Thanks a lot Simonetta. You're a great teacher. I haven't read any book in English but I hope to read one as soon as possible. I've been learning English for 4 years and I haven't been practicing it a lot so far. I'd like to speak English but I'm shy and scared of making mistakes.
Homework: 1-Actually, I've read no english book since now; 2-For hypotesis I guess I'd have enjoyed them because I'd have chosen those I liked in italian version; 3-I've been studying English for one year since I found out your course. Thank you, Simonetta; 4-I've been practicing English twice a week attending your classes and I follow an american teacher's podcast daily.
Thanks Simonetta I tray with the answer 1) I have bouth my First English book 1 mounth ago and i have Reading today. 2) Yes, but i have study more slower than and italian book 3) I have been standing English since 6 mounth 4) I haven't been practicing English a lot because i haven't mach time. My weeks are Always mach full But i have been practicing all days
Buonasera PROF,,fermandomi al minuto 14:49 a riflettere sulla diversa applicazione del PRESENT PERFECT e Il PRESENT PERFECT CONTINUOS in pratica se non ho compreso male la differenza è che nel Present Perfect l'azione inizia in un momento non specifico del passato e pur concludendosi ha effetti sul presente (altrimenti in caso contrario cioè senza effetti sul presente e in un preciso momento del passato avrei usato il PAST SIMPLE) ,mentre nel secondo esempio del PRESENT PERFECT CONTINUOS l'azione di cuocere in forno è iniziata anche'essa in un momento non specifico passato,ma continua cmq nel presente e perciò non si è ancora conclusa..Ci siamo?Grazie
Hello 😊 Sì, hai compreso correttamente la differenza tra il Present Perfect e il Present Perfect Continuous! Present Perfect: Come hai scritto, indica un'azione che ha avuto inizio nel passato (senza specificare quando) e che ha effetti sul presente, anche se l'azione stessa potrebbe essere già conclusa. Ad esempio, se dico "I have eaten breakfast," significa che ho mangiato una volta, ma l'azione ha un effetto sul presente, perché ora sono "sazio" (quindi c'è una connessione al presente). Present Perfect Continuous: Qui, l'azione è iniziata nel passato, ma continua nel presente o ha un effetto immediato sul presente. L'esempio che fai con il "cucinare in forno" è perfetto: l'azione è iniziata nel passato, ma è ancora in corso nel momento in cui ne parliamo. Quindi dire "I have been baking in the oven" implica che l'azione non è ancora terminata. È un'azione che sta accadendo adesso o che è stata in corso per un certo periodo. Se ci siamo, direi che hai compreso molto bene la distinzione! Complimenti e continua così! 😊
quindi in base al suo esempio e ricapitolando si può definitivamente dire che il PRESENT PERFECT lo posso usare per un azioni inziate in un momento specifico del passato e che ,indipendentemente dal fatto che siano concluse o non concluse,devono avere effetti sul presente?Grazie
Hello! Simonetta! Grazie x queste super lezioni ke stai facendo! Visto ke ci stai rinfrescando le idee sui passati !Secondo te puo’ valer la pena x aver un quadro completo anche dare un occhio al past continuos e alle differenze col present perfect continuos ?
1/I haven't read any books in English 2)I have been enjoyed a lot.3)I have been studying english since 9 months.4)I have been practicing english everyday.
I have read few books in English, usually I like reading the short stories on my mobile phone ,I have enjoyed them especially when I have to look few words. I have been studying English for years many years ago but I haven't been practicing it a lot because no one, near me, speaks English. When my daughter lived with me, we sometimes talked in English especially if she didn't want her father understand ours speech.Have you seen an angry man? My husband became crazy!
Ciao, mi puoi chiarire un dubbio: nell'ultimo esercizio hai tradotto "I have travelled". Io avrei usato un past simple in quanto c'è la parola "in the past". In quanto ho studiato che in presenza di termini tipo l'anno scorso,ieri ecc si deve usare il past simple. Grazie per la risposta. Sei sempre chiara e semplice nelle spiegazioni.
Ciao Patrizia! Grazie per il tuo messaggio. Hai ragione che termini come "last year" o "yesterday" di solito richiedono il past simple, ma "in the past" è un'espressione che non specifica quando quell'avvenimento è avvenuto nel passato, rimane estremamente vago. Il present perfect si usa per parlare di esperienze passate senza specificare quando esattamente sono avvenute, oltre che per descrivere azioni che hanno rilevanza o conseguenze nel presente. :) Spero di averti chiarito le idee :)
Ciao simo sto facendo difficoltà a capire la differenza tra presente perfetto continuo e presente continuo (premetto che ho visto tutta la diretta molto chiara si vede che ci metti dedizione bravissima )
Ciao Simonetta avere sotto le frasi in inglese se c’è la traduzione in italiano mi viene più facile fare un confronto diretto riguardo la prima parte di lezione Grazie buonaserata
@@TechpowerGmbH nella prima parte non ho messo la traduzione intenzionalmente proprio perché desideravi ci si concentrasse sulla struttura necessaria per creare i due tempi verbali ☺️ però tutte le traduzioni le trovi da lì in poi!
Thanks a lot Simonetta. You're a great teacher. I haven't read any book in English but I hope to read one as soon as possible. I've been learning English for 4 years and I haven't been practicing it a lot so far. I'd like to speak English but I'm shy and scared of making mistakes.
Simonetta!!Non posso più fare a meno delle tue lezioni!!Sei super! Spiegazioni chiare..precise..complete!Grazie per il tuo splendido lavoro!!!
@@antonellacappiello818 ma grazie Antonella!!!!! Prometto che io non mi fermo 😉
Homework:
1-Actually, I've read no english book since now;
2-For hypotesis I guess I'd have enjoyed them because I'd have chosen those I liked in italian version;
3-I've been studying English for one year since I found out your course. Thank you, Simonetta;
4-I've been practicing English twice a week attending your classes and I follow an american teacher's podcast daily.
Capperi. Sei veramente chiara e fai capire tutto come si deve
@@mirkobellasorte5969 grazie Mirko 😊
Grazie Simonetta per questa bellissima lezione. E' spiegata molto bene, e' tutto chiaro. You are a wonderful teacher!
Thank you so much 😊
Grazie, Simonetta! Sei un'insegnante eccellente, sempre chiarissima.
Grazie Giuliana 😊😊
Thanks Simonetta
I tray with the answer
1) I have bouth my First English book 1 mounth ago and i have Reading today.
2) Yes, but i have study more slower than and italian book
3) I have been standing English since 6 mounth
4) I haven't been practicing English a lot because i haven't mach time.
My weeks are Always mach full
But i have been practicing all days
Bravissima!!!Grazie per queste bellissime lezioni!
Grazie a te per avermi lasciato il tuo commento, Azzurra :)
Grazie mille, molto chiaro 😊
Grazie mille :)
Grazie Simonetta, lezione super fatta da una super teacher !!!
@@brunocavaglia4116 grazie mille ☺️
sei proprio brava grazie
mille
@@mostaxgame-pq2mf di nulla!!!
@@ingleseanoidue HELLO SIMO I'M Mostax
please can you do a live 😃😃😃😃😃😃
This lesson was very interesting
I have been listening 2 times
that's good!!! Oggi arriva la newsletter alle 10.00 😉
Grazie mille 🎉
You're welcome :)
Lezione eccezionale grazie Simonetta❤
Grazie mille :)
Bene Simona, come sempre esaustiva.
@@neradauto1065 grazie mille ☺️
Grazie sei bravissima le tue spiegazioni sono molto chiare Paola G.
@@PAOLAGIACOMETTI-zr4sg mi fa piacere Paola, grazie mille 😊
ho iniziato la lezione con la tuta, ora sono in costume da bagno e infradito...........tutto chiaro!!!!!! Grazie teacher........
@@piergiorgiogabriele344 ma l'invidiaaaaa!!!!
Grazieeeee teacher Simo sei stata meravigliosa
Grazie mille 😊😊
Grazie!!per la 1 volta ho capito (qualcosa) su questo argomento!! 6 bravissima
@@ann-hl1cf grazie mille!! Che bello sono super contenta!!!!
Grazie molto interessante
😊😊😊😊😊😊😊😊😊
You are great
Thank you Francesco 😉
Buonasera PROF,,fermandomi al minuto 14:49 a riflettere sulla diversa applicazione del PRESENT PERFECT e Il PRESENT PERFECT CONTINUOS in pratica se non ho compreso male la differenza è che nel Present Perfect l'azione inizia in un momento non specifico del passato e pur concludendosi ha effetti sul presente (altrimenti in caso contrario cioè senza effetti sul presente e in un preciso momento del passato avrei usato il PAST SIMPLE) ,mentre nel secondo esempio del PRESENT PERFECT CONTINUOS l'azione di cuocere in forno è iniziata anche'essa in un momento non specifico passato,ma continua cmq nel presente e perciò non si è ancora conclusa..Ci siamo?Grazie
Hello 😊
Sì, hai compreso correttamente la differenza tra il Present Perfect e il Present Perfect Continuous!
Present Perfect: Come hai scritto, indica un'azione che ha avuto inizio nel passato (senza specificare quando) e che ha effetti sul presente, anche se l'azione stessa potrebbe essere già conclusa. Ad esempio, se dico "I have eaten breakfast," significa che ho mangiato una volta, ma l'azione ha un effetto sul presente, perché ora sono "sazio" (quindi c'è una connessione al presente).
Present Perfect Continuous: Qui, l'azione è iniziata nel passato, ma continua nel presente o ha un effetto immediato sul presente. L'esempio che fai con il "cucinare in forno" è perfetto: l'azione è iniziata nel passato, ma è ancora in corso nel momento in cui ne parliamo. Quindi dire "I have been baking in the oven" implica che l'azione non è ancora terminata. È un'azione che sta accadendo adesso o che è stata in corso per un certo periodo.
Se ci siamo, direi che hai compreso molto bene la distinzione! Complimenti e continua così! 😊
@@ingleseanoidue grazie mille Prof.ssa merito anche Suo che sa spiegare con chiarezza uno degli argomenti più delicati della lingua inglese.
quindi in base al suo esempio e ricapitolando si può definitivamente dire che il PRESENT PERFECT lo posso usare per un azioni inziate in un momento specifico del passato e che ,indipendentemente dal fatto che siano concluse o non concluse,devono avere effetti sul presente?Grazie
Bravissima
Hello! Simonetta! Grazie x queste super lezioni ke stai facendo!
Visto ke ci stai rinfrescando le idee sui passati !Secondo te puo’ valer la pena x aver un quadro completo anche dare un occhio al past continuos e alle differenze col present perfect continuos ?
Certo!!! Me lo segno!!!! :) Grazie!!!
1/I haven't read any books in English 2)I have been enjoyed a lot.3)I have been studying english since 9 months.4)I have been practicing english everyday.
I have read few books in English, usually I like reading the short stories on my mobile phone ,I have enjoyed them especially when I have to look few words. I have been studying English for years many years ago but I haven't been practicing it a lot because no one, near me, speaks English. When my daughter lived with me, we sometimes talked in English especially if she didn't want her father understand ours speech.Have you seen an angry man? My husband became crazy!
Ciao, mi puoi chiarire un dubbio: nell'ultimo esercizio hai tradotto "I have travelled". Io avrei usato un past simple in quanto c'è la parola "in the past". In quanto ho studiato che in presenza di termini tipo l'anno scorso,ieri ecc si deve usare il past simple. Grazie per la risposta. Sei sempre chiara e semplice nelle spiegazioni.
Ciao Patrizia! Grazie per il tuo messaggio. Hai ragione che termini come "last year" o "yesterday" di solito richiedono il past simple, ma "in the past" è un'espressione che non specifica quando quell'avvenimento è avvenuto nel passato, rimane estremamente vago. Il present perfect si usa per parlare di esperienze passate senza specificare quando esattamente sono avvenute, oltre che per descrivere azioni che hanno rilevanza o conseguenze nel presente. :) Spero di averti chiarito le idee :)
Ciao simo sto facendo difficoltà a capire la differenza tra presente perfetto continuo e presente continuo (premetto che ho visto tutta la diretta molto chiara si vede che ci metti dedizione bravissima )
Dimmi come posso aiutarti :)
Slice si può sostituire con split? grazie
@@TechpowerGmbH no ma con piece ☺️
@@ingleseanoidue Grazie sei veramente paziente
Migliori Saluti
To look for
Have you visited 56:27
Ciao Simonetta avere sotto le frasi in inglese se c’è la traduzione in italiano mi viene più facile fare un confronto diretto riguardo la prima parte di lezione
Grazie buonaserata
@@TechpowerGmbH nella prima parte non ho messo la traduzione intenzionalmente proprio perché desideravi ci si concentrasse sulla struttura necessaria per creare i due tempi verbali ☺️ però tutte le traduzioni le trovi da lì in poi!
@@ingleseanoidue ciao Simonetta sono cascato nella trappola hai ragione
Grazie
Buona giornata
Buon Giorno
La seconda
La seconda il tempo del verbo Know
L’ha già conosciuto
Have you visited
Present perfect conclusa
Le introduzioni in italiano sono troppo lunghe, tempo sprecato inutilmente
@@LauraGiorgi-t3f Cerca altrove 😉 e buona fortuna!
Present perfect conclusa