Lavaggio con ricircolo VP2003

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 20 ต.ค. 2024

ความคิดเห็น • 6

  • @francescovenanzi5587
    @francescovenanzi5587 ปีที่แล้ว

    Ciao Giorgio , grazie per aver condiviso, ho anche io VP 2003 .
    Non capisco che tubo è quello che si vede scollegato sull' invertitore.
    Altro lavaggio che mi ha consigliato un ex istruttore Volvo Penta vecchia guardia che ha lavorato su questi modelli è che dopo aver fatto questo lavaggio , far girare un po di olio da taglio emulsionabile con acqua per evitare che si formi ruggine.

    • @giorgio23570
      @giorgio23570  ปีที่แล้ว

      Ciao, quel tubo che vedi scollegato non è altro che un "tappo artigianale" per evitare che il liquido di lavaggio risalga sul riser e da li finisca in mare attraverso la marmitta. Non saprei l'efficacia dell'olio da taglio come antiruggine, di certo l'acqua di mare dopo qualche ora che ha girato nelle intercapedini del motore lo avrà sicuramente asportato.

    • @francescovenanzi5587
      @francescovenanzi5587 ปีที่แล้ว

      @@giorgio23570 in merito al tappo artigianale non ho capito dove è avvitato mentre invece per il tubo di scarico per il riciclo del liquido di lavaggio su dove lo hai collegato ?

    • @giorgio23570
      @giorgio23570  ปีที่แล้ว

      @@francescovenanzi5587
      Non c'è nulla da avvitare, è a pressione. A parole sembra difficile da capire ma quando scollegherai il tubicino curvo che va al riser sarà tutto più chiaro. Lo scarico del ricircolo si collega al rubinetto di scarico dell'acqua del basamento motore. Ciao

  • @salvatoretamponi6129
    @salvatoretamponi6129 ปีที่แล้ว

    Buonasera Giorgio Molto interessante ,io ho fatto pulizia aspirando il disincrostante lasciandolo agire qualche ora e recuperando lo scarico con un secchio ...ma il tuo metodo mi sembra migliore .ho sostituito i supporti ,volevo chiederti se il tuo motore come il mio vecchietto vibra un po' . ma 😢

    • @giorgio23570
      @giorgio23570  ปีที่แล้ว +1

      Buongiorno Salvatore, il lavaggio dinamico dovrebbe essere migliore di quello statico se non altro perché dal viraggio di colore si può capire l'efficacia del risultato. Resta il fatto che se uno vuole veramente togliersi il dubbio di aver fatto un buon lavoro deve smontare la testata e vedere se i condotti dell'acqua sono effettivamente liberi dalle incrostazioni. Per le vibrazioni anche nel mio motore sono presenti anche se non sono percepibili in pozzetto.