Certo che l'aborto é una sconfitta, la signora Lucarelli non sa di che parla, sfido chiunque a dire che sia una cosa che si puó fare con leggerezza e che non lascia ferite dell'anima nelle donne che per svariati motivi hanno fatto tale scelta. Comunque, a parte questo argomento specifico, la signora Lucarelli é sempre inascoltabile ; aggressività e maleducazione, sue caratteristiche, sono inaccettabili poiché contribuiscono a rendere sempre più violenti, irrispettosi e sgradevoli i dibattiti in tv. Il mio parere non conta nulla ma, se fosse per me simili soggetti non dovrebbero nemmeno essere chiamati giornalisti.
L'aborto è una sconfitta al massimo perché è una situazione brutta in cui la donna che lo fa ne esce psicologicamente di merda, magari l'uomo che doveva diventare padre pure, il medico che fa l'intervento pure...l'ideale sarebbe non arrivarci mai, usare la prevenzione ecc... ma dato che le disgrazie in questa vita di merda capitano abbastanza spesso, il diritto deve rimanere. Molto peggio se quel diritto non ci fosse e tutto il contesto socio/culturale ti obbligasse a partorire, non sarebbe una leggerezza altrettanto se Signorini ripetesse la frase che ha detto chessò, davanti ad una ragazzina stu*rata che si dovrebbe tenere il figlio del suo stu*ratore?
@@rosannarosso8182 per me come credo per lei e tante altre persone la vita del bambino ha la massima importanza ma, farlo comprendere a donne che pensano solo a sé stesse non è facile per cui spieghiamo almeno che nemmeno loro potranno rimanere insensibili ..
Nemmeno Emma Bonino si é mai sognata di incensare l'aborto... L'obbiettivo della legge é proteggere la salute e la vita di donne che fanno una determinata scelta, non é incensare e professare come giusta quella stessa scelta.
Il discorso è che l'aborto è una atto immorale come violentare una donna, di conseguenza se legalizzi l'immortalità succede che poi ti ritrovi in una Nazione di deficienti, dove sono più i sessantenni che i ventenni, e dove ci sono più case di riposo che cinema, io sono un uomo non giudico le scelte delle donne, ma provo pena per tutti quegli uomini che non hanno il coraggio dopo aver messo incinta una donna di prendersi le proprie responsabilità e si nascondono dietro una legge sbagliata, poveri loro.
Guarda, io ho un'amica che ha abortito...se ti dico che cazzo di Odissea ha passato tra cliniche piene di medici obiettori di coscienza, consultori da denuncia e ostracismo vario di conoscenti, in un paese in cui, TEORICAMENTE l'aborto è un diritto legale (e che si spera vivamente lo rimanga)...altro che incensarlo, bisognerebbe proprio incentivarlo come iniziativa ecologica tipo i pannelli solari.
@@angelicaborghi1427 da domani pretendo il diritto di andare in giro col cazzo di fuori e con la merda spalmata sulla faccia. Non vi sta bene? Giratevi dall'altra parte
A me invece pare che il "politicamente corretto" sia proprio quello di Signorini & company. Te lo sei mai fatto un giretto nelle cliniche di questo paese? Se sei una donna e hai deciso di abortire, ti accorgi che il "politicamente corretto" in questo paese, non è sicuramente quello della Lucarelli, su questo proprio dormi serena...
@@angelicaborghi1427 sacrosanto? Sai cosa significa sacrosanto? Quindi uccidere un/a bambino/a puro e innocente sarebbe addirittura un "diritto" SACROSANTO?
Parlano con più importanza della libertà di espressione, l'aborto, un eufemismo per non dire finire forzosamente una vita umana senza chiedere a quel umano niente. Credono questi in televisione sia un diritto.
è un feto, inoltre tu sei un uomo quindi non vedo come tu possa esprimerti pensando di fare chissà cosa visto che 1 non sei una donna 2 non sei di conseguenza capace di rimanere incinta, ma la cosa che più mi incuriosisce sarebbe sapere se per voi l’aborto è da vietare anche in caso di aborto o per esempio in caso di insufficiente disponibilità economica della donna, fammi sapere 🥰
Ma statt zitt... ma dive sarebbe l'omicidio? 4 cellule un croce ? Allora anche le mestruazioni lo sono e anche le tue sgehe ... anzi lì è un genocidio di spermatozoi.... siete ridicoli
Perché fa tanto scandalo dire che si è contro l'aborto di un bambino? Io sto con Signorini, ha il diritto di esprimere il suo pensiero che per altro coincide con quello di molti.
A me piu della sua opinione ha dato fastidio quel "noi" che ha usato; detto questo in un paese democratico di fatto ognuno puo esprimere il suo parere e di sicuro Signorini non può essere censurato solo perchè la sua opinione non è condivisa dagli altri
Intanto il suo pensiero ce l'avete in 4 gatti. Ma per quanto io non sia d'accordo il NOI che ha usato (a nome di chi, tra l'altro) è leggermente un abuso. Eventualmente dici la tua opinione, ma dici che è una tua opinione.
@Cattolico praticante io sono contrario all'aborto...ma non perché lo dice la Chiesa.Per me il sesso è soprattutto un piacere e bisogna usare i contraccettivi oppure prendersi delle responsabilità.
È un argomento delicato che comunque in una persona coinvolta sana di mente provoca molte sofferenze indipendentemente dalla scelta finale. Pregherei quindi almeno in questi temi di usare quanta più delicatezza possibile... Già solo dire che l'aborto riguarda solo il mondo femminile la dice lunga sulla chiusura mentale di chi lo pensa.
Uno dei commenti meno rincoglioniti che ho letto in questa sezione commenti, grazie di averlo scritto, Darwin sarebbe fiero di lei. Comunque si, anche se implica sofferenza, e questo nessuno lo nega, deve rimanere sempre un diritto, se così non fosse torneremmo ad una situazione da Terzo Mondo, perchè la democrazia è anche questo. Le donne abortirebbero comunque come hanno sempre fatto nella storia, ma magari in metodi orrendi e pericolosi tipo bere sostanze tossiche o buttandosi dalle scale o facendo aborti clandestini senza attrezzature mediche adeguate...torneremmo alla situazione del passato, in cui questo problema si negava al posto di affrontarlo...non è il massimo come società che dovrebbe evolvere tornare al passato.
@@RospoFiero1204 sono d'accordo,non parlavo dell'aborto in maniera favorevole o contraria,criticavo i modi superficiali elucubrati in questo video...santo cielo è comunque un dramma sia scegliere di abortire e sia portare avanti una gravidanza tra mille problematiche...e c'è anche una parte maschile che va tenuta in considerazione nel bene e nel male...non tutti se ne fregano,molti soffrono alla pari se non di più delle compagne in questo percorso.
@@massimo3150 si però dal momento che in Italia, effettivamente, abbiamo ancora un palese problema con l'aborto, che nonostante sia un diritto sulla carta, nella pratica è ancora una cosa difficile da ottenere o addirittura ostracizzata, ci sono regioni dove virtualmente è impossibile...allora credo che la Lucarelli abbia ragione a parlarne in questi termini così perentori e ne faccia "propaganda" diciamo, se un diritto viene meno, allora va riaffermato con veemenza. Poi nessuno credo stia dicendo che abortire è bello e invece tenersi il figlio sia da stupidi, sta alla sensibilità della donna decidere, ma è questo che, come società dobbiamo appunto salvaguardare: il diritto a dire di si tanto a dire di no. Signorini quando ha detto quella cosa invece, ha fatto capire come se la risposta giusta e unanime fosse quella di essere contrari all'aborto, perchè non ha detto "io sono contrario" ha detto "noi"...ma noi chi? Che poi anche sul parere dell'uomo, cioè all'aborto magari una donna ci arriva proprio perchè l'uomo in questione, il supposto "padre" del nascituro, spesso manca, o è qualcuno di inadatto, o chi lo conosce, o chissà che fine ha fatto...la donna viene lasciata da sola e a quel punto ci mancherebbe se non dovesse neanche decidere lei della sua vita, di chi dovrebbe ascoltare il parere se neanche ha un uomo accanto che si prende la sua responsabilità? Se poi l'uomo in realtà c'è ma è la donna che non se la sente di portare avanti la gravidanza e cambiare la sua vita, la si può obbligare? Non sarebbe molto etico...ok è triste per l'uomo che voleva diventare padre, ma ci si fa una ragione e si trova un'altra donna disposta a portare avanti il progetto di avere un figlio, non c'è altro da dire.
Selvaggia Lucarelli è una giornalista, scrittrice, blogger, conduttrice radiofonica, commediografa e attrice teatrale italiana (da Wikipedia). Ovvero: come campare fino a 47 anni senza aver mai lavorato un giorno.
@@angelicaborghi1427 vai a dormire ...riguarda la coppia , i figli da soli non si concepiscono ...l'aborto e ' contro natura , non ne faccio un discorso religioso ..di cui non mi interessa nulla !!
Signorini, che ha spiattellato là uno slogan fondamentalista se nè ma (e anche abbastanza incostituzionale visto che l'aborto è per legge un diritto in questo paese) , che essendo uomo, seppur omosessuale, non avrà mai il problema lui in primis di ritrovarsi incinto e gestire tale problema, che doveva solo strizzare l'occhio ad una certa tipologia di pubblico che segue i suoi programmi... Hai un concetto di "onore" abbastanza personale direi.
La Lucarelli dovrebbe far pace con la vita adesso è lei a decidere se la Meeloni doveva nascere o no e diventare quello che è diventata .Bè mi dispiace per te cara Selvaggina Giorgia c'è esiste e benedetta la mamma che l'ha messa al mondo
La Lucarelli ha detto solamente che nel libro di Giorgia è eroicizzata la scelta della donna che non decide di abortire e di far nascere una figlia che si rileverà molto potente in futuro. Come per enfatizzare il concetto: vedi? La donna che non abortisce sarà ricompensata. Qua non si parla della situazione in se della vita della Meloni ma come è raccontata e del perché è messo subito all’inizio. Iniziare un libro così vuol dire che a quella situazione vuoi dare un peso molto importante. Questo è il concetto, sembrava semplice
@@thesupreme115 la Lucarelli ha dichiarato di aver praticato più volte aborti...con leggerezza e ' una persona squallida . Non solo per questa vicenda , per il suo modo presuntuoso di catechizzare il mondo , esperta virologa ..esperta di rapporti coniugali, di politica , una tuttologa , quando lascerà questa terra non verrà ricordata nemmeno dai suoi condomini ..lo zero assoluto .
@@marinetti774thor8 al di là degli insulti personali alla persona che lasciano il tempo che trovano. Qua si parlava del discorso sul libro. il fatto che Giorgia sia nato da un aborto mancato e che sia venuta su così vincente, questo non vuol dire che sia sempre la soluzione migliore per tutti i casi. Alla mamma di Giorgia è andata bene ovviamente ma ad altre donne no. Ovviamente Giorgia, vista la sua storia, storcerà il naso di fronte all’aborto e come dargli contro. Alla fine quasi non sarebbe nata voglio dire. D’altro canto ripeto non sempre continuare la gravidanza è la soluzione migliore. È qui che sta la discussione. Poi gli insulti personali appunto sono ridicoli
Signorini ha usato il termine .noi ...e sti cazzi ..ha fatto bene !!!! Parla la lucarelli, una che ha dichiarato che l'ha praticato più volte , con superficialità .
Superficialità non é un termine azzeccato, lei é tecnicamente una pluriomicida, avendo interrotto la formazione di più vite umane. Si dovrebbe porre un freno con delle leggi a questo sfrenato sadismo.
La vita appenansi forma l'embrione c'è, basta parlare di bigottismo e di altro. Ognuno dice ciò che vuole, l'aborto é omicidio. Per me è preoccupante la selvaggia luccarelli
Lo trovo abbastanza contraddittorio questo discorso: la "vita" sta nell'embrione, è vero, ma a parte che la "vita" sta in qualsiasi cellula del corpo, addirittura definirlo "omicidio" ce ne vuole: "omicidio" significa uccisione di un uomo, intesto un essere umano, l'essere umano ha una coscienza e una volontà, l'embrione no, dal momento che l'embrione, di umano, non ha ancora NIENTE, ha solo dna umano come tutte le altre cellule del corpo, quale "umano" si sta uccidendo? E si, questo discorso del considerare aborto (legale)=omicidio è ultrabigotto infatti.
@@RospoFiero1204 hai colto quello che volevo dire…il dibatti non è su ciò che è vita o meno, ma su ciò che è “Persona”, o come dici tu “uomo insomma”. Ed è qui il bello, perché questo è un campo di lotte senza fine dove ognuno può dire la sua opinione, in quanto il concetto di “persona” non ce lo consegna la scienza, ma è pura morale, etica, che è estremamente soggettiva. Se tu hai definito un uomo come un essere con una volontà, io posso non essere d’accordo, e non ci sarà nessuna formula matematica che potrai portare per difenderti, cosi come me.
@@giovannibrotto481 il fatto è che non tutte le "opinioni" valgono alla stessa maniera...il bello e brutto della democrazia è proprio questo: si dà il diritto di parola a tutte le opinioni, ma nei fatti, poche, anzi pochissime sono le opinioni "giuste". Se io ho bisogno di aiuto perché mi sta andando in cancrena la gamba, è altamente probabile che l'opinione corretta su come risolvere tale problema me la dia il medico laureato in medicina, non di certo dello sciamano voodoo o il prete che hanno l'opinione che "dentro la gamba sta il demonio, dobbiamo esorcizzarla"...nè tantomeno il tizio che ha la 3 media che ha un blog di "medicina alternativa " su Internet che dice che la soluzione alla cancrena è fare gli impacchi col thè verde e finocchietto selvatico. Magari lo sciamano, il prete, il tizio con la 3 media...sono persone rispettabilissime, con una morale inoppugnabile, che si prendono cura del prossimo, che hanno sacra la vita in ogni sua forma...ma con tutto il rispetto, sti gran cazzi della loro opinione nel momento in cui IO sto soffrendo come il dannato per la cancrena alla gamba. Per questa questione dell'aborto, embrione, cos'è coscienza e cosa no, cos'è persona e cosa no...tu persona qualunque, puoi anche continuare a dire in eterno che lo zigote è già una persona perché la tua etica religiosa ti dice così, nei fatti però, a livello scientifico, non è così, lo zigote è solo una cellula fecondata, non è una persona, non è un bambino, punto. Non ha sistema nervoso centrale, non ha un cervello, non ha un cuore, non ha una coscienza...è solo dna e tessuti cellulari. A questo punto ti chiedo perché non consideriamo anche gli scimpanzé come persone dal momento che hanno il 98% mi sembra di dna in comune con gli esseri umani...e gli scimpanzé hanno coscienza, hanno sistema nervoso centrale, hanno un'intelligenza non indifferente, molto più vicina a quella degli esseri umani...come mai? Perché non li facciamo votare? Perché non li assumiamo in concorsi pubblici?
Ma fosse per me, io alle donne darei pure la libertà di conservare il feto che hanno abortito, appallottolarlo e farne una palla da squash rimbalzante, da scagliare con violenza con una racchetta contro un muro. E andasse a cagare pure quella vecchiaccia scrofa demmerda di Madre Teresa di Calcutta, spero se la stia spolpando Satana nel più profondo buco del culo dell'Inferno quella lestofante imbrogliona truffatrice sadica bigotta arrampicatrice sociale.
Lucarelli affronta un tema difficile con superficialità. Ma può stare serena perché intorno a lei c'è il mondo, quello vero, che il pane se lo guadagna lavorando.
Appunto, visto che questa gente il pane lo guadagna a fatica, è loro diritto, se non possono dare quel pane a degli eventuali figli per ristrettezze economiche e/o condizioni di vita pessime, anche di interromperla una gravidanza, sta da almeno 50 anni sto diritto. Ve la state prendendo con la persona sbagliata, del resto la Lucarelli cosa comanda in Italia? Mica li mette lei gli obiettori di coscienza nelle cliniche, mica sta lei a capo del Vaticano...
@@RospoFiero1204 ciao, ho conosciuto donne che hanno abortito e non se lo sono mai perdonate, vedi, il fatto che esista un diritto ( in Italia esiste) non significa che l'interruzione di gravidanza sia equivalente a un metodo anticoncezionale. Noi esseri umani abbiamo dei sentimenti e una coscienza e prima che alle leggi rispondiamo ogniuno a se stesso/a. Quindi è evidente che esistono casi e casi. Ma la mia opinione è che è meglio firmare un registro in ospedale e abbandonare il nuovo nato che portare il peso di una decisione così forte. Per quanto riguarda la signora Lucarelli, se oltre a parlare usando la voce ne sentissi la forza di un vissuto riconoscerei a lei maggiore rispetto.
@@massimotrentin8281 mah... trovo molto più doloroso mettere qualcuno al Mondo lo stesso e poi darlo via in adozione sinceramente, piuttosto che non farlo nascere affatto. Almeno se non nasce si risparmia il dolore di vivere e di capitare in un giro di merda. Poi ognuno ha la sua sensibilità, probabilmente nessuna donna al Mondo è veramente "contenta" di ricorrere all'aborto, però in certi casi non vede altra soluzione, non se la sente, ha avuto quel figlio in maniera orrenda... non andrebbe mai colpevolizzata una che lo fa penso. Poi ok, magari a molte rimane comunque un problema con la loro coscienza, ma è per questo che gli uomini non ci dovrebbero entrare in quel campo, l'unica cosa che mi viene da dire è che se fossi nato femmina, almeno avrei voluto che non mi si giudicasse se dovessi fare quella cosa, già sarebbe pesante di per sé ecco... La Lucarelli magari pecca di leggerezza, vabbene, ma noi non sappiamo come si comporterebbe lei in primis in una situazione del genere, ma comunque essendo donna avrebbe più senso che sia lei a dire "voglio che questo diritto rimanga anche per me, per dire, non si sa mai come va la vita." Perché non mi pare se la stia prendendo con le donne che non se la sentono di abortire, bensì con chi, in questa situazione, non si troverà mai e comunque si permette di dire lo stesso certe cose "siamo contrario all'aborto in ogni sua forma" ma "siamo" chi? A nome di chi sta parlando Signorini? Tutti uomini, un pensiero conservatore.
Belli tutti gli uomini nei commenti che parlano, potete partorire ? no. Non è una scelta vostra e non è un omicidio poiché l’aborto è permesso finché il feto è un feto non un bambino. Il punto non è esprimere la propria opinione, siete liberissimi di farlo ma non ha nessuna utilità considerando che non siete voi a portare in grembo un feto per 9 mesi. Se fossero gli uomini a rimanere incinta starei zitta io ma è il contrario a quanto so ed è giusto che non se ne parli con superficialità ma ognuno è libero di fare ciò che vuole con il proprio corpo (magari anche con un po’ di cervello, ma rimane comunque il fatto che non è il vostro corpo). Le leggi restrittive della Polonia costringono le donne ad abortire o con metodi non sicuri o a sposatasi in altri paesi per abortire quando dovrebbe essere un diritto. Dopodiché togliere la possibilità dell’aborto in generale toglierebbe il diritto di abortire anche a donne che hanno subito violenza sessuale (e dubito che qualcuno vorrebbe tenere un bambino nato da una cosa simile) o che non hanno semplicemente la possibilità economica per garantire una vita buona ai futuri bambini. Detto questo I kindly ask you to take a seat and shut the f*ck up ❤️
Guarda, in questa sezione commenti che è praticamente una cascata di liquami putridi ed infetti, il tuo commento è acqua fresca e pulita, grazie di averlo scritto.
Diciamolo chiaro, secondo questa signora, io sto difendendo i diritti per le donne. ma se tu hai una opinione diversa o contraria con la mia, allora il tuo diritto di avere un’altra opinione o libertà di espressione deve essere soppresso! Dunque, questa signora apparentemente sta difendendo ma infatti sta calpestando i diritti altrui.
Affermazione esatta, che pone l'accento sulla evoluzione subumana della neo coscienza femminile. Le donne vanno aiutate nel loro percorso di crescita: essendo state ingiustamente seviziate per secoli, la loro tendenza ad ubbidire permane costante anche a diritto acquisito. Sostituire la tendenza ad ubbidire a dei precisi inputs con uno stato di consapevolezza basato sul riconoscimento oggettivo della funzione sociale del genere femminile e la sua intersecazione con il diritto del maschio, sarà la vera sfida per la donna nel secolo in corso. Ad oggi posso dire che la donna sta fallendo nel suo percorso di crescita, bloccato ormai da decenni da paradigmi sociali non progressisti, tesi a sfruttare la sua capacità di consumo materiale ed ideologico. Questo tipo di coscienza, inoltre, sta inevitabilmente contagiando anche l'evoluzione del maschio, sempre più femminilizzato e simile alla donna.
Ah beh e se lo dice quel clown complottaro di Massimo Mazzucco che ormai sopravvive solo parlando da anni di complotti ma comunque smerdato da tutti... smerdato da Polidoro, dal Cicap, da Barbascura X, da Gioele de "la Biblioteca di Alessandria"...devo continuare?
che bella coppietta.. pronta per il sacchetto dell’umido (a proposito, ma i segni della TESTATA? della AGGRESSIONE? dove sono sti segni? già guarita?) se questa è una giornalista io sono Proust
@@angelicaborghi1427 se vuoi ti mando le foto della mia ragazza (ovviamente straniera dal momento che non mi metto con le italiane )se hai la meta´della sua bellezza puoi vantarti sui social ,,,ciao
Siamo già un paese che dice fin troppi "NO all'aborto"...purtroppo. Togliamolo definitivamente questo diritto e poi vedrete che bella festa avremo: la mortalità delle donne che si alzerà a livelli da Terzo Mondo poiché abortiranno COMUNQUE ma con metodi illegali e poco sicuri...oppure depressioni post partum che aumenteranno tragedie come suicidi/omicidi, di madri che non volevano esserlo ai danni di figli non voluti...dai si, continuiamo così, che siamo un paese così civile alla fine...
@@RospoFiero1204 e quindi per evitare tutte le sofferenze e morti eventuali che dice lei...diamo morte certa ad un essere umano che non può dire la sua solo perché troppo piccolo. No, non mi ha convinto. Salve.
@@osadventures5646 a parte che quello che viene abortito (entro le tempistiche legali chiaramente) non è tecnicamente un essere umano ancora, sono cellule fecondate solo in procinto di divenire gradualmente un essere umano, sono uno "stadio iniziale" ecco, non può neanche soffrire. Ma poi sì, a questo punto se la sofferenza psicologica è prerogativa della madre, che quella È un essere umano fatto e definitivo, allora bisogna salvaguardare lei dalla sofferenza reale. Cioè non capirò mai perché voi "contrari all'aborto" dite di essere contrari alla sofferenza e che la vita è sacra, perfetto...però poi la sofferenza di un grumo di cellule per voi ha più importamza della sofferenza della madre che è un essere umano in carne ed ossa...boh...
@@RospoFiero1204 mi chiedo come non si possa capire che sta storia del grumo di cellule che non soffre sia una bella storiella creata apposta per dire che si può eliminare tranquillamente... in realtà nessuno sa cosa sia esattamente, e direi che qui la legge conta poco: è una vita nuova, per quanto piccola e indifesa. E ha in assoluto meno colpe di tutti quelli che vorrebbero decidere per essa... è quella da proteggere di più, per me. Ripeto: salve.
@@osadventures5646 non è una storiella, è che proprio non presentano un sistema nervoso centrale, è impossibile che sentano dolore, non c'è nemmeno modo di dimostrare che lo sentano. Poi tutte le cellule umane/animali/vegetali in realtà sono "vita", banalmente pure una cellula della mia pelle ha il mio dna ed un suo funzionamento, ma quindi? Se non è giusto decidere di sopprimere una vita che non è ancora venuta al Mondo perché non può esprimere consenso, in base a cosa allora è giusto fare il contrario, ossia farla venire al Mondo, sempre se non può esprimere consenso? Voglio dire, nessuno ci chiede il permesso anche nel secondo caso: farci nascere, siamo nati perché comunque nostra madre ha "deciso per noi", ma metti che io non volevo nascere? Come fai a decretare se quella vita vuole davvero nascere o no? Non lo si può sapere, quindi non ha senso parlare di "giustizia" in questo caso.
L'aborto è un omicidio legalizzato. Il diritto del concepito di venire al mondo non dovrebbe essere violato dalla scelta di un genitore, tanto meno dalla una scelta della sola donna che non sia in serio pericolo di vita. Non sono contrario al 100% all'aborto, sia chiaro, ma certi concetti debbono essere altrettanto chiari affinché la scelta di abortire sia consapevole e consenta di ridurre al minimo il rischio che un giorno possa essere fonte di un rimorso insopportabile. Il problema dell'aborto è che molte donne, soprattutto le più giovani, non hanno piena consapevolezza di ciò che stanno facendo al loro bambino e a loro stesse. Debbono visionare uno o più filmati di aborto chirurgico e confrontarsi con donne che hanno abortito e che non hanno abortito per comprendere a posteriori cosa esse pensino della loro scelte. Poi decidano ma solo previo doveroso confronto col padre biologico che , quantomeno, ha pure il diritto di essere ascoltato e, se lo vorrà, di difendere il diritto del concepito. Una scelta, comunque, difficilissima e dolorosa.
Ci sono due cose che non quadrano nella storia di Giorgia Meloni: quando lei è nata, nel 1977, l'aborto (inteso come interruzione del tutto volontaria di gravidanza) entro il terzo mese era ancora illegale in Italia, quindi la madre non avrebbe comunque potuto legalmente abortirla; poi, prima di partorirla in ospedale, stava decidendo di abortirla: impossibile, visto che l'aborto a gravidanza così avanzata è ancora illegale in Italia e nel mondo, figuriamoci prima del 1978!
ma stai scherzando? Aborto= niente marmocchi tra i piedi...e senza marmocchi frignanti e casinisti in giro, più d'amore non saprei, ma sicuramente si sta più in pace.
@@giovanniguddo1385 sarà una forma di maltrattamento e magari deliro...ma il fatto è che amo il silenzio, la libertà di fare le cose quando mi pare e i soldi per comprare le cose che piacciono a me, per quello non ho figli e spero mi esplodano le palle prima che mi venga la malsana idea di farne. Poi ci sarebbe anche la proposta che ho nel cassetto di istituire la "tessera-premi aborto" per cui 5 aborti = tazza della Mulino Bianco, 10= bicicletta, 15= vaporetto Delonghi ecc...però ammetto che non è un'idea molto fattibile...ancora...per il momento...
Il diritto "civile" di uccidere?? Ma siamo impazziti o cosa? Dare diritto alla vita non è un tornare indietro, cara Lucarelli se sua madre l'avesse uccisa a suo tempo lei oggi non ci sarebbe
La legge sull'aborto è una delle più grandi ingiustizie di cui nessuno parla. Un vero e proprio sopruso della donna nei confronti di un uomo. La donna può decidere se interrompere la nascita di un bambino mentre un uomo no. Eppure la nascita di un figlio è una cosa che coinvolge emotivamente, psicologicamente ed economicamente entrambi i genitori per tutto il resto della loro vita.
Menomale che nessuno ne parla perché infatti è una boiata, e lo dico da uom...ehm rospo maschio volevo dire. La madre ha sempre l'ultima parola sulla nascita del figlio, perché materialmente lo fa lei. Il padre eh...dipende se si vuole prendere sto accollo, magari scappa in Messico perché non ne vuole sapere. Ok è triste se un uomo vuole diventare padre ma la sua compagna glielo nega perché proprio non se la sente, ma che ci devi fare là...come la obblighi a fare un figlio per forza? In passato con tutto che le obbligavano a fare figli, le donne comunque trovavano metodi per abortire lo stesso, magari facendo morire sia il figlio che loro stesse...vuoi dei figli? ti trovi un'altra compagna che i figli li vuole pure lei, non puoi fare molto altro.
@@valentinacorti3442 sai cosa siano un ovulo e uno spermatozoo? Sai che metà del codice genetico del bambino/a proviene dal padre? Lei hai fatte le elementari? Cosa pensi che le donne rimangano incinta mangiando fagioli?
Ma quanto sono s..... , ma nel vero senso della parola, questi due pseudo giornalisti ... ma che educazione hanno ricevuto? Ma non si vergognano mai? Che schifo!
Ma di che dovrebbero vergognarsi? Di ribadire che l'aborto è un diritto sacrosanto di tutte le donne? Ma dovrebbero esserne fieri! Come lo sono fiero anch'io, come dice il mio nickname. Anzi ci sarebbe da fare di più: io quei feti abortiti li metterei in una compostiera a fermentare per produrre ottimo compost da giardino, certo farebbero una puzza micidiale all'inizio, ma sai di quante sostanze nutritive arricchirebbero il terriccio?
Ma STA QUA , PARLA SEMPRE DEGLI ALTRI SENTENZIA TUTTI , MA PARLA UN PO DI TE , PENSI DAVVERO DI ESSERE PERFETTA, SPERA CHE TUO FIGLIO NON FACCIA CAVOLATE , PERCHÉ POI SI VEDRA DOVE METTI LA LINGUACCIA
Dite quello che volete sulla Lucarelli, ma non si discuta sulla sua intelligenza e sulla sua correttezza quando si parla di argomenti importanti ed essenziali. Fossero tutti così
Ma chi è questa che si permette di giudicare tutti su qualsiasi argomento non sapendo nemmeno di cosa sta parlando. 9 su 10 è smentita dai fatti. L'ultima è la risata che gli si è strozzata in gola quando ha irriso la proposta di Meloni in merito all'efficacia della ventilazione assistita. L' Oms l'ha zittita. La Meloni, come tutte le persone serie, prima di parlare si informa. Hai capito Lucarelli???! Studia! Se no fai brutte figure. I banchi a rotelle non ti fanno ridere di più??!
@@angelicaborghi1427 avevo 16 anni quando conobbi la prima ragazza della mia vita e nonostante fosse piu giovane di me prendeva la pillola che le impediva di rimanere incinta,,,insomma per farla breve se uno non vuole bambini i mezzi per non farli ci sono senza ricorrere al aborto,,,se tua madre l,avrebbe pensata come te oggi non scriveresti le tue cavolate ,,,quella ragazza era comunque tedesca e non italiana ,,ciao e cresci
@@angelicaborghi1427 Signorini, quando si prende i cazzi, non deve fare mica i conti col fatto che può rimanere incinto per sbaglio, a differenze delle donne...conosce solo il lato "divertente" del prenderseli...
perchè sarebbe da licenziare? Ah già...in un paese bigotto e misogino come l'Italia le cose che giuste che dice non piacciono al pubblico cavernicolo italiano...è vero è vero...
Signorini conosce e conoscerà per sempre solo il lato "divertente" di prendersi i c*zzi e la sb*rra...mai i risvolti negativi, come le donne etero, che si ritrovano incinte e si rovinano la vita per questo.
ma perche si da sempre per scontato che tutti siano felici di venire al mondo ogni giorno nel mondo ci sono persone che si tolgono la vita queste persone non era meglio che non venivano al mondo pensate che star male e suicidarsi sia facile sia divertente
La Lucarelli si scandalizza per il "noi" di Signorini ma non si pronuncia sul "la gente che subisce delle restrizioni, spero che un giorno possa vivere in una società NORMALE come "NOI", di Draghi. Maledetti collaborazionisti, anche "noi" ci ricorderemo di "voi".
Ultimamente sto amando veramente la Lucarelli quando striglia gente come i no-vax, gli anti-abortisti, i Meloniani... Selvaggia, voglio diventare il tuo principe azzurro 🐸💙
O forse in quel momento Signorini si sentiva un pò il Divino Otelma che parla al plurale per riferirsi a sè stesso...però si è dimenticato la r moscia pure...
LA VITA DI UNA PERSONA È CELLULA , FETO, BAMBINO, ADOLESCENTE, UOMO E ANZIANO, CHI VOGLIAMO UCCIDERE OGGI? FA SOLO COMODO DIRE CHE NON È COSÌ, AH DIMENTICAVO , VI INFORMO CHE ESISTONO GLI ANTICONCEZIONALI, DIRÒ DI PIÙ DA. QUALCHE. ANNETTO, CIAO E NON SONO BIGOTTA
Presuntuosa e arrogante come sempre
Certo che l'aborto é una sconfitta, la signora Lucarelli non sa di che parla, sfido chiunque a dire che sia una cosa che si puó fare con leggerezza e che non lascia ferite dell'anima nelle donne che per svariati motivi hanno fatto tale scelta. Comunque, a parte questo argomento specifico, la signora Lucarelli é sempre inascoltabile ; aggressività e maleducazione, sue caratteristiche, sono inaccettabili poiché contribuiscono a rendere sempre più violenti, irrispettosi e sgradevoli i dibattiti in tv. Il mio parere non conta nulla ma, se fosse per me simili soggetti non dovrebbero nemmeno essere chiamati giornalisti.
Non per tutte ...smettiamola di generalizzare
L'aborto è una sconfitta al massimo perché è una situazione brutta in cui la donna che lo fa ne esce psicologicamente di merda, magari l'uomo che doveva diventare padre pure, il medico che fa l'intervento pure...l'ideale sarebbe non arrivarci mai, usare la prevenzione ecc... ma dato che le disgrazie in questa vita di merda capitano abbastanza spesso, il diritto deve rimanere.
Molto peggio se quel diritto non ci fosse e tutto il contesto socio/culturale ti obbligasse a partorire, non sarebbe una leggerezza altrettanto se Signorini ripetesse la frase che ha detto chessò, davanti ad una ragazzina stu*rata che si dovrebbe tenere il figlio del suo stu*ratore?
Una ferita x la donna, E X IL BAMBINO ? NULLA CHISSENEFREGA?
@@rosannarosso8182 per me come credo per lei e tante altre persone la vita del bambino ha la massima importanza ma, farlo comprendere a donne che pensano solo a sé stesse non è facile per cui spieghiamo almeno che nemmeno loro potranno rimanere insensibili ..
La selvatica é meglio che parli di gente che prende il sole senza reggipetto non di cose da grandi
lei per esempio senza reggiseno sta merda
Nemmeno Emma Bonino si é mai sognata di incensare l'aborto... L'obbiettivo della legge é proteggere la salute e la vita di donne che fanno una determinata scelta, non é incensare e professare come giusta quella stessa scelta.
È una donna stomachevole
Il discorso è che l'aborto è una atto immorale come violentare una donna, di conseguenza se legalizzi l'immortalità succede che poi ti ritrovi in una Nazione di deficienti, dove sono più i sessantenni che i ventenni, e dove ci sono più case di riposo che cinema, io sono un uomo non giudico le scelte delle donne, ma provo pena per tutti quegli uomini che non hanno il coraggio dopo aver messo incinta una donna di prendersi le proprie responsabilità e si nascondono dietro una legge sbagliata, poveri loro.
Guarda, io ho un'amica che ha abortito...se ti dico che cazzo di Odissea ha passato tra cliniche piene di medici obiettori di coscienza, consultori da denuncia e ostracismo vario di conoscenti, in un paese in cui, TEORICAMENTE l'aborto è un diritto legale (e che si spera vivamente lo rimanga)...altro che incensarlo, bisognerebbe proprio incentivarlo come iniziativa ecologica tipo i pannelli solari.
Ma vattene a fanculo te e quel Partito di merda dei Radicali.
In Italia chi esprime un'opinione contraria a quella dei politicamente corretti viene sottoposto a linciaggio mediatico vergognoso.
L’aborto è un diritto sacrosanto ma quale politicamente corretto? Riprendetevi
@@angelicaborghi1427 da domani pretendo il diritto di andare in giro col cazzo di fuori e con la merda spalmata sulla faccia. Non vi sta bene? Giratevi dall'altra parte
A me invece pare che il "politicamente corretto" sia proprio quello di Signorini & company. Te lo sei mai fatto un giretto nelle cliniche di questo paese? Se sei una donna e hai deciso di abortire, ti accorgi che il "politicamente corretto" in questo paese, non è sicuramente quello della Lucarelli, su questo proprio dormi serena...
@@angelicaborghi1427 sacrosanto? Sai cosa significa sacrosanto? Quindi uccidere un/a bambino/a puro e innocente sarebbe addirittura un "diritto" SACROSANTO?
Angelica l aborto e' un omicidio...studia invece di blaterare
Parlano con più importanza della libertà di espressione, l'aborto, un eufemismo per non dire finire forzosamente una vita umana senza chiedere a quel umano niente. Credono questi in televisione sia un diritto.
Deve essere un diritto.
@@effevi8267 è un diritto.
è un feto, inoltre tu sei un uomo quindi non vedo come tu possa esprimerti pensando di fare chissà cosa visto che 1 non sei una donna 2 non sei di conseguenza capace di rimanere incinta, ma la cosa che più mi incuriosisce sarebbe sapere se per voi l’aborto è da vietare anche in caso di aborto o per esempio in caso di insufficiente disponibilità economica della donna, fammi sapere 🥰
@@squiddi9864 purtroppo c'è gente che non riesce a farsi i cazzi propri
Ma statt zitt... ma dive sarebbe l'omicidio? 4 cellule un croce ? Allora anche le mestruazioni lo sono e anche le tue sgehe ... anzi lì è un genocidio di spermatozoi.... siete ridicoli
Lucarelli,non sanno più dove piazzarti.
Perché fa tanto scandalo dire che si è contro l'aborto di un bambino? Io sto con Signorini, ha il diritto di esprimere il suo pensiero che per altro coincide con quello di molti.
A me piu della sua opinione ha dato fastidio quel "noi" che ha usato; detto questo in un paese democratico di fatto ognuno puo esprimere il suo parere e di sicuro Signorini non può essere censurato solo perchè la sua opinione non è condivisa dagli altri
Intanto il suo pensiero ce l'avete in 4 gatti. Ma per quanto io non sia d'accordo il NOI che ha usato (a nome di chi, tra l'altro) è leggermente un abuso.
Eventualmente dici la tua opinione, ma dici che è una tua opinione.
@Cattolico praticante e sticazzi?
@Cattolico praticante io sono contrario all'aborto...ma non perché lo dice la Chiesa.Per me il sesso è soprattutto un piacere e bisogna usare i contraccettivi oppure prendersi delle responsabilità.
Non si può essere contrari o a favore. La libertà di scegliere è della donna che vive quella situazione
È un argomento delicato che comunque in una persona coinvolta sana di mente provoca molte sofferenze indipendentemente dalla scelta finale.
Pregherei quindi almeno in questi temi di usare quanta più delicatezza possibile...
Già solo dire che l'aborto riguarda solo il mondo femminile la dice lunga sulla chiusura mentale di chi lo pensa.
Uno dei commenti meno rincoglioniti che ho letto in questa sezione commenti, grazie di averlo scritto, Darwin sarebbe fiero di lei.
Comunque si, anche se implica sofferenza, e questo nessuno lo nega, deve rimanere sempre un diritto, se così non fosse torneremmo ad una situazione da Terzo Mondo, perchè la democrazia è anche questo.
Le donne abortirebbero comunque come hanno sempre fatto nella storia, ma magari in metodi orrendi e pericolosi tipo bere sostanze tossiche o buttandosi dalle scale o facendo aborti clandestini senza attrezzature mediche adeguate...torneremmo alla situazione del passato, in cui questo problema si negava al posto di affrontarlo...non è il massimo come società che dovrebbe evolvere tornare al passato.
@@RospoFiero1204 sono d'accordo,non parlavo dell'aborto in maniera favorevole o contraria,criticavo i modi superficiali elucubrati in questo video...santo cielo è comunque un dramma sia scegliere di abortire e sia portare avanti una gravidanza tra mille problematiche...e c'è anche una parte maschile che va tenuta in considerazione nel bene e nel male...non tutti se ne fregano,molti soffrono alla pari se non di più delle compagne in questo percorso.
@@massimo3150 si però dal momento che in Italia, effettivamente, abbiamo ancora un palese problema con l'aborto, che nonostante sia un diritto sulla carta, nella pratica è ancora una cosa difficile da ottenere o addirittura ostracizzata, ci sono regioni dove virtualmente è impossibile...allora credo che la Lucarelli abbia ragione a parlarne in questi termini così perentori e ne faccia "propaganda" diciamo, se un diritto viene meno, allora va riaffermato con veemenza. Poi nessuno credo stia dicendo che abortire è bello e invece tenersi il figlio sia da stupidi, sta alla sensibilità della donna decidere, ma è questo che, come società dobbiamo appunto salvaguardare: il diritto a dire di si tanto a dire di no.
Signorini quando ha detto quella cosa invece, ha fatto capire come se la risposta giusta e unanime fosse quella di essere contrari all'aborto, perchè non ha detto "io sono contrario" ha detto "noi"...ma noi chi?
Che poi anche sul parere dell'uomo, cioè all'aborto magari una donna ci arriva proprio perchè l'uomo in questione, il supposto "padre" del nascituro, spesso manca, o è qualcuno di inadatto, o chi lo conosce, o chissà che fine ha fatto...la donna viene lasciata da sola e a quel punto ci mancherebbe se non dovesse neanche decidere lei della sua vita, di chi dovrebbe ascoltare il parere se neanche ha un uomo accanto che si prende la sua responsabilità?
Se poi l'uomo in realtà c'è ma è la donna che non se la sente di portare avanti la gravidanza e cambiare la sua vita, la si può obbligare? Non sarebbe molto etico...ok è triste per l'uomo che voleva diventare padre, ma ci si fa una ragione e si trova un'altra donna disposta a portare avanti il progetto di avere un figlio, non c'è altro da dire.
Ma chi sono coloro che fanno grande la
LUCARELLI??????
Io. Per me ha ragione da vendere.
LA PROFESSOFESSA SELVAGGIA
Onore ad Alfonso Signorini...La lucarelli e' pessima su ogni argomento che affronta , con quella voce del cazzo .
Selvaggia Lucarelli è una giornalista, scrittrice, blogger, conduttrice radiofonica, commediografa e attrice teatrale italiana (da Wikipedia). Ovvero: come campare fino a 47 anni senza aver mai lavorato un giorno.
@@impartialobserver4345 un personaggio di basso livello , fa solo casino , ma in testa ha le pigne .
Alfonso Signorini è un uomo che parla di una questione che riguarda solo le donne il pessimo mi sembra lui
@@angelicaborghi1427 vai a dormire ...riguarda la coppia , i figli da soli non si concepiscono ...l'aborto e ' contro natura , non ne faccio un discorso religioso ..di cui non mi interessa nulla !!
Signorini, che ha spiattellato là uno slogan fondamentalista se nè ma (e anche abbastanza incostituzionale visto che l'aborto è per legge un diritto in questo paese) , che essendo uomo, seppur omosessuale, non avrà mai il problema lui in primis di ritrovarsi incinto e gestire tale problema, che doveva solo strizzare l'occhio ad una certa tipologia di pubblico che segue i suoi programmi...
Hai un concetto di "onore" abbastanza personale direi.
La Lucarelli dovrebbe far pace con la vita adesso è lei a decidere se la Meeloni doveva nascere o no e diventare quello che è diventata .Bè mi dispiace per te cara Selvaggina Giorgia c'è esiste e benedetta la mamma che l'ha messa al mondo
La Lucarelli ha detto solamente che nel libro di Giorgia è eroicizzata la scelta della donna che non decide di abortire e di far nascere una figlia che si rileverà molto potente in futuro. Come per enfatizzare il concetto: vedi? La donna che non abortisce sarà ricompensata. Qua non si parla della situazione in se della vita della Meloni ma come è raccontata e del perché è messo subito all’inizio. Iniziare un libro così vuol dire che a quella situazione vuoi dare un peso molto importante. Questo è il concetto, sembrava semplice
@@thesupreme115 la Lucarelli ha dichiarato di aver praticato più volte aborti...con leggerezza e ' una persona squallida . Non solo per questa vicenda , per il suo modo presuntuoso di catechizzare il mondo , esperta virologa ..esperta di rapporti coniugali, di politica , una tuttologa , quando lascerà questa terra non verrà ricordata nemmeno dai suoi condomini ..lo zero assoluto .
@@marinetti774thor8 al di là degli insulti personali alla persona che lasciano il tempo che trovano. Qua si parlava del discorso sul libro. il fatto che Giorgia sia nato da un aborto mancato e che sia venuta su così vincente, questo non vuol dire che sia sempre la soluzione migliore per tutti i casi. Alla mamma di Giorgia è andata bene ovviamente ma ad altre donne no. Ovviamente Giorgia, vista la sua storia, storcerà il naso di fronte all’aborto e come dargli contro. Alla fine quasi non sarebbe nata voglio dire. D’altro canto ripeto non sempre continuare la gravidanza è la soluzione migliore. È qui che sta la discussione. Poi gli insulti personali appunto sono ridicoli
Ecco un'altra che non è riuscita a leggere fra le righe! 🤣🤣🤣
@@marinetti774thor8 ben detto
Signorini ha usato il termine .noi ...e sti cazzi ..ha fatto bene !!!! Parla la lucarelli, una che ha dichiarato che l'ha praticato più volte , con superficialità .
Ma stai zitto
Superficialità non é un termine azzeccato, lei é tecnicamente una pluriomicida, avendo interrotto la formazione di più vite umane. Si dovrebbe porre un freno con delle leggi a questo sfrenato sadismo.
La vita appenansi forma l'embrione c'è, basta parlare di bigottismo e di altro. Ognuno dice ciò che vuole, l'aborto é omicidio. Per me è preoccupante la selvaggia luccarelli
Resta il fatto che una donna non è obbligata a fare da incubatore
@@valentinacorti3442 meno male che tua madre non la pensava come te senno´non saresti qui a scrivere fesserie
Lo trovo abbastanza contraddittorio questo discorso: la "vita" sta nell'embrione, è vero, ma a parte che la "vita" sta in qualsiasi cellula del corpo, addirittura definirlo "omicidio" ce ne vuole: "omicidio" significa uccisione di un uomo, intesto un essere umano, l'essere umano ha una coscienza e una volontà, l'embrione no, dal momento che l'embrione, di umano, non ha ancora NIENTE, ha solo dna umano come tutte le altre cellule del corpo, quale "umano" si sta uccidendo?
E si, questo discorso del considerare aborto (legale)=omicidio è ultrabigotto infatti.
@@RospoFiero1204 hai colto quello che volevo dire…il dibatti non è su ciò che è vita o meno, ma su ciò che è “Persona”, o come dici tu “uomo insomma”. Ed è qui il bello, perché questo è un campo di lotte senza fine dove ognuno può dire la sua opinione, in quanto il concetto di “persona” non ce lo consegna la scienza, ma è pura morale, etica, che è estremamente soggettiva. Se tu hai definito un uomo come un essere con una volontà, io posso non essere d’accordo, e non ci sarà nessuna formula matematica che potrai portare per difenderti, cosi come me.
@@giovannibrotto481 il fatto è che non tutte le "opinioni" valgono alla stessa maniera...il bello e brutto della democrazia è proprio questo: si dà il diritto di parola a tutte le opinioni, ma nei fatti, poche, anzi pochissime sono le opinioni "giuste".
Se io ho bisogno di aiuto perché mi sta andando in cancrena la gamba, è altamente probabile che l'opinione corretta su come risolvere tale problema me la dia il medico laureato in medicina, non di certo dello sciamano voodoo o il prete che hanno l'opinione che "dentro la gamba sta il demonio, dobbiamo esorcizzarla"...nè tantomeno il tizio che ha la 3 media che ha un blog di "medicina alternativa " su Internet che dice che la soluzione alla cancrena è fare gli impacchi col thè verde e finocchietto selvatico.
Magari lo sciamano, il prete, il tizio con la 3 media...sono persone rispettabilissime, con una morale inoppugnabile, che si prendono cura del prossimo, che hanno sacra la vita in ogni sua forma...ma con tutto il rispetto, sti gran cazzi della loro opinione nel momento in cui IO sto soffrendo come il dannato per la cancrena alla gamba.
Per questa questione dell'aborto, embrione, cos'è coscienza e cosa no, cos'è persona e cosa no...tu persona qualunque, puoi anche continuare a dire in eterno che lo zigote è già una persona perché la tua etica religiosa ti dice così, nei fatti però, a livello scientifico, non è così, lo zigote è solo una cellula fecondata, non è una persona, non è un bambino, punto.
Non ha sistema nervoso centrale, non ha un cervello, non ha un cuore, non ha una coscienza...è solo dna e tessuti cellulari.
A questo punto ti chiedo perché non consideriamo anche gli scimpanzé come persone dal momento che hanno il 98% mi sembra di dna in comune con gli esseri umani...e gli scimpanzé hanno coscienza, hanno sistema nervoso centrale, hanno un'intelligenza non indifferente, molto più vicina a quella degli esseri umani...come mai? Perché non li facciamo votare? Perché non li assumiamo in concorsi pubblici?
MALVAGIA CIUCCIARELLI
Di di cazzelli tutti uccelli belli x la ciucciarelli
@@g.emconfidointe6932 INTESO COME ASINA
@@niklang4290 aaaaaaaaaaaaaaaa
🤣
E’ un segno di povertà il decidere che un bambino debba morire, in modo che tu possa vivere come desideri.
(Madre Teresa di Calcutta)
Ma fosse per me, io alle donne darei pure la libertà di conservare il feto che hanno abortito, appallottolarlo e farne una palla da squash rimbalzante, da scagliare con violenza con una racchetta contro un muro.
E andasse a cagare pure quella vecchiaccia scrofa demmerda di Madre Teresa di Calcutta, spero se la stia spolpando Satana nel più profondo buco del culo dell'Inferno quella lestofante imbrogliona truffatrice sadica bigotta arrampicatrice sociale.
Lucarelli affronta un tema difficile con superficialità. Ma può stare serena perché intorno a lei c'è il mondo, quello vero, che il pane se lo guadagna lavorando.
Appunto, visto che questa gente il pane lo guadagna a fatica, è loro diritto, se non possono dare quel pane a degli eventuali figli per ristrettezze economiche e/o condizioni di vita pessime, anche di interromperla una gravidanza, sta da almeno 50 anni sto diritto.
Ve la state prendendo con la persona sbagliata, del resto la Lucarelli cosa comanda in Italia? Mica li mette lei gli obiettori di coscienza nelle cliniche, mica sta lei a capo del Vaticano...
@@RospoFiero1204 ciao, ho conosciuto donne che hanno abortito e non se lo sono mai perdonate, vedi, il fatto che esista un diritto ( in Italia esiste) non significa che l'interruzione di gravidanza sia equivalente a un metodo anticoncezionale. Noi esseri umani abbiamo dei sentimenti e una coscienza e prima che alle leggi rispondiamo ogniuno a se stesso/a. Quindi è evidente che esistono casi e casi. Ma la mia opinione è che è meglio firmare un registro in ospedale e abbandonare il nuovo nato che portare il peso di una decisione così forte. Per quanto riguarda la signora Lucarelli, se oltre a parlare usando la voce ne sentissi la forza di un vissuto riconoscerei a lei maggiore rispetto.
@@massimotrentin8281 mah... trovo molto più doloroso mettere qualcuno al Mondo lo stesso e poi darlo via in adozione sinceramente, piuttosto che non farlo nascere affatto.
Almeno se non nasce si risparmia il dolore di vivere e di capitare in un giro di merda.
Poi ognuno ha la sua sensibilità, probabilmente nessuna donna al Mondo è veramente "contenta" di ricorrere all'aborto, però in certi casi non vede altra soluzione, non se la sente, ha avuto quel figlio in maniera orrenda... non andrebbe mai colpevolizzata una che lo fa penso.
Poi ok, magari a molte rimane comunque un problema con la loro coscienza, ma è per questo che gli uomini non ci dovrebbero entrare in quel campo, l'unica cosa che mi viene da dire è che se fossi nato femmina, almeno avrei voluto che non mi si giudicasse se dovessi fare quella cosa, già sarebbe pesante di per sé ecco...
La Lucarelli magari pecca di leggerezza, vabbene, ma noi non sappiamo come si comporterebbe lei in primis in una situazione del genere, ma comunque essendo donna avrebbe più senso che sia lei a dire "voglio che questo diritto rimanga anche per me, per dire, non si sa mai come va la vita." Perché non mi pare se la stia prendendo con le donne che non se la sentono di abortire, bensì con chi, in questa situazione, non si troverà mai e comunque si permette di dire lo stesso certe cose "siamo contrario all'aborto in ogni sua forma" ma "siamo" chi? A nome di chi sta parlando Signorini? Tutti uomini, un pensiero conservatore.
Belli tutti gli uomini nei commenti che parlano, potete partorire ? no. Non è una scelta vostra e non è un omicidio poiché l’aborto è permesso finché il feto è un feto non un bambino. Il punto non è esprimere la propria opinione, siete liberissimi di farlo ma non ha nessuna utilità considerando che non siete voi a portare in grembo un feto per 9 mesi. Se fossero gli uomini a rimanere incinta starei zitta io ma è il contrario a quanto so ed è giusto che non se ne parli con superficialità ma ognuno è libero di fare ciò che vuole con il proprio corpo (magari anche con un po’ di cervello, ma rimane comunque il fatto che non è il vostro corpo). Le leggi restrittive della Polonia costringono le donne ad abortire o con metodi non sicuri o a sposatasi in altri paesi per abortire quando dovrebbe essere un diritto. Dopodiché togliere la possibilità dell’aborto in generale toglierebbe il diritto di abortire anche a donne che hanno subito violenza sessuale (e dubito che qualcuno vorrebbe tenere un bambino nato da una cosa simile) o che non hanno semplicemente la possibilità economica per garantire una vita buona ai futuri bambini. Detto questo I kindly ask you to take a seat and shut the f*ck up ❤️
❤️
Secondo il loro ragionamente allora anche la masturvazione è omicidio. E anche le mestruazioni? Che imbecilli
Guarda, in questa sezione commenti che è praticamente una cascata di liquami putridi ed infetti, il tuo commento è acqua fresca e pulita, grazie di averlo scritto.
Diciamolo chiaro, secondo questa signora, io sto difendendo i diritti per le donne. ma se tu hai una opinione diversa o contraria con la mia, allora il tuo diritto di avere un’altra opinione o libertà di espressione deve essere soppresso! Dunque, questa signora apparentemente sta difendendo ma infatti sta calpestando i diritti altrui.
My body my choice, ma solo per l'aborto e non per il vaccino
Beh sì, se sei talmente ignorante da non farti il vaccino è giusto che ti obblighino a farlo
Vero
Affermazione esatta, che pone l'accento sulla evoluzione subumana della neo coscienza femminile. Le donne vanno aiutate nel loro percorso di crescita: essendo state ingiustamente seviziate per secoli, la loro tendenza ad ubbidire permane costante anche a diritto acquisito. Sostituire la tendenza ad ubbidire a dei precisi inputs con uno stato di consapevolezza basato sul riconoscimento oggettivo della funzione sociale del genere femminile e la sua intersecazione con il diritto del maschio, sarà la vera sfida per la donna nel secolo in corso. Ad oggi posso dire che la donna sta fallendo nel suo percorso di crescita, bloccato ormai da decenni da paradigmi sociali non progressisti, tesi a sfruttare la sua capacità di consumo materiale ed ideologico. Questo tipo di coscienza, inoltre, sta inevitabilmente contagiando anche l'evoluzione del maschio, sempre più femminilizzato e simile alla donna.
Patetica quando dice "non hai capito..." poi corre ai ripari per non mordere il braccio del padrone " io credo che tu abbia capito.."
Complimenti a Selvaggia Lucarelli che ha vinto il " Guinzaglio d' oro " messo in palio da il grande Massimo Mazzucco.
Ah beh e se lo dice quel clown complottaro di Massimo Mazzucco che ormai sopravvive solo parlando da anni di complotti ma comunque smerdato da tutti... smerdato da Polidoro, dal Cicap, da Barbascura X, da Gioele de "la Biblioteca di Alessandria"...devo continuare?
Ma perche ' e' sempre arrabbiata , tagliente piena di livore sembra si sfoghi delle sue frustrazioni invece di affermare le sue tesi
Lucarelli evapora
che bella coppietta.. pronta per il sacchetto dell’umido (a proposito, ma i segni della TESTATA? della AGGRESSIONE? dove sono sti segni? già guarita?) se questa è una giornalista io sono Proust
all.arrogante e all,antipatica se gli togli il trucco ti passa persino la voglia di andare a donne
Allora vai con gli uomini e stai zitto.
@@angelicaborghi1427 se vuoi ti mando le foto della mia ragazza (ovviamente straniera dal momento che non mi metto con le italiane )se hai la meta´della sua bellezza puoi vantarti sui social ,,,ciao
@@angelicaborghi1427 ovviamente ho avuto anche italiane per passatempo
@@ichnusanonesteitalia6890 a me non frega un cazzo onestamente
@@angelicaborghi1427 allora non capisco cosa vuoi ?dal momento che generalmente voi donne volete quello
Solidarietà a Signorini
Vergogna totale: NO all'aborto
Siamo già un paese che dice fin troppi "NO all'aborto"...purtroppo.
Togliamolo definitivamente questo diritto e poi vedrete che bella festa avremo: la mortalità delle donne che si alzerà a livelli da Terzo Mondo poiché abortiranno COMUNQUE ma con metodi illegali e poco sicuri...oppure depressioni post partum che aumenteranno tragedie come suicidi/omicidi, di madri che non volevano esserlo ai danni di figli non voluti...dai si, continuiamo così, che siamo un paese così civile alla fine...
@@RospoFiero1204 e quindi per evitare tutte le sofferenze e morti eventuali che dice lei...diamo morte certa ad un essere umano che non può dire la sua solo perché troppo piccolo. No, non mi ha convinto. Salve.
@@osadventures5646 a parte che quello che viene abortito (entro le tempistiche legali chiaramente) non è tecnicamente un essere umano ancora, sono cellule fecondate solo in procinto di divenire gradualmente un essere umano, sono uno "stadio iniziale" ecco, non può neanche soffrire.
Ma poi sì, a questo punto se la sofferenza psicologica è prerogativa della madre, che quella È un essere umano fatto e definitivo, allora bisogna salvaguardare lei dalla sofferenza reale.
Cioè non capirò mai perché voi "contrari all'aborto" dite di essere contrari alla sofferenza e che la vita è sacra, perfetto...però poi la sofferenza di un grumo di cellule per voi ha più importamza della sofferenza della madre che è un essere umano in carne ed ossa...boh...
@@RospoFiero1204 mi chiedo come non si possa capire che sta storia del grumo di cellule che non soffre sia una bella storiella creata apposta per dire che si può eliminare tranquillamente... in realtà nessuno sa cosa sia esattamente, e direi che qui la legge conta poco: è una vita nuova, per quanto piccola e indifesa. E ha in assoluto meno colpe di tutti quelli che vorrebbero decidere per essa... è quella da proteggere di più, per me. Ripeto: salve.
@@osadventures5646 non è una storiella, è che proprio non presentano un sistema nervoso centrale, è impossibile che sentano dolore, non c'è nemmeno modo di dimostrare che lo sentano.
Poi tutte le cellule umane/animali/vegetali in realtà sono "vita", banalmente pure una cellula della mia pelle ha il mio dna ed un suo funzionamento, ma quindi?
Se non è giusto decidere di sopprimere una vita che non è ancora venuta al Mondo perché non può esprimere consenso, in base a cosa allora è giusto fare il contrario, ossia farla venire al Mondo, sempre se non può esprimere consenso?
Voglio dire, nessuno ci chiede il permesso anche nel secondo caso: farci nascere, siamo nati perché comunque nostra madre ha "deciso per noi", ma metti che io non volevo nascere? Come fai a decretare se quella vita vuole davvero nascere o no? Non lo si può sapere, quindi non ha senso parlare di "giustizia" in questo caso.
L'aborto è un omicidio legalizzato. Il diritto del concepito di venire al mondo non dovrebbe essere violato dalla scelta di un genitore, tanto meno dalla una scelta della sola donna che non sia in serio pericolo di vita. Non sono contrario al 100% all'aborto, sia chiaro, ma certi concetti debbono essere altrettanto chiari affinché la scelta di abortire sia consapevole e consenta di ridurre al minimo il rischio che un giorno possa essere fonte di un rimorso insopportabile. Il problema dell'aborto è che molte donne, soprattutto le più giovani, non hanno piena consapevolezza di ciò che stanno facendo al loro bambino e a loro stesse. Debbono visionare uno o più filmati di aborto chirurgico e confrontarsi con donne che hanno abortito e che non hanno abortito per comprendere a posteriori cosa esse pensino della loro scelte. Poi decidano ma solo previo doveroso confronto col padre biologico che , quantomeno, ha pure il diritto di essere ascoltato e, se lo vorrà, di difendere il diritto del concepito. Una scelta, comunque, difficilissima e dolorosa.
Hai rotto
Ci sono due cose che non quadrano nella storia di Giorgia Meloni: quando lei è nata, nel 1977, l'aborto (inteso come interruzione del tutto volontaria di gravidanza) entro il terzo mese era ancora illegale in Italia, quindi la madre non avrebbe comunque potuto legalmente abortirla; poi, prima di partorirla in ospedale, stava decidendo di abortirla: impossibile, visto che l'aborto a gravidanza così avanzata è ancora illegale in Italia e nel mondo, figuriamoci prima del 1978!
L' aborto è il più grande distruttore dell'amore e della pace!
ma stai scherzando? Aborto= niente marmocchi tra i piedi...e senza marmocchi frignanti e casinisti in giro, più d'amore non saprei, ma sicuramente si sta più in pace.
@@RospoFiero1204 Perché hai maltrattato così tanto la tua mente da consentirle di partorire un commento così degradante e delirante 🤔😅😂🤣?
@@giovanniguddo1385 sarà una forma di maltrattamento e magari deliro...ma il fatto è che amo il silenzio, la libertà di fare le cose quando mi pare e i soldi per comprare le cose che piacciono a me, per quello non ho figli e spero mi esplodano le palle prima che mi venga la malsana idea di farne.
Poi ci sarebbe anche la proposta che ho nel cassetto di istituire la "tessera-premi aborto" per cui 5 aborti = tazza della Mulino Bianco, 10= bicicletta, 15= vaporetto Delonghi ecc...però ammetto che non è un'idea molto fattibile...ancora...per il momento...
@@RospoFiero1204lei non é un essere umano.
Il diritto "civile" di uccidere?? Ma siamo impazziti o cosa? Dare diritto alla vita non è un tornare indietro, cara Lucarelli se sua madre l'avesse uccisa a suo tempo lei oggi non ci sarebbe
Ma uccidere cosa che è un cumulo di cellule..quante fregnacce
@@unthinkable4325 anche tu sei un cumulo di cellule che ora scrive su TH-cam
@@Ajejebrazorf2504 massí ma basta con sto moralismo…non sono vite,non rompete i coglioni. SÍ all’aborto.
🤦
Guinzaglio d'oro meritatissimo
Grande Mazzucco!!!!
Alla fine, quando vai ad approfondire la notizia e ascolti tutto quanto lei ha detto, tutto ha più senso, e per lo più io mi trovo in accordo con lei.
La legge sull'aborto è una delle più grandi ingiustizie di cui nessuno parla. Un vero e proprio sopruso della donna nei confronti di un uomo. La donna può decidere se interrompere la nascita di un bambino mentre un uomo no. Eppure la nascita di un figlio è una cosa che coinvolge emotivamente, psicologicamente ed economicamente entrambi i genitori per tutto il resto della loro vita.
L' uomo partorisce?
Menomale che nessuno ne parla perché infatti è una boiata, e lo dico da uom...ehm rospo maschio volevo dire.
La madre ha sempre l'ultima parola sulla nascita del figlio, perché materialmente lo fa lei.
Il padre eh...dipende se si vuole prendere sto accollo, magari scappa in Messico perché non ne vuole sapere.
Ok è triste se un uomo vuole diventare padre ma la sua compagna glielo nega perché proprio non se la sente, ma che ci devi fare là...come la obblighi a fare un figlio per forza? In passato con tutto che le obbligavano a fare figli, le donne comunque trovavano metodi per abortire lo stesso, magari facendo morire sia il figlio che loro stesse...vuoi dei figli? ti trovi un'altra compagna che i figli li vuole pure lei, non puoi fare molto altro.
@@valentinacorti3442 sai cosa siano un ovulo e uno spermatozoo? Sai che metà del codice genetico del bambino/a proviene dal padre? Lei hai fatte le elementari? Cosa pensi che le donne rimangano incinta mangiando fagioli?
Ci sono donne stuprate che portano in grembo un figlio non voluto..o fatto con violenza..hanno il diritto di scegliere..anzi sempre lo abbiamo
@@valentinacorti3442 Commento senza senso!
selvaggia...ma come a tornare a fare il LAVORO che facevi prima
Ha pienamente ragione la Meloni vergognatevi
Se me lo dice la Meloni, io SICURAMENTE non mi vergogno guarda.
Ma quanto sono s..... , ma nel vero senso della parola, questi due pseudo giornalisti ... ma che educazione hanno ricevuto? Ma non si vergognano mai? Che schifo!
Ma di che dovrebbero vergognarsi? Di ribadire che l'aborto è un diritto sacrosanto di tutte le donne?
Ma dovrebbero esserne fieri! Come lo sono fiero anch'io, come dice il mio nickname.
Anzi ci sarebbe da fare di più: io quei feti abortiti li metterei in una compostiera a fermentare per produrre ottimo compost da giardino, certo farebbero una puzza micidiale all'inizio, ma sai di quante sostanze nutritive arricchirebbero il terriccio?
Bravo Signorini
Ma STA QUA , PARLA SEMPRE DEGLI ALTRI SENTENZIA TUTTI , MA PARLA UN PO DI TE , PENSI DAVVERO DI ESSERE PERFETTA, SPERA CHE TUO FIGLIO NON FACCIA CAVOLATE , PERCHÉ POI SI VEDRA DOVE METTI LA LINGUACCIA
Dite quello che volete sulla Lucarelli, ma non si discuta sulla sua intelligenza e sulla sua correttezza quando si parla di argomenti importanti ed essenziali.
Fossero tutti così
E te cara Selvaggia come ne parli di aborto ? Sempre a fare polemica su tutto .
ma fa bene! in questo paese l'aborto è ancora un tabù, ne va parlato il più possibile.
Ma chi è questa che si permette di giudicare tutti su qualsiasi argomento non sapendo nemmeno di cosa sta parlando. 9 su 10 è smentita dai fatti. L'ultima è la risata che gli si è strozzata in gola quando ha irriso la proposta di Meloni in merito all'efficacia della ventilazione assistita. L' Oms l'ha zittita. La Meloni, come tutte le persone serie, prima di parlare si informa. Hai capito Lucarelli???! Studia! Se no fai brutte figure. I banchi a rotelle non ti fanno ridere di più??!
Il problema non è l'aborto ma l'essere umano. E' tale quando nasce o quando è stato concepito?
Ma non aveva preso una testata? Il video è precedente o non ha segni?
Ma la Lucarelli chi è per stare in tv a sentenziare su tutti???
Chi è Signorini per fare moralismo su un argomento che non lo riguarda? L’ultima volta che ho controllato lui un utero non lo ha...
@@angelicaborghi1427 avevo 16 anni quando conobbi la prima ragazza della mia vita e nonostante fosse piu giovane di me prendeva la pillola che le impediva di rimanere incinta,,,insomma per farla breve se uno non vuole bambini i mezzi per non farli ci sono senza ricorrere al aborto,,,se tua madre l,avrebbe pensata come te oggi non scriveresti le tue cavolate ,,,quella ragazza era comunque tedesca e non italiana ,,ciao e cresci
@@angelicaborghi1427 Signorini, quando si prende i cazzi, non deve fare mica i conti col fatto che può rimanere incinto per sbaglio, a differenze delle donne...conosce solo il lato "divertente" del prenderseli...
E questo non e' ancora niente ....!!!!
Sarebbe da licenziare, altro che libertà di espressione
Vabbè all'italiana medio la spazzatura mediatica piace. Facciamocene una ragione
perchè sarebbe da licenziare?
Ah già...in un paese bigotto e misogino come l'Italia le cose che giuste che dice non piacciono al pubblico cavernicolo italiano...è vero è vero...
Insipida, banale, triste...
Stai parlando della frase di Signorini per caso?
Differenziato, per il frutto del peccato. Però signorini potrebbe anche portare avanti il puerperio...
Signorini conosce e conoscerà per sempre solo il lato "divertente" di prendersi i c*zzi e la sb*rra...mai i risvolti negativi, come le donne etero, che si ritrovano incinte e si rovinano la vita per questo.
@@MelvinSanderz ehm...no, non ho capito niente veramente 😅
Signorini è liberissimo di non abortire se non vuole, basta che non si erga a modello di morale cattolica! 🤣🤣🤣
😂😂
Ma chi se lo inc .... ehm
@@Fun-Go Mesà che c'ha più fila degli hub vaccinali
Lucarelli è il prototipo della inettidutine
Formigli ha assolutamente centrato il Problema.
Guarda "dio", avrei giusto due o tre cose da dirti...
Squallida!
ma perche si da sempre per scontato che tutti siano felici di venire al mondo ogni giorno nel mondo ci sono persone che si tolgono la vita queste persone non era meglio che non venivano al mondo pensate che star male e suicidarsi sia facile sia divertente
Che coppia
Tutta colpa della madre di Er Meloni..
Contraccettivi no?🤔
Chiedo per un amico...
La Lucarelli si scandalizza per il "noi" di Signorini ma non si pronuncia sul "la gente che subisce delle restrizioni, spero che un giorno possa vivere in una società NORMALE come "NOI", di Draghi. Maledetti collaborazionisti, anche "noi" ci ricorderemo di "voi".
Sì ma porca boia...ma la fai parlare? 😤😒😩
Sta pagliaccia HAHAHAHAH
Lui e I suoi amici che cosa polemizzi
Un altra supercaxxola 🙄
Lucarell: non ne azzecchi una sulla Meloni , concentrati sul tuo toy boy.
Invidiosetto vero?
@@RospoFiero1204 Invidiosetto de che , di non farmi quella li ?
@@chicco1948 lascia stare vedendola in video e in tv si e innamorato poverino
Ultimamente sto amando veramente la Lucarelli quando striglia gente come i no-vax, gli anti-abortisti, i Meloniani...
Selvaggia, voglio diventare il tuo principe azzurro 🐸💙
Sei un po' razzista mi pare......ah no...voi di sinistra siete quelli bravi....ad essere ipocriti
@@YagoLia81 razzista? O.o perché i no-vax, gli anti-abortisti e la destra sono etnie?
C'è chi ha la verità e chi no 😏
I meloniani?
@@linorosetod.abruzzi294 massì i fan della Meloni insomma...pare un pò il nome di una setta ma mi riferivo a loro 😅
🤢🤢🤮🤮💣💣⏳⌛
Condivido la tua tesi.
🤮🤮🤮🤮🤮
Lucarelli 😂😂😂😂👍
Il cantante con gli occhiali come dice lei ha ragione con gli immigrati poverini lui almeno ha un cuore no chi li odia..
Selvaggia lascia perdere Alfonso fai la tua strada e una donna molto bella e gentile intelligente!!! là ammiro molto ❤💚💋💟💯 3:50
Megascontro fra signorine e un turbinio di cervelli senza fine
Logico che ha detto noi è una femmina
O forse in quel momento Signorini si sentiva un pò il Divino Otelma che parla al plurale per riferirsi a sè stesso...però si è dimenticato la r moscia pure...
LA VITA DI UNA PERSONA È CELLULA , FETO, BAMBINO, ADOLESCENTE, UOMO E ANZIANO, CHI VOGLIAMO UCCIDERE OGGI? FA SOLO COMODO DIRE CHE NON È COSÌ, AH DIMENTICAVO , VI INFORMO CHE ESISTONO GLI ANTICONCEZIONALI, DIRÒ DI PIÙ DA. QUALCHE. ANNETTO, CIAO E NON SONO BIGOTTA