bravi , direi che questa modalita' di recensione paragonando 2 vetture con 2 motorizzazioni comparabili , risulta molto utile per un eventuale scelta di acquisto. vorrei vedere la stonic contro una 2008
Mi è piaciuto molto questo nuovo format. Bravo Albert, Masterpilot grande come al solito. Due macchine diverse ma che entrambe danno la sensazione di ben fatto. A mio gusto, soprattutto per via dell'estetica, sceglierei Kona.
Secondo me quelle frecce gialle al posteriore cozzano non poco coi fari a led appena sopra, fanno troppo anni '80... sono un pugno in un occhio! E non ne capisco il motivo... bravi Emiliano e Alberto!
Kona il più bel deign tra i suv B. La C3 Aircross rende più dal vivo; bravi a sottolineare se freni a 2 o 4 dischi, particolare quasi sempre trascurato nelle varie prove (anche della concorrenza)
Nessuna delle 2 mi esalta dal punto di vista estetico...ma la mia preferenza va senz'altro alla Kona per la disponibilità della trazione integrale. Buona la prova 👍
Bravi ragazzi bella presentazione, sono sempre più convinto che Hyundai kona sia l'auto azzeccata dal punto di vista della tecnologia, affidabilità, guidabilità e dotazione serie e optional. Qualità/prezzo eccellente. Sono andato a vederla in concessionario e sono rimasto colpito.Devo dire che i commenti sono positivi.
Direi che la c3 é decisamente più bella sia all'alterno che all'interno. Per quanto riguarda il video trovo il masterpilot troppo espansivo e concentrato su sè stesso a discapito di Alberto!
Nel bagagliaio la Kona ha tre ripiani non solo due, come avete fatto vedere voi.nel terzo ripiano c'é o la ruota di scorta o il kit ripara foratura, Ed é piú ampio del C3, nella Kona in curva non sembra di andare in barca.
Innanzitutto grazie per la risposta e dico che - escludendo voi dal discorso che fate un lavoro del genere in maniera ottima - chi si distrae non ha interesse per gli altri ed è offensivo verso chi è sempre concentrato e guida con cognizione di causa. Tornando all'auto è un peccato che la Kona non abbia quelle piccole cose che la differenziano dalla Aircross: tendine, divano posteriore gestibile, silenziosità, ecc.... Del resto non ci sarebbe stata differenza tra le due. La Aircross per mamme di famiglia con bambini e passeggini e quant'altro è il top. Per chi come me preferisce l'estetica della Kona è un peccato perdersi quelle cose in più che ha la Aircross. Mi è piaciuta tanto questa prova con voi due insieme, dovreste rifarla sempre il top!!!
Marco Marghinese ma veramente era chiaro, non riguarda loro, che fanno un eccellente lavoro, ma il fatto che esistono sistemi che assecondano le distrazioni alla guida che a prescindere non ci si dovrebbe mai e poi mai distrarre. Bastava leggere i commenti riferiti a quanto detto a 19:45.
Ahhhh, ma quindi la famosa velocità X di Bordons e di Galeazzi è 100 km/h? Io sinceramente trovo più mascolina la c3 della Kona: la citroen appare più muscolosa, con una presenza più forte rispetto alla Hyundai
Voglio comprarmi un B-Suv... Troppa, veramente troppa scelta, capisco la concorrenza, ma anche ad un appassionato di auto come me sta venendo il mal di testa! Kona, Stonic, Arona, T-Rock, Karoq, C3 Picasso, S-Cross... Bastaaaaa!!!
Enrico C. Molte si equivalgono,qualcuna manca di qualche aiuto alla guida. Dipende poi anche cosa cerchi principalmente dalla macchina. Se cerchi molta capacità di carico allora stai su troc o karoq,anche se sono un po’ sovraprezzate secondo me. Ne ho provate un po’,Kona non è male anche se esteticamente non mi entusiasma,aircross è molto comoda e spaziosa anche come bagagliaio ma ha uno stile che deve piacere e manca forse un po’ di tecnologia. L’arona mi ha divertito tantissimo,io forse sceglierei quella,nella versione FR è anche discretamente accattivante. Ma penso sia molto un fatto personale questa scelta. In bocca al lupo!
Dicevo anche io così, poi invece vedendola dal vero è strana, ma originale. Insomma ha un suo perché. Poi ha tanto spazio per la testa e dei sedili morbidissimi!
Michele Bicc dicevo e continuo a dirlo anche dopo averla vista, da l’idea che in citroen volevano fare un suv cittadino ma al tempo stesso un monovolume da citta come la vecchia picasso, come al solito esagerano col desing per renderla originale, quindi o la ami o la odi. In quel segmento c’è tanta scelta e la c3 per me è all’ultimo posto... mi ricorda tanto la vecchia agila, alta corta e stretta. La hyundai in confronto è di un altro pianeta a stile, anche se la stonic la reputo migliore!
per una famiglia che necessita ANCHE di un bagagliaio capiente l'aircross non teme rivali nel segmento, con tanto di divanetto scorrevole. 520 dm3 sono tanta roba in un auto così "corta". Forse la Kona è più da coppia giovane e l'aircross più famigliare.
La C3 da 1,5" alla Kona nello 0/100. Non ci avrei scommesso visto la maggior altezza da terra e la minor cavalleria, che dire i motori europei sono ancora avanti🙂 tutto il resto è questione di gusti.
C'è stato un periodo in cui Hyundai faceva delle macchine esteticamente molto gradevoli, per esempio la ix35 che ancora considero attualissima. Adesso sembra ritornata a 20 anni fa quando insieme a Kia faceva delle brutte copie di altre auto ben più famose. Il 4x4 su una vettura del genere è inutile: c'è un aumento di peso, maggiori consumi e ci vogliono motori più prestanti. Io continuo a preferire la soluzione della C3 Aircross che avendo gomme piccole M+S ed una buona elettronica non ha bisogno del 4x4, o meglio lo sostituisce nel 99% dei casi. A livello di estetica la Kona è proprio inguardabile, sembra una C4 Cactus (tra l'altro appena rinnovata) con una calandra Audi mentre dietro neanche commento. Poi come interni non ne parliamo, da un lato c'è la tanta originalità di buon gusto della C3 Aircross dall'altro un miscuglio di scopiazzature da Fiat e Citroen. Come motori i PureTech e i BlueHDi sono tra i migliori al mondo, se non i migliori come consumi, e lo sappiamo bene. L'unico neo della C3 Aircross sono i fari alogeni al posto degli xeno o meglio dei led, nonostante quest'ultimi siano presenti come luci diurne
io ho viaggiato in montagna per anni con la mia 607 V6 diesel da 207 cv, ovviamente 2WD, senza problemi. Il 4x4 sulle auto "normali" è una cosa recentissima. Ricordo alcune vacanze con l'Alfa 164 di mio padre dalla Puglia fino a Cortina, viaggi lunghi 12 ore e soprattutto non c'erano né 4x4 né aiuti elettronici e si andava avanti lo stesso!
Le 4x4 sono macchine da uso quasi puramente fuoristrada, non si adattano nell'urbano e tanto meno nei lunghi viaggi. Ci vorrebbe qualcuno che portasse delle soluzioni awd abbastanza economiche (anche tramite l'uso delle centraline, meno costose di un sistema meccanico) e le potesse proporre nel segmento dei suv abbastanza piccoli (B), almeno hanno un perché, io li trovo inutili, ingombranti e troppo pesanti, ma si sa e la moda, e il mercato automobilistico la segue indistintamente. Purtroppo le macchine vecchie erano (e sono) ancora progettate con standard qualitativi complessi e costosi (ma molto buoni), comunque molto più dirette delle auto d'oggi. Il banale motivo di introdurre i sistemi elettronici, (che riducono a meno di 20 anni la vita utile del veicolo), in primis perchè vanno pari passo con le tecnologie, poi l'elettronica è costosa e di facile usura ed in più permette di abbattere (in grande scala di produzione) i costi del progetto. L'esempio lo portò nel 1998 (mi sembra) la mercedes, che con una produzione già avviata di classe a, risolse il test dell'alce tramite l'esp, da allora anche i competitori lo utilizzarono, e cosi via fino ad oggi. Sarebbe curioso paragonare l'uso del veicolo con e senza i controlli elettronici, penso che grazie al ridimensionamento di alcune cose, dell'aumento di potenza, ecc.. ci si possa far male sul serio, se non molto prudenti. in più l'elettronica ha portato la piaga dei campioni di F1 su strada, sopratutto con i marchi che coprono i difetti progettuali con molta elettronica, bisognerebbe dargli in mano una uno fire/ panda 1 serie e sono sicuro che i 'fenomeni' si faranno male dopo pochi chilometri.
Io ho una Yaris 1300, e cercavo una auto nel settore B-SUV. Tra le altre ho provato la Kona, che mi ha dato una ottima impressione sia riguardo alla costruzione sia nei materiali, non da premium ma direi di buona fattura. Guidabilità estremamente piacevole, facile e sincera, con una ripresa inaspettata per un 1000. Ma io volevo una vettura per qualche bel viaggetto in comfort, e se la comodità dei sedili è innegabile, il rumore del motore 3 cilindri è assurdo; sembra di essere a bordo di un diesel, la mia Yaris è un paradiso in confronto.. Altra nota negativa, i consumi; nella prova non sono riuscito a far scendere il computer di bordo dalla media di 7,2 L/100 Km, quando con la mia Toyota sono sempre sui 5-5,5 L/10 Km. Fosse stata un pò più silenziosa, magari con un "normale" 4 cilindri, l' avrei presa senz' altro. Per ora tra quelle che ho provato , la migliore (secondo me ) rimane la Mazda CX3; grande tecnologia nei motori, seppure qualche "ruga" nella multimedialità.
a me i 3 cilindri sembrano tutti dei trattorini e continuo a non vedere particolari vantaggi nella loro adozione...abituato con il 1.5 skyactiv-g che si sente molto poco non so se andrei su un 3 cilindri ora
in realtà è semplice, i motori turbo sono più pronti ai bassi regimi e quindi nella guida di tutti i giorni ma hanno "il fiato corto" quando si inizia a tirare la marce (cosa che avviene nei test 0-100)....questo vale più o meno sia per i 4 cilindri diesel che per i 3 cilindri benzina. Tirando le marce un aspirato di pari potenza va tendenzialmente di più specialmente se confronti un 4 cilindri con un 3 cilindri turbo. Il vantaggio dei 3 cilindri però è che si può usufruire dei vantaggi del turbo senza dover consumare una follia. Dipende molto anche dal tipo di utilizzo che si fa secondo me, facendo molta città direi 3 cilindri turbo, al contrario se si fa poca città secondo me vengono meno tutti i vantaggi del turbo ed emergono gli svantaggi (rumorosità in primis)
I fari della Kona sono molto simili a quelli della c3, e gli interni non mi piacciono tanto perchè sembra un pò vecchi. Il desplay centrale è un pò troppo alto, in vece nella c3 è più a portata di dito. Quindi... secondo me meglio la c3.
Tony x Vabbè poi ogni uno ha la sua opinione personale. Ma non solo per questo preferisco la C3, per la semplice ragione che la Kona sul posteriore ha davvero troppa plastica...
La Kona è bruttina con troppa plastica a vista all'esterno. Poi non m piace che ha rubato l'idea stilistica nel disegno dei fari anteriori dalla Citroen.
Questa classificazione, sinceramente, non la capisco nemmeno io. Sembra che la ricerca del confort sia solo ad appannaggio delle donne, l'uomo invece deve stare più basso in auto e con sospensioni rigide in modo da sentire ogni sconnessione ed asperità della strada, con le strade che abbiamo in italia poi...Si parla di sportività ma se uno vuole una macchina sportiva sicuramente non si compra una kona
Marco Marghinese diciamo che io parlavo forse più a livello estetico, queste 2 non mi piacciono. Poi le ultime Citroën hanno degli interni, a partire dalla stessa c3 normale, con delle plastiche oscene.Cmq costano sempre oltre 20000 EU
Mi dispiace dirlo ma, Alberto proprio non rende come recensore :( A discapito di quello che ho letto, ho avuto un'impressione migliore di questa C3 rispetto alla Kona e, non solo per la capacità del bagliaiaio, ma anche per l'estetica che non mi dispiace, sopratutto l'anteriore, un pochetto meno il posteriore. Inoltre, le prestazioni sulla C3 sono migliori, anche con i suoi da 0 a 100km/h in circa 10 secondi rispetto ai 12 sec della Kona. Per me, vince la C3
Non mi piacciono le SUV, mini SUV, pseudo off road, simil camionette o camioncini che dir si voglia. Possibile che nonostante segua tutti i canali che propongono prove e opinioni delle auto, non riesca a vedere qualche video in più, che parli del segmento B o C nel senso classico della categoria? Vivo in una cittadina dove le "vecchie" hachback sono molte, il che significa che non è vero che piacciono e vendono solo i suv. Semmai è vero che il circa il 70% delle pubblicità d'auto propongono suv; Grosso modo il 10% sciorinano d'auto da sogno; All'incirca un 15% mostra famigliari si ma prevalentemente lussuose, sport utility o monovolume. Bene ma il restante 5%? (tra i quali ci sono anch'io) Quanto dobbiamo aspettare prima di poter godere anche noi di qualche prova, test speciale, opinione o curiosità che possa deliziare anche i nostri gusti? Magari potremmo cambiare opinione se vorrete metterete in evidenza i limiti delle auto più tradizonali hanno, evidenziando i pregi delle simil-suv che tanto pare piacere o per meglio dire che tanto (forse anche troppo) vengono pubblicizzati. Siamo sicuri che si promuove di più ciò che piace, oppure finisce col piacere ciò che viene pubblicizzato di più?
La Citroen la scarto a priori... ha una linea che proprio non mi piace. La coreana è già meglio, poteva essere meglio; se non fosse per quei fanali in basso che non li trovo per niente riuscito. Se proprio dovrei scegliere; scelgo un bicicletta a pedalata assistita....
Giallo Modena 7 Io invece in questo settore mi piace solo la Dacia duster, costa poco e può avere la trazione integrale. A prescindere che non la devo comprare..
bravi , direi che questa modalita' di recensione paragonando 2 vetture con 2 motorizzazioni comparabili , risulta molto utile per un eventuale scelta di acquisto.
vorrei vedere la stonic contro una 2008
Mi è piaciuto molto questo nuovo format. Bravo Albert, Masterpilot grande come al solito. Due macchine diverse ma che entrambe danno la sensazione di ben fatto. A mio gusto, soprattutto per via dell'estetica, sceglierei Kona.
La C3 aircross la trovo stupenda come tutte le citroen e sara la mia prossima macchina
Le due punte di diamante di automoto.it! Direi quasi il maestro e l'allievo.. bravissimi davvero, review/confronto riuscita perfettamente a mio parere
Vi ringrazio per questo video!! Alla fine ho acquistato la kona comfort 1.0! Da brava ragazza mi piacciono più sportive e meno mamme!!!
Secondo me quelle frecce gialle al posteriore cozzano non poco coi fari a led appena sopra, fanno troppo anni '80... sono un pugno in un occhio! E non ne capisco il motivo... bravi Emiliano e Alberto!
Secondo me siete stati anche più bravi dei #galebordons, anche perchè il video è impostato meglio. Bravi!
C3 aircross 😍😍😍😍
Kona il più bel deign tra i suv B.
La C3 Aircross rende più dal vivo; bravi a sottolineare se freni a 2 o 4 dischi, particolare quasi sempre trascurato nelle varie prove (anche della concorrenza)
Nessuna delle 2 mi esalta dal punto di vista estetico...ma la mia preferenza va senz'altro alla Kona per la disponibilità della trazione integrale.
Buona la prova 👍
Bravi ragazzi bella presentazione, sono sempre più convinto che Hyundai kona sia l'auto azzeccata dal punto di vista della tecnologia, affidabilità, guidabilità e dotazione serie e optional. Qualità/prezzo eccellente. Sono andato a vederla in concessionario e sono rimasto colpito.Devo dire che i commenti sono positivi.
Dovessi scegliere tra le 2 la kona tutta la vita
Scusate ho visto che avete recensito la fiat tipo 5 porte quella station wagon ma quella a 4 porte non ne farete una recensione?
Direi che la c3 é decisamente più bella sia all'alterno che all'interno.
Per quanto riguarda il video trovo il masterpilot troppo espansivo e concentrato su sè stesso a discapito di Alberto!
+Michele Semeraro :) non è semplice coordinarsi. Un salutone
Kona tutta la vita
consumi?
Nel bagagliaio la Kona ha tre ripiani non solo due, come avete fatto vedere voi.nel terzo ripiano c'é o la ruota di scorta o il kit ripara foratura, Ed é piú ampio del C3, nella Kona in curva non sembra di andare in barca.
19:45 cosq che non dovrebbe accadere mai per nessuna ragione.
L'unica distrazione è la guida e l'attenzione!
Bella prova comunque tutti e due!
+MyTuner Lock invece succede. E quindi i sistemi di sicurezza li inventano apposta
Innanzitutto grazie per la risposta e dico che - escludendo voi dal discorso che fate un lavoro del genere in maniera ottima - chi si distrae non ha interesse per gli altri ed è offensivo verso chi è sempre concentrato e guida con cognizione di causa.
Tornando all'auto è un peccato che la Kona non abbia quelle piccole cose che la differenziano dalla Aircross: tendine, divano posteriore gestibile, silenziosità, ecc.... Del resto non ci sarebbe stata differenza tra le due. La Aircross per mamme di famiglia con bambini e passeggini e quant'altro è il top. Per chi come me preferisce l'estetica della Kona è un peccato perdersi quelle cose in più che ha la Aircross.
Mi è piaciuta tanto questa prova con voi due insieme, dovreste rifarla sempre il top!!!
Marco Marghinese ma veramente era chiaro, non riguarda loro, che fanno un eccellente lavoro, ma il fatto che esistono sistemi che assecondano le distrazioni alla guida che a prescindere non ci si dovrebbe mai e poi mai distrarre. Bastava leggere i commenti riferiti a quanto detto a 19:45.
Molto bella la hiundai
Bravi belli questi confronti
Manca solo la descrizione dei pannelli porta dice le case stanno sempre più andando al risparmio sui materiali
Ahhhh, ma quindi la famosa velocità X di Bordons e di Galeazzi è 100 km/h? Io sinceramente trovo più mascolina la c3 della Kona: la citroen appare più muscolosa, con una presenza più forte rispetto alla Hyundai
qualche tempo fa avevano detto che fosse 80 km/h
Voglio comprarmi un B-Suv... Troppa, veramente troppa scelta, capisco la concorrenza, ma anche ad un appassionato di auto come me sta venendo il mal di testa! Kona, Stonic, Arona, T-Rock, Karoq, C3 Picasso, S-Cross... Bastaaaaa!!!
Enrico C. Molte si equivalgono,qualcuna manca di qualche aiuto alla guida. Dipende poi anche cosa cerchi principalmente dalla macchina. Se cerchi molta capacità di carico allora stai su troc o karoq,anche se sono un po’ sovraprezzate secondo me. Ne ho provate un po’,Kona non è male anche se esteticamente non mi entusiasma,aircross è molto comoda e spaziosa anche come bagagliaio ma ha uno stile che deve piacere e manca forse un po’ di tecnologia. L’arona mi ha divertito tantissimo,io forse sceglierei quella,nella versione FR è anche discretamente accattivante. Ma penso sia molto un fatto personale questa scelta. In bocca al lupo!
a quanti km ci arrivano?=))
Tutto il video in discesa volevo vedere come si comporta nelle salite ripide
La c3 è scandalosa quanto è brutta!!
Dicevo anche io così, poi invece vedendola dal vero è strana, ma originale. Insomma ha un suo perché. Poi ha tanto spazio per la testa e dei sedili morbidissimi!
Michele Bicc dicevo e continuo a dirlo anche dopo averla vista, da l’idea che in citroen volevano fare un suv cittadino ma al tempo stesso un monovolume da citta come la vecchia picasso, come al solito esagerano col desing per renderla originale, quindi o la ami o la odi. In quel segmento c’è tanta scelta e la c3 per me è all’ultimo posto... mi ricorda tanto la vecchia agila, alta corta e stretta. La hyundai in confronto è di un altro pianeta a stile, anche se la stonic la reputo migliore!
la trovo molto carina ed azzeccata
A me piace molto
Aggiungete alla Citroen un 88 millimetri, e il carro armato è fatto --🚜
Ottimo video!
La nuova coppia che vuole strappare lo scettro ai galebordons...
😂😂😂😂😂😂😂😂
scelgo la Hyundai kona
which faster?
REPLY
per una famiglia che necessita ANCHE di un bagagliaio capiente l'aircross non teme rivali nel segmento, con tanto di divanetto scorrevole. 520 dm3 sono tanta roba in un auto così "corta". Forse la Kona è più da coppia giovane e l'aircross più famigliare.
La C3 da 1,5" alla Kona nello 0/100. Non ci avrei scommesso visto la maggior altezza da terra e la minor cavalleria, che dire i motori europei sono ancora avanti🙂 tutto il resto è questione di gusti.
C'è stato un periodo in cui Hyundai faceva delle macchine esteticamente molto gradevoli, per esempio la ix35 che ancora considero attualissima. Adesso sembra ritornata a 20 anni fa quando insieme a Kia faceva delle brutte copie di altre auto ben più famose.
Il 4x4 su una vettura del genere è inutile: c'è un aumento di peso, maggiori consumi e ci vogliono motori più prestanti. Io continuo a preferire la soluzione della C3 Aircross che avendo gomme piccole M+S ed una buona elettronica non ha bisogno del 4x4, o meglio lo sostituisce nel 99% dei casi.
A livello di estetica la Kona è proprio inguardabile, sembra una C4 Cactus (tra l'altro appena rinnovata) con una calandra Audi mentre dietro neanche commento.
Poi come interni non ne parliamo, da un lato c'è la tanta originalità di buon gusto della C3 Aircross dall'altro un miscuglio di scopiazzature da Fiat e Citroen.
Come motori i PureTech e i BlueHDi sono tra i migliori al mondo, se non i migliori come consumi, e lo sappiamo bene. L'unico neo della C3 Aircross sono i fari alogeni al posto degli xeno o meglio dei led, nonostante quest'ultimi siano presenti come luci diurne
io ho viaggiato in montagna per anni con la mia 607 V6 diesel da 207 cv, ovviamente 2WD, senza problemi. Il 4x4 sulle auto "normali" è una cosa recentissima. Ricordo alcune vacanze con l'Alfa 164 di mio padre dalla Puglia fino a Cortina, viaggi lunghi 12 ore e soprattutto non c'erano né 4x4 né aiuti elettronici e si andava avanti lo stesso!
ed infatti ho detto auto "normali" nel senso non fuoristrada ma berline, famigliari, utilitarie...
Le 4x4 sono macchine da uso quasi puramente fuoristrada, non si adattano nell'urbano e tanto meno nei lunghi viaggi.
Ci vorrebbe qualcuno che portasse delle soluzioni awd abbastanza economiche (anche tramite l'uso delle centraline, meno costose di un sistema meccanico) e le potesse proporre nel segmento dei suv abbastanza piccoli (B), almeno hanno un perché, io li trovo inutili, ingombranti e troppo pesanti, ma si sa e la moda, e il mercato automobilistico la segue indistintamente.
Purtroppo le macchine vecchie erano (e sono) ancora progettate con standard qualitativi complessi e costosi (ma molto buoni), comunque molto più dirette delle auto d'oggi.
Il banale motivo di introdurre i sistemi elettronici, (che riducono a meno di 20 anni la vita utile del veicolo), in primis perchè vanno pari passo con le tecnologie, poi l'elettronica è costosa e di facile usura ed in più permette di abbattere (in grande scala di produzione) i costi del progetto.
L'esempio lo portò nel 1998 (mi sembra) la mercedes, che con una produzione già avviata di classe a, risolse il test dell'alce tramite l'esp, da allora anche i competitori lo utilizzarono, e cosi via fino ad oggi.
Sarebbe curioso paragonare l'uso del veicolo con e senza i controlli elettronici, penso che grazie al ridimensionamento di alcune cose, dell'aumento di potenza, ecc.. ci si possa far male sul serio, se non molto prudenti.
in più l'elettronica ha portato la piaga dei campioni di F1 su strada, sopratutto con i marchi che coprono i difetti progettuali con molta elettronica, bisognerebbe dargli in mano una uno fire/ panda 1 serie e sono sicuro che i 'fenomeni' si faranno male dopo pochi chilometri.
Io ho una Yaris 1300, e cercavo una auto nel settore B-SUV. Tra le altre ho provato la Kona, che mi ha dato una ottima impressione sia riguardo alla costruzione sia nei materiali, non da premium ma direi di buona fattura. Guidabilità estremamente piacevole, facile e sincera, con una ripresa inaspettata per un 1000. Ma io volevo una vettura per qualche bel viaggetto in comfort, e se la comodità dei sedili è innegabile, il rumore del motore 3 cilindri è assurdo; sembra di essere a bordo di un diesel, la mia Yaris è un paradiso in confronto.. Altra nota negativa, i consumi; nella prova non sono riuscito a far scendere il computer di bordo dalla media di 7,2 L/100 Km, quando con la mia Toyota sono sempre sui 5-5,5 L/10 Km. Fosse stata un pò più silenziosa, magari con un "normale" 4 cilindri, l' avrei presa senz' altro. Per ora tra quelle che ho provato , la migliore (secondo me ) rimane la Mazda CX3; grande tecnologia nei motori, seppure qualche "ruga" nella multimedialità.
+bulbsrtw tieni conto che i tre cilindri quando sono nuovi consumano un 10/15% in più. I veri consumi li vedi dopo un 10.000 km
Non lo sapevo. Buona notizia.
a me i 3 cilindri sembrano tutti dei trattorini e continuo a non vedere particolari vantaggi nella loro adozione...abituato con il 1.5 skyactiv-g che si sente molto poco non so se andrei su un 3 cilindri ora
in realtà è semplice, i motori turbo sono più pronti ai bassi regimi e quindi nella guida di tutti i giorni ma hanno "il fiato corto" quando si inizia a tirare la marce (cosa che avviene nei test 0-100)....questo vale più o meno sia per i 4 cilindri diesel che per i 3 cilindri benzina. Tirando le marce un aspirato di pari potenza va tendenzialmente di più specialmente se confronti un 4 cilindri con un 3 cilindri turbo. Il vantaggio dei 3 cilindri però è che si può usufruire dei vantaggi del turbo senza dover consumare una follia. Dipende molto anche dal tipo di utilizzo che si fa secondo me, facendo molta città direi 3 cilindri turbo, al contrario se si fa poca città secondo me vengono meno tutti i vantaggi del turbo ed emergono gli svantaggi (rumorosità in primis)
Ciao a tutti. Vorrei acquistare la Hyundai Kona. Quale motore mi consigliate? Considerando che non faccio tanti km all'anno....
1000 benzina 3 cilindri.
Preferisco il Vitara
I fari della Kona sono molto simili a quelli della c3, e gli interni non mi piacciono tanto perchè sembra un pò vecchi. Il desplay centrale è un pò troppo alto, in vece nella c3 è più a portata di dito. Quindi... secondo me meglio la c3.
ti assicuro che è meglio avere il display in alto che in basso, se è in basso distogli gli occhi dalla strada per usarlo...
Tony x Vabbè poi ogni uno ha la sua opinione personale. Ma non solo per questo preferisco la C3, per la semplice ragione che la Kona sul posteriore ha davvero troppa plastica...
io preferisco la kona ma comunque sono d' accordo sul fatto che abbia un design un po troppo elaborato in certe parti.
Bravi #MasterAlbert per fortuna ci siete voi a tirare aventi ala baracca!!!! Bel video Bravi come sempre.
aircross tutta la vita.
bella coppia, bravi.
La c3 aircross, come le ultime Citroën in generale,hanno interni con delle plastiche oscene.Cmq non mi fa impazzire nessuna delle due
I fanali x la c3 aircross li potevano mettere tutti full led!!!
Bravi nuovo duo alternativo al Galebordons
Giallo Modena 7 può essere,ammesso che ne abbiano, ma gli ho trovati precisi , professionali e chiari.Cosa che non mi è dispiaciuta
Preferisco la c3 alla Hyundai, però ci sono rivali migliori!
+Alessandro pendragon sono le novità del momento
"Siamo a velocità X"
Peccato che dal tachimetro si vedano i 100km/h
e quale velocità dovrebbe vedersi?
Si vede che supera i 100km/h nonostante cerchi di mascherarlo
ShinOne94 hahaha ma vai a cagare
+ShinOne94 visto e considerato che lo facciamo vedere, non è diretta é montato quindi sono scelte, la vera domanda è: e quindi?
Saluti
Bom dia. Gostaria de saber a vossa opinião sobre o motor 1.2 atmosférico de 82CV do C3 Aircross. É fiável para fazer autoestrada.
Bravissimi bella prova comparativa!!! Un saluto...
c3 aircross
La Kona è bruttina con troppa plastica a vista all'esterno. Poi non m piace che ha rubato l'idea stilistica nel disegno dei fari anteriori dalla Citroen.
le plastiche esteriori della Kona non si possono guardare e sentire. La C3 non capisco perche dovrebbe essere adatta piu al genere femminile, mah!
Questa classificazione, sinceramente, non la capisco nemmeno io. Sembra che la ricerca del confort sia solo ad appannaggio delle donne, l'uomo invece deve stare più basso in auto e con sospensioni rigide in modo da sentire ogni sconnessione ed asperità della strada, con le strade che abbiamo in italia poi...Si parla di sportività ma se uno vuole una macchina sportiva sicuramente non si compra una kona
Perché alle donne piacciono le cose più confortevoli.
A loro piace molleggiare.
È la natura......
Troppa plastica in tutte e 2.Quasi quasi preferisco la Stonic
Marco Marghinese diciamo che io parlavo forse più a livello estetico, queste 2 non mi piacciono. Poi le ultime Citroën hanno degli interni, a partire dalla stessa c3 normale, con delle plastiche oscene.Cmq costano sempre oltre 20000 EU
Come design preferisco la kona. Ma l'assemblaggio e i materiali degli interni sono davvero imbarazzanti
per definirli imbarazzanti devi essere abituato a viaggiare su una mercedes classe S tutti i giorni allora
Citroen!
Vorrei capire perchè la C3 aircross sia rivolto a un pubblico femminile
Perché le forme morbide, gentili ed arrotondate sono tipiche dei prodotti femminili. Non c’è nulla di segreto in tutto questo
ha i pannolini
yo tengo un c3 aircross, y soy hombre
Mi dispiace dirlo ma, Alberto proprio non rende come recensore :(
A discapito di quello che ho letto, ho avuto un'impressione migliore di questa C3 rispetto alla Kona e, non solo per la capacità del bagliaiaio, ma anche per l'estetica che non mi dispiace, sopratutto l'anteriore, un pochetto meno il posteriore.
Inoltre, le prestazioni sulla C3 sono migliori, anche con i suoi da 0 a 100km/h in circa 10 secondi rispetto ai 12 sec della Kona.
Per me, vince la C3
i dati di accelerazione dichiarati non sono mica sempre corrispondenti alla realtà...
Preferisco la C3 Aircross molto meglio a come linea la preferisco alla C4 Cactus !
Non mi piacciono le SUV, mini SUV, pseudo off road, simil camionette o camioncini che dir si voglia. Possibile che nonostante segua tutti i canali che propongono prove e opinioni delle auto, non riesca a vedere qualche video in più, che parli del segmento B o C nel senso classico della categoria?
Vivo in una cittadina dove le "vecchie" hachback sono molte, il che significa che non è vero che piacciono e vendono solo i suv. Semmai è vero che il circa il 70% delle pubblicità d'auto propongono suv;
Grosso modo il 10% sciorinano d'auto da sogno;
All'incirca un 15% mostra famigliari si ma prevalentemente lussuose, sport utility o monovolume.
Bene ma il restante 5%? (tra i quali ci sono anch'io) Quanto dobbiamo aspettare prima di poter godere anche noi di qualche prova, test speciale, opinione o curiosità che possa deliziare anche i nostri gusti?
Magari potremmo cambiare opinione se vorrete metterete in evidenza i limiti delle auto più tradizonali hanno, evidenziando i pregi delle simil-suv che tanto pare piacere o per meglio dire che tanto (forse anche troppo) vengono pubblicizzati.
Siamo sicuri che si promuove di più ciò che piace, oppure finisce col piacere ciò che viene pubblicizzato di più?
Mio Dio .... ma come fa a piacere alla gente una categoria di auto così ?
+F S non è che non fanno le altre eh
Masterpilot quando ci porti a fare un giro sulla nuova 911 gt2 rs?? 😁😁
È più bella la c3 aircross
ste citroen tutte uguali
Il rumore della c3 è imbarazzante
La Citroen la scarto a priori... ha una linea che proprio non mi piace. La coreana è già meglio, poteva essere meglio; se non fosse per quei fanali in basso che non li trovo per niente riuscito. Se proprio dovrei scegliere; scelgo un bicicletta a pedalata assistita....
Giallo Modena 7 Io invece in questo settore mi piace solo la Dacia duster, costa poco e può avere la trazione integrale. A prescindere che non la devo comprare..
Se proprio dovrei scegliere....... complimenti scrivi bene
bravi i recensori, ma le macchine so proprio brutte!!
kona ha qualcosa in piu
Bravi bravi bravi ad entrambi
Brutte tutte e due! Molto bella è la Kia Stonic , riuscitissima esteticamente
Mario Mik ma non dire cazzate
Massimo roma se hai gusti di cacca non ci posso fare niente
La C3 Aircross è la brutta copia della 500L Trekking
due auto esteticamente terribili...
La nuova Duster e' mplto piu Bella do entrambe...e costera pure meno
la nuova Duster si sogna la dotazione tecnologica della C3 Aircross
Sempre peggio macchine indignificanti
Auto inutili!
Bravi belli questi confronti