Beh sa che se attaccasse sul serio la Groenlandia non avrebbero una vera controffensiva (purtroppo) Possiamo solo convincerlo diplomaticamente Se vuole se la prende e non credo l’UE voglia andare in guerra con gli usa ne tantomeno il Commonwealth di Danimarca Speriamo che trump scherzi
Quando ho detto che volevo una serie live action su fallout mi bastava quella di Amazon, non intendevo viverla sulla mia pelle: USA Che provano a conquistare il canada, la cina diventa una superpotenza nucleare, un imprenditore pazzo con le mani in pasta ovunque che costruisce anche robot... Inizio a mettere i tappi da parte.
In FO, gli USA si sono anche annessi il Messico più o meno nello stesso periodo e non viene menzionato nulla della Groenlandia. Possiamo stare tranquilli.. credo. Forse.
I vecchi _ballon d'essai_ di matrice berlusconiana e renziana. Peccato che negli US non abbiano Dagospia, per la negabilità plausibile. Io intanto lo dico, se non lo faccio _mi avete male interpretato_ se lo faccio _ve lo avevo detto, credevate scherzassi_ ?
Ma figuratevi se gli americani non provocano l’invasione aiutati dagli apparati mediatici che censuravano ogni voce dotata di un minimo di buon senso… secondo quello che dice lo stesso Zuckerberg… solo ORA! Io sono contento che ha vinto Trump. Non perché sono un Trumpiano ma perché spero in una implosione dei Stati Uniti finalmente. La piaga del mondo…
l'invasione (come è stata ribattezzata) è figlia di molti anni di strategia americana volta ad alzare la tensione. Russia ed Ucraina sono in guerra praticamente dal 2014, non certo da febbraio 2022. Accordi di tregua sono in atto da molto tempo, ma USA ed Europa continuano a finanziare gli armamenti ucraini al fine di mantenere l'Ucraina (un morto che cammina oramai) poco al di sopra della linea di vita
Oddio un partito che accusa il suo rivale di essere o fare determinate cosa che il partito accusatore fa in primis. Assolutamente non una tattica utilizzata anche dal nostro FANTASTICO governo di fdi
L'Europa deve iniziare a pensare seriamente ad essere compatta, buttare fuori chi non condovide i valori fondanti e mettere su le sue forze armate. Lunione economica va bene, serve il resto
Quali valori? Ci mettiamo dentro i diritti LGBT così i Visegrad li buttiamo fuori? La responsabilità fiscale, così buttiamo fuori i nordici? O la spendaccionità, così ci buttano fuori a noi? Il pacifismo, quindi francia, polonia, finlandia fuori? O la sete di sangue, perciò fuori la francia? E chi ci mettiamo a capo dell'esercito? I francesi, così finisce che invadiamo un paese africano o arabo senza motivo ogni tre giorni? Tutti con diritto di veto, così l'esercito non lo usiamo proprio? Basta guardare la reazione completamente senza p.lle della commissione proprio alle minacce di Trump sulla groenlandia, mentre Francia e Germania si sono fatte sentire. Se ci riuscissero a creare un sistema che funziona ben venga, ma mi sembra altamente improbabile.
@@massimilianomassi244se non abbiamo l'esercito effettivamente non ci sarà una guerra, solo un massacro a senso unico di noi europei in caso di invasione.
@@emanueleragazzi341Pur non essendo un berlusconiano (lungi da me), oggi il nano di Arcore mi sembra il più grande statista della storia rispetto a questa gente.
Sentendo queste boiate di Trump penso alla reazione degli Inglesi davanti alle affermazioni di Hitler :" ma dai , é solo propaganda". Poi si é visto quello che si é visto.
@Francesconcjsja Intendevo che troppi sottovalutano quello che Trump dice. Danno per assodato che siano solo provocazioni, ma non considerano che Trump crede davvero in quello che dice, non é semplice fuffa per accalappiare voti. Dubito che qualcuno avrebbe preso sul serio Trump nel 2016 se avesse detto che aveva intenzione di togliere i figli alle famiglie che cercavano di attraversare irregolarmente il confine tra Messico e USA. E invece l'ha fatto . Dubito che qualcuno nel 2016 avrebbe mai pensato che Trump avrebbe davvero abolito la legge Roe vs Wade. E invece lo ha fatto. Quando ci sveglieremo, quando Musk taglierà tutti i fondi per il MediCare e il MedicAid e si vedranno le portaerei americane al largo della Groenlandia ?
Ma io come faccio a pensare che il mondo non andrà allo sfacelo. Dopo tutti questi anni in cui sono iscritto a sto canale per me è arrivato il momento di fermarmi, preferisco essere ignorante che impotente
La Danimarca sarà disposta a cedere la Groenlandia di fronte a una bella cifra. Gli stati uniti hanno le risorse economiche con cui si può trovare un accordo vantaggioso per tutti.
Durante il primo mandato il suo "staff", ministri e direttori delle agenzie di intelligence ed esercito, era composto da gente normale, che cercava di ignorare gli ordini assurdi e che quando non ne poteva più si dimetteva. Stavolta però si é portato il circo da casa, gente che gli dà retta.
In Groenlandia c'è una base americana sotto terra con un piccolo reattore nucleare chiamata Camp century, I soldati americani già ci sono stati in Groenlandia
In realtà nel 1812 sono stati i britannici ad attaccare ma erano altri tempi all'ora al posto degli stati uniti di oggi c'erano proprio loro gli inglesi.
non capisco come la corsa alla deregolamentazione a favore dei ricconi possa essere approvata dall'elettore medio americano, cioe' e' palese che non fa gli interessi dei piu' poveri, come si fa' a non capirlo
Perché, Musk che chiama trudeau "ragazzina" dicendo che la sua opinione non conta niente senza neanche essere stato votato? Ne vogliamo parlare? Due belle legnatine ben assestate ci vorrebbero, delle volte.
@@Fionn83 mi risulta che sia dal punto di vista biologico che del gender questa affermazione sia non solo non veritiera ma anche irrispettosa. E lo sarebbe anche detta da un capo di stato, figurarsi da un razzista che di voti non ne ha neanche presi. Sarebbe meglio che tacesse e si fumasse la erba.
@@AlessandroGenTLe questo no, però sicuramente il fatto che solo con la carta di credito di Musk Trump potrebbe risolvere tutti i suoi problemi finanziari è molto preoccupante, soprattutto considerando che Musk non poteva neanche volendo candidarsi di persona.
Fox News ha già iniziato a giustificare la posizione di Trump sulla Groenlandia, facendola passare come una cosa estremamente positiva, l'"acquisto della Lousiana" di Trump. Quindi sì, c'è da prenderlo sul serio.
@@darker4509chissà cosa ha promesso magari sulla pelle nostra o di qualche altro popolo ( si si radete al suolo Gaza noi Italiani non vi diremo mai nulla)
La triste realtà di Shy purtroppo è che nonostante la sua curiosità e passione per l'informazione, ha veramente una bassa capacità analitica e critica di tali informazioni, deflettendo sempre dal punto centrale della questione per prendere una sua stradina logica su punti secondari del discorso, che potrebbe anche esser giusta presa singolarmente, ma non tratta i punti fondamentali. Consiglio a tutti i giovani (perché solo i bambini siano il target di questo canale), di formarsi e informarsi anche tramite altri canali.
L'amore infecondo è all'origine di questi commenti, la fornicazione pesante, la travisazione dei sensi. Sono tutti commenti che nascono in certi alberghetti a due stelle vicino alla stazione. Momenti di squallore che diventano lavoro. È tutta gente presa dalla strada, ma no la strada de giorno, la strada de notte, certi viali de Roma che tu certamente conosci. E lì comincia.
L'Ucraina non è nell'ue, la Georgia non è nell'ue, la Moldavia non è nell'ue, il Venezuela non è nell'ue; eppure in quei casi fiumi di parole su democrazia e rispetto del popolo. La Groenlandia, che non è nell'ue, è però parte della Danimarca che è nell'ue; quindi tanto più ci si aspetterebbe una difesa veemente degli interessi nazionali di uno stato membro visti i precedenti, no? No. Neanche una frase di rito. Silenzio assoluto.
@@ciaoguys6218 In realtà in Italia e in generale nelle estreme dx e sx occidentali ho letto fiumi di giistificazionismo verso Putin e vittimizzazione secondaria verso la vittima aggredita. Solo in Italia oppure in partiti afd-bsw-le pen-melenchon-verdi nazionali, europei, e statunitensi (e con loro molti intellettuali affetti dalla post-verità) hanno minimizzato le responsabilità del Cremlino, sostenendo la tesi che la nato ha provocato, o addirittura che l'Ucraina non esiste. O boiate lunari continue da 3anni come le sanzioni fanno più male a noi che a chi le subisce E continuano da 3anni a elogiare Putin, di dritto o di rovescio Afd non ha pochi voti, stessa cosa le pen, 5s+lega, ora anche il pd. Altro che proUcraina, l'Europa si sta scavando la fossa da sola Le opinioni pubbliche sono stanche della democrazie e sono illuse che sotto dittatura si viva meglio È un problema presente in tutte le democrazie al mondo. Inutile dire quanto sia grave pensare questo Cioè le tesi del Cremlino
Si stanmo presentando una serie di situazioni globali che, per riuscire ad affrontarle, dovremmo esserci già federati. Ahimè, spero non sia troppo tardi
"Nessuno vi sta censurando, né ha intenzione di farlo... men che meno le piattaforme social. Nessuno vi sta pensando in realtà, nessuno vi caga, e le vostre idee non sono particolarmente scomode o particolarmente brillanti" Nessuno sta censurando nessuna parte politica COMPLIMENTI queste sono tue dichiarazioni nel 2021 Bella fine che hai fatto
E' a forza di gente che dice "Non succede, ma se succede... ma non succede" che ci ritroviamo dove siamo. "Succede, altrochè se succede" e ci scoppia in faccia se continuiamo a far finta di niente.
Ciao, scusate la mia ignoranza, ma vorrei capire una cosa: non capisco l'arresto di Abedini per aver prodotto droni (sempre che sia stato fatto a norma) che hanno colpito militari Statunitensi. Mi spiego meglio, anche noi e in tutto il mondo ci sono attività volte a produrre armi di vario tipo, il cui fine e quello di distruggere/ferire/uccidere (purtroppo..), dunque perché arrestarlo? Mi sono sicuramente persa qualcosa 😅
Perché li sai te gli accordi che potrebbero esistere fra Cina e canale di Panama. Questo canale non è al di sopra delle parti ma assolutamente di parte e con un pensiero non oggettivo.
Gli stati uniti sono una superpotenza e di fatto un impero: l'isolazionismo non significa l'abbandono dei loro interessi nel mondo ma una razionalizzazione dei loro sforzi all' estero specie dopo il disastro dell'Afghanistan. La proiezione di potenza sui satelliti e gli altri stati americani è una costante dai tenpi della dottrina Monroe ad oggi.
Certo "America first" ma se annettono Canada, Panama e Groenlandia applicano in maniere "interna la vecchia dottrina di Monroe dell'America degli Americani. Andrebbe specificato se il nord America o anche laltro continente che sta più a sud; ma gli USA hanno ampiamente già mostrato da anni ed anni la loro interpretazione. Non si capisce perché a questo punto L'Europa non possa essere degli europei o l'Afirica degli africani.
Mi chiedo come mai non abbia smosso mari e monti pure per la Salis? O come mai non abbia mai detto: "non c'è emozione più grande che riaverla a casa" parlando di Ilaria? Non era forse anche lei incarcerata ingiustamente?
Felici per Sala ovviamente ma sembra abbastanza cristallino che abbiamo ceduto a un ricatto per liberare Abedini. Meloni è andata a chiedere il permesso ai padroni.
Più che altro la Groenlandia sarebbero le Falkland Danesi? Col Canada la vedrei più complicata l'annessione, ricordiamoci che lí i nativi sono leggermente più incazzosi. Non riesco più a capire il momento storico in cui viviamo, onestamente. Non mi sento preoccupato, ma che ansia.
@nika05456 sono nella Nato giusto? Che succede in caso di attacco tra alleati? Si sfalda l'alleanza? Stiamo parlando di navi militari dislocate dai Danesi...sembra la Cina con Taiwan?
@@andreabisoni6651 nulla di nuovo, è già successo quando la grecia e la turchia se le sono date a cipro. In questo caso dato che gli USA sono di gran lunga i più forti possono fare un po' quello che gli pare, dubito verrebbero buttati fuori. Probabilmente la maggior parte dei membri abbandonerebbe l'alleanza e solo i più simp rimarrebbero, parlo di paesi dell'europa dell'est che temono la russia.
Chissá se Trump reclamerá anche la Sardegna
Nah, la Sardegna non è di sinistra. Non gli converrebbe inimicarsela.
sardegna nuova potenza nucleare
Spero di no diventerebbero troppo potenti.
Quella non frega manco agli italiani figurati agli americani
/s
la corsica
Ma non prometteva la pace nel mondo? Prima ancora di diventare presidente ha già minacciato guerra a Panama e Danimarca
Per fortuna che si dichiarava anti-war president in campagna elettorale. "anti-war" my ass
Se distrugge ogni avversario ci sarà la pace
@@christopherbrunetti6155peccato stia provando a distruggere gli alleati e non i nemici 😅
Il potere logora chi ce l'ha.
Beh sa che se attaccasse sul serio la Groenlandia non avrebbero una vera controffensiva (purtroppo)
Possiamo solo convincerlo diplomaticamente
Se vuole se la prende e non credo l’UE voglia andare in guerra con gli usa ne tantomeno il Commonwealth di Danimarca
Speriamo che trump scherzi
Fratelli…. è la volta buona di puntare a San Marino!!!
Iniziamo dal Vaticano, cacchio
Ci libereremmo da un fardello mortale
Vaticano! Con quello e i soldi che ci son dentro azzeriamo il debito pubblico 😂
Siamo sicuri di vincere? Le esperienze precedenti non mi tranquillizzano.
istria
Un pensierino su malta non lo facciamo?
"questioni di sicurezza e interesse per il paese" ricorda molto la scusa usata dal suo amichetto russo
Infatti sono amici
@@xDragonFly91 tra simili si capiscono bene
Magari già dal 2021 aveva intenzione di prendersi la Groenlandia e lasciare alla Russia l'Ucraina, tipo accordo segreto.
Lebensraum o Spazio Vitale. Vi ricorda nulla? Lo dicevano due suoi colleghi poco meno di un secolo fa.
@@HansKloo solo che di segreto c'è ben poco, è sotto gli occhi di tutti.
Quando ho detto che volevo una serie live action su fallout mi bastava quella di Amazon, non intendevo viverla sulla mia pelle:
USA Che provano a conquistare il canada, la cina diventa una superpotenza nucleare, un imprenditore pazzo con le mani in pasta ovunque che costruisce anche robot...
Inizio a mettere i tappi da parte.
Io lo faccio da anni
Ricordati le scorte di Coca Cola e di crearti delle stimpack
Nella lore di Fallout, gli USA hanno annesso il Canada con la forza, just saying.
É quello che ha detto shy l'altro ieri a grandi linee
Nella lore di tarkov a san Pietroburgo sono bloccati soldati usa e russi
Ora manca solo un'atomica in medioriente e fallout diventa nostradamus😂
@@Marcot95ci siamo quasi anche per quello
In FO, gli USA si sono anche annessi il Messico più o meno nello stesso periodo e non viene menzionato nulla della Groenlandia.
Possiamo stare tranquilli.. credo. Forse.
Guardando Trump mi viene in mente il detto “scherzando scherzando si dicono le cose come stanno”
I vecchi _ballon d'essai_ di matrice berlusconiana e renziana. Peccato che negli US non abbiano Dagospia, per la negabilità plausibile. Io intanto lo dico, se non lo faccio _mi avete male interpretato_ se lo faccio _ve lo avevo detto, credevate scherzassi_ ?
Trump è isolazionista solo in un verso e quando gli interessa.
“Ma figuratevi se Putin invade l’Ucraina”
Ma figuratevi se gli americani non provocano l’invasione aiutati dagli apparati mediatici che censuravano ogni voce dotata di un minimo di buon senso… secondo quello che dice lo stesso Zuckerberg… solo ORA!
Io sono contento che ha vinto Trump.
Non perché sono un Trumpiano ma perché spero in una implosione dei Stati Uniti finalmente. La piaga del mondo…
l'invasione (come è stata ribattezzata) è figlia di molti anni di strategia americana volta ad alzare la tensione. Russia ed Ucraina sono in guerra praticamente dal 2014, non certo da febbraio 2022. Accordi di tregua sono in atto da molto tempo, ma USA ed Europa continuano a finanziare gli armamenti ucraini al fine di mantenere l'Ucraina (un morto che cammina oramai) poco al di sopra della linea di vita
Ma figurati se la NATO si espanderà un cm ad est 😂
Ora sono czz vostri
@@Timettolepalleintesta esatto, sono decenni e decenni che gli USA si stanno impegnando per alzare il livello della tensione
@@clacol23impossibile farlo capire ai lobotomizzati che seguono una certa narrativa
vi ricordate i trumpiani quando dicevano "clinton e biden sono dei guerrafondai"?
infatti. dove sono tutti coloro che dicevano: "Trump e' l'unico a non aver fatto guerre nel mondo?"
@hurricanemaude795 ad appiccare roghi intorno a LA...
Oddio un partito che accusa il suo rivale di essere o fare determinate cosa che il partito accusatore fa in primis.
Assolutamente non una tattica utilizzata anche dal nostro FANTASTICO governo di fdi
👋
@@hurricanemaude795 ad appiccare incendi viciono a Los Angeles, probabilmente
L'Europa deve iniziare a pensare seriamente ad essere compatta, buttare fuori chi non condovide i valori fondanti e mettere su le sue forze armate. Lunione economica va bene, serve il resto
La fai tu la guerra?
Quali valori? Ci mettiamo dentro i diritti LGBT così i Visegrad li buttiamo fuori? La responsabilità fiscale, così buttiamo fuori i nordici? O la spendaccionità, così ci buttano fuori a noi? Il pacifismo, quindi francia, polonia, finlandia fuori? O la sete di sangue, perciò fuori la francia?
E chi ci mettiamo a capo dell'esercito? I francesi, così finisce che invadiamo un paese africano o arabo senza motivo ogni tre giorni? Tutti con diritto di veto, così l'esercito non lo usiamo proprio? Basta guardare la reazione completamente senza p.lle della commissione proprio alle minacce di Trump sulla groenlandia, mentre Francia e Germania si sono fatte sentire.
Se ci riuscissero a creare un sistema che funziona ben venga, ma mi sembra altamente improbabile.
@@massimilianomassi244se non abbiamo l'esercito effettivamente non ci sarà una guerra, solo un massacro a senso unico di noi europei in caso di invasione.
@@massimilianomassi244 togliamo l esercito italiano o la fai te la guerra?
Gli americani hanno davvero eletto il politico più memato e parodizzato del secolo, e si aspettano pure che lo si prenda sul serio
Sono riusciti a battere pure Silvio, è incredibile
@@emanueleragazzi341Almeno Silvio era più o meno divertente e non amministrava la nazione più potente al mondo
@@emanueleragazzi341 pure Salvini, forse. Fa' ridere ma fa' anche ridere
Diceva la stessa cosa mia madre su Putin
@@emanueleragazzi341Pur non essendo un berlusconiano (lungi da me), oggi il nano di Arcore mi sembra il più grande statista della storia rispetto a questa gente.
Servono test seri sulla tossicità di alcune tinture per capelli
@@angelosecchi4053
Sei un fottutissimo genio
😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
Chissà tra quanti decenni tornerà a vincere le elezioni la sinistra in Italia
Sentendo queste boiate di Trump penso alla reazione degli Inglesi davanti alle affermazioni di Hitler :" ma dai , é solo propaganda". Poi si é visto quello che si é visto.
Non è che tutti i capi di stato somigliamo al pittore austriaco su
@Francesconcjsja Intendevo che troppi sottovalutano quello che Trump dice. Danno per assodato che siano solo provocazioni, ma non considerano che Trump crede davvero in quello che dice, non é semplice fuffa per accalappiare voti. Dubito che qualcuno avrebbe preso sul serio Trump nel 2016 se avesse detto che aveva intenzione di togliere i figli alle famiglie che cercavano di attraversare irregolarmente il confine tra Messico e USA. E invece l'ha fatto . Dubito che qualcuno nel 2016 avrebbe mai pensato che Trump avrebbe davvero abolito la legge Roe vs Wade. E invece lo ha fatto. Quando ci sveglieremo, quando Musk taglierà tutti i fondi per il MediCare e il MedicAid e si vedranno le portaerei americane al largo della Groenlandia ?
@@Francesconcjsjanon vogliamo fare il bis, grazie.
Ma io come faccio a pensare che il mondo non andrà allo sfacelo.
Dopo tutti questi anni in cui sono iscritto a sto canale per me è arrivato il momento di fermarmi, preferisco essere ignorante che impotente
Purtroppo mi capita sempre più spesso di dovermi allontanare dalle news. Fanno solo arrabbiare ormai 😅
@@shadowplayer1609😔 capisco molto bene quel disagio di impotenza
mamma mia, e' qualche tempo che soffro per lo stesso motivo, e shy e' il meno peggio, i video di giopizzi fanno deprimere molto di piu'🥲
@@shadowplayer1609 Se segui questo canale da anni sei ignorante per forza
amen fratello, è stancante
Si, si. Anche Hitler diceva di voler di annettere l'Austria ma poi... oh, aspe'... esempio sbagliato...
La Danimarca e i paesi nordici hanno preso la cosa molto seriamente, c’è stato un vertice di crisi oggi in Danimarca
Ahahahahah pensa che paura ha adesso Trump
@ perché andare ad invadere paesi sovrani è normale no? Pensa quanto sei sveglio te
Paesi NATO oltretutto 🤣 sempre che sappia mettere la Scandinavia sulla mappa
@@massimilianomassi244 Ma tu sei europeo, o americano?
La Danimarca sarà disposta a cedere la Groenlandia di fronte a una bella cifra. Gli stati uniti hanno le risorse economiche con cui si può trovare un accordo vantaggioso per tutti.
Trump sta facendo la speed run per far crollare la borsa una volta per tutte in vista del centenario del 29, daje faccio il tifo per lui!
Non cambia niente, i cannoni sparano lo stesso.
@@drobo01 anzi. sparano pure di più
Con guerre e crisi "esterne", la borsa usa cresce sempre
@@erosgritti5171 poverono.ti rosica essere pagato in rubli 🤣
I grattacieli si sono alzati parecchio , sai te che spettacolo
Se questo è il termine isolazionista di trump siamo messi bene
@@Erwyn_ Mai sentito parlare di dottrina Monroe?
Non va preso sul serio, mica ha minacciato di invadere la Polonia
Non va preso sul serio? Un pazzo fascistoide?
Il problema è che quel malato di mente è talmente fuori che lo farebbe per davvero.
Speriamo speriamo grandissimo Trump
@@matteogiovannelli6841 un po' patetico fare il simp per le politiche espansionistiche del presidente di un altro paese che ci schiaccia da sempre
Durante il primo mandato il suo "staff", ministri e direttori delle agenzie di intelligence ed esercito, era composto da gente normale, che cercava di ignorare gli ordini assurdi e che quando non ne poteva più si dimetteva. Stavolta però si é portato il circo da casa, gente che gli dà retta.
In Groenlandia c'è una base americana sotto terra con un piccolo reattore nucleare chiamata Camp century, I soldati americani già ci sono stati in Groenlandia
@@matteogiovannelli6841Vuoi l'armageddon nucleare o cosa?
Se Trump diventa un secondo Putin io scappo su Marte
Razzo SpaceX?
@@tarkus8489 la toppa è peggio del buco 🫠
@@tarkus8489 con uno della MASA
Marte sarà probabilmente il primo pianeta extraterrestre Trumpizzato visto il ruolo del Musk
@@acka. fascistiii su marteeee
Strumpalate esternazioni. :)
Grazie per quello che fate
Ognuno ha i suoi hobby. C’è chi vuole la Groenlandia , chi vuole fare il ponte sullo stretto, chi vuole sconfiggere la Russia, ciò che uno desidera …
L'ultima volta che gli Stati Uniti hanno provato a conquistare il Canada ci fu la Casa Bianca in fiamme.
In realtà nel 1812 sono stati i britannici ad attaccare ma erano altri tempi all'ora al posto degli stati uniti di oggi c'erano proprio loro gli inglesi.
@paololavezzo7037 veramente sono stati gli Stati Uniti a dichiarare guerra. Lo fecero perché il Regno Unito era occupato contro l'Impero Francese.
@paololavezzo7037 cazzara
Ah Trump, l'uomo per la pace... giusto?
Trump pensa talmente spesso all'Impero Romano che ne vuole creare personalmente uno
Era già così.
Lo hanno già
Trump mi ricorda molto Chaplin nel film Il Grande Dittatore dove gioca vestito da Hitler con un Mondo gonfiabile fino a farlo esplodere 😢😢😢
Secondo me è solo una nuova fase della partita di Risiko che Trump sta giocando su Skype con Putin, Kim Jong Un e Xi Jin Ping.
La censura esiste
non capisco come la corsa alla deregolamentazione a favore dei ricconi possa essere approvata dall'elettore medio americano, cioe' e' palese che non fa gli interessi dei piu' poveri, come si fa' a non capirlo
Pensa a tutti i pensionati e gli operai che votavano Berlusconi.
Gli americani non si vedono come operai sfruttati, ma come potenziali milionari che non hanno ancora fatto fortuna
Luigi, pls.
Già in due hanno fallito con lui, l'unico che potrebbe farcela adesso è un Ezio Auditore
la dichiarazioni di Trump sono state soggette a fact checking
Perché, Musk che chiama trudeau "ragazzina" dicendo che la sua opinione non conta niente senza neanche essere stato votato? Ne vogliamo parlare? Due belle legnatine ben assestate ci vorrebbero, delle volte.
Be che sia una ragazzina non ci piove
Mi spiace che l'attentatore abbia mancato il bersaglio qualche mese fa...
@@Fionn83 mi risulta che sia dal punto di vista biologico che del gender questa affermazione sia non solo non veritiera ma anche irrispettosa. E lo sarebbe anche detta da un capo di stato, figurarsi da un razzista che di voti non ne ha neanche presi. Sarebbe meglio che tacesse e si fumasse la erba.
@@AlessandroGenTLe questo no, però sicuramente il fatto che solo con la carta di credito di Musk Trump potrebbe risolvere tutti i suoi problemi finanziari è molto preoccupante, soprattutto considerando che Musk non poteva neanche volendo candidarsi di persona.
Manco buoni a sparare sono sti americani
Ricordatevi che ci sono cittadini Francesi e Canadesi che sono imprigionati da 3 anni in Iran. Questi in 20 giorni l'hanno liberata.
6:54 sbaglio o si sente un "s-Trump-alate esternazini"?!?
arte
A questo punto vorrei sia data parola ad un rappresentante dei nativi americani che probabilmente reclamerebbe l'intero territorio del nordamerica
Agli etruschi invece?
@massimilianomassi244 no. Stanno bene dove stanno
@@barbagianni4175 ecco
2 pesi e 2 misure
E gli etruschi non era popoli preistorici come gli amerindi
Speriamo che lo slogan dei fanboy italiani di Trump "non ha mai fatto guerre" non invecchi malissimo.
@@MV-hi9zv SPOILER:
↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓
Invecchierà malissimo.
Fox News ha già iniziato a giustificare la posizione di Trump sulla Groenlandia, facendola passare come una cosa estremamente positiva, l'"acquisto della Lousiana" di Trump. Quindi sì, c'è da prenderlo sul serio.
L'unica notizia bella è che Cecilia Sala è tornata finalmente in Italia... tutto il resto è "abbastanza" preoccupante.
Grazie per tutto il lavorone.
E ringraziate la Meloni
@@darker4509chissà cosa ha promesso magari sulla pelle nostra o di qualche altro popolo ( si si radete al suolo Gaza noi Italiani non vi diremo mai nulla)
Na buffona@@darker4509
Grazie a te!
-Alessio M.
secondo me dovresti fare quattro chiacchiere con Dario Fabbri o Lucio Caracciolo
A 6:53 Shy ha detto "sTRUMPalate esternazioni"
Coincidenze? Io non credo
-Alessio M.
Like e poi guardo il video con calma
Ancora grazie e brava Meloni x la liberazione di Cecilia Sala!
A cesare quel che è di cesare! Grazie Meloni
Fair! 🎉
Ha fatto anche cose buone
@@mattialunardi4956 ehhh quando c'era lei
Cringe @@mattialunardi4956
@idk-sy3iu
😅
ma tu non eri quello che diceva che non c'è nessuna censura su internet? oggi che ne pensi dopo le parole di Zuckerberg?
La triste realtà di Shy purtroppo è che nonostante la sua curiosità e passione per l'informazione, ha veramente una bassa capacità analitica e critica di tali informazioni, deflettendo sempre dal punto centrale della questione per prendere una sua stradina logica su punti secondari del discorso, che potrebbe anche esser giusta presa singolarmente, ma non tratta i punti fondamentali. Consiglio a tutti i giovani (perché solo i bambini siano il target di questo canale), di formarsi e informarsi anche tramite altri canali.
Ma di quello che è successo a Capodanno a Milano ne vogliamo parlare?
Non una parola da Von der Leyen o Kallas sulle minacce territoriali a uno stato UE. Che pagliacci.
L'amore infecondo è all'origine di questi commenti, la fornicazione pesante, la travisazione dei sensi. Sono tutti commenti che nascono in certi alberghetti a due stelle vicino alla stazione. Momenti di squallore che diventano lavoro. È tutta gente presa dalla strada, ma no la strada de giorno, la strada de notte, certi viali de Roma che tu certamente conosci. E lì comincia.
la groenlandia non è più nella ue
L'Ucraina non è nell'ue, la Georgia non è nell'ue, la Moldavia non è nell'ue, il Venezuela non è nell'ue; eppure in quei casi fiumi di parole su democrazia e rispetto del popolo.
La Groenlandia, che non è nell'ue, è però parte della Danimarca che è nell'ue; quindi tanto più ci si aspetterebbe una difesa veemente degli interessi nazionali di uno stato membro visti i precedenti, no?
No. Neanche una frase di rito. Silenzio assoluto.
@@ciaoguys6218
In realtà in Italia e in generale nelle estreme dx e sx occidentali ho letto fiumi di giistificazionismo verso Putin e vittimizzazione secondaria verso la vittima aggredita.
Solo in Italia oppure in partiti afd-bsw-le pen-melenchon-verdi nazionali, europei, e statunitensi (e con loro molti intellettuali affetti dalla post-verità) hanno minimizzato le responsabilità del Cremlino, sostenendo la tesi che la nato ha provocato, o addirittura che l'Ucraina non esiste.
O boiate lunari continue da 3anni come
le sanzioni fanno più male a noi che a chi le subisce
E continuano da 3anni a elogiare Putin, di dritto o di rovescio
Afd non ha pochi voti, stessa cosa le pen, 5s+lega, ora anche il pd.
Altro che proUcraina, l'Europa si sta scavando la fossa da sola
Le opinioni pubbliche sono stanche della democrazie e sono illuse che sotto dittatura si viva meglio
È un problema presente in tutte le democrazie al mondo. Inutile dire quanto sia grave pensare questo
Cioè le tesi del Cremlino
@@NORusskyMirInEurope No, ma è un Territorio Speciale dell'Unione Europea
Fai un bel video sul discorso di zuckerberg😂😂
Anschluss, Polonia un anno dopo, all'inizio nessuno prendeva sul serio il baffino ma poi
Si stanmo presentando una serie di situazioni globali che, per riuscire ad affrontarle, dovremmo esserci già federati. Ahimè, spero non sia troppo tardi
@@andreaellena3703 Io spero che l'Italia faccia come Milei, esca dall' UE e dollarizzi ASAP
Ahh che bell’epoca in cui vivere 🥲
Sicuro a te non prende nessuno sul serio. Sei esilarante
"Nessuno vi sta censurando, né ha intenzione di farlo... men che meno le piattaforme social. Nessuno vi sta pensando in realtà, nessuno vi caga, e le vostre idee non sono particolarmente scomode o particolarmente brillanti"
Nessuno sta censurando nessuna parte politica
COMPLIMENTI queste sono tue dichiarazioni nel 2021
Bella fine che hai fatto
@@andreapanka5032 imbarazzante
@@andreapanka5032 chi ha detto questa cosa?
@@davideb4865 lui nel 2021
Chissà se, dopo anni a non investire nel comparto difesa perché tanto ci pensano gli states, oggi ci viene da cambiare idea...
Se Trump riesce a fare anche solo una di queste cose, io divento una rockstar.
Quando esce il tuo nuovo album?
Panama e Groenlandia se le prende senza problemi
Sul Canada la vedo dura
@@alessandroarsuffi9227 secondo me lo farà uscire poco prima del tour. Ci sono ancora posti per la data di Milano comunque!
Rutto libero per il piagnina
6:54 sTRUMPalate è un termine che cade proprio bene 🤣
Follia pura....altro che America per prima cosa!
Ho sentito che vuole annettersi la mia cucina. Mannaggia, sono preoccupato,
Sposta il frigo in un luogo sicuro.
Quella boccetta di aceto balsamico ricorda molto delle armi di distruzione di massa.
Se la Sala è salva è grazie alla Meloni
Shy grazie per il solo 29 anni ❤️
Chissa' se eri serio quando affermavi che non esisteva censura 😂😂😂😂😂
E' a forza di gente che dice "Non succede, ma se succede... ma non succede" che ci ritroviamo dove siamo.
"Succede, altrochè se succede" e ci scoppia in faccia se continuiamo a far finta di niente.
A sto punto voglio la corsica parte dell'italia e daiiiiiiiiii
Io prenderei anche Nizza (è dove è nato Garibaldi, dai...), Zante (per via di Foscolo) e l'Istria (Fiume è tuttora irredenta).
America first che si concretizza se è tutto America
Forse intendeva il continente americano
-Alessio M.
@breakingitaly Allora presto sentiremo Trump parlare di Stati uniti d'America del sud
Ciao, scusate la mia ignoranza, ma vorrei capire una cosa: non capisco l'arresto di Abedini per aver prodotto droni (sempre che sia stato fatto a norma) che hanno colpito militari Statunitensi. Mi spiego meglio, anche noi e in tutto il mondo ci sono attività volte a produrre armi di vario tipo, il cui fine e quello di distruggere/ferire/uccidere (purtroppo..), dunque perché arrestarlo? Mi sono sicuramente persa qualcosa 😅
No, certo, non è da prendere sul serio. Si sa che i Capi di Stato sono solo delle simpatiche macchiette.
Solo che questo ha una simpatica valigetta con un bottone colorato.
@@alessandroarsuffi9227solo lui?!?!?!😂 facciamo una decina!
Perché li sai te gli accordi che potrebbero esistere fra Cina e canale di Panama.
Questo canale non è al di sopra delle parti ma assolutamente di parte e con un pensiero non oggettivo.
Di fronte a questi propositi del presidente eletto USA , perche l'Italia non rivendica i territori che facevano parte dell'impero romano? 😂
Perché ci darebbero una mazzuolata potentissima 😂
Gli stati uniti sono una superpotenza e di fatto un impero: l'isolazionismo non significa l'abbandono dei loro interessi nel mondo ma una razionalizzazione dei loro sforzi all' estero specie dopo il disastro dell'Afghanistan. La proiezione di potenza sui satelliti e gli altri stati americani è una costante dai tenpi della dottrina Monroe ad oggi.
il video inizia a 6:14
Bentornata Cecilia! ❤
Trump fa affermazioni Trumpalate...!!🤣🤣🙈
ès tornata in Italia ma vorrei sapere il prezzo che abbiamo pagato..
Bentornata Cecilia 🙏🏻
"chi glielo dice che nn si può fare? " ma cosa vuol dire
Vogliono giocare a risiko sopra le nostre teste sti qua
Cosa ci fa Nordio in Libano??
@@gabbodj95 era assieme a Crosetto 😁😅😅
Domanda seria o inizio di una barzelletta? No perché io so la risposta a quella su cosa ci fa una papera in mezzo alla strada, ma a questa proprio no.
Manca ancora l'istituzione di un Premio per il plenipotenziario dell'anno, in alternativa a quello per la tregua
Fausto biloslavo top giornalista da anni che va in zone di guerra e non si è ancora fatto sgamare grande faustoooo
Serissimo
Finalmente un capo di stato che sembra saper giocare ad Europa Universalis IV.
A me sembra più Hearts of Iron 4...
Peccato che il gioco sia cambiato, oggi è HOI4 - Millennium Dawn
@@fedyx1544 Quella è una mod, una delle piu belle oltretutto, insieme a The New Order, Kaiserreich e Cold War Iron Curtain
@ Kaiserreich fantastica.
Millennium Dawn giocata con l'Italia è fantastica e da meme. XD
Con il Canada no ma con la Groenlandia lo pensa davvero. E non è la prima volta che lo dice.
Se non sei d’accordo con gli Stati Uniti 🇺🇸 mettiti l’anima in pace
Certo "America first" ma se annettono Canada, Panama e Groenlandia applicano in maniere "interna la vecchia dottrina di Monroe dell'America degli Americani.
Andrebbe specificato se il nord America o anche laltro continente che sta più a sud; ma gli USA hanno ampiamente già mostrato da anni ed anni la loro interpretazione.
Non si capisce perché a questo punto L'Europa non possa essere degli europei o l'Afirica degli africani.
Chiedevo una cosa sul libro 20 40, non esiste la versione ebook? Io nn compro libri fisici per comodità e anche per sostenibilità...grazie
No io prendo sul serio solo la tua propaganda globohomo da MTV
Puntata di stories super toccante...❤️
MAGA!
Mi chiedo come mai non abbia smosso mari e monti pure per la Salis? O come mai non abbia mai detto: "non c'è emozione più grande che riaverla a casa" parlando di Ilaria? Non era forse anche lei incarcerata ingiustamente?
Parole dure. Parole dure di un uomo davvero strano.
Trump già da solo è un pericolo pubblico.
Musk da solo è un altro pericolo pubblico.
Trump e Musk insieme sembrano usciti dalla lore di Fallout
Benvcagata Cicilia
❤❤
Felici per Sala ovviamente ma sembra abbastanza cristallino che abbiamo ceduto a un ricatto per liberare Abedini. Meloni è andata a chiedere il permesso ai padroni.
Le scenette finali non smettono mai di soddisfare la mia dose di cringe giornaliera
BENTORNATA CECILIA!
🥳🥳🥹🥹❤️
💪🏻💪🏻
Più che altro la Groenlandia sarebbero le Falkland Danesi? Col Canada la vedrei più complicata l'annessione, ricordiamoci che lí i nativi sono leggermente più incazzosi. Non riesco più a capire il momento storico in cui viviamo, onestamente. Non mi sento preoccupato, ma che ansia.
La danimarca sarebbe comunque alleata degli USA
@nika05456 sono nella Nato giusto? Che succede in caso di attacco tra alleati? Si sfalda l'alleanza? Stiamo parlando di navi militari dislocate dai Danesi...sembra la Cina con Taiwan?
@@andreabisoni6651 nulla di nuovo, è già successo quando la grecia e la turchia se le sono date a cipro. In questo caso dato che gli USA sono di gran lunga i più forti possono fare un po' quello che gli pare, dubito verrebbero buttati fuori. Probabilmente la maggior parte dei membri abbandonerebbe l'alleanza e solo i più simp rimarrebbero, parlo di paesi dell'europa dell'est che temono la russia.
Non capisco come un canale così mediocre sia tra i miei preferiti.magari salvo comunque questa cacofonia però..