Ciao Mattia , devo dire che nn è male , sopratutto mi sembra originale e con identità propria anche il prezzo è buono . Grazie come sempre di portare sul canale questi nuovi brand
Io credo di non avere una grande preparazione, però questo orologio (e il modo in cui è stato presentato) mi ha suscitato delle emozioni. Oltretutto il rapporto qualità prezzo, con quel movimento, mi sembra ottimo!
Un 300m con soli 12.1mm di spessore, con un miyota serie 9k a quel prezzo, insomma sembra un best buy. Finalmente un'alternativa italiana ai vari steeldive, sugess, sanmartin ecc
Anche il Cecchini ha presentato un diver siciliano, abbastanza convincente e con un prezzo di attacco molto conveniente...faccio purtroppo fatica ad investire anche somme non tanto grandi in perfetti sconosciuti...cmq questo richiama il Baltic, ma tutto l'insieme sembra funzionare...
Bello Mattia, molto bello. Mi ricorda molto il Baltic Aquascaphe che in effetti adoro. Ho notato però un pessimo attacco tra la prima maglia del bracciale ed il finale. Tu che lo hai avuto in mano avevi notato la stessa cosa per caso?
@@WatchManiacin particolare ho notato (ovviamente solo dalle riprese del tuo video) che tra la prima maglia del bracciale ed il finale vi è molto più spazio di quanto non vi sia fra le altre maglie. E risulta abbastanza spiacevole alla vista
Non ricordo dove ho già visto quelle sfere, però non è che mi piacciano molto; per il resto mi sembra si siano sforzati di essere abbastanza originali, le finiture poi sembrano piuttosto ben realizzate. Buona fortuna ai ragazzi e bel video come al solito.
Ciao Mattia, compliementi per i contenuti e la qualità dei video. Sarò fuori contesto ma per un polso da poco meno di 17, consiglieresti un Christopher Ward C63 Sealander da 39mm o il nuovo 36mm. Ti ringrazio se riusciarai a rispondermi.
Deve essere un prototipo di "seconda generazione" perchè ad alcuni TH-camr era toccata una versione preliminare con corona a pressione. Bene che siano già riusciti a implementarla e che funzioni bene (dimensioni a parte).
Bell’orologio,solo l’azzurrino della finestra data l’avrei fatto nero così da essere sicuramente più neutrale con i vari colori quadrante.Azzurrino è un pugno nell’occhio a parer mio
Ciao Mattia ma perchè i micro brand fanno la finestra data in tinta e i marchi più blasonati no? Orologio carino ma nulla di più. Per un diver avrei preferito le spallette proteggi corona anche se gli stilemi di oggi strizzano l'occhio al vintage. Le lancette mi perplimono un po'...
@@WatchManiac Ciao, è vero anche Nomos fa i dischi in tinta e altri pochi altri. Di micro brand adesso mi viene in mente solo alcuni Zelos. Mi sembra strano che un gruppo come Swatch non riesca a mettere dei dischi data in tinta su Longines. Secondo il mio parere il disco data in tinta è un plus
riducono all'osso i profitti, un po' perchè la struttura societaria "agile" lo consente, un po' nella speranza di farsi conoscere e di poter avere margini superiori in futuro.
Ormai tutti anche gli TH-camrs iniziano a fare orologi… Non capisco la differenza tra un micro brand qualsiasi di qualità e un Seiko o un Orient base una volta che il movimento é standard
Non concordo ASSOLUTAMENTE sulla aleatorietà del parametro di prezzo: ovviamente tutti noi tifavamo Seiko quando faceva orologi magnifici a prezzi ultra-competitivi, e tutti noi (col cervello) pensiamo che il 62Mas o il Willard a 1250 euro di listino siano un insulto all'intelligenza; ergo il parametro qualità/prezzo conta eccome. Per quanto riguarda QUESTO orologio mi pare un bell'oggetto, ma la politica di prevendite su Kickstarter personalmente la trovo senza senso per chi acquista, a scatola chiusa, una mera promessa, ed inoltre mi pare un NONSENSE comprare un microbrand senza storia né garanzie quando la concorrenza offre già decisamente abbastanza. Aggiungerei che il nome del microbrand stesso, BENCLER, non vuol dire un bel nulla, se non un suono gradevole che rimanda ai ben noti piumini. Mah. Onestamente non so se plaudire la voglia di fare di chi si è speso per questo progetto, che certo male non fa, oppure se restare perplesso e basta.
@@TempoeMisuraMarcoBeltrandi Marco per la tua conoscenza e per tutto ciò che ci comunichi nei tuoi video , per noi sei un maestro , come ho sempre detto se tutto ciò fosse su carta , sarebbe bellissimo .
Ennesimo microbrand con un orologio del tutto privo di originalità e personalità, solamente il prezzo risulta ben bilanciato per quanto proposto. In pochi giorni 2 microbrand siculi recensiti, il primo da Cecchini, ambedue sullo stesso livello qualità/prezzo. Penso che stia diventando relativamente semplice partorire un microbrand, in fondo basta appoggiarsi a fornitori cinesi che realizzino il tutto. A questo punto però non vedo la differenza con la moltitudine di prodotti che arrivano direttamente dalla cina, solamente il nome dei brand pseudo italici risultano più pronunciabili.
Ci sono delle differenze tra i due progetti. A parte il gusto estetico (può piacere più uno o l'altro), questo offre caratteristiche tecniche un po' migliori, EK il "plus" di essere di proprietà di un orologiaio professionista che ci mette le mani ed un prezzo ancora più aggressivo. Certo che la manodopera asiatica semplifica le operazioni, se non fosse così avremmo meno scelta e maggiori prezzi da parte dei marchi piccoli ma anche di quelli grandi. Come plus rispetto all'acquisto di marchi asiatici ha due anni di garanzia e assistenza europea, oltre al piacere (se lo ha) di supportare una realtà imprenditoriale locale.
@@andrea81 Trovo corretto cercare di scegliere prodotti italiani ma sempre se supportati da contenuti. Infatti ho acquistato l'Ichnos di Cassoni perché riproponeva una vera cassa supercompressor. Personalmente eliminerei la finestra data che distrugge la simmetria del quadrante e inoltre si presenta con una tonalità di colore decisamente diversa da quella del quadrante stesso.
Il prezzo è davvero buono...poi immagino che dopo la campagna kick starter sarà in vendita a prezzi diversi. I microbrand andrebbero analizzati e valutati in modo diverso rispetto alle maison. Nel microbrand è fondamentale tutto quello che sta attorno al calibro..e il calibro per un microbrand è un accessorio indispensabile da acquistare sul mercato ...come lo può essere il vetro o il bracciale. Questa impostazione non fa parte della filosofia che sta dietro ad una maison orologiera. Alla fine è il prezzo che crea il distinguo dei 2 mondi...e secondo me andare a ricercare le connotazioni tipiche del mondo della orologeria in un microbrand è un qualcosa di non corretto direi altamente fuorviante.
Ce ne fosse uno che riceva critiche, salvo le solite minime, che servono poi a rafforzare la qualità descritta. Cari you tuber dovreste essere molto più critici, esistono orologi recensiti che al di la' del gusto estetico, sconsigli di acquistare ? (Sconsigliati rispetto ad altri simili)
@@WatchManiac non prendertela... dico che sarebbe più utile avere dei paragoni tra orologi simili, avere un parere (vista la tua esperienza, avendo preso in mano moltissimi orologi) su quali modelli puntare, rispetto ad altri; sbilanciati, metti in evidenza le differenze, caspita... tu come altri fate video che sembrano spot pubblicitari, credo che avresti molto più successo, c'è qualcuno che la vede come me?
Sono cose che ho già detto e ridetto tante volte. Se un orologio non mi piace (per estetica o caratteristiche) faccio già una scrematura a monte e non lo recensisco. Quindi è ovvio che, quando scelgo di fare un video, il modello in questione rientra già nei miei gusti o perlomeno ha caratteristiche che reputo positive. Poi ho sempre messo in evidenza eventuali difetti nelle mie recensioni. Ma se un orologio è ben assemblato, ha un movimento di buon livello e viene venduto a un prezzo supercompetitivo, mi dovrei impegnare a stroncarlo e a inventare per forza dei difetti solo per far credere ai miei follower che sono duro e puro e senza peli sulla lingua e ottenere così consensi? Mi spiace, ma non è nella mia indole.
@@WatchManiac ok ho capito, però credo possano essere utili delle comparative, parlo a livello tecnico, perché l'estetica è cmq soggettiva, cmq è un mio pensiero che ci tenevo a dirti.
Perché dovrebbe ricevere delle critiche se non sono state riscontrate ? Come quando vai al ristorante mangi bene tutti ne parlano bene ma ci sparo una recensione negativa tanto per…
Perché, a 339€ con Miyota 9015 pretendi pure che venga realizzato artigianalmente pezzo per pezzo da maestri orologiai che parlano il dialetto della tua zona?
@@WatchManiac intanto ho chiesto solo la provenienza e dove vengono costruiti. non ho fatto polemica sul luogo di produzione . molti microbrand fanno costruire e assemblare orologi in cina , se un orologio è fatto in svizzera viene sempre fatto notare, se fatto in germania idem , se prodotto in italia lo stesso , vedi calamai o novecento meccanografiche, ma quando è costruito in cina tutti evitano di menzionarlo
Segnatempo molto interessanti per la fascia di prezzo il calibro che montano, e l'estetica. In prima battuta, per quel che ho potuto notare, sono promossi.
Non ricordo dove ho già visto quelle sfere, però non è che mi piacciano molto; per il resto mi sembra si siano sforzati di essere abbastanza originali, le finiture poi sembrano piuttosto ben realizzate. Buona fortuna ai ragazzi e bel video come al solito.
Ciao Mattia! Grazie per la recensione. Preparato e attento ai dettagli come sempre. 💯
Il Team di Bencler
Uno dei migliori orologi che ho visto da un microband ultimamente, davvero bello a quel prezzo poi con un 9015 dentro...
Ciao Mattia , devo dire che nn è male , sopratutto mi sembra originale e con identità propria anche il prezzo è buono . Grazie come sempre di portare sul canale questi nuovi brand
Diciamo che per il prezzo è davvero interessante, un bel calibro, finiture notevoli bravi ragazzi davvero un bel lavoro
Grazie Mattia per portarci sempre queste piccole perle. L'orologio mi piace molto!
Io credo di non avere una grande preparazione, però questo orologio (e il modo in cui è stato presentato) mi ha suscitato delle emozioni. Oltretutto il rapporto qualità prezzo, con quel movimento, mi sembra ottimo!
Buonasera Mattia bel orologio prezzo interessante complimenti
Bello, e bella recensione. Grazie 👍🏻
Un 300m con soli 12.1mm di spessore, con un miyota serie 9k a quel prezzo, insomma sembra un best buy. Finalmente un'alternativa italiana ai vari steeldive, sugess, sanmartin ecc
Grazie mille Mattia👋🏻
Continui a regalarci contenuti ed emozioni......... e porta pazienza 😅
Mi piace questo orologio e come dici tu hanno inserito il migliore calibro possibile per questa fascia di prezzo, il prezzo è super competitivo. Ciao
Anche il Cecchini ha presentato un diver siciliano, abbastanza convincente e con un prezzo di attacco molto conveniente...faccio purtroppo fatica ad investire anche somme non tanto grandi in perfetti sconosciuti...cmq questo richiama il Baltic, ma tutto l'insieme sembra funzionare...
Cavoli bello davvero, uno dei pochissimi microbrand a fare qlcs di originale e un prezzo piu che corretto... Co piace e aspettiamo la campagna Kick
Buona sera
Devo essere sincero questo pezzo nonostante il buon video non mi dice nulla che possa convincermi all'acquisto.👍👍👏👏
La pronunciata granulosità del quadrante mi ricorda molto quella dei Seiko baby alpinist
Per il suo genere è molto originale. 👍
Notevole. Misure perfette.
Bello Mattia, molto bello. Mi ricorda molto il Baltic Aquascaphe che in effetti adoro. Ho notato però un pessimo attacco tra la prima maglia del bracciale ed il finale. Tu che lo hai avuto in mano avevi notato la stessa cosa per caso?
In realtà no
@@WatchManiacin particolare ho notato (ovviamente solo dalle riprese del tuo video) che tra la prima maglia del bracciale ed il finale vi è molto più spazio di quanto non vi sia fra le altre maglie. E risulta abbastanza spiacevole alla vista
@@nicolapatella6929 dal video ho notato la stessa cosa che sembra stonare un pò ,con la qualità generale di tutto il resto, molto alta
Non ricordo dove ho già visto quelle sfere, però non è che mi piacciano molto; per il resto mi sembra si siano sforzati di essere abbastanza originali, le finiture poi sembrano piuttosto ben realizzate. Buona fortuna ai ragazzi e bel video come al solito.
Molto bello in tutto questo 👍
Ciao Mattia, compliementi per i contenuti e la qualità dei video. Sarò fuori contesto ma per un polso da poco meno di 17, consiglieresti un Christopher Ward C63 Sealander da 39mm o il nuovo 36mm. Ti ringrazio se riusciarai a rispondermi.
Per i miei gusti, assolutamente 39 😉
L'avevo già visto...spieghi pure come prenotarlo? Grazie
Kickstarter 😉
Deve essere un prototipo di "seconda generazione" perchè ad alcuni TH-camr era toccata una versione preliminare con corona a pressione. Bene che siano già riusciti a implementarla e che funzioni bene (dimensioni a parte).
Bell’orologio,solo l’azzurrino della finestra data l’avrei fatto nero così da essere sicuramente più neutrale con i vari colori quadrante.Azzurrino è un pugno nell’occhio a parer mio
Carino niente male per il prezzo..
Orologio molto bello, dove posso comprarlo?
Tramite la campagna Kickstarter, come indicato nel video
Che belli mamma mia
Ciao Mattia ma perchè i micro brand fanno la finestra data in tinta e i marchi più blasonati no? Orologio carino ma nulla di più. Per un diver avrei preferito le spallette proteggi corona anche se gli stilemi di oggi strizzano l'occhio al vintage. Le lancette mi perplimono un po'...
In realtà alcuni marchi blasonati fanno i dischi in tinta con il quadrante, Omega ad esempio.
@@WatchManiac Ciao, è vero anche Nomos fa i dischi in tinta e altri pochi altri. Di micro brand adesso mi viene in mente solo alcuni Zelos. Mi sembra strano che un gruppo come Swatch non riesca a mettere dei dischi data in tinta su Longines. Secondo il mio parere il disco data in tinta è un plus
Certo, anche secondo me è un plus perché denota una cura superiore alla norma.
Anche Formex usa abitualmente dischi in tinta con il quadrante.
Ma come fanno queste piccole realtà a vendere questi prodotti di qualità a prezzi così modici?Bravi!
riducono all'osso i profitti, un po' perchè la struttura societaria "agile" lo consente, un po' nella speranza di farsi conoscere e di poter avere margini superiori in futuro.
@@andrea81 Grazie per la risposta.
Sono gli altri che se ne approfittano troppo solo perché hanno il nome
Ormai tutti anche gli TH-camrs iniziano a fare orologi… Non capisco la differenza tra un micro brand qualsiasi di qualità e un Seiko o un Orient base una volta che il movimento é standard
Mi è sfuggito che questo orologio sia prodotto da uno youtuber
@@nicolapatella6929 ti è sfuggito perché non sono youtubers
@@antoniocabigiosu5672 sarcasmo, questo sconosciuto
Fai lo stesso discorso per i centinaia di svizzeri che montano in massa l'eta 2824??
Non concordo ASSOLUTAMENTE sulla aleatorietà del parametro di prezzo: ovviamente tutti noi tifavamo Seiko quando faceva orologi magnifici a prezzi ultra-competitivi, e tutti noi (col cervello) pensiamo che il 62Mas o il Willard a 1250 euro di listino siano un insulto all'intelligenza; ergo il parametro qualità/prezzo conta eccome.
Per quanto riguarda QUESTO orologio mi pare un bell'oggetto, ma la politica di prevendite su Kickstarter personalmente la trovo senza senso per chi acquista, a scatola chiusa, una mera promessa, ed inoltre mi pare un NONSENSE comprare un microbrand senza storia né garanzie quando la concorrenza offre già decisamente abbastanza.
Aggiungerei che il nome del microbrand stesso, BENCLER, non vuol dire un bel nulla, se non un suono gradevole che rimanda ai ben noti piumini. Mah. Onestamente non so se plaudire la voglia di fare di chi si è speso per questo progetto, che certo male non fa, oppure se restare perplesso e basta.
Proprio bello
È pazzesco questo orologio . Spessore, calibro e prezzo. Pazzesco.
Se anche il maestro Marco approva allora siamo di fronte a qualcosa di forte .
Ma io non sono un maestro. Dico solo che sulla carta questo orologio è fenomenale.
Grazie per il feedback! 🙂@Tempo e Misura Marco Beltrandi
@@TempoeMisuraMarcoBeltrandi Marco per la tua conoscenza e per tutto ciò che ci comunichi nei tuoi video , per noi sei un maestro , come ho sempre detto se tutto ciò fosse su carta , sarebbe bellissimo .
Pensavo costasse di piu'.....a meno di 350 euro e' sicuramente da prendere!!! preferisco se posso dare i soldi a dei giovani italiani...
Ennesimo microbrand con un orologio del tutto privo di originalità e personalità, solamente il prezzo risulta ben bilanciato per quanto proposto.
In pochi giorni 2 microbrand siculi recensiti, il primo da Cecchini, ambedue sullo stesso livello qualità/prezzo.
Penso che stia diventando relativamente semplice partorire un microbrand, in fondo basta appoggiarsi a fornitori cinesi che realizzino il tutto.
A questo punto però non vedo la differenza con la moltitudine di prodotti che arrivano direttamente dalla cina, solamente il nome dei brand pseudo italici risultano più pronunciabili.
Ci sono delle differenze tra i due progetti. A parte il gusto estetico (può piacere più uno o l'altro), questo offre caratteristiche tecniche un po' migliori, EK il "plus" di essere di proprietà di un orologiaio professionista che ci mette le mani ed un prezzo ancora più aggressivo. Certo che la manodopera asiatica semplifica le operazioni, se non fosse così avremmo meno scelta e maggiori prezzi da parte dei marchi piccoli ma anche di quelli grandi. Come plus rispetto all'acquisto di marchi asiatici ha due anni di garanzia e assistenza europea, oltre al piacere (se lo ha) di supportare una realtà imprenditoriale locale.
@@andrea81
Trovo corretto cercare di scegliere prodotti italiani ma sempre se supportati da contenuti.
Infatti ho acquistato l'Ichnos di Cassoni perché riproponeva una vera cassa supercompressor.
Personalmente eliminerei la finestra data che distrugge la simmetria del quadrante e inoltre si presenta con una tonalità di colore decisamente diversa da quella del quadrante stesso.
microbrand = diver... e fate qualcosa di diverso caspita!
Il prezzo è davvero buono...poi immagino che dopo la campagna kick starter sarà in vendita a prezzi diversi. I microbrand andrebbero analizzati e valutati in modo diverso rispetto alle maison. Nel microbrand è fondamentale tutto quello che sta attorno al calibro..e il calibro per un microbrand è un accessorio indispensabile da acquistare sul mercato ...come lo può essere il vetro o il bracciale. Questa impostazione non fa parte della filosofia che sta dietro ad una maison orologiera. Alla fine è il prezzo che crea il distinguo dei 2 mondi...e secondo me andare a ricercare le connotazioni tipiche del mondo della orologeria in un microbrand è un qualcosa di non corretto direi altamente fuorviante.
Ottimo xqualità prezzo
Si può fare bello
Ce ne fosse uno che riceva critiche, salvo le solite minime, che servono poi a rafforzare la qualità descritta. Cari you tuber dovreste essere molto più critici, esistono orologi recensiti che al di la' del gusto estetico, sconsigli di acquistare ? (Sconsigliati rispetto ad altri simili)
La prossima volta mi inventerò dei difetti così sarai contento
@@WatchManiac non prendertela... dico che sarebbe più utile avere dei paragoni tra orologi simili, avere un parere (vista la tua esperienza, avendo preso in mano moltissimi orologi) su quali modelli puntare, rispetto ad altri; sbilanciati, metti in evidenza le differenze, caspita... tu come altri fate video che sembrano spot pubblicitari, credo che avresti molto più successo, c'è qualcuno che la vede come me?
Sono cose che ho già detto e ridetto tante volte. Se un orologio non mi piace (per estetica o caratteristiche) faccio già una scrematura a monte e non lo recensisco.
Quindi è ovvio che, quando scelgo di fare un video, il modello in questione rientra già nei miei gusti o perlomeno ha caratteristiche che reputo positive.
Poi ho sempre messo in evidenza eventuali difetti nelle mie recensioni. Ma se un orologio è ben assemblato, ha un movimento di buon livello e viene venduto a un prezzo supercompetitivo, mi dovrei impegnare a stroncarlo e a inventare per forza dei difetti solo per far credere ai miei follower che sono duro e puro e senza peli sulla lingua e ottenere così consensi? Mi spiace, ma non è nella mia indole.
@@WatchManiac ok ho capito, però credo possano essere utili delle comparative, parlo a livello tecnico, perché l'estetica è cmq soggettiva, cmq è un mio pensiero che ci tenevo a dirti.
Perché dovrebbe ricevere delle critiche se non sono state riscontrate ? Come quando vai al ristorante mangi bene tutti ne parlano bene ma ci sparo una recensione negativa tanto per…
Niente male!
un diver con questa cassa lo prenderei e barile senza che la lunetta sporga
Non mi piace. Non mi dice niente. Gradevole, ma no.
brand italiano , ma costruito dove ??? in cina ??
Perché, a 339€ con Miyota 9015 pretendi pure che venga realizzato artigianalmente pezzo per pezzo da maestri orologiai che parlano il dialetto della tua zona?
@@WatchManiac intanto ho chiesto solo la provenienza e dove vengono costruiti. non ho fatto polemica sul luogo di produzione .
molti microbrand fanno costruire e assemblare orologi in cina , se un orologio è fatto in svizzera viene sempre fatto notare, se fatto in germania idem , se prodotto in italia lo stesso , vedi calamai o novecento meccanografiche, ma quando è costruito in cina tutti evitano di menzionarlo
@@WatchManiac Ma perché sempre queste rispostine piccate a ogni commento?
C’è commento e commento… 😉
@@WatchManiac e come te lo doveva scrivere? Col vossia con pavidità genuflesso? Con kg di bava referenziale?
grazie per la recensione, pero' non mi entusiasma, lo trovo un po' anonimo
Segnatempo molto interessanti per la fascia di prezzo il calibro che montano, e l'estetica. In prima battuta, per quel che ho potuto notare, sono promossi.
tanta roba e che prezzo .......io non so come marco bracca il suo orologio lo fa pagare 1200.....
Il suo usa una cassa fatta in Italia, questo no 😉
@@WatchManiac e ci sono 900 euro di differenza ,costa cosi tanto fare una cassa in italia..
Ma è piaciuto
Domanda o affermazione?
L orologio è bello ma il nome è pessimo
Dimenticabile come la stragrande maggioranza dei microbrand
Non ricordo dove ho già visto quelle sfere, però non è che mi piacciano molto; per il resto mi sembra si siano sforzati di essere abbastanza originali, le finiture poi sembrano piuttosto ben realizzate. Buona fortuna ai ragazzi e bel video come al solito.