Elon Musk ASFALTA la BBC (analisi)
ฝัง
- เผยแพร่เมื่อ 6 ก.พ. 2025
- NEW! MONTY TOUR 2025, QUI I BIGLIETTI www.ticketone....
Intelligenza artificiale: il tuo superpotere per il lavoro e per il business
ISCRIVITI AL CORSO RAPIDO 100% GRATUITO
free.marcomont...
BLACK FRIDAY! NON PERDERTI L'OFFERTA 4BOOKS 4books.com/monty
NEW! Il Business, 5-6 Ottobre 2023, Milano/Online il.business
Come non si intervista...
“Più imbarazzante di quella volta che Dikele intervistò Fedez”
oddio dikele stava per mettersi a piangere
Ho pensato la stessa identica cosa
non è un politico che non ha una preparazione e va a slogan, con questo hai detto tutto, sei un mito.
Wow, bellissimo video, potresti farne altri di questo tipo sono veramente molto interessanti e belli ❤
Parli di Montemagno, Andrew Tate italiano
@@Adrian-eu1jd Bella risposta. L’hai proprio asfaltato.
Adesso però argomenta.
Super interessante! Indipendentemente dalle opinioni personali, quest’intervista è una lezione di vita per tutti quelli che vengono contestati o contestano qualcuno/qualcosa senza essere preparati o avere esperienza diretta sull’argomento. Spesso reagiamo di pancia e tendiamo immediatamente a giustificarci quando in realtà dovremmo capire se la persona è sulle nostre frequenze. Altrimenti è solo tempo ed energia persi.
preparati sì ma anche senso critico
non capre che seguono il ricco e figo
quando dissi che Reddit è tossico postai un intero thread, in cui rispondeva il moderatore in modo tossico, facendo vedere quanto fuori luogo rispetto alle regole auto imposte fosse
Il punto della comunicazione degli ultimi anni è: "...il Media Tradizionale (tv, radio, giornale) è in difficoltà perché viene messo in discussione (dai nuovi canali come i social on-line). BELLISSIMO!!!
Anche senza conoscere l'inglese, si percepisce dal tono di voce e dal linguaggio non verbale l'abisso comunicativo che c'è tra i due. Elon appare sicuro di sé e argomenta, il giornalista balbetta e appare totalmente a disagio.
Grazie Marco, come sempre, per i contenuti e per gli spunti di riflessione che ci proponi.
L'informazione conta, per questo è meglio far attenzione a non farsi strumentalizzare dalle news. Meglio non pensare ai farfugliamenti che l'incapace Conte ha imposto all'Italia per anni.
Perché MonteMuskMagno non ha fatto un video del suo idolo nello spettacolo di Chapelle?
Ma perché Elon? È tuo cugino? Che se va bene lo conoscete dall'altro ieri. Ma noi italiani siamo ovviamente bravissimi a leccare il culo al ricco di turno, soprattutto se ci fa sperare di avere qualche briciola di pane. Che pena.
Ho visto questa intervista e posso garantirvi che è stata creata ad arte per esaltare ancor di più la figura imprenditoriale di Musk….
Morale della favola la figura l'ha fatta soprattutto la BBC inviando unre "incompetente", a meno che... l'obiettivo era proprio questo, ovvero esaltare ancor più l'imprenditore.
quel tizio lavora solo perché é Inglese e ha qualche amico alla BBC.
quando un giornalista bravo e libero incontra il caporione ricco e potente il giornalista bravo e libero diventa un giornalista scarso ma vivo e occupato
Eppure Twitter sta morendo da qualsiasi punto di vista lo guardi, non nelle parole di musk, ma nei fatti.
Da 8000 dipendenti a 1500, milioni di utenti persi e ogni mese un rosso a sei zeri.
Il resto è pubblicità caro Elon.
Ma si i giornalisti di oggi sono per l’ 80% dei pagliacci. Questo poi è chiaramente lì per caso
Marketing enter in the chat
Questi giornalisti non sono professionisti, sono presi dalla strada. (Cit.)
Eh non è per tutti
Ahahahah Morto!
Uomo di cultura vedo
magari fossero presi (e fatti) dalla strada, sono presi dalla fabbrica.
È un Muskpelli non la davano alla bbc da 20 anni
grazie Monty, sono anni che sento bistrattata la nostra nobile professione di cioccolatai. Era ora che qualcuno dicesse "con tutto il rispetto per i cioccolatai"
Bellissima analisi Monty. Interessante il tono di Voce usato da Elon, che non si scompone mai.
Il problema è che le testate giornalistiche da sempre diffondono mezze verità o girano le parole degli intervistati solo per creare la notizia, senza quasi mai investigate a fondo o senza quasi mai aver un pezzo di carta che a sostegno di quello che dicono. E poi quando diffondono la notizia lo fanno in modo parziale quasi sembra che ti vogliano tenere allo scuro di quello che succede. I telegiornali italiani sono un perfetto esempio
Condivido in pieno
a questa tua "obiezione" si potrebbe rispondere esattamente come ha riposto Musk al giornalista: stai muovendo accuse "generiche" senza alcuna prova oggettiva.
@@BennyEvangelista Io potrei farti diversi esempi, a partire dal giornalista di una testata "locale" che si inventa completamente la dinamica di un incidente stradale (dove tra l'altro c'era di mezzo anche un morto) e addirittura indica un "malore" come causa, solo per paracularsi chi sa lui. Se succede in scala così piccola, figuriamoci cosa succede in larga scala dove girano più soldi. Tanti giornalisti ormai son prostitute, gli editori e le linee editoriali son dei papponi.
Stavo cercando di immaginarmi un'intervista di Bruno Vespa a Elon Musk.
Morale di questo video: C'è una bella differenza tra i giornalisti investigativi di qualche decennio fa e i "giornalai" di oggi la cui mansione principale è ribattere online notizie appena pubblicate da una testata concorrente.
No, la morale è che l'industria dell'informazione, nella storia, è stata sempre uno strumento di regime volto alla fabbricazione di opinioni, e non certo alla condivisione di consapevolezza.
@Gio Vanni Montemagno qui ci mette del suo, ti dice come la pensa, ti spiega pezzo per pezzo quale sia la SUA opinione sull'intervista e ne fornisce una chiara interpretazione. Basata sui fatti se vuoi, ovvero i segmenti registrati dell'intervista. Decidi tu poi se questa è Informazione oppure no...
Ma per favore. Le castronate le facevano pure i giornalisti di una volta. La differenza era che la gente non si permetteva di criticare e non ci dava peso. Oggi con la guerra mediatica tra giornalisti tesserati e aspiranti giornalisti e/o youtuber rende tutto più visibile al pubblico di massa. Tanto che molta della gente che guarda questo video di Montemagno nemmeno avrebbe visto l'intervista originale per notare l'inettitudine di questo particolare giornalista.
Sta cosa dei giornalisti di un tempo che non ci son più è una gran cavolata, del tipo si stava meglio quando si stava peggio. La qualità del giornalismo d'inchiesta non ha fatto che migliorare, costantemente. Sia per doti giornalistiche, che per possibilità di intervista tecnologiche che magari decenni fa non c'erano proprio.
Metterti a includere nello stesso calderone la nuova guardia di giornalisti per un singolo esempio di un video su youtube, ti fa sembrare una persona dal poco buon senso.
@Gio Vanni fare lo youtuber non vuol dire fare giornalismo, è una piattaforma di condivisione ed intrattenimento e pochissimo di informazione
@Gio Vanni scusa, spiegati meglio
Mi è piaciuta moltissimo questa analisi dell’intervista a Elon, mi piacerebbe ascoltarne una in integrale o anche le prossime per capire sempre meglio come ragiona
Ennesima dimostrazione che tanti giornalisti sono impreparati a 360 gradi e dall'alto della loro telecamera e della loro arroganza si sentono in diritto di dare giudizi preconcetti invece di informare.
Sto cominciando a pensare che sia stato solo mandato allo sbaraglio dalla BBC.
@Gio Vanni dipende
@@GioVanni-xp6zomettere sullo stesso piano il lavoro di un giornalista è quello di un influencer/content creator mette a nudo tutta la tua inadeguatezza nel parlare del merito. Stai paragonando il lavoro di una categoria che dovrebbe informare con quello di una che non fa nulla di più che intrattenere.
Lascia perdere, magari prova con il calcio
@@marcobrino4559 Classificare chi espone il proprio lavoro su una piattaforma diversa dalla tv o i giornali, limitandolo ad 'influencer', mentre dozzine di cialtroni col tesserino li classifichi come 'giornalisti' fa capire che anche tu non sei ferrato nel merito del discorso. Ci sono decine di canali di scienziati e fisici che hanno disintegrato Musk per anni, smontando le sue frottole pezzo per pezzo, ed hanno fatto molta più informazione di quella che tu creda. Definirli 'nulla di più che intrattenitori' dimostra che ragioni per compartimenti stagni, per categorie e per etichette.
In ultimo, la battuta finale da fenomeno te la potevi risparmiare; hai fatto la figura del tigrotto da tastiera.
@Gio Vanni anche perchè il 99% di quello che dice è influenzato da interessi economici, non c'è dietro un editore che lo paga, ma tante aziende che però in cambio vogliono vendere
Bel pezzo Monty, peccato che tu non abbia condiviso lo scambio sulla disinformazione della BBC sul Covid, ma capisco che TH-cam potrebbe bannarti. Bei tempi
peccato davvero dal momento che Elon in quello scambio ha esplicitamente affermato che "la BBC ha modificato la propria policy editoriale su pressione del governo" cosa che minerebbe alla base il sistema democratico anglosassone, 'na robetta da nulla via!
Infatti mi aspettavo che ne parlasse
Oddio... riassunto?
@@coprilettodelnapoli5466 il giornalista ha detto: "parliamo della disinformazione sul COVID" ed Elon " quella che fa la BBC evitando di informare sugli effetti collaterali dei 'pasticcini' "?
Chi vuol intendere...
@@Goodfellas900 AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA beh in effetti però non ha tutti i torti Elon: effetti avversi ci sono stati (aneurisma), ma non c'è stata disinformazione, a meno che lui non possa provare che nelle fasi di sperimentazione dei vaccini COVID ci siano stati effetti collaterali e reazioni avverse che siano stati volutamente tenuti celati. Alla fine sta semplicemente cercando di portare dalla sua la frangia della destra americana fatta di liberali e complottisti pro Trump, molto più manipolabili e semi-analfabeti funzionali.
Mi sono immaginato la scena del film di Checco Zalone quando si gira verso il tizio dietro di se e dice: "Ma è del mestiere questo?!!" :D
😂😂😂😂😂😂
Ahahahahahaha 🤣🤣🤣🤣
😂😂😂
Cervello matematico, quoziente intellettivo..... Musk acquista Twitter, licenzia 6000 persone e il market cap passa da 44 miliardi a 9. Le entrate da 4.4 miliari l'anno a 2.9. Non sempre una buona dialettica sono sinonimo di genialità e competenza
Ti ho appena iniziato a seguire! Davvero interessanti sia i contenuti che il modo in cui li presenti.
Ti si legge negli occhi che sei una persona intellettualmente onesta (oh, a meno che non sei un premio Oscar mancato 😅).
Se possibile foresti un video per spiegare l'attuale situazione politica in UK, secondo anche il tuo punto di vista?
Grazie mille!
È un imprenditore, non un opinionista politico.
Non c’è nessun giornale e nessun network oggi che fa un servizio per dire la verità, ma sempre hanno un secondo fine, di veicolare una propaganda asfissiante.
Ti seguo da molti anni caro Marco, e rimani uno dei migliori creator sul tubo🤗 grazie per portare contenuti interessanti ogni volta
Nel video Monti, mi piace questo format. Grazie!
Grazie.
Grande Marco: bellissimo video che metterò in una mia cartella.Ti voglio ricordare quella famosa intervista tra Putin e la giornalista americana del 06/9/2020. ed anche quella intervista fra Enzo Biagi e Pasolini. Chi ha un QI elevato e sa anche esprimersi in parole( nn sempre le due cose vanno insieme)comprensibili a noi normali può essere confrontato con uno parimenti. Da dire che i giornalisti sanno soltanto tirare i pugni senza una strategia di attacco o difesa....e i televisionisti guardano solo il pugno e basta( è più facile). Credi che le tue considerazioni sono state le stesse di tutti coloro che hanno assistito al confronto????
Eccellente Monty, grazie mille! Hai meritoriamente guadagnato un'altra iscrizione, nonostante da tempo ti osservassi a distanza.
Molto intressante l'ultima cosa che hai detto nel video. Non basta più essere la BBC di turno per acquisire in automatico autorevolezza quando ti interfacci con personaggi di questa caratura, a maggior ragione se anche essi stessi detengono un media
Se mi sono sentito io in imbarazzo per il giornalista guardando questo video, non voglio immaginare lui in prima persona 😂
Idem
Elon è un squalo, non ha certi sentimenti.
Ma siete meravigliosi. Avete sempre un dio da venerare. Il cervello che fa fumo, il genio matematico. Certo. E l'uomo che licenzia disabili mettendo in dubbio lo siano. L'uomo che licenzia con i messaggini. Ma quanto è bello il mondo tech. E gli studi sui cambiamenti fisiologici che producono le tecnologie digitali sul cervello. Fisiologici. Secondo questi fenomeni, tra cui Montemagno, se non baci la terra dove camminano questi personaggi sei un poveraccio. Com'era la storia degli NFT? Cambieranno il mondo? Archiviati in meno di un anno. Andremo su Marte grazie a questo signore? Certamente no: ci vada lui così ce ne liberiamo. E sembra qualcuno lo voglia seguire. Sì accomodi
Bravo Monty come sempre forward thinking! 11 minuti di video ben investiti. Grazie 🙏
Se vai da Musk e pretendi di insegnarli come si gestisce un'azienda, te la vai a cercare. Secondo me ha chiamato un Optimus e gli ha detto di buttarlo fuori nel secco non reciclabile.
Quanti asfaltatori che ci sono in Italia, eppure abbiamo le strade piene di buche!!!
Da te non mi aspetto questi termini da bimbom.....
Ma Zio Monty, a me sembra che Musk sia stato non tanto efficace, perché non ha risposto... ha sviato la domanda. Sulla parte finale invece sono d'accordo. ciaooo
Sembra quasi impossibile che un giornalista sia cosi impreparato davanti ad un intervista così importante e rappresentando un sistema informativo cosi importante come la BBC
oggi basta dare del razzista o omofobo a chiunque e sei giornalista, è quello che vuole la generazione zoomer
I giornalisti, la maggior parte di loro, vorrebbero "fare giornalismo" su narrative ideologiche, quindi sempre su un personale (o aziendale) schieramento politico. Peccato che hanno scelto proprio il tipo sbagliato da voler incastrare... GO ELON!
Bel video, grazie, trovo interessante lo spunto di riflessione con il quale ci hai lasciato: credo che la credibilità dei media, anche di alto livello come la BBC, sia andata scemando proprio perché mancano la preparazione, la ricerca del vero che giornalisti di tempi che oramai sembrano preistorici avevano in abbondanza. Qualità che hanno lasciato il posto alla mera ricerca dello scoop, come si potrebbe desumere da questa intervista.
Fare di tutta l'erba un fascio è sempre un grande errore e lo riconosco, spero che tanti giornalisti mi diano torto con il loro operato
Pagherei per vederlo da una Groube, Formigli, che risate🤣😂
Questo succede quando un tizio non è obiettivo e fa propaganda all’ideologia in cui crede e non fa il giornalista, la cui principale attività sarebbe VERIFICARE LE NOTIZIE.
Ormai gran parte del giornalismo è ridotto a questo.
Ad un anno di distanza "OptimusMUSK" vi ordina cosa dovete dire e fare!
Ennesimo contenuto fantastico!! Grazie. Tema interessante ed analisi esatta dal mio punto di vista. È motivante per me a fare molto meglio. Ciao vittorio
bellissimo video, il punto è proprio sul ruolo dei media tradizionali come la BBC che non riescono a rimanere (sempre) al passo con i tempi che cambiano
Monty facci tu una bella intervista con il buon vecchio musk!! Attendiamo che lo intervisti e che parliate di contenuti interessanti come sai fare tu con molta professionalità... grande dott Monty😊
il buon Monty l'ha già fatta e... quell'uomo era stivjobs 😉
@@canziolucianonelli stivjobs e passato!! Elon musk è il presente un genio senza rivali😉
@@francescolombardo82 non hai preso la mia citazione "aulica" mi sa 🤣🤣
Pensava che Elon fosse lo scemo del villaggio 😅😅😅
Non posso non riconoscere il suo genio, lo penso da .. sempre. Eppure alcuni sviluppi degli ultimi anni, da X a certe posizioni un po’ equivoche, fino ad arrivare all’ endorsement per un presidente e un gruppo di persone che sicuramente non si possono definire “competenti” o “intelligenti “, anche volendo mettere sotto il letame la testa per i fatti illegali, è tra l’inspiegabile e il preoccupante
bel video, il giornalista secondo me ha rappresentato le voci infondate del web
Grazie Monty ❤️
Complimenti Monty!
Non tutti i politici vanno a slogan. C'è chi approfondisce. Pochi ma qualcuno lo fa
Pietoso vedere muschio arrampicarsi sugli specchi e ritrovarsi ad intervistare l’intervistatore per non rispondere alle domande HAHAHAHA.
Il peggioramento e la diminuzione dei download di twitter sono oggettivi, il giornalista non ha voluto infierire perche si è accorto di aver toccato un tasto molto dolente 😂😂😂😂
@monty, il montaggio è un po’ troppo veloce e si segue con difficoltà l’intervista. Questione di dettagli, ma magari magari qualche mezzo secondo in più…
su dai anche i politici sanno benissimo come sviare una domanda contraccando con un altra domanda. Novembre 2024 il mondo e' in mano a questa gente ormai, spero almeno non facciano troppi danni
Adoro la calma di Musk a 6:19. Io gli starei già urlando contro.🤣
Ho chiuso tutti gli altri social, ho solo Twitter e TH-cam. I migliori in assoluto.
Complimenti
twitter miglior social? ma perfavore HAHAAH
Su YT aspetta a dirlo, la censura sarà sempre più amplia
Twitter è l'unico che non censura l'informazione non allineata al mainstream. TH-cam censura eccome se dici cose scomode. Magari son più difficili da scovare rispetto a Facebook ma quando le trovano sta tranquillo che le censurano.
E' questo che da fastidio alla BBC, che invece è totalmente corrotta verso l'informazione a senso unico come la maggior parte delle testate giornalistiche occidentali.
youtube é ancora il festival della censura, altro che pensiero libero
Giusta analisi, poi come hai detto te in un intervista di questo tipo devi prepararti non bene ma benissimo
Sarebbe bastato dire “cosa ti senti di dire a chi dice che l’odio su Twitter è aumentato” per evitare di mettersi in contrasto con una delle persone più ingestibili del pianeta
Bravissimo Monty sempre sulla cresta dell’onda!
So che si tratta di un commento solo di una clip, ma sarebbe stato apprezzabile che spiegassi perché Elon gli dice che la bbc fa disinformazione.....Capisco che siamo in Italia,e che certi discorsi non vengono accettati,ma alla fine lo diceva mr.Musk che ti frega.Ti stimo, non è una presa di posizione contro di te ci mancherebbe!!! Il mondo sta cambiando sei una persona intelligente, e credo che diventerai ancora più mainstream!
Parlare di ""contenuto d'odio"" senza essere in grado di descrivere specificamente cosa sia il contenuto d'odio e cosa invece non lo sia, mi ricorda molto 1984 di Orwell o i regimi fascio-comunisti.
Uno dei tuoi videopost migliori di sempre, fatto benissimo!
E forza Timo Boll ❤
A questo punto Zio, aspettiamo il decalogo di una intervista che funziona.
Monty scusami ho seguito attentamente quello che hai detto, ma alla fine riusciamo anche a sapere quanto realmente Elon sta fatturando oggi dopo tutte le difficoltà riscontrate con Twitter? Ho notato piccamento nel giornalista ma anche fastidio in Elon (legittimo dal mio punto di vista).
La verità la daranno i numeri, il fatturato e solo il tempo... Stiamo a vedere come procede nei prossimi mesi la piattaforma. Elon ci sta mettendo la faccia e sono sicuro che a lui non piace perdere... Se hai notizie reali circa l'andamento economico te ne sarei grato. Grazie per quello che fai Monty 👋
Sempre Master! Grande Marco. Concordo assolutamente con tutto.
perche tagli la parte in cui dice specificamente su cosa la bbc ha fatto disinformazione e ti limiti a riportarlo in modo generico? Dire che hanno mentito sulle mascherine e vaccini (come diceva Elon Musk prima che tagliassi il video) era troppo controverso?
Questa intervista rappresenterebbe alla perfezione la situazione sui videogiochi in Italia. Vorrei proprio vederla un intervista tra il giornalismo/ politica italiana che non sa nemmeno come è fatto un videogioco e dei gamer professionisti o content creator. Sarebbe uguale😂
Ellon un genio ❤
Ciao Monty, comunque è Elon che è un po' paraculo perchè se io ti faccio una contestazione anche infondata poteva essere lui che lo ribaltava facendo un figurone e mostrando come le cose sono migliorate da quando ha acquisito l'ìazienda, mentre gli ribalta tutto sulle spalle del giornalista effettivamente poco preparato e a quel punto sa che ha davanti una persona che non sa che sta dicendo e quindi lo incalza... poteva gestire Elon da persona intelligente quale è la situazione in modo più profittevole... invece è risultata una perdita di tempo per entrambi .. non vorrei dire ma almeno i politici che si fanno pubblicità sono più intelligenti di elon che non ha sfruttato questa opportunità per dimostrare il suo buon lavoro ammesso che sia buono a parte aver licenziato solo tanti dipendenti ed aver aggiustato le casse della società 😉😉😉😉
“Sbaglia in buona fede” monty perbenista paraculo 😂😂😂😂😂😘
Grande Elon ma anche complimenti per il tuo video, molto interessante come sempre Marco.
Musk sta dando molto fastidio ad un certo tipo di establishment, mandano un giornalista della BBC cercando si sputtanarlo un po', e invece il risultato è che ad essere inadeguati oggi sono le Tv nazionali, che quanto a disinformazione e fake news sono maestri. Grande Musk.
Dando fastidio? Come tutte le persone di potere, non gli va se qualcuno gli fa notare le porcherie che stanno facendo.
@@marcomanto1350perché la disinformazione sulle TV nazionali non esiste? I conflitti d'interesse all'interno delle principali testate giornalistiche non esiste? Un retropensiero culturale,politico guidato da certi elementi facenti parte del governo non indirizza forse le inchieste che troviamo sui giornali?
Probabilmente da più fastidio Elon a loro che il contrario....
@@marcomanto1350 ce ne fossero di persone di potere che fanno le "porcherie" di Elon.
@@marcomanto1350 Intanto sulla questione sieri, sono emerse cose che venivano bollate come bufale.
@@overlorddeath1664 Solito grande qualunquismo...Informazione pubblica non e' perfetta ma da qui a dire che Musk e' un eroe dell informazione...ricordiamo che insulta, bullizza i deboli. spaccia per vere cose senza averne le prove. Se per lei Musk e' un esempio d integrita' e d imparzialita.
il punto che ha fatto emergere Elon è fondamentale.
Oggi qualcuno sta decidendo cosa sia giusto e sbagliato senza possibilità di replica
COsa è merdoso? se lo è per te, può non essere per me.
in Italia non soffriamo di questi problemi... quando contesti i giornalisti parte la censura... "questo non si può dire... questo non si può fare...."
Da laureato in comunicazione ho sempre avuto l'impressione che il mondo a volte vada un così come viene; nel senso si fa una difficoltà enorme a ritagliarsi il proprio posto nel mondo e ti ritrovi a fare cose che ti assegnano magari di cui non sai e non hai voglia di imparare. Poi sei un super esperto di alcuni settori per fatti tuoi perché ci hai fatto esperienza personale ecc... E questa "skill" quando provi a venderla a vecchi Matusalemme non viene presa in considerazione.
Ma davvero pensi 😅 che questa Intervista non sia tutto organizzato
@@PAOLINO227 no
un altra conferma di quello che penso. ormai le notizie si cercano per sentito dire e non perchè uno studia l'argomento.
Peccato perché era facile criticarlo, è assurdo che c'è ancora chi crede che sia un genio
Come sempre, la preparazione è il 90% del successo
Magari, alla BBC serviva un pretesto per licenziare un dipendente. Cordialità, Claudio
gran video.
Le considerazioni da farci su sarebbero centinaia.
Morale della favola: non è maleducato rispondere ad una domanda con una domanda.
La considerazione più giusta che fai é quella che i media tradizionali sono abituati ad essere adulati dagli ospiti e non inquisiti. Poi sicuramente il giornalista e il suo staff sono stati davvero ingenui in questo caso....
Classico confronto tra un uomo imprenditore capace ed un uomo che ha studiato nelle universita´. Vanno bene solo per avvitare bulloni in fabbrica.
Bella Monte … osservazioni utili ed interessanti bel pezzo 👍
Questa non è un'intervista della BBC a Elon, ma una "marchetta" della BBC a Elon, il giornalista è solo un agnello sacrificale ... non c'è altra ragione per mettere un intervistatore incapace che ogni 3 secondi guarda cosa gli suggeriscono sul cellulare ...
Da questo video francamente si denota la bassa preparazione del giornalista
In realtà non credo che i giornalisti possano parlare per sé stessi se sono inviati dalla BBC e dunque rappresentano l'azienda. Altrimenti l'intervista dovrebbe essere fatta al giornalista in questione in maniera indipendente, non come inviato della BBC. Quando sei inviato rappresenti l'azienda
Quest'esilarante episodio mi ha ricordato quando Giuseppe Conte, apostrofato a gran voce da un signore che gli urlava: "Traditori!! Ci avete tradito!!!", si volta e gli domanda: "Dimmi solo una volta che vi abbiamo tradito"... il signore vacilla un attimo e poi ricomincia: "Traditori! Siete traditori!!"... 😂😂😂
Spero che ora non parta tutta l'annosa disamina sui tradimenti o meno del M5S...
Volevo solo paragonare il contesto e l'atmosfera imbarazzante di due divertenti "esipodi", come avrebbe detto Totò. 😉
Hai ragione Monty, ma io non credo che la BBC possa mandare un giornalista così ingenuo e impreparato ad un incontro del genere. Gatta ci cova...
La tecnica linguistica di Musk è pressare l'intervistatore sottolineandone l'incapacità ma di fatto svicolando dalle domande stesse. Furbo, furbissimo, ma nel merito non risponde.
Sarebbe bastato un Vittorio Sgarbi ed alla ripetizione di: "Capra! Capra! Capra!" Elon era già fottuto 😆
Lo vista pure io intervista,Grande Musk...
Nella parte subito dopo Elon Musk parla della disinformazione fatta dalla BBC per quanto riguarda il COVID e gli effetti collaterali del Vaccino, di cui non hanno parlato.
imbarazzante . lui e Montemagno
❤❤❤
Fosse stato solo Twitter il problema.. Mancherebbero tutti gli altri media e social che parlano solo in un senso e bannano allo stesso modo.
I giornalisti vengono presi per ideologia politica, non per competenze, purtroppo
Premetto che non sto parlando di questo caso specifico ma ho notato che ci sono sul web due atteggiamenti diametralmente opposti nei confronti di Musk c'è chi lo demonizza immaginando strane cospirazioni e chi invece lo ha messo su un piedistallo considerandolo infallibile e quasi divino (il secondo mi sembra prevalente). Forse sarebbe il caso di trovare una via di mezzo e anche di capire che in genere lui sta dando applicazione a scoperte non sue cioè cura l'applicazione tecnologica di conoscenze già esistenti.
cosa si deve pensare di uno che afferma di vivere in una simulazione e che le nostre vite sono state programmate? per non parlare delle innumerevoli mosse da imprenditore opportunista e da capitalista ipocrita.
@@vulvo84 è quello che stavo dicendo non bisogna mai mettere su un piedistallo nessuno lo stesso sta avvenendo con Petersen (anzi forse con lui è pure peggio) pare che tutto quello che dicono sia oro che non sbaglino mai mentre molte delle cose che dicono sono quanto meno opinabili. purtroppo a me sembra che molti ancora non abbiano imparato a pensare con la propria testa.
Il Monty bacchetta il giornalista..
Immagino che in tutta l'intervista(durata?)questa sia l'unica ingenuità,non lasciata passare da E.Musk,che questo journalist ha fatto!
Domanda tanto superficiale quanto legittima.peccato che IronMusk abbia fatto il gioco delle 3coppe invece di risp ad una domanda leggerissima e ritrita,x un pubblico disattento aggiungerei.
Cpeace Italy
Comunicazione non verbale e di padrone da parte di Elon Musk incredibile, da come si muove da come dice le cose, ha proprio stravinto a mani basse
Mah
@@thedude9014 perché hai anche qualcosa da ridire? 😂
@@serafinopaneevino9218 certo
🤦🏻♂️🤦🏻♂️🤦🏻♂️
L’errore del giornalista è essere rimasto nel contesto creato da Musk: “fammi TU un esempio”, “dimmi TU cosa pensi”, ecc.
La soluzione era cambiare il contesto: “Il problem non è cosa penso io ma cosa pensano gli utenti di Twitter. Lei come risponderebbe A UN UTENTE DI TWITTER (non a me)”
Quando stai intervistando Elon Musk, cerca di essere moooolto bene preparato caro giornalista,.... altrimenti,certo che Elon "ti asfalta" 😂😂😂
Secondo me tutti e tre (Elon Musk, il giornalista e la BBC) hanno perso una grande occasione. Il giornalista andando lì senza preparazione (anche i laureandi sanno che quando prepari una tesi devi avere delle fonti e non il sentito dire) ha perso la possibilità di guadagnare credito nel suo campo. Elon Musk incalzando così il giornalista non è riuscito a ridare luce al suo prodotto, ha solo dimostrato che sa difendersi e che l'interlocutore non era all'altezza. La BBC ha buttato via la chance di fare un servizio che poteva essere utile ed interessante.
No ma... ragazzi..... È molto peggio di così.... L'intervista va avanti e l'asfaltata pure.
Per me (opinione personale), la BBC è propaganda. Non vedo la minima differenza tra la BBC e le TV di stato russe e cinesi (o italiane per quel nulla che contano).
Ho goduto tantissimo con questa intervista.