I MIGLIORI ARTISTI MARZIALI DI SEMPRE

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 10 ก.ย. 2024
  • in questo video io e Senpai Bruno in stile #podcast facciamo una chiacchierata leggera sul mondo delle arti marziali mettendo a confronto i migliori fighter della storia delle arti marziali come Bruce Lee , Connor Mcgregor , Mas Oyama Khabib Nurmagomedov oppure la famiglia Gracie
    #brucelee #mcgregor #ufc #martialarts
    shop: primodan.it
    Domenico Venditto : www.instagram....
    Entra nel gruppo telegram Primo Dan : t.me/+JXYy2F0S...
    email commerciali primodan@atommanagement.it

ความคิดเห็น • 359

  • @danielelopresti5994
    @danielelopresti5994 หลายเดือนก่อน +104

    Su 40 minuti di video non avete nominato Fedor emiljanenko😢

    • @Andrea-z8t3n
      @Andrea-z8t3n หลายเดือนก่อน +10

      Vero, non si può non nominare l'Ultimo Imperatore

    • @brunomeloni855
      @brunomeloni855 หลายเดือนก่อน +32

      Buongiorno , a riprova che era una chiaccherata non programmata posso darti solo ragione , e chi mi conosce sa quanto amo e ho amato Fedor il vero Re del Pride , ma come spesso accade quando si parla a ruota libera non ti vengono in mente tutti i nomi , io ho una passione e ammirazione immensa per tutti gli atleti dei paesi ex unione sovietica , dal sambo al judo per passare al kyokushinkai e alla boxe , una fucina di campioni , ma anche di allenatori, protocolli di allenamento , metodiche e scienza applicata allo sport , mi scuso , ma come si dice nel video , io e Domenico divaghiamo in relax e scazzo , e solo per caso abbiamo messo una singola telecamera a riprendere , non ricordo nemmeno quanti contenuti sono usciti, dovevano durare tra i 12 e i 15 minuti e invece ....

    • @Andrea-z8t3n
      @Andrea-z8t3n หลายเดือนก่อน +1

      @@brunomeloni855 senpai bruno, a tal proposito secondo te più che in America,un atleta di sport da combattimento dovrebbe formarsi in Russia o comunque nell'est europeo?

    • @GiovanniCattaneo-ym1vu
      @GiovanniCattaneo-ym1vu หลายเดือนก่อน +6

      @@brunomeloni855 Io ci metterei pure Aleksandr Karelin, della lotta libera. Un animale.

    • @brunomeloni855
      @brunomeloni855 หลายเดือนก่อน +5

      @@GiovanniCattaneo-ym1vu i Cyborg,si ispirarono a lui per il personaggio di Ivan Drago ,la leggenda racconta che gli offrirono pure la parte ,ma rifiutò,e scelsero Sensei Lundgren ,già campione europeo di Kyokushin ...e Stallone si rese conto che non era un fake

  • @senpailuigi
    @senpailuigi หลายเดือนก่อน +26

    Avete dimenticato di UNONDEIQUARANTA😂😂.
    Belle ste chiacchierate.❤

    • @Samuel-db3xc
      @Samuel-db3xc หลายเดือนก่อน +5

      Hanno dimenticato il suo nome senpai ❤️

    • @pacoso90
      @pacoso90 หลายเดือนก่อน

      sempai!
      come procede il recupero?

  • @giovannideiana207
    @giovannideiana207 หลายเดือนก่อน +44

    Senpai Bruno mi fa morire quando divaga e fa esempi della malavita milanese tipo il cugino del recupero crediti 😂

  • @LorsoDaghestano
    @LorsoDaghestano หลายเดือนก่อน +17

    Fedor è stato un atleta formidabile e soprattutto un uomo estremamente retto e rispettoso, spero in una seconda parte del video, secondo me lui incarna al 100% il vero uomo, ormai un concetto quasi estinto.

    • @brunomeloni855
      @brunomeloni855 หลายเดือนก่อน +6

      a penso come te e mi scuso della dimenticanza non voluta

    • @Andrea-z8t3n
      @Andrea-z8t3n หลายเดือนก่อน +3

      Concordo, uno dei fighter di MMA più completi, agguerriti e temibili mai visti,quanto modesto,calmo e rispettoso

    • @LorsoDaghestano
      @LorsoDaghestano หลายเดือนก่อน +1

      ​​@@brunomeloni855 massi ci mancherebbe, era solo una chiacchierata tra amici, magari in un futuro si potrà approfondire ✌️.
      Ps. comunque è normalissimo dimenticare perché durante la storia abbiamo avuto migliaia di atleti e maestri e determinare chi è il più talentuoso e quasi impossibile, probabilmente la realtà e che chi c'è stato prima ha innovato lo sport con le sue idee e chi è venuto dopo ha perfezionato creando nuove correnti di pensiero.
      Comunque l'argomento è super interessante e non basterebbe un ora per approfondirlo haha

    • @AndreaOldSchoolboxing
      @AndreaOldSchoolboxing หลายเดือนก่อน

      ​@@LorsoDaghestano tutti gli atleti passati sono molto più forti di quelli nuovi, innanzitutto perché al giorno d'oggi le regole sono meno estreme di prima, vogliamo paragonare i primi incontri di MMA con quelli di oggi ? Mi sembra che si chiamava valetudo e combattevano se non ricordo male Senza guantoni , per non parlare della boxe e delle arti marziali, non c'è paragone. Adesso un professionista di boxe se fa 20 incontri é già tanto, prima ne facevano nei pesi massimi anche più di 100 , e nei pesi minori più di 200 . E non con i guantoni di adesso, ma da 4oz o 6 e con regole diverse, nella muay thai c'erano mostri come. Pudpadnoi, diesel noi, samart, sagat , e altri che non sono stati menzionati ma sono considerati da tutti i migliori. Per esempio samart non solo é stato campione molte volte di muay thai , ma é stato anche campione mondiale di pugilato wbc , é come se buakaw fa 2 carriere di muay thai e boxe e vince il mondiale professionisti in tutte e due, é quasi impossibile.

    • @LorsoDaghestano
      @LorsoDaghestano หลายเดือนก่อน +2

      @@AndreaOldSchoolboxing beh sicuramente chi ha combattuto ai tempi di Marciano può essere definito più duro, però c'è da considerare anche il contesto, gli atleti erano più acerbi e c'era meno informazione, c'è anche da dire che il livello tecnico di oggi è di gran lunga superiore; per fare un esempio basta guardare uno sport giovane come l'MMA se analizziamo il livello tecnico al "Pride" e lo paragoniamo a ciò che c'è ora in lege come UFC, Bellator o ONE non c'è minimamente paragone, è innegabile che lo sport è cambiato e soprattutto si è evoluto, ma questo vale per tutti gli sport, le evoluzioni se pur minime ci sono anno per anno. Comunque non dimentichiamo che tra i campioni e le leggende d'oggi abbiamo gente come Giorgio Petrosyan, saenchai, rodtang, jon jones,demetrious johnson,khamzat chimaev, khabib, floyd mayweather, Canelo ecc. atleti di tutto rispetto che sicuramente avrebbero fatto bene anche al tempo di Marciano.
      Concludo dicendo che probabilmente non sapremo mai chi è più forte, però sicuramente combattere negli anni 60 non è come oggi, prima si combatteva per un sogno e per la gloria ora sicuramente gli obbiettivi per un fighter sono più in linea con un business, ma ti assicuro che anche battere 20 atleti d'oggi non è affatto facile soprattutto quando combatti tra i primi 5 della divisione, poi detto cio "per fortuna" oggi c'è anche più riguardo per la salute degli atleti.
      Comunque rispetto la tua idea, ma credo che la verità sia che ad oggi in tutti gli sport il livello è così elevato (anche per l'utilizzo di steroidi) che sia quasi impossibile avere una carriera da 300 metch, saenchai la fatto ma erano altri tempi la muaythay era meno conosciuta soprattutto in Occidente e si utilizzavano meno sostanze e i training erano piu approssimativi, il concetto di preparazione atletica è nato poco tempo fa, questa è la mia idea, magari posso sbagliarmi, però è innegabile che tutta questa formazione tecnica abbia influenzato molto nella durata di un atleta soprattutto ai vertici della divisione.

  • @R96____
    @R96____ หลายเดือนก่อน +27

    Demetrious Johnson, aka mighty mouse, sempre e comunque ingiustamente dimenticato, ad oggi ancora attuale detentore per il maggior numero di difese titolate in UFC oltre che essere uno, se se non il migliore, praticate di MMA sul piano tecnico. Il tutto contornato da una personalità umile e rispettosa, mai fatto uso di trash talking e mai stato al centro di scandali e polemiche.
    Per me il migliore.

    • @brunomeloni855
      @brunomeloni855 หลายเดือนก่อน +3

      hai ragione , ma davvero la lista è infinita ,a freddo e senza programmarla molti nomi scappano, Demetrious è stato il pound for pound più forte ,ho ripostato oggi sul fb il suo incontro con l'olimpionico Cejudo

    • @andrealore75
      @andrealore75 หลายเดือนก่อน

      Medaglia d'oro nel suo peso e fino a 30 kg oltre Medaglia d'oro, comunque , smerdando gli avversari ,che erano soggiogati..al suo volere ! 😮mm m... ci stava giocando 😮 neanche sembrava impegnarsi al 100 % 😮 , addirittura contro un peso massimo ,aveva il suo telefono cellulare infilato nella sua cintura nera 😮😮😮😮 ...ed ha vinto come fosse con un bambino 😮😮😮😮😮😮😮😮😮 ....però per ufc ...non è spettacolare 😮😮😮 finiva gli incontri con ginocchiate saltate dopo superman punch da paura 😮😮😮 però...meglio così ,one championship ha dimostrato che fa una visita ginecologica con le ginocchia ai migliori 😮😮😮😮😮😮😮😮😮😮😮😮 the beast . Tecnica perfetta .potenza .bjj perfetto . Striker 99% vedi contro iron man Rodtang ..😮😮😮 Rodtang 😮😮😮😮😮 chiunque al posto suo ...finiva demolito 😮 lui mighty mouse ..😮😮😮😮 😅supremo

  • @Vincenzo_Sabino
    @Vincenzo_Sabino 8 วันที่ผ่านมา +1

    Senpai Bruno è davvero godibile da ascoltare, così come Senpai Luigi. Sempre misurati nelle parole, precisi ed esplicativi, nonché con un buon lessico. Complimenti, sul lato sportivo non metto bocca ma da profano mi sembrano belli tosti😂.

  • @nicoladiscenza6222
    @nicoladiscenza6222 หลายเดือนก่อน +9

    Ramon Dekkers …leggenda

  • @mirkosway74
    @mirkosway74 หลายเดือนก่อน +55

    Bah, per me tra i marzialisti piu' forti in assoluto ci sono:
    1) Senpai Luigi.
    2) Bud Spencer
    3) Chuck Norris

    • @mauriziolongo7663
      @mauriziolongo7663 หลายเดือนก่อน +3

      😂 direi che nn fa una piega

    • @senpailuigi
      @senpailuigi หลายเดือนก่อน +7

      😂😂😂😂

    • @alessandroparuta2666
      @alessandroparuta2666 หลายเดือนก่อน +2

      mi trovo d accordo

    • @valeriobolis8625
      @valeriobolis8625 หลายเดือนก่อน +2

      😅os

    • @macroby
      @macroby หลายเดือนก่อน +2

      4) DONNIE YEN (l’autore di Yip Man) ma lo metterei al 2º posto dopo Bruce Lee

  • @mirkocatania5999
    @mirkocatania5999 หลายเดือนก่อน +8

    Secondo me si dovrebbe fare un'altro video sui lottatori, perché non sono stati menzionati nomi illustri come Crocop, Fedor, John Jones, Sakura,Satorou Sayama,Don Frye,ecc ecc insomma conviene farci un po' di puntate su questo argomento.

  • @carminegabrieli7254
    @carminegabrieli7254 หลายเดือนก่อน +8

    Un combattente che a me piace è Alex Pereira, secondo me quello che ha fatto lui non l'ho visto da nessun'altra parte ecco perché, periera fino a 21 era alcolizzato la sua vita era un fallimento e 10 anni dopo si ritrova ad essere stato doppio campione glory in due differenti categorie ( kickboxe ) e due volte campione ufc sempre in Due differenti categorie. Questo ragazzo ha completamente stravolto la sua vita rimanendo sempre umile e simpatico perché lo seguo molto dai social, Ed è diventato il volto della ufc senza fare trash talking. Non dico che il più forte o meno forte ma mai nessuno è riuscito fare come lui in così poco tempo venendo da un vizio che è l'alcolismo uno trai peggiori. Comunque ottimo video come al solito, senpai bruno è una persona molto preparata ed è un piacere ascoltare.

  • @giulianogreco3781
    @giulianogreco3781 หลายเดือนก่อน +5

    Ricordate che a Lecce c’è un altro rispettabilissimo campione del mondo di Muay Thay Fabio Siciliani . Osu

  • @tommasosassi2505
    @tommasosassi2505 หลายเดือนก่อน +5

    bel video,ma non citare Fedor Emilianenko spero sia solo una dimenticanza...oltre ai risultati atletici,alla carriera,anche per il comportamento e il rispetto per tutti

  • @Martial.Channel
    @Martial.Channel หลายเดือนก่อน +10

    Bruce Lee, sicuramente NON ERA il più forte del mondo, ma dobbiamo ammettere che ai suoi tempi era avanti anni luce alla maggior parte dei marzialisti
    Ha dedicato la sua intera vita alle arti del combattimento e si allenava con i migliori, e proprio da questi era considerato davvero uno tosto, perciò tanto basta per meritarsi la reputazione che si è guadagnato
    Se a distanza di tutti questi anni dalla sua morte ancora si parla di lui, qualcosa significa

    • @pacoso90
      @pacoso90 หลายเดือนก่อน

      si parla di lui come attore, come artista marziale ha dimostrato poco o nulla, se non appunto sporadiche dimostrazioni, ma non ha mai gareggiato ne nulla, quindi,,

    • @haranbanjo8024
      @haranbanjo8024 หลายเดือนก่อน +4

      Smentiamo nuovamente quelli che: "Lee non ha mai dimostrato niente...era solo un attore....non ha mai combattuto" ecc ecc
      Jesse Glover fortissimo nel Chi Sau disse che contro Lee non aveva una sola possibilita'
      Joe Lewis che pesava 40kg in piu ed era il campione dei campioni, ammise di essersi ritrovato davanti l'uomo piu veloce che avesse mai visto, soprattutto nelle braccia che erano come proiettili talmente veloci, e che colpiva duro come un peso massimo.
      Aggiunse che in uno sparring Lee lo colpi per tre volte in velocita' mentre lui non riusci a beccarlo una volta sola.
      Luis Delgado che aveva battuto tanti campioni compreso Chuck Norris, ebbe modo di fare uno sparring con Lee.
      Queste le sue parole: "ho combattuto contro tantissimi campioni, ma non avevo mai incontrato uno come Bruce Lee...
      Mi ha completamente.spiazzato!
      Se esiste un solo combattente verso il quale provo soggezione, quello e' Bruce Lee"!
      James De Mile, fortissimo street fighter e anche lui che pesava un 35-40kg in piu di Lee, lo sfido' apertamente nel 1968 perche stufo delle dimostrazioni di questo cinese che, a detta di De Mile, umiliava loro combattenti.
      Lee accetto' la sfida, e De Mile rivelo' che tento' sul serio di stendere Lee con un violento diretto al volto, ma che senza rendersene conto si ritrovo' improvvisamente per terra con il braccio destro bloccato, e con Lee che lo canzonava bussandoogli sulla fronte e dicendo: "anybody home?"...
      Secondo De Mile (che di sparring ne fece con Lee) nessun campione di livello di qualsiasi arte combattiva (dallo judo al pugilato, dal karate al muay tay) avrebbe avuto una sola possibilita' contro Lee, e De Mile intendeva riguardo al vero combattimento da strada senza regole alcune.
      Dello stesso avviso Jim Kelly, che si era battuto contro i migliori ma anche secondo lui, Lee era due step al di sopra di chiunque, praticamente "INTOCCABILE"...
      Il timing, la velocita', la tecnica, la potenza, l'esplosivita', l'intelligenza ecc.
      Qualcosa di mai visto prima.
      Secondo Dan Inosanto altro campione e poi allievo di Lee, confrontarsi con Lee era come essere in un brutto sogno, perche di fronte a lui andavi come al rallentatore.
      Aggiunse che Lee aveva una potenza che nessuno di loro possedeva, e non capiva come facesse ad esistere un mostro sinile.
      Sempre Inosanto rivelo' che Lee trattava Norris come un bambino durante gli sparring.
      Secondo Taki Kimura, gran maestro di karate, combattere contro Lee era come combattere con la propria ombra, ti anticipava sempre.
      Sempre Kimura disse che il solo modo per battere Lee, era se lui fosse stato bendato!
      Bob Wall.racconto' di alcuni scontri avuti da Lee con delle comparse che si dichiaravano esperte di arti marziali.
      Lee finiva la pratica con loro sempre dopo pochi secondi. .
      Un altro attore nel film "the Big Boss" rivelo' che una volta in una pausa del film, un maestro di Muay Tay volle sfidare Lee davanti a tutti.
      Alche' Lee accetto' ma che prima di affrontarsi, costui doveva prima capire con chi avesse a che fare, e volle fargli provare il pugno a un pollice.
      Il maestro accetto' e Lee gli disse di rimanere immobile perche poteva essere pericoloso, cosi lo colpi solamente sulla spalla da distanza ravvicinatissima e da fermo, con il maestro Muay Tay che venne scagliato all'indietro di 4-5 metri, e il discorso termino' li vista la potenza che poteva generare Lee con un pugno senza bisogno di distanza ne di prendere nessuno slancio.
      L'impressione e la soggezione che fece a quel maestro fu parecchia.
      Sempre Jesse Glover disse che con i calci Lee era qualcosa di disumano (anche altri lo ammisero come l'attore karateka di "dalla Cina con furore") e che essere colpiti da un calcio laterale di Lee, era come venire colpiti da un auto in corsa.
      Disse che con le dovute protezioni, quando Lee lo colpi con un calcio, era come se i suoi occhi fossero rimasti fermi al punto di inizio mentre il suo corpo volava all'indietro di metri...
      Dopotutto Lee si allenava con un sacco fatto fare apposotamente di ben 700 libbre (oggi conservato nella palestra di Inosanto).
      Se pensiamo che anche i campiono di oggi di MMA si allenano al massimo a calciare sacchi da 200-250 libbre, se ne comprendera' meglio l'enorme differenza!
      Il fondatore del Taek Won Do del quale adesso mi sfugge il nome, disse di non aver mai voluto affrontare Lee all'epoca, perche era troppo veloce per lui.
      Anche un altro maestro di arti marziali e successivamente guardia del corpo di Muhammad Ali, disse che volle fare uno sparring con Lee nel 1969.
      Non appena si mosse, si ritrovo' dal nulla il piede di Lee fetmo ad 1cm dalla sua faccia, e tutto fini li.
      Teniamo conto che tutte queste testimonianze si riferiscono ancora al Bruce Lee del 1968-69, ovvero del Lee precedente al definitivo studio del suo Jet Kune Do e di prima che rivoluzionasse completamente il suo metodo di allenamento, passando poi agli esercizi isometrici per aumentare e sviluppare maggiormente la potenza.
      In effetti se confrontiamo il fisico del Lee 1969 a quello del 1972, la differenza e' disumana.
      Il Lee del '72 era solo una fascia di muscoli e tendini di acciaio senza quasi piu un filo di grasso nel corpo, e molto probabilmente fu questo a portarlo a morte prematura a causa di un aneurisma cerebrale.
      In definitiva super- Campioni o grandi marzialisti e combattenti celebrati, tosti, tostissimi e spaventosi dell'epoca, di fronte a Lee sembravano come ragazzini alle prime armi.
      Lo stesso Benny Urquidez (che inizio' il suo percorso proprio assistendo ad una delle dimostrazioni di Lee del suo famigerato one inch punch, e rimanendone scioccato) ancora oggi afferma che Lee e' sempre stato ed e' rimasto il migliore.
      Come anche tanti super campioni MMA come un John Jones, un Silva o un McGregor si sentono inferiori rispetto alle doti fisiche disumane, alla velocita' e potenza altrettanto disumane di Lee, che deve essere racchiuso nel combsttimento totale da strada senza regole, per essere capito.
      Quella era la sua filosofia, che aveva tanti risvolti incredibili.
      Joe Lewis fondo' il Full Contact proprio assorbendo quel tipo di filosofia di Lee come disse; e ringrazio' Lee anche per averlo reso imbattibile nei tornei grazie ad alcune dritte che gli mostro' durante gli sparring.
      In definitiva Lee non si puo quantificare, non si puo includere in una categoria, nemmeno tra i campioni.
      Era un alieno superiore a chiunque gia nella testa, e tra doti disumane e skills altrettanto disumane, probabilmente toccherebbe convenire con cio che disse De Mile, che nessun campione su strada avrebbe avuto una sola possibilita' di vittoria.
      Altra particolarita' aliena che possedeva Lee era il suo "senzo Zen" (come lo defini Lewis) cioe', sempre secondo Lewis, Lee sapeva sempre quando non eri pronto, mentre tu non capivi mai quando avrebbe premuto quel grilletto...

    • @pacoso90
      @pacoso90 หลายเดือนก่อน

      @@haranbanjo8024
      Hai copia incollato un papiro di 3 km, ma io in tutto ciò ho visto solo dimostrazioni e aneddoti non verificati, racconti da bar per dire.
      Bruce potrebbe andare essere stato anche goku reincarnato, ma se non vinci nulla, non gareggia in nulla e non dimostri nulla di reale , solo dimostrazioni e sentito dire, non sei un combattente di qualsivoglia livello.

    • @haranbanjo8024
      @haranbanjo8024 หลายเดือนก่อน +1

      @@pacoso90 No affatto non ho copia incollato proprio niente, non sono un bimbominkia incapace nello scrivere e nel ricordare a memoria le cose e i fatti, magari i copia incolla li lascio fare a te.
      E per grazia, all'epoca di Lee esistevano i ridicoli tornei a punti tipo la scherma; era li che doveva dimostrare qualcosa?
      E cosa? Dare un calcetto al fianco e punto per lui?
      Come detto a smentire voi ossessionati dal dimostrare nei tornei (con regole) vi sono proprio quei CAMPIONI di tornei con regole, che di fronte a Lee si sono ritrovati ad esserne INFERIORI, per capacita', doti, tecnica e velocita/potenza, STOP!
      Voi semmai dovreste dimostrare che un JOE LEWIS era un bugiardo, non trovi?
      Magari riuscirai a trovare qualcosa da copia incollare per confutare le testimonianze validissime e di alto livello da me riportate, altrimenti fai piu bella figura a tacere.

  • @MrWaterproofman
    @MrWaterproofman 8 วันที่ผ่านมา

    per il contributo enorme che ha dato alle Arti Marziali nel contesto di una società in pace dovremmo sempre ricordare il maestro Kano

  • @paologiuriati6054
    @paologiuriati6054 หลายเดือนก่อน +12

    Raga! Vi siete dimenticati di Chuck Norris!!! The Walker Texas ranger 😜

    • @rigelsalibeu6398
      @rigelsalibeu6398 หลายเดือนก่อน +4

      È stato un vero campione anche nella vita reale. Si fanno tante battute su di lui ma in realtà è uno dei miti delle arti marziali

    • @paologiuriati6054
      @paologiuriati6054 หลายเดือนก่อน

      @@rigelsalibeu6398 lo so, per quello l'ho citato, ha vinto vari titoli ed era amico di Bruce Lee

    • @GiovanniCattaneo-ym1vu
      @GiovanniCattaneo-ym1vu หลายเดือนก่อน +3

      Chuck Norris è un grande, non solo perché le sue gare le ha fatte veramente, e non si è limitato alla propaganda dell'epoca (come quelli che, per aumentare il loro prestigio personale, tiravano in ballo presunti scontri sui tetti di Hong Kong) ma anche perché, molto umilmente, quando venne invitato all'UFC1, dove c'erano due regole, si tirò indietro affermando candidamente che in quel contesto, che non conosceva e per il quale non si era mai allenato, non avrebbe potuto vincere, anziché inventare scuse patetiche come qualcun'altro ha fatto.

  • @nicolomancastroppa8680
    @nicolomancastroppa8680 หลายเดือนก่อน +2

    Grandissimi, è stato un piacere ascoltarvi, Senpai Bruno è veramente un pozzo di conoscenza per quanto riguarda le arti marziali. Per quanto mi riguarda un altro fighter che rispecchia tutt’ora lo spirito marziale in UFC è Max Holloway, mio preferito in assoluto!

  • @andrew_limitless
    @andrew_limitless 20 วันที่ผ่านมา +1

    vero però anche Fedor secondo me una menzione la meritava... ! il senpai ed il cugino che recupera crediti numero 1 ahahahhahah !!! ( appartei la masticazione perenne ahaha) continuate cosi sempre !

  • @boborep.598
    @boborep.598 หลายเดือนก่อน +1

    -5 Emanuel Augustus come pugile perché era matto ma fantastico da guardare
    -4 Bruce Lee per la gran voglia di divulgare le arti marziali (glielo dobbiamo concedere)
    -3 GSP
    -2 Saenchai perché gli auguro di arrivare a 80 anni e stare ancora a tirare calci sul ring
    -1 Bas Rutten per il cuore oltre che per l'abilità tecnica

  • @Random-games-to-entertain
    @Random-games-to-entertain หลายเดือนก่อน +2

    Video molto interessante. Like meritato.👍🏻

  • @skyjuke2006
    @skyjuke2006 หลายเดือนก่อน +3

    Bruno Sammartino
    Rocky Marciano
    Imbattibili!

  • @rijkaard967micetto7
    @rijkaard967micetto7 หลายเดือนก่อน +2

    Emilianenko dimenticato? Non è perdonabile questa cosa, anche vista la fama della disciplina.
    Magari Karelin nella lotta o Kanazawa nel karate Shotokan potrebbero sfuggire (vista anche la meno esposizione mediatica o il tanto tempo trascorso...), ma Fedör Emilianenko è forse il più grande lottatore della storia

  • @Il_Gabbru
    @Il_Gabbru หลายเดือนก่อน

    Dome fai dei video bellissimi , una cosa veramente bellissima sarebbe fare un video sulla arte marziale del sumo . Comunque i tuoi video li trovo veramente istruttivi e molto interessanti .continua così ❤

  • @wanderer.paul89
    @wanderer.paul89 หลายเดือนก่อน +1

    Super like anche per gli aneddoti sul cinema, grande Bruno 😎🤙

  • @skyborg9135
    @skyborg9135 หลายเดือนก่อน +1

    Sentir nominare il maestro Franz Haller in mezzo a tanti nomi altisonanti dal senpai Bruno mi rende pieno d’orgoglio perché rende ancora più grande aver la fortuna di potersi allenare tutti i giorni con lui ❤

  • @massimogalassi4955
    @massimogalassi4955 19 วันที่ผ่านมา +1

    Joe Lewis non era un brufolino del full contact, Fedor Emelianenko è considerato il combattente più forte di tutti i tempi, tralasciando il fratello ladro, Mirco cro cop , uno che ha servito la Croazia nel Lucko, quindi un artista marziale, la guerra l'ha fatta, Masato Kobayashi ha aperto un canale sul tubo, e fà interviste a 360 gradi su tutto ciò che è sport da combattimento, compreso il braccio di ferro. Insomma mi pare che ce ne siano di più di quelli che qui avete detto.

  • @simonesimone3754
    @simonesimone3754 หลายเดือนก่อน +3

    Bruce Lee era il re.
    Unico ed inimitabile.
    Lasciamo perdere la questione competizione,ti avrebbe messo a terra in due secondi.
    Io lo definirei un’arma letale.

    • @xx-qr8qw
      @xx-qr8qw 7 วันที่ผ่านมา

      Bruce lee falso mito chi pratica combattimento lo sa

  • @lollotos1971
    @lollotos1971 หลายเดือนก่อน +1

    Senpai Bruno è uno spettacolo, ha una capacità oratoria fenomenale.....

  • @freeman78ita
    @freeman78ita หลายเดือนก่อน

    Bruno è una vera e propria encliclopedia delle Arti marziali ed ogni chiacchierata con lui non basta mai! Bel video e grande canale, complimenti ragazzi!

  • @vogliousareilmionome
    @vogliousareilmionome 28 วันที่ผ่านมา

    Io non sono un appassionato di arti marziali; però ho visto con piacere questo video. Sensei Bruno è bravo a raccontare, semplice ma efficace.

  • @matteodussi7337
    @matteodussi7337 หลายเดือนก่อน +1

    E' la seconda volta che Sempai Bruno cita la Savate, sarebbe bello un video su questo sport da combattimento passato un po' di moda

  • @micheleraffi1392
    @micheleraffi1392 12 วันที่ผ่านมา

    Maestro Bruno, quando facevo karate agli inizi dei 90 si parlava di Ennio Falsoni come di un mito. L'unico che riuscisse a tener testa al maestro Shirai nel kumite. Era proprio così forte? Grazie dei contenuti, sei un grande.

  • @michele6744
    @michele6744 20 วันที่ผ่านมา

    Vi siete scordati Fedor Emelianenko 😊 ma ho letto nei commenti Senpai Bruno esprimere grande ammirazione per lui. Apprezzo molto il canale e il grande lavoro che fate!!!

  • @mauri_ice663
    @mauri_ice663 หลายเดือนก่อน +2

    Ricordiamoci anche di Kimura, che era una vera bestia.

  • @rigelsalibeu6398
    @rigelsalibeu6398 หลายเดือนก่อน +6

    Fedor Emilianenko

  • @alessiomartini4496
    @alessiomartini4496 หลายเดือนก่อน +3

    In questo video l'argomento è stato trattato come si doveva: in modo leggero, sottolineando le proprie preferenze e non volendo spacciarle per "verità". Comunque io farei una distinzione in tre categorie:
    1 - combattenti sportivi maggiormente vincenti;
    2 - insegnanti più influenti sulla diffusione delle Arti Marziali:
    3 - innovatorI nel mondo delle Arti Marziali.
    Mischiare tutto nelle AM mi sembra abbia poco senso.

    • @brunomeloni855
      @brunomeloni855 หลายเดือนก่อน

      grazie quello era il senso, ma andando a ruota libera , senza preoccuparci se poi fosse mandato in rete le nostre elucubrazioni , beh è andata anche bene hahah

    • @AndreaOldSchoolboxing
      @AndreaOldSchoolboxing หลายเดือนก่อน

      Non é una critica ma non hanno citato combattenti sportivi maggiormente vincenti , perché non li conoscono . poi uno bravo nelle arti marziali non perforza deve fare le gare , per esempio hanno citato Ramon dekker ma non altri che erano molto più forti di lui nella storia della muay thai , nella boxe non ne parliamo , certo Muhammad ali é stato il più grande nei pesi massimi anche per me , ma ci sono altri pesi , tipo Sugar ray Robinson 200 incontri da professionista, e molti altri che in pochi conoscono, chi lo conosce qui Sam langford , più di 300 incontri da professionista , e combatteva contro gente molto più pesante di lui, chi conosce James figg pugile del 1700 che combatteva a mani nude con oltre 230 incontri e 1 sola sconfitta , oppure Daniel mendoza che combatteva contro pugili del suo tempo molto più pesanti e forti di lui , nessuno lo conosce, cioè bisogna anche avere un bel pò di conoscenza , anche se nominarli tutti é impossibile, ci sono stati molti combattenti forti. Però sono stati nominati alcuni che secondo me sono nulla in confronto ad altri.

  • @CF-eu6wd
    @CF-eu6wd หลายเดือนก่อน +9

    Senza offesa,ma è un po fastidioso sentirvi parlare a bocca piena😅

  • @DESIMONE66
    @DESIMONE66 หลายเดือนก่อน +2

    Oss!! Sempre sul pezzo, complimenti.

  • @eddybushido2504
    @eddybushido2504 หลายเดือนก่อน +3

    Grande Sensei ha nominato Banny Urquidez "the Jet "

  • @malstrom_
    @malstrom_ 22 วันที่ผ่านมา +1

    10 minuti di video e chiudo perche non posso sopportare una persona che parla e mangia con la bocca aperta

    • @brunomeloni855
      @brunomeloni855 6 วันที่ผ่านมา

      Ha fatto bene ,dopo i primi 10 minuti ruttavo pure ....disdicevole

  • @alessandro8176
    @alessandro8176 หลายเดือนก่อน +1

    Sempre un piacere ascoltarvi💪

  • @Andrea-gb4ef
    @Andrea-gb4ef หลายเดือนก่อน +4

    Da vecchio marzialista speravo che senpai bruno facesse il nome di rick the jet roufus...x un periodo imbattuto campione di full contact anni 80-90

    • @brunomeloni855
      @brunomeloni855 หลายเดือนก่อน

      @@Andrea-gb4ef sono troppi ,30 usa, 40 olandesi ,40 francesi .... è mai finita 😂😂

    • @Andrea-gb4ef
      @Andrea-gb4ef หลายเดือนก่อน +1

      Be effettivamente ha ragione😂....bill wallace jean yves theriault...tutti i francesi della savate...effettivamente son troppi...

    • @brunomeloni855
      @brunomeloni855 หลายเดือนก่อน

      @@Andrea-gb4ef già sono logorroico ,partivo con i campioni PKA, poi WKA, poi WAKO, poi ISKA ,e solo di kick boxing ,poi tutti i K1 max ....e escludiamo ,Superpro e grandi Galà europei ....
      Poi non vuoi citare i massimi del k1? E Glory ? E ONE? e il Lunpinee? E il Raja? ...ok passiamo alla lottatorie ,olimpici , sambo,metamoris ,pan american....e il karate? Iko 1/Shin/kudo/ JKA/ shido ....(Mi fa male il pollice a digitare) 😂😂😂😂

    • @enricoligabue658
      @enricoligabue658 หลายเดือนก่อน

      Concordo the Jet!!!! ❤️🙏💪

    • @TillC-rj8zq
      @TillC-rj8zq 23 วันที่ผ่านมา +1

      Forse volevi dire benny the jet urquidez

  • @andreamazza8130
    @andreamazza8130 หลายเดือนก่อน +3

    In realtà è Joe Lewis che ha cercato Bruce Lee per ricevere lezioni, questo a conferma del fatto che nonostante non combattesse come un pro aveva un'innata abilità nel combattimento, a tanti fa male doverne prendere atto, ma ha cambiato o meglio innovato l'intero mondo marzialista, e un cambiamento del genere non può essere fatto da un attore bravo solo a fare urletti, c'era concretezza ma soprattutto dimostrava con i FATTI di avere argomenti convincenti

  • @Fakir.108
    @Fakir.108 หลายเดือนก่อน +1

    Propongo un contro altare ai 5 di Domenico:
    Wanderlei Silva, perché mi faceva paura 😬.
    Aleksandr Karelin, perché è un monumento alla lotta e allo sport.
    Marco Ruas, perché troppo spesso dimenticato rispetto a Rickson Gracie.
    Joe Lewis, perché in Occidente è stato una pietra miliare nelle arti marziali e nel portarle sul ring.
    Jackie Chan, perché se unisco attore, atleta e marzialista o lui o nessuno.
    Attendo tue Dom 😂😂😂

  • @mark4727
    @mark4727 หลายเดือนก่อน +1

    Se parliamo di Shotokan io direi Kanazawa
    Ha vinto un torneo di kumite col polso rotto (e ai tempi i combattimenti erano molto più duri e senza protezioni)
    Sempre di Shotokan a livello di maestri attualmente in vita direi Tatsuya Naka, velocissimo e aperto a nuove esperienze, si è allenato con pugili, thai boxer ma anche stili di karate come il goju ryu

  • @hadakajimetengu4806
    @hadakajimetengu4806 หลายเดือนก่อน +1

    Probabilmente durante l'epoca Pride e K1 sono nati tra i migliori combattenti del mondo

  • @eugeniocapoccetta7074
    @eugeniocapoccetta7074 หลายเดือนก่อน +1

    K1 Ernesto Hoost, Mirko Filipović Fëdor Emel'janenko, Alexander, Kimbo Slice

    • @davidesergi2163
      @davidesergi2163 24 วันที่ผ่านมา

      KIMBO SLICE???🤣🤣🤣

  • @dnicoli
    @dnicoli หลายเดือนก่อน +1

    Mi meraviglio che nessuno dei due abbia menzionato sua eccellenza Steven Seagal 😂

  • @Vincenzo_Sabino
    @Vincenzo_Sabino 8 วันที่ผ่านมา +1

    Voglio vedere CuGGino Peppino.

  • @albo6106
    @albo6106 หลายเดือนก่อน +14

    Mio nonno… fece la prima e la seconda guerra mondiale, e fino all’età di 95 anni, data della sua morte, ogni mattina cascasse il mondo, partiva a piedi alle 5 per andare in montagna facendo ritorno per l’ora di cena… pure il suo cane non ne poteva più. Una forza della natura.. altro che sport, con tutto il rispetto

    • @marcocarloni6693
      @marcocarloni6693 หลายเดือนก่อน +1

      Anche il mio

    • @pietropadovani6419
      @pietropadovani6419 หลายเดือนก่อน +4

      Sveglia, non era quello l'argomento, si parla di arti marziali

    • @albo6106
      @albo6106 หลายเดือนก่อน +1

      @@pietropadovani6419 pure sempai Bruno ha fatto anch’esso riferimento ai soldati… svegliati tu!

    • @albertograzzini2531
      @albertograzzini2531 หลายเดือนก่อน +1

      Ma cosa c'entra?

    • @sb726
      @sb726 หลายเดือนก่อน

      Tuo nonno non lavorava? O lavorava in montagna? Cioè, cosa andava a fare in montagna tutti i giorni per tutto il giorno?

  • @luigisantonicola224
    @luigisantonicola224 หลายเดือนก่อน

    Grande video complimenti ragazzi continuate così ❤.
    Comunque per me un altra tematica interessante potrebbe essere un video sui migliori libri sulle arti marziali comunque sulla storia e sulla filosofia che c'è dietro ad esse sicuramente voi ne avrete letti tantissimi e saprete darci tanti spunti

  • @miki96bz
    @miki96bz หลายเดือนก่อน

    belle ste 4 chiacchiere sono perfette per estate

  • @1986.Mattia
    @1986.Mattia หลายเดือนก่อน

    Grazie ! Incredibile la cultura, sapienza di senpai bruno! 🤯🔝

  • @gesudinazaret2509
    @gesudinazaret2509 หลายเดือนก่อน +1

    Buakauw e Alexander Karelin

  • @Klaud399
    @Klaud399 หลายเดือนก่อน

    Abbastanza d’accordo su tutto.
    Citerei anche:
    Hirokazu Kanazawa che è stato uno dei maestri più influenti del Karate Shotokan, combattendo in incontri ufficiali e vincendo.
    Mike Tyson, uno dei più grandi pugili di sempre e di ispirazione per molti…sicuramente un combattente fenomenale sia per tecnica che per aggressività.
    La famiglia Gracie, che hanno rivoluzionato il mondo delle arti marziali con il loro brazilian Jujitsu
    Buakaw per quanto riguarda la Muay Thai.
    Ip Man che, per quanto poco conosciuto, è stato sicuramente tra i maestri più influenti con il suo wing chun, nonché maestro di Lee.
    Da premettere che questa non è la classifica dei miei preferiti ma bensì una sorta di citazione di altri artisti marziali di alto rango.
    Da premettere che, a mio modesto parere, il karateka più forte di sempre è stato Masutatsu Oyama

  • @matteolocati8298
    @matteolocati8298 หลายเดือนก่อน +4

    Karelin e Leduc

  • @salvatoredemasi3585
    @salvatoredemasi3585 หลายเดือนก่อน +6

    Come si fa ad odiare Senpai Bruno 😅 ?

  • @FSkyJet
    @FSkyJet 5 วันที่ผ่านมา

    Lo sport marziale e quello di migliorare se stessi superare i propi limiti e per farlo devi affrontare i migliri.sono pro alle sfide e dovrebbero accettarle sempre

  • @massimilianoadinolfi7196
    @massimilianoadinolfi7196 26 วันที่ผ่านมา

    Top il maestro Big grazie

  • @FSkyJet
    @FSkyJet 5 วันที่ผ่านมา

    Brus lee a rivoluzionato le arti marziali e non dimentichiamo che ai suoi tempi gli orientali non volevano che si insegnassero le arti agli occidentali senza contare del suo maestro ipman

  • @lanius7830
    @lanius7830 หลายเดือนก่อน

    D'accordo in ogni singola sillaba 👏🏻

  • @Andrea-z8t3n
    @Andrea-z8t3n หลายเดือนก่อน +2

    Aggiungerei:
    -Fedor Emilianenko
    -Randy Couture
    -Ernesto Hoost
    -Manny Pacquiao
    -Kazushi Sakuraba
    -Masahiko Kimura
    -Aleksander Karelin
    -Cung Lee
    -Chiyonofuji Mitsugu
    -Floyd Patterson
    E potrei continuare...

    • @brunomeloni855
      @brunomeloni855 หลายเดือนก่อน +1

    • @AndreaOldSchoolboxing
      @AndreaOldSchoolboxing หลายเดือนก่อน

      Si vede che non conosci la boxe ragazzo per citare Pacman e non altri .

    • @Andrea-z8t3n
      @Andrea-z8t3n หลายเดือนก่อน

      @@AndreaOldSchoolboxing difatti ho fatto un mashup, troppo scontato menzionare solo pugili.

    • @AndreaOldSchoolboxing
      @AndreaOldSchoolboxing หลายเดือนก่อน

      @@Andrea-z8t3n si certo però capisci che Pacquiao in confronto ad altri sparisce, Pacquiao é stato uno dei migliori sia chiaro, ma le carriere di altri sono troppo superiori.

    • @Andrea-z8t3n
      @Andrea-z8t3n หลายเดือนก่อน

      @@AndreaOldSchoolboxing ha dominato 8 categorie di peso differenti,è entrato in politica risollevato la situazione sociale ed economica di molti nel suo paese, ed era un ragazzino che a malapena sipravviveva, vedi tu se non deve essere ricordato...

  • @mircogaletti4236
    @mircogaletti4236 หลายเดือนก่อน +3

    dite che la guerra la fanno i soldati, però il termine "marziale" è letteralmente "campo di marte"

    • @brunomeloni855
      @brunomeloni855 หลายเดือนก่อน

      si ,ma si intendono arti marziali ( pratiche per fare la guerra e combattere ) tant'è che i "tradizionalisti" millantano che ora non esistano più (e direi per fortuna) tecniche mortali e addestramenti finalizzati a questo scopo , quello era il senso della frase alla fine

  • @emanueleindelli2858
    @emanueleindelli2858 หลายเดือนก่อน +1

    5- gsp
    4- Marcelo Garcia
    3- Oyama
    2- fedor
    1- Sakuraba

  • @J-ASS
    @J-ASS หลายเดือนก่อน

    Perché non nominate mai i combattenti di lethwei??? Sarebbe interessante sapere cosa ne pensa Sempai Bruno di questa disciplina e della sua storia

  • @tonycassi1748
    @tonycassi1748 หลายเดือนก่อน +3

    Non potete non nominarmi Pacquiao 🥲🥲🥲

  • @yourgod2598
    @yourgod2598 27 วันที่ผ่านมา

    Ciao potresti fare un video sul kung fu Bajiquan veramente uno stile secondo troppo poco conosciuto con anche alcune caratteristiche simili alla muay thai

  • @Bboyargirockdal1999
    @Bboyargirockdal1999 หลายเดือนก่อน +1

    Un grande picchiatore da strada è Charles bronson Michael Gordon Peterson uno dei più temibili criminali inglesi su cui hanno girato il film bronson ha scritto anche un libro sui suoi allenamenti estremi in prigione solitary fitness c'è anche su TH-cam un suo incontro di pugilato lo metterei tra i più temibili picchiatori da strada si dice aver preso in ostaggio in prigione 2 terroristi che lo urtarono in mensa senza chiedergli scusa😂😂😂 sarebbe bello vedere un video a riguardo

  • @francescocarrella1229
    @francescocarrella1229 หลายเดือนก่อน

    Artisti marziali preferiti che mi hanno ispirato
    5 Bill superfoot wallance
    4Lyoto Machida
    3 Muslim Salikov
    2Conorn MC Gregor ( piú per la tecnica nello striking che per il personaggio)
    1 Bruce Lee

  • @alessandroparuta2666
    @alessandroparuta2666 หลายเดือนก่อน +2

    Anche mio "cuggino" negli anni ottanta faceva le rapine ora vende caldarroste in centro

    • @brunomeloni855
      @brunomeloni855 หลายเดือนก่อน +1

      rendono di più le caldarroste hahahahaha

  • @luigiboselli992
    @luigiboselli992 หลายเดือนก่อน

    grazie per aver realizzato questo canale che permette di conoscere e di confrontarsi su un argomento secondo me difficile come le arti marziali in quanto purtroppo un arte marziale quando diventa sportivo diventa meno arte marziale proprio perchè nasce per uno scopo non sportivo ma se lo si trasforma come tale diventa limitato giustamente pure perchè un incontro non può essere una carneficina . poi certo nella fase sportiva con le sue regole e limitazioni e bello comunque ma non e piu arte marziale ma sport , a tal proposito citerei dei nomi importanti che fecero la storia nei combattimenti come iwao Yoshioka un grande maestro formidabile combsttente credo tra i più efficaci in giapponesi questi ultimi 60 anni e Chuck Norris il quale e stato campione del mondo diversi anni e una volta campione mondiale di Tae kwon do e Benny Urquidez

  • @marco_1927
    @marco_1927 หลายเดือนก่อน +1

    Senpai Bruno l'oracolo delle arti marziali

  • @pasqualefracasso5166
    @pasqualefracasso5166 หลายเดือนก่อน +1

    Per quanto riguarda lo Shotokan posso citare il grande maestro Masaru Miura , una tecnica molto particolare

  • @Wyl94
    @Wyl94 วันที่ผ่านมา

    quando sento chiamare Connor pagliaccio e di pergiunta da una persona competente come il sempai sento la musica lirica riecheggiare. L'ho sempre definito un pagliaccio da palcoscenico e sentire che gente più competente di me la pensa come me, bè, si gode

  • @umbertoguasconi501
    @umbertoguasconi501 หลายเดือนก่อน

    Bella chiacchera👍👍
    Solo con le mani: Usyk
    Calci e pugni: Saenchai
    Né calci né pugni: Karelin
    Tutto: Emilianenko
    PS farai un video sulle arti marziali filippine??
    Grazie per questo canale🙏

  • @maxgot2294
    @maxgot2294 หลายเดือนก่อน

    Fedor! 🔥

  • @samreghenzi3446
    @samreghenzi3446 หลายเดือนก่อน +1

    Concordo tantissimo su quanto dite sul Karate Kombat

  • @alessandrogalli2336
    @alessandrogalli2336 หลายเดือนก่อน +1

    Maestri iconico Oyama, cinema Bruce Lee, mma troppi.... Fedor, pride, vale tudo silva, ejii Gracie, Jose Pele Landi.... Anche lì troppi da nominare poi c'è le differenze di peso ecc ecc... Boxe.... Anche lì tra epoche peso.... Marciano , ali , Tyson sugar Robison, Leonard, foyd ecc ecc poi c'è la boxe a mani nude inglese da strada mondi dice troverete un mare di personaggi e storie vere..... Lenny Mc leen..... Uno degli esseri più letali di sempre 😮😂😂❤

  • @rockymarciano8547
    @rockymarciano8547 5 วันที่ผ่านมา

    Come avete fatto a non parlare di sugar ray robinson, non si é mai visto nessuno preciso puntuale e pulito nei colpi come lui

  • @maurogiannini7322
    @maurogiannini7322 หลายเดือนก่อน +1

    Bellissimo video come sempre... Bravo Domenico per invitare sempre ospiti TOP. Bruce Lee nel 1964 ha dimostrato la sua vera forza, quindi non bisogna ricordarlo solo per i film: era un vero artista marziale. Durante lo show The Long Beach International Karate Championships, ha mostrato le sue reali capacità con il famoso pugno. A Los Angeles aveva aperto la sua palestra di arti marziali Jeet Kune Do, dove molti artisti marziali venivano a sfidarlo. Accettava queste sfide per dimostrare l'efficacia delle sue tecniche e testare se stesso (letto da ChatGPT). I miei ricordi invece sono di lui che, durante il suo periodo di addestramento in Cina, accettava sfide e combatteva. Infatti, chiedendo a ChatGPT, ho avuto conferma che molti praticanti marziali lo sfidavano per guadagnare fama mentre lui era allievo di Ip Man.

  • @wallahoo
    @wallahoo หลายเดือนก่อน +2

    grandi come sempre, aggiungerei nel vale tudo i fratelli shamrock , nel pugilato tommy morrison e nella kickboxing dennis alexio (lui era una bestia seria)

    • @AndreaOldSchoolboxing
      @AndreaOldSchoolboxing หลายเดือนก่อน +1

      Tommy Morrison ?

    • @GiovanniCattaneo-ym1vu
      @GiovanniCattaneo-ym1vu หลายเดือนก่อน +1

      Io ci mettere pure il grande Don Frye. Un fenomeno.

    • @wallahoo
      @wallahoo หลายเดือนก่อน

      @@AndreaOldSchoolboxing con un 48-3 direi che ci sta

    • @AndreaOldSchoolboxing
      @AndreaOldSchoolboxing หลายเดือนก่อน

      @@wallahoo mah , c'è ne sono stati tanti molto più forti e con record migliori.

    • @AndreaOldSchoolboxing
      @AndreaOldSchoolboxing หลายเดือนก่อน

      @@wallahoo il problema é che la maggior parte non li conosce , per esempio chi conosce Gene Tunney ? Guarda che score che ha . Migliore di 4 pugili del giorno d'oggi messi assieme.

  • @mark4727
    @mark4727 หลายเดือนก่อน

    Adoro questi podcast

  • @maxcibati444
    @maxcibati444 หลายเดือนก่อน +4

    Fedor e Jon Jones so scarsi😅

  • @alexlotti5405
    @alexlotti5405 หลายเดือนก่อน +2

    EMILIANENKO

  • @IngiroconlaELE
    @IngiroconlaELE หลายเดือนก่อน

    Per me Khabib anche se logicamente ci sono troppe variabili come anche il peso di categoria per esempio. Salgo lui perchè: non ha mai perso un incontro, vinceva con una sicurezza nei suoi mezzi mai vista in nessun combattente, nell' MMA il grappling fa la differenza e lui è stata la massima espressione, lo stato mentale suo d concentrazione e devozione era a dir poco perfetto. A livello di dote naturale invece Jon Jones è un vero fenomeno

  • @danielecipelletti7709
    @danielecipelletti7709 หลายเดือนก่อน +1

    Ciao a tutti complimenti per il video io farò i 5 fighter del karate semmy shilts, andy hug, lyoto machida, francisco filho, e che nn avete citato ma per me come stile è tecnica 44 vittorie a zero tesshin nusukawa che ha fatto il culo ai Thailandesi di muay thai

  • @m4rduk444
    @m4rduk444 หลายเดือนก่อน

    Bel video 💪🏻

  • @andredella1780
    @andredella1780 หลายเดือนก่อน

    Mia top 5 personale dei personaggi che più mi ispirano nel mondo delle arti marziali e degli sport da combattimento.
    5 Sosai Mas Oyama
    4 Fedor Emelyanenko
    3 Bruce Lee
    2 Mohammed Ali
    1 John Jones

  • @nowaynl1657
    @nowaynl1657 หลายเดือนก่อน +1

    GRAN BEL VIDEO !!!!!!! OS

  • @ehleehle9361
    @ehleehle9361 หลายเดือนก่อน +4

    emelianenko pettinava bambole?

  • @FSkyJet
    @FSkyJet 5 วันที่ผ่านมา

    Come nella antica cina che per sfidarsi si sbatteva il piede per terra 3 volte guardando chi volevi sfidare

  • @lorenzonavelli746
    @lorenzonavelli746 หลายเดือนก่อน

    Ricordiamo Andy Hug e Senchai per la Thai

  • @nicolasantin106
    @nicolasantin106 24 วันที่ผ่านมา

    Ti segnalo un episodio documentato di un famoso duello battezzato duello di capo zampa avvenuto ad okinawa tra la fine anni 50 e inizio anni 60. In realtà si tratta di un attacco da parte della yakuza giapponese contro il maestro Toguchi piuttosto che di un vero duello. Questo è uno dei rari episodi dove puoi dire che il maestro era un vero marzialista. Primo perchè non era una gara ma pura sopprvvivenza dato che l'attacco nacque per non aver voluto pagare una tangente. Due ha afforntato da solo almeno 21 persone. Tre di quell'episodio di cui ancora negli anni novanta del secolo scorso si parlava, Toguchi lo descrive con grande umiltà specificando che è potuto sopravvivere solo perchè li affrontò uno alla volta alternando la fuga ad attacchi improvvisi e definitivi. Bilancio finale 3 morti e 18 feriti gravemente. Di questo Maestro si sa poco a parte chi si allena in shorei kan Nome della sua scuola di gojuryu. L'attuale caposcuola è il Maestro Tamano e il maestro Echelli in Italia.

  • @danilomelis4606
    @danilomelis4606 หลายเดือนก่อน +1

    Mc Gregor pessimo esempio, un GSP o Anderson Silva grandi professionisti, il più dominante e completo rimane Jon bone Jones ma ha uno spirito autodistruttivo, obiettivamente nei mediomassimi era un carro armato, ha azzerato la categoria, tremendo sia in piedi che nel wrestling che nel ground and pound, calci girati, ginocchiate volanti, gomitate girate, uno spettacolo sul ring come discutibile fuori, Fedor vero esempio su tutto

    • @Andrea-z8t3n
      @Andrea-z8t3n หลายเดือนก่อน

      Veramente, se Jon Jones non fosse così incasinato, sarebbe stato paragonabile a Fedor e a GSP anche come persona...ma almeno rispetto a McGregor non è diventato un giullare di corte.

    • @danilomelis4606
      @danilomelis4606 หลายเดือนก่อน

      @@Andrea-z8t3n infatti mi riferisco solo agli arresti che per una campione del suo valore non gli fanno certo onore, ripeto ha fatto il vuoto con tutti avversari di livello, Mc Gregor non classificabile

  • @turbineofhell
    @turbineofhell หลายเดือนก่อน

    Belle parole e con molta esperienza

  • @matteoorlando8612
    @matteoorlando8612 หลายเดือนก่อน

    Buongiorno. Mi piacerebbe sapere il vostro giudizio riguardo Mirko Cro cop. Grazie

  • @lucagervini7514
    @lucagervini7514 หลายเดือนก่อน

    Bravissimi!!

  • @eugeniocapoccetta7074
    @eugeniocapoccetta7074 หลายเดือนก่อน +2

    Francis Ngannou

  • @francescoparisi126
    @francescoparisi126 หลายเดือนก่อน

    In ordine sparso,Micheal Jay White,Steve Thompson,Khabib,Lyoto Machida,Bruce Lee.

  • @squaloneee
    @squaloneee หลายเดือนก่อน +1

    Ramon dekkers the diamond

  • @kiristianxxx5556
    @kiristianxxx5556 หลายเดือนก่อน +1

    Andy hug