FATTO 😊 Ciao Raffaele, Come sempre, ottimo contenuto! Ti è mai capitato, dopo aver installato l’app GPT, di non trovarla più installata una volta spento e riacceso il Mac?
Grazie Raffaele. Sto facendo un dottorato sull'intelligenza artificiale e l'educazione. I tuoi video sono sempre interessanti ed un buono spunto per la mia ricerca.
Ciao Raffaele, grazie per la condivisione! Aggiungo solo che se non esce il popup, può essere comunque scaricabile cliccando sul profilo (in alto a destra).
Bella questa tua strategia su TH-cam: il buon RAFFA, ti fa vedere il video e, proprio quando sei sul più bello verso la fine, ti lascia con l'acquolina in bocca .. e ti lancia li il link per il successivo! È come Beautiful, ma con meno drammi e più like !. Frase creata con il supporto di ChatGPT ! 😅 La tecnologia che studiamo è anche quella che usiamo!
L’ho installato da circa 2 settimane. Ormai è impossibile non stare attaccati al Mac per scrivere codici in Python, C++, bash script, utilizzando anche i GPTs nello “store”. Rispetto a GPT 4, questo 4o ha fatto un salto enorme di qualità.
grande Raffa sempre top... conosci Librechat? puoi usare in locale GPT, Claude, Meta ecc. open source e tutto quanto😍 un tuto approfondito lo adorerei.... e pure tu fidati🤗
Ciao Raffaele, Come sempre, ottimo contenuto! Ti è mai capitato, dopo aver installato l’app GPT, di non trovarla più installata una volta spento e riacceso il Mac?
Ciao Raf! Farai un video su claude 3.5 sonnet? io l'ho provato e sembra davvero interessante con l'introduzione degli artefatti si fa un bel passo avanti anche solo per comodità
Grazie sempre per gli ottimi video stra utili... una domanda questa versione per mac implica necessariamente il profilo a pagamento per poter sfruttare queste funzionalità, grazie!
Ciao Raffaele, notavo che il comando per scaricare l'app per macOS si trova cliccando nel menù in alto a destra dove si accede al proprio "profilo". Grazie per il video, sempre molto interessante @RaffaeleGaito
Grazie, video come sempre interessante. Noto con dispiacere che non c'è ancora modo di organizzare la cronologia di chat in modo più efficace, tipo per cartelle... 😞
Ciao Raffaele, grazie per il tuo impegno assiduo, mi faresti la cortesia di segnalarmi dove trovo la voce che tu definisci "nativa" quella con le "sfumature" ho cercato nel tuo canale ma senza esito, un aiutino? buon lavoro e proseguimento, Eder di anni 75 😌 credimi!!!
@@furbetto15 l'avevo capito ma Raffaele spiegava che era possibile ascoltare la nuova voce nativa su un suo video recente, mi sapresti aiutare? grazie, ciao
In Windows, l'app di ChatGPT non sarebbe dovuta essere necessaria perché CoPilot sarebbe dovuto essere completamente integrato nel sistema operativo, consentendo di eseguire tutte le funzioni di questa app e molto altro ancora. Purtroppo, alla fine CoPilot è diventata solo una webapp che è essenzialmente un collegamento al sito web, una presa per i fondelli 😵💫.
In Windows l'App di chatgpt non sarebbe dovuta servire visto che CoPilot sarebbe dovuto essere integrato completamente nel sistema operativo permettendo di fare nativamente tutto quello che fa questa app più un sacco di altre cose. Peccato poi che alla fine CoPilot é diventata una webapp che é un semplice link al sito, no comment 😵💫
Ciao. Ma tu sei riuscito a farti analizzare l'archivio di tutte le chat fatte per esempio , fare un grafico o dirli quali argomenti ho trattato di più.oppure, di tutti le chat che parlavano di finanza estrai i punti più salienti,e comparazioni nel tempo? Ciao
Buongiorno, ho un MacBook Air 2020 ( Intel) e lo scarica ma non me lo installa … sai il perché ? Io ho girato ovunque ma non trovo risposta 🤦🏽♂️ grazie anticipatamente e continua così perché sto imparando veramente tanto grazie a te !
anche io ho lo stesso problema, stesso Mac e me lo scarica ma non me lo installa...qualcuno riuscirebbe a spiegarci il perchè e come risolvere la cosa ? grazie 🙏 mille!
@@antonioespositoscalzo ciao, purtroppo non ho risolto … a questo punto credo sia un problema di processore non sufficientemente aggiornato … forse serve minimo M1 ! Ma non trovo conferma da nessuna fonte …
Buongiorno Raffaele , nel Video dici che la versione chatgpt è disponibile solo con computer Mac di nuova generazione ( processore M1). Approfondendo però con stesso gpt, mi riporta quanto : “Sì, puoi utilizzare la versione desktop di ChatGPT su un Mac. Per farlo, è consigliabile avere un computer con almeno un processore Intel Core i5 o superiore, e un sistema operativo macOS 10.14 o successivo. Assicurati di avere una connessione internet stabile per il corretto funzionamento del programma.” Sto acquistando nuovo computer e non vorrei commettere errori in funzione di eventuali possibilità lavorative con AI
Ciao Raffaele, percaso hai mai avuto problemi con NordVPN utilizzando la versione Desktop di Chat Gpt? Io si quando utilizzavo il protocollo consigliato, dopo averlo impostato su NordLynx funziona senza problemi, invece ho problemi utilizzandolo su iPhone, non riesco ad utilizzarlo con NordVPN attivo in nessun modo in quanto da errore di caricamento, hai percaso soluzioni? Thanks e complimenti come al solito!
Da 00:28 a 01:10, oppure, anche se non è comparso il popup ma l'account nel frattempo è stato abilitato, cliccando sul profilo in alto a destra come detto da @lorenzobrandimarte1427 in un altro commento. Nel tuo caso sembra che l'account non è ancora stato abilitato.
Ciao Raffaè, tanto che aspetto la risposta al mio messaggio precedente, vorrei capire come gestisci tu il limite di 80 + 40 messaggi ogni 3 ore su ChatGPT Plus, dato che lo usi per lavoro. Non sono un pò pochini? Grazie mille!
Ciao Raffaele sono andato su app-store ma sono andato in confusione L app che hai illustrato è a pagamento ? Qual’è quella da acquistare per averla simile alla tua? Grazie
scusa sono un po' indietro, dopo un po' di prove fatte guardando i tutorial ho trovato molte difficolta' con le varie AI ,difficolta' dovute alle poche prove gratuite poi si presentava in piano a pagamento, forse sbagliavo io qualche cosa visto che tutti dicono che e' gratuito.Ma il motivo per cui ho voluto entrare nella discussione pur essendo molto indietro e' che ho scopert il collegamento (non lo conoscevo) da gmail a Gemini.Ho fatto prove con tale AI e' sono rimasto impressionato dalla precisione nelle risposte oltre che la velocita'.Ho chiesto molti dati sui miei siti ,mi ha risposto senza sbagliare nulla.Un errore su un link che ho segnalato e subito ha corretto.Impressionante.
Ciao Raffaè grazie come sempre per i tuoi splendidi video!!!!! 🙏 Vorrei farti delle domande su punti che non ho ancora capito e che mi piacerebbe mi chiarissi. Io da un 1 anno (all'età di 56 anni) ho mollato il lavoro per tornare a studiare e dedicarmi a miei vecchie passioni come la musica elettronica e l'arte digitale per creare un nuovo lavoro, si spera, tra qualche anno. Quindi al momento che sono "solo" uno studente, mi converrebbe davvero abbonarmi a Chat GPT Plus oppure basterebbe la versione gratuita? Quale la tua visione? Grazi mille!
Bel video. Credo che un po' tutti stiamo aspettando un tuo video su Claude 3.5 Sonnet ed il suo "Artifact". Se ti torna utile, pare che in rete sia comparso anche il prompt di sistema utilizzato da Anthropic per Artifact, qui una sua analisi: th-cam.com/video/Gb8R_uI2phY/w-d-xo.htmlsi=xOA8_SdejcC1i48J
E hanno appena aggiunto anche "Projects", le "custom instruction", uno storico delle chat migliorato e altre cose, l'interfaccia mi è letteralmente cambiata davanti agli occhi.
Non capisco a cosa serve presentare certe funzioni 3-6 mesi prima o addirittura un anno prima e poi fare aspettare tanto gli utenti, ormai è una cosa che fanno tutti Apple compresa. Secondo me crea solo delusione negli utenti! Intanto Antropic ha fatto uscire Claude 3.5 sonnet.
@@TH-camr_1 io credo che dipenderà anche dagli "ostacoli" che OpenAI deve tutelare la sua nuova tecnologia con altre nazioni come il gdpr (Regolamento generale sulla protezione dei dati) con altri paesi , vedremo.
E hanno appena aggiunto anche "Projects", le "custom instruction", uno storico delle chat migliorato e altre cose, l'interfaccia mi è letteralmente cambiata davanti agli occhi. Niente presentazioni WOW, solo un semplice annuncio e subito la sostanza.
Sarebbe davvero bello ma non credo, almeno, non a breve. Il fatto è che OpenAI pensa solo all'ecosistema Apple, Microsoft con tutti i soldi che ha messo sicuramente spinge per averlo anche su Windows, Linux sarà qualche smanettone ad avviare il suo progetto non ufficiale per avere qualcosa di simile, oltre questo non credo si possa sperare.
L’unico problema che riscontro nella funzione vocale è l’impossibilità di selezionare la fonte audio da cui prendere il prompt. Utilizzando una scheda audio è letteralmente inutilizzabile, spero risolvano…
Da 00:28 a 01:10, oppure, anche se non è comparso il popup ma l'account nel frattempo è stato abilitato, cliccando sul profilo in alto a destra come detto da @lorenzobrandimarte1427 in un altro commento.
Ragazzi aprite gli occhi ma vo rende conto che vi eccitate per una voce creata dalla scemita artificiale io preferisco paralare con gente viva e sentire la voce di una donna vera questa e la vera poesia ....!
Raffaele nel rilascio di chat gbt 4o avevo capito o sbaglio che anche per gli utenti che non hanno l’abbonamento potevano usare gbt4o e anche i gbts? Io prima ero plus… Ora ho disdetto e mi hanno tolto sia il gbts che la versione chat gbt4o. Mi sembra una presa per il culo. Se hanno mentito e ho capito bene io potresti farci un video? Altrimenti se ho capito male io amen.🥲
Vuoi formarti sull'intelligenza artificiale? Entra nella mia academy IA360: ia360.academy/
FATTO 😊
Ciao Raffaele,
Come sempre, ottimo contenuto! Ti è mai capitato, dopo aver installato l’app GPT, di non trovarla più installata una volta spento e riacceso il Mac?
Grazie Raffaele. Sto facendo un dottorato sull'intelligenza artificiale e l'educazione. I tuoi video sono sempre interessanti ed un buono spunto per la mia ricerca.
Ciao Raffaele, grazie per la condivisione! Aggiungo solo che se non esce il popup, può essere comunque scaricabile cliccando sul profilo (in alto a destra).
Grazie Lorenzo per questa informazione 😊
Bella questa tua strategia su TH-cam: il buon RAFFA, ti fa vedere il video e, proprio quando sei sul più bello verso la fine, ti lascia con l'acquolina in bocca .. e ti lancia li il link per il successivo! È come Beautiful, ma con meno drammi e più like !. Frase creata con il supporto di ChatGPT ! 😅 La tecnologia che studiamo è anche quella che usiamo!
L’ho installato da circa 2 settimane. Ormai è impossibile non stare attaccati al Mac per scrivere codici in Python, C++, bash script, utilizzando anche i GPTs nello “store”. Rispetto a GPT 4, questo 4o ha fatto un salto enorme di qualità.
Grandi differenze tra le due vs. Ottimo tutorial. Sempre contenti top, grazie 🙏
Ps: mi piacerebbe molto un contenuto sulla Lam.
grande Raffa sempre top... conosci Librechat? puoi usare in locale GPT, Claude, Meta ecc. open source e tutto quanto😍 un tuto approfondito lo adorerei.... e pure tu fidati🤗
Ciao Raffaele,
Come sempre, ottimo contenuto! Ti è mai capitato, dopo aver installato l’app GPT, di non trovarla più installata una volta spento e riacceso il Mac?
Ciao Raf! Farai un video su claude 3.5 sonnet? io l'ho provato e sembra davvero interessante con l'introduzione degli artefatti si fa un bel passo avanti anche solo per comodità
Grazie sempre per gli ottimi video stra utili... una domanda questa versione per mac implica necessariamente il profilo a pagamento per poter sfruttare queste funzionalità, grazie!
Ciao Raffaele, notavo che il comando per scaricare l'app per macOS si trova cliccando nel menù in alto a destra dove si accede al proprio "profilo". Grazie per il video, sempre molto interessante
@RaffaeleGaito
Grazie Raffaele ❤😊
Buongiorno Raffaele 😊
Grazie, video come sempre interessante. Noto con dispiacere che non c'è ancora modo di organizzare la cronologia di chat in modo più efficace, tipo per cartelle... 😞
Ciao Raffaele, sulla tua academy c’è per caso qualcosa per implementare una ai di business gestita internamente nel business?
Ciao Raffaele, grazie per il tuo impegno assiduo, mi faresti la cortesia di segnalarmi dove trovo la voce che tu definisci "nativa" quella con le "sfumature" ho cercato nel tuo canale ma senza esito, un aiutino? buon lavoro e proseguimento, Eder di anni 75 😌 credimi!!!
non è abilitata ancora.
@@furbetto15 l'avevo capito ma Raffaele spiegava che era possibile ascoltare la nuova voce nativa su un suo video recente, mi sapresti aiutare? grazie, ciao
Peccato non disponibile ancora per Windows
In Windows, l'app di ChatGPT non sarebbe dovuta essere necessaria perché CoPilot sarebbe dovuto essere completamente integrato nel sistema operativo, consentendo di eseguire tutte le funzioni di questa app e molto altro ancora. Purtroppo, alla fine CoPilot è diventata solo una webapp che è essenzialmente un collegamento al sito web, una presa per i fondelli 😵💫.
In Windows l'App di chatgpt non sarebbe dovuta servire visto che CoPilot sarebbe dovuto essere integrato completamente nel sistema operativo permettendo di fare nativamente tutto quello che fa questa app più un sacco di altre cose. Peccato poi che alla fine CoPilot é diventata una webapp che é un semplice link al sito, no comment 😵💫
Per non dire Linux. 😅
mai dire banzai
Grazie Raffaele per il video. Ho un MacBook Air un po’ datato (2015) che non riesco più ad aggiornare. C’é un modo per installarla? 🙏🏼
...infatti la percentuale dei like al video rispetto alle visualizzazione è aumentata.... grande UAGLIò...!!
Ciao. Ma tu sei riuscito a farti analizzare l'archivio di tutte le chat fatte per esempio , fare un grafico o dirli quali argomenti ho trattato di più.oppure, di tutti le chat che parlavano di finanza estrai i punti più salienti,e comparazioni nel tempo? Ciao
Raffaele ma te stai pedalando dell'app per apple o é uscita la versione per windows ?
lo dico nel video ;)
👏🏻
Buongiorno, ho un MacBook Air 2020 ( Intel) e lo scarica ma non me lo installa … sai il perché ? Io ho girato ovunque ma non trovo risposta 🤦🏽♂️ grazie anticipatamente e continua così perché sto imparando veramente tanto grazie a te !
anche io ho lo stesso problema, stesso Mac e me lo scarica ma non me lo installa...qualcuno riuscirebbe a spiegarci il perchè e come risolvere la cosa ? grazie 🙏 mille!
Ciao ragazzi, anche io ho lo stesso problema. Per caso siete riusciti a risolvere?
@@antonioespositoscalzo ciao, purtroppo non ho risolto … a questo punto credo sia un problema di processore non sufficientemente aggiornato … forse serve minimo M1 ! Ma non trovo conferma da nessuna fonte …
@@matteonani che cosa davvero strana!
Molto più figa la app Raf c'e' anche per Windows?
Arriverà...
Buongiorno Raffaele , nel
Video dici che la versione chatgpt è disponibile solo con computer Mac di nuova generazione ( processore M1).
Approfondendo però con stesso gpt, mi riporta quanto :
“Sì, puoi utilizzare la versione desktop di ChatGPT su un Mac. Per farlo, è consigliabile avere un computer con almeno un processore Intel Core i5 o superiore, e un sistema operativo macOS 10.14 o successivo. Assicurati di avere una connessione internet stabile per il corretto funzionamento del programma.”
Sto acquistando nuovo computer e non vorrei commettere errori in funzione di eventuali possibilità lavorative con AI
ciao, ma queste funzioni sono limitate al numero di chiamate limitate di gpt4o ?
Ciao! Entrambe caro, sia Sonoma dalla 14, sia m1 ;)
Ciao Raffaele, percaso hai mai avuto problemi con NordVPN utilizzando la versione Desktop di Chat Gpt?
Io si quando utilizzavo il protocollo consigliato, dopo averlo impostato su NordLynx funziona senza problemi, invece ho problemi utilizzandolo su iPhone, non riesco ad utilizzarlo con NordVPN attivo in nessun modo in quanto da errore di caricamento, hai percaso soluzioni?
Thanks e complimenti come al solito!
Io ho un Macbook Pro con M3 Max, ma mi dice che. ChatGPT per macOS non è ancora disponibile.. Te come fai ad averlo?? Che Mac hai?
Da 00:28 a 01:10, oppure, anche se non è comparso il popup ma l'account nel frattempo è stato abilitato, cliccando sul profilo in alto a destra come detto da @lorenzobrandimarte1427 in un altro commento. Nel tuo caso sembra che l'account non è ancora stato abilitato.
Top
Ciao Raffaè, tanto che aspetto la risposta al mio messaggio precedente, vorrei capire come gestisci tu il limite di 80 + 40 messaggi ogni 3 ore su ChatGPT Plus, dato che lo usi per lavoro. Non sono un pò pochini? Grazie mille!
Raffa qualora mi fosse uscito il pop up per l'installazione ma io l'avessi ignorato..cosa posso fare?
Fai un tutorial per favore sulla ia di elon
Ciao Raffaele sono andato su app-store ma sono andato in confusione L app che hai illustrato è a pagamento ? Qual’è quella da acquistare per averla simile alla tua? Grazie
scusa sono un po' indietro, dopo un po' di prove fatte guardando i tutorial ho trovato molte difficolta' con le varie AI ,difficolta' dovute alle poche prove gratuite poi si presentava in piano a pagamento, forse sbagliavo io qualche cosa visto che tutti dicono che e' gratuito.Ma il motivo per cui ho voluto entrare nella discussione pur essendo molto indietro e' che ho scopert il collegamento (non lo conoscevo) da gmail a Gemini.Ho fatto prove con tale AI e' sono rimasto impressionato dalla precisione nelle risposte oltre che la velocita'.Ho chiesto molti dati sui miei siti ,mi ha risposto senza sbagliare nulla.Un errore su un link che ho segnalato e subito ha corretto.Impressionante.
Ciao Raffaè grazie come sempre per i tuoi splendidi video!!!!! 🙏
Vorrei farti delle domande su punti che non ho ancora capito e che mi piacerebbe mi chiarissi.
Io da un 1 anno (all'età di 56 anni) ho mollato il lavoro per tornare a studiare e dedicarmi a miei vecchie passioni come la musica elettronica e l'arte digitale per creare un nuovo lavoro, si spera, tra qualche anno.
Quindi al momento che sono "solo" uno studente, mi converrebbe davvero abbonarmi a Chat GPT Plus oppure basterebbe la versione gratuita?
Quale la tua visione? Grazi mille!
hasta la vista, privacy
Gira solo su Mac...e io concordo con Monty sulla Apple!
Grazie.
grazie a te della donazione
Per favore fai il format delle immagini AI con Marza così avremo due sosia nel video 😂
Bel video.
Credo che un po' tutti stiamo aspettando un tuo video su Claude 3.5 Sonnet ed il suo "Artifact". Se ti torna utile, pare che in rete sia comparso anche il prompt di sistema utilizzato da Anthropic per Artifact, qui una sua analisi: th-cam.com/video/Gb8R_uI2phY/w-d-xo.htmlsi=xOA8_SdejcC1i48J
E hanno appena aggiunto anche "Projects", le "custom instruction", uno storico delle chat migliorato e altre cose, l'interfaccia mi è letteralmente cambiata davanti agli occhi.
Non capisco a cosa serve presentare certe funzioni 3-6 mesi prima o addirittura un anno prima e poi fare aspettare tanto gli utenti, ormai è una cosa che fanno tutti Apple compresa. Secondo me crea solo delusione negli utenti! Intanto Antropic ha fatto uscire Claude 3.5 sonnet.
Lo fanno per gli investitori , tutto questione di marketing.
E con il suo "Artifact", Claude 3.5 Sonnet utilizzato per lo sviluppo (e non solo) è un bel passo avanti.
Ma quindi secondo te le nuove funzioni, saranno rilasciate NON a breve come dicono?
@@TH-camr_1 io credo che dipenderà anche dagli "ostacoli" che OpenAI deve tutelare la sua nuova tecnologia con altre nazioni come il gdpr (Regolamento generale sulla protezione dei dati) con altri paesi , vedremo.
E hanno appena aggiunto anche "Projects", le "custom instruction", uno storico delle chat migliorato e altre cose, l'interfaccia mi è letteralmente cambiata davanti agli occhi. Niente presentazioni WOW, solo un semplice annuncio e subito la sostanza.
Raf ma la funzione di chat gpt live?
Solo pubblicità?
chissà se lo faranno mai per linux
Sarebbe davvero bello ma non credo, almeno, non a breve. Il fatto è che OpenAI pensa solo all'ecosistema Apple, Microsoft con tutti i soldi che ha messo sicuramente spinge per averlo anche su Windows, Linux sarà qualche smanettone ad avviare il suo progetto non ufficiale per avere qualcosa di simile, oltre questo non credo si possa sperare.
Ma solo a me funziona peggio che da web?😢
L’unico problema che riscontro nella funzione vocale è l’impossibilità di selezionare la fonte audio da cui prendere il prompt. Utilizzando una scheda audio è letteralmente inutilizzabile, spero risolvano…
Da dove si scarica? Da OpenAI?
Da 00:28 a 01:10, oppure, anche se non è comparso il popup ma l'account nel frattempo è stato abilitato, cliccando sul profilo in alto a destra come detto da @lorenzobrandimarte1427 in un altro commento.
@@GiornalediSistema Grazie mille!
requisiti minimi ?!?! sicuraente vuole M1, OS 50 e 48GB di RAM. ho esagerato di tanto ? :D
su linux/
Mi ha annoiato a morte e non mi è sembrato nemmeno che mi insegnasse chi sa che..
Microsoft paga 10 miliardi e i primi ad avercela sono apple😅
Ma se non metto mi piace, l'avocado mi farà causa?
YOU WIN 😂
NON SPIEGA COME SCARICARLO
Ragazzi aprite gli occhi ma vo rende conto che vi eccitate per una voce creata dalla scemita artificiale io preferisco paralare con gente viva e sentire la voce di una donna vera questa e la vera poesia ....!
Raffaele nel rilascio di chat gbt 4o avevo capito o sbaglio che anche per gli utenti che non hanno l’abbonamento potevano usare gbt4o e anche i gbts?
Io prima ero plus…
Ora ho disdetto e mi hanno tolto sia il gbts che la versione chat gbt4o. Mi sembra una presa per il culo.
Se hanno mentito e ho capito bene io potresti farci un video?
Altrimenti se ho capito male io amen.🥲