Principe Mezzosangue: Perché hanno tagliato i ricordi di Tom Riddle?

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 15 ต.ค. 2024
  • Nel film "Harry Potter e il Principe Mezzosangue" sono presenti solo due ricordi che raccontano la storia di Tom Riddle: nel libro di JK Rowling sono molti di più. In questo video cerchiamo di capire le ragioni per cui i ricordi sono stati tagliati, e se le ragioni dei tagli di queste scene siano buone.
    VUOI SOSTENERE L'UFFICIO MAGICO?
    💙 Puoi farlo con una DONAZIONE PAYPAL: www.paypal.me/...
    💛 O puoi visitare la LISTA DEI DESIDERI AMAZON: www.amazon.it/...
    TENIAMOCI IN CONTATTO!
    ⚪ Instagram: / ufficiomagico
    ⚫ Gruppo Telegram: t.me/magicogruppo
    ⚪ Canale Telegram: t.me/ufficioma...
    ⚫ e-mail: ufficiomagico@gmail.com
    GRAFICHE:
    Realizzate da Alessandro Dattola.
    Portfolio: www.behance.ne...
    Instagram: / alessandrodattola
    MUSICHE:
    Danse Macabre - Light Dance Kevin MacLeod (incompetech.com)
    Smooth Lovin Kevin MacLeod (incompetech.com)
    Ghost Dance Kevin MacLeod (incompetech.com)
    Licensed under Creative Commons: By Attribution 3.0 License
    creativecommons...
    #ufficiomagico #harrypotter #cinema

ความคิดเห็น • 48

  • @ila3823
    @ila3823 ปีที่แล้ว +2

    Video molto interessante; apprezzo molto questa tua capacità di offrire sempre un punto di vista ragionato e a volte controcorrente sulla saga di Harry Potter, arricchito dalle tue conoscenze in ambito cinematografico ( che non tutti hanno, me compresa).
    Già in altri tuoi video avevi espresso, anche se in modo meno approfondito, questa tua opinione sui tagli ai ricordi di Voldemort, facendomi riflettere su quello che pensavo fosse uno dei difetti più gravi del sesto film. Intendiamoci, continuo a pensare che avrebbero dovuto fare in modo di includere qualche ricordo in più, però la realtà è sempre più complessa di quello che sembra, e spesso dietro alcune scelte c'è un motivo sensato, e questo è qualcosa che la me poco più che bambina che ha visto il film al cinema non era in grado di capire.
    Col tempo ho rivalutato alcuni aspetti del sesto film; secondo me ha saputo rendere giustizia in particolar modo a Draco Malfoy ed al suo conflitto interiore. Ho trovato la scena del discorso di benvenuto di Silente ad Hogwarts molto bella e particolarmente significativa, così come la scena in cui Lumacorno racconta ad Harry del suo affetto per Lily è stata molto toccante. Anche la scena del primo bacio tra Ginny ed Harry mi è piaciuta pur essendo diversa dal libro. I filtri scuri utilizzati mi sono sembrati originali e in alcune scene belli, anche se nei momenti più gioiosi e spensierati avrei preferito dei colori più brillanti, perché troppo grigiore toglie un pò di magia ( nel Calice di Fuoco ad esempio hanno saputo variare dando un'atmosfera cupa al cimitero senza rinunciare all'atmosfera più allegra del ballo del ceppo, e mi sarebbe piaciuto vedere qualcosa del genere).
    Inoltre, è vero che nel criticare il sesto film si dimentica spesso che le relazioni tra adolescenti sono un tema importante anche nei libri. Sono d'accordo sul fatto che i ricordi che hanno scelto di trasporre siano quelli più funzionali alla trama e che riescono a riassumere i tratti essenziali della personalità di Voldemort, però avrebbero potuto comunque inserirne qualcuno in più non sotto forma di pensatoio ( certo, magari in quel caso sarebbero stati criticati da alcuni fan per aver cambiato la struttura della trama); in fondo non si sono fatti troppi problemi ad inserire la scena della cameriera o dell'attacco alla tana.
    E sì, avrebbero dovuto parlare di più del principe mezzosangue.
    Una domanda: cosa intendi, riguardo ad Animali Fantastici, quando parli della nascita di un bambino concepito grazie ad un filtro d'amore? Ti riferisci ad un possibile figlio di Jacob e Queenie o all'amore estorto con la maledizione imperius che ha portato alla nascita di Leta? Sarei molto interessata ad un video su cosa sarebbe stata la saga di Animali Fantastici se la Rowling avesse avuto campo libero.

    • @ufficiomagico
      @ufficiomagico  ปีที่แล้ว +3

      Ciao! Mi fa piacere che tu abbia apprezzato questo approfondimento, grazie per averlo scritto!
      In Animali Fantastici 2 c'è motivo di credere che sia stata tagliata dal montaggio una parte importante della storia di Queenie, che motivava il suo umore, il legame con Jacob e la decisione finale di unirsi a Grindelwald. Quasi certamente c'era di mezzo un bambino, e ovviamente gli sviluppi in AF3 sarebbero stati diversi, o almeno più complessi.

    • @Tibbyo0oShamandalie
      @Tibbyo0oShamandalie ปีที่แล้ว

      Questa me l'ero persa anche io, prima o poi farai un video per parlarne?

    • @ufficiomagico
      @ufficiomagico  ปีที่แล้ว +1

      Molto volentieri!

  • @mr.capper
    @mr.capper ปีที่แล้ว +2

    Analisi molto interessante. Io sono tra coloro che ha apprezzato il sesto film, nonostante il taglio sui ricordi. Certo, le scene aggiunte, come l'attacco alla Tana o il flirt tra Harry e la cameriera, fanno storcere il naso se si pensa che quelli siano minuti di film tolti ai ricordi su Tom; tuttavia, ho sempre pensato che l'importanza del passato sia ben radicata nel film, a cominciare dalla frase terribilmente malinconica pronunciata da Silente a Draco prima dell'arrivo dei mangiamorte sulla torre di astronomia o all'aneddoto del pesciolino rosso di Lumacorno. Tutto perfettamente ben inserito. Certo, un ricordo in più non avrebbe fatto male, ma nel complesso funziona tutto, a mio avviso.

  • @Great_Mr.A
    @Great_Mr.A ปีที่แล้ว +2

    Un’analisi, come sempre, molto interessante e condivisibile! Mi permetto però di dissentire in un punto: il ricordo sui Gaunt. Con qualche modifica a livello di dialogo e di struttura, avremmo potuto ottenere, con quella semplice scena, molti degli elementi assenti nella saga cinematografica. Tra questi avremmo senz’altro avuto un leggero approfondimento sul Signore Oscuro, evitando di renderlo un cattivo forse banale in alcuni momenti e soprattutto avremmo avuto una spiegazione sul suo: “collezionare trofei” dei quattro fondatori, di cui si considerava il solo erede. Quella scena avrebbe forse potuto anticipare e sviluppare in modo diverso l’intera vicenda Horcrux :)

    • @ufficiomagico
      @ufficiomagico  ปีที่แล้ว +2

      Ti ringrazio! Dato che è una scena che non riguarda nessuno dei personaggi del film, e che quindi è staccata da tutto il resto, potrebbe tranquillamente fungere da prologo. D'altronde anche il libro ha un prologo abbastanza a sé stante

    • @Great_Mr.A
      @Great_Mr.A ปีที่แล้ว +1

      @@ufficiomagico concordo! Ed un eventuale parte dell'azione ad inizio film, avrebbe potuto essere posta nel mezzo... al posto dell'attacco alla Tana, con qualche eventuale ampliamento!

  • @francescogonelli98
    @francescogonelli98 ปีที่แล้ว

    Sono pienamente d'accordo su questa analisi, hanno voluto fare delle scelte e sono stati coerenti per tutto il film, non andando troppo ad inserire cose fuori tema
    Buonissima analisi

    • @ufficiomagico
      @ufficiomagico  ปีที่แล้ว +1

      Ti ringrazio! La coerenza è qualcosa che per forza sono stati costretti a seguire in tutti i film di HP, con pochissime sbavature. E quando c'è stato qualcosa di troppo, è stato per accontentare i fan che si sono comunque lamentati perché "manca l'elfa di Hebzibah Smith"

  • @Stecca20
    @Stecca20 ปีที่แล้ว +6

    Premetto che non ho visto il video ancora, ma lo farò. Voglio solo raccontare che alla prima visione del film rimasi deluso per questa mancanza dopo la lettura del sesto libro. Un saluto a chi leggerà il commento.

    • @Poppest
      @Poppest ปีที่แล้ว

      Ahaha ciao😁 io invece ammetto che ero arrivato a leggere fino al terzo in prima media e poi.. appassionatissimo comunque di wizarding world, quasi 20 anno dopo ho deciso di leggermi tutti ripartendo dal primo e ammetto che sapendo a memoria i film, rileggerli è stupendo. Ora sto per finire il terzo 😅 e me ne mancheranno 4 che intendo leggere perché l'ho preso come impegno! Il primo e il secondo me li son mangiati, il terzo lo sto tirando lungo perché mi è un po' pesantino (come l'ultima volta fra l'altro) e finora posso dire che è quello con più mancanze nel film.. poi avanti vedrò ma a me la storia piace dal 5º in poi quindi penso che finito il terzo mi mangio anche gli altri..

  • @Poppest
    @Poppest ปีที่แล้ว

    Era ora che facevi un video!

    • @ufficiomagico
      @ufficiomagico  ปีที่แล้ว

      In realtà li ho pubblicati ogni settimana, anche se erano di repertorio

    • @Poppest
      @Poppest ปีที่แล้ว

      @@ufficiomagico saranno più di 2 settimane che non fai video!

  • @ensiferum1992
    @ensiferum1992 ปีที่แล้ว +5

    Film che si inquadra perfettamente nel declino (cinematografico) della saga dopo l'Ordine della Fenice. Perfettamente coerente con il peggioramento di tutti i film dal quinto in poi. Il sesto libro è fondamentale per capire le origini e tutto ciò che riguarda la psicologia e l'evoluzione di Tom Riddle: la scelta di non inserire la gran parte di quegli elementi ha reso la pellicola debolissima, oltre ad aver appiattito il personaggio di Voldemort che resta, nella sua versione cinematografica, un villain macchiettistico, scialbo e per niente interessante proprio la mancanza di background che solo questo film avrebbe potuto approfondire restando fedele alla controparte cartacea. In sostanza, un'enorme occasione sprecata e una scelta di regia e sceneggiatura davvero discutibile (oltre al pessimo filtro nero/seppia che avvolge ogni scena).

    • @ufficiomagico
      @ufficiomagico  ปีที่แล้ว +1

      Ah. Il "pessimo filtro" è stato nominato all'Oscar.

    • @ensiferum1992
      @ensiferum1992 ปีที่แล้ว

      @@ufficiomagico E questo dovrebbe farmelo rivalutare?

    • @ufficiomagico
      @ufficiomagico  ปีที่แล้ว +2

      @@ensiferum1992 Diciamo che qualche "secondo me" potrebbe aiutare

  • @Tibbyo0oShamandalie
    @Tibbyo0oShamandalie ปีที่แล้ว

    Come sempre preciso, chiaro, ragionato, questo canale è una perla per pochi, spero davvero che un giorno commenterai le tue opinioni su Hogwarts Legacy, io ci sto giocando e lo sto adorando, è meglio di ciò che sperassi

  • @annamariacoviello2671
    @annamariacoviello2671 ปีที่แล้ว +1

    Molto interessante questa analisi.
    Per quanto mi riguarda, non mi interessa l'aderenza completa tra prodotto originale e adattamento cinematografico. È fondamentale invece che il film sia comprensibile e coerente con gli altri della saga, anche per chi non ha letto i libri. Quindi penso che non sia stato fatto un lavoro del tutto soddisfacente, già a partire dall'Ordine della Fenice e andando alla conclusione.
    Nel Principe Mezzosangue, poi, riproporre fedelmente la parte di Lavanda, resa ancora più fatua rispetto a quella del libro, mi ha innervosita, non parliamo poi della scelta di far nascondere il libro di pozioni a Ginny, con quel pretesto per baciare Harry! Da voltastomaco!

  • @ryuhayabusa2362
    @ryuhayabusa2362 ปีที่แล้ว

    Riguardo agli Horcrux, non ho mai capito per quale motivo Harry deve aprire il medaglione prima di distruggerlo, perchè non colpirlo direttamente con la spada come ha fatto con gli altri utilizzando il dente del basilisco?

    • @ufficiomagico
      @ufficiomagico  ปีที่แล้ว

      Forse per esigenze di scena 😁

  • @baritone-ffa4568
    @baritone-ffa4568 ปีที่แล้ว

    Secondo il mio gusto, trovo che lo sbaglio principale, avendolo visto sta sera, sia stato quello di rendere perennemente cupo anche i momenti più "leggeri" o spensierati. Questo aspetto, secondo me, ha fatto perdere l'importanza (agli occhi delle persone che non hanno letto i libri) dei pochi ricordi di Voldemort. Devo dire che, tra i pregi, ho apprezzato il Silente di Gambon (forse il migliore, escludendo quello dei primi 2 film), Piton e Harry.

    • @ufficiomagico
      @ufficiomagico  ปีที่แล้ว +1

      Interessante il fatto che tu abbia apprezzato Harry, considerando che l'attore non è per niente soddisfatto dell'interpretazione in questo film!

    • @baritone-ffa4568
      @baritone-ffa4568 ปีที่แล้ว

      @@ufficiomagico Harry l'ho salvato perché c'è l'interpretazione di Silente che gli fa da sostegno....

  • @fabiomelis4533
    @fabiomelis4533 3 หลายเดือนก่อน

    Capisco completamente ciò che hai detto sì se saprei d'accordo con te quando dici tutta questa parte qua ma è anche vero che è anche un po' un peccato a mostrare tutta questa parte in un film concentrato solo su questo aspetto non sarebbe male ti dico l'unica cosa che ti posso dire talpa anch'io sono di Harry Potter

  • @almaclara5454
    @almaclara5454 ปีที่แล้ว

    Scusami questo commento molto random, ti interesserebbe parlare della teoria di Piton Obscuriale?
    La scena tagliata in cui Silente rivela a Newt che Grindelwald abbia visto nel futuro che un Obscuriale avrebbe ucciso Silente, noi sappiamo che non è stato Credence ma Piton, quindi...
    E ci sono molte cose che lo fanno pensare.
    Se sei interessato, ti posso scrivere tutti gli altri indizi qui.
    PS non credo sia una teoria assolutamente valida, ma dato che i film di Animali Fantastici sono stati interrotti, è divertente "coprire i buchi".

    • @ufficiomagico
      @ufficiomagico  ปีที่แล้ว

      Non conoscevo questa teoria! Mi incuriosisce

    • @almaclara5454
      @almaclara5454 ปีที่แล้ว

      @@ufficiomagico Non lo so se hai bloccato i link nei commenti (c'è un blog tumblr con la teoria completa e discussa), nel caso copio e incollo qui una versione condensata.
      __First, Snape has many elements that would prompt him to develop an Obscurus or something of the like.
      -His father hated magic and abused Severus and his mother (OotP, DH).
      -Traumatic school experience.
      -He lived through war, witnessed horrible things and Lily died.
      -IMPORTANTE: He’s a Master Occlumens. Occlumency has a lot to do with controlling yourself, your magic, your thoughts and emotions, which prompts me to think that excessive Occlumency could be used to keep check on an Obscurus, but also be the cause of it.
      _I parallelismi con Arianna (qui prendi con le pinze).
      if Ariana can become an Obscurus from that one traumatic experience with three Muggle boys, Severus can develop one as well from countless traumatic experiences with four Wizard boys + a Muggle father. As well as whatever shit happened in his life later on.
      _I parallelismi con Credence
      In Pottermore, we learn that Snape was whipped by his father. In FB1, Credence is whipped/betled by his… “caretaker”. Credence ends up killing her, so I wonder what Severus could have made of his father.
      Also it seems that Credence’s love for Nagini helped him keep control over his magic, so it could parallel Snape’s love for Lily that may have helped him control his Obscurus as well.
      EDIT: have you noticed how much Credence looks like Snape in FB3?
      Signs
      Severus is not just the best Occlumens of Wizarding Britain-and perhaps, the world-he also show signs that his magic is quite overpowered and explosive.
      -When Snape uses the Disarming Spell against Lockhart, he actually blasts Lockhart off his feet against the wall, which is not what Expelliarmus is supposed to do. We know that because in DH Harry wants to use Expelliarmus so it’ll only disarm the opponent, whereas Stupegy would blast them off their broomsticks and kill them with the hundreds-of-meters high fall.
      -When Severus uses Avada Kedavra against Dumbledore, which is supposed to just sweep the soul away, he blasts Dumbledore and makes him topple over the tower’s edge to his fall.
      -When Snape uses non-verbal Incarcerous against Lupin in the Shack: “BANG! Thin, snakelike cords burst from the end of Snape’s wand and twisted themselves around Lupin’s mouth, wrists, and ankles; he overbalanced and fell to the floor, unable to move.”
      -When Harry tries to use Levicorpus on Snape? ’“No, Potter!” screamed Snape. There was a loud BANG and Harry was soaring backward, hitting the ground hard again, and this time his wand flew out of his hand.’
      -When Severus shoves Harry away from his mind, his magic apparently also shoves him away physically: ’”ENOUGH!“ Harry felt as though he had been pushed hard in the chest; he took several staggering steps backward, hit some of the shelves covering Snape’s walls and heard something crack. Snape was shaking slightly, very white in the face.’
      -In Chamber of Secrets, Snape cancels a whole room of spells with one Finiter Incantatem during the Dueling Club.
      -Perhaps this is just a result of accidental magic, but still, remember when Petunia made a jibd at Severus’ clothes being his mother’s and a branch fell from the tree, falling on Petunia? Perhaps his Obscurus acted out of his control.
      Fantastic Beasts Quote
      Silente nella scena tagliata con Newt:
      “He had a vision, he said, many years ago, in which an Obscurial killed the man he fears above all others.”
      “You”, Newt will say to Dumbledore.
      But we know Credence isn’t the one because… Snape fills that role already. Snape is the Obscurial who killed Dumbledore.
      Severus is the Obscurial Grindelwald was truly searching for. It was not the little girl from FB1. It was not Credence. It was Severus.
      It explains why Dumbledore believes (regardless he admits it to himself or not) in visions and prophecies, even though he doesn’t like Divination and wanted to stop the subject being taught at Hogwarts.
      Who knows, perhaps it explains why Dumbledore treated Snape like shit. Did he know or feel that Severus was the Obscurial that would kill him? Did Dumbledore… fear him? Did he resent Severus, realizing that Grindelwald wasted his time on the wrong Obscurial? Maybe that’s why Dumbledore mistreated and neglected chlid-Severus so much, as if he was already the filthiest of criminals. Only, he didn’t know the vision would sort itself out in agreed suicide rather than murder. Oh, the irony Dumbledore must have felt when he realized that indeed, Severus would be the Obscurial that “killed” him, and that Dumbledore actually wanted for Snape to do it. That he asked for such a “great favour” from what Grindelwald would call “a miracle”.
      Di nuovo, l'ho molto accorciata, se mi dai il permesso di inviarti nei commenti il link, io lo faccio.

  • @TheNerdZ640
    @TheNerdZ640 9 หลายเดือนก่อน

    Se volevano mettere il passato di Voldy, avrebbero dovuto Togliere le Scene Fillerose alla CinePanettone da tensioni sessuali.

    • @ufficiomagico
      @ufficiomagico  2 หลายเดือนก่อน

      "Fillerose"? 😶

    • @TheNerdZ640
      @TheNerdZ640 2 หลายเดือนก่อน

      @@ufficiomagico
      Fillerose/Filler.

  • @Marco_Violani
    @Marco_Violani 7 หลายเดือนก่อน

    a me sarebbero piaciuti vederli magari come dell'ordine della fenice che ci sono due ricordi di silente. Ma come dici tu, sarebbe stato noioso

  • @carlarighi9054
    @carlarighi9054 ปีที่แล้ว

    Secondo me aver tolto i ricordi è sbagliatissimo perche queste parti sono l’unico aiuto che silente lascia a Harry in quanto conoscendo il più possibile del nemico lo puoi affrontare molto più preparato e inoltre sono l’unico indizio per la ricerca degli horcrux infatti per colpa di ciò nel 7 si sono dovuti inventare che Harry li percepisce. Video interessantissimo come sempre continua così

    • @carlarighi9054
      @carlarighi9054 ปีที่แล้ว

      Aggiungo che si è trovato tempo per gli sbaciucchia menti e le love story e non per i ricordi. Il ricordo di merope alla fine serve per capire la scelta del nome Voldemort e l’importanza del medaglione e dell’anello

    • @carlarighi9054
      @carlarighi9054 ปีที่แล้ว

      Scusate l’ultima aggiunta. I ricordi di Voldemort influenzeranno le decisioni che Harry prenderà nel 7 libro e infatti è questa mancanza a danneggiare la trama del film i doni parte 1

  • @annamariacoviello2671
    @annamariacoviello2671 ปีที่แล้ว

    Ho visto un meme e mi è venuto in mente che in realtà in questo film c'è una scena ad argomento potremmo dire sentimentale che in realtà nel libro non esiste: quella della cameriera e dell'imbarazzante flirt con Harry.
    Ora, non ho idea del perché aggiungere una cosa del genere, forse farci subito venire il latte alle ginocchia?
    A parte il sarcasmo, posso capire (in parte) tagliare Silente dai Dursley perché scena lunga da realizzare. Ma perché questa scenetta?
    Da spettatrice accetto il fatto che non ho competenze cinematografiche per giudicare il lavoro di tanti professionisti, ma posso dire, come opinione personale, che questo adattamento non mi ha convinta.

    • @ufficiomagico
      @ufficiomagico  ปีที่แล้ว +1

      La decisione di far prevalere l'aspetto adolescenziale ha portato alla necessità di mostrare questo lato di Harry, senza farlo sbavare dietro a Ginny in maniera improvvisa e inspiegabile. Nel libro vengono accennati anche i sogni che Harry fa in merito. Chissà cosa avrebbero detto i "fan" che gestiscono qhea pagina se Yates avesse mostrato una cosa del genere.
      C'era poi la necessità di mostrare il distacco tra mondo magico e Babbani, di fronte ad un destino comune (dopo l'attacco a Londra).
      Magari è riuscita male, ma è una scena più utile alla trama e più centrata rispetto all'attacco alla tana, cui viene spesso avvicinata.
      Ciò che leggo spesso, sempre in quella pagina, è che potevano toglierle per mettere altri ricordi di Riddle. I 5 minuti complessivi guadagnati non avrebbero fatto la differenza, e i ricordi comunque non sono stati tagliati per questioni di tempo.

    • @annamariacoviello2671
      @annamariacoviello2671 ปีที่แล้ว

      @@ufficiomagico sicuramente la scena della cameriera non occupa molto tempo, tanto è vero che non me la ricordavo più di tanto (anche perché è inutile ai fini della trama principale).
      Probabilmente è il mio gusto personale che in me ha il sopravvento, non mi piace il taglio sentimentale dato alla pellicola. Ma perché la sottotrama romantica nei film è fin troppo presente in generale e alla lunga stufa.

    • @annamariacoviello2671
      @annamariacoviello2671 ปีที่แล้ว

      @@ufficiomagico se nel film ci fossero state pure scene oniriche a tema primi amori credo avremmo visto rivolte nelle piazze 😂

    • @ufficiomagico
      @ufficiomagico  ปีที่แล้ว +1

      Sui gusti non discuto, anzi! Nemmeno a me appassionano questa scena e l'altra che ho citato. È la sciatteria di quella pagina che mi dà sui nervi

    • @annamariacoviello2671
      @annamariacoviello2671 ปีที่แล้ว

      @@ufficiomagico concordo, credo che, se mancano competenze tecniche, sia legittimo dire mi piace o non mi piace. Ma ridurre la discussione a "dovevano fare così e non cosà" è una semplificazione che non tiene conto magari di altri aspetti magari importanti.

  • @TheNerdZ640
    @TheNerdZ640 9 หลายเดือนก่อน

    Non viene inventato nulla nel Film?
    Ehm Ehm!!!
    Ginny: Apri la Bocca
    Harry: Gnammy!!!
    (Cringe in Sala e lo Stettatore si Martella i Coglioni)
    Oppure:
    Ginny: hai la Scarpa Slacciata...
    *ginny si china davanti ad Harry all'altezza della sua Bacchetta Magica (ma non fatta di Legno e di Nucleo di una Piuma di Fenice)
    , gliel'Allaccia e si Guardano in Secondi e minuti di Silenzi*
    .......e potrei dirne altre scene che Potevano Rimuovere e metterci almeno UNA SCENA di 2 minuti o 3 con Tom da suo Zio, o uccidere i Riddle o quella della Signora Grassa.
    Non diciamoci Cazzate!
    Sto film è un CinePanettone Londinese.

    • @ufficiomagico
      @ufficiomagico  2 หลายเดือนก่อน

      Queste sono questioni molto minori rispetto a quello che io chiamo "invenzione" o cambiamento della trama

    • @TheNerdZ640
      @TheNerdZ640 2 หลายเดือนก่อน

      @@ufficiomagico
      E qui ne è PIENO!
      Tipo Harry che va dove vuole senza Mantello, che va al Bar e ci prova con una Cameriera che POI SGAMA il fatto che vede il Giornale Muoversi.
      invece di Trovarsi Silente davanti al Cartellone pubblicitario del Profumo "Magic" (Cringe) dove a Trovarsi davanti l'intero Squadrone di Auror.