Beati coloro che pregano il S. Rosario

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 8 ต.ค. 2024
  • La nostra catechesi coincide quest’oggi con la festa della Madonna del S. Rosario, istituita da San Pio V dopo la vittoria della flotta cristiana contro i Turchi nella battaglia di Lepanto (1571). Il Rosario sin dalla sua origine si è distinto per la sua duplice dimensione: noetica, cioè di nutrimento della fede e dinamica, nel suo essere contemplazione per l’azione. Il Rosario ci mostra la centralità del mistero di Maria SS. Mediatrice, la quale a sua volta ci mostra Gesù, e come prendendoci per mano ci accompagna nella contemplazione dei suoi misteri. L’aspetto esperienziale, così caro al modernismo, fino ad essere privilegiato al disopra e prima della fede, è un elemento importante della nostra preghiera, quale effetto non come causa. Il Rosario mette ordine e ci restituisce la freschezza della vita cristiana contro tutti i tentativi di sovvertirla, di ieri e di oggi.

ความคิดเห็น • 11

  • @ermenegildosemenzato4532
    @ermenegildosemenzato4532 วันที่ผ่านมา

    Come sempre un'oasi di teologia vissuta nel Signore con Maria nostra mediatrice e dispensatricecdei doni di Dio.

  • @franciscobustioscastro3964
    @franciscobustioscastro3964 21 ชั่วโมงที่ผ่านมา +1

    Per intercessione della Beata Vergine Maria, mi sono convertito dall'Induismo al Cattolicesimo. Il mio ex maestro spirituale induista, quando gli spiegai che avevo deciso di diventare cattolico, mi chiese se potevo accettare un ultimo insegnamento da lui. Per cortesia ho detto di sì. Poi mi ha detto: "Voi cattolici, avete un'arma molto potente, che è la preghiera del Rosario; la mia ultima istruzione per te è di aggrapparti al Rosario ed averlo sempre come strumento di liberazione".
    Ho appena compiuto 25 anni come cattolico e, sebbene fin dall'inizio sapessi che il Santo Rosario non è un "mantra di liberazione" ho seguito fedelmente l'ultima istruzione di quel maestro. È stato il filo conduttore di questo lungo processo di conversione che, grazie a Dio, non si è ancora concluso.

    • @sevenseconds8652
      @sevenseconds8652 21 ชั่วโมงที่ผ่านมา +1

      @@franciscobustioscastro3964 hai pregato per la sua conversione o sta ancora là a fare OM?

    • @franciscobustioscastro3964
      @franciscobustioscastro3964 20 ชั่วโมงที่ผ่านมา

      ​@@sevenseconds8652Ho pregato molto per la sua conversione, ma lui è ancora là, a cantare Hare Krishna e a festeggiare le recenti dichiarazioni del papa Francesco sulle religioni.

  • @TeresaStraface-r5l
    @TeresaStraface-r5l วันที่ผ่านมา

    Amen🙏

  • @OnTheWireOfMemories
    @OnTheWireOfMemories 23 ชั่วโมงที่ผ่านมา

    Avrei una domanda. Io recito il Rosario ogni giorno davanti al Santissimo. Questa può essere considerata adorazione oppure quest'ultima implica delle preghiere più "esclusive"?
    Grazie.

    • @CooperatoresVeritatis
      @CooperatoresVeritatis  5 ชั่วโมงที่ผ่านมา +1

      è preghiera PERFETTA: il Rosario davanti al Santissimo.... 😉

  • @sevenseconds8652
    @sevenseconds8652 วันที่ผ่านมา

    Ma non era un'arma contro il diavolo?

    • @CooperatoresVeritatis
      @CooperatoresVeritatis  วันที่ผ่านมา

      infatti... ascoltare tutto il video... grazie...

    • @sevenseconds8652
      @sevenseconds8652 21 ชั่วโมงที่ผ่านมา

      @@CooperatoresVeritatis eh ma devo lavorare e pregare il Santo Rosario, magari avessi tempo! Bravi, santa serata! 🙏

    • @CooperatoresVeritatis
      @CooperatoresVeritatis  4 ชั่วโมงที่ผ่านมา

      @@sevenseconds8652 perdoni ma.... lavora 24h su 24 senza alcuna pausa? 😉 tutti lavoriamo... Gesù ci dice la miscela perfetta: pregare incessantemente.... e come si fa??? come ha suggerito il Padre, può fare una decina alla volta... quando ha qualche pausa, cominci a fare un mistero e poi la sua decina, sa quanti minuti le prende? se medita bene il mistero e con le dieci Ave Maria, 6 minuti!!!😊 si tratta di ricordare a noi stessi: CHI mettiamo al PRIMO POSTO.... il tempo ce lo abbiamo eccome, solo che al primo posto NON c'è DIO, ma ci sono i nostri problemi e le nostre preoccupazioni, come i nostri svaghi.... Le proponiamo questo link: cooperatores-veritatis.org/2019/02/23/rosario-completo-in-latino-con-papa-benedetto-xvi/ quando ha una pausa di lavoro, usi bene il cellulare metta le cuffiette, si trovi un angolino riparato per imparare ad estraniarsi dalle cose del mondo, e impari a PREGARE, ossia, a mettere DIO al primo posto, lasciandosi aiutare dalla Vergine Maria!! TROVI IL TEMPO perchè questo alla fine finisce e rimpiangeremo di non averlo trovato per LUI che solo può salvarci L'ETERNITA' 😊