viene interpretato.. nessuno ha la sfera magica.. io vado per statistiche... a volte male a volte bene pero' riesco a tirar fuori sempre qualcosina... andare contromercato spesso non ripaga .. ma credo che la cosa da rispettare e sempre capire quando entrare nel mercato... magari focalizzando pochi mercati in modo che giorno per giorno si riesca a capire qualcosina in piu'... appunto come dice marco i denti di sega son molto importanti e possono dare al trader info utili su quando entrare e comprare o vendere... es: se un mercato rimane stabile per diverse ore ma come sempre con i suoi denti di sega potresti trarne guadagno se presumi che il mercato continuera' a far cio'.. ma non e detto... quindi si va per statistica e intuito.. ciao
Ottima spiegazione, Marco! Io non usavo gli indicatori...ora ci provo...
Sapete dirmi che app/sito stia utilizzando??
Complimenti. Rosi Modesto
Caro Marco mi puoi consigliare un ottimo corso di trading per principianti? Partendo da 0? Grazie
Che piattaforma usi ?
Buongiorno Sig. Casario,
da neofita che ha appena compiuto il suo primo 'mesiversario' di trading, apprezzo molto le Sue spiegazioni.
Le chiederei cortesemente come settare l'ADX, in quanto sulla mia piattaforma genera 2 grafici, e non uno solo come Lei ci illustra.
Grazie mille!
Salve. Che piattaforma usa ?
MT4 di XM
Su MT4 la linea bianca è quella dell'indicatore ADX.
Le altre due linee la +DI e la -DI, ma con l'esempio che ho fatto io non ti servono.
Proverò appena possibile. Molto gentile!
come si chiama il segnale sul grafico con i puntini blu ?
e come si imposta?
Ciao Marco e grazie per i tuoi preziosi video. Volevo chiederti come mai usi dei valori per le medie così "alti"? Ti ringrazio anticipatamente per la risposta
La media a 200 periodi è la più standard delle medie, quella che viene usata per capire velocemente il trend del prezzo.
Quale piattaforma tragind consigli che ha anche la demo
i tuoi consigli sono sempre utili sei il migliore.
sei un grande davvero!!!!!grazie a te ho imparato a non perdere piu i soldi!!!!!
Davvero chiarissimo nelle spiegazioni!
Grazie tante Marco per il aiuto. Veramente ci piace il modo di spiegare tutto. Sono macedone,faccio treding da un po,ma ascoltandoti ce ancora strada da fare. Grazie ancora e buon lavoro.
interessante. Per iniziare in modo abbastanza consapevole puoi darmi dei consigli?
Sul mio canale ho fatto due video nei quali ho consigliato circa una 20 di libri da leggere. Inizia da lì :)
Come si chiama lo strumento con cui analizza i grafici e ci disegna sopra?
Faresti un video sugli swing trades?
Ciao, che software usi per fare queste analisi? Grazie
Se si fa trades di 1 ora su che lasso di tempo bisogna impostare il moving average?
Le curve/angoli cambiano a seconda del tempo in cui leggi il grafico.
E si impostano sempre a 20/50 o conviene cambiare? Se si in quali casi?
Grazie
Anche io pensavo alla stessa domanda guardando il video. Seguo
Ciao, intanto grazie per il video. Vedo che usi candele da 1D, le considerazioni che hai fatto nel video continuano ad essere ugualmente valide con candele da 1H o addirittura con 1M?
CIao Giuseppe e piacere di conoscerti. In linea teorica le considerazioni sono le stesse ma più diminuisci il timeframe e minore è la "robustezza" del trend.
Parlare di trend su timeframe a 5 minuti lascia il tempo che trova ;)
Grazie mille!!! Sto imparando finalmente!!!!
quale software è questo nel video?
Utilizzo plus500 da 2 anni e fino al mese scorso son sempre riuscito a prelevare, faccio trading applicando sia l'analisi classica, Fibonacci ecc. sia sui cicli planetari sui cicli di Gann. L'ultimo prelievo mi è stato cancellato in quanto mi hanno accusato di scalping, ovvero di aver chiuso eur/usd in profit di 820 euro in un tempo vietato dal loro regolamento, ovvero non si possono chiudere posizioni sotto i 15 minuti, avevo sfruttato ovviamente una notizia a 3 tori della federal reserve e ho speculato sul crollo del dollaro in leva consistente, per un profit netto di 820 euro, e ora mi trovo account bloccato e azzerramento non solo del profit di 820 euro ma anche dell'equity.
Andrea Boscari ti consiglio di cambiare piattaforma allora ! Ps. Ie notizie macro le circumnavigo io!
Davvero molto strano che un broker ti blocchi lo scalping sulle news dove ti si allarga lo spread a dismisura... Come le tradì? Comunque activtrades per esempio te lo fa fare tranquillamente...
Sei semplicemente ''atomico'' quando spieghi i concetti base!! In bocca al lupo..
spiegazione molto interessante quello che serve per chi e' alle prime armi
Perfetto 👌🏻. Grazie
ma gli indicatori ad esempiio i due SMA di incrociano al rialzo quando gia' si vede da 5 6 candele che l'impulso è al rialzo. Non c'è una era previsione o sbaglio ?
mi hai risposto a minuto 16 :D
GRAZIE MILLE A TE!
Ciao... vorrei chiederti se oltre ai libri descritti da te nell'altro video puoi dirci anche qualche testo più tecnico...magari qualche autore....non solo libri come the intelligent investor o analisi tecnica dei mercati finanziari bensì qualche libro che spiegasse strategie operative vere e proprie in modo più tecnico per chi non è alle basi
Ciao Giuseppe e piacere di conoscerti. Farò un altro video a breve in cui consiglierò dei libri più tecnici.
grazie molto utile non sapevo queste informazioni mi sono iscritto subito ,grazie mille
come si fa ad investire sui Riffle
Bel video e molto informativo.
Grazie
Veramente un gran bel video, davvero.
per i polli si.
Grazie per il video, stato molto utile.
Complimenti...
GRAZIE
GRAZIE,MOLTO UTILE,SEI BRAVISSIMO....GRAZIE
Bravo..Grazie
ma questa analisi si fa a posteriori..
Come mai per i vari indicatori e medie mobili non usi i numeri di Fibonacci? Ad esempio anziche usare la SMA a 20 periodi usarla a 21
Perchè il mercato e gli investitori usano la 20 e la 50. E voglio usare dei parametri che sono degli standard in modo tale da avere gli stessi segnali dal mercato ;)
Anche a me piace come spiega e forse è un' ottima idea studiare con lui. Ma bisognerebbe vedere come opera in tempo reale, perché con il grafico già,fatto funziona sempre tutto.
Faccio vedere dal 2016 i miei risultati che faccio col trading. Li trovi pubblicati qui sul canale TH-cam.
Nei commenti leggo tante di quelle cazzate scritte con autorità che davvero mi fa perdere la voglia di leggere gli altri .... tipo le medie non funzionano! Ma come si fa a scrivere certe cazzate ? il più delle volte quello che non funziona è il trader !
Vero
vorrei proprio vedere se a distanza di un anno tutti quelli che gli hanno fatto i complimenti e ringraziato hanno guadagnato o azzerato il loro capitale :D
daltronde internet è pieno di boccaloni.
enrico massaro se molti non riescono non è detto che sia una cazzata !
Mi permetto di dire con rispetto, tutto questo che hai spiegato e giusto, ma semplificando il tutto avrei messo una banda di bollinger e basta che sapendola interpretare fa lo stesso e identico lavoro. buon trader.
grazie mille utilissimo
E un bel ciaone a fibonacci,rsi, stocastico e righe e puntini vari.....
spiegazione top👍Sei un grande Marco...Non molare continua cosi✌
Che programma usi?
quelo e' una pagina che si chiama tradingview
grande casario, chiarissimo !
Non capisco quale informazione mi aggiungono le medie rispetto alla price action..non mi aggiungono nulla rispetto a quello che già mi dice l’andamento del prezzo...
Bravo
Sarò stupido io o queste “previsioni - disegnino” possono farsi solo a posteriori? In caso affermativo : e grazie al c…o ! 🤦🏻
Si anche io la penso cosi' io sono agli inizi
gme to the moon🚀🚀🚀
ciao sei bravissimo,perchè non ci aiuti a fare un po di soldini
Media a 20 e 50 di cosa???
Periodi
Segnatevi il prezzo mensile il prezzo settimanale e Tradate il daily a favore non vi servono indicatori usate la testa
ma è già un mese che il mercato va su in verticale, c'era bisogno di vedere l'incrocio, a quel punto è gia avvenuta la cosa, io lo voglio intuire prima, fai un'esempio a venire, così, esponiti un po' 😅
Ho bisogno di un broker serio x cominciare a fare trading. Grazie
"Ombra di dubbio sul trand"... nel trading? non voglio nemmeno ascoltarti. rovini la gente, non hai etica. non importa se tu sai farlo, ma affermare una cosa del genere è degna dei peggiori venditori.
nice
Big G
.. tu e Fabio Fognini. Separati alla nascita :D
le medie non funzionano, questo sarebbe l'unico buon consiglio da dare, non create strategie basate sulle medie mobili, MAI!
SARAI SEMPRE IN RITARDO, anche quì quando Marco giudica l'angolo buono, in realtà in corrispondenza verticale il prezzo è già fermo, e pronto ad invertire, lasciate stare le medie mobili.
per il resto i consigli di Marco sono ottimi, sopratutto sull'approccio al trading.
Ciao Valerio. Non ho mai detto di usare le medie per basarci una strategia.
Questo video è rivolto a chi comincia a fare trading e ha difficoltà a capire quando il prezzo si sta muovendo in tendenza.
Le medie, insieme al ADX e al SAR possono dare un aiuto "visuale" ai neofiti.
Quando si diventa esperti gli indicatori non servono a nulla, lo dico in tutti i miei video ;)
VERO TE LO RICONOSCO, non parli quasi mai bene degli indicatori e questo è sano,
ma sopratutto devo dirti in sincerità che raramente ho sentito spiegare con tanta semplicità e chiarezza concetti spesso complicati e poco intuitivi, tu ci riesci complimenti.
Grazie Valerio ;)
Ma dici a me? Dici a me??
Ma che stai dicendo !!!!!!
Scavallo