Che tipo psicologico sei? Le funzioni psichiche secondo la teoria di Carl Gustav Jung

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 8 ก.ย. 2024
  • Si descrive attraverso un esempio pratico come rilevare la funzione dominante (pensiero, sentimento, sensazione, intuizione) descritta nei Tipi psicologici di Carl Gustav Jung e poi da Marie Louise Von Franz.
    In quale tipo ti riconosci?
    #carlgustavjung
    #psicologiaanalítica
    #crescitapersonale
    #personality
    #carattere
    #personalità

ความคิดเห็น • 6

  • @paolabrunelli8886
    @paolabrunelli8886 4 หลายเดือนก่อน +1

    Grazie!

  • @michelelhelou7226
    @michelelhelou7226 5 หลายเดือนก่อน +2

    BUON LAVORO BUONA GIORNATA ✌❤😍🌟

  • @mariateresasuardi3311
    @mariateresasuardi3311 4 หลายเดือนก่อน +1

    ❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤

  • @user-sq8sw6oq3m
    @user-sq8sw6oq3m วันที่ผ่านมา +1

    Brocca è a forma di bozzo di alveare. Quello del cartone animato del orso yoghi.

  • @MassimoRosellini
    @MassimoRosellini หลายเดือนก่อน +1

    Quella brocca mi ha richiamato una sensazione di disordine, sporcizia, dolore, accompagnata da un odore disgustoso di frutta marcia. Ci ho pensato mezz'ora e prima di deliberare che sono mezzo matto, mi sono ricordato che in una casa di campagna nei primi anni '80, quando ero un bambino piccolo, andavamo a trovare con mia madre una famiglia molto sfortunata e povera. I tanti bambini di quella casa avevano tutti qualche problema cognitivo e non riuscivo a giocarci o potevo fare solo giochi di ruolo. In quella casa molto povera e senza infissi(nylon al posto delle finestre), c'era una grande quantità di soprammobili e giocattoli con forme a "bruco" e i colori di quella brocca e nessuna cosa in quella casa era blu o viola. Non mi sembra che questa catena di pensieri e ricordi si sposi molto bene con il mio essere "architetto". È possibile che il rievocare sensazioni o fatti remoti possa perturbare temporaneamente l'esprimersi delle quattro funzioni da lei descritte? Chiedo, sostanzialmente, se attingere alla memoria molto remota possa risvegliare temporaneamente un modo di analizzare il mondo che ormai non ci appartiene più

    • @riccardobrignolipsy
      @riccardobrignolipsy  หลายเดือนก่อน +1

      Certamente, il passato è come una stratificazione che influenza il presente, nel caso delle funzioni esso può presentarsi attraverso la funzione inferiore, quella più ignorata e che media con gli aspetti inconsci. Grazie l'interessante commento!