Trapano Parkside Giocattolo Elettronico & "Eccellenza" del Controllo Qualità post produzione

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 21 ต.ค. 2024

ความคิดเห็น • 27

  • @mauriziosbrighi5734
    @mauriziosbrighi5734 2 หลายเดือนก่อน +2

    Io l'ho da un paio di anni e dopo averlo usato tantissimo per fori sul ferro ne sono pienamente soddisfatto.

    • @CHETELODICOAFARE
      @CHETELODICOAFARE  2 หลายเดือนก่อน

      sono felice per te, io ho però commesso l'erroraccio di pensare di prender su l'altro modello con display e sinceramente, secondo me 100 euro questo non li vale. Tu immagino l'abbia acquistato ad una trentina di euro in meno, giusto?

  • @radicroot
    @radicroot 2 หลายเดือนก่อน +1

    Dopo mesi di letargo eccomi quì resuscitato. Personalmente non amo i motori a spazzola per certi utensili come trapani a colonna o torni (sul tornio per metallo me lo son dovuto beccare per forza e ho dovuto piu' volte auto-ripararlo). Ho un trapano a colonna ignorantissimo e pesantissimo di tipo cinese di campagna con motore asincrono a condensatore monofase e il classico cambio velocità a cinte. Chiaramente non ho la compensazione della velocità e in teoria dovrei cambiare ogni volta la puleggia per selezionare la velocità adatta al materiale da forare, invece uso tale sistema piu' per non far andare troppo sotto sforzo il motore. Non avendo le spazzole l'ho fatto inchiodare piu' volte ma senza subire danni, non credo sia cosi per uno a spazzole se il circuito di controllo non e' di ottima qualità, ma su utensili del costo di 100-200 euro dubito che possa essere qualcosa di più che basilare e senza protezioni. Auguri per i tuo acquisto, ma gia' dalle prove effettuate da un altro + o - famoso recensore di prodotti per il fai da te LIDL, ho desunto che e' alla stregua di quella "leva" dove ci monti tu un trapano e tutto e' aleatorio.

    • @CHETELODICOAFARE
      @CHETELODICOAFARE  2 หลายเดือนก่อน

      sinceramente, l'unico trapano a colonna a cui aspiro è quello con controllo di giri a pedale, dal sedile del trattore che gentilmente offre la trasmissione. Là non c'è bisogno della scheda di "compensazione" dei giri o di chissà quale elettronica intelligente.

    • @radicroot
      @radicroot 2 หลายเดือนก่อน

      @@CHETELODICOAFARE Oppure quelli di epoca rivoluzione industriale dove tutti gli utensili erano collegati tramite cinghie ad un albero orizontale comune sul soffitto mosso da un motore a olio pesante hit_&_miss...🤣

    • @CHETELODICOAFARE
      @CHETELODICOAFARE  2 หลายเดือนก่อน

      @@radicroot albero a sua volta collegato a caldaia a vapore / carbone, con tanto di fuochista che l'alimentava. FANTASTICO!

    • @radicroot
      @radicroot 2 หลายเดือนก่อน

      @@CHETELODICOAFARE Quello che ho visto io si trovava in un confettificio storico della mia zona chiuso alla fine del 1900. Sono stato li per rifare l'impianto elettrico perche' il nuovo proprietario aveva deciso di riutilizzarlo come ristorante. Li l'albero di trasmissione che metteva in moto tutte le conche e gli altri utensili era un motore stazionario a singolo pistone orizzontale che funzionava con tutto, ma ci si metteva per i costi, l'olio pesante (credo petrolio non raffinato).

    • @CHETELODICOAFARE
      @CHETELODICOAFARE  2 หลายเดือนก่อน

      ...e qua stiamo a parlare di trapani "elettroniki" 😪

  • @grazianovisentin1175
    @grazianovisentin1175 2 หลายเดือนก่อน +1

    A suo tempo lo acquistai anch'io quel trapano a colonna da banco. L'unica cosa che mi aveva soddisfatto fu il Laser e l'estetica. Tutto il resto era una ciofeca. Lo resi dopo tre giorni. Non valeva nulla. Mi sono ripromesso di spendere qualcosa in più e di non acquistare più Parkside.

    • @CHETELODICOAFARE
      @CHETELODICOAFARE  2 หลายเดือนก่อน +1

      allora occhio! Parkside si può nascondere sotto mentite spoglie, tra qualche giorno queste criptiche parole saranno svelate :) ....anche se forse già lo sai.

  • @anielloiadicicco
    @anielloiadicicco 2 หลายเดือนก่อน

    Caro, Dai tre tu quale mi consiglieresti Hobbisticamente parlando?😅

    • @CHETELODICOAFARE
      @CHETELODICOAFARE  2 หลายเดือนก่อน

      senza dubbio il Bosch, tra un paio di giorni pubblico il confronto, impietoso e senza pietà, dei tre prodotti affiancati. Il Bosch, già ti dico, è l'unico che si possa definire "trapano elettronico". Ovviamente non è un prodotto che possa reggere grandi carichi e notevole produttività, i calcoli della obsolescenza programmata sono precisissimi, ma quanto descritto in confezione lo fa.

  • @alessandroandrenacci2372
    @alessandroandrenacci2372 2 หลายเดือนก่อน +1

    ... quella colonna non sembra molto stabile ...poi non serrare troppo quei grani, sennò pieghi la colonna, ci vorrebbe un pezzo di ferro pieno dentro la base della colonna stessa ...

    • @CHETELODICOAFARE
      @CHETELODICOAFARE  2 หลายเดือนก่อน

      sto preparando il confronto tra Bosch, Scheppach e Pks..... che roba!!!

  • @tetoalbe8825
    @tetoalbe8825 2 หลายเดือนก่อน

    L ho preso 2 settimane fa , usato un paio di volte e devo dire che mi sono trovato bene .
    Per 100 euri cosa si prende con questa qualita'? Niente

    • @CHETELODICOAFARE
      @CHETELODICOAFARE  2 หลายเดือนก่อน

      vuoi dire che i buchi li fa o che trovi utili le caratteristiche di regolazione per fare determinati lavori? Cosa ci hai fatto? Guarda questo: amzn.to/4dvg6ek con 11 euro in più non si ferma mai e non conosce elettronica.

    • @tetoalbe8825
      @tetoalbe8825 2 หลายเดือนก่อน

      @@CHETELODICOAFAREil trapano del link con il pianetto cedevole alla pressione del mandrino non mi interessa ,ormai mi sono documentato molto prima dell acquisto.
      Sulla cifra del tuo bosch avrei preso ad occhi chiusi holzman ma per il mio bugget e per i lavori che devo fare soprattutto sul legno ho optato per il parkside

    • @CHETELODICOAFARE
      @CHETELODICOAFARE  2 หลายเดือนก่อน

      @@tetoalbe8825 non mi permetto di contraddirti, tu conosci meglio di chunque altro le tue necessità e sono certo che avrai valutato a riguardo.

  • @simonetogneri7859
    @simonetogneri7859 หลายเดือนก่อน

    Purtroppo Parkside non si smentisce mai......................

    • @CHETELODICOAFARE
      @CHETELODICOAFARE  หลายเดือนก่อน

      LIDL, la nostra forza è il prezzo, mica la quali......

  • @alessandroandrenacci2372
    @alessandroandrenacci2372 2 หลายเดือนก่อน +1

    Lucia' ... dopo 'sta recensione ... piuttosto negativa, io dico che le prossime volte, appena ti avvicini alla Lidl, ti affìanca un impiegato con fare sospetto e ti allunga una busta ( una "bustarella" !!! ) pregandoti di non entrare ed andare a farti una passeggiata altrove ...
    Farai la fine de "il CHIARCHIARO" ( di Pirandello, se non ricordo male ... ) ...
    😂😂😂

    • @CHETELODICOAFARE
      @CHETELODICOAFARE  2 หลายเดือนก่อน

      Ma vedi, io non ce l'ho con questo discount. Secondo me rappresenta la genialità e la capacità di assoggettamento delle masse. Io ammiro e stravedo per queste cose, ma non posso tollerare persone che neppure hanno le "OO -ine" di pronunciare che il re è nudo. Se andiamo avanti di questo passo ci ridurremo ad una società e ad un panorama in stile Mad Max dove in capo a titto troveremo realtà come Lidl........ e adesso che lo sto dicendo mi sembra di prospettare una versione analoga del film Idiocrazy.
      P.S. che vergogna, che bruto... Chiarochiaro mi mancava e neppure ho mai letto la novella, ma seppur tardi rimedio subito e me la scarico in pdf. Grazie Alessandro per questa perla.

    • @radicroot
      @radicroot 2 หลายเดือนก่อน

      @@CHETELODICOAFARE Lo spot dice:"puoi farcela..." ma non ci dicono il resto:"se ti compri pero' attrezzi seri, non questi."😅

    • @CHETELODICOAFARE
      @CHETELODICOAFARE  2 หลายเดือนก่อน

      @@radicroot come vorrebbe, ma non dice, la musichetta del lidl, la loro forza è il cesso! Ovvero, la cosa migliore che possa fare un individuo che entra in questo discount è dirigersi ai servizi, buttare una sostanziosa escrezione rettale, TIRARE L'ACQUA, ed andarsene.
      Ormai anche frutta e verdura ha prezzi sparati verso l'assurdo e nelle cassette c'è solo roba proveniente dal "mar de plastico" spagnolo.

    • @radicroot
      @radicroot 2 หลายเดือนก่อน +1

      @@CHETELODICOAFARE A essere sincero mi ritrovo attualmente ad acquistare materiali di sostentamento piu' al LIDL che all'Eurospin dove questi alimenti si guastano in frigo molto prima della loro scadenza, tipo il prosciutto cotto che dopo 2 giorni si gonfia la confezione sottovuoto e il prodotto risulta sottoaceto.

    • @CHETELODICOAFARE
      @CHETELODICOAFARE  2 หลายเดือนก่อน

      @@radicroot l'85% della mia spesa è rappresentato dal fresco, frutta, qualche verdura surgelata, filetti di maiale, mentre per il resto faccio scorta là dove trovo offerte interessanti e metto da parte per un paio di mesi almeno. Dietro agi affettati ho smesso di andarci, troppo salnitro che tra non essere benefico alla lunga mi provoca probabilmente anche mal di gola. Trovo più conveniente e di miglior qualità i punti vendita Aldi, ma poi si sa, tutto proviene dal merato ortofrutticolo e sono sempre le terze e quarte scelte.
      Comunque.... per un po' di frutta, non so come, ma volano sempre una ventina di euro almeno! Coop, Despar ed altre catene sono di contro inavvicinabili e la qualità non è certo migliore.
      Ci stiamo cinesizzando e stiamo diventando il terzo mondo, è inutile mentire e nascondersi dietro un dito. Questo è il volere di chi comanda.