Paradigm Founder 40B

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 23 ธ.ค. 2024
  • เพลง

ความคิดเห็น • 67

  • @AlessandroCatalano-z8c
    @AlessandroCatalano-z8c 2 หลายเดือนก่อน +2

    Cari Giulio e Giancarlo, una dettagliata e completa recensione che ha realmente fotografato le caratteristiche e le ottime qualità di questa bella coppia di diffusori che non posso far altro che condividere visto che anch'io ho avuto le medesime sensazioni durante un loro ascolto. Grazie ed un salutone. Alessandro

  • @lucacomello1353
    @lucacomello1353 ปีที่แล้ว +1

    Ciao Ragazzi dell'alta Fedeltà vi adoro, questi diffusori mi 🐒 molto. Recensione davvero dettagliata come sempre. Complimenti 👏🏻

  • @SignorBruschino2000
    @SignorBruschino2000 ปีที่แล้ว +4

    Ecco che ci risiamo....ad ogni recensione di nuova coppia di diffusori mi mettete il dito nella piaga....non è una critica a voi, beninteso, sono io che sono fatto male.....e mi viene la "fregola" del cambio casse....🥴 Se dovessi badare, finanze permettendo, cambierei casse con la stessa velocità con cui le nostre signore cambiano borsetta e scarpe....😁 E sbaglio sapendo di sbagliare perché non sono le uniche responsabili della resa dell'impianto.....dovrei partecipare , obbligatoriamente, alle vostre "Lezioni d'ascolto" a mo' di rieducazione. Con grande stima....👏👏👏👍👍👍

    • @audio-2g
      @audio-2g  ปีที่แล้ว +1

      Ti aspettiamo a Roma. Magari quado vieni portati qualche coppia che non usi più... un modo di farle suonare lo troviamo ! Ahaahahaah

    • @SignorBruschino2000
      @SignorBruschino2000 ปีที่แล้ว

      ​@@audio-2g: Magari....! Se abitassi nel raggio di 80/100 km da Roma verrei senz'altro ! Purtroppo sono molto lontano..... 😢 Salutone!

  • @alessandrobonfatti7727
    @alessandrobonfatti7727 ปีที่แล้ว +1

    Bravi! Intanto mi sto leggendo Giulio sul nuovo Audiogallery!!!

  • @faustocatalioti739
    @faustocatalioti739 ปีที่แล้ว +1

    Siete bravissimi, continuate così

  • @marcotava9326
    @marcotava9326 ปีที่แล้ว +1

    Ottima recensione e prodotto davvero interessante!

    • @audio-2g
      @audio-2g  ปีที่แล้ว

      Grazie dei complimenti, i diffusori lo meritano !

  • @matteosignorile3170
    @matteosignorile3170 7 หลายเดือนก่อน

    Buonasera, molto interessante la recensione di questi diffusori e soprattutto per il fratello maggiore con dsp. Potreste valutare una recensione con un amplificatore con dsp integrato come l’Anthem? Grazie.

  • @marcomaggiorelli7496
    @marcomaggiorelli7496 ปีที่แล้ว +1

    La "parte" alta somiglia molto alle Argon audio....🤔... belle belle però...👏👏👏👍

  • @silvanopandolfi9516
    @silvanopandolfi9516 11 หลายเดือนก่อน +1

    Bella recensione, chiedo i cavi di potenza sospesi da terra servono per agevolare le pulizie....

    • @audio-2g
      @audio-2g  11 หลายเดือนก่อน +2

      La ragion d'essere dei cosiddetti "Lifter" è che la guaina esterna del cavo può immagazzinare una carica elettrica a seguito del contato diretto con il pavimento. Ciò vale quando i cavi sono poggiati su tappeti o moquette (come nella nostra Sala 2). L'impatto di questa carica varia notevolmente a seconda del materiale con cui è realizzato il rivestimento del cavo. Più grande è la carica sul dielettrico (la guaina), più il segnale elettrico che il cavo veicola può esserne influenzato. Sollevando i cavi dal pavimento (cioè interrompendo il contatto tra il dielettrico e una superficie elettricamente carica) si riduce al minimo la possibilità di accumulare tale carica, diminuendo così gli eventuali effetti negativi. Vi è poi un motivo di natura estetica e di "ordine generale" che, ovviamente, non ha nulla a che vedere con considerazioni tecniche. Infine, ovviamente, c'è il discorso della pulizia...😂
      Grazie per i complimenti.

    • @silvanopandolfi9516
      @silvanopandolfi9516 11 หลายเดือนก่อน +1

      @@audio-2g La ringrazio per aver risposto alla mia battuta, e per avermi spiegato tecnicamente il motivo della sospensione dei cavi e che questo può accadere solo in certe condizioni e non su una pavimentazione di ceramica o parquet dove ho visto la sospensione, probabilmente solo per un effetto scenico o "esoterico".
      È un piacere vedere le vostre recensioni su apparecchi nuovi, che non tutti hanno la possibilità di ascolto, sia per lo sventramento con competente commento tecnico, poi per il vostro confronto nel commentare l'ascolto con la giusta valutazione rispetto al rapporto qualità prezzo, e la sincera emozione che avete provato su alcuni di questi, grazie per quello che fate.

    • @audio-2g
      @audio-2g  11 หลายเดือนก่อน +1

      Grazie a lei per i complimenti che accettiamo con piacere.

  • @mariosiniscalco5357
    @mariosiniscalco5357 6 หลายเดือนก่อน

    Muy buena Review, de estos Bookshelf, felicitaciones a ambos!!!

    • @audio-2g
      @audio-2g  6 หลายเดือนก่อน

      Thanks!

  • @eugeniov6225
    @eugeniov6225 7 หลายเดือนก่อน +1

    buonasera e complimenti per la qualità della recensione!
    Potreste dirmi quale è secondo voi la posizione ideale d'ascolto per queste 40b (t. equilatero?) e sopratutto se è meglio seguire le istruzioni della casa (parallele) oppure dare un po di toe-in come avete fatto voi in questo video ?
    grazie in anticipo!

    • @audio-2g
      @audio-2g  7 หลายเดือนก่อน +1

      Vanno fatti tentativi, in questo caso moltissimo dipende dalla stanza e dagli elementi di arredo, a noi è andato molto bene un certo toe-in.

    • @eugeniov6225
      @eugeniov6225 7 หลายเดือนก่อน

      attualmente ho degli stand NordStone stylus 2 che ho riempito di sabbia ; secondo lei sarebbero adeguati per questi altoparlanti (ascolto a basso-medio volume) oppure mi consigliate "assolutamente" degli stand superiori come i vostri SolidSteel ss6 ?
      Grazie in anticipo!!!

  • @fedrichorlandineumann3062
    @fedrichorlandineumann3062 ปีที่แล้ว

    Salve G&G come sempre un video interessante. Mi riallaccio al video quando mostrate i diffusori su stand nn sempre del costruttore...Alle mie Kef Reference 1 ho optato per gli originali, per serrare le viti e dopo qualche anno ho aggiunto al posto delle punte gli isoacustics Gaia ....sono disarmati .potreste dare una opinione anche su altri accorgimenti che ritenete validi. Cordiali saluti F.

  • @New20_24
    @New20_24 10 หลายเดือนก่อน

    Buona sera, innanzitutto complimenti per la competenza e grazie per l' impegno ed il tempo che dedicate a noi appassionati musicofili..... se possibile vorrei chiedere consiglio su una accoppiata restando in casa Paradigm..... le sorelline maggiori Founder 80F da pavimento abbinate ad un amplificatore Rotel R-A 1572 MKII , temo che il risultato sia tendente eccessivamente al "freddo", purtroppo non ho modo di fare una prova d' ascolto perciò ogni consiglio è ben accetto... Grazie.

    • @audio-2g
      @audio-2g  10 หลายเดือนก่อน +1

      Più che altro il 1572 forse è poco potente, ci vorrebbe il 1592...

    • @New20_24
      @New20_24 10 หลายเดือนก่อน

      pensavo che i 120w del 1572 fossero adeguati per i 93 dB di efficienza delle Paradigm, o i possibili "problemi" sono altri? Grazie e buona serata@@audio-2g

    • @audio-2g
      @audio-2g  10 หลายเดือนก่อน +1

      @@New20_24L'efficienza non è il biglietto di ingresso per un pilotaggio facile o relativamente facile. Le Founder 80F hanno due woofer da 16cm a cassa, non poco, e anche se il 1572 può farcela, per certo in certi passaggi molto impegnativi potrebbe andare in crisi, essendo in tutto 4 i woofer da muovere per i due canali. Fino ai 200Hz i segnali sono mono, o almeno lo sono quasi sempre, immagini un brano nel quale una sequenza di note gravi viene riprodotta a volume alto, ecco, in quelle occorrenze il 1572 potrebbe trovarsi a corto di energia. E poi ci sono variabili totalmente sconosciute per me (Gia), come l'ambiente per esempio, o le sue abitudini di ascolto, lei ascolta a quale livello ? Faccia qualche considerazione rispetto ai dubbi che le ho sollevato. Certo con 92 dB le 80F suonano forte, con relativamente pochi watt... ma tutto ha un limite...

  • @renatofreguglia824
    @renatofreguglia824 9 หลายเดือนก่อน +2

    Che godor ascoltare le vostre recensioni!!!

  • @francoamici8637
    @francoamici8637 ปีที่แล้ว

    Buongiorno .Da ormai un anno utilizzo con successo una coppia di Paradigm founder 120h sono davvero soddisfatto.Le piloto con un Sotu AUDIO HA350 classe D.

    • @audio-2g
      @audio-2g  ปีที่แล้ว +1

      Beh sono casse davvero uniche nel settore. Il kw di amplificazione per il registro grave è davvero imponente !

    • @francoamici8637
      @francoamici8637 ปีที่แล้ว

      Confermo riguardo il registro grave,ottima anche la sensibilità...

  • @rafmorrison4695
    @rafmorrison4695 ปีที่แล้ว

    Salve, ho una coppia di chario delphinus pilotate da un roksan k3, vale la pena cambiare i diffusori con le 40B o dovrei cambiare anche l'amplificatore? Grazie

  • @francescodinucci4828
    @francescodinucci4828 ปีที่แล้ว +1

    Ciao, vi seguo dall'inizio dei vostri primi video, siete molto preparati e simpatici, vi chiedo, rispetto alle Kef R3 Meta, come suonano?

    • @fedrichorlandineumann3062
      @fedrichorlandineumann3062 ปีที่แล้ว

      Sono dei gioiellini le kef ,se ben posizionate e stand adeguati forse sono imbattibili....🎉

    • @francescodinucci4828
      @francescodinucci4828 ปีที่แล้ว

      @@fedrichorlandineumann3062 grazie!, Quanto prima cercherò di provarle

  • @augustos9463
    @augustos9463 9 หลายเดือนก่อน

    Salve sono un neofita, che cavi(gialli) sono quelli che collegano l'ampli ai diffusori? Sono enormi....Grazie

    • @audio-2g
      @audio-2g  9 หลายเดือนก่อน

      Neutral Cable Reference. Sono un prodotto di eccellente qualità di una azienda italiana. Non sono affatto enormi, non dovete farvi confondere dalla sezione del rivestimento esterno - quello giallo - che contiene i due conduttori, che sono da 4 mmq.
      Cordiali saluti

  • @paolobonfanti1194
    @paolobonfanti1194 ปีที่แล้ว

    Come sempre molto bravi. Dal quello che ho capito un diffusore caratterizzato da un ottimo rapporto qualità prezzo e una timbrica dinamica e live, molto coinvolgente. Possedendo un ampli Copland Csa 100, vedete meglio un abbinamento con le Founder 40B o le più costose Marten Oscar Duo? Come si comportano queste Founder rispetto alle Marten nella resa delle voci? Saluti

    • @audio-2g
      @audio-2g  ปีที่แล้ว

      Poiché le Marten sono le mie (Giulio) mi sembra di essere troppo parte in causa per dare una risposta (che, date le premesse, sono certo immaginerà). Giro pertanto l'incombenza a Giancarlo.
      Grazie e saluti a Lei.

    • @audio-2g
      @audio-2g  ปีที่แล้ว

      Prendo anche io la parola (Gia) per dire che non sono confrontabili, le Marten costano quasi il doppio.....

  • @robertocomanducci1279
    @robertocomanducci1279 ปีที่แล้ว

    Buonasera, ottima recensione come sempre, vi si ascolta sempre volentieri. Volevo chiedervi se gli Stand Solidsteel sono gli SS6 o SS7, grazie

    • @audio-2g
      @audio-2g  ปีที่แล้ว

      Sono gli SS6, cambia solo la distanza da terra, nel caso di SS6 è 60cm, nel caso di SS7 è 70

    • @robertocomanducci1279
      @robertocomanducci1279 ปีที่แล้ว

      Grazie @@audio-2g

  • @gianlucazoratto1644
    @gianlucazoratto1644 ปีที่แล้ว

    Buona sera, avete recensito sia le scansonic mb 2.5b e sia le spendor a4, con conclusioni entusiasmati per entrambe. Quali sono le differenze? Grazie e complimenti Gianluca

    • @audio-2g
      @audio-2g  ปีที่แล้ว

      Sono due bei diffusori, diversi tra di loro, profondamente. Ma dipende anche molto dalle elettroniche con le quali le si interfaccia, come parlare di differenze.... A parità di catena, le Scansonic sono più precise e chirurgiche, le Spendor più eufoniche e sornione. Ma le vada ad ascoltare con le sue orecchie !

  • @nicolagiannoni973
    @nicolagiannoni973 ปีที่แล้ว +1

    Bravi ❤

  • @elleeffe915
    @elleeffe915 ปีที่แล้ว

    Il confronto con le sorelline 200B che avete gia recensito è impietoso o hanno delle sonorità in comune?

    • @audio-2g
      @audio-2g  ปีที่แล้ว

      Impietoso è un pò troppo, certamente queste sono superiori, però attenzione: sono due classi di prezzo diverse. (Giulio)

  • @marzioloreti5039
    @marzioloreti5039 ปีที่แล้ว

    Se non sbaglio per i più giovani la paradigm era quella ditta che aveva rivisitato le bellissime Snell Kappa di Peter Snell

    • @audio-2g
      @audio-2g  ปีที่แล้ว

      Sapevo che la Snell Acoustics fu acquistata dalla Boston Acoustics ma non che la Paradigm avesse messo mano ad una rivisitazione delle K di Peter Snell (Giulio). Grazie per la segnalazione.

  • @ontherun8
    @ontherun8 ปีที่แล้ว

    Domanda: ... soundstage enorme... Ma ciò si verifica quando tale caratteristica è realmente presente nella registrazione oppure sono i diffusori ha ricrearla artificiosamente ? Faccio un esempio... se a venir riprodotta è una registrazione di un solista di chitarra ripreso piuttosto da vicino e comunque in ambiente poco o niente riflettente e/o magari in uno spazio ampio, non è che si corre il rischio di ritrovarsi con una chitarra grande 5/6 metri ?

    • @audio-2g
      @audio-2g  ปีที่แล้ว +2

      Domanda assolutamente pertinente per la quale la ringrazio (Giulio). Quando dico (o scrivo sulle riviste cartacee) che il palcoscenico virtuale è "grande", "molto grande", finanche "enorme" come in questo caso, mi riferisco al fatto che il suono "esce" dallo spazio racchiuso tra i due diffusori. Questo non significa che la chitarra cui lei fa giustamente riferimento divenga larga/alta cinque metri, ma che il risultato complessivo sia quello di una chitarra delle giuste proporzioni collocata all'interno di uno spazio - quello sì - ben più grande. Se trasferiamo il ragionamento ad una orchestra sinfonica, enorme per sua natura, con un sistema che la "comprima" all'interno dello spazio tra i diffusori il risultato sarebbe del tutto innaturale. Purtroppo per ottenere questo risultato, oltre ai diffusori, servono tante cose, prima fra tutte una acustica ambientale ben controllata ed ottimizzata.

  • @rhaino1
    @rhaino1 ปีที่แล้ว

    buongiorno amici posseggo un ampli teac ab x 10 preso usato dopo aver le tetto una bella recensione su audioreview "prove storiche" e devo dire nonostante i suoi 30 anni dalla sua uscita , non mi dispiace affatto...secondo voi sarebbe adatto alle 40b in prova ? o meriterebbe un ampli piu' moderno e performante? grazie

    • @audio-2g
      @audio-2g  ปีที่แล้ว +1

      Ricordo molto bene quell'amplificatore (Gia), era piuttosto potente e capace di buona erogazione. Dal punto di vista della capacità di pilotaggio nessun problema, certo il Teac ha un suono un pò datato, ma questo prescinde dai tecnicismi

    • @rhaino1
      @rhaino1 ปีที่แล้ว

      @@audio-2g in effetti è quello che pensavo..ma una volta abituato non ci rende conto..ci vorrebbe un confronto proprio a casa , cosa abbastanza difficile, se non impossibile purtroppo. Cmq grazie per l'attenzione. Vi seguo sempre Buone feste

  •  ปีที่แล้ว

    Buongiorno, ho notato che, i cavi di potenza dei diffusori, poggiano su dei "piedistalli" che li tengono sollevati da terra. Questa soluzione è davvero consigliabile e, se si, potreste spiegarne il motivo? Complimenti per le recensioni, vi ho scoperto da poche settimane e da allora vi seguo assiduamente, bravi!👍

    • @audio-2g
      @audio-2g  ปีที่แล้ว

      La ragion d'essere dei cosiddetti "Lifter" è che la guaina esterna del cavo può immagazzinare una carica elettrica a seguito del contato diretto con il pavimento. Ciò vale quando i cavi sono poggiati su tappeti o moquette (come nella nostra Sala 2). L'impatto di questa carica varia notevolmente a seconda del materiale con cui è realizzato il rivestimento del cavo. Più grande è la carica sul dielettrico (la guaina), più il segnale elettrico che il cavo veicola può esserne influenzato. Sollevando i cavi dal pavimento (cioè interrompendo il contatto tra il dielettrico e una superficie elettricamente carica) si riduce al minimo la possibilità di accumulare tale carica, diminuendo così gli eventuali effetti negativi. Vi è poi un motivo di natura estetica e di "ordine generale" che, ovviamente, non ha nulla a che vedere con considerazioni tecniche.
      Grazie per i complimenti.

  • @giuseppemusco1831
    @giuseppemusco1831 ปีที่แล้ว

    Il mio 301 😍NH nero il mio stessa testina, il peso di quella testina va bene a 2gr?

    • @audio-2g
      @audio-2g  ปีที่แล้ว

      Mi dice il costruttore, nonché carissimo amico, che con la AT 540ML traccia a 2,2 gr

    • @giuseppemusco1831
      @giuseppemusco1831 ปีที่แล้ว

      @@audio-2g mi sembra un po' troppo cmq ci provo grazie 🙂

    • @giuseppemusco1831
      @giuseppemusco1831 ปีที่แล้ว

      Peso 2,20 con bilancino, ok fatto.👍

  • @enricodelbino9611
    @enricodelbino9611 ปีที่แล้ว

    Salve, apprezzo molto i vs contenuti e soprattutto il fatto che smontate gli oggetti e li fate vedere da dentro...... ora volevo chiedervi chi distribuisce questo marchio in italia? sul sito di Paradigm non riesco a trovarlo! Grazie e continuate così, siete grandi!

    • @audio-2g
      @audio-2g  ปีที่แล้ว +1

      Audiogamma. Grazie 🙏

  • @pinosilvestre3853
    @pinosilvestre3853 ปีที่แล้ว

    00:51 ve pesano le mani ? ;P

  • @andreavinciguerra8844
    @andreavinciguerra8844 หลายเดือนก่อน

    Buonasera, mi fate una recensione di Scarlett Johansson ? Please

  • @giuseppemanno6712
    @giuseppemanno6712 ปีที่แล้ว

    Quando si parla di diffusori, (forse) il prezzo Singolo andrebbe evitato... per ragioni (diciamo(ovvie.. :))

    • @audio-2g
      @audio-2g  ปีที่แล้ว

      Non ha torto, ma molto spesso viene indicato al diffusore e non alla coppia, e quindi noi ci atteniamo a come il distributore indica il prezzo, per evitare incomprensioni.

  • @marcobravi2639
    @marcobravi2639 7 หลายเดือนก่อน

    Le Marten buckscelf medio/alti ottimi ottimi, ma pochi bassi, ho visto molto di meglio su diffusori anche più piccoli "Audiofilia AF ".
    Le Marten da 50.000€ con i tweeter in diamante sono a dir poco pessime......poi quelle da 120.000€ magia, suonano 😂.