17a Domenica del Tempo Ordinario anno C

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 29 ต.ค. 2024

ความคิดเห็น • 9

  • @giovannirabiolo5981
    @giovannirabiolo5981 2 ปีที่แล้ว

    Grazie Padre Fernando. Vengo appresso con la mia meditazione.
    PREPARAZIONE: E’ in crisi la preghiera che chiede beni, salute o successi; che recita formule; che informa Dio su ciò che ci necessita; che gli scarica le responsabilità della vita. In realtà Dio non si sostituisce a noi.
    TESTO: Gesù allora ci insegna a pregare e a fidarci di un Dio che è Padre e basta: non padrone e non giudice perché il suo è regno d’amore. A noi spetta rendere effettivo il suo perdono, unendolo al condono dei debiti degli altri verso di noi e nutrendoci ogni giorno del suo pane, l’eucarestia, alimento del nostro spirito.
    ISPIRAZIONI: I discepoli di Gesù parlano a nome nostro quando vogliono imparare a pregare, a sapere cosa dire e come esercitarsi. La preghiera non serve a corrompere Dio Padre ma a entrare in sintonia con lui.
    DOMANDE: Prego un Dio che fa paura? Un Dio che non sa quello che desidero? Uso la preghiera per fargli cambiare propositi, azioni e progetti su di me?
    RINGRAZIAMENTO: Se Gesù ci rivela un Dio Padre significa che l’umanità è frutto di una sola razza; pertanto gli uomini siamo fratelli chiamati a condividere tutti i beni, liberati ormai dalle tentazioni del maligno.

  • @robertotalamo1499
    @robertotalamo1499 2 ปีที่แล้ว

    Grazie! Alla fine ho pianto, per le sue preziose ed eccezionali Parole.

  • @theofilatecla4921
    @theofilatecla4921 2 ปีที่แล้ว +3

    Grazie e.....in comunione di preghiera( da una cristiana ortodossa)
    Maria Giuseppina

  • @paoloninfali4159
    @paoloninfali4159 2 ปีที่แล้ว

    Che prospettiva bella e nuova quella della inesistenza nella preghiera non per forzare Dio ad esaudirci ma perseverare per convincere ed educare noi a cambiare.

  • @charlotterouge9316
    @charlotterouge9316 2 ปีที่แล้ว

    Ottima spiegazione, aiutami signore a seguirti nel tuo amore 💘

  • @cosainsegnarealmentelatorr4532
    @cosainsegnarealmentelatorr4532 2 ปีที่แล้ว

    L'Atto penitenziale all'inizio della Eucarestia? in questo modo..viene privato di significato

  • @michelatrivelli1127
    @michelatrivelli1127 2 ปีที่แล้ว

    Se i santi non intercedono presso Dio, come mai per la Chiesa è necessario il "miracolo" per canonizzare qualcuno? Se può rispondere, padre, gliene sono grato.

  • @lauraravida8635
    @lauraravida8635 2 ปีที่แล้ว

    S

  • @The45rpm
    @The45rpm 2 ปีที่แล้ว

    Grazie per la buona catechesi,ma avrei qualche riserva sulla semplificazione introduttiva. Ad esempio,lei crede che l'umanità del 2022 che vive in Europa abbia questa fiducia incondizionata e fideistica nella scienza e le sue progressive conquiste,figlie di una visione positivistica della realtà? Siamo oggi totalmente devoti al pensiero di Comte? Vedasi le battaglie ideologiche sui vaccini. La società in cui viviamo è molto più complessa e sfaccettata rispetto a una lettura unidirezionale.