Mi dispiace per la cecità, l'ignoranza e la chiusura mentale dimostrata da Augias. Sono rimasto invece particolarmente colpito da come Freccero abbia osservato ciò che sempre più persone vedono nel MoVimento 5 Stelle: L'UNICA SPERANZA (Concreta) DI CAMBIAMENTO.
ahahah Augias dice a freccero "voi grillini....dai frecciero non mi cada in queste cose era un provocazione per sfotterla"...poi freccero chiama Augias "voi del PD " e augias si incazza
@Crucialasder1 Però poi nel 2019 il laico Freccero censura la satira antireligiosa di Luttazzi danieleluttazzi.wordpress.com/2019/07/10/come-ti-abortisco-il-pupo-noterelle-per-una-storia-della-rai/
AUGIAS E' UN IMPOSTORE E UN VOLTAGABBANA CHE HA SEMPRE AVALLATO E MAGNIFIACATO TUTTE LE PORCHERIE DEI PARTITI COMUNISTI IN OGNI PARTE DEL MONDO E OGGI DA DEI FASCISTI AL M5S.
Augias, che come tutti i vecchi, si chiude a riccio e arriva a odiare il movimento è impagabile, l'emblema della reazione scomposta che tutti i partiti, media, lobbies stanno avendo in questi mesi... Mi ricorda un po' i vampiri dei film classici quando vengono investiti dalla luce del giorno, prima pacati e sobri poi gatti impazziti "MEEEOWWWW FFFFFFFFF!!!!"
Augias: "A cosa serve l' abilità parlamentare fine a se stessa ?" In pratica chi fa opposizione, secondo Augias, non importa quanto lo faccia bene, non servirà mai a nulla, bisogna che l' opposizione per contare qualcosa si scambi favori con la maggioranza fuori dal parlamento, nelle stanze chiuse. Poi se tutte le proposte integrative che il M5S fà all' interno del parlamento vengono rifiutate, beh, è colpa loro, non si sono voluti sporcare, sono squadristi. Bel concetto...
purtroppo Augias ha detto diverse cose non corrette sul m5s. Sicuramente l'età e le informazioni sbagliate producono questo effetto. Si vede la differenza di opinione tra le persone che si informano anche sul web e quelle che usano solo tv e carta stampata.
Quella di Freccero è onestà intellettuale. Se la classe politica ne avesse avuta anche solo un briciolo il Movimento sarebbe stato una forza politica presente, innovativa e magari un po' più marginale. Il problema è che qui c'è da rifare un sistema. Ed è inverosimile che Renzenedetti ci riesca.
@Ostro Goto Non proprio onestissimo intellettualmente: danieleluttazzi.wordpress.com/2019/07/10/come-ti-abortisco-il-pupo-noterelle-per-una-storia-della-rai/
+La Storica Guarda che parlavo in maniera figurata; non stavo parlando di mettere le mani addosso o usare violenza verbale. Mi riferivo alla forza degli argomenti e di fronte alla forza degli argomenti e all'alta moralità di un 5stelle io sostengo che Augias finirebbe col doversi arrampicare sugli specchi
+La Storica Sarà anche colto, tuttavia è di mentalità così ristretta riguardo il rinnovamento politico da non capire che il M5S non è il PNF e che Renzi è stato messo al governo dalla casta per fare in modo che nulla delle ere Berlusconi e Monti venga toccato.
le istituzioni sono al servizio della politica e la politica e' al servizio di coloro che controllano i soldi e quindi sono motivati da ragioni di profitto e non dal buon senso. La conseguenza e' la crisi economica mondiale. Ci stiamo accorgendo sempre di piu' del perche' si prendono decisioni sbagliate, pero' la paura di cambiare e/o guardare dall'altro lato, specialmente per coloro che hanno tratto beneficio, privilegi, profitto da questa strategia infame, ingigantisce i problemi sempre di piu', favorendo il nascere di sentimenti rivoluzionari nell'animo dei cittadini tenuti all'oscuro di tutto specialmente dai media a livello globale che per il 90% sono controllati da banche private il cui unico scopo e' profitto e il potere sulle masse. Caso strano e' che le leggi basate sul concetto di obbedienza nascono da religioni come quella cristiana o muslam che hanno concentrato nel corso dei millenni, il potere e controllo nelle mani di pochi dannegiando tutti e uccidendo milioni e milioni di persone. Il Sig. Augias consapevolmente o incosapevolmente sta proteggendo i privilegi dei pochi a discapito dei molti.
Augias vede il controllo di grillo e casaleggio sui ragazzi... Ma non vede renzi che dice o state con me o andrete a casa ai suoi uomini. E berlusconi che li paga per farli abbaiare in modo ridicolo in tutti i talk show?? Augias oltre che l halzaimer hai pure l odite
1:11 "Daria, quello che hanno fatto in questi giorni in parlamento è SQUADRISMO, si chiama così, è SQUADRISMO, [...] sa che è ancora peggio ? Che è SQUADRISMO inconsapevole [...] bene, lui non lo sa (di battista) ma il fascismo era così. Il fascismo era antiparlamentarista, movimentista, voleva la piazza e voleva portare la piazza in parlamento." (Corrado Augias - Le invasioni barbariche 31/01/2014)
Una critica lasciatemela dire. Se critichiamo un certo tipo di informazione, non possiamo poi replicarla quando tocca a noi. Questi titoli ("Asfalta", "Distrugge", "Spacca tutto"), sono titolo spesso fuorvianti, che non avvicinano nemmeno le persone critiche verso il nostro movimento. Perchè non scrivere solamente Freccero ed Augias, Otto e mezzo, 3/02/14? Se queste cose son fatte da Messora è ora anche che torni a casa. . P.S Augias parla per slogan ed è un evidente disinformato. Lo si vede lontano un miglio.
Augias, alla rete non sfugge NIENTE, se vuoi fare l'opinionista devi "formattare il cervello e studiare" altrimenti poi ti prendi i commenti che ti meriti.
Augias non si è accorto che la legge elettorale la stiamo votando in rete.stanno chiedendo l opinione di noi cittadini (sovranità popolare).Questa cosa non si era mai vista!
Che squallidume!! Perché hanno presentato Augias come un giornalista e scrittore? Così facendo fanno pensare che esso sia "super -partes",che parli vedendo le cose da fuori... NON E' COSIì!! Basta vedere su Wichipedia,"Alle elezioni europee del 1994 viene eletto deputato come indipendente nelle liste del Partito Democratico della Sinistra ....Ricandidatosi nel 1999 coi Democratici di Sinistra, raccolse 48.529 preferenze e non fu rieletto...Per le Elezioni politiche italiane del 2013 ha dichiarato di votare il Partito Democratico"..tutt'altro quindi che una persona non schierata!!
Insomma al di là di tutto il resto, emerge il dato che fuori dal palazzo i leader indiscussi sono Grillo e Casaleggio (e su questo niente da dire, non potrebbe essere altrimenti). Il problema è che dentro al palazzo viene visto Di Battista come leader! Con gente DAVVERO ammirevole e concreta come Di Maio, Morra e altri...viene scelto Di Battista, che non è altro che l'altoparlante di Grillo al Parlamento. Parla come lui (zero temi concreti, solo illazioni e offese), si atteggia come lui, come colui che ha tutte le risposte, giudice supremo nella politica, arrivando perfino a dire che lui le persone le riconosce "dalla faccia", un dio sceso in terra praticamente. Mi dispiace davvero molto che un movimento che avrebbe molto di concreto da dire e da fare, si faccia ridurre ai minimi termini da personaggi del genere.
sono d'accordo! Io ho postato di recente, dopo che grillo tirò fuori l'incontro che avrebbe avuto con l'ambasciatore inglese e Letta per fare fuori Bersani,che il comico ancora una volta non mi aveva convinto e che i migliori dei 5S si stanno rendendo conto dello scarso spessore dei due ( grillo e casaleggio) e che auspico di avere dei 5S e non più dei "grillini"........
Su Dibattista sono perfettamente d'accordo! E' un "battutista",infatti è uno che parla per slogan e "battute". L'ultima è quella che ha detto dopo il MOSE : " dal 41% al 41bis il passo è breve "! Frasi che non hanno nessun valore politico,gettate lì come si fa quando si scherza fra amici!! Già in passato mi ero espresso su di lui in modo non favorevole ed è inutile dire che mi sono preso parolacce ed insulti!!!
Ma vi rendete conto che questa è una trasmissione di tre anni fa? Freccero ha fatto, in quella sede, due-tre previsioni sul Movimento 5 stelle, tutte realizzate. Complimenti a Freccero.
Titolo un pò forte ma nonostante ciò mi ritrovo al 100% con le parole di Carlo Freccero. Ha dimostrato totale indipendenza di pensiero esponendo la sua posizione con autenticità e franchezza. Si vede chiaramente che è in buona fede quando pronuncia quelle frasi sul M5S.
alle "invasioni barbariche" dici proprio "squadristi" ora o l'alzheimer si sta prendendo possesso lentamente di lei, oppure si sta rincoglionendo "età", oppure lei è fazioso e quindi a busta paga.
Mente, ha detto: ''quello che hanno fatto in questi giorni in parlamento è squadrismo'' e poi ha ribadito nuovamente: ''si chiama così, è squadrismo'' e poi ancora: ''sa cos'è ancora peggio, che è squadrismo inconsapevole'' parole sue testuali....si vergogni... e si prenda la responsabilità di ciò che dice..Almeno quello...! Lo ha ripetuto ben 3 volte ed ora lo nega. Lo stesso modus operandi della vecchia classe politica. Per chi lo volesse riascoltare(dal min. 03:20): Il Movimento 5 Stelle "fa squadrismo inconsapevole..", Corrado Augias a Le Invasioni Barbariche
Ma come si fa a far parlare uno che non si ricorda manco quello che dice? Nell'intervista alla Bignardi Augias aveva definito i comportamenti del M5S SQUADRISMO e di FASCISMO INCONSAPEVOLE non né aveva nemmeno parlato. Lulz! Madò l'arte della menzogna.
..povero Augias.. lo stimavo, ma aihmè mi fa tristezza.. vorrebbe le opposizioni imbavagliate e non riconosce la VIOLENZA del governo in carica che calpesta la sovranità del popolo italiano.. ps ( ho radici culturali di sinistra) ed in passato votavo anch'io a sinistra , ma per fortuna ho aperto gli occhi.. grazie M5S!!!
..."Le mani pulite sono mani vuote" ha detto Augias, citando non ricordo chi. Beh, un giorno potranno scagliare una cospicua quantità di "pietre" verso chi se li è "riempite" !M5S!
Sì, vero, ma il problema è che qui tutto gira con la filosofia di quel "chiunque" ed abbiamo TUTTI i mezzi di "informazione" contro...è una lotta ad armi impari.
Non conoscevo Freccero. Un uomo da stimare, non tanto per l'idea sul M5S ma su come le sue frasi siano costruttive, che riescono a penetrare nella mente di chi ascolta. Senza paroloni, senza frasi filosofiche. Bravo. Un ottimo esempio di buona e sana comunicazione.
ogni riflessione di augias è discutibile, il suo riferimento al fascismo prevedeva che l'informazione fosse concentrata negli unici giornali di propaganda mentre ad oggi grazie alla rete l'informazione serpeggia piu liberamente, e caso vuole che proprio il 5 stelle sia il risultato della rete. augias oggi nn passa l'esame, ripassi e la risento tra 3 mesi.
io non capirò mai perchè in Italia certa gente venga considerata "intoccabile"...Augias è un grande storico,ho apprezzato molte volte le sue trasmissioni,e gli insulti che ha subito non li giustifico perchè soltanto inutili e fuori luogo...non parlerò del libro bruciato perchè l'opera di un cretino non capisco perchè debba portare a generalizzare contro tutti,vabbè...detto questo,io non capisco perchè molti si siano scandalizzati non solo per gli insulti contro Augias,e fin lì ci sta,ma anche per le semplici critiche,quasi come se fosse incriticabile e intoccabile,un terribile difetto di una certa parte della sinistra immatura e prepotente...che autorità ha Augias per risultare credibile in politica,quando ha apertamente detto di essere un renziano? chi è Augias per dare patenti di fascismo o di incapacità verso movimenti politici a lui antipatici?? mi si dirà: è una sua opinione,ha il diritto di esprimerla,rispettala!! ok,io la rispetto,è libero di dire quello che vuole,ma non può pretendere che nessuno lo contraddica o lo critichi,altrimenti il fascismo inconsapevole è il suo e dei suoi "seguaci"!!
+La Storica è visceralmente attaccato al mantenimento dello status quo, manipola la sua retorica in mille forme per sostenere sempre e solo la continuità. Purtroppo per quanto colto soffre le paure degli anziani della classe dirigente contemporanea.
caro augias, è proprio perchè voi giornalisti avete voluto imporre regole presunte 'fisse' come quella degli 8 scellerati, che la comunicazione in questo paeste è sempre stata un sistema-servo della politica. non condivido e sono anche un po' deluso da questo tentativo di giustificazione.
Freccero e' un grande. Riesce sempre a primeggiare. La conferenza stampa sul palinsesto del tv 2 e' stata un vero fuoco d artificio. Una vera goduria di pluralismo e di aria pura dentro al grigiore renziano della tv pubblica. Augias in confronto sembra un polveroso aristocratico
I 5 Stelle scarse letture, stimavo Augias, ma quest'attacco gratuito e vergognoso contro i 5 Stelle, unica speranza di cambiamento vero in Italia, se lo poteva risparmiare.
augias non potete più arrestare il cambiamento è come una diga che stà per esplodere sotto la pressione dell'acqua, i privilegi stanno per finire. a proposito sà cosa significa la parola parentopoli in rai?
Carissimi visualizzatori, vorrei invitarvi a spedire delle e-mail contenenti la lista di tutti quegli emendamenti a cui i parlamentari del movimento hanno lavorato, presentandole in aula, all'estremamente disinformato augias. Tutto nel massimo rispetto e correttezza possibile, perché qui si vince con l'onestà.
Augias come va col contraddittorio? Nervosetto??
Mi dispiace per la cecità, l'ignoranza e la chiusura mentale dimostrata da Augias.
Sono rimasto invece particolarmente colpito da come Freccero abbia osservato ciò che sempre più persone vedono nel MoVimento 5 Stelle:
L'UNICA SPERANZA (Concreta) DI CAMBIAMENTO.
ahahah Augias dice a freccero "voi grillini....dai frecciero non mi cada in queste cose era un provocazione per sfotterla"...poi freccero chiama Augias "voi del PD " e augias si incazza
grandissimo Freccero.
La laicità dei pensieri fa sempre la differenza
@Crucialasder1 Però poi nel 2019 il laico Freccero censura la satira antireligiosa di Luttazzi danieleluttazzi.wordpress.com/2019/07/10/come-ti-abortisco-il-pupo-noterelle-per-una-storia-della-rai/
Augias si arrampica sugli specchi! Ha fatto una pessima figura! Gruber faziosa!!!
Freccero incredibile, mio dio, non ci credo!
Freccero è una persona molto intelligente, sono felice che abbia aperto gli occhi
Ricordiamo che Augias lavora a La Repubblica.
augias è una persona seria e nonsi può esporre così se non pensasse seriamente quello che dice
AUGIAS E' UN IMPOSTORE E UN VOLTAGABBANA CHE HA SEMPRE AVALLATO E MAGNIFIACATO TUTTE LE PORCHERIE DEI PARTITI COMUNISTI IN OGNI PARTE DEL MONDO E OGGI DA DEI FASCISTI AL M5S.
seria?? ma vai in mona scema di guerra.
Freccero finalmente qualche cosa di concreto Bravo per aver messo il dito nella piaga
Augias è risciuto a far rivoltare nella tomba tutte le persone che nella storia hanno vissuto di dignità.
Augias, che come tutti i vecchi, si chiude a riccio e arriva a odiare il movimento è impagabile, l'emblema della reazione scomposta che tutti i partiti, media, lobbies stanno avendo in questi mesi... Mi ricorda un po' i vampiri dei film classici quando vengono investiti dalla luce del giorno, prima pacati e sobri poi gatti impazziti "MEEEOWWWW FFFFFFFFF!!!!"
roby30 ok come la maggior parte
roby30 come tutti i vecchi che votavano PCI e credono ancora che a Via del Nazareno c'è qualcuno che lavora per noi.
Infatti, mio marito ed io siamo 5stelle dalla nascita del Movimento e siamo con il nostro Presidente Conte e oggi pienamente d'accordo con Fraccero.
si, ha detto anche squadrista.... c'è sulla rete, cercatelo.
Augias: "A cosa serve l' abilità parlamentare fine a se stessa ?"
In pratica chi fa opposizione, secondo Augias, non importa quanto lo faccia bene, non servirà mai a nulla, bisogna che l' opposizione per contare qualcosa si scambi favori con la maggioranza fuori dal parlamento, nelle stanze chiuse. Poi se tutte le proposte integrative che il M5S fà all' interno del parlamento vengono rifiutate, beh, è colpa loro, non si sono voluti sporcare, sono squadristi. Bel concetto...
Bunny Zilla la sopravvivenza
W 5 STELLE SEMPRE
Abbiate pietà di Augias, ormai fa solo più quello che può, oltre odiare i 5stelle e allearsi con i soliti fascioleghistirenzianberlusconianipiddini!!!
Stima per Freccero.
bene salutiamo una delle ultime apparizioni televisive di freccero..grazie è stato bello
purtroppo Augias ha detto diverse cose non corrette sul m5s. Sicuramente l'età e le informazioni sbagliate producono questo effetto. Si vede la differenza di opinione tra le persone che si informano anche sul web e quelle che usano solo tv e carta stampata.
Augias BUGIARDOOOO!!! O semplicemente rincoglionito! Abbiamo le registrazioni di te che dici che sono squadristi!!
Freccero da 21:40 è da premio Nobel. Una delle poche teste pensanti che questo paese non ha ancora pensato bene di mandare in discarica.
Quella di Freccero è onestà intellettuale.
Se la classe politica ne avesse avuta anche solo un briciolo il Movimento sarebbe stato una forza politica presente, innovativa e magari un po' più marginale.
Il problema è che qui c'è da rifare un sistema.
Ed è inverosimile che Renzenedetti ci riesca.
@Ostro Goto Non proprio onestissimo intellettualmente: danieleluttazzi.wordpress.com/2019/07/10/come-ti-abortisco-il-pupo-noterelle-per-una-storia-della-rai/
Che bigotto sto Augias! Io non l'ho mai visto affrontare faccia a faccia un vero grillino... ne uscirebbe con le ossa rotte
+La Storica Guarda che parlavo in maniera figurata; non stavo parlando di mettere le mani addosso o usare violenza verbale. Mi riferivo alla forza degli argomenti e di fronte alla forza degli argomenti e all'alta moralità di un 5stelle io sostengo che Augias finirebbe col doversi arrampicare sugli specchi
+La Storica Sarà anche colto, tuttavia è di mentalità così ristretta riguardo il rinnovamento politico da non capire che il M5S non è il PNF e che Renzi è stato messo al governo dalla casta per fare in modo che nulla delle ere Berlusconi e Monti venga toccato.
Al di la delle posizioni, finalmente ascolto due persone parlare correttamente l' italiano in televisione.
augias che pena un uomo cosi colto , o almeno cosi ti ritengono ma no ti vergogni?menti pur sapento di mentire vergognati,
Bravissimo Freccero uno dei più grandi in campo della comunicazione !
Freccero è un genio
Che paura!! Arrivano gli squadristi! Silvio, Matteo! Salvateci!
Augias dimentica il PCI in parlamento che faceva di peggio...
Augias...che delusione!
le istituzioni sono al servizio della politica e la politica e' al servizio di coloro che controllano i soldi e quindi sono motivati da ragioni di profitto e non dal buon senso. La conseguenza e' la crisi economica mondiale. Ci stiamo accorgendo sempre di piu' del perche' si prendono decisioni sbagliate, pero' la paura di cambiare e/o guardare dall'altro lato, specialmente per coloro che hanno tratto beneficio, privilegi, profitto da questa strategia infame, ingigantisce i problemi sempre di piu', favorendo il nascere di sentimenti rivoluzionari nell'animo dei cittadini tenuti all'oscuro di tutto specialmente dai media a livello globale che per il 90% sono controllati da banche private il cui unico scopo e' profitto e il potere sulle masse. Caso strano e' che le leggi basate sul concetto di obbedienza nascono da religioni come quella cristiana o muslam che hanno concentrato nel corso dei millenni, il potere e controllo nelle mani di pochi dannegiando tutti e uccidendo milioni e milioni di persone. Il Sig. Augias consapevolmente o incosapevolmente sta proteggendo i privilegi dei pochi a discapito dei molti.
perfettamente d'accordo!
Augias vede il controllo di grillo e casaleggio sui ragazzi... Ma non vede renzi che dice o state con me o andrete a casa ai suoi uomini. E berlusconi che li paga per farli abbaiare in modo ridicolo in tutti i talk show?? Augias oltre che l halzaimer hai pure l odite
sembra che gli sfugga anche che berlusconi ha messo su un manipolo che si chiama "esercito di Silvio"
è un bugiardo! squadristi lo ha detto eccome!! e più di una volta!
Ottimo e pacato contraddittorio ,piacevole da seguire anche se lo conduceva la Gruber super partes come la Boldrini .
Augias sei un Goebbels inconsapevole...che tristezza ma quanti soldi ti danno?
1:11 "Daria, quello che hanno fatto in questi giorni in parlamento è SQUADRISMO, si chiama così, è SQUADRISMO, [...] sa che è ancora peggio ? Che è SQUADRISMO inconsapevole [...] bene, lui non lo sa (di battista) ma il fascismo era così. Il fascismo era antiparlamentarista, movimentista, voleva la piazza e voleva portare la piazza in parlamento." (Corrado Augias - Le invasioni barbariche 31/01/2014)
Freccero si conferma sempre ottimo! Oggettivo!
Ma quanto è viscido Augias?
Augias, la legge elettorale non è una priorità,è solo una scusa x non fare quello che gli italiani hanno veramente bisogno che facciano
Augias... l'emblema del vecchio sistema che sta crollando!!! Finalmente...
Una critica lasciatemela dire. Se critichiamo un certo tipo di informazione, non possiamo poi replicarla quando tocca a noi.
Questi titoli ("Asfalta", "Distrugge", "Spacca tutto"), sono titolo spesso fuorvianti, che non avvicinano nemmeno le persone critiche verso il nostro movimento.
Perchè non scrivere solamente Freccero ed Augias, Otto e mezzo, 3/02/14?
Se queste cose son fatte da Messora è ora anche che torni a casa.
.
P.S Augias parla per slogan ed è un evidente disinformato. Lo si vede lontano un miglio.
Condivido in pieno.
NON RICORDAVO FRECCERO HO ASCOLTATO FINO ALLA FINE E DEVO DIRE CHE FRECCERO E STATO "MAGNIFICO" ONESTO, PUNTUALE E PRECISO !
Ma la Gruber è normale? Inventa sempre le cose più assurde. Fa un collage con le parole che sente e pone le domande. Assurda
E' fatta della stessa identica pasta di Augias e serve i medesimi padroni.
ammazza che produttività sto governo!...10 mesi per produrre una legge elettorale incostituzionale...chapeau!
L'ultima cazxata della grüber in chiusura: la sfida renzi berlusconi.. MA SE SONO DACCORDO!?
Che giornalista scarsa!
Augias, alla rete non sfugge NIENTE, se vuoi fare l'opinionista devi "formattare il cervello e studiare" altrimenti poi ti prendi i commenti che ti meriti.
Biker Alone penso abbia già studiato abbastanza ahah
@@michelecarrara7978 è allora non ha capito un cazzo.
Augias non si è accorto che la legge elettorale la stiamo votando in rete.stanno chiedendo l opinione di noi cittadini (sovranità popolare).Questa cosa non si era mai vista!
Freccero dice molto quando parla di "olio di gomito di questi rgazzi " , lavoro e competenza al di là di ogni previsione . punto
Grande Freccero!
Che squallidume!! Perché hanno presentato Augias come un giornalista e scrittore?
Così facendo fanno pensare che esso sia "super -partes",che parli vedendo le cose da fuori... NON E' COSIì!! Basta vedere su Wichipedia,"Alle elezioni europee del 1994 viene eletto deputato come indipendente nelle liste del Partito Democratico della Sinistra ....Ricandidatosi nel 1999 coi Democratici di Sinistra, raccolse 48.529 preferenze e non fu rieletto...Per le Elezioni politiche italiane del 2013 ha dichiarato di votare il Partito Democratico"..tutt'altro quindi che una persona non schierata!!
Freccero è un genio! Pazzo vero!
Insomma al di là di tutto il resto, emerge il dato che fuori dal palazzo i leader indiscussi sono Grillo e Casaleggio (e su questo niente da dire, non potrebbe essere altrimenti). Il problema è che dentro al palazzo viene visto Di Battista come leader! Con gente DAVVERO ammirevole e concreta come Di Maio, Morra e altri...viene scelto Di Battista, che non è altro che l'altoparlante di Grillo al Parlamento. Parla come lui (zero temi concreti, solo illazioni e offese), si atteggia come lui, come colui che ha tutte le risposte, giudice supremo nella politica, arrivando perfino a dire che lui le persone le riconosce "dalla faccia", un dio sceso in terra praticamente. Mi dispiace davvero molto che un movimento che avrebbe molto di concreto da dire e da fare, si faccia ridurre ai minimi termini da personaggi del genere.
sono d'accordo! Io ho postato di recente, dopo che grillo tirò fuori l'incontro che avrebbe avuto con l'ambasciatore inglese e Letta per fare fuori Bersani,che il comico ancora una volta non mi aveva convinto e che i migliori dei 5S si stanno rendendo conto dello scarso spessore dei due ( grillo e casaleggio) e che auspico di avere dei 5S e non più dei "grillini"........
Su Dibattista sono perfettamente d'accordo! E' un "battutista",infatti è uno che parla per slogan e "battute". L'ultima è quella che ha detto dopo il MOSE : " dal 41% al 41bis il passo è breve "! Frasi che non hanno nessun valore politico,gettate lì come si fa quando si scherza fra amici!! Già in passato mi ero espresso su di lui in modo non favorevole ed è inutile dire che mi sono preso parolacce ed insulti!!!
povero augias,sei solo da compatire
Ma vi rendete conto che questa è una trasmissione di tre anni fa?
Freccero ha fatto, in quella sede, due-tre previsioni sul Movimento 5 stelle, tutte realizzate. Complimenti a Freccero.
Titolo un pò forte ma nonostante ciò mi ritrovo al 100% con le parole di Carlo Freccero. Ha dimostrato totale indipendenza di pensiero esponendo la sua posizione con autenticità e franchezza. Si vede chiaramente che è in buona fede quando pronuncia quelle frasi sul M5S.
Augias proprio sei una loffa...............magra figura.
W Carlo Freccero, uomo libero.
freccero un vero galantuomo della democrazia.
alle "invasioni barbariche" dici proprio "squadristi" ora o l'alzheimer si sta prendendo possesso lentamente di lei, oppure si sta rincoglionendo "età", oppure lei è fazioso e quindi a busta paga.
Direi la terza opzione!!!
Olio di gomito, Augias, capito? Non olio di ricino, olio di gomito!!
Mente, ha detto: ''quello che hanno fatto in questi giorni in parlamento è squadrismo'' e poi ha ribadito nuovamente: ''si chiama così, è squadrismo'' e poi ancora: ''sa cos'è ancora peggio, che è squadrismo inconsapevole'' parole sue testuali....si vergogni... e si prenda la responsabilità di ciò che dice..Almeno quello...! Lo ha ripetuto ben 3 volte ed ora lo nega. Lo stesso modus operandi della vecchia classe politica. Per chi lo volesse riascoltare(dal min. 03:20): Il Movimento 5 Stelle "fa squadrismo inconsapevole..", Corrado Augias a Le Invasioni Barbariche
augias insieme alla lilli siete dei massoni
diamo troppa importanza alle TV!!!!
augias..... ha piazzato la figlia alla rai e poi fa il moralizzatore. bravo.
cara lilly gruber non invitare piu freccero ahahahahah non ti conviene
Augias ma va a Cagare !!!!
AUGIAS TORNA NELLA CRIPTA
augias non puo dire cazzate se non conosce nulla del m5s...qualcuno dovrebbe dirglielo
Ma come si fa a far parlare uno che non si ricorda manco quello che dice? Nell'intervista alla Bignardi Augias aveva definito i comportamenti del M5S SQUADRISMO e di FASCISMO INCONSAPEVOLE non né aveva nemmeno parlato. Lulz! Madò l'arte della menzogna.
Augias ,un altra cariatide che approva solo quelloche gli conviene.Intanto l Italia va al disastro irreparabile!
..povero Augias.. lo stimavo, ma aihmè mi fa tristezza.. vorrebbe le opposizioni imbavagliate e non riconosce la VIOLENZA del governo in carica che calpesta la sovranità del popolo italiano.. ps ( ho radici culturali di sinistra) ed in passato votavo anch'io a sinistra , ma per fortuna ho aperto gli occhi.. grazie M5S!!!
Le ultime parole di Freccero sono le piu importanti!!! NOI CI CREDIAMO!!!!!
al commediante augiasss ..è finita la commedia!
..."Le mani pulite sono mani vuote" ha detto Augias, citando non ricordo chi. Beh, un giorno potranno scagliare una cospicua quantità di "pietre" verso chi se li è "riempite" !M5S!
"QUESTA CRISI ECONOMICA SI RIFLETTE ANCHE SULLA CRISI MORALE E INTELLETTUALE, DEL PAESE!"
Grande Freccè!
mi piace questo tipo di dibattito!! Bello.....argomentato..non banale!
...Travaglio, Mentana, Freccero ...allora qualche uomo libero nel mondo dei media c'è ancora !!??!! -.-
Augias Augias...paura di perdere il tuo posto da opinionista di partiti incancreniti vero? I cicli finiscono, stai a casa e riposati...
Sì, vero, ma il problema è che qui tutto gira con la filosofia di quel "chiunque" ed abbiamo TUTTI i mezzi di "informazione" contro...è una lotta ad armi impari.
Già, anche se non è facile...proviamoci!
Io 5 STELLE GRAZIE 🤗
Non conoscevo Freccero. Un uomo da stimare, non tanto per l'idea sul M5S ma su come le sue frasi siano costruttive, che riescono a penetrare nella mente di chi ascolta. Senza paroloni, senza frasi filosofiche. Bravo. Un ottimo esempio di buona e sana comunicazione.
ogni riflessione di augias è discutibile, il suo riferimento al fascismo prevedeva che l'informazione fosse concentrata negli unici giornali di propaganda mentre ad oggi grazie alla rete l'informazione serpeggia piu liberamente, e caso vuole che proprio il 5 stelle sia il risultato della rete. augias oggi nn passa l'esame, ripassi e la risento tra 3 mesi.
...e cmq, quel che più spicca, è l'imparzialità della Gruber...
:D
Adoro questi confronti educati e intelligenti
Se riusciamo a cambiare la mentalità e il paese, il post M5S sarà il periodo più bello di tutta la storia d'Italia!!!
se Augias si informasse invece di parlare a vanvera scoprirebbe che il M5S ha presentato miriade di emendamenti
👏👍⭐⭐⭐⭐⭐
io non capirò mai perchè in Italia certa gente venga considerata "intoccabile"...Augias è un grande storico,ho apprezzato molte volte le sue trasmissioni,e gli insulti che ha subito non li giustifico perchè soltanto inutili e fuori luogo...non parlerò del libro bruciato perchè l'opera di un cretino non capisco perchè debba portare a generalizzare contro tutti,vabbè...detto questo,io non capisco perchè molti si siano scandalizzati non solo per gli insulti contro Augias,e fin lì ci sta,ma anche per le semplici critiche,quasi come se fosse incriticabile e intoccabile,un terribile difetto di una certa parte della sinistra immatura e prepotente...che autorità ha Augias per risultare credibile in politica,quando ha apertamente detto di essere un renziano? chi è Augias per dare patenti di fascismo o di incapacità verso movimenti politici a lui antipatici?? mi si dirà: è una sua opinione,ha il diritto di esprimerla,rispettala!! ok,io la rispetto,è libero di dire quello che vuole,ma non può pretendere che nessuno lo contraddica o lo critichi,altrimenti il fascismo inconsapevole è il suo e dei suoi "seguaci"!!
Bellissimo confronto.
Dott.Augias forse in vendita??? Grandissima delusione!
Auguri.
ma come si fa a paragonare dei giovani del 2014 ad una cultura del 1930 e pazzesco quest uomo non sta bene
AUGIAS IPOCRITA
Augias....consapevole fascista!
Valuto i comportamenti e non le parole.
+La Storica è visceralmente attaccato al mantenimento dello status quo, manipola la sua retorica in mille forme per sostenere sempre e solo la continuità. Purtroppo per quanto colto soffre le paure degli anziani della classe dirigente contemporanea.
Mr. Freccero GRAZIE DI CUORE il M5S ha bisogno di persone come lei obbiettive e soprattutto chiare. Grazie di cuore di nuovo.
Augias ,più rincoglionito del solito ma vattene a ffa nculo.
E non solo, anche faccia di merda diciamolo.
Augias è un sacco vuoto !!!!!!
augias ...che delusione...
Augias che sfotte? che fa il comico...e e e e e non si può
caro augias, è proprio perchè voi giornalisti avete voluto imporre regole presunte 'fisse' come quella degli 8 scellerati, che la comunicazione in questo paeste è sempre stata un sistema-servo della politica. non condivido e sono anche un po' deluso da questo tentativo di giustificazione.
Freccero e' un grande. Riesce sempre a primeggiare. La conferenza stampa sul palinsesto del tv 2 e' stata un vero fuoco d artificio. Una vera goduria di pluralismo e di aria pura dentro al grigiore renziano della tv pubblica. Augias in confronto sembra un polveroso aristocratico
Non ricordavo questo video .Augias ha detto un sacco di idiozie .Freccero è una persona intelligente.
I 5 Stelle scarse letture, stimavo Augias, ma quest'attacco gratuito e vergognoso contro i 5 Stelle, unica speranza di cambiamento vero in Italia, se lo poteva risparmiare.
augias non potete più arrestare il cambiamento è come una diga che stà per esplodere sotto la pressione dell'acqua, i privilegi stanno per finire. a proposito sà cosa significa la parola parentopoli in rai?
ma che dice Augias!? 😅 il non sense!
GRUBER la pacchia è finita!!!!
vinceremo noi
Carissimi visualizzatori, vorrei invitarvi a spedire delle e-mail contenenti la lista di tutti quegli emendamenti a cui i parlamentari del movimento hanno lavorato, presentandole in aula, all'estremamente disinformato augias.
Tutto nel massimo rispetto e correttezza possibile, perché qui si vince con l'onestà.
Finalmente un giornalista serio(mi rif.. A Freccero)