La Più Potente Metafora nella Quarta Via di Gurdjieff : Il Risveglio del Cocchiere

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 26 พ.ย. 2024

ความคิดเห็น • 6

  • @valentinaradha1982
    @valentinaradha1982 หลายเดือนก่อน +2

    😊grazie... Un ripasso utilissimo!

  • @evaaulestia2914
    @evaaulestia2914 หลายเดือนก่อน

    ❤❤❤

  • @giusiaino3635
    @giusiaino3635 หลายเดือนก่อน +2

    Bellissimo ❤

  • @Bubusettete-nu5cr
    @Bubusettete-nu5cr หลายเดือนก่อน

    Mi permetto di aggiungere all'interessante video il concetto di energie.
    Una chiave di lettura dell'allegoria su esposta sta esattamente nelle energie usate da ogni singolo centro (intelligenza).
    Da cui, poi, si comprende l'esigenza di creare un maggiordomo (che si definisce un prodotto di una Scuola Conscia o anche Gruppo. Ovvero si può produrlo dentro di noi attraverso una S.C. oppure G.).
    Mi permetto di scrivere ciò, altrimenti non si riuscirebbe a comprendere come la mente (il centro/intelligenza più lenta), possa prendere il "controllo" delle emozioni (ovvero l'energia più veloce in assoluto dentro la macchina).
    Se poi a tutto ciò si aggiunge il ricordo di se nella sua essenza più semplice (la freccia a due punte), il concetto di carrozza esce dal centro formatorio e diviene un concetto altamente dinamico e più comprensibile (come la Presenza(*) ci insegna).
    Sperando di essere stato utile, saluto tutti con simpatia e ringrazio ancora l'autore del bel video ... 😍 ...
    P.S.:
    un piccolo utile scrupolo. Non c'è alcuna critica a ciò che fu detto nel video. Solo lì'aggiunta di un mio punto di vista riguardo l'argomento.
    Di nuovo.
    (*)Presenza:
    Ricordo di se con l'aggiunta di un terzo elemento ( vedi descrizione data da Rodney Collin), ovvero istantaneamente avere la cosapevolezza di me della cosa che ho dinnanzi più un terzo elemento fuori di me (inizialmente uno stato artficiale. Poi, all'apparire del Centro Emozionale Superiore per tempi più lunghi, si comprende meglio e si hanno stati reali).
    Di nuovo.

    • @Powermind_consapevolezza
      @Powermind_consapevolezza  หลายเดือนก่อน

      Grazie mille per il tuo prezioso contributo e per aver condiviso questo interessante punto di vista. La tua riflessione sull'importanza delle energie dei vari centri e la creazione di un "maggiordomo" interiore attraverso il lavoro di una Scuola Conscia o di un Gruppo aggiunge una prospettiva davvero profonda al tema trattato. La tua osservazione sul ruolo del ricordo di sé, specialmente con la consapevolezza di un "terzo elemento" come descritto da Rodney Collin, è molto utile per chiarire il concetto di presenza. Apprezzo molto la tua interpretazione e sono sicuro che arricchirà la comprensione di tutti coloro che leggono. Grazie ancora per il tuo supporto e la tua gentilezza!

    • @Bubusettete-nu5cr
      @Bubusettete-nu5cr หลายเดือนก่อน

      @@Powermind_consapevolezza
      Ciao, ci mancherebbe.
      Nella condivisione di esperienze personali (ma sono personali le mie?) c'è un altro segreto della 4^ Via.
      Stammi bene, un abbraccio.