Mi pare giusto hanno utilizzato il protocollo di speranza. Tachipirina e vigile attesa. Infatti. Ha preso la tachipirina e dopo il vigile l ha atteso. Non fa una piega
Solo in Italia??? Ma cosa dici prova ad andare in Germania o soprattutto in Inghilterra sono molto severe, vedrai se sono più morbidi,rispetto a noi, ma veramente credi a questa storia?? Io nó, ma quante ne ha preso una tonnellata?? avrà lui un'intolleranza ma la tachipirina non dà positività
Sarebbe giusto avere un indennizzo per questi casi. Salvini sgancia e prenditi le tue responsabilità, stai solo creando disagi pubblici in tutto lo stato.
@chiarettapisu7324 cerchi un strumento che cerca altre molecole o combinazioni molecolari in modo specifico. È assurdo rompere le palle a tutti per una caccia alle streghe che coinvolge 1% o meno degli abitanti di un paese. Tu sei pronto a essere giudicato e farti rovinare la settimana per un test che ti incastra? E veramente vuoi vivere in un paese che agisce così? La cosa più bella che vieni dire a me "ma perfavore" 😂. Ma ripigliati.😂 (sempre con affetto)
@@chiarettapisu7324Piena la cronaca di notizie come: Madre di famiglia prende un antistaminico sbanda e si schianta... Oppure: Uomo di 40 anni prende un antidolorifico e sviene mentre guida il camion..Piomba su un mercato..Strage!! Stiamo punendo gente che prende medicinali di normale uso!!Non ci siamo proprio!!
@@chiarettapisu7324Personalmente uso la Rinazina spray nasale alla sera e al mattino.. Avendo il setto nasale deviato.. Dovevo operarmi ma è tutto saltato causa pandemia..Dovrò perdere la patente magari il lavoro per questo??No davvero!!Ci pensi un attimo!!
@@robertolandini179 forse dimentica lei e tutti gli altri che diccono assurdità le sostanze tossiche droghe e alcool compreso sono gli esperti i medici che fanno la lista e diccono al governo queste sostanze non sono idonee per chi guida il ministro applica solo le sanzioni non è lui che dice cosa fà male oppure nó per le bufale come la tachipirina che da positività è una balla, se il suo spray nasale i dottori riterranno che lei non potrà guidare si faccia accompagnare da qualcuno in molti bugiardini secondo che farmaco è c'è scritto di non guidare, sta al buon senso delle persone fare in modo che si guidi in sicurezza per sé stessi e per gli altri evitando di finire all'ospedale o peggio all'obitorio, i medici sicuramente avranno stilato una tabella di farmaci che danno positività ma si potrà guidare magari con un documento che attesti la necessità per la persona e che non dà problemi di lucidità certamente se ci saranno da fare delle correzioni verranno fatte, ma saranno sempre i medici a stabilirlo non il ministro Salvini
@@walterpe4656 a sto punto non gli resta che risolve la questione in maniera definitiva in un tribunale e andare in giro con la sentenza che ovviamente sarà a suo favore .
Ovvio che per il pianeta non devi inquinare. Prendi i mezzi pubblici. Why buy (non compare le auto, vai a piedi, schwab ti ringrazia mentre lui usa il jet privato).
@@vitoscaletta8801 si facciamo qualcosa. Ritiriamo la patente a tutti quelli che hanno creduto ad una simile stupidaggine ed hanno commentato sotto il video, come degli automi privi di capacità cognitiva. Questo sì che si commenta da solo…
Contestazione immediata dal giudice di pace e annullamento di tutto il procedimento ( con relativi risarcimenti per i danni subiti ) questa storia finirà come per le multe dei non benedetti .
Io sono uno che faccio uso di Tachipirina, anche perché è l'unico che posso prendere... Ora mi chiedo, cosa posso fare??.. Cmq sentirò il mio medico se può lasciarmi un foglio... Siamo alla follia totale...
@@sentenza1881 portarsi la ricetta dietro potrebbe essere una soluzione sempre se non vorranno fare cassa a prescindere da quello che dici , comunque va contestato tutto dal giudice di pace altrimenti non se ne esce .
@@mimmop7224 - Ma non capisci che se ritirano la patente e le sequestrano l'auto le impediscono di andare a lavorare ? Non ci vuole molto a capire, se ti impegni un po', lo puoi capire anche tu str.....!
Scusate fanno il test del dopping ... metti che io ho mal di testa e devo andare a lavorare.. oppure ho il ciclo e sto male, non posso prendere un pastiglia... ma roba da pazzi..
@@enzofanzagaMa che ragionamento è? Prima si verifica se è vera una cosa, poi si fanno articoli video si discute e quant'altro. Secondo me è una cazza, seppur il rischio possa essere reale, Ma sai perché? Se ti fanno il test salivare poi vai in ospedale a fare le analisi non è che ti ritirano la patente A c****
per una punizione così severa, significa - sempre ammesso sia vero quanto da lui replicato - che ha ingurgitato una scatola intera di tachipirina. E la racconti in un gruppo di quel social? Questo punto del nuovo CDS è letteralmente penoso, ma dover contemplare come valido un falso positivo è allucinante. Sul tipo in questione ribadisco le mie riserve, al momento stiamo a “quel che dice lui”.
@@enzofanzaga SI' sì è vero, pensa che lui personalmente ha sganciato le bombe atomiche su Hiroshima e Nagasaki, e Giorgia Meloni è stata accusata di aver provocato la siccità la scorsa estate. Ma vi rendete conto di cosa vi fanno bere come se fosse vero, SVEGLIA
Il nuovo CDS è in vigore di sicuro però io vorrei vedere il verbale e il risultato del test, cioè a quale sostanza è risultato positivo: il principio attivo della Tachipirina, ovvero il Paracetamolo, non mi risulta sia tra le sostanze stupefacenti. Di quale sostanza sarebbe un falso positivo? Forse, dico forse, lo potrebbe dare il co-efferalgan, che contiene il principio attivo della codeina. Forse.
Giusto, hai ragione, mi era sfuggito quel comma della norma per cui chi è alla guida di un'auto elettrica non può essere sottoposto a controllo antidroga o all'alcool test e comunque, se risultasse pisitivo, può proseguire tranquillamente a guidare. La scemenza che hai detyo si commenta da sola, ma vedo che c'è chi ti da ragione. È il livello di ignoranza raggiunto dagli italiani.
@@agostinosalvioni7358dietro c'è la strumentalizzazione semplicistica di Salvini della lotta alla droga, quella per cui se le forze dell'ordine di pestano a morte e sei un consumatore di marijuana, è la dimostrazione che la droga fa male. Invece di rispondere sul perché tante persone e tanti genitori non hanno strutture pubbliche minimamente sufficienti a cui rivolgersi per uscire dalla dipendenza, getta in pasto all'opinione pubblica queste presunte soluzioni punitive, come se bastassero a risolvere il problema. È la solita criminalizzazione di chi ha problemi (povertà, emarginazione, disturbi mentali, alcolismo o altre dipendenze) pur non essendo un criminale. Criminale ti fanno diventare loro, così diventa solo un tuo problema e loro hanno risolto, se ne possono lavare le mani. E noi le tasse che le paghiamo a fare, se non per avere i servizi di cui c'è bisogno?
@@agostinosalvioni7358sia la destra che la sinistra, prendendo gli stessi ordini dall'alto, non sono affatto per le auto, che siano elettriche o termiche, vogliono semplicemente che tu vada a piedi o in bici al massimo, quindi da una parte I divieti per gli euro 5 nelle città e non (sinistra) dall'altra invece ritiri di patente più o meno lunghi anche definitivi per cazzate. L'attacco è duplice e prevede semplicemente che tu (noi) vada a piedi. L'auto è libertà e comodità, andando a piedi puoi fare poca strada e sei costretto a stare in città, in sgabuzzini o pollai costosissimi e sei controllabile
Gli esami del sangue rilevano la sostanza? Ovvero se hai preso in tachidol, che contiene codeina, oppiaceo, risulti positivo o no? Se si, la norma ti salva se è da farmaco e non da canna ludica?
"Precisiamo: con il nuovo C.D.S.. Sé si assume un farmaco, per spostarsi con l'aiuto di veicoli, bisogna chiamare l'ambulanza, si evitano multe, ritiro di patente, e conseguenze". 😁
Figuriamoci cosa faranno a chi prende ansiolitici! Comunque la tachipirina non da effetti collaterali. E tantomeno dopo 2 giorni. Gli avranno sospeso la patente per altri motivi 🤔
Il tachidol contiene codeina, un oppiaceo. Potrebbe esserci quindi la positività, non falsa, e l'applicazione dell'articolo sarebbe formalmente corretta. È la norma fatta male.
Se hai preso un farmaco che contiene un principio attivo oppiaceo e viene rilevato? La norma, per ora, non distingue come è entrato nel corpo la sostanza.
Quello non è ancora nulla , per loro risulterai positivo anche se ti mangi dei biscotti alla cannella o a certi tipi di semi , come quelli di sesamo ecc 🤦
Oggi tutti che cadono dal pero, ma in effetti ci sono da anni queste misure del cazzo e nessuno ne ha mai fatto questioni. Io multato con 0,6 g/l per due ceres, 3 anni fa, e l'infinita odissea in CML per riavere la patente. In effetti Salvini ha ragione quando dice che non è cambiato nulla per il tasso alcolemico. Sbaglia però quando dice che due bicchieri si possono bere. Non è vero, non si possono bere nemmeno quelli. Per come la vedo io, fino a 0,8 g/l (ma anche 1 g/l) di tasso alcolemico non dovrebbero esserci sanzioni, men che meno ritiro della patente. Statisticamente gli incidenti si verificano perlopiù (e quelli mortali solo) con tassi al di sopra l'1 g/l, quindi che senso ha multare chi si trova sotto questa soglia? Poi il limite a 0,5 è troppo basso, non si può praticamente fare nulla, non si può bere nemmeno una pinta al pub salvo rimanere a gironzolare per ore al fine di smaltire tutto senza rischiare nemmeno valori al di sotto di 0,5. Se va bene così a chi lavora nella ristorazione, amen. Dubito tuttavia che gli incidenti e le morti calino, come dubito che la gente si butti sulle bevande analcoliche, perché un po' di acol aiuta a ridurre le inibizioni nella comunicazione interpersonale oltre a rilassare mente e corpo dopo una settimana di stress lavorativo. E' stato così per secoli. Il problema è sempre quello di cercare di risolvere i problemi a colpi di ascia anziché col bisturi.
Almeno proverei ad indagare più a fondo anche nei giorni precedenti per capire cosa è successo, sarebbe davvero assurdo essere "costretti" a stare chiusi in casa dopo una banale tachipirina!!
Ci vuole una bella rivolta popolare..,il popolo è sovrano,...ma siamo dei cagasotto ci lamentiamo e non facciamo nulla........e loro continuano ad aumentarsi gli stipendi e a fare cassa ....Povera Italia come siamo messi male
Ditemi come può un ministro varare una norma simile. Cioè ma non si fa pena da solo? Non si sente imbarazzato? Cioè questa è follia,io davvero spero in qualche pazzo.
Anche per me, però ci sono già stati tanti falsi positivi. È una rarità, ma possono esistere effetti collaterali con la Tachipirina; per esempio, può causare sonnolenza.
Non è la questione di compromettere la capacità di guidare. Il discorso sono i marcatori all'esame rapido. Se ti fai i gargarismi con un collutorio che contiene un principio attivo che 'segna' o gli eccipienti hanno tracce di alcool etilico, sei fregato anche se non sei "alterato" a livello di riflessi/coscienza.
La mia era una domanda ironica. Conosco bene la tabella della 309/90 e il paracetamolo non è in elenco. Se fosse tachidol, invece, che contiene la codeina che è un oppiaceo, potrebbe dare positività al test. E non sarebbe un falso positivo perché è un oppiaceo.
Dalla destra? 😂😂😂 Questo non vogliono che ci si faccia le canne e cercano di dissuaderti colpendoti in modo trasversale. Se non volessero che usassi l'auto metterebbero divieti e limiti e controlli a tappeto per altri motivi.
Credo che a tutela del cittadino si possa contestare nell'immediato sapendo di essere assolutamente innocente, e di chiedere esame ematico con riserva di denuncia per danni alla polizia di stato in caso di esito negativo del sangue . Stai certo che ti portano loro in PS subito😊
Ma il paracetamolo ha un'emivita di 2 ore, dopo due giorni non è più dosabile. Inoltre, con che genere di sostanza illecita dovrebbe cross-reagire? Minus habens
Infatti, il paracetamolo non è nell'elenco delle sostanze stupefacenti. Invece il tachidol che contiene codeina che è un oppiaceo potrebbe dare positività e non sarebbe un falso positivo.
Intanto ti becchi la sanzione ed il fermo amministrativo dell'auto. Poi devi dimostrare che il farmaco te l'ha prescritto il medico. Quanti medicinali senza prescrizione hanno il simbolo dell"antidoping. Pure i colliri antibiotici! Stiamo rasentando la pazzia assoluta. Il buonsenso è stato dato per disperso con l'avvento delle restrizioni anticostituzionali.
A parte il fatto che raramente per natura mia ed esperienza di vita credo a tutto quello che mi raccontano ancor di più se viene costantemente usato il condizionale, quindi a parere mio determinati video dovrebbero correlati da analisi effettuate da chimici accreditati che affermano o contestano la veridicità di quello che si espone . Al di là di questo se tutte queste sostanze possono dare falsi positivi be’ allora servono test più attendibili senza ombra di dubbio
Mi dispiace per l'automobilista ma al tempo stesso mi piace pensare che sia uno di quelli che da qualche parte ha commentato " il problema non si pone perché puoi fare ricorso e la patente ti viene restituita"😅
Mi sembra una notizia assurda. Prima lo scandalo era il mancato ritiro della patente a chi aveva causato un incidente mortale e adesso non si puó neanche assumere un medicinale?!
Io Non ci credo proprio ma per favore, ma quante ne ha preso una tonnellata?? , è una bufala, ma se fosse vero è apureranno che è così gliela ridaranno senza problemi,chi gli ha fatto i controlli mica possono sapere cosa ha fatto o a preso se dice una cavolata oppure dice il vero, trovo normale che per il momento gliel'abbiano ritirata, chi fornisce i dati della pericolosità di alcune sostanze o farmaci sono gli esperti i dottori, non chi applica le leggi, lo stato si basa su ciò che gli esperti diccono e sono i dottori che diccono quale sostanza è la pericolosità, e cosa può comportare se sei alla guida, se a molte persone certi farmaci danno positività e poca sicurezza per guidare non devono farlo sì facciano accompagnare da qualcuno oppure dovranno avere un documento che attesti che è quel farmaco a dare positività ma possono guidare, se c'è il rischio di poca lucidità, non deve mettersi al volante ci sono molti farmaci dove c'è scritto che non bisogna mettersi alla guida tipo oppiacei, perché i riflessi non sono lucidi, credo sia più giusta la sicurezza delle persone, sono troppi a morire ogni anno, per colpa di gente irresponsabile che usano il telefonino che bevono esageratamente che usano droghe e hanno la mente annebbiata
Specialmente au Sud? Non esiste codice della strada al Sud? Vedasi Napoli? Girano molti senza patente, e molti sono minorenni e hanno pure la pistole in macchina.
Tocca fare mettere a verbale quello che uno ha preso : aspirina , ecc. se ci fanno il test che risulta positivo e far scrivere che in quel momento siamo lucidi !
Ciao Katia ti ho provato a mandare un messaggio su Facebook di auguri natalizi, sul tuo canale non riesco più a trovarti 😘👋fai buone feste cara....fatti sentire qualche volta
Quindi se guido il camion 14h al giorno e ho la schiena rotta e la febbre alta (ma non posso mettermi in malattia), e mi prendo una tachipirina o un brufen, mi devo sentire un mostro come un camorrista che squaglia i bambini nell'acido?
Di solito questo canale attira i click, magari senza mentire, ma riportando notizie con informazioni incomplete e proponendole in modo suggestivo, così da portare facilmente chi le ascolta a conclusioni errate. Mi pare che ciò si applichi anche al caso in oggetto.
Ma è la stessa cosa !! Una persona che non sta bene non si può curare secondo questa schifo di legge ?? Se no gli ritirano la patente e sequestro della macchina !! Poi che si fa ?? Sì va a mangiare tutti a casa da Salvini ??
Infatti è la norma scritta male che parla solo di positività. Ma in tal caso la sua applicazione sarebbe giusta. Fermo restando che il commento precedente è prettamente scientifico
@@carlocolella5164 i test saranno tutti artefatti all' origine come i tamponi del covid per creare falsi positivi perché avevano bisogno di numeri di contagio. Ma se sei un medico queste cose non le puoi capire..fai parte del sistema..
Mi pare giusto hanno utilizzato il protocollo di speranza. Tachipirina e vigile attesa. Infatti. Ha preso la tachipirina e dopo il vigile l ha atteso. Non fa una piega
😂😂😂😂😂😂😂😂😂👏👏👏👏👏👏👏👏👏
😂😂😂
🤣🤣🤣 questa è bella molto bella 😎
Complimenti questa e forte
@@danielesangiorgi2855
Speriamo che non lo richiudano con i sorci...
La colpa è nostra che accettiamo tutto senza far niente...
@@margotmargot9667 ci saranno tanti di quei ricorsi e cause che nemmeno si immaginano , alla fine il regime invece di riscuotere andrà in rosso .
@@margotmargot9667 ricorsi e cause come non ci fosse un domani , non vedranno neanche un centesimo .
Sono loro che si "fanno di brutto" e questo è il risultato 😟
Ma non crederete mica a questa cosa, dai per favore.
@EmanueleDurante-d8lsecondo me è propaganda del terrore però che ci siano in giro certi sgherri senza neuroni è un altra possibilità
Ma che politici abbiamo? Ma ci troviamo??? Questo è assurdo solo in Italia!! Ma quando capiremo che non sono adatti??!!
Perché dopo i DPCM che abbiamo sopportato questa è la naturale conseguenza
@ questa è la continuazione e non si fermeranno, tutto il contrario di quello che promettevano in campagna elettorale!!!
Questa è la nostra maggioranza in Italia....... Teste di cavolo
Solo in Italia??? Ma cosa dici prova ad andare in Germania o soprattutto in Inghilterra sono molto severe, vedrai se sono più morbidi,rispetto a noi, ma veramente credi a questa storia?? Io nó, ma quante ne ha preso una tonnellata?? avrà lui un'intolleranza ma la tachipirina non dà positività
@@vittoriobacchiega9118 ma che cazzo c'entra??
Sarebbe giusto avere un indennizzo per questi casi.
Salvini sgancia e prenditi le tue responsabilità, stai solo creando disagi pubblici in tutto lo stato.
@@comper94aya86 ma per favore, chi invece guida non proprio apposto invece cosa fà?
@chiarettapisu7324 cerchi un strumento che cerca altre molecole o combinazioni molecolari in modo specifico.
È assurdo rompere le palle a tutti per una caccia alle streghe che coinvolge 1% o meno degli abitanti di un paese.
Tu sei pronto a essere giudicato e farti rovinare la settimana per un test che ti incastra?
E veramente vuoi vivere in un paese che agisce così?
La cosa più bella che vieni dire a me "ma perfavore" 😂.
Ma ripigliati.😂 (sempre con affetto)
@@chiarettapisu7324Piena la cronaca di notizie come:
Madre di famiglia prende un antistaminico sbanda e si schianta...
Oppure:
Uomo di 40 anni prende un antidolorifico e sviene mentre guida il camion..Piomba su un mercato..Strage!!
Stiamo punendo gente che prende medicinali di normale uso!!Non ci siamo proprio!!
@@chiarettapisu7324Personalmente uso la Rinazina spray nasale alla sera e al mattino.. Avendo il setto nasale deviato.. Dovevo operarmi ma è tutto saltato causa pandemia..Dovrò perdere la patente magari il lavoro per questo??No davvero!!Ci pensi un attimo!!
@@robertolandini179 forse dimentica lei e tutti gli altri che diccono assurdità le sostanze tossiche droghe e alcool compreso sono gli esperti i medici che fanno la lista e diccono al governo queste sostanze non sono idonee per chi guida il ministro applica solo le sanzioni non è lui che dice cosa fà male oppure nó per le bufale come la tachipirina che da positività è una balla, se il suo spray nasale i dottori riterranno che lei non potrà guidare si faccia accompagnare da qualcuno in molti bugiardini secondo che farmaco è c'è scritto di non guidare, sta al buon senso delle persone fare in modo che si guidi in sicurezza per sé stessi e per gli altri evitando di finire all'ospedale o peggio all'obitorio, i medici sicuramente avranno stilato una tabella di farmaci che danno positività ma si potrà guidare magari con un documento che attesti la necessità per la persona e che non dà problemi di lucidità certamente se ci saranno da fare delle correzioni verranno fatte, ma saranno sempre i medici a stabilirlo non il ministro Salvini
Siamo alla follia
Ma se una persona è costretta a prendere farmaci tutti i giorni,cosa deve fare??? Starsene a casa????
@@walterpe4656 a sto punto non gli resta che risolve la questione in maniera definitiva in un tribunale e andare in giro con la sentenza che ovviamente sarà a suo favore .
@OdaNobunaga-c1y Giusto...
State a casa e andrà tutto bene...
Ovvio che per il pianeta non devi inquinare. Prendi i mezzi pubblici. Why buy (non compare le auto, vai a piedi, schwab ti ringrazia mentre lui usa il jet privato).
@OdaNobunaga-c1y si giusto ma l'avvocato è tutto il resto chi lo paga?
Salvino! Noi lavoriamo, non abbiamo l' autista. Salvinooo svegliati
PREMESSO che la faccenda si commenti già da sola, senza nemmeno dire A...suppongo sia arrivato il momento di fare qualcosa a riguardo
Magari
Si… bisognerebbe iniziare a combattere l’analfabetismo funzionale che dilaga in Italia. Ma ti sembra possibile una notizia del genere? 😅
Conto corrente chiuso non si pagano tasse bollo auto via la targa e si va dritti per la propria strada
@@vitoscaletta8801 si facciamo qualcosa. Ritiriamo la patente a tutti quelli che hanno creduto ad una simile stupidaggine ed hanno commentato sotto il video, come degli automi privi di capacità cognitiva. Questo sì che si commenta da solo…
@@vitoscaletta8801 speriamo che questo abbia. Fatto le medie
CI VOLE IL LANCIAFIAMMEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
A felpini non gli fregancazz lui chiama l auto bluuuuu che paghi tuuuuu
Chel li l'è un balabiott fanigutun
@@vittoriobacchiega9118 Bellissimo era tanto che non sentivo balabiott 🤣🤣io
normalmente mi limito a va a ciapà i ratt
🤣🤣
@EmanueleDurante-d8l avrebbe una utilità sociale nel limitare le popolazioni di roditori, ma questi sono peggio dei roditori!
Contestazione immediata dal giudice di pace e annullamento di tutto il procedimento ( con relativi risarcimenti per i danni subiti ) questa storia finirà come per le multe dei non benedetti .
Esatto mi hai tolto le parole di bocca
@paolinomecoro figuriamoci se adesso uno deve smettere di curarsi perché a qualcuno da fastidio sta cosa , qui siamo al delirio più totale 🤦
Io sono uno che faccio uso di Tachipirina, anche perché è l'unico che posso prendere... Ora mi chiedo, cosa posso fare??.. Cmq sentirò il mio medico se può lasciarmi un foglio... Siamo alla follia totale...
@@sentenza1881 portarsi la ricetta dietro potrebbe essere una soluzione sempre se non vorranno fare cassa a prescindere da quello che dici , comunque va contestato tutto dal giudice di pace altrimenti non se ne esce .
@OdaNobunaga-c1y grazie fratello 👍
Quindi, dobbiamo avere paura anche di fare un giro in auto. Allora tutti a casa. Non vi ricorda qualcosa?
Covid
@lisaronzoni180 Pandemenza.
Siii....Film di Alberto Sordi...fatti dell' 8 settembre 43...
Questi sono fuori di testa.....
Una mia parente che soffre di dolori artrosici è obbligata ad assumere, ogni giorno, ibuprofene per continuare ad andare a lavorare con l' auto !!!
🤣 grazie per la preziosa informazione… e con questo?
ti auguro di non soffrire te do dolori poi la smetterai di fare lo spiritoso@@mimmop7224
@@mimmop7224 - Se la beccano le toglieranno la patente impedendole di andare a lavorare, ovvio !
@@mimmop7224 - Ma non capisci che se ritirano la patente e le sequestrano l'auto le impediscono di andare a lavorare ? Non ci vuole molto a capire, se ti impegni un po', lo puoi capire anche tu str.....!
@@mimmop7224 mostra un pò di rispetto
Ringraziare salvini..
E adesso ? Come ne usciamo da questo pasticcio?
Non votando la destra mai più, dovrebbe essere vietato per legge.
Scusate fanno il test del dopping ... metti che io ho mal di testa e devo andare a lavorare.. oppure ho il ciclo e sto male, non posso prendere un pastiglia... ma roba da pazzi..
Spero tanto che questo paese possa quanto prima affogare nell'odio sociale.
Guarda che in quella fase ci state già.
Il fatto che uno lo scriva su Facebook non vuol dire che sia vera
Pazzesco
Nemmeno che sia falsa
@enzofanzaga Allora è vera qualsiasi cosa che uno racconta
@@enzofanzagaMa che ragionamento è? Prima si verifica se è vera una cosa, poi si fanno articoli video si discute e quant'altro.
Secondo me è una cazza, seppur il rischio possa essere reale, Ma sai perché? Se ti fanno il test salivare poi vai in ospedale a fare le analisi non è che ti ritirano la patente A c****
@@andersanders4470 se uno lo rende pubblico si assume tutte le responsabilità...anche penali
Ma ci rendiamo conto? La follia 🤦
Ogni popolo ha il governo che si merita
Infatti....prima della Meloni, ne abbiamo avuti 5 o 6,....di cui uno Bis....
Ricordiamoci alle prossime elezioni regionali
Assurdo siamo alla follia
per una punizione così severa, significa - sempre ammesso sia vero quanto da lui replicato - che ha ingurgitato una scatola intera di tachipirina.
E la racconti in un gruppo di quel social?
Questo punto del nuovo CDS è letteralmente penoso, ma dover contemplare come valido un falso positivo è allucinante.
Sul tipo in questione ribadisco le mie riserve,
al momento stiamo a “quel che dice lui”.
Ma voi credete a queste balle? Sveglia gente
Ci crediamo...tutto quello che fa Salvini....
@@enzofanzaga SI' sì è vero, pensa che lui personalmente ha sganciato le bombe atomiche su Hiroshima e Nagasaki,
e Giorgia Meloni è stata accusata di aver provocato la siccità la scorsa estate.
Ma vi rendete conto di cosa vi fanno bere come se fosse vero, SVEGLIA
Il nuovo CDS è in vigore di sicuro però io vorrei vedere il verbale e il risultato del test, cioè a quale sostanza è risultato positivo: il principio attivo della Tachipirina, ovvero il Paracetamolo, non mi risulta sia tra le sostanze stupefacenti. Di quale sostanza sarebbe un falso positivo?
Forse, dico forse, lo potrebbe dare il co-efferalgan, che contiene il principio attivo della codeina. Forse.
Vox webi, vox dei ...😅😂🤯
Salvini ha urgentemente bisogno di un buon psicologo con almeno 40 anni di esperienza!!!!!!!!!!! È troppo grave!!!!!!!! 🧠
Non vuoi l'auto elettrica ? Allora ti tolgo la patente.
Giusto lo penso anche io
Non credo proprio
La Destra non è per le auto elettriche,credo ci sia altro dietro non so cosa di preciso
Giusto, hai ragione, mi era sfuggito quel comma della norma per cui chi è alla guida di un'auto elettrica non può essere sottoposto a controllo antidroga o all'alcool test e comunque, se risultasse pisitivo, può proseguire tranquillamente a guidare.
La scemenza che hai detyo si commenta da sola, ma vedo che c'è chi ti da ragione. È il livello di ignoranza raggiunto dagli italiani.
@@agostinosalvioni7358dietro c'è la strumentalizzazione semplicistica di Salvini della lotta alla droga, quella per cui se le forze dell'ordine di pestano a morte e sei un consumatore di marijuana, è la dimostrazione che la droga fa male. Invece di rispondere sul perché tante persone e tanti genitori non hanno strutture pubbliche minimamente sufficienti a cui rivolgersi per uscire dalla dipendenza, getta in pasto all'opinione pubblica queste presunte soluzioni punitive, come se bastassero a risolvere il problema. È la solita criminalizzazione di chi ha problemi (povertà, emarginazione, disturbi mentali, alcolismo o altre dipendenze) pur non essendo un criminale. Criminale ti fanno diventare loro, così diventa solo un tuo problema e loro hanno risolto, se ne possono lavare le mani. E noi le tasse che le paghiamo a fare, se non per avere i servizi di cui c'è bisogno?
@@agostinosalvioni7358sia la destra che la sinistra, prendendo gli stessi ordini dall'alto, non sono affatto per le auto, che siano elettriche o termiche, vogliono semplicemente che tu vada a piedi o in bici al massimo, quindi da una parte I divieti per gli euro 5 nelle città e non (sinistra) dall'altra invece ritiri di patente più o meno lunghi anche definitivi per cazzate. L'attacco è duplice e prevede semplicemente che tu (noi) vada a piedi. L'auto è libertà e comodità, andando a piedi puoi fare poca strada e sei costretto a stare in città, in sgabuzzini o pollai costosissimi e sei controllabile
Un grande e meritato applauso agli elettori rintronati di questo governo che definire becero e incompetente è poco
Da VIGILE ATTESA a VIGILE in ATTESA il passo proprio breve... e lucido SI o lucido NO continuate ad andare ai seggi 😂😂😂😂😂😂😂
chiederei gli esami del sangue e poi chiederei un maxi risarcimento!!!
Gli esami del sangue rilevano la sostanza? Ovvero se hai preso in tachidol, che contiene codeina, oppiaceo, risulti positivo o no?
Se si, la norma ti salva se è da farmaco e non da canna ludica?
"Precisiamo: con il nuovo C.D.S.. Sé si assume un farmaco, per spostarsi con l'aiuto di veicoli, bisogna chiamare l'ambulanza, si evitano multe, ritiro di patente, e conseguenze". 😁
Figuriamoci cosa faranno a chi prende ansiolitici!
Comunque la tachipirina non da effetti collaterali.
E tantomeno dopo 2 giorni.
Gli avranno sospeso la patente per altri motivi 🤔
Finalmente una risposta sensata
Il tachidol non contiene solo tachipirina
Il tachidol contiene codeina, un oppiaceo. Potrebbe esserci quindi la positività, non falsa, e l'applicazione dell'articolo sarebbe formalmente corretta. È la norma fatta male.
E le FORSE,,, non forze dell'ordine, come con il siero benedetto, sono complici?
Certo ,.come ai " vecchi tempi " sono stati addestrati prima . . . quindi sono consapevoli di quello che stanno facendo !
Se i comuni devono tirare su i soldi fanno la multa pure a babbo natale
come ai vecchi tempi vi bevete ogni stupidaggine che sentite su youtube... a furia di gridare "svegliaaah" vi siete addormentati.. povero mondo
Dovrebbero essere i primi a non applicare una schifezza del genere
Bhe’ io da li non mi muovo chiamo un’ambulanza e mi faccio fare un prelievo di sangue e poi giu’ di tribunale
Se hai preso un farmaco che contiene un principio attivo oppiaceo e viene rilevato? La norma, per ora, non distingue come è entrato nel corpo la sostanza.
ASSURDO per una Tachipirina....
La follia
Quello non è ancora nulla , per loro risulterai positivo anche se ti mangi dei biscotti alla cannella o a certi tipi di semi , come quelli di sesamo ecc 🤦
La Tachipirina non contiene principi attivi oppiacei. Forse, dico forse, il tachidol che ha la codeina.
@@gnakkiti ecco perché li chiamano f....i positivi .
@gnakkiti ecco perché li chiamano f...i p........i
Adesso stiamo esagerando qualcuno si potrebbe davvero incazzare e picchiare qualcuno hè...dai..
Basta con queste
Assurdità
Siamo al CIRCO.!!!!!!!!!!!!!😮
Per riassumere in una sola frase:andrà tutto bene state a casa….per sempre
Sicuro che sia Tachipirina
Questo è quello che dice chi guidava ...
Oggi tutti che cadono dal pero, ma in effetti ci sono da anni queste misure del cazzo e nessuno ne ha mai fatto questioni. Io multato con 0,6 g/l per due ceres, 3 anni fa, e l'infinita odissea in CML per riavere la patente. In effetti Salvini ha ragione quando dice che non è cambiato nulla per il tasso alcolemico. Sbaglia però quando dice che due bicchieri si possono bere. Non è vero, non si possono bere nemmeno quelli.
Per come la vedo io, fino a 0,8 g/l (ma anche 1 g/l) di tasso alcolemico non dovrebbero esserci sanzioni, men che meno ritiro della patente. Statisticamente gli incidenti si verificano perlopiù (e quelli mortali solo) con tassi al di sopra l'1 g/l, quindi che senso ha multare chi si trova sotto questa soglia? Poi il limite a 0,5 è troppo basso, non si può praticamente fare nulla, non si può bere nemmeno una pinta al pub salvo rimanere a gironzolare per ore al fine di smaltire tutto senza rischiare nemmeno valori al di sotto di 0,5. Se va bene così a chi lavora nella ristorazione, amen. Dubito tuttavia che gli incidenti e le morti calino, come dubito che la gente si butti sulle bevande analcoliche, perché un po' di acol aiuta a ridurre le inibizioni nella comunicazione interpersonale oltre a rilassare mente e corpo dopo una settimana di stress lavorativo. E' stato così per secoli. Il problema è sempre quello di cercare di risolvere i problemi a colpi di ascia anziché col bisturi.
Almeno proverei ad indagare più a fondo anche nei giorni precedenti per capire cosa è successo, sarebbe davvero assurdo essere "costretti" a stare chiusi in casa dopo una banale tachipirina!!
Fake news 😂
Ci vuole una bella rivolta popolare..,il popolo è sovrano,...ma siamo dei cagasotto ci lamentiamo e non facciamo nulla........e loro continuano ad aumentarsi gli stipendi e a fare cassa ....Povera Italia come siamo messi male
io sbaglierò ma a questa notizia non credo........qui siamo troppo oltre il limite di ogni logica......
Non no test non sono un esame valido!!
Ma ti rendi conto a quanti automobilisti dovrebbero ritirare la patente.....
Per me questa è una grande bufala... ...
@@Diego-t2m6o CERTO LO E
Tachipirina e vigile attesa obbligatoria poco tempo fa. Come la mettiamo. ? Chi dovremo ascoltare. ? Scienza e coscienza ci vuole non chiacchiere.
Tranquilli, le forze dell'ordine riusciranno a chiedere scusa a danni fatti.
Ma scherziamo??
Ditemi come può un ministro varare una norma simile.
Cioè ma non si fa pena da solo? Non si sente imbarazzato?
Cioè questa è follia,io davvero spero in qualche pazzo.
Lo schifo italiano è servito....
Mah test magari fatti con strumenti gia' positivi al fine di togliere dalle strade automobili e loro proprietari eh?
Dai, come col COVID-19?
😂😂
La Cina è sempre più vicina
Assurdo
Grazie Salvini
È una fake, la Tachipirina non influisce sulla capacità di guida.
Anche per me, però ci sono già stati tanti falsi positivi. È una rarità, ma possono esistere effetti collaterali con la Tachipirina; per esempio, può causare sonnolenza.
Non è la questione di compromettere la capacità di guidare. Il discorso sono i marcatori all'esame rapido. Se ti fai i gargarismi con un collutorio che contiene un principio attivo che 'segna' o gli eccipienti hanno tracce di alcool etilico, sei fregato anche se non sei "alterato" a livello di riflessi/coscienza.
Quindi, la Tachipirina darebbe un falso positivo per quale sostanza stupefacente?
@@gnakkiti Per sicurezza, bisognerebbe chiedere a persone esperte.
La mia era una domanda ironica. Conosco bene la tabella della 309/90 e il paracetamolo non è in elenco. Se fosse tachidol, invece, che contiene la codeina che è un oppiaceo, potrebbe dare positività al test. E non sarebbe un falso positivo perché è un oppiaceo.
Appena sentite tosse febbre mal di gola vi consiglio di non andare al lavoro. A mali estremi,estremi rimedi.
Grazie Salvini sei un fenomeno
Siamo in Italia
Ma non raccontare bufale, non è credibile.
visto che il piano delle auto elettriche e' fallito dovevano trovare un altro modo per mandare tutti a piedi
Dalla destra? 😂😂😂
Questo non vogliono che ci si faccia le canne e cercano di dissuaderti colpendoti in modo trasversale. Se non volessero che usassi l'auto metterebbero divieti e limiti e controlli a tappeto per altri motivi.
Il piano delle auto elettriche è fallito? Le auto elettriche sono inevitabili, ci potrà solo essere una transizione più dilazionata nel tempo.
E dopo il business dei taponi, largo ai business dei test!!!SOLDI $
Ma come cz gli viene di fare questa legge roba da matti
Siamo passati da un eccesso ad un altro perché così è veramente esagerato
Salvini e meloni vergognatevi!!
SI vergognasse chi per decenni ha permesso a drogati e bevuti di mettersi alla guida.
Ma ci credete davvero? Io ho dei dubbi......
Anch'io ho i miei dubbi. Nel dubbio rimango a casa, ho sentito già troppi falsi positivi
Se li hai sentiti su feisbuc allora sono tutti veri 😂
Tutti a casa senza patente chi va a lavorare? Salvini vai tu adesso a fare crescere il pil😂
Quello non sa neanche che significa lavorare non ha mai fatto un cazzo in vita sua
Che ⚽⚽
Ma chi ci crede
Bella scusa.
Se sei sicuro chiedi subito lanalisi del sangue
Credo che a tutela del cittadino si possa contestare nell'immediato sapendo di essere assolutamente innocente, e di chiedere esame ematico con riserva di denuncia per danni alla polizia di stato in caso di esito negativo del sangue . Stai certo che ti portano loro in PS subito😊
Poveri Italiani trattati in questo modo
Matteo è una truffa vergogna per una tachipirina, cambia la legge metti il terrore, anche per una birra 😢😮
Ma il paracetamolo ha un'emivita di 2 ore, dopo due giorni non è più dosabile. Inoltre, con che genere di sostanza illecita dovrebbe cross-reagire? Minus habens
Infatti, il paracetamolo non è nell'elenco delle sostanze stupefacenti. Invece il tachidol che contiene codeina che è un oppiaceo potrebbe dare positività e non sarebbe un falso positivo.
Ma nel video si parla di tachipirina ed esclusivamente di quello in riferimento al caso oggetto della notizia. Ergo la notizia è sbagliata
Mi o trovi d'accordo.
Ma i poliziotti andassero in stazione centrale a Milano ad arrestare gli spacciatori
Mi sembra molto strano......e non ci credo. Oltre alla Tachipirina c'era ben altro......
Crei ai test siano infallibili e affidabili,auguri proversi a fali e lo scoprirai da te che non sono sicuri...
Oltre alla tachipirina c'era ben affleck
Finché non capiterà a te. Ci sono sciroppi per la tosse che contengono alcool etilico, come collutori per il mal di gola..
MA DAI COL ANALISI DEL SANGUE VEDONO NON CREDETECI
Allucinante
Intanto ti becchi la sanzione ed il fermo amministrativo dell'auto. Poi devi dimostrare che il farmaco te l'ha prescritto il medico. Quanti medicinali senza prescrizione hanno il simbolo dell"antidoping. Pure i colliri antibiotici!
Stiamo rasentando la pazzia assoluta. Il buonsenso è stato dato per disperso con l'avvento delle restrizioni anticostituzionali.
Intanto però gli hanno tolto la patente...poi si vedrà, ti pare poco?
@spazioinformazionelibera no non possono devono avere la certezza
Ma all' estero cosa penseranno dì queste situazioni assurde? Qui siamo al paradosso salviniano
Sono stato ieri dai carabinieri per capire cosa fare.....Non sanno dare risposte😮😮😮
😮
A parte il fatto che raramente per natura mia ed esperienza di vita credo a tutto quello che mi raccontano ancor di più se viene costantemente usato il condizionale, quindi a parere mio determinati video dovrebbero correlati da analisi effettuate da chimici accreditati che affermano o contestano la veridicità di quello che si espone . Al di là di questo se tutte queste sostanze possono dare falsi positivi be’ allora servono test più attendibili senza ombra di dubbio
Mi dispiace per l'automobilista ma al tempo stesso mi piace pensare che sia uno di quelli che da qualche parte ha commentato " il problema non si pone perché puoi fare ricorso e la patente ti viene restituita"😅
Mi sembra una notizia assurda. Prima lo scandalo era il mancato ritiro della patente a chi aveva causato un incidente mortale e adesso non si puó neanche assumere un medicinale?!
Io Non ci credo proprio ma per favore, ma quante ne ha preso una tonnellata?? , è una bufala, ma se fosse vero è apureranno che è così gliela ridaranno senza problemi,chi gli ha fatto i controlli mica possono sapere cosa ha fatto o a preso se dice una cavolata oppure dice il vero, trovo normale che per il momento gliel'abbiano ritirata, chi fornisce i dati della pericolosità di alcune sostanze o farmaci sono gli esperti i dottori, non chi applica le leggi, lo stato si basa su ciò che gli esperti diccono e sono i dottori che diccono quale sostanza è la pericolosità, e cosa può comportare se sei alla guida, se a molte persone certi farmaci danno positività e poca sicurezza per guidare non devono farlo sì facciano accompagnare da qualcuno oppure dovranno avere un documento che attesti che è quel farmaco a dare positività ma possono guidare, se c'è il rischio di poca lucidità, non deve mettersi al volante ci sono molti farmaci dove c'è scritto che non bisogna mettersi alla guida tipo oppiacei, perché i riflessi non sono lucidi, credo sia più giusta la sicurezza delle persone, sono troppi a morire ogni anno, per colpa di gente irresponsabile che usano il telefonino che bevono esageratamente che usano droghe e hanno la mente annebbiata
Specialmente au Sud? Non esiste codice della strada al Sud? Vedasi Napoli? Girano molti senza patente, e molti sono minorenni e hanno pure la pistole in macchina.
A quando la pena di morte se cammino senza ruota di. scorta???
Mi sà che erano meglio i vecchi codici
Ognuno racconta quello che vuole fare gli altri sentire!! Perché subito dopo non è andato in ospedale per gli esami del sangue??
Tocca mettere in tasca la lista dei farmaci che si prende ?
Tocca fare mettere a verbale quello che uno ha preso : aspirina , ecc. se ci fanno il test che risulta positivo e far scrivere che in quel momento siamo lucidi !
Questo è veramente assurdo
Questo lo dice lui...che era solo Tachipirina... bisognerebbe sarebbe bene.. le cose!Prima di gridare allo scandalo!
Ciao Katia ti ho provato a mandare un messaggio su Facebook di auguri natalizi, sul tuo canale non riesco più a trovarti 😘👋fai buone feste cara....fatti sentire qualche volta
@gianniplico7705 ciao non sono più su FB... Comunque buone Feste 👋😘
@@gianniplico7705era impegnata con me, avresti dovuto vederla.
Salvini, la gente vuole drogarsi non puoi fare questo!
È vera perché è un vicino di mia sorella.... Per dire che siamo schiavi di un sistema che gioca come vuole sulle nostre vite.....
Quindi se guido il camion 14h al giorno e ho la schiena rotta e la febbre alta (ma non posso mettermi in malattia), e mi prendo una tachipirina o un brufen, mi devo sentire un mostro come un camorrista che squaglia i bambini nell'acido?
Di solito questo canale dice sempre la verità..
Però mi sembra un pò strana questa vicenda..😮
Di solito questo canale attira i click, magari senza mentire, ma riportando notizie con informazioni incomplete e proponendole in modo suggestivo, così da portare facilmente chi le ascolta a conclusioni errate. Mi pare che ciò si applichi anche al caso in oggetto.
Come medico non credo nella narrazione , insieme alla Tachipirina avrà assunto codeina x la tosse , antistaminici od altro.
Ma è la stessa cosa !! Una persona che non sta bene non si può curare secondo questa schifo di legge ?? Se no gli ritirano la patente e sequestro della macchina !! Poi che si fa ?? Sì va a mangiare tutti a casa da Salvini ??
E se anche fosse?..sono rimedi normali non droghe
Infatti è la norma scritta male che parla solo di positività. Ma in tal caso la sua applicazione sarebbe giusta.
Fermo restando che il commento precedente è prettamente scientifico
@@carlocolella5164 i test saranno tutti artefatti all' origine come i tamponi del covid per creare falsi positivi perché avevano bisogno di numeri di contagio. Ma se sei un medico queste cose non le puoi capire..fai parte del sistema..
L antistaminico. Porta sonnolenza.
Vergognoso 😢
Siamo IMPAZZITI!!!!
Tutto per le città in 15 minuti
Non e possibile andare avanti così
Senza parole
Che tristezza....
Non ho parole. Io la Tachipirina la prendo sempre per i dolori. Ma stiamo scherzando
Sì, è uno scherzo. Puoi prendere la Tachipirina senza preoccuparti.
@nicoberna5463 ok grazie
Certo ha preso proprio tachipirina...
Tachipirina corretta 🤣🤣🤣
Siamo arrivati alla frutta
Non lamentatevi, li avete votati e ora pagate le conseguenze. GODOOOOOO