Per vedere i prezzi scontati dei diffusori della prova: www.audiocostruzioni.com/vendita_on_line/bazar/bazar_usato_disp2.htm Magnat Tempus 33: www.audiocostruzioni.com/r_s/diffusori/diffusori-7/magnat-tempus-33/magnat-tempus-33.html Heco Aurora 300: www.audiocostruzioni.com/r_s/diffusori/diffusori-7/heco-aurora-300/heco-aurora-300.html Monitor Audio Monitor 100: arriverà a breve Jamo S803: www.audiocostruzioni.com/r_s/diffusori/diffusori-10/jamo-studio8/jamo-studio-8.html
Vorrei comprare B&W606S2 ho un ric yamaha 375 70 w su 2 canali e unart dj pre ll pensate possa andar bene o mi consigliate un ampli e quale? Ambiente di 24mq
Beh si tratta di un argomento vasto, complicato e anche abbastanza soggettivo. C’è a chi piace il suono inglese a chi quello americano. I dettagli, la profondità la purezza.... insomma gli ingredienti del minestrone son davvero tanti ma voi riuscite sempre a dare delle preziose indicazioni, quantomeno riuscite ad indicarci sempre senza sbagliare la strada che fa per noi, poi è chiaro che subentrano i gusti personali. Ma la vostra consulenza è sempre efficace e puntuale; grazie!
Complimenti seguo le Vostre presentazioni online da diversi mesi e le trovo molto interessanti ed utili fornite informazioni molto dettagliate Vi ringrazio Mario
Jamo sentite da voi, e devo dire che sono molto precise, un bel medio alto ma carenti sulle basse. Da questa prova, ascoltate in cuffia, Magnat ed Heco le sento molto simili mentre Monitor Audio mi sono piaciute molto. Peccato che quando ho acquistato a inizio Dicembre le Indiana Line non le aveste disponibili...mi fate venire voglia di fare un cambio repentino!!!! Bravi davvero per il test!
Tannoy Gold 5, 7, 8. Monitor che dicano vadano molto bene anche come ascolto hifi. Mi piacerebbe una prova soprattutto delle 8, con um bel driver concentrico.
Come detto da Davide sul finale,sono diffusori validi per un ascolto d'ingresso nell'hi fi (soprattutto poi se non si ha molto spazio a disposizione) e,viste le finiture e le caratteristiche,con un rapporto qualità\prezzo notevole..Da fan del marchio,voto le Monitor Audio..
Ottime tutte e quattro, per le mie preferenze, con tutti i limiti di ascolto anche in cuffia, Monitor Audio ed Heco hanno una marcia in più, buona dinamica ed un bel suono caldo. Bravissimi come sempre ! 👏👍👋
Davvero una bella iniziativa questa della comparazione tra diffusori. Secondo me è emerso in generale un ottimo equilibrio timbrico con un suono abbastanza neutro. Certo che come si fa per una donna ogni diffusore ha il suo carattere, che si coglie durante l'ascolto, ed alla fine sta al gusto personale scegliere la cassa dal "carattere" che più ci colpisce. Però mi sarebbe piaciuto che ogni diffusore avesse avuto più tempo di suonare e quindi far cogliere le sue caratteristiche.
Video sempre interessanti che, nonostante i loro limiti audio, forniscono già un'idea chiara sulla differenza tra i vari prodotti proposti... grazie 👍🏻
Molto bella l'idea di passare da un diffusore all'altro senza interruzioni durante l'ascolto ,aiuta a cogliere le differenze tra uno e l'altro. Sarebbe interessante una comparativa analoga con i diffusori a torre di queste marche. Dall'ascolto le Magnat sembrano essere le più equilibrate tra le quattro👋🏻😊.
Simpatici e competenti come sempre, una gioia seguirvi per gli appassionati di Hi Fi di tanto tempo fa (non diciamo quanto...). Però in questa prova di ascolto il tempo per ciascun diffusore è davvero poco. Le Magnat si sentono per meno di due secondi... Non preoccupatevi di fare video più lunghi, noi vi seguiamo!
Tra 7 mesi mi sposo... io e la mia futura moglie ci faremo un regalino da voi... Diffusori e ampli... Sicuramente sceglieremo tra i 4 presentati... Grazie per la professionalità e la passione che mettete nel vostro lavoro... A presto
Mi sono piaciute molto le magnat.. facendo la prova in questo modo si sentono più evidenti le differenze, anche se c’è sempre il limite di TH-cam. Bravi, sempre sul pezzo!
Grazie molto utile per capire, ho un tot di casse vintage ma comincio a sentire l'esigenza di un suono più preciso, i gusti musicali virano verso la classica e il Jazz quindi penso che farò un giretto a trovarvi
Salve e complimenti per il bellissimo canale. Ho un discreto home studio, trattato acusticamente in cui giornalmente uso dei monitor Yamaha hs5. Questi diffusori sono molto analitici e precisi e vanno benissimo durante tutta la fase di mix. Tuttavia, mi piacerebbe abbinare al mio ascolto principale, un paio di diffusori più musicali, ma al contempo non troppo colorati, per testare i mix in un impianto più d'ascolto che da produzione. Tra i diffusori presentati nel video, quali sarebbero più adatti?
Complimenti per questo video! Molto piacevole la presentazione padre e figlio, peccato che ogni tanto poggiavate il microfono sui diffusori e le vostre voci non si sentivano molto bene! Se mi posso permettere un piccolo consiglio, in commercio credo eistano microfoni auricolari o comunque che permettono di avere le mani libere! Comunque grandissimi ragazzi! Buon 2021!!!
Ho delle magnat 102 abbinate ad un sony A-S201 , si sente bene, ma non mi entusiasma. Come sorgente un lettore cd sony che ho dal 98 o un pc collegato ad un dac fosi q3. Cosa posso cambiare per avere il miglior impatto? Vorrei piu bassi e piu "sonic stage" (piu spazialita nel suono)
Complimenti! Bella comparativa. Ho una domanda: che differenza c'è tra le HECO Aurora 300 e le Victa Prime 302? Lo chiedo soprattutto perchè ho un limite di ingombro in altezza per posizionarle: 350mm. Le 300 vanno oltre mentre le Prime potrebbero andar bene. Grazie fin da ora per l'eventuale risposta.
Confronto interessante ma cambi di diffusori troppo repentino e un po' disordinato, forse perché il primo, comunque immagino in un prossimo confronto con più tempo per concentrarsi nelle differenze. Comunque penso di preferire magnat ed heco e subito dopo monitor audio
Comprate le Heco un mesetto fa da Audiocostruzioni... e preso anche Advance acoustic. Non sono un esperto navigato ma volevo un impiantino onesto e ben suonante. Devo dire che sono molto soddisfatto anche di quanto siano avvolgenti (piccola per la verità) e della resa anche a basso volume.Inoltre non stancano l'orecchio, cosa non da poco per il mio lieve acufene.
Video molto bello, avrei bisogno un consiglio. Mi hanno regalato un Denon pma600ne e vorrei comprare dei diffusori nuovi. Il resto del mio piccolo impianto è composta da un lettore denon DCD-710AE da un project debut II. Come diffusori adesso ho dei vecchi technics SB-CS65. Come musica prevalentemente ascolto musica swing e rock. Il mio budget è 350/400 € quali mi consigli?
le migliori sotto i 400 euro, sono le elac b6.2, le triangle borea, e le q acustic 3030, esteticamente bellissime e le dali spektor. ciao!....(quanto sono simpatico??) :-)
@@enzoterpin8990 Nel sito della Infinity ci sono diffusori da 400 -500 euro i mostri sacri degli anni 90 si trovano solo di seconda mano e non conviene comperarli per il problema dei midrange polyidome che si sgretolavano io posseggo una coppia di K8.1i mi si sono rovinati gli altoparlanti e non trovo pezzi di ricambio e probabile che di questi diffusori non producano piu nulla
@@robertoperrotta3568 io ho dei beta 20 credo abbiano 13/14 anni ma ancora vanno da Dio! L'anno scorso ho dovuto cambiare i due tweeter perché il bambino dei vicini di casa pensò bene di infilare il suo bel ditino sulla cupola riuscendo a schiacciarle entrambe, risultato due tweeter nuovi a 150€ ma va beh... Ho trovato questo riparatore grazie ad un mio amico che lavora in un negozio di strumenti musicali qui a Roma. Il laboratorio per chi è di Roma lo conosce facilmente ed è molto molto preparato. Ma a parte questo i woofer non li ha toccati perché mi disse che ancora un paio di anni ce li avrei fatti. A mio parere sono state delle casse spettacolari ed ancora lo sono per la profondità, e la dinamica...
@@fabiourb74 Il problema delle Infinity è il midrange polidome woofer e Mid woofer sono praticamente eterni li ho fatti riparare i i midrange da una ditta specializzata ma purtroppo rifanno la copertura in vinile e il suono è orrendo li ho comprati da una ditte Americana che costruisce su specifiche Infinity vanno molto meglio ma non come gli originale saluti
Triangle Boreo 3, KEF Q150, Q350, Focal Chorus 706 i miei pagati 375euro, Mission LX-2, Elac Debut 6.2, Wharfedale Diamond 12.1, Q Acoustics 3030i altre alternative valide. Le Focal sono Made in France un'eccezione per questa categoria di prezzo. Tale padre tale figlio.
Sarebbe interessante un bel confronto tra le Klipsch forte le Tannoy Arden e le Magnat Tranaspuls dove sono appoggiati i giocattolini che avete appena fatto sentire! :-)
ascolto rock , metal ecc. vario dai pink floyd passando dai Dire Straits finendo ai rammstein , restando con un budget di max 300 per i diffusori e 500 per ampli cosa consigliate come abbinamento ?
Ho un piccolo studio di 2,60m x 3,00m in cui lavoro al computer e vorrei mettere 2 diffusori frontali da collegare ad un ampli per ascoltare musica liquida o miei CD di musica generi new-jaz acid-jaz ecc avevo pensato alle Jamo principalmente perchè sono molto accostabili al muro e come ampli pensavo al Marantz NR 1200 o al Advance Acosustic XI 50BT che avete usato in questa prova... le accoppiate cassa e ampli che ho fatto possono funzionare per il genere che ascolto?? esistono delle alternative a queste casse disponibili in negozio con reflex anteriore anche usate ma di buona qualità che si sposano con quei ampli indicati o che meglio sposano il mio genere musicale??
un dubbio a livello tecnico : ma considerando che sono diffusori da scaffale/scrivania, il condotto reflex posteriore non potrebbe essere un "problema" visto che l'emissione varia (e tanto) in base alla distanza dalla parete posteriore ? Si ok spesso c'è la spugna (più o meno grande) da posizionare, ma poi si entra nel gusto personale, nella sensibilità personale, non è come dovrebbe suonare il diffusopre come da progettazione (che magari pensano ad un distanza ottimale di almeno 50 cm .. che non tutti hanno) Non sarebbe meglio un condotto reflex anteriore (come le jamo) o verso il basso (come le eltax monitor, giusto per capirci) ? Giusto per sapere, esiste un diffusore (dal buon rapporto costo/qualità) con condotto anteriore/verso il basso ed amplificate ? (non mi interessa il dac avendolo già io) comunque complimenti, finalmente prove comparative senza aver paura di dire le cose (rarità in italia) e buon anno a tutti
Direi quasi largo ai giovani!!! Prova direi più tecnica e sempre piacevole! Bravi!!!la scelta per nuovo sistemino HT ricadrà su uno di questi modelli...cercherò di capire se hanno anche nella loro serie di un centrale....
buonasera. tra i diffusori propostoi prenderei le monitor audio ma devo riconoscere che le heco e la magnat tempus 33 non le ho ancora sentite. le jamo suonano abbastanza bene qualunque tipo di musica. fino a 20 metri quadri nessun problema se ben posizionate e l'ambiente ha un minimo di cura dell'acustica. tutti i diffusori proposti sono unicamente e noiosamente bass reflex. in questa tipologia di prezzo è praticamente impossibile avere costruzioni diverse. peccato, un tempo non era così.
Ragazzi a voi che seguite il canale come me, mi configliate un diffusore da scaffale per un vecchio marantz pm 710? Di moderno cosa potrei abinarci secondo voi?Una di queste 4 soluzioni pootrebbe andare bene? Grazie
ciao mi accoppieresti una coppia di casse da scaffale con amplificatore visto in questo video, cerco dei bassi corposi e belli pieni, aspetto tuo consigli e relativo preventivo se puoi inviarmi un breve video almeno di due coppie diverse mi faresti un favore, dimmi tu come possiamo metterci in contatto ciao.
Così a orecchio Magnat sopra a tutte con le frequenze medie... più precise le Monitor Audio ma se dovessi scegliere solo sulla base di questo video direi Magnat. (questo passando per la compressione di youtube dentro ad un rotel con casse monitor krk).
Le monitor audio di questa serie forse sono meglio per ht che per musica. Le heco sono le meno affaticanti, ma progettate e costruite meglio di tutte le 4 case. Le peggiori in assoluto sono le jamo. Le magnat tempus per un buon ascolto musicale nel complesso. ma io sceglierei le heco. Complimenti per la prova!
Della Heco conosco le Celan GT se non ricordo male. Più o meno 600 euro la coppia, casse eccezionali, rapporto qualità prezzo incredibile, sembra di ascoltare casse di due categorie più su. Sempre secondo il mio gusto è ovvio. Diciamo suono ruffiano.
Complimenti x tutto solo un piccolo appunto, errore secondo me che fanno un po' tutti, la musica, la musica ragazzi , scegliere brani che fanno suonare, non addormentare . Grazie! 😊
Preso le jamo e sono rimasto sorpreso, parlo nel 2023 e hanno rifinito il woofer, non in base alla dimensione ma al sensibilità, le ho confrontato con delle monitor audio, che ovviamente hanno un basso invisibile (delusione pazzesca da una marca come questa), e soprattutto con le sublimi Mission LX, devo dire davvero simili con queste, confrontate con elac e hanno frequenze sugli alti migliori, davvero le jamo sono incredibili, e parla uno che ha preso quelle più piccole, le s801, ma sicuramente penso che se devo fare un upgrade a casse standalone prendo sempre le jamo s805, confrontate anche con le insuperabili B&W e Sonus Faber, devo dire che le teneva prezzo. 200 euro per una cassetta del genere è gradso che cola
Se posso farvi una osservazione....le prove di ascolto sarebbe meglio farle con brani musicali dove sono coinvolti molti strumenti, non 3 strumenti in croce e /o una voce, ci vuole un pieno orchestrale per vedere la vera resa, non musica da camera, in modo da vedere come si comportano quando devono riprodurre tutta la scena musicale, quindi un impegno piu difficile,
Io passerei direttamente al confronto dei diffusori che stanno sotto 😁... Insomma dai per iniziare, in questa fascia ultra economica, va bene un po tutto, si può anche scegliere a caso una vale l'altra non c'è troppo da scervellarsi... Quando poi la passione aumenta e l'ascolto si affina allora vale la pena scegliere i diffusori più importanti con un confronto... Davide non ti preoccupare che i coglioni me li rompo quando non dici la tua! 😁😂 Saluti!
So che è una rottura per voi fare queste comparazioni, ma se volete far sentire la differenza tra diffusore e diffusore, questo è il modo migliore. B R A V I S S I M I
Bel video, bei prodotti come solito...penso che il contributo che stanno dando i tuoi due figli al canale sia pazzesco!! e se il video fosse sotto i 100€? Ve lo propongo come video perchè mi sono imbattuto in un paio di piccoli diffusori, ovviamente cinesi, che per il prezzo suonano davvero bene e forte. (Lonpoo). Buon Anno ragazzi
Da quello che si puó sentire attraverso youtube, a mio modestissimo parere le monitor audio sono un altro pianeta! Scena sonora ampia, dettagliata, sax splendido in primo piano, dettagliato che non si impasta con gli altri strumenti. Grazie della prova ma non sono molto d'accordo con voi.
Ma di che monitor audio 100 State parlando??????????????? Di sicuro non sono le Monitor Audio Bronze 100 . Le Bronze 100 (che mi risulta essere la uniche 100 nella fascia di prezzo sotto i 400 euro) sono più grandi, hanno il woofer da 20cm e di colore grigio alluminio, Il Tweeter ha forma coperta da una griglia metallica, inoltre hanno la griglia magnetica e di forma ovale allungata e hanno potenza superiore (di 100watt). Quindi è tutto un altro diffusore!. Si può facilmente vedere su Amazon al prezzo di 389 euro. Quindi di quale Monitor Audio Parlate????? P.s. Detto ciò riferendomi a cio che abbiamo sentito. I migliori sono i Monitor Audio nonostante non sono Le bronze 100, seconde le Heco, Terze Le Magnat, Le Jamo da scartare.
Sono le Monitor Audio Monitor 100! Davide www.audiocostruzioni.com/r_s/diffusori/diffusori-7/monitor-audio-monitor-100-2021/monitor-audio-monitor-100-2021.html
Per vedere i prezzi scontati dei diffusori della prova: www.audiocostruzioni.com/vendita_on_line/bazar/bazar_usato_disp2.htm
Magnat Tempus 33: www.audiocostruzioni.com/r_s/diffusori/diffusori-7/magnat-tempus-33/magnat-tempus-33.html
Heco Aurora 300: www.audiocostruzioni.com/r_s/diffusori/diffusori-7/heco-aurora-300/heco-aurora-300.html
Monitor Audio Monitor 100: arriverà a breve
Jamo S803: www.audiocostruzioni.com/r_s/diffusori/diffusori-10/jamo-studio8/jamo-studio-8.html
Vorrei comprare B&W606S2 ho un ric yamaha 375 70 w su 2 canali e unart dj pre ll pensate possa andar bene o mi consigliate un ampli e quale? Ambiente di 24mq
@@francescocasolaro1702 Abbinaci un Rotel A11 oppure un Marantz Pm6007.
Ciao quale di questi 4 diffusori e più adatto per il cocktail
@@robertoavancini338 Per me nessuno. Ti consiglio i Monitor Audio 100.
Beh si tratta di un argomento vasto, complicato e anche abbastanza soggettivo. C’è a chi piace il suono inglese a chi quello americano. I dettagli, la profondità la purezza.... insomma gli ingredienti del minestrone son davvero tanti ma voi riuscite sempre a dare delle preziose indicazioni, quantomeno riuscite ad indicarci sempre senza sbagliare la strada che fa per noi, poi è chiaro che subentrano i gusti personali.
Ma la vostra consulenza è sempre efficace e puntuale; grazie!
E' sempre piacevole ed interessante vedere i vostri video! Complimenti
Complimenti seguo le Vostre presentazioni online da diversi mesi e le trovo molto interessanti ed utili fornite informazioni molto dettagliate Vi ringrazio Mario
Jamo sentite da voi, e devo dire che sono molto precise, un bel medio alto ma carenti sulle basse. Da questa prova, ascoltate in cuffia, Magnat ed Heco le sento molto simili mentre Monitor Audio mi sono piaciute molto. Peccato che quando ho acquistato a inizio Dicembre le Indiana Line non le aveste disponibili...mi fate venire voglia di fare un cambio repentino!!!! Bravi davvero per il test!
possibile che abbiate ancora solo 50k iscritti siete bravissimi e vi conosco da anni
Bellissima comparazione. Siete davvero bravi e generosi con il pubblico. A presto al negozio.
Sarebbe interessante, anzi moolto moolto interessante :), una prova comparativa tra diffusori amplificati entry-level / media gamma. Continuate così!
Mackie CR4-X entry-level Presonus Eris E5 XT media gamma KEF Egg computer Acoustic Energy AE1 Active entry hi end
@@benjaminqilafku5714 ADAM T5V
Tannoy Gold 5, 7, 8. Monitor che dicano vadano molto bene anche come ascolto hifi. Mi piacerebbe una prova soprattutto delle 8, con um bel driver concentrico.
Come detto da Davide sul finale,sono diffusori validi per un ascolto d'ingresso nell'hi fi (soprattutto poi se non si ha molto spazio a disposizione) e,viste le finiture e le caratteristiche,con un rapporto qualità\prezzo notevole..Da fan del marchio,voto le Monitor Audio..
Ottime tutte e quattro, per le mie preferenze, con tutti i limiti di ascolto anche in cuffia, Monitor Audio ed Heco hanno una marcia in più, buona dinamica ed un bel suono caldo. Bravissimi come sempre ! 👏👍👋
Davvero una bella iniziativa questa della comparazione tra diffusori. Secondo me è emerso in generale un ottimo equilibrio timbrico con un suono abbastanza neutro. Certo che come si fa per una donna ogni diffusore ha il suo carattere, che si coglie durante l'ascolto, ed alla fine sta al gusto personale scegliere la cassa dal "carattere" che più ci colpisce. Però mi sarebbe piaciuto che ogni diffusore avesse avuto più tempo di suonare e quindi far cogliere le sue caratteristiche.
Video sempre interessanti che, nonostante i loro limiti audio, forniscono già un'idea chiara sulla differenza tra i vari prodotti proposti... grazie 👍🏻
Molto bella l'idea di passare da un diffusore all'altro senza interruzioni durante l'ascolto ,aiuta a cogliere le differenze tra uno e l'altro.
Sarebbe interessante una comparativa analoga con i diffusori a torre di queste marche.
Dall'ascolto le Magnat sembrano essere le più equilibrate tra le quattro👋🏻😊.
Simpatici e competenti come sempre, una gioia seguirvi per gli appassionati di Hi Fi di tanto tempo fa (non diciamo quanto...). Però in questa prova di ascolto il tempo per ciascun diffusore è davvero poco. Le Magnat si sentono per meno di due secondi... Non preoccupatevi di fare video più lunghi, noi vi seguiamo!
Tra 7 mesi mi sposo... io e la mia futura moglie ci faremo un regalino da voi... Diffusori e ampli... Sicuramente sceglieremo tra i 4 presentati... Grazie per la professionalità e la passione che mettete nel vostro lavoro... A presto
Complimenti per la presentazione!
Complimenti ragazzi siete bravi seguo tutti i vostri video, vi faccio gli auguri di buon anno un salutone
grazie a voi questa pandemia è meno noiosa e monotona. Speriamo di venire presto in negozio. Ciao e auguroni per tutto.
Bravi ragazzi .. sempre informati e generosi nella presentazione ... grazie mille 🌟👍
Mi sono piaciute molto le magnat.. facendo la prova in questo modo si sentono più evidenti le differenze, anche se c’è sempre il limite di TH-cam. Bravi, sempre sul pezzo!
Grazie Paolo :) Ciaoooo Davide
Bravissimi come sempre. Video sempre molto interessanti
Sempre i migliori ragazzi!! Grazie mille davvero per quello che fate. Sempre bella roba. Salutoni! 👍😉
ciao! vi seguo da un anno e complimenti per il canale! cosa ne pensate delle Mission LX2?
bravi!, quando fate la recensione dell'Avance Acustic A10
Ciao Davide, ciao Matteo, Buon 2021, secondo me vincono a mani basse le Monitor Audio, molte belle le finiture delle Heco. Ciao, a presto! Massimo G.
Grazie molto utile per capire, ho un tot di casse vintage ma comincio a sentire l'esigenza di un suono più preciso, i gusti musicali virano verso la classica e il Jazz quindi penso che farò un giretto a trovarvi
Ciao Davide e Matteo, belle proposte, come sempre, anche come prezzo,... un saluto anche a Filippo.
Salve e complimenti per il bellissimo canale. Ho un discreto home studio, trattato acusticamente in cui giornalmente uso dei monitor Yamaha hs5. Questi diffusori sono molto analitici e precisi e vanno benissimo durante tutta la fase di mix. Tuttavia, mi piacerebbe abbinare al mio ascolto principale, un paio di diffusori più musicali, ma al contempo non troppo colorati, per testare i mix in un impianto più d'ascolto che da produzione. Tra i diffusori presentati nel video, quali sarebbero più adatti?
Complimenti per questo video! Molto piacevole la presentazione padre e figlio, peccato che ogni tanto poggiavate il microfono sui diffusori e le vostre voci non si sentivano molto bene! Se mi posso permettere un piccolo consiglio, in commercio credo eistano microfoni auricolari o comunque che permettono di avere le mani libere! Comunque grandissimi ragazzi! Buon 2021!!!
Video bellissimo complimenti
Sempre bravi e chiari top complimenti a tutti e due 👍👍👍
Grazie!!
Molto interessante! che diffusore da scaffale consigliate da abbinare al piccolo amplificatore del Cocktail Audio X14?
Ciao su un amplificatore denon pm900 quale coppia ci mettereste?
Ciao Ragazzi, ma di Indiana Line non tenete più nulla?
Belll video. Dovete però provare anche le Tibo legacy 3+. Siamo sotto i 400 euro e sono fantastiche!!!
ottimo video in particola con un abbinamento del advance acustic per fare un primo impianto hifi entry level bravi
Ho delle magnat 102 abbinate ad un sony A-S201 , si sente bene, ma non mi entusiasma. Come sorgente un lettore cd sony che ho dal 98 o un pc collegato ad un dac fosi q3. Cosa posso cambiare per avere il miglior impatto? Vorrei piu bassi e piu "sonic stage" (piu spazialita nel suono)
Complimenti! Bella comparativa. Ho una domanda: che differenza c'è tra le HECO Aurora 300 e le Victa Prime 302? Lo chiedo soprattutto perchè ho un limite di ingombro in altezza per posizionarle: 350mm. Le 300 vanno oltre mentre le Prime potrebbero andar bene. Grazie fin da ora per l'eventuale risposta.
Grazie per i video
Confronto interessante ma cambi di diffusori troppo repentino e un po' disordinato, forse perché il primo, comunque immagino in un prossimo confronto con più tempo per concentrarsi nelle differenze.
Comunque penso di preferire magnat ed heco e subito dopo monitor audio
Comprate le Heco un mesetto fa da Audiocostruzioni... e preso anche Advance acoustic. Non sono un esperto navigato ma volevo un impiantino onesto e ben suonante. Devo dire che sono molto soddisfatto anche di quanto siano avvolgenti (piccola per la verità) e della resa anche a basso volume.Inoltre non stancano l'orecchio, cosa non da poco per il mio lieve acufene.
Ciao io ho un cambridge axr100d cosa mi consigliate di abinare? Ora ho delle deli spector 2 ma vorrei salire di livello... Con un budget di 500€
Video molto bello, avrei bisogno un consiglio. Mi hanno regalato un Denon pma600ne e vorrei comprare dei diffusori nuovi. Il resto del mio piccolo impianto è composta da un lettore denon DCD-710AE da un project debut II. Come diffusori adesso ho dei vecchi technics SB-CS65. Come musica prevalentemente ascolto musica swing e rock.
Il mio budget è 350/400 € quali mi consigli?
Cosa ne pensate delle PSB Alpha P5, che sono più o meno in questa fascia di prezzo?
Ciao Davide, tra le Magnani supreme 202 e le Polk Audio 19040 quali mi consigli ?
Perché non includere le Indiana Line Tesi 261? :)
So che sono da qualche euro in meno ma sono comunque competitive no?
Assolutamente si , pero' aspettiamo che riprendano la produzione , per ora sono fermi ciao davide
Complimenti. Mi consigliate un paio di casse attive per tv sotto i 300-400€? Grazie
Salve io ho le Chario premium 1000 ormai da 15 anni, come si collocano qualitativamente rispetto ai modelli da voi proposti?, Grazie.
Sono interessato alle Magnat Tempus 33 , suonano meglio delle supreme 202 ?
hai preso poi le Magnat? sono indeciso....
@@andreadt3971 no
Ciao
Vorrei una piccola informazione le polk T50 come vi sembrano ? ... così semplice curiosità grazie
le migliori sotto i 400 euro, sono le elac b6.2, le triangle borea, e le q acustic 3030, esteticamente bellissime e le dali spektor. ciao!....(quanto sono simpatico??) :-)
Per l'home cinema quali consigliereste? Io sarei orientato alle jamo S803 da abbinare ad uno Yamaha RX-S602, può andare?
Ottimo video. Preferisco il suono delle monitor audio, scena molto più ampia e dettagliata
Come vanno le Magnat 102?Per un' ascolto in camera da letto a volumi medio bassi vanno bene?
Ciao sto per sostituire il mio vecchio suraund, sto pensando di mettere 4 diffusori del genere, avrò un suono migliore?
Sono un po' piccoline ma molto carine. Ma una curiosità, le infinity non producono più casse?
E' la domanda che volevo fare io, negli anni 90 ero innamorato delle Infinity!
@@enzoterpin8990 Nel sito della Infinity ci sono diffusori da 400 -500 euro i mostri sacri degli anni 90 si trovano solo di seconda mano e non conviene comperarli per il problema dei midrange polyidome che si sgretolavano io posseggo una coppia di K8.1i mi si sono rovinati gli altoparlanti e non trovo pezzi di ricambio e probabile che di questi diffusori non producano piu nulla
@@robertoperrotta3568 io ho dei beta 20 credo abbiano 13/14 anni ma ancora vanno da Dio! L'anno scorso ho dovuto cambiare i due tweeter perché il bambino dei vicini di casa pensò bene di infilare il suo bel ditino sulla cupola riuscendo a schiacciarle entrambe, risultato due tweeter nuovi a 150€ ma va beh... Ho trovato questo riparatore grazie ad un mio amico che lavora in un negozio di strumenti musicali qui a Roma. Il laboratorio per chi è di Roma lo conosce facilmente ed è molto molto preparato. Ma a parte questo i woofer non li ha toccati perché mi disse che ancora un paio di anni ce li avrei fatti. A mio parere sono state delle casse spettacolari ed ancora lo sono per la profondità, e la dinamica...
@@fabiourb74 Il problema delle Infinity è il midrange polidome woofer e Mid woofer sono praticamente eterni li ho fatti riparare i i midrange da una ditta specializzata ma purtroppo rifanno la copertura in vinile e il suono è orrendo li ho comprati da una ditte Americana che costruisce su specifiche Infinity vanno molto meglio ma non come gli originale saluti
Triangle Boreo 3, KEF Q150, Q350, Focal Chorus 706 i miei pagati 375euro, Mission LX-2, Elac Debut 6.2, Wharfedale Diamond 12.1, Q Acoustics 3030i altre alternative valide. Le Focal sono Made in France un'eccezione per questa categoria di prezzo. Tale padre tale figlio.
Sarebbe interessante un bel confronto tra le Klipsch forte le Tannoy Arden e le Magnat Tranaspuls dove sono appoggiati i giocattolini che avete appena fatto sentire! :-)
ascolto rock , metal ecc. vario dai pink floyd passando dai Dire Straits finendo ai rammstein , restando con un budget di max 300 per i diffusori e 500 per ampli cosa consigliate come abbinamento ?
Bella comparazione, belle tutte quante
Ho un piccolo studio di 2,60m x 3,00m in cui lavoro al computer e vorrei mettere 2 diffusori frontali da collegare ad un ampli per ascoltare musica liquida o miei CD di musica generi new-jaz acid-jaz ecc avevo pensato alle Jamo principalmente perchè sono molto accostabili al muro e come ampli pensavo al Marantz NR 1200 o al Advance Acosustic XI 50BT che avete usato in questa prova... le accoppiate cassa e ampli che ho fatto possono funzionare per il genere che ascolto?? esistono delle alternative a queste casse disponibili in negozio con reflex anteriore anche usate ma di buona qualità che si sposano con quei ampli indicati o che meglio sposano il mio genere musicale??
un dubbio a livello tecnico : ma considerando che sono diffusori da scaffale/scrivania, il condotto reflex posteriore non potrebbe essere un "problema" visto che l'emissione varia (e tanto) in base alla distanza dalla parete posteriore ? Si ok spesso c'è la spugna (più o meno grande) da posizionare, ma poi si entra nel gusto personale, nella sensibilità personale, non è come dovrebbe suonare il diffusopre come da progettazione (che magari pensano ad un distanza ottimale di almeno 50 cm .. che non tutti hanno)
Non sarebbe meglio un condotto reflex anteriore (come le jamo) o verso il basso (come le eltax monitor, giusto per capirci) ?
Giusto per sapere, esiste un diffusore (dal buon rapporto costo/qualità) con condotto anteriore/verso il basso ed amplificate ? (non mi interessa il dac avendolo già io)
comunque complimenti, finalmente prove comparative senza aver paura di dire le cose (rarità in italia)
e buon anno a tutti
Direi quasi largo ai giovani!!! Prova direi più tecnica e sempre piacevole! Bravi!!!la scelta per nuovo sistemino HT ricadrà su uno di questi modelli...cercherò di capire se hanno anche nella loro serie di un centrale....
Quali meglio per giradischi con amplificatore esterno?
buonasera. tra i diffusori propostoi prenderei le monitor audio ma devo riconoscere che le heco e la magnat tempus 33 non le ho ancora sentite. le jamo suonano abbastanza bene qualunque tipo di musica. fino a 20 metri quadri nessun problema se ben posizionate e l'ambiente ha un minimo di cura dell'acustica. tutti i diffusori proposti sono unicamente e noiosamente bass reflex. in questa tipologia di prezzo è praticamente impossibile avere costruzioni diverse. peccato, un tempo non era così.
Il marantz 6007 con i suoi 45 w pensi sia valido per una stanza di 25mq?
Ottimi prodotti, bravissimi
video interessantissimo ma la durata del test per tipologia di diffusori è troppo breve per capirci qualcosa, anche con un altro tipo di musica
Ragazzi a voi che seguite il canale come me, mi configliate un diffusore da scaffale per un vecchio marantz pm 710?
Di moderno cosa potrei abinarci secondo voi?Una di queste 4 soluzioni pootrebbe andare bene?
Grazie
😀👍grazie ciao
ciao mi accoppieresti una coppia di casse da scaffale con amplificatore visto in questo video, cerco dei bassi corposi e belli pieni, aspetto tuo consigli e relativo preventivo se puoi inviarmi un breve video almeno di due coppie diverse mi faresti un favore, dimmi tu come possiamo metterci in contatto ciao.
grandeee ahahah ma non rompi i coglixxni..sei bravissimo:-)))
Così a orecchio Magnat sopra a tutte con le frequenze medie... più precise le Monitor Audio ma se dovessi scegliere solo sulla base di questo video direi Magnat. (questo passando per la compressione di youtube dentro ad un rotel con casse monitor krk).
Prese oggi le Monitor Audio, dopo ascolto in negozio mi hanno convinto di più delle Heco che comq sono ottime
Ragazzi ma le Dali Spektor 2 ? qualcuno le ha provate ?
Ottima la comparazione senza interruzioni. Da fare anche su impianti più importanti.
Magnat Tempus 33 super budget speakers.. For 500 Euro Magnat have Signature 503 bookshelf speakers.
Le monitor audio di questa serie forse sono meglio per ht che per musica. Le heco sono le meno affaticanti, ma progettate e costruite meglio di tutte le 4 case. Le peggiori in assoluto sono le jamo. Le magnat tempus per un buon ascolto musicale nel complesso. ma io sceglierei le heco. Complimenti per la prova!
Non vedo l'ora di venire a prendere i diffusori nuovi...!
SCUSATE MA PER LA MUSICA CLASSICA QUALI CONSIGLIATE?
Della Heco conosco le Celan GT
se non ricordo male.
Più o meno 600 euro la coppia, casse eccezionali, rapporto qualità prezzo incredibile, sembra di ascoltare casse di due categorie più su.
Sempre secondo il mio gusto è ovvio.
Diciamo suono ruffiano.
Ragazzi cerco delle jbl xpl 160 qualcuno le ha?
Complimenti x tutto solo un piccolo appunto, errore secondo me che fanno un po' tutti, la musica, la musica ragazzi , scegliere brani che fanno suonare, non addormentare . Grazie! 😊
Preso le jamo e sono rimasto sorpreso, parlo nel 2023 e hanno rifinito il woofer, non in base alla dimensione ma al sensibilità, le ho confrontato con delle monitor audio, che ovviamente hanno un basso invisibile (delusione pazzesca da una marca come questa), e soprattutto con le sublimi Mission LX, devo dire davvero simili con queste, confrontate con elac e hanno frequenze sugli alti migliori, davvero le jamo sono incredibili, e parla uno che ha preso quelle più piccole, le s801, ma sicuramente penso che se devo fare un upgrade a casse standalone prendo sempre le jamo s805, confrontate anche con le insuperabili B&W e Sonus Faber, devo dire che le teneva prezzo.
200 euro per una cassetta del genere è gradso che cola
Se posso farvi una osservazione....le prove di ascolto sarebbe meglio farle con brani musicali dove sono coinvolti molti strumenti, non 3 strumenti in croce e /o una voce, ci vuole un pieno orchestrale per vedere la vera resa, non musica da camera, in modo da vedere come si comportano quando devono riprodurre tutta la scena musicale, quindi un impegno piu difficile,
Io passerei direttamente al confronto dei diffusori che stanno sotto 😁... Insomma dai per iniziare, in questa fascia ultra economica, va bene un po tutto, si può anche scegliere a caso una vale l'altra non c'è troppo da scervellarsi... Quando poi la passione aumenta e l'ascolto si affina allora vale la pena scegliere i diffusori più importanti con un confronto...
Davide non ti preoccupare che i coglioni me li rompo quando non dici la tua!
😁😂 Saluti!
So che è una rottura per voi fare queste comparazioni, ma se volete far sentire la differenza tra diffusore e diffusore, questo è il modo migliore.
B R A V I S S I M I
Bel video, bei prodotti come solito...penso che il contributo che stanno dando i tuoi due figli al canale sia pazzesco!! e se il video fosse sotto i 100€? Ve lo propongo come video perchè mi sono imbattuto in un paio di piccoli diffusori, ovviamente cinesi, che per il prezzo suonano davvero bene e forte. (Lonpoo). Buon Anno ragazzi
@@gianluca8349 chi?
Le lonpoo c'è le ho in camera attaccata al PC sono buone valgono di più di quello che paghi
@@gianluca8349 grazie Gianluca, guarderò il canale di Gianluca B. e ti farò sapere.....
sento le Jamo senza sax ... probabilmente una mia sensazione le altre tre basso e sax più pieno
Какда сикдка будид калеонку
Da quello che si puó sentire attraverso youtube, a mio modestissimo parere le monitor audio sono un altro pianeta! Scena sonora ampia, dettagliata, sax splendido in primo piano, dettagliato che non si impasta con gli altri strumenti. Grazie della prova ma non sono molto d'accordo con voi.
Se Davide ci "rompe i coglioni".... Possiamo anche tollerarlo..... Voi che dite??? Lo tolleriamo ?????
🤣 assolutamente sì
Solo perché è lui 🤭🤭🤭❤
Tifo per le geco😀
Ma di che monitor audio 100 State parlando??????????????? Di sicuro non sono le Monitor Audio Bronze 100 . Le Bronze 100 (che mi risulta essere la uniche 100 nella fascia di prezzo sotto i 400 euro) sono più grandi, hanno il woofer da 20cm e di colore grigio alluminio, Il Tweeter ha forma coperta da una griglia metallica, inoltre hanno la griglia magnetica e di forma ovale allungata e hanno potenza superiore (di 100watt). Quindi è tutto un altro diffusore!. Si può facilmente vedere su Amazon al prezzo di 389 euro.
Quindi di quale Monitor Audio Parlate?????
P.s. Detto ciò riferendomi a cio che abbiamo sentito. I migliori sono i Monitor Audio nonostante non sono Le bronze 100, seconde le Heco, Terze Le Magnat, Le Jamo da scartare.
Sono le Monitor Audio Monitor 100! Davide www.audiocostruzioni.com/r_s/diffusori/diffusori-7/monitor-audio-monitor-100-2021/monitor-audio-monitor-100-2021.html
@@audiocostruzioni_ Grazie. Non le conoscevo. Conosco le Bronze che trovo nettamente migliori.
Davide non rompe mai..
Casomai " quant'altro "...
Маgnat Best acoustic😁😁😜😜🤘
Ottimi prodotti ma le Heco Aurora sono belle e molto raffinate
ho paura che i migliori diffusori sotto i 400 euro siano quelli usati....
Diffusori Italiani niente?
Ovviamente cavi CuFC!
Ecco qualcosa che mi posso permettere.....