La raccolta dei campioni, qui in Liguria, avviene 3 volte al giorno ed i risultati vengono pubblicati in tempo reale sul sito della Regione. In spiaggia monitoriamo l’arrivo e gli orari dei prelievi. Ribellatevi!
Esattamente,dicono così ma buttano tutti i rifiuti sulla spiaggia per non fare fatica di usare i cestini!!!!Ci vuole tanto per raccogliere tutto in un sacchetto e buttare nel cestino????
Tanto per chiede puoi imbottigliare l'acqua e fa analisi private? Se si a chi ti rivolgi? E poi una volta che scopri che è tossico apparte anda da altre parti e boicottare il comune cosa puoi fare?
Regione bollita... ma da decenni. La signora può continuare a pagare le tasse per i prossimi 100 anni senza ottenere risultati. Chi ha la memoria lunga ricordi la storia della Jolly rosso.
Esattamente. Fosse "amata" come dicono i Meridionali della propria Terra, sarebbe PULITA e RICCA (come Spagna, Portogallo, Grecia, Turchia...). Invece no, loro sono così, e poi si lamentano se devono emigrare....
@@rosanna7644 certo, sono calabrese e non ho gli occhi chiusi, ti garantisco che qua è tutta una mangiatoia. L' importante è avere contatti giusti. E si aprono tutte le porte.
@@carminepetrona8826 ciao Carmine sono felice di risentirti. Spero tutto ok per te. Peccato avere tanto ben di Dio e non saperlo valorizzare. Cmq è da un bel pezzo, da troppissimo tempo che le cose nn vengono fatte come si deve e il turista fa bene a dirlo. Ogni turista decide da se dove andare a passare le vacanze.
però che pretese, tutto l'anno ve ne fregate di quello che accade vicino e lontano da noi, non volete sentire nè vedere, salvo poi pretendere ad agosto che il mare e il cielo siano azzurri, per godervela un pò, non è così che funziona, tutto stà andando alla deriva, tutto.
A me non ne ne frega nulla perché ti ripeto io in Italia nn spendo 1 cent per le ferie estive. Ma dal momento che stabilimenti alberghi aprono la stagione .....i sindaci in primis ( tassa di soggiorno) quella se la intascano....e non mi metti al corrente che l acqua fa schifo ?
In Italia depuratori ceduti a tecnici che li abbandonano e guadagnano su scarichi abusivi,non appena piove un'ora, scaricano ancora di più direttamente in mare tutti i fanghi. 15 anni fa pizzo l'ho vista bellissima... Esistono omicidi ambientali un po' in tutta Italia.
Le meganavi da crociera, quelle enormi città galleggianti inquinano il Mediterraneo non solo di gasolio, ma anche di liquame. È non è colpa del governo italiano, ci sono interessi multinazionali. Come cantava Lucio Dalla, ci stanno uccidendo il mare
Adriatico è un mare chiuso e stretto, le grandi navi da crociera che vanno a Venezia vi siete mai chiesti dove scaricano i liquami? Per convenzione dovrebbero farlo a miglia dalla costa, ma non è sempre così.
Non vogliono i depuratori perchè costano e rovinano il paesaggio, non vogliono fare la raccolta differenziata perché si fa fatica a farla, buttano la spazzatura ovunque...questi sono i risultati
La Calabria è stupenda dal mare alla montagna!! Mà non ha e non vuole avere una vocazione turistica! Non vogliono abbandonare quella mentalità vecchia di 50 anni fa, futtitinni(fregatene)! L'acqua non c'è, ospedali dio c'è ne liberi, gli aeroporti non ci sono, collegamenti manco a parlarne, raccolta dei rifiuti? Differenziata non si fa, l'umido sta in strada 4/5 giorni sotto quel sole! Una puzza allucinante!! Strade e marciapiedi tutti rotti e pieni di buche il verde e le piante tutte secche e abbandonatate! C'è tanta brava gente in Calabria! ma un buon 50% e ancora con la mente ferma a 100 anni fà!! Purtroppo sono ancora quelli che dettano legge! Amo Vibo marina Pizzo, tropea una zona meravigliosa ma..... Un abbraccio a tutti i grandi e bravi calabresi Franco da Milano. ho Franco!
Il mare del Golfo di Lamezia non ha più sale (cloruro do sodio). Ha reagito per decenni con gli inquinanti che vengono da terra. Nel 1968 dopo venti minuti dal bagno una farina bianca cospargeva il mio corpo. Ora dopo 20 minuti nessun sale si deposita sul corpo.
Io voglio sapere quale è il turista che può venire in Calabria qua viene solo chi vuole risparmiare perché vive e mangia dai parenti, chi ha i soldi non viene in Calabria.
Gentile Carmine, io sono di Roma ma ho passato molte estati in Calabria a Scilla e mai un problema, bellissimi posti con vista sulle Eolie e conto di tornare, anche con visita lampo, anche questa estate🤗👋
@@silvia94332 il discorso è che qua siamo abbandonati a noi stessi, e lo dico da calabrese. È cinquanta anni che si sente parlare di turismo, gastronomia, bellezze storiche, e un po' alla volta tutta la Calabria è sprofondata nel degrado più assoluto. Siamo abbandonati a noi stessi, a qualsiasi latitudine. Buona vacanza il Calabria allora.
@@carminepetrona8826 se il tutto non passa dalla voglia di riscatto dei calabresicredo che non cambierà mai niente, io però continuerò a voler bene alla Calabria e ai calabresi proprio perché non li aiuta nessuno a risollevarsi un pò , buona estate🤗👍👋
Mi spiace ma non sono d'accordo nel leggere: siamo abbandonati a noi stessi. Datevi da fare, protestate, i vostri amministratori non li ho votati io. Quelli che ho votato io per la comunità hanno fatto e stanno facendo molto, ma anche noi cittadini facciamo, diamo una mano, ci interessiamo e se le cose non vanno ci facciamo sentire!!! Avete dubbi sull'acqua?? fatela analizzare, denunciate.
In pratica sono povero. O stupido. Però Tropea Ricadi e Capo Vaticano (ho fatto km ogni giorno, prrchè avevo pagato l'albergo qui) hanno belle dpiagge. Per inciso, ho pagato 98 euro di tassa turistica e mi domando perchè!!! La spiaggia è Colamaio 1 e 2. Ma anche sotto la ferroviaria in certi orari arrivava un onda sospetta.....
Io sono stato 20 anni fa a Pizzo!! Molto bello il mare e i posti,però la gente fa schifo!! Mi sono trovato davvero male!! Appena sentono che sei del nord,nn ti considerano o ti trattano con sufficienza!! Invadenti e arroganti!! Mai più in Calabria saudita!!
Sono d’origine calabrese…sarai stato sfortunato. Io in Sardegna sono stato quasi accoltellato per una prcedenza, inseguito per due km per una freccia, infamato da un antennista che pretendeva che io gli dessi il permesso di entrare in un giardino privato che non era mio. Non per questo non andrò in Sardegna o infamerò i sardi.
È un mese che parlano di questi problemi del mare verde in calabria eppure basterebbero 50 euro di analisi per capire cos’è davvero. Ma nessuno muove un dito. Continuate così che l’anno prossimo sarà meglio😂
io dico solo questo: mio padre mi ha insegnato a nuotare 55 anni fa sul fiume po', le acque erano bellissime, era pieno di pesci di ogni genere, andate adesso in giro per il mondo a vedere come abbiamo ridotto mari, laghi, fiumi, e questo sarebbe progresso? 😢😢😢
Lei ha perfettamente ragione oltretutto abbiamo distrutto la natura in cambio di cosa? Per molti è già un problema mettere assieme il pranzo con la cena
Anche qui in Sardegna nella penisola di Capo Teulada non è male per farsi un bel bagnetto … giusto 60 anni di esercitazioni militari con residui di uranio impoverito e cieli impestati di veleno che si respira fino a Cagliari… e siccome l’Italia è un paese che tutela la salute del suo popolo, hanno persino assolto i 4 generali che per circa 4 anni hanno aumentato le esercitazioni da aprile a giugno così che da luglio a settembre si può respirare un’aria che fa invidia alle camere a gas del terzo reich… cari italioti covidioti quando ci avranno sterminati allora forse si capirà che bisognava ribellarsi… e non solo a a parole
Dopo le olimpiadi nel fiume senna sono cambiati i paramenti per stabilire se l'acqua è buona o meno , aggiornarvi prima di criticare se gli stronzi che restano a galla sono neri è un buon segno
Quello che non capisco è perché la Sardegna riesce fortunatamente a mantenere le acque pulite mentre a pohe miglia di distanza cambia il palcoscenico?.
@@fabrizioburzachechi9828con la differenza che in Romagna i depuratori funzionano.Fatti un giro alle 6 di mattina e vedi l'acqua com'è. Smettiamola con questi pregiudizi di vent'anni fa.
Si potrebbe vivere di turismo e scacciare la povertá di molti italiani in difficoltá....invece mare inquinato, turisti derubati e increduli (soprattutto gli stranieri) e mentalitá da medioevo.
Io ho girato tutta la calabria ,solo la provincia di lamezia fa schifo il mare ,oggi esempio sono sullo ionio a roccelletta di borgia e il mare e un incanto tranne qualche nuvola😂, ma il mare sembra acqua del rubinetto e cosa in tutta la calabria... La zona di lamezia e gestita a modo loro fa schifo un po tutto sono andato al centro commerciale due mari ed era senza aria condizionata 40 gradi e assurdo
come sempre il sud viene dimenticato dal presente governo e dai governi degli ultimi cento anni. preferisco spendere i miei soldi nelle spiagge atlantiche francesi.
Ho 46 anni e l ultima volta che ho dato un soldo all Italia per il mare per le vacanze avevo 18 anni .... Dopo di che... Corsica o estero .. Ho abitato 10 anni al sud in Sicilia ....e a parte qualche spiaggia .. ma il mare è inquinato.... Preferisco non aver a che fare con il sistema italiano I miei soldi.... Li do all estero ..
I depuratori servono per le fogne dei centri abitati. Ma il mare è inquinato dalle meganavi da crociera che spurgano i liquami, non sempre in ottemperanza delle leggi.
l'unica volta che sono andato in vacanza in Calabria ho rischiato di rimanere intrappolato in un incendio sulla Sila, magari anche doloso, non so se ci tornerei
La raccolta dei campioni, qui in Liguria, avviene 3 volte al giorno ed i risultati vengono pubblicati in tempo reale sul sito della Regione. In spiaggia monitoriamo l’arrivo e gli orari dei prelievi. Ribellatevi!
Ribellarsi???😂😂😂 Non parliamo dei sacchetti che dal mercato volavano in acqua e nessuno muoveva un dito!!! Vacanza da dimenticare
Il mare del Tigullio negli anni 70 profumava.
Sono tornata dopo 30 anni e ho sentito solo un odore di fogna a cielo aperto. È cambiato tutto.
Cancellata la mia risposta
Si poi le analisi dei prelievi le fanno loro.sveglia il mare è una merda xké da la spezia in poi non esiste un depuratore in funzione .
@@annamariamarzocchi4468 ma la calabria (minuscolo voluto) non è in Italia.
Il mare restituisce tutto ciò che noi gli diamo!
Vero
Marocchini indiani...
Concordo 🥇👏👏
Esattamente,dicono così ma buttano tutti i rifiuti sulla spiaggia per non fare fatica di usare i cestini!!!!Ci vuole tanto per raccogliere tutto in un sacchetto e buttare nel cestino????
@@leopoldagazzaniga2727e tutti i prodotti chimici che usiamo e vanno a finire le fossa.. basterebbe un po’ di attenzione in più ..
Analizzare un campione non e' impossibile.
Tanto per chiede puoi imbottigliare l'acqua e fa analisi private? Se si a chi ti rivolgi? E poi una volta che scopri che è tossico apparte anda da altre parti e boicottare il comune cosa puoi fare?
E' proibito perche' sanno gia' cos'e'
@@airaction6423proibito ? Non scherziamo !
@@AndreaCaputo-po7ch analizza un campione e farai un bel volo in caduta libera con il prossimo aereo che prendi
Regione bollita... ma da decenni. La signora può continuare a pagare le tasse per i prossimi 100 anni senza ottenere risultati. Chi ha la memoria lunga ricordi la storia della Jolly rosso.
Ritornato di recente dalla Calabria mai visto tanto sporco in giro avete una terra bellissima ma nn c'è rispetto
Esattamente. Fosse "amata" come dicono i Meridionali della propria Terra, sarebbe PULITA e RICCA (come Spagna, Portogallo, Grecia, Turchia...). Invece no, loro sono così, e poi si lamentano se devono emigrare....
😢 tristezza vedere il mare sporco. Il mare dovrebbe essere pulitissimo 🌊 🐠
Questa è l'Italia vogliamo i turisti ma non costruiscono i depuratori!
No, questa é la bass' Italia.
@@luis-gu6766 l'inquinamento al nord e come al sud uniti nella schifezza.
La Calabria, regione bellissima, talmente bella da ridurla in questo modo da 50 anni, non ho parole.
Ringraziamo i fenomeni che sono in regione, affaristi delle proprie tasche.
Chissà chi c’è li ha messi lì e chissà dove sono nati questi loschi figuri, chissà?!? forse sono nati su Giove e li hanno votati i marziani.
Questo si sa da sempre. Quindi!
@@rosanna7644 Quindi non bisogna votare nessuno,questi vanno li per i propri tornaconto,se ne fregano di tutti e tutto.
Solo colpa. Dell'essere umano
Abbiamo amministratori, tecnici, politici, Arpacal...incapaci.
Più che incapaci è tutta una mangiatoia. Dagli incendi a tutto il resto. È tutta una mangiatoia.
Questo ci meritiamo, se no protestavamo, ci sta bene.
Tutti questi vogliono solo il loro super lauto stipendio, turno qui!
@@rosanna7644 certo, sono calabrese e non ho gli occhi chiusi, ti garantisco che qua è tutta una mangiatoia. L' importante è avere contatti giusti. E si aprono tutte le porte.
@@carminepetrona8826 ciao Carmine sono felice di risentirti. Spero tutto ok per te. Peccato avere tanto ben di Dio e non saperlo valorizzare. Cmq è da un bel pezzo, da troppissimo tempo che le cose nn vengono fatte come si deve e il turista fa bene a dirlo. Ogni turista decide da se dove andare a passare le vacanze.
però che pretese, tutto l'anno ve ne fregate di quello che accade vicino e lontano da noi, non volete sentire nè vedere, salvo poi pretendere ad agosto che il mare e il cielo siano azzurri, per godervela un pò, non è così che funziona, tutto stà andando alla deriva, tutto.
A me non ne ne frega nulla perché ti ripeto io in Italia nn spendo 1 cent per le ferie estive.
Ma dal momento che stabilimenti alberghi aprono la stagione .....i sindaci in primis ( tassa di soggiorno) quella se la intascano....e non mi metti al corrente che l acqua fa schifo ?
Anche io in italia non spendo un centesimo 👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏@@lucavassallo875
Esattamente...
Esattissimo. Penso inoltre che siamo gli unici in Europa ad avere ancora le famigerate discariche, nel resto dellˋEuropa hanno gli inceneritori.
Calabresi,, più puliti x favore
In Italia depuratori ceduti a tecnici che li abbandonano e guadagnano su scarichi abusivi,non appena piove un'ora, scaricano ancora di più direttamente in mare tutti i fanghi. 15 anni fa pizzo l'ho vista bellissima... Esistono omicidi ambientali un po' in tutta Italia.
In ogni caso in questa Itaglietta finisce sempre tutto a tarallucci e vino e io aggiungo con mandolino🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮
Ribellatevi ! Unitevi tutti contro le istituzioni locali!
ma quale istituzioni. Qui bisogna ribellarsi alle mafie
In Puglia ribellarsi è guerra persa .
Le meganavi da crociera, quelle enormi città galleggianti inquinano il Mediterraneo non solo di gasolio, ma anche di liquame.
È non è colpa del governo italiano, ci sono interessi multinazionali.
Come cantava Lucio Dalla, ci stanno uccidendo il mare
Cancellata la mia risposta 😮
@@margaritaresta6390qual era? A volte succede..
Ma fare analizzare l' acqua e' impossibile ? Ma se si sa dov'è il problema perché non dirlo ? Svegliaaa !!!!
Risolvilo tu, genio
L'Italia s'è desta,
dopo il grido di dolore del genio che ci dice di svegliarci!!! 😅😅😅😅
@@loutiscrive io sarò un genio ma , ma tu chi credi di essere ? Evidentemente state bene così . Bravi !
@@margaritaresta6390 adesso ... da genio mi spiego tante cose.. nuotate nelle vostre belle acque , bravi .
@@luigi7693 sono uno più sveglio di te, indubbiamente
E poi parlano male del mare dell'Adriatico...
Adriatico è un mare chiuso e stretto, le grandi navi da crociera che vanno a Venezia vi siete mai chiesti dove scaricano i liquami? Per convenzione dovrebbero farlo a miglia dalla costa, ma non è sempre così.
Infatti l'adriatico soprattutto nord è anche peggio
Vabbè dai quello non è mare ma melma
Preferisco il mare verde che quello marrone dell’Adriatico
Non vogliono i depuratori perchè costano e rovinano il paesaggio, non vogliono fare la raccolta differenziata perché si fa fatica a farla, buttano la spazzatura ovunque...questi sono i risultati
Per carità, sono tre anni che è sporco, non cambia nulla
La Calabria è stupenda dal mare alla montagna!! Mà non ha e non vuole avere una vocazione turistica! Non vogliono abbandonare quella mentalità vecchia di 50 anni fa, futtitinni(fregatene)! L'acqua non c'è, ospedali dio c'è ne liberi, gli aeroporti non ci sono, collegamenti manco a parlarne, raccolta dei rifiuti? Differenziata non si fa, l'umido sta in strada 4/5 giorni sotto quel sole! Una puzza allucinante!! Strade e marciapiedi tutti rotti e pieni di buche il verde e le piante tutte secche e abbandonatate! C'è tanta brava gente in Calabria! ma un buon 50% e ancora con la mente ferma a 100 anni fà!! Purtroppo sono ancora quelli che dettano legge! Amo Vibo marina Pizzo, tropea una zona meravigliosa ma..... Un abbraccio a tutti i grandi e bravi calabresi Franco da Milano. ho Franco!
Mezza Calabria e' al nord a lavorare, conosco tantissimi giovani e non , che sono qui da anni perché lì avrebbero solo perso tempo
Che genio, gettare il cloro nel mare mai sentito.
Si confonde il mare con la piscina comunale, 😅😅il cloro ucciderebbe i pesci
Il mare del Golfo di Lamezia non ha più sale (cloruro do sodio). Ha reagito per decenni con gli inquinanti che vengono da terra.
Nel 1968 dopo venti minuti dal bagno una farina bianca cospargeva il mio corpo.
Ora dopo 20 minuti nessun sale si deposita sul corpo.
Io voglio sapere quale è il turista che può venire in Calabria qua viene solo chi vuole risparmiare perché vive e mangia dai parenti, chi ha i soldi non viene in Calabria.
Gentile Carmine, io sono di Roma ma ho passato molte estati in Calabria a Scilla e mai un problema, bellissimi posti con vista sulle Eolie e conto di tornare, anche con visita lampo, anche questa estate🤗👋
@@silvia94332 il discorso è che qua siamo abbandonati a noi stessi, e lo dico da calabrese. È cinquanta anni che si sente parlare di turismo, gastronomia, bellezze storiche, e un po' alla volta tutta la Calabria è sprofondata nel degrado più assoluto. Siamo abbandonati a noi stessi, a qualsiasi latitudine. Buona vacanza il Calabria allora.
@@carminepetrona8826 se il tutto non passa dalla voglia di riscatto dei calabresicredo che non cambierà mai niente, io però continuerò a voler bene alla Calabria e ai calabresi proprio perché non li aiuta nessuno a risollevarsi un pò , buona estate🤗👍👋
Mi spiace ma non sono d'accordo nel leggere: siamo abbandonati a noi stessi. Datevi da fare, protestate, i vostri amministratori non li ho votati io. Quelli che ho votato io per la comunità hanno fatto e stanno facendo molto, ma anche noi cittadini facciamo, diamo una mano, ci interessiamo e se le cose non vanno ci facciamo sentire!!! Avete dubbi sull'acqua?? fatela analizzare, denunciate.
In pratica sono povero. O stupido. Però Tropea Ricadi e Capo Vaticano (ho fatto km ogni giorno, prrchè avevo pagato l'albergo qui) hanno belle dpiagge. Per inciso, ho pagato 98 euro di tassa turistica e mi domando perchè!!! La spiaggia è Colamaio 1 e 2. Ma anche sotto la ferroviaria in certi orari arrivava un onda sospetta.....
Se foste veramente arrabbiati,e non solo chi di dovere,stareste in piazza contro la ndrangheta..tutti i giorni!!!
Ma non sono arrabbiati che stan bene!con sta malavita che è uno schifo!🤮🤮😪
Mannaggia ,ci diamo la zappa sui piedi, il mare è una fonte di guadagno per tutti, una risorsa per tutti. mortificata sentire questo servizio.
Penso che sia stato il caldo. Troppo caldo se fanno un prelievo di acqua e la fanno analizzare si vede cosa c'è.
Batterio coli, minimo
mai più calabria, è uno schifo
Per quei pochi turisti che dire.... Cambiate regione
Ma in realtà basta spostarsi 50 km più a sud per avere un mare caraibico
Io sono stato 20 anni fa a Pizzo!! Molto bello il mare e i posti,però la gente fa schifo!! Mi sono trovato davvero male!! Appena sentono che sei del nord,nn ti considerano o ti trattano con sufficienza!! Invadenti e arroganti!! Mai più in Calabria saudita!!
Certo I calabresi non brillano per cortesia, ma nemmeno quelli dell'entroterra laziale, mentalità medioevale
Cancellata la mia risposta
Esattamente quello che succede ai meridionali al nord
Io ci sono stato a inizio giugno e mi sono trovato molto bene
Sono d’origine calabrese…sarai stato sfortunato. Io in Sardegna sono stato quasi accoltellato per una prcedenza, inseguito per due km per una freccia, infamato da un antennista che pretendeva che io gli dessi il permesso di entrare in un giardino privato che non era mio. Non per questo non andrò in Sardegna o infamerò i sardi.
È un mese che parlano di questi problemi del mare verde in calabria eppure basterebbero 50 euro di analisi per capire cos’è davvero. Ma nessuno muove un dito. Continuate così che l’anno prossimo sarà meglio😂
Il depuratore è spento!!
😂
La signora che ha un figlio quindicenne che è tutto il giorno al telefono perchè non può fare il bagno. 🤦🏻♂️🤦🏻♂️
Povera Italia
Che latrina di posto.
Ma di cosa vi meravigliate? È quello che abbiamo fatto in anni di vita, sarà sempre peggio, iniziate a fare le docce.
È tutto come è deciso che sia, il popolo subisce a sua insaputa.
io dico solo questo: mio padre mi ha insegnato a nuotare 55 anni fa sul fiume po', le acque erano bellissime, era pieno di pesci di ogni genere, andate adesso in giro per il mondo a vedere come abbiamo ridotto mari, laghi, fiumi, e questo sarebbe progresso? 😢😢😢
Un posto in cui non andare in vacanza
Lei ha perfettamente ragione oltretutto abbiamo distrutto la natura in cambio di cosa? Per molti è già un problema mettere assieme il pranzo con la cena
grazie mille, purtroppo siamo ancora in pochi a percepire il pericolo futuro, la massa o non vuole capire o gli fa paura la verità.
QUESTIONE di intelligenza,che li non c'è
Li, 😅dove?
Già il nome pizzo tutto un programma😢
Infatti, lo smaltimento dei rifiuti è in mano "a quei signori"
Ndragheta! Che prospera! E stan bene loro !🤑🤑🤑🤑
Tranquilli..,l’esplorazione spaziale per trovare un altro pianeta da distruggere è iniziata…
Non ci posso credere 😲 comunque dobbiamo cambiare la nostra cultura di menefreghismo , ognuno nel suo piccolo puo raggiungere grandi traguardi .☝️
Ricordo negli anni 90 pizzo curinga Falerna che mare
I signori responsabili del territorio facciano controlli incrociati...prendere provvedimenti....
Dopo anni pensavo non si parlasse più di questo problema e invece non è cambiato nulla,
Cambiare, si in peggio 😅
A Venezia cosa dovrebbero dire con quell'acqua verde marrone?
A Venezia non si va per farci il bagno!!!!
😮😮😮
Come sempre le amministrazioni sono presenti.....perché l' Ulss non fa le analisi di quell'acqua???
Chissà chi ha inquinato? I marziani sicuramente!
Non fate il bagno nel veleno?!?! In compenso ve lo siete fatto iniettare per cui di cosa vi lamentate?!?! Adesso muti e subire.
è arrivata la cazzata del girono 🤣
Non è un buon motivo per inquinare il mare.
@@gianbo-nb4mk mettiti una mascherina giusto quello hai saputo fare :^DDD
Boicottate la spiaggia vedi come si svegliano
Thailandia tutta la vita
Haa ha venite da noi a rosignano solvay l'acqua non è verde e un arcobaleno😂😂😂
Anche qui in Sardegna nella penisola di Capo Teulada non è male per farsi un bel bagnetto … giusto 60 anni di esercitazioni militari con residui di uranio impoverito e cieli impestati di veleno che si respira fino a Cagliari… e siccome l’Italia è un paese che tutela la salute del suo popolo, hanno persino assolto i 4 generali che per circa 4 anni hanno aumentato le esercitazioni da aprile a giugno così che da luglio a settembre si può respirare un’aria che fa invidia alle camere a gas del terzo reich… cari italioti covidioti quando ci avranno sterminati allora forse si capirà che bisognava ribellarsi… e non solo a a parole
.a come mai in TV non dicono niente
Migliaia di morti annegati nel Mediterraneo, questo la tv lo dice!! Il resto ce lo lascia immaginare
Già mi hanno cancellato il commento sui cadaveri nel Mediterraneo 😅
E ridaje, non si può dire la veritla che scotta
😅😅😅😅😅😅😅😅😅😅
Ancora a parlare di inquinamento .è da 70 anni che ci sono i depuratori
Avevo pensato alla calabria(zona pizzo/tropea) per le ferie. Col piffero che ci vado!
Dopo le olimpiadi nel fiume senna sono cambiati i paramenti per stabilire se l'acqua è buona o meno , aggiornarvi prima di criticare se gli stronzi che restano a galla sono neri è un buon segno
Quello che non capisco è perché la Sardegna riesce fortunatamente a mantenere le acque pulite mentre a pohe miglia di distanza cambia il palcoscenico?.
Il bagno o la doccia me la faccio a casa😅
'..in Calabria, ce ne vuole eh! ' , viene da Marte? in Calabria, sopratutto in certe zone è la norma...
Se magari non buttano roba chimica scarto di qualche fabbrica.
Se inquinare il mare è la norma,anche l arresto e una mega multa deve esserlo altrettanto.
Io sono venuto in vacanza 4 volte a Briatico mare spettacolare, siete esagerati .
ma fare due analisi no ? L'ARPA che fa ? L'ASL ? A parte che poterbbero benissimo essere microalghe innocue causate dall'aumento di temperatura.
Ibiza e Formentera…..la Spagna ci ha………🛫🛫
😭😭😭il nostro oro lo stiamo distruggendo 😭😭😭
Dovrebbe essere la mucillaggine e lì a Pizzo non ci sono depuratori vero?.
La pulizia di un luogo dipende da tutti
NON CI ... "B A G N ( I ) A M O" no, troppe "ì" vengono a riva ...
"basta avere un po' di intelligenza per capirlo, fino a due giorni fa era una cosa obbrobria"
Ci vuole molto a prelevare dei campioni?!
Concordo
le analisi si fanno , è che non si trova una soluzione al mare inquinato, quindi si limitano a proibire di bagnarsi.
Cosi possono rinchiuderci in casa x paura di avvelenamento senza bisogno del siero
Le signore hanno ragione, non sono alghe ma e pipì.😢
Chissà vuole comprare questo pezzo di mare? chissà quale multinazionale....
Il porto lo rovina il marinaio .....
Questa è la Calabria 😂😂😂😂
Pensi che l'adriatico di Rimini sia meglio?
@@fabrizioburzachechi9828con la differenza che in Romagna i depuratori funzionano.Fatti un giro alle 6 di mattina e vedi l'acqua com'è. Smettiamola con questi pregiudizi di vent'anni fa.
@@davidedado3429 ok farò un giro.
@@davidedado3429in realtà ci vivo è nonostante i depuratori l acqua da Rimini a Pesaro è molto sporca
Verde per alghe. Alghe sono vegetali non chimica
Ci toccherà andare a Parigi nella Senna 😅
À Parigi, come tutti i fiumi del città hanno trovato il batterio fecale detto coli. 😅😅
@@margaritaresta6390 ? È una battuta?
Il mediterraneo è uno dei mari piu inquinati al mondo!
Un cimitero il Mediterraneo
ecco... questo è il sud... che vergogna.
Sante parole, sono del sud ed è triste vedere tutto quello che stanno facendo all'ambiente.
Si potrebbe vivere di turismo e scacciare la povertá di molti italiani in difficoltá....invece mare inquinato, turisti derubati e increduli (soprattutto gli stranieri) e mentalitá da medioevo.
Cosa c'entra il sud? Vieni in Puglia nella costa del Salento il mare è cristallino!
@@leonida5293 la conosco tutta la puglia.. gente cordialissima.. ma amministratori che fanno schifo.
@@leonida5293 e poi ho trovato tante piccole discariche sparse ovunque. purtroppo sai che è così
Anche a scalea è identico
Ma no non sembra sporco
Bella la spiaggia
Se non vinite. In Costa azzurra
Tolto il mare cosa resta là.
Niente è bello il mare !🏖🏖👍
Io ho girato tutta la calabria ,solo la provincia di lamezia fa schifo il mare ,oggi esempio sono sullo ionio a roccelletta di borgia e il mare e un incanto tranne qualche nuvola😂, ma il mare sembra acqua del rubinetto e cosa in tutta la calabria... La zona di lamezia e gestita a modo loro fa schifo un po tutto sono andato al centro commerciale due mari ed era senza aria condizionata 40 gradi e assurdo
come sempre il sud viene dimenticato dal presente governo e dai governi degli ultimi cento anni. preferisco spendere i miei soldi nelle spiagge atlantiche francesi.
Andate in Calabria
le analisi che dicono?le hanno fatte almeno?o vanno avanti col sentito dire e il bla bla
Ho 46 anni e l ultima volta che ho dato un soldo all Italia per il mare per le vacanze avevo 18 anni .... Dopo di che... Corsica o estero ..
Ho abitato 10 anni al sud in Sicilia ....e a parte qualche spiaggia .. ma il mare è inquinato....
Preferisco non aver a che fare con il sistema italiano
I miei soldi.... Li do all estero ..
Concordo con te , i miei soldi all Italia no grazie
2:35 convinta proprio eh
Occhiuto......occhio si muova.
Quanta ignoranza 😲
Intervistate solo persone sopra i 50? 😂
Il problema sono i depuratori
I depuratori servono per le fogne dei centri abitati. Ma il mare è inquinato dalle meganavi da crociera che spurgano i liquami, non sempre in ottemperanza delle leggi.
🤣 ma quale inquinamento. sono fenomeni naturali
Buon pesci tossici!
Quando mi dicono.. Cosa ti perdi a non mangiare il pesce!
Si si... 😂
@@Fab76rizio 🤣😂🤣👍
E sempre a rompere le scatole alla Romagna. Vedo che al sud......
ma cosa si dovrebbe fare??? i depuratori , non versare gli scarichi aziemdali in mare , e allora dove ... è facile parlare
Il mare non è una discarica
@@bsl-rm2wz lo so , quindi l'alternativa?????
@@edoardomaldini4979 Vanno smaltiti in una apposita discarica di rifiuti pericolosi,non in mare.
l'unica volta che sono andato in vacanza in Calabria ho rischiato di rimanere intrappolato in un incendio sulla Sila, magari anche doloso, non so se ci tornerei
Signora intelligente cosa pensa che sia verde ???
Prelievi giornalieri e pubblicati.
E verde sono micro alge ,e basta ignoranti
Maxi liquami altro che microalghe
Dov’è lo shhhhhtà-T
Ma è così bello il mare del sud.Peccato che non abbiamo i depuratori e quelli che ci sono non funzionano.
Vi trattato da terroni...lo siete!!!😅
❤❤❤ se uno non ha i soldi deve accontentarsi
Vero sto a casa che mi accontento !
Verde la speranza mai si perde
Chi di verde si veste di sua beltà si fida 😅😅😅