Val Sesia - Our Valley

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 8 ก.ย. 2024
  • Ai piedi del Monte Rosa si trova una delle ultime valli incontaminata e autentiche d'Italia, dove i fiumi scorrono ancora liberi come sono stati creati.
    La Val Sesia rappresenta la mecca italiana per il kayak da fiume, conosciuta in tutto il mondo, proprio per i suoi fiumi: Sesia, Vogna, Artogna, Gronda, Sorba, Egua, Sermenzino, Sermenza, Mastallone e Sessera; ed inoltre per il patrimonio storico e culinario che ci rappresenta.
    Ogni anno, nel periodo primaverile, quando inizia lo scioglimento delle neve canoisti da tutto il mondo colorano la valle con tutte le loro canoe colorate che vanno e vengono su e giù per la valle. C'è chi viene per divertirsi, chi viene per fare corsi di canoa e chi semplicemente per farsi una vacanza in un posto unico in Europa.
    In questi ultimi anni, imprenditori e costruttori, hanno preso di mira gli affluenti della Val Sesia proponendo centraline idroelettriche che andrebbero ad avere un grosso impatto sul territorio e sopratutto sul flusso dei poveri affluenti della Val Sesia.
    Distruggere questi fiumi potrebbe potrebbe avere un grosso impatto dal punto di vista turistico nel periodo primaverile/estivo per la Val Sesia, in quanto i canoisti attratti dall'univocità della Val Sesia potrebbero non avere più un motivo per venire nella nostra valle la Val Sesia.

ความคิดเห็น • 2

  • @matteodelfitto5564
    @matteodelfitto5564 4 ปีที่แล้ว +1

    Meriterebbe 1 mln di views, spettacolo... Soprattutto l'Artogna😳

  • @luisarosa5415
    @luisarosa5415 3 ปีที่แล้ว

    👏👏👏👏👏👏