Kia Carnival 2.9 CRDI -8°C cold start. Avviamento a freddo Turbo-Diesel

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 7 ม.ค. 2025

ความคิดเห็น • 4

  • @germibestia
    @germibestia 7 ปีที่แล้ว

    sono interessato ad acquistare una Kia Carnival 2.9 CRDI automatica. Vorrei contattarti per avere le tue impressioni ma non riesco a mandare un messaggio privato...

    • @maurizioamato1502
      @maurizioamato1502  7 ปีที่แล้ว

      Ferdinando Bernasconi Ciao Ferdinando! Ti do il mio consiglio: desisti. L' auto ormai è concettualmente superata, si trova di meglio. Ok, è un salotto all' interno, è ben accessoriata e molto comoda (a parte la mancanza inspiegabile dei poggia braccio dietro). A livello meccanico non ha mai dato noie di nessun genere, il cambio automatico è abbastanza fluido e preciso, il motore robusto e affidabile, anche se si ha sempre l'impressione che il cambio automatico non riesca a sfruttarne a pieno la potenza, ad esempio nelle accelerazioni decise. Le pecche sono nei consumi (12kml in autostrada, poco più di 8 in città) e nella meccatronica: le porte automatiche sulla mia si sono guastate e non si trova un elettrauto in grado di ripararle, e la regolazione elettrica degli specchietti a volte fa le bizze. Inoltre i ricambi sono costosi e le spese di gestione abbastanza elevate. Spero di esserti stato utile.

    • @germibestia
      @germibestia 7 ปีที่แล้ว

      grazie mille per la prontissima risposta Maurizio,
      ne avrei trovata una (allestimento Class, quindi full optional) con 85mila km in Italia (da persona fidata) per 4600 euro. Costo totale sui 6200 chf.
      Per trovare qualcosa di simile qui dovrei spendere almeno 10mila franchi.... Devo decidere entro fine mese.
      Da quello che ho letto con la mappatura della centralina diventa più pronta nella ripresa e consuma meno. Da quel lato non mi pongo problemi perché ho il piede leggero.