Quanto sono belli questi video di riparazioni .poi specialmente di registratori a cassette .poi nn video finti come quelli che si vedono in altri canali .qui c'è esperienza e serietà .ciao marco
GRANDE MARCO !! 😍❤ 4:29 Maremma miciona (e magari quello è un micione). 5:59 Accidenti che fior di pulegge da motore di nave che ha la meccanica di quella piastra a cassette 😲😁
Ciao Marco, infatti se le cose le usi vanno se le lasci li si rompono hai detto giusto. Ora che le ripari tutte devi ricominciare di nuovo avendone cosi tante. Grande Marco apettiamo i video delle riparazioni.
Riguardo le test tapes, se qualcuno è in cerca di una soluzione molto decente ed economica, ho ordinato su eBay un set da 6 cassette per la calibrazione da Hanspeterroth, un ex-tecnico della Studer; ne ho sentito parlare molto bene sui vari forum, ed in effetti sembra una delle soluzioni migliori per rapporto qualità-prezzo, ovviamente senza dover ricorrere al new old stock delle test tapes, ormai quasi introvabili e a prezzi stratosferici. Marco, difatti quando avete visitato quel negozio degli anni '80 speravo tanto aveste trovato un set di test tapes del tempo che magari il proprietario usava per calibrare le piastre di registrazione. Comunque apprezzo molto i tuoi video, soprattutto quelli che riguardano la riparazione di piastre di registrazione; continua così!
Sulle cassette originali della EMI nei primi 10 secondi c'era un tono a 1000hzche serviva per verificare la velocità di riproduzione. Per anni ho allineato le velocità con la cassetta Notorius dei Duran Duran.
Ho dei dubbi per quanto riguarda questa soluzione. Non solo per il fatto che in fabbrica solitamente venivano registrate a velocità superiori ai normali 4.76 cm/s, ma anche per via della degradazione del nastro. Guardando le specifiche dalla normativa BSI dell'anno 1981, si trova quanto segue: "The elastoplastic properties of the tape shall be such that when subjected to a tension of 3 N (0.67 lbf) for a period of 3 min under temperature and humidity conditions as given in 3.1 [condizioni ambientali standard] , the (permanent) elongation measured with negligible tension after a second 3 min interval shall be less than 1,0 %. The elastic properties of the tape shall be such that its tensile yield force - defined as the force required to elongate a sample by 3 % - shall be at least 4,5 N (1.01 lbf)." In pratica, c'era un limite all'allungamento permanente che un nastro poteva presentare, quando era nuovo. Era richiesto di rientrare nell'1% di allungamento con una tensione di circa 3 etti. Basta guardare la tensione di trascinamento per fare due conti e capire di quanto si può allungare il nastro su ogni registratore. Supponendo una tensione di 0.5 grammi, e approssimando l'elasto-plasticità ad un modello lineare, si ha un allungamento permanente di 0.0442 mm ad ogni ascolto di una cassetta da 90 minuti. Con 100 ascolti si hanno circa 4 mm di allungamento, con 1000 si hanno circa 4 cm. Ovviamente queste sono approssimazioni veramente grossolane, comunque possono far capire che usare vecchie cassette ha i suoi pregi e i suoi difetti. Per concludere, sui 10 secondi delle tue cassette, si arriva ad un 0.008092 mm di allungamento dopo 100 ascolti dello stesso pezzetto di nastro. Quindi, con un piccolo calcolo, si ricava che ottieni 999.983 Hz anzichè 1kHz. Il che non è male, ma vai a prevedere il comportamento di un nastro vecchio. La standardizzazione era imposta su nastri nuovi.
@@sapalm3890 ma infatti io gli usavo quando erano nuovi :) Comunque ti posso garantire che il 99% dei riproduttori di compact cassette non hanno questa precisione, tanto è vero che nel video del buon Marco non ci si formalizza per 1Hz in più o in meno. In ogni caso una cassetta EMI, ma anche di altri produttori, anni 90 trovata in mercatino sigillata da sicuramente più garanzie dei prodotti che nel video , giustamente, vengono snobbati.
Un botto di complimenti!!!! Adoro le tue riparazioni di piastre di registrazione! Come ti scrissi tempo fa ne ho almeno una cinquantina, la metà delle quali da riparare, cambiare le cinghie o quant'altro....la metà di queste mi sono state regalate: le chicche: una Nakamichi BX 150, una Pioneer CT 737 mk2 e svariate altre....io mi son ricavato una cassetta test da alcuni CD test di un laboratorio professionale registrandole con una piastra (la Technics RX BX 707) a trazione diretta con valori eccellenti tarati in laboratorio) ovvio che è una soluzione dai da te ma per le mie esigenze va più che bene!
il jukebox mi ha fatto tornare in mente memorie che non ricordavo se non mi confondo con altro, quelli sono stati i video con il quale ho trovato il canale
Apperò riparazioni facili facili neee però dovresti vedere se funzionano tutti quei bei registratori a bobine dovresti fare un video che li controlli e li ripari comunque ottimo lavoro grande Marco @MVVblog²
Per le cassette di test come ti hanno già indicato Hans Peter Roth è un'opzione conveniente ma il più reputabile in assoluto è quasi certamente Gennlab, in ogni caso nastri registrati su macchine RtoR full track, quindi i livelli sono stabili su tutta l'ampiezza del nastro.
Per la centratura delle testine, il problema sono comunque le tolleranze delle compact cassette soprattutto quelle del sistema di centratura del nastro (penso anche le cassette di test abbiano stesso problema). Io ho provato a modificare un adattatore bluetoot/cassetta per provare a eliminare la variabile nastro ma senza molto successo (ho smesso di insistere per mancanza di tempo), è difficile la centratura di precisione: Magari tu ci puoi provare e riuscire.
Un tecnico che conoscevo , ahimè morto qualche anno fa, aveva delle cassette test ( torque meter , cassetta strobo per la velocità che aveva lo strobo e dietro dei toni registrati, cassetta specchio)
Ciao, ho lo stesso deck Revox e ho scoperto che il Dolby e l'MPX non funzionavano correttamente quando ho acceso una lampadina a basso consumo IKEA sul soffitto, con il resto delle luci non ho problemi. Forse è solo questo, un'interferenza delle luci nella stanza.
Approfitto di questo video su vari riproduttori di cassette perché volevo chiedere una consiglio, ho un SABA RCP 680, la parte radio funziona a bomba, ma le piastre sembrano non andare entrambe in play, cioè avanti veloce va, indietro veloce va, il contagiri funziona ... prima che mi metta a smadonnare con la meccanica (magari e' una cinghia o che cosa ne so) conviene che guardi qualcosa a livello elettrico? Perche' mi fa strano che entrambe le piastre abbiano esattamente lo stesso problema.
Ciao Marco, solo adesso mi sono accorto di questo video! Purtroppo si se non si usano questi oggetti dopo averli riparati e non si usano si guastano nuovamente. Comunque vedo che hai molto materiale, hai mai pensato di riparare il materiale e poi rivenderlo su piattaforme online? Tipo wallapop , subito o eBay? Con ciò che ci ricavi finanzi il canale....io qualcosina la comprerei da te sinceramente perché vedo ciò che fai e mi fido di te. Il mio è un semplice consiglio ovviamente. Ciao
Non so se è stato scritto nei commenti sotto ma il Dolby funziona solo con MPX perché l'eventuale tono a 19 KHz "confonderebbe" il dolby. Nelle piastre economiche è sempre inserito, in quelle "più migliori" era disinseribile ma è obbligatorio se si usa il dolby. Il comportamento è normale. Non so se ci sei arrivato alla fine sul video perché sto scrivendo mentre guardo :)
I video di Marco sono sempre belli, ma noto che sta mollando un pò e per carità, ci sta, specie dopo quanto ha dovuto patire a causa di TH-cam con le sue pessime restrizioni che mettono demonetizzazioni, bavagli ed ammonizioni ovunque. Spiace vedere il suo primo canale con l'ultimo video risalente a ben 12 giorni fa. Ad ogni modo, mi auguro che ritorni presto in carreggiata perchè i suoi video sono l'unico momento di svago personale, anche perchè la TV non manda più nulla di allegro ed istruttivo. Coraggio Marco!!!
Per i nastri di allineamento vai su ant audio co uk - alignment tapes : fatti da un professionista con una REVOX modificata con un testina mono (la testina stereo non va bene per fare questi nastri). Meglio di nastri vecchi di 30 o 40 anni usati chissa' quante volte e chissa' come.
Ciao ho un cassetta Dat con alcune canzoni che registrai in sala d incisione nel 1992, l tichetta che mi produceva al tempo boccio i pezzi e sono rimasti li per oltre 30 anni, ho visto che hai un dat, saresti cosi gentile se te la faccio avere di estrapolarne il contenuto con un computer
Il revox 215 ha ancora gli elettrolitici originali. Se li sostituisci tutti, ma dico proprio tutti, (è un lavorone lo so), Il tuo splendido deck diventa eterno. Se ci tieni realmente fallo, non te ne pentirai. Su queste macchine lo faccio di default, mai un problema.
Un ci capisco niente, un ci capisco niente... e intanto sai leggere uno schema elettrico pure complicato e arrivi SEMPRE alla soluzione! Ma te possino...😅😅😅
anche se non c'entra niente voglio sentire la più sincera opinione di Marco su Windows 11....per me è stato fatto soltanto per cercare avere una qualità come i nuovi macOS come tipo macOS monterey o per cercare di dare una rinnovata a windows...comunque rimango fedele a Windows 10
Ciao Marco, sono Nicola, abito in un paesino della caldera. Ti sto contattando perché ho bisogno del tuo aiuto per una ragazzina "speciale" che non si dà pace perché il suo registratore a cassette Irradio non funziona più. Per lei sarebbe importante poter ascoltare la sua collezione di cassette. Sono disponibile a consegnartelo direttamente. Solo te puoi fare questo miracolo.
per le cassette di test io penso di avere quelle originali prese negli anni 80-90. una ha il logo Panasonic e una ha il logo aiwa e purtroppo sono logore ma gli rimane un minimo di nastro buono Me le tengo strette
Ne me parlare 😞 ho ripreso in mano il mio videoregistratore Philips ( meccanica Charly non so se la conosci) dopo mesi di inutilizzo e vado a fare un riavvolgimento giusto per farlo andare un po’ e si rompe l’ingranaggio…
Non so perché ma i registratori sia cassetta che bobina hanno un fascino che nessun altra cosa ha , questi sono i video che mi piacciono di più 👍
Quel gran genio del mio amico, con un cacciavite in mano, fa miracoli.
Grande Marco.
Quanto sono belli questi video di riparazioni .poi specialmente di registratori a cassette .poi nn video finti come quelli che si vedono in altri canali .qui c'è esperienza e serietà .ciao marco
Sei tornato ai vecchi tempi. Quelli di riparatore di oggetti vintage.
Casa tua è un museo di elettronica deh', che meraviglia, il sogno di ogni "malato" di audio/video! Sei un grande
GRANDE MARCO !! 😍❤
4:29 Maremma miciona (e magari quello è un micione).
5:59 Accidenti che fior di pulegge da motore di nave che ha la meccanica di quella piastra a cassette 😲😁
Bellissimi questi video.
Ne vogliamo di più
Ciao Marco, infatti se le cose le usi vanno se le lasci li si rompono hai detto giusto. Ora che le ripari tutte devi ricominciare di nuovo avendone cosi tante. Grande Marco apettiamo i video delle riparazioni.
Commento 5 mesi dopo... sentire da mvvblog "Ma alla fine con 10.000 piastre cosa ci fai" mi ha distrutto... GRANDE MVVBLOG sei fantastico
Riguardo le test tapes, se qualcuno è in cerca di una soluzione molto decente ed economica, ho ordinato su eBay un set da 6 cassette per la calibrazione da Hanspeterroth, un ex-tecnico della Studer; ne ho sentito parlare molto bene sui vari forum, ed in effetti sembra una delle soluzioni migliori per rapporto qualità-prezzo, ovviamente senza dover ricorrere al new old stock delle test tapes, ormai quasi introvabili e a prezzi stratosferici. Marco, difatti quando avete visitato quel negozio degli anni '80 speravo tanto aveste trovato un set di test tapes del tempo che magari il proprietario usava per calibrare le piastre di registrazione. Comunque apprezzo molto i tuoi video, soprattutto quelli che riguardano la riparazione di piastre di registrazione; continua così!
Sulle cassette originali della EMI nei primi 10 secondi c'era un tono a 1000hzche serviva per verificare la velocità di riproduzione.
Per anni ho allineato le velocità con la cassetta Notorius dei Duran Duran.
Ho dei dubbi per quanto riguarda questa soluzione. Non solo per il fatto che in fabbrica solitamente venivano registrate a velocità superiori ai normali 4.76 cm/s, ma anche per via della degradazione del nastro. Guardando le specifiche dalla normativa BSI dell'anno 1981, si trova quanto segue:
"The elastoplastic properties of the tape shall be such that when subjected to a tension of 3 N (0.67 lbf) for a period of 3 min under temperature and humidity conditions as given
in 3.1 [condizioni ambientali standard] , the (permanent) elongation measured with negligible tension after a second 3 min interval shall be less than 1,0 %.
The elastic properties of the tape shall be such that its tensile yield force - defined as the force required to elongate a sample by 3 % - shall be at least 4,5 N (1.01 lbf)."
In pratica, c'era un limite all'allungamento permanente che un nastro poteva presentare, quando era nuovo. Era richiesto di rientrare nell'1% di allungamento con una tensione di circa 3 etti. Basta guardare la tensione di trascinamento per fare due conti e capire di quanto si può allungare il nastro su ogni registratore. Supponendo una tensione di 0.5 grammi, e approssimando l'elasto-plasticità ad un modello lineare, si ha un allungamento permanente di 0.0442 mm ad ogni ascolto di una cassetta da 90 minuti. Con 100 ascolti si hanno circa 4 mm di allungamento, con 1000 si hanno circa 4 cm. Ovviamente queste sono approssimazioni veramente grossolane, comunque possono far capire che usare vecchie cassette ha i suoi pregi e i suoi difetti.
Per concludere, sui 10 secondi delle tue cassette, si arriva ad un 0.008092 mm di allungamento dopo 100 ascolti dello stesso pezzetto di nastro. Quindi, con un piccolo calcolo, si ricava che ottieni 999.983 Hz anzichè 1kHz. Il che non è male, ma vai a prevedere il comportamento di un nastro vecchio. La standardizzazione era imposta su nastri nuovi.
@@sapalm3890 ma infatti io gli usavo quando erano nuovi :)
Comunque ti posso garantire che il 99% dei riproduttori di compact cassette non hanno questa precisione, tanto è vero che nel video del buon Marco non ci si formalizza per 1Hz in più o in meno.
In ogni caso una cassetta EMI, ma anche di altri produttori, anni 90 trovata in mercatino sigillata da sicuramente più garanzie dei prodotti che nel video , giustamente, vengono snobbati.
Un botto di complimenti!!!! Adoro le tue riparazioni di piastre di registrazione! Come ti scrissi tempo fa ne ho almeno una cinquantina, la metà delle quali da riparare, cambiare le cinghie o quant'altro....la metà di queste mi sono state regalate: le chicche: una Nakamichi BX 150, una Pioneer CT 737 mk2 e svariate altre....io mi son ricavato una cassetta test da alcuni CD test di un laboratorio professionale registrandole con una piastra (la Technics RX BX 707) a trazione diretta con valori eccellenti tarati in laboratorio) ovvio che è una soluzione dai da te ma per le mie esigenze va più che bene!
La parte con bud spencer mi ha fatto morire 😂
Almeno il doppio, dal film Io sto con gli ippopotami
Grande puntata Marco, non bisogna mai scordarsi le nostre origini 😁👍👍👍👍
Bella Marco!!!! Sempre un piacere vederti all'opera 👏🏻👏🏻👏🏻💪🏻💪🏻💪🏻
il jukebox mi ha fatto tornare in mente memorie che non ricordavo
se non mi confondo con altro, quelli sono stati i video con il quale ho trovato il canale
Ciao Marco bel video di quelli che preferisco. Riparazioni vintage... come me...
Dadi Freyr 🤩🔝 3:25
Apperò riparazioni facili facili neee però dovresti vedere se funzionano tutti quei bei registratori a bobine dovresti fare un video che li controlli e li ripari comunque ottimo lavoro grande Marco @MVVblog²
Mi piacciono le tue inquadrature e il modo in cui editi prenderò spunto da te per i miei video grazie marco
Non sai quanto lo stavo aspettando un tuo video questa settimana, ma poi l'hai fatto pure sulle piastre a cassette... meglio dei video zozzi!
Mvvblog che guarda Mvvblog 😂😂unico
grandee marco mi APPASSIONO sempre di piu
Rincorre i gatto🙀🤣🤣🤣🤣
Bella robetta👍
video bellissimo, grande marco!!!
4:36 allora non sono l’unico che si diverte a correre dietro al gatto 😂
Ciao Marco bello il video molto interessante. Il tipo del calibro è un fenomeno 😂
Ciao Marco, come sempre bravissimo. 🔝🔝🔝👏🎬👍
Marco, a me mi piacerebbe vedere qualche video dove fai rinascere il tuo home teather.
Grande Marco
Wow marco, impressionante, ti consiglio ti provare a sottrarre il segnale monitor dalla cassetta registrata del Revox B 215
Sei un genio pazzo... MAREMMA MAIALA😂😂😂
Che bel gatto 🐈
Questo video mi è piaciuto ... "almeno il doppio" !!
Quel Revox B 215 mi fa godere come poche cose al mondo.
Sono stato un fulmine haha per aprire il video
Hai battuto anche i trxiaBOT!!
Hahah
7:49, ma lo schema degli integrati della Revox, datate 9.4.84 e 17.5.84, ne vogliamo parlare??? 🤣🤣🤣🤣🤣
A me piacciono un botto i registratori a cassetta !!!
Per le cassette di test come ti hanno già indicato Hans Peter Roth è un'opzione conveniente ma il più reputabile in assoluto è quasi certamente Gennlab, in ogni caso nastri registrati su macchine RtoR full track, quindi i livelli sono stabili su tutta l'ampiezza del nastro.
boia marco se mi mancavano i video sull'hi-fi!!!
già il titolo del video è una figata
Infatti me lo chiedevo che fine avesseto fatto le tue riparazioni 🤔😎👍
Ma l'amiga 2000 che si vede a 5:09 con il floppi da 5 pollici ?
Per la centratura delle testine, il problema sono comunque le tolleranze delle compact cassette soprattutto quelle del sistema di centratura del nastro (penso anche le cassette di test abbiano stesso problema).
Io ho provato a modificare un adattatore bluetoot/cassetta per provare a eliminare la variabile nastro ma senza molto successo (ho smesso di insistere per mancanza di tempo), è difficile la centratura di precisione: Magari tu ci puoi provare e riuscire.
Maremma DolbYFicata! 🤪
🤣🤣
questo video è un tuffo nel passato (per QUEL sony, è letteralmente un tuffo😂, dal balcone)
Li ricordo bene le riparazioni che hai fatto peccato dai un altra video ❤
Scusa ma la nakamichi dove l'hai buttata? Maremma impiastrata. Grande Marco
Marco sei mitico ....✌✌😃😃✌😃😃
Ciao Marco te lo cambio io il chip se vuoi, a gratis 👋🏻👋🏻😘 sei un grande
bello il piccoletto della sony😍🥰
Un tecnico che conoscevo , ahimè morto qualche anno fa, aveva delle cassette test ( torque meter , cassetta strobo per la velocità che aveva lo strobo e dietro dei toni registrati, cassetta specchio)
👍👍👍👍👍
👍Ti ringrazio ciao
Ciao, ho lo stesso deck Revox e ho scoperto che il Dolby e l'MPX non funzionavano correttamente quando ho acceso una lampadina a basso consumo IKEA sul soffitto, con il resto delle luci non ho problemi. Forse è solo questo, un'interferenza delle luci nella stanza.
NO ALLA TOPA SI AL LAVORO 😂
Ciao Marco
Approfitto di questo video su vari riproduttori di cassette perché volevo chiedere una consiglio, ho un SABA RCP 680, la parte radio funziona a bomba, ma le piastre sembrano non andare entrambe in play, cioè avanti veloce va, indietro veloce va, il contagiri funziona ... prima che mi metta a smadonnare con la meccanica (magari e' una cinghia o che cosa ne so) conviene che guardi qualcosa a livello elettrico? Perche' mi fa strano che entrambe le piastre abbiano esattamente lo stesso problema.
Marco hai bisogno di un nuovo mega bunker! Maremma edilizia
Ciao Marco, solo adesso mi sono accorto di questo video! Purtroppo si se non si usano questi oggetti dopo averli riparati e non si usano si guastano nuovamente. Comunque vedo che hai molto materiale, hai mai pensato di riparare il materiale e poi rivenderlo su piattaforme online? Tipo wallapop , subito o eBay? Con ciò che ci ricavi finanzi il canale....io qualcosina la comprerei da te sinceramente perché vedo ciò che fai e mi fido di te. Il mio è un semplice consiglio ovviamente. Ciao
Marco hai verificato il pin 11 e 12 ?
sembra che comandi dei switch interni
se si e non sono comandati ...... magari il segnale non esce...
ciao
Non so se è stato scritto nei commenti sotto ma il Dolby funziona solo con MPX perché l'eventuale tono a 19 KHz "confonderebbe" il dolby. Nelle piastre economiche è sempre inserito, in quelle "più migliori" era disinseribile ma è obbligatorio se si usa il dolby. Il comportamento è normale. Non so se ci sei arrivato alla fine sul video perché sto scrivendo mentre guardo :)
Sì, so' arrivato secondo maremma in ritardo.
I video di Marco sono sempre belli, ma noto che sta mollando un pò e per carità, ci sta, specie dopo quanto ha dovuto patire a causa di TH-cam con le sue pessime restrizioni che mettono demonetizzazioni, bavagli ed ammonizioni ovunque. Spiace vedere il suo primo canale con l'ultimo video risalente a ben 12 giorni fa. Ad ogni modo, mi auguro che ritorni presto in carreggiata perchè i suoi video sono l'unico momento di svago personale, anche perchè la TV non manda più nulla di allegro ed istruttivo. Coraggio Marco!!!
Se è solo per la velocità non puoi pilotare un motorino passo passo con un Arduino in modo che la velocità sia sempre perfetta?
Grandissimo 4:28
Per i nastri di allineamento vai su ant audio co uk - alignment tapes : fatti da un professionista con una REVOX modificata con un testina mono (la testina stereo non va bene per fare questi nastri). Meglio di nastri vecchi di 30 o 40 anni usati chissa' quante volte e chissa' come.
Sei un genio
Maremma a cassette
Marco ma quando dai via avvisa!😉
Marco , visto che bene hai così tanti se decidi di buttarli dimmelo che vengo a raccattarli io😆
Ciao ho un cassetta Dat con alcune canzoni che registrai in sala d incisione nel 1992, l tichetta che mi produceva al tempo boccio i pezzi e sono rimasti li per oltre 30 anni, ho visto che hai un dat, saresti cosi gentile se te la faccio avere di estrapolarne il contenuto con un computer
Marco se trovi qualcosa per le test tape aggiornaci ❤
L'Adat è in vendita ? Io lo compro ad occhi chiusi ❗🤪😁
ciao marco prova a mettere un bel filtro passa alto, che taglia a 18 khz
Io avevo la Pioneer 737 MkII ahahahaah devo averla buttata nel cassonetto quando sono arrivati gli mp3.... pensa che cazzate che si fanno da ragazzi!!
Ma il nakamichi che fine ha fatto?
like dopo 35 secondi dalla pubblicazione!
Il revox 215 ha ancora gli elettrolitici originali. Se li sostituisci tutti, ma dico proprio tutti, (è un lavorone lo so), Il tuo splendido deck diventa eterno. Se ci tieni realmente fallo, non te ne pentirai. Su queste macchine lo faccio di default, mai un problema.
Per pochi…. Che invece dovrebbero essere tanti
Bello
Un ci capisco niente, un ci capisco niente... e intanto sai leggere uno schema elettrico pure complicato e arrivi SEMPRE alla soluzione! Ma te possino...😅😅😅
Ma ringraziamo che non ci capisce niente ….altrimenti costruiva un flusso canalizzatore….ah no già lo ha fatto….GRANDE MARCO
gg marco
Ma le live la domenica sera?
Finalmente i video cazzuti son tornati! Amen
ma un video sul jukebox?
anche se non c'entra niente voglio sentire la più sincera opinione di Marco su Windows 11....per me è stato fatto soltanto per cercare avere una qualità come i nuovi macOS come tipo macOS monterey o per cercare di dare una rinnovata a windows...comunque rimango fedele a Windows 10
7:05 giusto, basta metterci goku così risparmi tempo
Ma play senza la cassetta inserita? O grullo 1:21
"Almeno il doppio" 🤣
Fenomeno interessante: sul telefono il nome del canale è MVVblog al quadrato, da PC è Filmini alla hazzo di cane. Come mai?
Ascolta ma, se ripari e subito dopo vendi su ebay?
Ehm, il nakamichi che fine ha fatto?
Ciao Marco, sono Nicola, abito in un paesino della caldera. Ti sto contattando perché ho bisogno del tuo aiuto per una ragazzina "speciale" che non si dà pace perché il suo registratore a cassette Irradio non funziona più. Per lei sarebbe importante poter ascoltare la sua collezione di cassette. Sono disponibile a consegnartelo direttamente. Solo te puoi fare questo miracolo.
Prossimo video riparo finalmente il jukebox wurlitzer ❤
per le cassette di test io penso di avere quelle originali prese negli anni 80-90.
una ha il logo Panasonic e una ha il logo aiwa e purtroppo sono logore ma gli rimane un minimo di nastro buono
Me le tengo strette
Peccato che le vecchie cassette vintage non si trovino più in negozi specializzati !
Per fortuna non ci capisci una mazza... se ci capivi che facevi, li facevi diventare dei Transformer!!!! Funzionanti ovviamente....😂😂😂😂
Perché non li vendiiiiiiiii... anchevil gatto!
buon per te che quando andavi a scuola avevi una piastra cosi.. io ero povero come la merda. ho dovuto aspettare anni di lavoro...
Amplificacatore
Marco non so come fai tutte le volte ad riaprare ed ha capire il danno dei registratori .
Ne me parlare 😞 ho ripreso in mano il mio videoregistratore Philips ( meccanica Charly non so se la conosci) dopo mesi di inutilizzo e vado a fare un riavvolgimento giusto per farlo andare un po’ e si rompe l’ingranaggio…