Veramente molto interesante. Non ho mai usato queste penne a metà tra sfera e stilo… mi hai fatto venire voglia di provare! Grazie per la condivisione e ancora una volta complimenti per la qualità e la completezza delle informazioni
Grazie a Te Paolo per il tuo intervento. Per quanto riguarda la voglia di provarle... magari consiglio di spendere il meno possibile, prendendo solo un modello economico, ad esempio la Schneider One Business. Un mio personale pensiero, forse avrei dovuto dirlo nel video... se queste penne oggi non hanno un largo mercato, evidentemente ci sono alcuni aspetti che non le rendono gradite ai vari utenti. Innanzitutto il tratto largo, magari variabile in base alla pressione in alcuni casi, ma comunque largo, e poi lo spiumaggio quasi sempre presente, anche su carte specializzate.
Ciao, innanzitutto grazie per aver visto il video e per il commento. Invero non è facile fornire una risposta univoca. Le roller sono indubbiamente scorrevoli, ma hanno un tratto che a me risulta un po' troppo ampio, altre persone invece le apprezzano proprio per tale motivo. A questo proposito ti consiglio di iniziare con la One Business, costa poco e offre una discreta autonomia di scrittura, le trovi a buoni prezzi qui: amzn.to/47e8lHC Queste non sono ricaricabili, ma per comprendere se le roller sono adatte a noi, rappresentano una valida soluzione. Per scrivere tanto invece consiglierei le penne a sfera. Personalmente apprezzo la linea Reco, ma anche la Haptify, molto piacevoli esteticamente, eleganti, usano refill in standard G2 reperibili un po' ovunque.
ho una Pelikan Twist sferografica, design particolare, molto scorrevole e sempre pronta. Faccio un po' fatica a trovare cartucce nere, per ora solo blu.
Ciao, innanzitutto grazie per la visione e il commento. Sì, perlopiù si trovano cartucce di colore blu, nello specifico il Royal Blu, forse perché cancellabile boh. Comunque con inchiostro nero si trovano, provando a fare una ricerca in rete con le parole: pelikan km5 nero. Ciao 😃
Alcuni mesi fa avevo acquistato una Shneider roller Opus M con cartucce da stilografica, però devo dirti che non mi è piaciuta per niente perchè ha un tratto troppo spesso e uno spiumaggio molto accentuato. Il tuo video però mi ha messo la voglia di riprovarla nuovamente. Grazie.
Ciao. Magari valuta bene la cosa prima dell'acquisto. Ancora oggi, e vale per le varie penne che ho provato io, sussistono i due fenomeni che hai citato, il tratto è più largo di quanto avrei desiderato, e lo spiumaggio è molto presente, anche su carte specializzate come la Rhodia. Insomma, le sferografiche presentano una scorrevolezza straordinaria, ma a mio avviso peccano in altri aspetti. Grazie di tutto. Ciao 😃
Molto probabilmente hai ragione. Ognuno è libero di comprare e usare ciò che vuole, questo almeno vale per gli adulti. I bambini invece potrebbero avere delle esigenze diverse a cui le aziende vengono incontro, il tipico esempio è l'impugnatura ergonomica che costringe, o perlomeno 'invita' il bambino a impugnare la penna in maniera corretta. Ti ringrazio molto per l'utile commento, mi ha fatto riflettere su questa differenza tra libertà di scelta degli adulti, ed esigenze specifiche invece per i bambini. In tutta onestà non ci avevo pensato prima. Grazie ancora. Ciao 😃
Veramente molto interesante. Non ho mai usato queste penne a metà tra sfera e stilo… mi hai fatto venire voglia di provare!
Grazie per la condivisione e ancora una volta complimenti per la qualità e la completezza delle informazioni
Grazie a Te Paolo per il tuo intervento. Per quanto riguarda la voglia di provarle... magari consiglio di spendere il meno possibile, prendendo solo un modello economico, ad esempio la Schneider One Business.
Un mio personale pensiero, forse avrei dovuto dirlo nel video... se queste penne oggi non hanno un largo mercato, evidentemente ci sono alcuni aspetti che non le rendono gradite ai vari utenti. Innanzitutto il tratto largo, magari variabile in base alla pressione in alcuni casi, ma comunque largo, e poi lo spiumaggio quasi sempre presente, anche su carte specializzate.
Che modello Schneider per adulti consigli? Per scrivere tanto e scorrevole.... La slider per caso? Grazie mille
Ciao, innanzitutto grazie per aver visto il video e per il commento.
Invero non è facile fornire una risposta univoca. Le roller sono indubbiamente scorrevoli, ma hanno un tratto che a me risulta un po' troppo ampio, altre persone invece le apprezzano proprio per tale motivo. A questo proposito ti consiglio di iniziare con la One Business, costa poco e offre una discreta autonomia di scrittura, le trovi a buoni prezzi qui: amzn.to/47e8lHC
Queste non sono ricaricabili, ma per comprendere se le roller sono adatte a noi, rappresentano una valida soluzione.
Per scrivere tanto invece consiglierei le penne a sfera. Personalmente apprezzo la linea Reco, ma anche la Haptify, molto piacevoli esteticamente, eleganti, usano refill in standard G2 reperibili un po' ovunque.
Grazie!
Grazie a Te 🙂
ho una Pelikan Twist sferografica, design particolare, molto scorrevole e sempre pronta. Faccio un po' fatica a trovare cartucce nere, per ora solo blu.
Ciao, innanzitutto grazie per la visione e il commento. Sì, perlopiù si trovano cartucce di colore blu, nello specifico il Royal Blu, forse perché cancellabile boh. Comunque con inchiostro nero si trovano, provando a fare una ricerca in rete con le parole: pelikan km5 nero.
Ciao 😃
grazie! proverò come hai consigliato @@scritturaedintorni
Alcuni mesi fa avevo acquistato una Shneider roller Opus M con cartucce da stilografica, però devo dirti che non mi è piaciuta per niente perchè ha un tratto troppo spesso e uno spiumaggio molto accentuato. Il tuo video però mi ha messo la voglia di riprovarla nuovamente. Grazie.
Ciao. Magari valuta bene la cosa prima dell'acquisto. Ancora oggi, e vale per le varie penne che ho provato io, sussistono i due fenomeni che hai citato, il tratto è più largo di quanto avrei desiderato, e lo spiumaggio è molto presente, anche su carte specializzate come la Rhodia. Insomma, le sferografiche presentano una scorrevolezza straordinaria, ma a mio avviso peccano in altri aspetti.
Grazie di tutto. Ciao 😃
Ciao una cosa: non ci sono penne per bambini e penne per aduli ognuno usa e compra le penne che vuole.
Molto probabilmente hai ragione. Ognuno è libero di comprare e usare ciò che vuole, questo almeno vale per gli adulti. I bambini invece potrebbero avere delle esigenze diverse a cui le aziende vengono incontro, il tipico esempio è l'impugnatura ergonomica che costringe, o perlomeno 'invita' il bambino a impugnare la penna in maniera corretta.
Ti ringrazio molto per l'utile commento, mi ha fatto riflettere su questa differenza tra libertà di scelta degli adulti, ed esigenze specifiche invece per i bambini. In tutta onestà non ci avevo pensato prima. Grazie ancora. Ciao 😃