Bel film. Mi ricordo che da ragazzino comprai il VHS essendo un fan di Arnold. Con il senno di poi, esemplari le parole di Kilian quando si ritrovano nello studio televisivo verso la fine del film dove dice: "Andiamo Ben, questa è solo televisione, alla gente non interessa la verità, ma solo lo spettacolo...." Quanto è vero ragazzi!!
Io lo adoro questo film. Si vedeva che aveva dei buchi qua e là, ma l'idea l'ho trovata sempre avvincente. Concordo ahimè con le considerazioni finali dell'ottimo commentatore.
"The running man" è anche divenata una sorta di espressione codificata, un modo di dire, per gli statunitensi. In riferimento a qualsiasi show televisivo disumanizzante da mondo distopico, o a elementi di una cosa del genere ritrovabili in programmi televisivi e contenuti d'intrattenimento affini del mondo attuale. Grazie per i tuoi video!
i tuoi video sono una medicina contro l'angoscia quotidiana. Ripensare a quando da ragazzino aspettavo questo film mi ha regalato tante emozioni! È incredibile come venga descritta la società moderna con più trent'anni di anticipo! Grazie per il tuo lavoro! E come sempre, la tua sigla iniziale è pura magia, poesia anni 80❤
Piccolo capolavoro quasi dimenticato dai molti, ma vivissimo nei ricordi degli appassionati. Certo per idea e tematiche avrebbe dovuto essere sviluppato meglio all'epoca... ma ce lo teniamo così nella sua meravigliosa imperfezione
Ciao Daniele. Gran Bel video ben fatto e con buona ironia.. Come hai giustamente detto questo film su molte cose a anticipato i tempi di oggi, con la sola eccezione che Non ci sarebbero le Rivolte.. Ma andrebbero a Cazzegiare.. Almeno la Maggioranza della gente.. E anche questo è Vero. Ciao Daniele
Video molto bello! Il film non l'ho visto ma se ho capito bene la trama allora "hunger games" deve molto a questa pellicola, o quantomeno al romanzo di King.
Sempre bellissimi video, pieni di succose curiosità e annedoti ameni. Li guardo con somma sodfisfazione, anche per godermi il tuo commento vocale. Trovo sempre spasdosissimo il tuo modo di commentare. Immagino la mole di lavoro e anche per questo ti faccio i complimenti. Grazie per farmi/farci divertire così, na abbiamo grandemente bisogno. 👍🏻👍🏻😁😁💚
Un film particolare, forse anche sottovalutato. La corda insaponata è stato un tocco di classe che mi ha fatto cadere dalla sedia. Come al solito grazie Daniele!
Eccezionale Daniele, davvero un video degno di te, pregno di informazioni minuziosamente raccolte e sapientemente raccontate. L'epilogo poi è tristemente schietto, considerando che questo film aveva già preconizzato, come giustamente fai notare, la deriva sociale verso la vuotezza assoluta che purtroppo è dilagante e nella quale stiamo sprofondando. Il riferimento al "club 21" è una chicca per chi, come me, adora NY ;-)
Ti giuro, ho fatto di tutto e più volte - a NYC ci ho vissuto quasi un anno - per andarci e vedere se davvero facevano quella porcata, che deve essere una cosa da stare male per settimane, ma non ci sono riuscito. La cosa drammatica è che, mi pare, oggi è chiuso e mi sa che non riaprirà. :(
Caspita, l'avevo completamente rimosso questo.Gran bel video come sempre,e come sempre arricchito da coinvolgente narrazione, e considerazioni finali ineccepibili.👏👍
Film lontanissimo dall'essere perfetto, con davvero tante forzature di scrittura e regia. Eppure è riuscito a colpire l'immaginario popolare e ha anticipato di oltre 20 anni alcune formule narrative (lo schema a videogame, con nemici sempre più potenti da sconfiggere per passare al livello successivo) che in anni recenti hanno fatto record di incassi (su tutti: Hunger Games).
Si il film è stato profetico,almeno in parte,d'altronde non potevano immaginare la scarsa propensione alla rivolta e la notevole propensione al cazzeggio dell'uomo contemporaneo.Uno dei miei cult personali,solo qualche anno fa edito finalmente in dvd in Italia.Quanto odiavo il presentatore da ragazzo!!!!
Grande Daniele e Buon anno!💖🎅🏻🎄❄☃️🎁🍾🥂🎉🎈 Fine anno con Arnoldo.❤💪🏻 Sono riuscito a vedere questo film una volta, un po' di anni fa e confesso che per trovarlo lo avevamo scaricato da Internet e masterizzato, insieme ad altri film allora rari da trovare. Fa parte di quel genere di fantascienza distopica come "1984", "THX 1138", "Rollerball", "Fuga da New York", "Essi vivono". Tenere sotto controllo le masse e distrarle con i meccanismi perversi del Potere... La colonna sonora di Harold Faltermeyer è bella e in alcuni momenti azzeccata per le atmosfere cupe e distopiche. Da un lato è un peccato che il film non sia fedele al libro, facendolo abbastanza congeniale per Schwarzenegger e i suoi fan. Dall'altro lato, come hai raccontato, ha anticipato la società moderna, le manipolazioni dei governi e dei media, le fake news, gli show che vanno oltre l'estremo. Nella realtà, non ci siamo ancora svegliati o non vogliamo saperne dove stanno le verità! Stiamo perdendo la capacità di ribellarci alle autorità! Bisogna fare la rivoluzione, non in termini di caos e violenza nel mondo, ma per dare consapevolezza alle generazioni e a chi comanda di cosa è Bene e cosa è Male! Scusate, ma non voglio dilungarmi su questo argomento... PS: Nel corso dell'anno, ho riflettuto più volte su come usare la tecnologia e di non voler perdere il senso della realtà. Con l'anno nuovo, non sono più sicuro se continuerò ad esprimermi scrivendo commenti! Con i miei impegni, maggiori responsabilità, ostacoli psicologici, rimettersi in forma, riconsiderazioni su come gestire il mio tempo e incertezze sul futuro, è difficile ma non impossibile! Mi limiterei ad esprimermi con le emoticon più i like, per confermare la mia presenza qui. Mi dispiace, perché a seconda di quello che seguo, vorrei dire tante cose! La tentazione di scrivere c'è sempre... Non voglio sparire perché provo affetto e stima per te. Spero sia reciproco! Credi sia giusto concentrarmi unicamente qui su TH-cam, rispetto ad altre popolari piattaforme social?
Caro Milton, la tecnologia serve a migliorare i processi produttivi, non è priva di controindicazioni. I social ci costringono ad indossare una maschera: capisco la voglia di allontanarsene. Io non utilizzo più FB, sebbene conservi il mio account. Ma se io non utilizzassi YT, non saprei dove altro postare i miei video e tu non li vedresti. C'è sempre un giusto mezzo: io ho ricevuto la prima console a 4 anni e il primo computer a 5, ma passavo i pomeriggi al campetto a giocare a calcio con gli altri amici. L'apprezzamento di un video si può esprimere con un click, o con una emoticon: può sembrare triste, vuoto, ma vedi alternative? La stima non muta, ci mancherebbe. Buon anno e a presto, D.
@@THEVNTGNETWORK Grazie mille Daniele per la risposta e per far riflettere.🙏🏼😍 Le tue parole mi hanno reso molto felice! Solo il tempo dirà quando agire in silenzio e quando parlare.
@@THEVNTGNETWORK Per quanto bruttino ricordo che ci giocai parecchio (anche perchè quello avevamo, e a quello giocavamo 😅) non conoscevo ancora il film e lo sono andato a noleggiare proprio incuriosito dal gioco. Altro film piuttosto "mediocre" ma che nel mio gruppo di amici diventò un vero "cult" visto decine di volte (e citato in continuzione) è stato "Il Replicante" (The Wraith), il Fast and Furious de noantri. 🤣
Il tizio ciccione chiamato nel film sub zero viene preso in "progetto" per il ninja che conosciamo tutti di mortal kombat qualche anno dopo... Arnold nel film indossa sia il leggendario seiko arnie e sia il casio g shock....
L'implacabile me lo ricordo quando lo trasmisero in tv verso la fine degli anni '80 - inizi anni '90, non era malaccio sempre per quel che mi ricordo anche perché non venne replicato molto spesso in seguito. Non uno dei migliori film di Schwarzenegger ma nemmeno tra i peggiori. Una gentile richiesta, se posso chiedere: a meno che non sia stato già stato trattato dal canale, in un prossimo video sarebbe possibile parlare del film di fantascienza Runaway con Tom Selleck? Grazie e visto che è il 1⁰ gennaio 2024 approfitto per augurare Buon Anno nuovo a tutti.
film carino, forse un po' azzoppato dalla "mania di protagonismo" di Schwarzenegger, ad ogni modo si potrebbero avere dei video su "ricercati ufficialmente morti" e "hard boiled"? Passati perfino da italia uno nei prim '90 se non ricordo male...
Non immaginavo che avesse avuto una storia tanto travagliata,nè che King avesse scritto il romanzo sotto pseudonimo.Probabilmente sarebbe stato ben altro se avesse usato il suo nome e se avessero mantenuto il progetto originale.Forse un "Rollerball" più incisivo?Ma anche così non dispiace,è anni'80 nel miglior modo possibile,e Schwarzy fa il suo dovere.
Beh il libro e il film hanno solo l'idea di fondo uguale, la storia si sviluppa in modo totalmente diverso. Però belli entrambi. Devo dire che un pochino ci sono rimasto male a leggere il libro, era uno dei pochi di King che non avevo ancora letto e l'ho recuperato un paio d'anni fa, mi è piaciuto ma non mi aspettavo una storia così diversa!
Bel film. Mi ricordo che da ragazzino comprai il VHS essendo un fan di Arnold. Con il senno di poi, esemplari le parole di Kilian quando si ritrovano nello studio televisivo verso la fine del film dove dice: "Andiamo Ben, questa è solo televisione, alla gente non interessa la verità, ma solo lo spettacolo...." Quanto è vero ragazzi!!
Ho visto il film 200 volte. E’ disseminato di errori, incongruenze ed illogicità. Ma è un cult e lo adoro. Ora mi gusterò il tuo video. Grazie
Io lo adoro questo film. Si vedeva che aveva dei buchi qua e là, ma l'idea l'ho trovata sempre avvincente. Concordo ahimè con le considerazioni finali dell'ottimo commentatore.
È un film stupendo. Da ragazzino lo vidi 1000 volte. E mi gasava sempre di più.
Nuovo video di VNTG…. Grazie babbo natale per aver letto la mia letterina ed aver esaudito i miei desideri
"The running man" è anche divenata una sorta di espressione codificata, un modo di dire, per gli statunitensi.
In riferimento a qualsiasi show televisivo disumanizzante da mondo distopico,
o a elementi di una cosa del genere ritrovabili in programmi televisivi e contenuti d'intrattenimento affini del mondo attuale.
Grazie per i tuoi video!
Grazie a te pedone :)
Film sottovalutato con il mitico ed indistruttibile "Arnoldo": indimenticabile la scena della matita
Il commento finale sulla società , vale più di tutto il video ...Complimenti , davvero bravo
i tuoi video sono una medicina contro l'angoscia quotidiana. Ripensare a quando da ragazzino aspettavo questo film mi ha regalato tante emozioni! È incredibile come venga descritta la società moderna con più trent'anni di anticipo! Grazie per il tuo lavoro! E come sempre, la tua sigla iniziale è pura magia, poesia anni 80❤
Grazie Claudio :)
Le considerazioni finali meritano l oscar 👊🏻
Considerazione finale cruda ma giusta 🎉
I cameo di Edward Bunker e Dweezil Zappa proprio mi erano sfuggiti! Grazie per la chicca! 🔝
Il più bel film di swarzy e con una denuncia sociale attualissima sulla manipolazione delle informazioni
peccato che il romanzo da cui è tratto è tutt'altra cosa
Per me il top rimane Terminator 2
Terminator 1 e predator sono i migliori, questo lo metterei al 5 posto dopo Commando e Terminator 2, ad ogni modo gran bel film, speriamo in un sequel
Più bel film di Arnold… non esageriamo !
Mai avuto occasione di guardarlo.... ma quando lo hanno dato in tv?
Che ritorno col botto!🤩🤩🤩
Piccolo capolavoro quasi dimenticato dai molti, ma vivissimo nei ricordi degli appassionati. Certo per idea e tematiche avrebbe dovuto essere sviluppato meglio all'epoca... ma ce lo teniamo così nella sua meravigliosa imperfezione
e allora se poteva essere sviluppato meglio, come fa a essere un "piccolo capolavoro"?
@@neutrino76 Se fosse stato sviluppato meglio, sarebbe un "grande capolavoro". 😋
se mia moglie scopre che ti amo, quasi quanto Lei, mi caccia di casa! ahahahah GRANDE COME SEMPRE!!!!!!!
Ciao Daniele. Gran Bel video ben fatto e con buona ironia.. Come hai giustamente detto questo film su molte cose a anticipato i tempi di oggi, con la sola eccezione che Non ci sarebbero le Rivolte.. Ma andrebbero a Cazzegiare.. Almeno la Maggioranza della gente.. E anche questo è Vero. Ciao Daniele
Grazie Rocco :)
Conclusioni amare quanto,ahimè,veritiere.
Ben tornato Daniel san
Mai film e stato più opportuno specie adesso, bella scelta 👏👏👏
Video molto bello! Il film non l'ho visto ma se ho capito bene la trama allora "hunger games" deve molto a questa pellicola, o quantomeno al romanzo di King.
Sempre bellissimi video, pieni di succose curiosità e annedoti ameni. Li guardo con somma sodfisfazione, anche per godermi il tuo commento vocale. Trovo sempre spasdosissimo il tuo modo di commentare.
Immagino la mole di lavoro e anche per questo ti faccio i complimenti.
Grazie per farmi/farci divertire così, na abbiamo grandemente bisogno. 👍🏻👍🏻😁😁💚
Grazie Monika
Bello questo. L'ho visto per la prima volta a casa di un amico, che mi ha detto: "Non hai mai visto Running Man?!? Rimedia!"😂
Un film particolare, forse anche sottovalutato. La corda insaponata è stato un tocco di classe che mi ha fatto cadere dalla sedia. Come al solito grazie Daniele!
Uno dei miei film preferiti
Bentornato 😁 non mi apparivano più i video e ci avevo perso le speranze
Complimenti per le considerazioni finali.......finalmente un po' di verita'.........pura e semplice...
Bravissimo come sempre! e complimenti per la precisa (quanto triste) disamina della società alla fine!
Eccezionale Daniele, davvero un video degno di te, pregno di informazioni minuziosamente raccolte e sapientemente raccontate. L'epilogo poi è tristemente schietto, considerando che questo film aveva già preconizzato, come giustamente fai notare, la deriva sociale verso la vuotezza assoluta che purtroppo è dilagante e nella quale stiamo sprofondando.
Il riferimento al "club 21" è una chicca per chi, come me, adora NY ;-)
Ti giuro, ho fatto di tutto e più volte - a NYC ci ho vissuto quasi un anno - per andarci e vedere se davvero facevano quella porcata, che deve essere una cosa da stare male per settimane, ma non ci sono riuscito. La cosa drammatica è che, mi pare, oggi è chiuso e mi sa che non riaprirà. :(
@@THEVNTGNETWORK Strano che non se lo sia accaparrato Trump, che ne era un cliente fisso.
Buon Natale a tutti
Killian , io ritornerò!
Si , solamente in replay!
Antologia
"I'll be back!"
Caspita, l'avevo completamente rimosso questo.Gran bel video come sempre,e come sempre arricchito da coinvolgente narrazione, e considerazioni finali ineccepibili.👏👍
Film lontanissimo dall'essere perfetto, con davvero tante forzature di scrittura e regia.
Eppure è riuscito a colpire l'immaginario popolare e ha anticipato di oltre 20 anni alcune formule narrative (lo schema a videogame, con nemici sempre più potenti da sconfiggere per passare al livello successivo) che in anni recenti hanno fatto record di incassi (su tutti: Hunger Games).
Il libro è monumentale
I filmoni quelli belli! Bentornato!!
Fighissimo! 🤍
Grazie di essere tornato!
Si è aperto un mondo con questo video King sotto pseudonimo? 😮😮😮 Un ritorno più atteso di babbo natale Daniele 🔝🔝🔝
Grazie Massimo :)
welcome Back...Ottimo Servizio. Come sempre del resto
felice di rivederti nelle notifiche! ^^ (nella speranza che ti sia riuscito di risolvere i problemi di restauro!)
Non l'ho mai visto,ora il tempo vola ,ma quando lo guarderò è come se l'avessi visto a fine video, intanto mi piace al volo.
Tanti auguri di buon anno
Gran ritorno! 🎉
Il Filmone di Starski,Grazie non vedo l'ora, Buon Natale.
13:50 descrivi perfettamente la pagliacciata che da marzo 2020 si svolge 🤣🤣
Solo che nessuno qui ha smascherato la farsemia
Grazie infinite, continua così che sono adorabili questi video!
Stupendo come tutti gli altri lavori....
A me questo film da bambino mi era piaciuto a nastro e tutt'ora lo reputo un bel film da rivedere ogni tanto.
Finalmente sei tornato =) Dove sei stato? Son contento di vedere nuovi tuoi video
Il Grande Ritorno 💪💪💪
FINALMENTE!!! 🎉🎉🎉
Ottimo lavoro come sempre, complimenti
Si il film è stato profetico,almeno in parte,d'altronde non potevano immaginare la scarsa propensione alla rivolta e la notevole propensione al cazzeggio dell'uomo contemporaneo.Uno dei miei cult personali,solo qualche anno fa edito finalmente in dvd in Italia.Quanto odiavo il presentatore da ragazzo!!!!
Visto al cinema!!!a me e' sempre piaciuto.
Altro capolavoro! Complimentissimi
Bentornato grande
Immensa stima ❤
C è una guardia del corpo nel film che è quello con il martellone in Conan il barbaro,e Zangief nel film di Street Fighter.
Bellissima considerazione finale 😌
Gran film, il mio preferito di quell' attore.
Mitico! Ti aspettavamo…
Grande Daniele e Buon anno!💖🎅🏻🎄❄☃️🎁🍾🥂🎉🎈
Fine anno con Arnoldo.❤💪🏻
Sono riuscito a vedere questo film una volta, un po' di anni fa e confesso che per trovarlo lo avevamo scaricato da Internet e masterizzato, insieme ad altri film allora rari da trovare.
Fa parte di quel genere di fantascienza distopica come "1984", "THX 1138", "Rollerball", "Fuga da New York", "Essi vivono".
Tenere sotto controllo le masse e distrarle con i meccanismi perversi del Potere...
La colonna sonora di Harold Faltermeyer è bella e in alcuni momenti azzeccata per le atmosfere cupe e distopiche.
Da un lato è un peccato che il film non sia fedele al libro, facendolo abbastanza congeniale per Schwarzenegger e i suoi fan. Dall'altro lato, come hai raccontato, ha anticipato la società moderna, le manipolazioni dei governi e dei media, le fake news, gli show che vanno oltre l'estremo.
Nella realtà, non ci siamo ancora svegliati o non vogliamo saperne dove stanno le verità!
Stiamo perdendo la capacità di ribellarci alle autorità! Bisogna fare la rivoluzione, non in termini di caos e violenza nel mondo, ma per dare consapevolezza alle generazioni e a chi comanda di cosa è Bene e cosa è Male!
Scusate, ma non voglio dilungarmi su questo argomento...
PS: Nel corso dell'anno, ho riflettuto più volte su come usare la tecnologia e di non voler perdere il senso della realtà.
Con l'anno nuovo, non sono più sicuro se continuerò ad esprimermi scrivendo commenti!
Con i miei impegni, maggiori responsabilità, ostacoli psicologici, rimettersi in forma, riconsiderazioni su come gestire il mio tempo e incertezze sul futuro, è difficile ma non impossibile!
Mi limiterei ad esprimermi con le emoticon più i like, per confermare la mia presenza qui.
Mi dispiace, perché a seconda di quello che seguo, vorrei dire tante cose! La tentazione di scrivere c'è sempre...
Non voglio sparire perché provo affetto e stima per te. Spero sia reciproco!
Credi sia giusto concentrarmi unicamente qui su TH-cam, rispetto ad altre popolari piattaforme social?
Caro Milton,
la tecnologia serve a migliorare i processi produttivi, non è priva di controindicazioni. I social ci costringono ad indossare una maschera: capisco la voglia di allontanarsene. Io non utilizzo più FB, sebbene conservi il mio account.
Ma se io non utilizzassi YT, non saprei dove altro postare i miei video e tu non li vedresti. C'è sempre un giusto mezzo: io ho ricevuto la prima console a 4 anni e il primo computer a 5, ma passavo i pomeriggi al campetto a giocare a calcio con gli altri amici. L'apprezzamento di un video si può esprimere con un click, o con una emoticon: può sembrare triste, vuoto, ma vedi alternative?
La stima non muta, ci mancherebbe.
Buon anno e a presto,
D.
@@THEVNTGNETWORK Grazie mille Daniele per la risposta e per far riflettere.🙏🏼😍
Le tue parole mi hanno reso molto felice!
Solo il tempo dirà quando agire in silenzio e quando parlare.
Grande video, bellissimo
Bel video ci sei mancato 😉
un film sottovalutato, in tv non lo strasmettono mai.
Ogni tanto a Mediaset.
Metto mi piace a prescindere
Uno dei miei film preferiti da bambino...😊
ottima conclusione! è proprio vero
Rivisto. 👍🏻 Dal momento che abbiamo gli stessi gusti suppongo che tu sia un fanatico del buon Tolkien 😉
Finalmente un tuo nuovo video 😍!!!
Con Reeves e la versione del protagonista come disoccupato, sarebbe stato un filmone.
Come sempre al top....te possino il prossimo video quando?❤
Da bambino credevo che il bieco e lûüûüûürido Killian fosse Achille Bonito Oliva
Mamma mia quanto mi è mancato tutto questo
Bentornato dacce sotto 💪👍👏
Dopo Predator è il film di Schwarzy che preferisco di più (insieme a Danko).
PS: il fotogramma al minuto 13:03 ce l'ho come foto profilo whatsapp😎
Era il 1986 avevo 8 anni e vidi la prima volta questo film fui fulminato che lo vedevo tutti i giorni ….gran film gran cult
Fighissimo film!!😎
SUPER👍👍👍👍
A me è piaciuto, uno dei miei preferiti quando ero un ragazzino
Fantasticherrimo
Tremendamente realistica e azzeccata la considerazione finale del narratore.
considerazione finale amara ma ahinoi realistica
Gran film nel suo genere
La VHS di questo film l'avevo consumata! E ricordo anche il videogioco per Commodore 64, piuttosto bruttino.
Ciao Alessio,
il fatto che il vg sia piuttosto bruttino è il motivo per cui non ne ho neppure parlato.
Grazie per il commento,
a presto,
D.
@@THEVNTGNETWORK Per quanto bruttino ricordo che ci giocai parecchio (anche perchè quello avevamo, e a quello giocavamo 😅) non conoscevo ancora il film e lo sono andato a noleggiare proprio incuriosito dal gioco.
Altro film piuttosto "mediocre" ma che nel mio gruppo di amici diventò un vero "cult" visto decine di volte (e citato in continuzione) è stato "Il Replicante" (The Wraith), il Fast and Furious de noantri. 🤣
Bentornato giovanotto!!! 😊😊🎉
:)
Bellissimo.
Il tizio ciccione chiamato nel film sub zero viene preso in "progetto" per il ninja che conosciamo tutti di mortal kombat qualche anno dopo... Arnold nel film indossa sia il leggendario seiko arnie e sia il casio g shock....
Troppo forte questo film!
L'implacabile me lo ricordo quando lo trasmisero in tv verso la fine degli anni '80 - inizi anni '90, non era malaccio sempre per quel che mi ricordo anche perché non venne replicato molto spesso in seguito. Non uno dei migliori film di Schwarzenegger ma nemmeno tra i peggiori. Una gentile richiesta, se posso chiedere: a meno che non sia stato già stato trattato dal canale, in un prossimo video sarebbe possibile parlare del film di fantascienza Runaway con Tom Selleck? Grazie e visto che è il 1⁰ gennaio 2024 approfitto per augurare Buon Anno nuovo a tutti.
11:27 grande Franco ❤️
ottimo
Spartaco Er Ventresca 😂
Comunque io quell’Urania ce l’ho ancora 😉
Si in effetti sul risvolto finale ci ha azzeccato sempre e molto di più Orson Wells, specie in Paesi-Repubbliche delle banane come l'Italia.
film carino, forse un po' azzoppato dalla "mania di protagonismo" di Schwarzenegger, ad ogni modo si potrebbero avere dei video su "ricercati ufficialmente morti" e "hard boiled"? Passati perfino da italia uno nei prim '90 se non ricordo male...
a memoria!!!
Non immaginavo che avesse avuto una storia tanto travagliata,nè che King avesse scritto il romanzo sotto pseudonimo.Probabilmente sarebbe stato ben altro se avesse usato il suo nome e se avessero mantenuto il progetto originale.Forse un "Rollerball" più incisivo?Ma anche così non dispiace,è anni'80 nel miglior modo possibile,e Schwarzy fa il suo dovere.
Finale purtroppo vero.
💜🎵💜
Hanno appena aggiunto il film su netflix … secondo me qualcuno lì è iscritto al canale 😂
Bellissimo.. Stephen King top...
Beh il libro e il film hanno solo l'idea di fondo uguale, la storia si sviluppa in modo totalmente diverso. Però belli entrambi. Devo dire che un pochino ci sono rimasto male a leggere il libro, era uno dei pochi di King che non avevo ancora letto e l'ho recuperato un paio d'anni fa, mi è piaciuto ma non mi aspettavo una storia così diversa!
Daje!
Ci mancavi