Ho avuto la fortuna di conoscerla di persona grazie ad una semplice lettera spedita dalle nostre maestre alle elementari per chiederle se aveva piacere di fare una lezione nella nostra classe. venne a fare lezione una mattina intera, e con la dolcezza delle nonne rispose a tutte le domande che un bambino delle elementari può fare. Una donna meravigliosa nell'animo e nella mente.
la differenza tra uno che ha studiato tanto è un puro genio sta nella semplicità con cui riescono a spiegare cose altrimenti incomprensibili....questo è la Hack, un puro genio che non ha bisogno di paroloni e discorsoni per far passare il suo messaggio...senza dubbio uno dei migliori cervelli degli ultimi secoli....
Maurizio .Soddu la differenza tra uno che ha studiato tanto è un puro genio >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> uhm scusa Maurizio ma la tua affermazione è senza ne capo ne coda . I geni sono quelli che si fanno studiare e non studiano nessun altro se il loro pensiero che in quanto geni li pone al di sopra della conoscenza ordinaria praticata nelle scuole e/o università. Insomma per dirla in parole povere la Hack non ci azzecca nulla con il geno o la genialità però voi la venerate come una Dea perché parla contro a chiesa destituita dal potere temporale e da quello spirituale. ora però arriva il bello cioè il sottoscritto e con se porta soltanto guai : 2.bp.blogspot.com/-ZHm1bhcNzhA/WCdlDbE1bwI/AAAAAAAACVg/o7teOjadoNUiZk--zaRHfuAubQRlBDWEQCLcB/s1600/Cuore%2Ba%2BNorcia%2Bnella%2Bzona%2Bdi%2BNorcia.jpg
...l'enfasi e la teatralità mi infastidisce...e te la lascio volentieti...ero presente anch'io a quel dibattito e la mia attenzione era alta a prescindere di chi parlasse, sia esso il vescovo o sia essa l'astrofisica...non vorrei che tu mi annoverassi quale fan di Margherita perché così non è...i tifosi non sono mai equilibrati e terzi nei giudizi.
Non che la hack abbia svelato chissà quali sconvolgenti verità.. si é limitata a dire che Dio é un'invenzione. Un camionista ubriaco in un pub alle 5 del mattino ti avrebbe risposto la medesima cosa
@@Roberto-eq7jb 😂😆😄🤣😃😂😀😷🙀😎🤓👏👏 a questa gente senza cervello basti che qualcuno parli male della chiesa e dei santi per diventare dei come la Hack. è vero anche che gli piacciono molto i comionisti ubriachi cosa ci vuoi fare?
trovo inutile discutere con delle persone che di quella bugia hanno fatto la loro vita...ovviamente la difenderanno a costo della vita o cercheranno di dargli qualsiasi tipo di giustificazione sensata o meno
e qual è la verità? la vostra, la nostra?è come dire che voi siete più intelligenti di noi e noi idioti..e lasciamo da parte la chiesa che non c'entra un fico ecco.Cristo stesso è stato condannato dai suoi che lo hanno tradito e lo hanno messo in croce.Non è che la verità stà dalla tua parte e gli altri sono fessi.Tu sei un ignorante perché neanche affronti il problema...che ignori perché non studi,,,ci sono teologi plurilaureati che studiano da giovanissimi e il risultato? c'è suddivisione pure tra di loro-figuriamoci te che non sài né conosci.E' come e io pretendessi di saperne più di un chirurgo scienziato muratore architetto o chiunque sìa non avendo affrontato degli studi aprofonditi per decenni-tu sài coltivare la terra come un agricoltore? tu sài allevare le pecore meglio di un pastore che in molti giudicano ignorante...dipende la materia, capisci?
@@massimosoddu8683 perdi il tuo tempo nel cercare di far ragionare questi "tifosi"...perché di questo si tratta...mi diverte leggere i commenti e sono certo che la Hack prenderebbe le distanze da tanti dei suoi sostenitori...che tristezza.
È un inutile illusione la religione, basta fermarsi pensare e la risposta sembra ovvia;la mente non sopporta l idea del nulla e del caos e si inventa delle favole... ma restano favole!!!! Sarebbe bello ma non c 'è nessun "dopo"
Chiara Caporalini sono davvero d'accordo con te è raro che una ragazza molto carina come te punti a diventare una come lei è molto raro perché ci sono pochissime ragazze serie e brillanti di questi tempi perciò i miei complimenti davvero
Chiara Caporalini io invece vorrei essere come sono ....ma che modo di ragionare del cazzo c' avete scusa....tu devi essere te stessa non come le altre persone.
quanto disagio traspare da questo commento. "è raro che una ragazza molto carina come te punti a..." stai scherzando? mi auguro di sì. altrimenti mi dispiace per te. tutti abbiamo lo stesso potenziale indipendentemente dall'aspetto fisico. scrivere una simile boiata sotto un video del genere è davvero allucinante.
Personalmente mi basta guardare anche solo l'abbigliamento di preti e sacerdoti vari per realizzare come in tutto ciò vi sia una forte componente folcloristica, tramandataci da persone vissute in tempi e circostanze superate, in cui molti di noi oggi, a ragione, non si rispecchiano più. Detto questo, non posso che ribadire quanto affermato dalla Hack, e cioè che nessuno può dare una prova definitiva dell'esistenza o inesistenza di Dio, almeno fino ad oggi. E' una scelta, una necessità più accesa in alcuni e meno in altri, una questione che ci pone al cospetto di domande e angosce per molti insostenibili. Certo per la chiesa il discorso è molto più semplice da liquidare: Dio esiste, stop, se non ci credi o non lo senti è colpa tua. La scienza fa l'opposto, si pone domande, cerca risposte tangibili, non teme e non deve temere di infrangere chissà quali dogmi. In tutto questo macello, la via più sensata e meno arrogante mi sembra essere quella dell'agnosticismo: "posizione concettuale in cui si sospende il giudizio rispetto ad un problema poiché non se ne ha (o non se ne può avere) sufficiente conoscenza".
@@danielaravanelli9127 e ne ha resuscitate altrettante. Grazie, Professoressa Hack. Una Donna meravigliosa, una Scienziata meravigliosa. Una mancanza infinita
Esatto..non e" affatto ne tra le stella ne Tanto meno in cielo.....e " semplicemente sottoterra o in una nicchia......e la sua anima. Resterà"" x sempre nelle tenebre e nei tormenti. .....Lo ha deciso lei del resto purtroppo !!!
@@sasso4047 se tu non Lo scegli durante la tua vita, Egli non ti obbliga a stare con Lui per l'eternità. Detto ciò, un Padre Misericordioso come Lui trova sempre un briciolo di bontà nelle nostre vite per salvarci
Sono atea ma non giudico il modo di pensare degli altri.. però vedo che qui tutti giudicano... è vero, chi crede in Dio non può dimostrare la sua esistenza, ma noi atei? possiamo dimostrare che non esiste un Dio e che non c'è nulla dopo la morte? come ha detto la Hack fede e scienza operano in due direzioni separate quindi imparate a rispettare il pensiero degli altri. Qui nessuno può dimostrare niente ed ognuno è libero di credere a quello che vuole.
***** Chi ha fede non ha bisogno di prove per crederci, allo stesso tempo tu non puoi dimostrare che dio non esiste... ripeto: io sono atea ma rispetto i modi di pensare degli altri. Per quanto riguarda dio, non si tratta di cercare prove della sua inesistenza o esistenza, poiché non ce ne sono in entrambi i casi... si può solo scegliere di crederci oppure no e nessuno può dire agli altri cosa sia giusto credere.
Al dila di tutto. Complimenti per la trasmissione i dibattiti seri fatti di persone intelligenti la dicono lunga a dispetto di quei talk show politicanti, dove si inizia a parlare in 2/3/4 persone e non si arriva al punto.
@@benedettoioannucci2559 Concordo. Chiunque può essere dotato di intelligenza, capacità di riflessione interiore profonda e osservazione naturale della vita quotidiana.
@@NykkLaTenebra viva soprattutto la capacità di far funzionare il cervello autonomamente pensando con la propria zucca. e perché no, vivaddio che è cosi, perché al contrario di quello che queste menti pensano lui ci ha fatto liberi nessuno schiavo dell'altro ne scientificamente ne tantomeno ideologicamente Credo sia questo che ci pone tutti come esseri senzienti. Hai visto il primo post da cui abbiamo tratto la discussione no? Ma di cosa mi meraviglio il mondo della scienza e degli scienziati non è stato forse fatto per sostituire con il tempo quello di Dio e dei santi per loro stessa ammissione? Così è successo che ci ritroviamo questi individui senza cervello ognuno devoto al suo partner scienziato s come questo finiscono per scrivere queste cose, non capendo nemmeno quello che dicono per poterlo mettere in discussione onde poter valutare come si è rivelato ultimamente che il mondo della scienza cominciando dalla relatività alla quantistica è soltanto un flop, un cortocircuito della mente umana.
@tuvalu2 Asintoticamente non significa solo "all'infinito", ma significa che all'infinito si avvicina sempre di più, senza mai arrivarci. È una professione di grande umiltà, una cosa che difetta ai fanatici.
è stupendamente intelligente questa donna, e pure buona!.. Se Dio alla fine esistesse le darebbe sicuramente l'ingresso gratuito per il paradiso, anche se lei non ci crede!
L'atteggiamento più intelligente è l'agnosticismo, non essendo noi capaci di dimostrare l'esistenza o la non esistenda di dio. Credere e non credere sono due estremismi ma facce della stessa medaglia, entrambe irrazionali.
Il tuo commento, mi permetto di dire, è totalmente irrazionale. Essere agnostici significa non essere profondi. Chi è puramente certo di sapere che non vi esiste alcun Dio, come non vi esiste alcuna magia, alcun fantasma, alcun alieno con antenne, significa che ha passato anni della sua vita ad osservare, a studiare, a riflettere, a COMPRENDERE come gira effettivamente l'universo. E sono certo che anche tu pensi sia assurdo che un Dio eterno (nulla è infinito, se non l'universo stesso nel tempo e nello spazio ma ancora bisogna comprenderlo scientificamente) che un Dio eterno abbia creato l'intero universo... nulla di tutto ciò. Puramente invenzione e frutto della fantasia dell'essere umano.
@@matiassolomon7198 si possiamo dire così, io stesso che non credo in dio( ci spero ma non credo) sono consapevole che l idea della fine perpetua è orribile, ma in fondo come diceva socrate, quando c è la morte non ci siamo noi e viceversa ,percio'...
Margherita: "io credo nel rispetto delle idee del prossimo" Voi nei commenti che tanto la stimate imparate a rispettare gli altri invece di nascondere le vostre insicurezze e i vostri dubbi dietro ad insulti e commenti da 4 soldi
"E' una fondamentale disonestà, una fondamentale slealtà verso l'integrità intellettuale mantenere un credo perché si pensa sia utile piuttosto che vero" Bertrand Russell.
Non sono atti si fede. È solo stata carina e gentile in questi primi minuti. Credere è solo paura ed incapacità di accettarsi. La fede, quella vera, non esiste.
Troppo facile dire che Dio nn esiste .. l uomo è un essere razionale e pensare a qualcosa di irrazionale come l idea di un Dio che esiste e che ha creato l universo in maniera perfetta ci fa comprendere come siamo limitati e spaventa .. la scienza spiega il lavoro di Dio e più si va avanti e più si scopre la precisione di questo capolavoro .. la probabilità è una branca della matematica e qui le cose che combaciano sono nn troppe , sono evidentemente troppe .. la morte stessa fa parte del capolavoro .. immaginate tutta la spiegazione della materia completa assoluta e rigorosa e arrivati alla fine della spiegazione c è una domanda “ma Dopo la morte “? .. Da essere razionale cerco la risposta razionale e dico “è certa e nn puoi sapere cosa c è dopo“.. sia che ci sia il nulla che ci sia la vita ...questa è la vera irrazionalità l unico vero limite in questo universo razionale e governato da leggi rigorose.. la morte è sinonimo di limite e una mente razionale nn ne ha deve solo scoprirli .. la morte però nn lo permette ed è la prova della necessità dell irrazionalità perché ogni cosa è spiegabile.. in questo caso l esistenza dell irrazionale è l unico modo per poter spiegare l impossibilità di poter sapere cosa c è dopo .. nn lo si può provare e certamente nn si potrà mai ..l esistenza dell irrazionale è la prova stessa che Dio allora ha tutte le carte in regola perché l irrazionale esiste e lui può esserlo e per il momento ha la perfezione dell universo dalla parte sua e la nostra infinita capacità celebrale intellettiva di comprenderlo ..
Ah sana e bella ignoranza,la fisica perfetta e rigorosa? Io non dico che per scrivere sulla fisica bisogna avere una laurea,ma almeno,prima di scrivere certe boiate informatevi! Ti informo caro mio dell'esistenza di una branca della fisica chiamata " fisica quantistica",per farla breve,questa branca studia il comportamento dei quark,che udite udite,è imprevedibile. Ti esorto a informarti meglio prima di scrivere;)
grandissima Kack...... ma ha dimendicato una cosa detta di solito dai religiosi...." la fede é un dono" . Bene, se é un dono a me nessuno lo ha donato mai.
Uno può credere alle favole o non crederci. Credere in dio è come credere alla favole, alle fantasie alle superstizioni. Praticamente se uno crede in dio è solo un bel cretino.
Margherita sei una persona squisita per quello che ho sentito, per quello che ho letto dai tuoi libri. Quanto vorrei che fossi la mia prof.essa di Fisica e Astrofisica!!! Grande
Io o scelto tanto tempo fa.. di credere al bene. pero mi auguro ogni giorno che il bene trionfi sul male.. pero vi dico una cosa .sarei molto piu felice che tutto e tutti ci și vorebbe bene e ci și aiuta come dei frateli .echo questo e il miodesiderio che noi.tutti.ci comportiamo come lo avrebe fatto gesu ..io non voglio credere e basta io voglio che tutti ci comportiamo come gesu. Dio.esiste în noi .quando și fa un bene quelo e dio
La Hack è una persona sensata. Molta gente pensa sia razionale credere solo a ciò che è dimostrato. Ma noi crediamo in tante cose non dimostrate. Invece basta vedere per esempio gli studi scientifici sulle persone tornate dal coma(anche ciechi che descrivono i fatti accaduti) per capire che è razionale (non dimostrato) dire che c'è un mondo spirituale che noi non riusciamo ancora a capire e a percepire.
che strano...gli umani..non capiscono..quello che....TU NON PUOI .. dimostrare ma sei stata meravigliosa...e per mè la nel ciel brilla una stella ..e in terra..il risultato nel "NOSTRO MODO DI AVER AMATO LA VITA
@Giovanni Volpini"Grande Cervello" è una figura retorica, che intende ovviamente il pensiero, la mente della celebre Astrofisica, non certo l organo...di sicuro non l ho pesato !
Giovanni Volpini non te la prendere, non sono interessato. in oltre non capisco perché citi versi a caso completamente fuori contesto... per di più presi da testi antichi pesantemente cambiati e interpretati, se non addirittura stravolti, nel corso di secoli di forzate traduzioni e libere e volontarie omissioni.
Giovanni Volpini Guarda già dire vangeli originali è un ossimoro e questo se un minimo ti sei informato dovresti saperlo, sono stati tradotti dall’aramaico all’ebraico al greco al latino e infine all’italiano.... se vuoi parlare di qualcosa di originale che non ha subito alterazioni cancellazioni o modifiche dovresti portare come esempio i papiri del mar morto nei quali si parla di Gesù con dei toni diversi da quelli che leggiamo nel Vangelo di famiglia cristiana cioè nei Vangeli delle favolette, e che onestamente non solo me lo rendono più credibile ma anche parecchio più simpatico....
Giovanni Volpini A parte Matteo e il romano Paolo di Tarso gli apostoli erano degli ignoranti totali, non sapevano leggere tantomeno scrivere, quindi gli altri tre Vangeli non sono stati scritti da loro ma, molti anni dopo la loro morte, dai loro discepoli... poi di questi, tanti, testi, sono stati scelti quelli canonici, gli altri via al bando... E anche quelli canonici non sono stati tradotti nelle lingue e comprensibili al popolo le cosiddette lingue volgari per moltissimi secoli anzi era proprio vietato tradurre i testi sacri, cioè era vietato permettere alle persone semplici la comprensione dei testi, ma questa doveva avvenire attraverso un mediatore, un eletto un sacerdote. A me questo pare già abbastanza per prendere le distanze da tutto questo.
in Margherita si vedono gli occhi di una persona che ha Fede. Fede nella scienza. Fede. Vedo in Margherita una persona che ha visto Dio, quel giorno quando e dove tutto iniziò, in quella densa zuppa di particelle.Grazie Dssa Hack. Grazie Margherita.
mauzinho, riconosco il genio della Hack perchè nelle sue ragioni specifica "io credo",quindi parla di possibilità,non di certezze,come ritenete voi.Ciao.
@harrymason666 è quello che ho sempre pensato, fa piacere sentirlo da una persona così intelligente, ma dubito che la platea abbia capito completamente
Sergio Maria Pisana. Tutto sto discorso si può riassumere nelle parole di Giancarlo Fingarelli (v. sotto, tre anni fa): o dio non esiste o, peggio ancora, è mostruosamente cattivo.
Sono d'accordo in parte quando dice si crede in Dio x risolvere le domande anche x quello ma anche xche la morte fa paura e credere alle fiabe che quando si muore si rivede i nostri cari fa piacere l'umanità ha bisogno di credere alle favole marcherita mi manchi tantissimo
quando l'acqua...riempirà il vuoto lasciato dal petrolio consumato.....la pressione che il vapore genererà...chi la può controllare...........avanti è la vita...
...chi crede ha una gran fortuna e quanto più uno crede quanto più si avvicinerà al dubbio che il suo credere sia assoluto e si potrà chiedere se la sua visione sia La visione...è un paradosso. Diversamente pare non onesto.
Einstein,e tra l'altro Einstein era cristiano e le due relatività non centrano nulla con Dio,una parla della gravità e di come essa non sia una forza ma una distorsione dello spazio tempo da parte della materia e l'altra descrive la velocità della luce ( c ) è una costante
Abbiamo perso una grande donna, assunto che tutto è regolato da una logica matematica che l'uomo ignora e che non è stata creata dall'uomo e su questo la Hack sarebbe d'accordo, mi sarebbe piaciuto chiederle chi secondo lei potrebbe esserne l'autore. La Hack, essendo stata una scienziata estremamente cauta, non mi avrebbe risposto.
Al contrario della religione, non ho mai sentito di uno Stato nel mondo che forzi l'ateismo. La laicità è cosa ben diversa dall'ateismo, e quella per fortuna nell'epoca moderna siamo riusciti sulla carta ad ottenerla.
@tuvalu2 Inutile che prendi altri fantomatici commenti e li decontestualizzi, perché non ottieni nessun risultato. Se vuoi contestare quei commenti, rispondi a quelli, non ad altri.
Chiunque, credente o meno, dovrebbe inchinarsi davanti a un'intelligenza ed una razionalità del genere... vorrei poter essere anche solo un quarto di quello che è lei
Siamo fatti a immagine di Dio per questo il nostro cervello e' complesso. Ma cosa accadde a Satana che era il primo degli angeli? Si guardo' allo specchio e non disse più io sono una creatura di di Dio disse io sono Dio per questo cadde. Dice il Vangelo chi si umilia sarà innalzato e chi si innalza sara' umiliato. Se Dio esiste parlate di qualcosa per cui 5 miliardi di anni sono un secondo. Un uomp se anche vive a lungo forse sfiora i 100 anni. Un po' pochi per i misteri dell'universo.
Infatti! Perchè i "fideisti spiritualisti" non recitano frasi fatte, passi di testi sacri, frasi dal significato diciamo arcano, o dogmi indimostrabili!
Minuto 0:27 La Hack Non crede non per motivo Scientifico, ma perchè soluzione troppo semplice! Rasoio di Occam (Novacula Occami in latino) è il nome di un principio metodologico che, nella sua forma più immediata, suggerisce di scegliere ai fini della risoluzione di un problema quella più semplice tra più ipotesi possibili. Il principio, ritenuto alla base del pensiero scientifico moderno[1], fu espresso nel XIV secolo dal filosofo e frate francescano inglese Guglielmo di Ockham.
Dire ignorante ad una scienziata di un certo spessore credo che non sia ne razionale e ne intelligente, sono pienamente d'accordo con questa meravigliosa donna e pura verità, dio non esiste e solo un fatto di fede che uno può crederci o meno. Ma dare dell'ignorante e certa gente più intelligente di molti e da stupidi e maleducati.
@tuvalu2 La religione cristiana è una delle più assurde che esistano, con partorienti vergini, identità uniche e contemporaneamente trine e amenità varie. Ad ogni modo non si capisce ancora il motivo per il quale tu abbia voluto rispondere ai miei messaggi, che con i tuoi non hanno molto a che vedere.
Ragazzi chi si dichiara ateo, deve capire che Dio Esiste a prescindere dalle proprie convinzioni sulla Sua Esistenza. Provi a pensare (anche se è convinto del contrario) che invece Dio Esiste, riesce ad immaginare la Grandezza e la Magnificenza di questa Esistenza che ha creato Tutto dal nulla? La nostra dimensione fatta di Spazio e Materia compreso il Tempo per permettere a questa Sua Creazione di potersi evolvere. Bene ora si chieda se questa Esistenza Onnipotente, Onnisciente, Unica, Immensa ed Eterna, possa essere sprovvista di una Propria Etica e di una Logica che è a dir poco Perfetta. Certamente no! e che quindi la Sua Logica non può essere paragonata alla logica umana di una persona qualunque. Noi siamo sue creature a cui sta dando una possibilita' Meravigliosa: permetterci di poter accedere, se Degni, alla sua Dimensione Spirituale dove la nostra coscienza continuerà ad esistere sotto forma di anima che è simile ad un'ombra molto chiara con vesti (senza ali da battere) e che ha una caratteristica Particolare: Può Percepisce costantemente ed Eternamente al livello del cuore la Grazia e l'Amore di Dio, Meravigliose e Stupende Sensazioni di una Bellezza Incredibile. Sensazioni che vengono percepite anche a distanze enormi e che aumentano di intensità quando ci si avvicina alla Sua Presenza. Il Paradiso non è un luogo dove ammirare cascate o laghetti ma è appunto una "Condizione Esistenziale". Non meritarla o non esserne Degni è la vera Condizione infernale di sofferenza. Cosa ci chiede per Donarcele? Poche cose, Seguire l'Insegnamento di Cristo: ama il prossimo tuo come te stesso e aprirgli il nostro cuore Accettando intimamente la Sua Esistenza con Amore filiale come Padre e come Dio. L'ateo potrebbe dire: ma il credente Crede in un solo Dio e non crede negli altri 999 che si venerano nel mondo mentre noi atei non crediamo a nessuno dei mille. La vera differenza invece sta proprio tra chi Crede ( anche se a una Divinità diversa ) e chi non crede. Mi spiego meglio: nel mondo ci sono tante religioni diverse e' vero, ma hanno Tutte un "Particolare " che le Accomuna: Hanno Intimamente Accettato l'Esistenza di un Essere Superiore che chiamano con nomi diversi ,certo, ma che Venerano, Rispettano, Invocano e Pregano anche se ognuno a modo Suo. Solo l'ateo Rifiuta la Sua Esistenza che non Venera, non Prega e non Rispetta, anzi spesso deride chi Crede o offende Dio stesso. Chi sarà Degno della Sua Misericordia? Subito dopo il trapasso ogni anima si presenterà al Cospetto di Dio per essere Giudicata. Giudizio che avvererà in una modalità che non si immagina nemmeno. Come gli aerei che hanno la famosa scatola nera che registra tutto durante il tragitto terreno, così anche noi ne abbiamo una che è la propria coscienza che a nostra insaputa registra tutto durante il passaggio terreno e al Suo Cospetto si aprirà per farci rivivere in qualche minuto tutto il bene e il male che abbiamo fatto. Non subiremo contestazioni o richiami per i nostri peccati, che Dio conosce da sempre e tutto si svolgerà nella pace più profonda, dove non esistono rumori e né suoni, nemmeno quello della voce. Questa è una caratteristica di quella Dimensione, dove l'anima ha coscienza di tutto, ma sarà proprio la nostra coscienza, in una sorta di autocondanna, a farci capire cosa ci attende e che rispecchiera' perfettamente l'Esito del Giudizio Divino. Passeremo per la Sua Misericordia, ma subiremo le conseguenze per i nostri peccati. Anche l'anima di chi ha rifiutato l'Esistenza di Dio, dopo il trapasso si apprestera' ad esistere per l'eternità, ma capirà a proprie spese che esistere senza l'Amore e la Grazia Divina che si ha rifiutato, rende l'esistenza impossibile ed infernale. L'ateo si appella alla razionalità e alla logica umana che nella Dimensione Spirituale non esistono e non hanno nemmeno motivo di esistere, perché li Esiste un'Unica Logica Dominante che è quella Divina di Amore Eterno a cui tutti Aspireremo....Anime Avvisate.
@Sebastiano Rapisarda Dal commento che ha scritto è chiaro che è ateo e quindi non crede nell'anima, non crede in Dio, pensa che dopo il trapasso finisce tutto, è Così?... Se è convinto di questo, le dico che invece si sbaglia e non sa Quanto. Parlo di Esperienze vissute, ed è libero di non credermi. Sono stato indegnamente oggetto di attenzioni Divine con tre Grazie avute all'età di 16, 25 e a 63. La prima Grazia a 16 anni stavo sulla mia Vespa 50 e mentre mi fermavo a un semaforo che era rosso, sopraggiunse un'auto una 1100 R nero che mi tamponò a velocità molto sostenuta e senza nemmeno frenare trascinò per circa trenta metri la Vespa con me sopra. Non persi mai i sensi, fui sempre cosciente e anche se mi resi conto del rischio che stavo correndo, potevo finire maciullato dalle ruote dell'auto che sentivo vicinissime, per qualche secondo pensai, non mi son fatto niente, ora si ferma e tutto finirà bene. Invece di fermarsi sentivo un continuo e terribile stridio di lamiere, era la mia Vespa che strusciava sull'asfalto. Fu allora che il mio pensiero si rivolse a Chi sono da sempre devoto Invocandola: MADONNA MIA AIUTAMI! Mi Apparve e subito un potente vortice d'aria, ricordo ancora il forte fruscio che aveva, mi avvolse iniziando dai piedi, mi sollevò sopra la vespa 80/90 cm. e mi catapultò letteralmente a un lato della strada indenne. Una signora di mezza età che fu testimone dell'incidente, si avvicinò "tutta allarmata" dicendomi in dialetto locale: Guagliò ho visto tutto, a te qualche Santo ti ha aiutato, vai a Pompei a ringraziare la Madonna, perché mentre eri davanti all'auto, ti sei salvato facendo un salto che è umanamente IMPOSSIBILE.... La seconda Grazia ricevuta all'Età di 25 anni (45 anni fa), fu veramente Particolare e riguardava la salvezza della mia anima compromessa da una demoniaca conoscenza che ignaro stavo cominciando a frequentare e quantunque ricevevo chiari segni affinché capissi con chi avevo a che fare. Purtroppo anche se la frequentazione durò solo pochi giorni, bastò per essere "contagiato" da una strana malattia da indemoniato e mi ritrovai poco tempo dopo, indipendentemente dalla mia volontà, con la mente che era attraversata da pensieri peccaminosi. Questa "condizione" avrebbe pregiudicato il destino Spirituale della mia anima e Grazie alla Intercessione della Madonna presso Nostro Signore, iniziò così per me un periodo Stupendo, costellato da Visioni, Voci, Conferme ecc. vivendo una Esperienza Straordinariamente lunga che durò quasi 10 mesi e che mi fu anche preannunciata con un: AVREMO UN LUNGO DISCORSO. Inizialmente non capendo cosa stava succedendo, mi spaventai un po', ma la Madonna mi tranquillizzò con la Sua Voce facendomi prendere coscienza giorno dopo giorno della Grazia della Salvezza della mia anima, che mi Confermò Personalmente una sera d’estate del 1976. Erano circa le 22 e mi trovavo nella sala di un lido sulla costa. Stavo giocando ininterrottamente da due ore a un tavolo da ping pong con un amico, gioco che mi piaceva molto. Esausti smettemmo di giocare e il mio amico mi salutò, mi sedetti su una sedia per riposarmi nella sala ormai deserta. Cominciai così a pensare all’Esperienza che stavo vivendo già da diversi mesi e ritenendomi non meritevole di Tante e Tali Attenzioni, mi rivolsi alla Madonna chiedendo: Perché fate questo per me? La risposta fu immediata. Cominciai col vedere davanti a me la mia immagine riflessa, come se si fosse materializzato uno specchio a quasi un metro di distanza e notando che avevo un aspetto sofferente, anticipandomi la strana malattia a cui stavo andavo incontro. Dopo alcuni secondi il riflesso svanì e mi alzai in piedi, chiedendo a me stesso perché mi ero alzato, visto che stavo riposando. Lo capii poco dopo e mentre abbozzavo qualche passo, udii chiaramente all'altezza dell'orecchio sinistro la Voce Meravigliosa della Madonna che mi Confermo' la Grazia della Salvezza della mia anima e che mi era stata concessa: PER PIETA' CELESTE AMEN. Questa Grazia, come un Dono della Mamma Celeste, lo sentii scendere e riporlo direttamente nel mio cuore avvertendo una sensazione MERAVIGLIOSA. Nostro Signore per Salvarmi l'anima, divise in due periodi la mia vita terrena: il primo fermato all’età di 25 anni (antecedente al contagio) con una morte "virtuale" e poi (ancora vivente) fui sottoposto al Suo Giudizio, mentre il secondo periodo che ancora vivo, ne è Esonerato. Dopo qualche mese volle, con un ulteriore atto di Misericordia, darmi un'altra Certezza e fugare una preoccupazione che mi assillava: Ero cosciente della Salvezza della mia anima, ma mi chiedevo quale sarebbe stato il suo destino Spirituale. La sera stessa, mentre ero alla guida della mia auto e stavo facendo ritorno a casa, Chiamò a Se la mia anima per qualche minuto, Dio è Luce e Amore Incondizionato e non è un vecchietto con la barba, ma ha l'Aspetto di un Magnifico Sole alimentato da una Stupenda Luce Spirituale bianca, molto diverso dal sole astro abbagliante e di colore giallo che conosciamo ed è Fonte di Amore Incondizionato ed Eterno. Il Paradiso non è un luogo dove ammirare cascate o laghetti, ma è una “Condizione Esistenziale” dove le anime Degne avvertono Costantemente al livello del cuore, l’Amore e la Grazia Divina, Meravigliose ed Eterne Sensazioni percepite anche a distanze enormi e che aumentano di intensità quando si avvicinano alla Sua Presenza, non Meritarle o non esserne Degni, è la vera Condizione infernale di Sofferenza. Devo confessare che avendo famiglia, sono marito, padre e nonno e sono circondato da affetti che darei la vita, ma l'Amore che quella sera, con gli occhi pieni di lacrime di Gioia inondò il cuore della mia anima, Credetemi, non ha PARAGONI. Durante questa Esperienza vidi come il tempo si piegava alla Volontà Divina, e affinché un evento potesse avvenire in un preciso momento, vidi ciò che definisco: Un’accelerazione del tempo. Capisco che l'Esperienza vissuta può essere difficile da credere, e questo è stato il motivo che me l'ha fatta tenere segregata nel cuore per quasi 40 anni ritenendola "strettamente personale", ma mi decisi di condividerla quando 7 anni fa lessi uno dei messaggi che la Madonna lascia a Medjugorje: Chi ha Conosciuto mio Figlio, sia apostolo del Suo Amore. Essendoci stato nell'altra dimensione, posso descrivervi come' l'anima e le sue possibilità. L'anima è Straordinaria, è la continuità esistenziale in forma Spirituale della nostra personale singolarità, è simile a un'ombra molto chiara ben definita con vesti, ci somiglia nei tratti somatici ed è una vera macchina del tempo. Infatti ha la possibilità di attraversare spazi e dimensioni temporali Incredibilmente Enormi in una frazione del nostro secondo. Senza mezzi di trasporto e senza ali da battere, gli basta solo volerlo che è già a destinazione. Posso descrivervi il Giudizio Divino, che avviene in una modalità che non immaginiamo nemmeno. Come gli aerei che hanno la famosa scatola nera che registra tutto durante il tragitto terreno, così anche noi ne abbiamo una, che è la propria coscienza, che a nostra insaputa, registra tutto il bene e il male fatto durante il passaggio terreno e al Suo Cospetto si aprirà per farcelo rivivere in qualche minuto. Per Etica Divina non ci contesterà "Personalmente" le nostre colpe che Conosce da Sempre, non subiremo richiami o contestazioni per i nostri peccati e Tutto si svolgerà in una pace profonda, dove non esistono rumori o suoni (nemmeno quello della voce), questa è una caratteristica di quella dimensione dove l'anima ha "coscienza di tutto". Passeremo per La Sua Misericordia, ma sarà proprio la nostra coscienza in una sorta di autocondanna a farci capire cosa ci Aspetta e che Rispecchierà Perfettamente l'Esito del Giudizio Divino.... Dio è un Padre Meraviglioso e ci Ama in un modo INCREDIBILE. Sta solo a noi fare la scelta di ACCETTARLO Intimamente o di rifiutarlo..... Anche l'anima di chi l'ha rifiutato, dopo il trapasso si apprestera' ad esistere per l'eternità, ma capirà a proprie spese che esistere senza l'Amore di Dio che si ha rifiutato, significa un'esistenza impossibile e infernale. La terza Grazia riguardò la caduta da un'impalcatura al primo piano in un cantiere. Per evitare una tavola indietreggiai perdendo l'equilibrio. Stavo precipitando all'indietro e a testa in giù, quando avvertii a circa un metro e mezzo dal pavimento, una forte scarica di energia nelle caviglie dei piedi che mi fece fare una incredibile capriola facendomi cambiare assetto e di atterrare non più con la testa, come sarebbe stato purtroppo per me naturale, ma con i piedi e senza farmi niente. Abbiate sempre Fede in Dio, Padre Meraviglioso, e affidatevi al cuore Immacolato della Mamma Celeste con Sincerità, Devozione, Rispetto e Amore. Un Abbraccio.
@Sebastiano RapisardaLa vera differenza nel mondo è tra Credenti e atei. Dio è un'Esistenza UNICA e IMMENSA e proprio per quello che Rappresenta per ogni anima (Gioia eterna di Grazia e Amore Divino), essendo un'Esistenza Unica, chi lo Venera ha comunque Desiderato e Accettato la Sua Esistenza anche se lo Chiama con Nomi diversi o lo Venera in modi differenti, quello che conta ai Suoi occhi è la nostra Accettazione. Un altro discorso è invece quello che riguarda gli atei che ignorano e rifiutano la Sua Esistenza, che non venerano e spesso si vantano pure. Questi differenti approcci, aprire il proprio cuore a Dio Accettandolo o il rifiuto della Sua Esistenza, porta a destini Spirituali diversi: Esistere con Dio o esistere ma senza Dio che è la vera dannazione, che non sono le fiamme, ma l'assenza del Suo Amore che è molto peggio. Per chi non lo avesse ancora capito, il passaggio terreno a questo serve: Dimostrare alla nostra coscienza, non a Dio che lo sa da sempre, cosa ha Significato per ognuno di noi la Sua Esistenza: Tutto, qualcosa o niente.
Ho avuto la fortuna di conoscerla di persona grazie ad una semplice lettera spedita dalle nostre maestre alle elementari per chiederle se aveva piacere di fare una lezione nella nostra classe. venne a fare lezione una mattina intera, e con la dolcezza delle nonne rispose a tutte le domande che un bambino delle elementari può fare.
Una donna meravigliosa nell'animo e nella mente.
la differenza tra uno che ha studiato tanto è un puro genio sta nella semplicità con cui riescono a spiegare cose altrimenti incomprensibili....questo è la Hack, un puro genio che non ha bisogno di paroloni e discorsoni per far passare il suo messaggio...senza dubbio uno dei migliori cervelli degli ultimi secoli....
Che donna! Mamma miaaa!!! 😍
Assolutamente
Maurizio .Soddu la differenza tra uno che ha studiato tanto è un puro genio
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
uhm scusa Maurizio ma la tua affermazione è senza ne capo ne coda .
I geni sono quelli che si fanno studiare e non studiano nessun altro se il loro pensiero che in quanto geni li pone al di sopra della conoscenza ordinaria praticata nelle scuole e/o università.
Insomma per dirla in parole povere la Hack non ci azzecca nulla con il geno o la genialità però voi la venerate come una Dea perché parla contro a chiesa destituita dal potere temporale e da quello spirituale.
ora però arriva il bello cioè il sottoscritto e con se porta soltanto guai :
2.bp.blogspot.com/-ZHm1bhcNzhA/WCdlDbE1bwI/AAAAAAAACVg/o7teOjadoNUiZk--zaRHfuAubQRlBDWEQCLcB/s1600/Cuore%2Ba%2BNorcia%2Bnella%2Bzona%2Bdi%2BNorcia.jpg
Ora corse degli ultimi secoli si esagera un po', ma sicuramente dal 2000 a oggi si
@@benedettoioannucci2559 stai na crema proprio tu eh
La Professoressa Hack, oltre ad essere stata una donna intelligentissima, era una donna dotata di grandissima umiltà. Che bella persona!
Margherita starei a sentirti per ore.
Ad “asintoticamente” ho chiaramente sentito dei cervelli esplodere
Margherita ci manchi . Prendiamo ispirazione da questa grande donna con un cervello strepitoso, un umiltà fuori dal comune, ed un coraggio pazzesco.
Solo io ho visto il collanone d'oro al collo del vescovo?
le persone presenti quasi non respirano, i ragazzi prendono appunti non si muove foglia quando questa DONNA parla!! Impressionante.
Grande. Margherita. Ci. Manchi
Sessista
...l'enfasi e la teatralità mi infastidisce...e te la lascio volentieti...ero presente anch'io a quel dibattito e la mia attenzione era alta a prescindere di chi parlasse, sia esso il vescovo o sia essa l'astrofisica...non vorrei che tu mi annoverassi quale fan di Margherita perché così non è...i tifosi non sono mai equilibrati e terzi nei giudizi.
Non che la hack abbia svelato chissà quali sconvolgenti verità.. si é limitata a dire che Dio é un'invenzione. Un camionista ubriaco in un pub alle 5 del mattino ti avrebbe risposto la medesima cosa
@@Roberto-eq7jb 😂😆😄🤣😃😂😀😷🙀😎🤓👏👏 a questa gente senza cervello basti che qualcuno parli male della chiesa e dei santi per diventare dei come la Hack. è vero anche che gli piacciono molto i comionisti ubriachi cosa ci vuoi fare?
Brava Margherita Hack, un discorso gentile e lucidissimo. Ci manchi un sacco
trovo inutile discutere con delle persone che di quella bugia hanno fatto la loro vita...ovviamente la difenderanno a costo della vita o cercheranno di dargli qualsiasi tipo di giustificazione sensata o meno
bleakleader004
e qual è la verità? la vostra, la nostra?è come dire che voi siete più intelligenti di noi e noi idioti..e lasciamo da parte la chiesa che non c'entra un fico ecco.Cristo stesso è stato condannato dai suoi che lo hanno tradito e lo hanno messo in croce.Non è che la verità stà dalla tua parte e gli altri sono fessi.Tu sei un ignorante perché neanche affronti il problema...che ignori perché non studi,,,ci sono teologi plurilaureati che studiano da giovanissimi e il risultato? c'è suddivisione pure tra di loro-figuriamoci te che non sài né conosci.E' come e io pretendessi di saperne più di un chirurgo scienziato muratore architetto o chiunque sìa non avendo affrontato degli studi aprofonditi per decenni-tu sài coltivare la terra come un agricoltore? tu sài allevare le pecore meglio di un pastore che in molti giudicano ignorante...dipende la materia, capisci?
@@massimosoddu8683 perdi il tuo tempo nel cercare di far ragionare questi "tifosi"...perché di questo si tratta...mi diverte leggere i commenti e sono certo che la Hack prenderebbe le distanze da tanti dei suoi sostenitori...che tristezza.
The prefix for death?
È un inutile illusione la religione, basta fermarsi pensare e la risposta sembra ovvia;la mente non sopporta l idea del nulla e del caos e si inventa delle favole... ma restano favole!!!! Sarebbe bello ma non c 'è nessun "dopo"
Grande donna. Diventare come lei è il massimo che io possa mai desiderare.
Chiara Caporalini sono davvero d'accordo con te è raro che una ragazza molto carina come te punti a diventare una come lei è molto raro perché ci sono pochissime ragazze serie e brillanti di questi tempi perciò i miei complimenti davvero
Chiara Caporalini io invece vorrei essere come sono ....ma che modo di ragionare del cazzo c' avete scusa....tu devi essere te stessa non come le altre persone.
Music Revolution vietato avere dei punti di riferimento e delle persone che stimiamo e che ci ispirano. Nel tuo caso mi sembra tu non ne abbia..
quanto disagio traspare da questo commento. "è raro che una ragazza molto carina come te punti a..."
stai scherzando? mi auguro di sì. altrimenti mi dispiace per te.
tutti abbiamo lo stesso potenziale indipendentemente dall'aspetto fisico.
scrivere una simile boiata sotto un video del genere è davvero allucinante.
Immagino
Personalmente mi basta guardare anche solo l'abbigliamento di preti e sacerdoti vari per realizzare come in tutto ciò vi sia una forte componente folcloristica, tramandataci da persone vissute in tempi e circostanze superate, in cui molti di noi oggi, a ragione, non si rispecchiano più. Detto questo, non posso che ribadire quanto affermato dalla Hack, e cioè che nessuno può dare una prova definitiva dell'esistenza o inesistenza di Dio, almeno fino ad oggi. E' una scelta, una necessità più accesa in alcuni e meno in altri, una questione che ci pone al cospetto di domande e angosce per molti insostenibili. Certo per la chiesa il discorso è molto più semplice da liquidare: Dio esiste, stop, se non ci credi o non lo senti è colpa tua. La scienza fa l'opposto, si pone domande, cerca risposte tangibili, non teme e non deve temere di infrangere chissà quali dogmi. In tutto questo macello, la via più sensata e meno arrogante mi sembra essere quella dell'agnosticismo: "posizione concettuale in cui si sospende il giudizio rispetto ad un problema poiché non se ne ha (o non se ne può avere) sufficiente conoscenza".
Sì converta figliolo!
@@sictransitgloriamundi7590 piuttosto muoio
@@nicola2884 pensi alla sua anima figliolo, per quel che ne sappiamo l'inferno può essere uno stato di perpetua follia,si converta...si converta....
@@sictransitgloriamundi7590 si faccia i cazzi suoi, alla mia anima ci penso da solo. Cosa tocca ancora leggere..
@@nicola2884 non insisto,pregherò per lei.
4:30 "La scienza si avvicina asintoticamente alla verità."
Stupenda.
Ha ucciso millanta persone
@@danielaravanelli9127 e ne ha resuscitate altrettante. Grazie, Professoressa Hack. Una Donna meravigliosa, una Scienziata meravigliosa. Una mancanza infinita
@@danielaravanelli9127intanto impara l’italiano, secondo, Dio ne ha uccise molte di più
@@arandomdude4740 imparato, MILLANTA è una parola scherzosa che indica una cifra elevata ma non ben definibile. Ciriciao
non mi stanchero' mai di ascoltare questa donna meravigliosa. fiero di essere un tuo concittadino
Lei vive nella memoria di chi l'ha conosciuta, se fossimo in star wars lei farebbe parte della forza
Sarai sempre ..una persona importante.che ci farà sempre vedere un altra versione ...grazie ...
Splendida nella sua chiarezza ed umiltà. Margherita grandissima, la penso esattamente come te!!
Margherita Hack, semplicemente MAGNIFICA
e' incredibile come possa spiegare cose difficilissime con tanta semplicita , grande donna !!
Questa grande Dama sará sempre una fonte di sagezza infinita anche se non é piú con noi ☺
Grande Hack,la ricorderemo sempre....
Grande Margherita ci manchi tanto, ormai sei tra le stelle che tu tanto amavi.
Salvatore Zigrossi no, è semplicemente sottoterra
Esatto..non e" affatto ne tra le stella ne Tanto meno in cielo.....e " semplicemente sottoterra o in una nicchia......e la sua anima. Resterà"" x sempre nelle tenebre e nei tormenti.
.....Lo ha deciso lei del resto purtroppo !!!
@@pasqualeaffuso8341 ma perché un dio """"misericordioso"""" ti manda all'inferno se semplicemente non ricambi il suo amore?
@@pasqualeaffuso8341 se un dio infinitamente buono ti manda nelle tenebre e nei tormenti semplicemente non è infinitamente buono.
@@sasso4047 se tu non Lo scegli durante la tua vita, Egli non ti obbliga a stare con Lui per l'eternità. Detto ciò, un Padre Misericordioso come Lui trova sempre un briciolo di bontà nelle nostre vite per salvarci
Mi pare un autogol di Telepace.....
No, assolutamente. Quando un dialogo è a questi livelli, non esiste l'autogol.
th-cam.com/video/AqNZoAYp2pk/w-d-xo.html
Il vescovo ha fatto veramente pena
...quante ne sai
@@ronaldorizzato2462 il vescovo sul fare pena ha preso esempio da Francesco "er patata"
Al contrario del vescovo che ha fatto pena tu invece la fai sempre, pena s'intende
grande Margherita,ci manchi
ignorante...? Margherita Hack ignorante?
...basta,voglio morire.
ma veramente?
Vera H.D. i religiosi sono la fogna, fattene una ragione, sono le persone peggiori che mai incontrerai in vita tua
+Troll Troll certo che ognuno conosce il suo simile no? dire ad una persona fogna non può essere che riconoscersi tale
Troll Troll esatto concordo a pieno, non stanno tanto bene con la testa
Troll Troll il massimo del pessimo i religiosi e non è abbastanza
La Hack è una capra ignorante!
Ma che cervello a quella età!.
Ha
È un'esclamazione, è corretta.
@@andrea5235 lol, mi ha fatto ridere😂
@@andrea5235 manca la virgola in sua mancanza è un errore poiché assume un'altro significato
@@lorenzoraiola8662 lo so è veramente c'è anche un punto che non ci dovrebbe stare ma vabbè 😂
Brava, onestà, obiettiva... Che Dio ci mandi altre donne come te. Io credo ma ti stimo!!!!
@Gabriele1979 Beh, non è un conceto così complicato da capire. E poi lei è sempre molto chiara nelle sue esposizioni. È proprio una persona speciale.
La signora delle stelle spero che brillerai anche tu da lassù
M. Hack, una mente superiore. Ci manchi grande maestra
Sono atea ma non giudico il modo di pensare degli altri.. però vedo che qui tutti giudicano... è vero, chi crede in Dio non può dimostrare la sua esistenza, ma noi atei? possiamo dimostrare che non esiste un Dio e che non c'è nulla dopo la morte? come ha detto la Hack fede e scienza operano in due direzioni separate quindi imparate a rispettare il pensiero degli altri. Qui nessuno può dimostrare niente ed ognuno è libero di credere a quello che vuole.
taiga a.,finalmente vedo una persona che sà ragionare.Complimenti,
Aldo cannavò grazie :)
allo stesso tempo tu non hai prove per affermare che dio non esiste :)
***** Non si può provare l' inesistenza di qualcosa che non esiste. Come fai a dimostrare che un unicorno non esiste?
***** Chi ha fede non ha bisogno di prove per crederci, allo stesso tempo tu non puoi dimostrare che dio non esiste... ripeto: io sono atea ma rispetto i modi di pensare degli altri. Per quanto riguarda dio, non si tratta di cercare prove della sua inesistenza o esistenza, poiché non ce ne sono in entrambi i casi... si può solo scegliere di crederci oppure no e nessuno può dire agli altri cosa sia giusto credere.
Umile, elegante e geniale. Questa donna è stata il massimo
Al dila di tutto. Complimenti per la trasmissione i dibattiti seri fatti di persone intelligenti la dicono lunga a dispetto di quei talk show politicanti, dove si inizia a parlare in 2/3/4 persone e non si arriva al punto.
Quanta dolcezza nell'esprimere tanta verità
Che donna ❤
Grande donna che con la forza della ragione da dignità e senso alla vita.
Il suo sapere la sua intelligenza mi emoziona
devi essere completamente andato per venerare una persona come la Hack.
@@benedettoioannucci2559 Concordo. Chiunque può essere dotato di intelligenza, capacità di riflessione interiore profonda e osservazione naturale della vita quotidiana.
@@NykkLaTenebra vivadio!
@@benedettoioannucci2559 viva la razionalità
@@NykkLaTenebra viva soprattutto la capacità di far funzionare il cervello autonomamente pensando con la propria zucca.
e perché no, vivaddio che è cosi, perché al contrario di quello che queste menti pensano lui ci ha fatto liberi nessuno schiavo dell'altro ne scientificamente ne tantomeno ideologicamente
Credo sia questo che ci pone tutti come esseri senzienti.
Hai visto il primo post da cui abbiamo tratto la discussione no?
Ma di cosa mi meraviglio il mondo della scienza e degli scienziati non è stato forse fatto per sostituire con il tempo quello di Dio e dei santi per loro stessa ammissione?
Così è successo che ci ritroviamo questi individui senza cervello ognuno devoto al suo partner scienziato s come questo finiscono per scrivere queste cose, non capendo nemmeno quello che dicono per poterlo mettere in discussione onde poter valutare come si è rivelato ultimamente che il mondo della scienza cominciando dalla relatività alla quantistica è soltanto un flop, un cortocircuito della mente umana.
Io ringrazio Dio che sei esistita tu ❤❤
@Giovanni Volpini mah non è che lo sconfessa, al massimo se hai capito quello che dice rifiuta il modo che hanno glialtri di crederci
@tuvalu2 Asintoticamente non significa solo "all'infinito", ma significa che all'infinito si avvicina sempre di più, senza mai arrivarci. È una professione di grande umiltà, una cosa che difetta ai fanatici.
Fai molto bene a restare della tua idea, io non ho intenzioni di far cambiare idea ad altri, esprimo solo ciò che ritengo giusto per mia idea.
è stupendamente intelligente questa donna, e pure buona!.. Se Dio alla fine esistesse le darebbe sicuramente l'ingresso gratuito per il paradiso, anche se lei non ci crede!
Gli altri non lo so,ma Galileo Galilei era obbligato a dire che credeva.
L'atteggiamento più intelligente è l'agnosticismo, non essendo noi capaci di dimostrare l'esistenza o la non esistenda di dio. Credere e non credere sono due estremismi ma facce della stessa medaglia, entrambe irrazionali.
Il tuo commento, mi permetto di dire, è totalmente irrazionale.
Essere agnostici significa non essere profondi.
Chi è puramente certo di sapere che non vi esiste alcun Dio, come non vi esiste alcuna magia, alcun fantasma, alcun alieno con antenne, significa che ha passato anni della sua vita ad osservare, a studiare, a riflettere, a COMPRENDERE come gira effettivamente l'universo.
E sono certo che anche tu pensi sia assurdo che un Dio eterno (nulla è infinito, se non l'universo stesso nel tempo e nello spazio ma ancora bisogna comprenderlo scientificamente) che un Dio eterno abbia creato l'intero universo...
nulla di tutto ciò.
Puramente invenzione e frutto della fantasia dell'essere umano.
E' la debolezza umana che cerca dio!
Che pensiero profondo!😮
👍👍
È triste ma è così...non riusciamo a sostenere il pensiero del nulla
@@michiamocosi7690 in realtà è possibile, ma le conseguenze non sono piacevoli
@@matiassolomon7198 si possiamo dire così, io stesso che non credo in dio( ci spero ma non credo) sono consapevole che l idea della fine perpetua è orribile, ma in fondo come diceva socrate, quando c è la morte non ci siamo noi e viceversa ,percio'...
Grandissima immensa
Margherita: "io credo nel rispetto delle idee del prossimo"
Voi nei commenti che tanto la stimate imparate a rispettare gli altri invece di nascondere le vostre insicurezze e i vostri dubbi dietro ad insulti e commenti da 4 soldi
"E' una fondamentale disonestà, una fondamentale slealtà verso l'integrità intellettuale mantenere un credo perché si pensa sia utile piuttosto che vero"
Bertrand Russell.
Verità per qualunque fede, atea o no
Per certe persone però dovrebbe essere possibile diventare angeli e continuare a servirci
io lo farei in tutto il mondo, condannare ogni forma di religione
Nick interessante.....
th-cam.com/video/AqNZoAYp2pk/w-d-xo.html
Se visto negli ultimi anni dove stiamo andando senza dio
L'ha detto...Credere o "Non credere" sono atti di fede...
QUANTO VORREI SENTIRE QUESTE PAROLE DA TUTTI GLI ATEI
Non sono atti si fede. È solo stata carina e gentile in questi primi minuti. Credere è solo paura ed incapacità di accettarsi. La fede, quella vera, non esiste.
@@FedericoAndrea94...ti sbagli, in quanto l'ha detto più volte...che dici allora, non è che forse ne sia convinta?
Federico Andrea Tondini per me è più intelligente l’agnosticismo
Amore infinito per questa GRANDE donna ❤
Dico che è stata una persona astrofisica migliore e inteligentissima e che mi sarebbe piaciuto un sacco partecipare alle sue lezioni 😂❤❤
Troppo facile dire che Dio nn esiste .. l uomo è un essere razionale e pensare a qualcosa di irrazionale come l idea di un Dio che esiste e che ha creato l universo in maniera perfetta ci fa comprendere come siamo limitati e spaventa .. la scienza spiega il lavoro di Dio e più si va avanti e più si scopre la precisione di questo capolavoro .. la probabilità è una branca della matematica e qui le cose che combaciano sono nn troppe , sono evidentemente troppe .. la morte stessa fa parte del capolavoro .. immaginate tutta la spiegazione della materia completa assoluta e rigorosa e arrivati alla fine della spiegazione c è una domanda “ma Dopo la morte “?
.. Da essere razionale cerco la risposta razionale e dico “è certa e nn puoi sapere cosa c è dopo“.. sia che ci sia il nulla che ci sia la vita ...questa è la vera irrazionalità l unico vero limite in questo universo razionale e governato da leggi rigorose..
la morte è sinonimo di limite e una mente razionale nn ne ha deve solo scoprirli .. la morte però nn lo permette ed è la prova della necessità dell irrazionalità perché ogni cosa è spiegabile.. in questo caso l esistenza dell irrazionale è l unico modo per poter spiegare l impossibilità di poter sapere cosa c è dopo .. nn lo si può provare e certamente nn si potrà mai ..l esistenza dell irrazionale è la prova stessa che Dio allora ha tutte le carte in regola perché l irrazionale esiste e lui può esserlo e per il momento ha la perfezione dell universo dalla parte sua e la nostra infinita capacità celebrale intellettiva di comprenderlo ..
Ah sana e bella ignoranza,la fisica perfetta e rigorosa? Io non dico che per scrivere sulla fisica bisogna avere una laurea,ma almeno,prima di scrivere certe boiate informatevi! Ti informo caro mio dell'esistenza di una branca della fisica chiamata " fisica quantistica",per farla breve,questa branca studia il comportamento dei quark,che udite udite,è imprevedibile. Ti esorto a informarti meglio prima di scrivere;)
Il suo sapere mi emoziona
Grande Margherita Hack
Grande donna.Lei illumina il mondo con la sua sapenza, mi dispiace tanto che una mente cosi" non ci sia piu'
È ancora viva nel tuo cuore 💜
Una lezione di teologia da parte di Margherita Hack (RIP)
1:02 Il Big Bung?
grandissima Kack...... ma ha dimendicato una cosa detta di solito dai religiosi...." la fede é un dono" . Bene, se é un dono a me nessuno lo ha donato mai.
Uno può credere alle favole o non crederci. Credere in dio è come credere alla favole, alle fantasie alle superstizioni. Praticamente se uno crede in dio è solo un bel cretino.
finalmente ne ho trovato uno
Idem x chi non crede.
Margherita sei una persona squisita per quello che ho sentito, per quello che ho letto dai tuoi libri. Quanto vorrei che fossi la mia prof.essa di Fisica e Astrofisica!!! Grande
lucida e straripante.....magnifica...
Io o scelto tanto tempo fa.. di credere al bene. pero mi auguro ogni giorno che il bene trionfi sul male.. pero vi dico una cosa .sarei molto piu felice che tutto e tutti ci și vorebbe bene e ci și aiuta come dei frateli .echo questo e il miodesiderio che noi.tutti.ci comportiamo come lo avrebe fatto gesu ..io non voglio credere e basta io voglio che tutti ci comportiamo come gesu. Dio.esiste în noi .quando și fa un bene quelo e dio
La Hack è una persona sensata. Molta gente pensa sia razionale credere solo a ciò che è dimostrato. Ma noi crediamo in tante cose non dimostrate.
Invece basta vedere per esempio gli studi scientifici sulle persone tornate dal coma(anche ciechi che descrivono i fatti accaduti) per capire che è razionale (non dimostrato) dire che c'è un mondo spirituale che noi non riusciamo ancora a capire e a percepire.
che strano...gli umani..non capiscono..quello che....TU NON PUOI .. dimostrare ma sei stata meravigliosa...e per mè la nel ciel brilla una stella ..e in terra..il risultato nel "NOSTRO MODO DI AVER AMATO LA VITA
Povera, era molto stanca ma che grande cervello questa donna, una grande...!
@Giovanni Volpini"Grande Cervello" è una figura retorica, che intende ovviamente il pensiero, la mente della celebre Astrofisica, non certo l organo...di sicuro non l ho pesato !
@Giovanni Volpini Amen...
Giovanni Volpini non te la prendere, non sono interessato.
in oltre non capisco perché citi versi a caso completamente fuori contesto... per di più presi da testi antichi pesantemente cambiati e interpretati, se non addirittura stravolti, nel corso di secoli di forzate traduzioni e libere e volontarie omissioni.
Giovanni Volpini Guarda già dire vangeli originali è un ossimoro e questo se un minimo ti sei informato dovresti saperlo, sono stati tradotti dall’aramaico all’ebraico al greco al latino e infine all’italiano.... se vuoi parlare di qualcosa di originale che non ha subito alterazioni cancellazioni o modifiche dovresti portare come esempio i papiri del mar morto nei quali si parla di Gesù con dei toni diversi da quelli che leggiamo nel Vangelo di famiglia cristiana cioè nei Vangeli delle favolette, e che onestamente non solo me lo rendono più credibile ma anche parecchio più simpatico....
Giovanni Volpini A parte Matteo e il romano Paolo di Tarso gli apostoli erano degli ignoranti totali, non sapevano leggere tantomeno scrivere, quindi gli altri tre Vangeli non sono stati scritti da loro ma, molti anni dopo la loro morte, dai loro discepoli... poi di questi, tanti, testi, sono stati scelti quelli canonici, gli altri via al bando... E anche quelli canonici non sono stati tradotti nelle lingue e comprensibili al popolo le cosiddette lingue volgari per moltissimi secoli anzi era proprio vietato tradurre i testi sacri, cioè era vietato permettere alle persone semplici la comprensione dei testi, ma questa doveva avvenire attraverso un mediatore, un eletto un sacerdote. A me questo pare già abbastanza per prendere le distanze da tutto questo.
in Margherita si vedono gli occhi di una persona che ha Fede. Fede nella scienza. Fede. Vedo in Margherita una persona che ha visto Dio, quel giorno quando e dove tutto iniziò, in quella densa zuppa di particelle.Grazie Dssa Hack. Grazie Margherita.
mauzinho, riconosco il genio della Hack perchè nelle sue ragioni specifica "io credo",quindi parla di possibilità,non di certezze,come ritenete voi.Ciao.
@harrymason666 è quello che ho sempre pensato, fa piacere sentirlo da una persona così intelligente, ma dubito che la platea abbia capito completamente
Sergio Maria Pisana. Tutto sto discorso si può riassumere nelle parole di Giancarlo Fingarelli (v. sotto, tre anni fa): o dio non esiste o, peggio ancora, è mostruosamente cattivo.
Principio epicureo pienamente condivisibile.
GRANDE MARGHERITA, CIAO DA FRED ITALY, MILANO, BYE.
Sono d'accordo in parte quando dice si crede in Dio x risolvere le domande anche x quello ma anche xche la morte fa paura e credere alle fiabe che quando si muore si rivede i nostri cari fa piacere l'umanità ha bisogno di credere alle favole marcherita mi manchi tantissimo
quando l'acqua...riempirà il vuoto lasciato dal petrolio consumato.....la pressione che il vapore genererà...chi la può controllare...........avanti è la vita...
...chi crede ha una gran fortuna e quanto più uno crede quanto più si avvicinerà al dubbio che il suo credere sia assoluto e si potrà chiedere se la sua visione sia La visione...è un paradosso. Diversamente pare non onesto.
E' assurda pure l'idea di Heinstein sulla relatività,Dio è dentro di noi,non fuori!
Einstein,e tra l'altro Einstein era cristiano e le due relatività non centrano nulla con Dio,una parla della gravità e di come essa non sia una forza ma una distorsione dello spazio tempo da parte della materia e l'altra descrive la velocità della luce ( c ) è una costante
Ahahahah! Io non sono d'accordo neppure con te! Per me sono ammassi di materiale organico da riciclare!
Bravo.....Credo profondamente che aldilà della scienza c'è tanto ancora per scoprire come il mondo spirituale..
gli italiani hanno un problema con gli applausi
Luigi Chiesa gli è stato chiesto di non fare applausi durante il dibattito
Che espressione quel prete dice tutto su di lui😱😱😱😱
Abbiamo perso una grande donna, assunto che tutto è regolato da una logica matematica che l'uomo ignora e che non è stata creata dall'uomo e su questo la Hack sarebbe d'accordo, mi sarebbe piaciuto chiederle chi secondo lei potrebbe esserne l'autore. La Hack, essendo stata una scienziata estremamente cauta, non mi avrebbe risposto.
Al contrario della religione, non ho mai sentito di uno Stato nel mondo che forzi l'ateismo. La laicità è cosa ben diversa dall'ateismo, e quella per fortuna nell'epoca moderna siamo riusciti sulla carta ad ottenerla.
@tuvalu2 Inutile che prendi altri fantomatici commenti e li decontestualizzi, perché non ottieni nessun risultato. Se vuoi contestare quei commenti, rispondi a quelli, non ad altri.
Credere o non credere.E' come ragionare e non.
Chiunque, credente o meno, dovrebbe inchinarsi davanti a un'intelligenza ed una razionalità del genere... vorrei poter essere anche solo un quarto di quello che è lei
Meravigliosa ❤🙏
Donna unica!
th-cam.com/video/AqNZoAYp2pk/w-d-xo.html
Dato che tutto e' energia e vibrazione.. e ci hanno fatti a sua immagine e somiglianza, tutti siamo dio🙃
chiara e concisa, grande
HA DATO RISPOSTE NON SODDISFACENTI! MI HA FORTEMENTE DELUSO.
Siamo fatti a immagine di Dio per questo il nostro cervello e' complesso. Ma cosa accadde a Satana che era il primo degli angeli? Si guardo' allo specchio e non disse più io sono una creatura di di Dio disse io sono Dio per questo cadde. Dice il Vangelo chi si umilia sarà innalzato e chi si innalza sara' umiliato. Se Dio esiste parlate di qualcosa per cui 5 miliardi di anni sono un secondo. Un uomp se anche vive a lungo forse sfiora i 100 anni. Un po' pochi per i misteri dell'universo.
Infatti! Perchè i "fideisti spiritualisti" non recitano frasi fatte, passi di testi sacri, frasi dal significato diciamo arcano, o dogmi indimostrabili!
Minuto 0:27 La Hack Non crede non per motivo Scientifico, ma perchè soluzione troppo semplice!
Rasoio di Occam (Novacula Occami in latino) è il nome di un principio metodologico che, nella sua forma più immediata, suggerisce di scegliere ai fini della risoluzione di un problema quella più semplice tra più ipotesi possibili.
Il principio, ritenuto alla base del pensiero scientifico moderno[1], fu espresso nel XIV secolo dal filosofo e frate francescano inglese Guglielmo di Ockham.
@ciroemilio68 Essere razionali non significa non avere sentimenti, tant'è che Margherita Hack è sposata.
L' età dei perché è finita
Dire ignorante ad una scienziata di un certo spessore credo che non sia ne razionale e ne intelligente, sono pienamente d'accordo con questa meravigliosa donna e pura verità, dio non esiste e solo un fatto di fede che uno può crederci o meno. Ma dare dell'ignorante e certa gente più intelligente di molti e da stupidi e maleducati.
Ascoltare questa donna non mi stancherà mai
@tuvalu2 La religione cristiana è una delle più assurde che esistano, con partorienti vergini, identità uniche e contemporaneamente trine e amenità varie. Ad ogni modo non si capisce ancora il motivo per il quale tu abbia voluto rispondere ai miei messaggi, che con i tuoi non hanno molto a che vedere.
Ragazzi chi si dichiara ateo, deve capire che Dio Esiste a prescindere dalle proprie convinzioni sulla Sua Esistenza. Provi a pensare (anche se è convinto del contrario) che invece Dio Esiste, riesce ad immaginare la Grandezza e la Magnificenza di questa Esistenza che ha creato Tutto dal nulla? La nostra dimensione fatta di Spazio e Materia compreso il Tempo per permettere a questa Sua Creazione di potersi evolvere. Bene ora si chieda se questa Esistenza Onnipotente, Onnisciente, Unica, Immensa ed Eterna, possa essere sprovvista di una Propria Etica e di una Logica che è a dir poco Perfetta. Certamente no! e che quindi la Sua Logica non può essere paragonata alla logica umana di una persona qualunque. Noi siamo sue creature a cui sta dando una possibilita' Meravigliosa: permetterci di poter accedere, se Degni, alla sua Dimensione Spirituale dove la nostra coscienza continuerà ad esistere sotto forma di anima che è simile ad un'ombra molto chiara con vesti (senza ali da battere) e che ha una caratteristica Particolare: Può Percepisce costantemente ed Eternamente al livello del cuore la Grazia e l'Amore di Dio, Meravigliose e Stupende Sensazioni di una Bellezza Incredibile. Sensazioni che vengono percepite anche a distanze enormi e che aumentano di intensità quando ci si avvicina alla Sua Presenza. Il Paradiso non è un luogo dove ammirare cascate o laghetti ma è appunto una "Condizione Esistenziale". Non meritarla o non esserne Degni è la vera Condizione infernale di sofferenza. Cosa ci chiede per Donarcele? Poche cose, Seguire l'Insegnamento di Cristo: ama il prossimo tuo come te stesso e aprirgli il nostro cuore Accettando intimamente la Sua Esistenza con Amore filiale come Padre e come Dio. L'ateo potrebbe dire: ma il credente Crede in un solo Dio e non crede negli altri 999 che si venerano nel mondo mentre noi atei non crediamo a nessuno dei mille. La vera differenza invece sta proprio tra chi Crede ( anche se a una Divinità diversa ) e chi non crede. Mi spiego meglio: nel mondo ci sono tante religioni diverse e' vero, ma hanno Tutte un "Particolare " che le Accomuna: Hanno Intimamente Accettato l'Esistenza di un Essere Superiore che chiamano con nomi diversi ,certo, ma che Venerano, Rispettano, Invocano e Pregano anche se ognuno a modo Suo. Solo l'ateo Rifiuta la Sua Esistenza che non Venera, non Prega e non Rispetta, anzi spesso deride chi Crede o offende Dio stesso. Chi sarà Degno della Sua Misericordia? Subito dopo il trapasso ogni anima si presenterà al Cospetto di Dio per essere Giudicata. Giudizio che avvererà in una modalità che non si immagina nemmeno. Come gli aerei che hanno la famosa scatola nera che registra tutto durante il tragitto terreno, così anche noi ne abbiamo una che è la propria coscienza che a nostra insaputa registra tutto durante il passaggio terreno e al Suo Cospetto si aprirà per farci rivivere in qualche minuto tutto il bene e il male che abbiamo fatto. Non subiremo contestazioni o richiami per i nostri peccati, che Dio conosce da sempre e tutto si svolgerà nella pace più profonda, dove non esistono rumori e né suoni, nemmeno quello della voce. Questa è una caratteristica di quella Dimensione, dove l'anima ha coscienza di tutto, ma sarà proprio la nostra coscienza, in una sorta di autocondanna, a farci capire cosa ci attende e che rispecchiera' perfettamente l'Esito del Giudizio Divino. Passeremo per la Sua Misericordia, ma subiremo le conseguenze per i nostri peccati. Anche l'anima di chi ha rifiutato l'Esistenza di Dio, dopo il trapasso si apprestera' ad esistere per l'eternità, ma capirà a proprie spese che esistere senza l'Amore e la Grazia Divina che si ha rifiutato, rende l'esistenza impossibile ed infernale. L'ateo si appella alla razionalità e alla logica umana che nella Dimensione Spirituale non esistono e non hanno nemmeno motivo di esistere, perché li Esiste un'Unica Logica Dominante che è quella Divina di Amore Eterno a cui tutti Aspireremo....Anime Avvisate.
@Sebastiano Rapisarda Dal commento che ha scritto è chiaro che è ateo e quindi non crede nell'anima, non crede in Dio, pensa che dopo il trapasso finisce tutto, è Così?... Se è convinto di questo, le dico che invece si sbaglia e non sa Quanto. Parlo di Esperienze vissute, ed è libero di non credermi. Sono stato indegnamente oggetto di attenzioni Divine con tre Grazie avute all'età di 16, 25 e a 63. La prima Grazia a 16 anni stavo sulla mia Vespa 50 e mentre mi fermavo a un semaforo che era rosso, sopraggiunse un'auto una 1100 R nero che mi tamponò a velocità molto sostenuta e senza nemmeno frenare trascinò per circa trenta metri la Vespa con me sopra. Non persi mai i sensi, fui sempre cosciente e anche se mi resi conto del rischio che stavo correndo, potevo finire maciullato dalle ruote dell'auto che sentivo vicinissime, per qualche secondo pensai, non mi son fatto niente, ora si ferma e tutto finirà bene. Invece di fermarsi sentivo un continuo e terribile stridio di lamiere, era la mia Vespa che strusciava sull'asfalto. Fu allora che il mio pensiero si rivolse a Chi sono da sempre devoto Invocandola: MADONNA MIA AIUTAMI! Mi Apparve e subito un potente vortice d'aria, ricordo ancora il forte fruscio che aveva, mi avvolse iniziando dai piedi, mi sollevò sopra la vespa 80/90 cm. e mi catapultò letteralmente a un lato della strada indenne. Una signora di mezza età che fu testimone dell'incidente, si avvicinò "tutta allarmata" dicendomi in dialetto locale: Guagliò ho visto tutto, a te qualche Santo ti ha aiutato, vai a Pompei a ringraziare la Madonna, perché mentre eri davanti all'auto, ti sei salvato facendo un salto che è umanamente IMPOSSIBILE.... La seconda Grazia ricevuta all'Età di 25 anni (45 anni fa), fu veramente Particolare e riguardava la salvezza della mia anima compromessa da una demoniaca conoscenza che ignaro stavo cominciando a frequentare e quantunque ricevevo chiari segni affinché capissi con chi avevo a che fare. Purtroppo anche se la frequentazione durò solo pochi giorni, bastò per essere "contagiato" da una strana malattia da indemoniato e mi ritrovai poco tempo dopo, indipendentemente dalla mia volontà, con la mente che era attraversata da pensieri peccaminosi. Questa "condizione" avrebbe pregiudicato il destino Spirituale della mia anima e Grazie alla Intercessione della Madonna presso Nostro Signore, iniziò così per me un periodo Stupendo, costellato da Visioni, Voci, Conferme ecc. vivendo una Esperienza Straordinariamente lunga che durò quasi 10 mesi e che mi fu anche preannunciata con un: AVREMO UN LUNGO DISCORSO. Inizialmente non capendo cosa stava succedendo, mi spaventai un po', ma la Madonna mi tranquillizzò con la Sua Voce facendomi prendere coscienza giorno dopo giorno della Grazia della Salvezza della mia anima, che mi Confermò Personalmente una sera d’estate del 1976. Erano circa le 22 e mi trovavo nella sala di un lido sulla costa. Stavo giocando ininterrottamente da due ore a un tavolo da ping pong con un amico, gioco che mi piaceva molto. Esausti smettemmo di giocare e il mio amico mi salutò, mi sedetti su una sedia per riposarmi nella sala ormai deserta. Cominciai così a pensare all’Esperienza che stavo vivendo già da diversi mesi e ritenendomi non meritevole di Tante e Tali Attenzioni, mi rivolsi alla Madonna chiedendo: Perché fate questo per me? La risposta fu immediata. Cominciai col vedere davanti a me la mia immagine riflessa, come se si fosse materializzato uno specchio a quasi un metro di distanza e notando che avevo un aspetto sofferente, anticipandomi la strana malattia a cui stavo andavo incontro. Dopo alcuni secondi il riflesso svanì e mi alzai in piedi, chiedendo a me stesso perché mi ero alzato, visto che stavo riposando. Lo capii poco dopo e mentre abbozzavo qualche passo, udii chiaramente all'altezza dell'orecchio sinistro la Voce Meravigliosa della Madonna che mi Confermo' la Grazia della Salvezza della mia anima e che mi era stata concessa: PER PIETA' CELESTE AMEN. Questa Grazia, come un Dono della Mamma Celeste, lo sentii scendere e riporlo direttamente nel mio cuore avvertendo una sensazione MERAVIGLIOSA. Nostro Signore per Salvarmi l'anima, divise in due periodi la mia vita terrena: il primo fermato all’età di 25 anni (antecedente al contagio) con una morte "virtuale" e poi (ancora vivente) fui sottoposto al Suo Giudizio, mentre il secondo periodo che ancora vivo, ne è Esonerato. Dopo qualche mese volle, con un ulteriore atto di Misericordia, darmi un'altra Certezza e fugare una preoccupazione che mi assillava: Ero cosciente della Salvezza della mia anima, ma mi chiedevo quale sarebbe stato il suo destino Spirituale. La sera stessa, mentre ero alla guida della mia auto e stavo facendo ritorno a casa, Chiamò a Se la mia anima per qualche minuto, Dio è Luce e Amore Incondizionato e non è un vecchietto con la barba, ma ha l'Aspetto di un Magnifico Sole alimentato da una Stupenda Luce Spirituale bianca, molto diverso dal sole astro abbagliante e di colore giallo che conosciamo ed è Fonte di Amore Incondizionato ed Eterno. Il Paradiso non è un luogo dove ammirare cascate o laghetti, ma è una “Condizione Esistenziale” dove le anime Degne avvertono Costantemente al livello del cuore, l’Amore e la Grazia Divina, Meravigliose ed Eterne Sensazioni percepite anche a distanze enormi e che aumentano di intensità quando si avvicinano alla Sua Presenza, non Meritarle o non esserne Degni, è la vera Condizione infernale di Sofferenza. Devo confessare che avendo famiglia, sono marito, padre e nonno e sono circondato da affetti che darei la vita, ma l'Amore che quella sera, con gli occhi pieni di lacrime di Gioia inondò il cuore della mia anima, Credetemi, non ha PARAGONI. Durante questa Esperienza vidi come il tempo si piegava alla Volontà Divina, e affinché un evento potesse avvenire in un preciso momento, vidi ciò che definisco: Un’accelerazione del tempo. Capisco che l'Esperienza vissuta può essere difficile da credere, e questo è stato il motivo che me l'ha fatta tenere segregata nel cuore per quasi 40 anni ritenendola "strettamente personale", ma mi decisi di condividerla quando 7 anni fa lessi uno dei messaggi che la Madonna lascia a Medjugorje: Chi ha Conosciuto mio Figlio, sia apostolo del Suo Amore. Essendoci stato nell'altra dimensione, posso descrivervi come' l'anima e le sue possibilità. L'anima è Straordinaria, è la continuità esistenziale in forma Spirituale della nostra personale singolarità, è simile a un'ombra molto chiara ben definita con vesti, ci somiglia nei tratti somatici ed è una vera macchina del tempo. Infatti ha la possibilità di attraversare spazi e dimensioni temporali Incredibilmente Enormi in una frazione del nostro secondo. Senza mezzi di trasporto e senza ali da battere, gli basta solo volerlo che è già a destinazione. Posso descrivervi il Giudizio Divino, che avviene in una modalità che non immaginiamo nemmeno. Come gli aerei che hanno la famosa scatola nera che registra tutto durante il tragitto terreno, così anche noi ne abbiamo una, che è la propria coscienza, che a nostra insaputa, registra tutto il bene e il male fatto durante il passaggio terreno e al Suo Cospetto si aprirà per farcelo rivivere in qualche minuto. Per Etica Divina non ci contesterà "Personalmente" le nostre colpe che Conosce da Sempre, non subiremo richiami o contestazioni per i nostri peccati e Tutto si svolgerà in una pace profonda, dove non esistono rumori o suoni (nemmeno quello della voce), questa è una caratteristica di quella dimensione dove l'anima ha "coscienza di tutto". Passeremo per La Sua Misericordia, ma sarà proprio la nostra coscienza in una sorta di autocondanna a farci capire cosa ci Aspetta e che Rispecchierà Perfettamente l'Esito del Giudizio Divino.... Dio è un Padre Meraviglioso e ci Ama in un modo INCREDIBILE. Sta solo a noi fare la scelta di ACCETTARLO Intimamente o di rifiutarlo..... Anche l'anima di chi l'ha rifiutato, dopo il trapasso si apprestera' ad esistere per l'eternità, ma capirà a proprie spese che esistere senza l'Amore di Dio che si ha rifiutato, significa un'esistenza impossibile e infernale. La terza Grazia riguardò la caduta da un'impalcatura al primo piano in un cantiere. Per evitare una tavola indietreggiai perdendo l'equilibrio. Stavo precipitando all'indietro e a testa in giù, quando avvertii a circa un metro e mezzo dal pavimento, una forte scarica di energia nelle caviglie dei piedi che mi fece fare una incredibile capriola facendomi cambiare assetto e di atterrare non più con la testa, come sarebbe stato purtroppo per me naturale, ma con i piedi e senza farmi niente. Abbiate sempre Fede in Dio, Padre Meraviglioso, e affidatevi al cuore Immacolato della Mamma Celeste con Sincerità, Devozione, Rispetto e Amore. Un Abbraccio.
@Sebastiano RapisardaLa vera differenza nel mondo è tra Credenti e atei. Dio è un'Esistenza UNICA e IMMENSA e proprio per quello che Rappresenta per ogni anima (Gioia eterna di Grazia e Amore Divino), essendo un'Esistenza Unica, chi lo Venera ha comunque Desiderato e Accettato la Sua Esistenza anche se lo Chiama con Nomi diversi o lo Venera in modi differenti, quello che conta ai Suoi occhi è la nostra Accettazione. Un altro discorso è invece quello che riguarda gli atei che ignorano e rifiutano la Sua Esistenza, che non venerano e spesso si vantano pure. Questi differenti approcci, aprire il proprio cuore a Dio Accettandolo o il rifiuto della Sua Esistenza, porta a destini Spirituali diversi: Esistere con Dio o esistere ma senza Dio che è la vera dannazione, che non sono le fiamme, ma l'assenza del Suo Amore che è molto peggio. Per chi non lo avesse ancora capito, il passaggio terreno a questo serve: Dimostrare alla nostra coscienza, non a Dio che lo sa da sempre, cosa ha Significato per ognuno di noi la Sua Esistenza: Tutto, qualcosa o niente.
Bellissimo e vero grazie
grande Hack! anche se per assurdo esistesse un Dio ti premierebbe...
La hack ha una visione molto transumanista e positivista, molto di più di quello che io pensassi