EUROPEI 2004, Eurostory: GRECIA, la sorpresa più grande
ฝัง
- เผยแพร่เมื่อ 1 ธ.ค. 2024
- #europei #eurostory #euro2020
Amici di Storie Fuorigioco, ben ritrovati in un nuovo appuntamento con Eurostory: arriviamo all'edizione del 2004, con una sorpresa incredibile da raccontare, soprattutto nel quadro del calcio moderno che sembrava aver appiattito le differenze tecniche.
Tutto il torneo sembra un clamoroso assist per il Portogallo; finale da giocare in casa, tutte le grandi hanno steccato, assieme alla Lettonia la Grecia era la squadra meno accreditata dai bookmakers alla vigilia dell'Europeo: cosa può andare storto? Ma i Greci sono i più esperti al mondo nel sapere che se gli Dei si mettono in testa qualcosa, non c'è nulla che possa fermarli.
La partita, va da sé, è brutta: il Portogallo non ha il pedigree internazionale per prendersi la vittoria a occhi chiusi, il "braccino", contro un avversario per giunta difensivamente blindato, è inevitabile. Cristiano Ronaldo si divora il vantaggio a tu per tu col portiere ellenico Nikopolidis, ma anche i greci pungono in contropiede e questo spaventa ancora di più gli uomini di Scolari. Al minuto 57 accade quello che nessuno si aspetta ma che tutti quelli che stanno vedendo la partita, in cuor loro, pensano: calcio d'angolo di Basinas e in mezzo all'area c'è sempre lui: quanti uomini del destino si sono visti in un Mondiale o un Europeo, re per un mese o magari solo una notte? Angelos Charisteas è uno di loro, il suo colpo di testa decide l'Europeo.
Ci sarebbe ancora più di mezz'ora per rimediare ma questa partita segue un copione stregato, così come tutto l'Europeo: lo vince la Grecia riaccolta in patria come un gruppo di eroi Nazionali, in un anno magico, quello che riporta anche le Olimpiadi ad Atene a 108 anni dall'ultima volta, che era anche la prima. La delusione portoghese sembra presa da una canzone di Amalia Rodrigues, ma non c'è Fado abbastanza malinconico per spiegare quello che si è visto sul prato del Da Luz. Tipicamente portoghese perdere un'occasione così, una finale in casa contro un avversario impensabile alla vigilia. Eppure il calcio, anche se ci sarà da aspettare altri 12 anni, darà un'altra occasione anche a loro.
Scritto e realizzato da: Fabio Belli
Lascia il tuo like e iscriviti al canale! E non dimenticare:
segui storie fuorigioco storiefuorigioc...
segui storie fuorigioco su Facebook / controcalcio.it
segui storie fuorigioco su Twitter / controcalcio1
segui storie fuorigioco su Instagram / storiefuorigioco
*segui storie fuorigioco su TikTok / storiefuorigioco
Bel video , la Grecia è un bel paese e nel 2004 nessuno se l'aspettava di questo successo ! Come dicono i saggi "il calcio è bello perché è imprevedibile"
Assolutamente d'accordo con te!
Meravigliosa impresa,li ho seguiti con simpatia e,uscita purtroppo l'Italia ho parteggiato per loro 💪🏻gran bel video con una piccola imprecisione, il gol di Dellas nella semifinale contro la Repubblica Ceca fu segnato nel recupero del primo tempo supplementare,e la partita terminó con il primo e unico Silver Goal della storia 😉
Esatto, fu il Silver Goal, grazie per la precisazione Stefano.
Una vittoria contro tutto e tutti, contro ogni pronostico, contro ogni previsione, anche la più azzardata. La Grecia si affidò ad un gioco molto italiano e poco inglese, ma fu proprio la capacità di soffrire degli Ellenici, grazie ad una solida difesa, molto ben disegnata dal CT Otto Rehhagel ed all'intramontabile arma del contropiede, a fare della Grecia la regina d'Europa del 2004. Bel video come sempre. Grazie della condivisione. Un caro saluto.
Grazie a te, d'accordissimo con la tua analisi: Rehhagel studiò un capolavoro di gioco difensivo che si concretizzò con quell'impresa, sicuramente oltre le capacità tecniche di quella squadra.
In quel periodo storico la Grecia, come nazione, viveva un periodo di grande ottimismo e speranza nel futuro, lo notai quando ci andai in gita scolastica tre anni prima, erano più arretrati dell'Italia ma si vedeva che avanzavano a grandi passi; sicuramente la squadra viveva questo clima, proprio come noi negli ultimi anni '80, con lo stesso epilogo (debito pubblico) pochi anni dopo... Essendomi io innamorato della Grecia, ovviamente fui molto contento di questa vittoria.
Esatto, come detto nel video non va dimenticato come fosse anche l'anno delle Olimpiadi, un appuntamento vissuto con orgoglio ma anche con rivalsa dai greci, che non avevano digerito la mancata assegnazione di quelle del centenario, nel 1996.
Che capolavoro fecero ! Immortali!
Sì, buonanotte.....
@@lollotos1971 e buongiorno
@@ioannis7418 se sei Greco ti posso capire.....ma, diversamente no🤣🤣🤣🤣🤣🤣
@@lollotos1971 con una nazione che può vantare solo 10 milioni di abitanti , riuscire a battere per 2 volte i padroni di casa del Portogallo e la Francia detentrice dell’europeo e mondiale è assolutamente indimenticabile. Tralascio la rep. ceca solo per il minore blasone , non per valore e caratura dei giocatori cechi in quell’europeo.
E le vittorie sono state anche conseguite non per pura fortuna , ma sfruttando le caratteristiche di quei giocatori con sapiente maestria da Otto Rehaggel.
Sminuire tutto questo è ingiusto , a prescindere dalle mie origini.
@@ioannis7418 da questo punto di vista sono completamente d'accordo con te.....io ho espresso un parere basato esclusivamente su concetti tecnici....
lo dico sempre questo e' il bello del calcio, lo sport piu' bello del mondo proprio per questo motivo, cosa che non puo' avvenire in altri sport perche' ci sono una serie di imponderabili che in altri sport anche di squadra non si verificano quasi mai, negli sport individuali capita piu' spesso. Questo e' un superspot per uno sport che va verso una direzione di superleghe che non hanno niente a che vedere con il concetto massimo agli albori di questo contesto agonistico tutti devono avere una chance per primeggiare
In tempi moderne certe imprese si sono fatte più rare, ma la Grecia del 2004 o il Leicester in Premier League ricordano che il calcio, nonostante tutto, resta uno sport ancora imprevedibile...
Nessuno si aspettava la vittoria della Grecia di quell'Europeo, una sorpresa totale, non vedo l'ora del prossimo video 📹 che farai, ciao bello, dall'Inghilterra, come solito, Giuseppe 👋😊
Grazie di cuore come sempre a te, Giuseppe!
Solito bel servizio...la vittoria più sorprendente della storia del calcio...onore ad i Greci..ma squadra veramente di basso livello...una squadra da serie B italiana a salire!!!!!
Tecnicamente siamo d'accordissimo ma il bello del calcio è proprio questo, l'imprevedibilità... e nell'economia delle partite disputate, i greci sul campo meritarono ogni singola vittoria.
Il mio primo europeo seguito totalmente, delusione immensa ma gioia infinita nel vedere la Grecia vincitrice
Come spesso accade, fu adottata come "squadra simpatia" dalla grande maggioranza degli appassionati.
Quella stagione fu piuttosto strana, tanto è vero che in finale di Champions arrivarono Monacò e Porto, con vittoria di questi ultimi. Quell'Europeo per noi italiani fu da dimenticare, avevamo una squadra molto forte che ancora non capisco perchè toppò in quel modo orrendo. Il biscotto nordico ce lo meritammo
Assolutamente d'accordo, anche la finale di Champions fu un segnale di un'annata anomala, con i campioni arrivati troppo stanchi a fine anno... la Grecia ne approfittò, noi pagammo la mancanza di un progetto di gioco che con Trapattoni, al di là delle individualità di spicco, si era notata purtroppo anche nel Mondiale asiatico.
In quell' anno sembrava che a nessuna tra le grandi interessasse veramente vincere, non solo all' europeo, ma anche in Champions con una finale inedita tra Porto e Monaco. Il tutto nell' anno dell' olimpiade greca. Certo che fu una sorpresa, ma la finale fu anche la partita innaugurale del torneo e anche li vinse la Grecia. Qualcuno disse che era tutto combinato per promuovere l' olimpiade o per accomodare un certo tipo di scommesse. La realtà è che se non hai fame non vinci. La Grecia colse la palla al balzo con la stessa leggerezza della Danimarca dodici anni prima.
Esatto, al di là delle dietrologie quella Grecia vinse perché fu l'unica in grado di crederci fino in fondo, in un'edizione in cui i principali campioni arrivarono spremuti o distratti. E poi certo, i portoghesi, sono fondamentali quando c'è da mettere in scena una sorpresa.
@@footballmystery Sarà il Fado, loro devono stà tristi per forza :)
Quel 2004 fu davvero l'anno d'oro per la Grecia: vittoria agli Europei di calcio e organizzazione delle Olimpiadi.
Un anno d'oro però che la Grecia com paese, sta ancora pagando caro.
Vero, anche se forse le motivazioni della crisi furono più profonde rispetto ai costi dell'organizzazione di una Olimpiade che, comunque, non fu certo di aiuto.
farsu due domande, certe competizioni servono per distrarre i cittadini, tipo argentina '78.
La Grecia è un bellissimo paese, accogliente con persone simpatiche e gentili e sono contentissimo abbiano vinto questo trofeo che gli odiosi inglesi non hanno e credo che il goal di Angelos Charisteas contro la Francia sia uno dei più bei colpi di testa della storia del calcio per azione, tempismo, frustata con il collo e conseguente potenza impressa al pallone finito all'incrocio.
Salve
Stupenda vittoria ... ancora piu' sorprendente di quello della Danimarca.
Ovviamente, la Danimarca del 92 era di un altro pianeta
Tecnicamente sì Lollo71, non ci sono dubbi, ma questo rende l'impresa della Grecia ancora più incredibile.
Il calcio regala ancora di queste favole, nonostante si faccia di tutto per modificarlo e snaturarlo.
@@footballmystery fuori da ogni ragionevole dubbio
@@footballmystery certo che nei bidoni stranieri della serie A, Zagorakis ci stava bene....
Io lo vidi bene al Dall'Ara🤮🤮🤣🤣
Mi ricordo quell europeo , fu magico ero contento x la Grecia , una squadra outsider che ci ha fatto vivere un esperienza indimenticabile...
Rehhagel lasciò a casa Zikos, fresco finalista di Champions.
Avevo 18 anni: quell'europeo ce l'ho nel cuore
Quella fu una sorpresa emozionante, ricordata da tutti, senza dubbio.
Traianos Dellas, comprato 2 anni prima dalla Roma,fece un ascesa pazzesca, il valore del suo cartellino salì da 3 milioni di euro a 20 milioni. La Roma lo rivendette a 4 o 5 volte il denaro che lo aveva comprato (mi pare che fu ceduto a 15milioni) esattamente come accadde a Brian Laudrup quando gli europei li vinse la Danimarca
Ero ragazzino ma ricordo bene la Grecia, simpatizzai per loro, era un calcio semplice, avevano uno stratega come Rehagel come tecnico, gli allenatori tedeschi sono una garanzia, da heynckes a tuchel a klopp.
Fu una bella storia, era impossibile non simpatizzare per loro. E Rehhagel si dimostrò un grande stratega.
In quell'europeo ero contento di avere simpatizzato per i greci, immagino il sirtaki scoppiato ad Atene dopo quel trionfo.
E ho accennato pure io qualche giro di sirtaki in loro onore😉😉
Beh soprattutto dopo la vittoria con la Francia tutti sognavano l'epilogo che poi è avventuo!
Quando vinse la Grecia ero felicissimo.
Una favola
Loro e la Danimarca, seppur in contesti diversi, sono stati le più grandi sorprese nella storia di questa competizione.
Se la rep. Ceca avesse avuto Nedved in semifinale...
...sarebbe stato una carriola
Se cera nedved 🤣🤣🤣🤣🤣🤣
I ceki volavano, l'infortunio durante la semifinale gli tolse certezze, ma avrebbero potuto vincere anche senza di lui.
@@footballmystery direi di si. Pero e una scusa che non mi piace. Cosa devo dire che con GULLIT e VANBASTEN lOlanda avrebbe vinto il mondiale 94? O con Van nistelroy avremo vinto leuropeo 2000. O con Cruyff il mondiale 78?
Ho rivisto recentemente una sintesi di Italia-Svezia, non mi ricordavo che l'Italia avesse dominato.
Il biscotto ce lo siamo un po' cercati (vedi anche la puerile reazione di Totti), ma oggettivamente in quell'Europeo abbiamo anche avuto sfortuna.
Che bello quando vince l'ultima delle favorite 🥰
Al biscotto vichingo ho sempre preferito lo yogurt greco.
Decisamente! 😄
Ricordo Emilio Fede vinse un sacco di soldi scommettendo sulla loro vittoria
Vero, o almeno così ha sempre raccontato 😁
un uccellino gli avrà detto che era una vittoria concordata.
Il mio unico rimpianto è non aver giocato il 2 2 di Danimarca Svezia. Lo davano a 6,50
Che poi è davvero strano, a pensarci.
Sono pronto a mettere mani e piedi sui carboni ardenti che se, per assurdo, a Svezia e Danimarca per superare il turno fosse servito un pareggio per 3-3, 4-4 o anche più, sicuramente sarebbe uscito in ogni caso proprio quel risultato
E' ovvio 🤣
La Grecia del 2004 è il classico esempio di squadra mediocre ma ben messa in campo. Non aveva campioni ma era difficile da affrontare, si chiudeva e colpiva in contropiede. In più ha sfruttato il fatto che molte nazionali "classiche" erano o troppo vecchie o troppo giovani o con qualche problema di troppo. Noi avevamo problemi di formazione con il Trap che si accorse troppo tardi di Pirlo e Cassano, la Germania era pessima, Inghilterra e Francia in una fase di transizione, il Portogallo con i soliti problemi in attacco, che poi emersero tragicamente nella finale. Forse l'unica squadra che buttò davvero la sua occasione fu la Repubblica Ceca che in quel momento era al suo apice.
Dire MEDIOCRE è farle un ENORME COMPLIMENTO
Se penso alla grande Ungheria del 54 ed alla grande Olanda del 74.....senza titoli.....mi vengono i brividi
@@lollotos1971 La Grecia del 2004 ha sfruttato il momento favorevole dovuto alle varie pecche delle altre e ad una buona dose di fortuna ma non mi sento di dire che la loro vittoria fu immeritata, giocarono il loro calcio e gli andò molto bene. L'Ungheria del 54 perse per motivi extra calcistici, (giocatori tedeschi dopati come cavalli, arbitraggio scandaloso con tanto del gol del 3-3 annullato a Puskas), l'Olanda del 74 perse contro una grande Germania anche per la sua arroganza. Per vincere nel calcio spesso e volentieri bisogna anche trovarsi al posto giusto al momento giusto.
@@heisenberg4156 so bene la storia di quelle squadre leggendarie, io non ho assolutamente detto che vinse immeritatamente....ho solo detto che, a conti fatti, è stata, di gran lunga, la peggiore squadra vincitrice di un europeo
Non è colpa della Grecia se le grandi hanno cannato. Squadra oscena? può darsi sicuramente, ma vi ricordate l' Italia del '94, arrivata in finale facendo pena? Certo li c'era Baggio a tappare i buchi e coprire le oscenità e non Charisteas, ma talvolta arrivano in fondo la determinazione e la coesione, non sempre la tecnica.
mitica Grecia!
Davvero un'impresa rimasta nella storia! Grazie mille per il tuo commento, Ettore, se ti fa piacere e non l'hai ancora fatto iscriviti al canale per seguire anche i nostri prossimi video!
Fu anche l'esordio internazionale di Cristiano Ronaldo.
Esatto, prima grande competizione internazionale, aveva esordito in Nazionale poco più di un anno prima.
La squadra, vincitrice di un Europeo, più scarsa della storia del calcio....
Congiunzioni astrali, comete che anticiparono il Natale, ecc ecc passarono sopra i cieli della Grecia, nel 2004....
Davvero...il non calcio totale
Tecnicamente è così, impossibile negarlo. Ma dal punto di vista dello spirito meritarono ogni vittoria in quell'Europeo.
Ma è una vittoria che vale moltissimo perchè quei ragazzi hanno fatto gruppo e ci hanno creduto battendo ben due volte il Portogallo a casa loro oltre la favoritissima Francia.
@@MrJoebuck74 sempre scarsissima rimane.....imparagonabile alla nostra quest'anno, che ha rotto il fondoschiena ai simpatici inglesi....a casa loro.....
@@lollotos1971 Non c'è dubbio che la nostra nazionale di questo europeo sia superiore a quella Grecia per non parlare del fatto che abbiamo battuto gli inglesi a casa loro, una nazione e un popolo che odio in maniera incommensurabile, non puoi immaginare quanto mi stanno sulle palle ma non sarei così catastrofico su quella Grecia: era una buona squadra niente di più ma neanche il Poggibonsi e credo che un attaccante come Charisteas fortissimo di testa sarebbe perfetto per il ruolo di centravanti nella nazionale di Mancini.
La Grecia sconfisse una Francia fortissima e una Repubblica ceca stellare, vatti a rivedere i nomi e per ben due volte il Portogallo a casa loro, qualche dote la devi avere per far fuori queste squadre con le quali ha subito appena un goal, cosa non facile.
Per l italia oltre a ricordare lo sputo di Totti il biscotto anche la famosa sfuriata di vieri in conferenza stampa che rimarrà epica: sono più uomo io che tutti voi messi insieme
Verissimo! 😄
#seceranedved EURO edition
Grande rimpianto in Nazionale per Pavel, dopo quello vissuto in Champions l'anno precedente per la squalifica in finale.
Per me una vittoria meritatissima altroché.
Ah sicuramente stando a quanto visto sul campo non ci fu davvero nulla da eccepire.
@@footballmystery L'epopea di quella nazionale ci insegna ancora una volta che niente è impossibile, tutti possono fare tutto, o quantomeno possono provarci. Nel calcio non esistono regole per la vittoria. ✌
Che bei lineamenti i greci...
Il famoso "profilo greco"!
La maledizione del Benfica ha preso anche la nazionale 😂😂😂
Eh già... e l'anno successivo lo Sporting perse la finale UEFA in casa (per giunta all'Alvalade, il suo stadio) contro il CSKA Mosca.
La maledizione di Bela Gutmann, che tuttora perdura...
Anche su quella prima o poi dovrà arrivare un video!
@@footballmystery L'attendo con religiosa ma fervente (im)pazienza:-)))
Forse il miracolo più grande du sempre perché quella era proprio una squadraccia
Quasi inspiegabile... ma il bello del calcio è proprio questo!
@@footballmystery comunque molto meglio questo tipo di gioco che il pulman avanti alla porta
Proprio vero che non c'è 2 senza 3: dopo Cecoslovacchia 76 e Danimarca 92, è toccato poi a Grecia 2004.
E il 4 verrà da sé (Portogallo 2016)
Comunque, come l'Europeo precedente, anche questo amaro e beffardo per l'Italia: 2 pareggi, 1 vittoria, nessuna sconfitta per un totale di 5 punti e purtuttavia a casa con "biscotto" svedo-danese...
Quella squadra avrebbe potuto fare ottime cose, il regolamento purtroppo invogliava al "Biscotto" che purtroppo ci fu puntualmente.
@@footballmystery E per di più l'assurdo arriverà al prossimo Europeo 2008: con 1 vittoria (Francia), 1 pareggio (Romania) e 1 sconfitta (Olanda), per un totale di 4 punti (1 in meno rispetto all'Europeo precedente), purtuttavia l'Italia del CT Donadoni passerà alla fase successiva...
@@footballmystery E col "biscotto", l'eliminazione italiana e l'abbandono di Trapattoni, che rimase in loco ad allenare il Benfica (da Trapattoni a "Trapalhao":-D), forse almeno si rifece in parte vincendo il campionato lusitano 2005, che il Benfica non vinceva da una decina d'anni circa
La Danimarca del 1992 era MOLTO MOLTO MOLTO più forte
Non credo questa Grecia fece fuori anche la Francia e Portogallo dai su nei gironi Russia Spagna Portogallo
@@michaelgagliardi1458 vabbeh.....dai, ok....squadra leggendaria con un calcio praticato rimasto negli annali e fonte di ispirazione per le generazioni successive di allenatori....
Come composizione della squadra sicuramente, la Danimarca aveva giocatori molto importanti (Schmeichel in porta, Brian Laudrup, senza dimenticare l'assenza di Michael Laudrup), la Grecia solo onesti mestieranti. Ma furono due storie molto diverse, la Grecia si giovò proprio del suo non essere considerata, sfruttando anche qualche avversario che la sottovalutò.
@@footballmystery io dico che dai quarti in poi la sottovaluti di meno soprattutto dopo che ai quarti batte anche la Francia quindi non so sicuramente ai gironi si mah dopo che vedevano che vinceva sempre
Vittoria dei fratelli greci ciao shqiptare
Bella partita ma la sorpresa era piu'politica che sportiva...far vincere la Grecia.. Soldi buttati in mare.
esatto, come per litalia nel 2020, il paese pilota per il regime covid
Poco talento e tanto cuore, impossibile non tifare per loro in quell'europeo
Probabilmente la più grande sorpresa nella storia del calcio moderno.
La Grecia non mise un pullman davanti alla porta, ma un'intera petroliera
Successo costruito esclusivamente attraverso il gioco difensivo, siamo assolutamente d'accordo.
Europei 2004 e olimpiadi di Atene ultime gioie di una Grecia in breve tempo divorata da una crisi economica alimentata anche dalle spese folli per organizzare le olimpiadi stesse. Corsi e ricorsi storici...
Purtroppo sì, anche se comunque la crisi economica greca aveva radici ben più profonde rispetto ai costi dell'organizzazione di un'Olimpiade, che comunque gravarono non poco su una situazione già compromessa.
Mi permetto di dire che la vittoria alla Grecia era stata regalata,si era tutto preparato,la Grecia doveva vincere per addolcire e distrarre il popolo prima delle mazzate della Troika,non a caso questo europeo ha vinto l'Italia che sta andando a rotoli e penso che i prossimi ad avere le mazzate con la Troika e MES tocchi proprio a noi,ora non dite per favore che sono un complottista ma è pura verità
@@alessandrodestefano990 mi paiono delle ricostruzioni molto fantasiose... Se decidono di far fallire la Grecia o l'Italia o chiunque altro lo fanno e basta e se ne fregano se un paese vince l'europeo o no 😂!!
@@alexM432 ripeto: è una distrazione il calcio,l'Italia è già fallita tra l'altro,cmq io so di dire il giusto e non fantasie 👋
@@alessandrodestefano990 uno che sa di dire il giusto ha già sbagliato. Stop. Buona serata
Parlate parlate ma non si vedono gol
Ciao Francesco! Parlare è inevitabile visto che si tratta di un canale di racconti di calcio 😄 I gol si possono tranquillamente vedere sui canali ufficiali anche qui su TH-cam, noi purtroppo non possiamo inserirli per motivi di copyright, come praticamente per quasi tutte le partite dal 1996 in poi.
Da bolognese maledii quella volta che acquistammo il miglior calciatore di quel Europeo.....ZAGORAKIS.....mamma mia che BIDONE.....
Lascia perdere va
Sì, purtroppo arrivò in una stagione che si chiuse con la retrocessione allo spareggio col Parma.
"Come spesso accade gli inglesi segnano subito, poi si fanno rimontare" (e perdono ai rigori).
Uhm, mi ricorda qualcosa...
Ricordo che la Federazione greca aveva prenotato l'albergo per una settimana, tanto erano sicuri che non avrebbero passato il primo turno...
Avevano ragione, mai vista una squadra così scarsa
@@lollotos1971 scarsa non era così tanto
@@tutorialdikiby1859 per me era l'anticalcio....la versione più oscena del calcio all'italiana anni 70, così tanto bistrattato dai "benpensanti" europeii ma "leggendario" se fatto da Rehagel.....
@@tutorialdikiby1859 ed infatti il loto miglior calciatore, Zagorakis, da noi a Bologna dimostrò quanto CESSO fosse.....
Lasciamo perdere che è meglio....
Beh anche loro erano consapevoli dei proprio limiti... ma le storie di sport più belle sono proprio quelle in cui tali limiti, talvolta, vengono superati.
l'anno in cui non credetti più al calcio, notare oltretutto il 666 nel simbolo
Grande muro greco, segnava sempre al momento giusto. Gioco all'italiana e vittoria meritata. In giorno dopo tutti a pita giros nel ristorante dietro all'Università.
Le feste inattese sono sempre le più belle!
Vittoria greca questa è Sparta!!!!
La squadra più scarsa che abbia vinto un europeo, veramente miracolati
Tecnicamente è probabilmente così Marco, ma va detto che quella vittoria sul campo fu meritata in tutti i suoi aspetti.
@@footballmystery assolutamente si, alla fine lo meritarono
Una Faccia Una Razza🇮🇹🇬🇷
Nia Fazza Nia Razza🇬🇷🇮🇹