[Tier List] Ep. 12: Queen

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 7 ก.พ. 2025
  • #queen #tierlist #bestalbum
    Abbonati a questo canale per accedere ai vantaggi e supportarlo!
    / @metalit
    Amici di Metal.it,
    nuovo venerdì e nuova puntata dedicata alle tier list curate dal nostro Sbranf!
    Oggi, eccezionalmente, facciamo un viaggetto al di fuori della scena metal in senso stretto ma è palese quanto i Queen abbiano influenzato tantissime formazioni che amiamo, oltre ad essere una delle band più iconiche e meritevoli dell'intera storia della musica.
    Siete pronti ad analizzare con noi la discografia di questi quattro mostri che rispondono al nome di Freddie Mercury, Brian May, John Deacon e Roger Taylor?
    Pronti dunque alla dodicesima tier list dedicata ai QUEEN in programma VENERDI' 2 FEBBRAIO 2024 alle ore 21.30 in première sul nostro canale TH-cam!
    ► Clicca qui per iscriverti al canale! goo.gl/DxeSsv
    ► Clicca qui per visitare il nostro sito! www.metal.it/
    Tra un video e l'altro ci trovi anche sui social, così potrai seguirci ancora più comodamente!
    ► Facebook: / metalpuntoit
    ► Twitter: / metal_it
    ► Instagram: / metal_it
    ► Telegram: t.me/metalItOf...
  • เพลง

ความคิดเห็น • 124

  • @giusepperosario2657
    @giusepperosario2657 ปีที่แล้ว +12

    Novembre 1991 avevo compiuto da qualche mese 9 anni, come ogni pomeriggio ascoltavo la radio mentre facevo i compiti di scuola. Noto una canzone che mi piace, cambio stazione altro splendido pezzo e poi un’altro ancora… è la stessa band, capisco che il cantante di quella band è appena venuto a mancare, le radio passano a raffica pezzi dei Queen, me ne innamoro. Quello di fatto fu il mio colpo di fulmine verso i Queen e di conseguenza verso il Rock Metal in genere. Da allora ho ascoltato una miriade di gruppi, ho comprato migliaia di dischi, ci sono artisti che mi hanno preso di più, ma come si sul dire… il primo amore non si scorda mai… grazie Queen.

  • @umbertoliberati3521
    @umbertoliberati3521 ปีที่แล้ว +5

    La list più bella. Piena di cuore e sentimento e narrata da dio. E poi per la prima volta da quando seguo le tier list ogni disco è inserito nello stesso punto dove lo avrei messo io. Chapeau Maestro!

  • @lucamazzanti5705
    @lucamazzanti5705 6 หลายเดือนก่อน

    Grazie.

  • @albertolana5729
    @albertolana5729 ปีที่แล้ว +3

    Si sente che è una delle tue band preferite 😊 io adoro quasi tutti gli album dei Queen. Concordo sulle posizioni! I miei preferiti sono senza dubbio a night, innuendo, the miracle e queen 2.

  • @simonevesci4024
    @simonevesci4024 ปีที่แล้ว +3

    Grazie della puntata sui Queen, la prima band che ascoltai quando ero piccino, prima di ascoltare metal a tredici anni e, ancora oggi una delle mie band preferite. Al solito Tier List uguale alla tua, con una eccezione, come scrivo sempre è solo questione di gusti. L'eccezione è The Works, per me buono, mi piace parecchio. Death on Two Legs è una canzone bellissima, non so se lo sai, ma Freddie l'ha scritta in "onore"🤣 del primo menager, che non dava i proventi della band ai propri membri.

  • @francescocaorsi95
    @francescocaorsi95 7 หลายเดือนก่อน

    Meriti la mia stima e iscrizione per questo video!

  • @Cs18079
    @Cs18079 ปีที่แล้ว +1

    Complimenti per canale recensioni Tier, preparazione e neutralità. Utili per Ri scoprire album e band. Suggerirei Deftones Korn L.Bizkit Nirvana., ma anche Sinth (Depeche Mode)

  • @pieronovembrini715
    @pieronovembrini715 ปีที่แล้ว +3

    Maestro... Ti prego continua a ruota ogni venerdì a tierlistare il mondo come solo tu sai fare!!! 🤟🏻

    • @TheSbranfChannel
      @TheSbranfChannel 11 หลายเดือนก่อน

      Ahahah grazie mille! Ci proverò!

  • @Fabio_Perf
    @Fabio_Perf ปีที่แล้ว +3

    onestamente non capisco l'accanimento contro gli anni '80... non dico in questo video ma in generale... se dischi come "The Works" sono sufficienti allora buttiamo via tre-quarti della discografia rock-pop-AOR mondiale! per quel che mi riguarda i dischi anni '80 (escluso "Hot Space") stanno su in altissimo assieme a quelli degli anni '70! "Kind Of Magic" è un ca**o di capolavoro (per me superiore a "The Miracle")! "Innuendo" capolavoro!

  • @BMGringoire39
    @BMGringoire39 ปีที่แล้ว +2

    Grandissimo Sbranf! I Queen sono il mio gruppo preferito. Come al solito concordo un po' su tutto! Forse avrei messo una posizione più su sia A Kind of Magic che The Works e una più giù The Miracle, ma ci sta che sia mio gusto personale. \m/

  • @Matteo_Stefani
    @Matteo_Stefani ปีที่แล้ว +3

    Gran bella puntata, e meritato tributo ad una band che ci sta perfettamente anche in questo canale... Peccato solo che pare sia l'unico a voler sempre mettere The Game sul podio 😁

  • @europecountdown
    @europecountdown ปีที่แล้ว +2

    Grandissimi QUEEN, grandissimo Sbranf, tier list spettacolo. Io sono troppo di parte, ho sempre trovato qualcosa di bello in ogni loro disco, dovrebbero insegnarli nelle scuole. Hanno sempre sguazzato tra un genere ed un altro senza problemi, tolta la colonna sonora di flash gordon, per me sono tutti da buono in su. Quando hai parlato di Innuendo mi è scesa la lacrima, mamma che brividi, grandissimi.
    Alla prossima!!! Manowar?!?😃

  • @claudiog.7601
    @claudiog.7601 ปีที่แล้ว +7

    Ottima scelta. Conosco decine di persone che come me sono passate dai Queen ❤al metal❤

  • @emanuelepaternoster6227
    @emanuelepaternoster6227 3 หลายเดือนก่อน

    Sono dall' account di mio padre e ho 13 anni e posso giurare a tutti che conosco tutte le canzoni dei queen e ora sto conoscendo jethro tull e metallica. E' bello poter condividere le passioni almeno con adulti perchè come si può immaginare non ho amici coetanei con cui parlare di questa mia più grande passione. Riguardo alla tier list sono molto d'accordo tranne che per qualche spostamento per affezione di alcuni album specifici ma per il resto è proprio questo il bello di condividere idee e parlare con persone che capiscano la tua lingua.
    Ciao a tutti e grazie a chi ha letto il commento fino a qua.

  • @Luimetal06
    @Luimetal06 11 หลายเดือนก่อน +2

    Considerato quanto tu ami la band e quanto io sia fuori di testa per Brian - Freddie - Roger -John, credo che se dovessimo incontrarci potremmo parlare per anni dei Queen senza mai annoiarci! Detto ciò, vado con la mia Tier List:
    QUEEN: pochi giri di parole, un esordio coi controcaxxi: OTTIMO album. Pezzo preferito: Jesus (assolo di Bri eccellente!)
    QUEEN II: Ancora meno parole: CAPOLAVORO. The March Of The Black Queen (mio brano preferito) è il prototipo di Bohemian Rhapsody.
    SHEER HEART ATTACK: ho conosciuto i Queen a 12 anni, nel 1992, col primo Greatest Hits e poco dopo ho iniziato a collezionare tutti i loro album. Quando li ho avuti tutti, per anni Sheer Heart Attack è stato il mio disco preferito...decisamente, un altro CAPOLAVORO. Pezzo del mio cuore: Brighton Rock.
    A NIGHT AT THE OPERA: serve che lo dica? CAPOLAVORO. Ma qui siamo a livelli di eccellenza che rasenteno la perfezione in tutti i brani, anche quelli meno noti come Sweet Lady, Good Company (la prima canzone che ho imparato a suonare con l'ukulele!) o '39. Pezzo preferito: Bohemian Rhapsody è fuori concorso perché per me è il miglior brano nella storia della musica quindi, esclusa quella, direi The Prophet's Song.
    A DAY AT THE RACES: oltre a citare il mio film preferito dei fratelli Marx, i Queen ci sfornano un altro CAPOLAVORO, forse non ai livelli di eccellenza del precedente ma quasi. Praticamente tutti i brani sarebbero degni di stare in un greatest hits, dalla canzone preferita di mamma Jer, quella Somebody To Love che tutti in Italia negli anni 90 associavamo alla pubblicità del Maxibon e ad Andrea Giani, a Good Old Fashioned Lover Boy, da White Man a Tie Your Mother Down fino alle spettacolari Teo Torriatte e The Millionaire Waltz, mio brano preferito del disco.
    NEWS OF THE WORLD: il disco che uscì nel periodo della diatriba fra Freddie e Mr. Ferocious (alias Sid Vicious dei Sex Pistols); il disco di We Will Rock You e We Are The Champions, brano stra-abusato in ogni competizione sportiva e non (e che noi juventini siamo stati abituati ad ascoltare per anni, prima di trasformarci nell'Inter degli anni 90, 😅). Ma ci sono un sacco di altri brani che rendono il disco un OTTIMO lavoro: da Spread Your Wings (la mia preferita), coverizzata , tra gli altri, dai Blind Guardian a My Melancholy Blues; da Sleeping On The Sidewalk alla splendida It's Late. Qualche piccolo passo falso per me è rappresentato solo da Get Down Make Love, e Sheer Heart Attack che non mi convince neanche nella cover degli Helloween.
    JAZZ: oh, ditemi quello che volete, a me piace. Certo, non allo stesso livello dei precedenti, ma è un disco che mi diverte molto. Don't Stop Me Now è grandiosa, la cosa che mi fa più impazzire è che la chitarra di Brian latita per quasi tutto il brano e poi irrompe con uno degli assoli più belli che ci siano nel disco. Ma devo dire che, ad esclusione forse di Leaving Home Ain't Easy, non c'è un brano che non mi piace, su tutte la mia preferita è Dead On Time. OTTIMO.
    LIVE KILLERS: permettimi di inserirlo perché per me questo è davvero un grande live che rispecchia alla grande la prima parte della carriera dei Queen. Ok, ci sono alcuni tagli un po' vergognosi, in relazione alle parti parlate di Freddie (l'introduzione a Death On Two Legs...) ma stiamo parlando di un live che credo possa essere un greatest hits live e che non stento a considerare un CAPOLAVORO.
    THE GAME: ok, i Queen entrano negli anni ottanta, non il mio decennio preferito in relazione agli album Queen; ciononostante non mi sento di considerare l'album meno che BUONO, merito di molti brani che, pur se in apparenza non così ricercati come quelli dei primi dischi, hanno il merito di essere comunque canzoni dei Queen: insomma cosa si può dire su pezzi come Save Me, Another One Bites The Dust, Crazy Little Thing Called Love, Sail Away Sweet Sister (la canzone preferita di mia sorella che per fargliela imparare a cantare ho dovuto scriverle le parole come si pronunciano!), Play The Game? Menzione d'onore per il mio brano preferito che è Dragon Attack!
    FLASH GORDON: mmm, non la mia soundtrack preferita ma nel corso degli anni ho imparato a rivalutarla. Cionondimeno resta un disco appena SUFFICIENTE visto che i brani cantati sono solo due mentre gli altri pezzi fanno solo da sottofondo ai dialoghi. Piccola nota: io non amo i film sui supereroi (che poi Flash Gordon non è un supereroe propriamente detto: non ha un alter ego con superpoteri!) ma questo film mi è sempre piaciuto, forse proprio per la colonna sonora. Il mio brano preferito è comunque Football Fight e, molti mi linceranno, The Wedding March.
    HOT SPACE: l'unico album che non riesco a far stare sopra la sufficienza, nonostante mi pesi moltissimo bocciare un album dei Queen. Ma non riesco a considerare il disco più che MEDIOCRE. C'è qualcosa che salvo, come Put Out The Fire, Back Chat, Las Palabras De Amor e, ovviamente Under Pressure ma, di fatto, l'esperimento della band di inserire elementi abbastanza lontani dal loro sound non è stato completamente azzeccato e non si può dire certo riuscito. Un solo brano totalmente inusuale mi convince ma l'ho rivalutato di recente, per anni è stato uno di quelli che skippavo senza pietà mentre ora è il mio preferito, ossia Cool Cat.
    THE WORKS: la band abiura di fatto l'esperimento di hot space e prova a ritornare su lidi più usuali, almeno per quanto riguarda il loro recente passato. Il disco non mi fa saltare sulla sedia ma qualche bel brano ce l'ha, fra tutti il mio preferito Hammer To fall, che con Tear It Up, Man On The Prowl, I Want To Break Free e It's A Hard Life rendono il disco quantomeno BUONO. Radio Ga Ga, fra le canzoni più note dei Queen è una di quelle che mi piacciono di meno.
    A KIND OF MAGIC: il disco dei Queen degli anni '80 che mi convince più di tutti, sotto ogni aspetto. Molte canzoni fanno parte della colonna sonora di Highlander e qui i Queen convincono di più rispetto al precedente esperimento di Flash Gordon. Freddie canta da dio, Brian è super ispirato, John compone alcuni dei suoi brani migliori e Roger dimostra di saper comporre hit al pari di quelle di Freddie e Brian (A Kind Of Magic bissa il successo di Radio Ga Ga e a me piace molto di più). Per me un CAPOLAVORO. Pezzi preferiti: Who Wants To Live Forever e Princes Of The Universe.
    LIVE MAGIC: un live martoriato dai tagli che non rende giustizia per niente al Magic Tour, l'ultimo tour dei Queen. Per fortuna la band si rifarà, pubblicando la verisone definitiva nel Live At Wembley qualche anno dopo ma questo è un live davvero MEDIOCRE non per la prestazione della band o per la scaletta ma proprio perché sa di incompleto, specie se giudicato col senno di poi, ossia dopo l'uscita del live del 1992.
    THE MIRACLE: questo per me è un disco altalenante, sempre in bilico fra pezzi splendidi e qualcuno meno valido. Oh parlo sempre di un album dei Queen quindi trovo davvero difficile essere obiettivo ma se mi metto nei panni di un non fanboy capisco che brani come Party, Kashoggi's Ship, Rain Must Fall e My Baby Does Me non sono dei grandissimi capolavori. Ad ogni modo, a me piacciono anche questi brani, quindi il mio giudizio è condizionato abbastanza. Brian qui fa un grandissimo lavoro e anche Freddie, pur se già malato (benché non lo sapesse nessuno) offre una prestazione super valida. Un disco che, se devo essere obiettivo, considero BUONO con brani come I Want It All e Was It All Worth It davvero sugli scudi.
    INNUENDO: eh anche qui non è che ci siano troppe parole da fare...un CAPOLAVORO ineguagliato, al pari di A Night At The Opera, in cui la band dà il meglio di sé per far sì che Freddie possa salutare adeguatamente i suoi fans. Dalla prima nota della title track all'ultima di The Show Must Go On, non c'è una virgola che non sia perfetta e struggente al tempo stesso (in realtà c'è, si chiama Delilah, brano che Brian non avrebbe neanche voluto pubblicare ma come si fa a dire di no al tuo amico che sta per morire e che vuole fare una dedica d'amore alla sua preferita fra i suoi adorati gatti? E quindi ci facciamo piacere anche Delilah, vista la motivazione...io poi che sono gattaro almeno quanto Freddie...). Un altro centro perfetto che ci fa salutare la band così come l'abbiamo conosciuta dal 1971 in avanti in maniera magniloquente. Brano preferito: tutti ma Innuendo, col solo di flamenco di Steve Howe merita una dovuta citazione.
    LIVE AT WEMBLEY: finalmente i Queen rendono giustizia al Magic Tour facendo uscire la versione completa del concerto a Wambley del luglio 1986. Scaletta degna di un greatest hits live centrata molto sulla seconda parte della carriera del gruppo, interpretazione della band energica e spettacolare, anche se Freddie aveva qualche problemino di voce ma la sua intensità sopperiva anche eventuali defaillances tecniche...insomma, l'ennesimo CAPOLAVORO.
    MADE IN HEAVEN: i Queen decidono di pubblicare le ultime registrazioni che Freddie aveva lasciato loro quando, ormai malato chiedeva di scrivere quanto più possibile ai suoi amici per poi fare di quelle canzoni ciò che volevano. Il testamento musicale di Freddie non è forse l'album più bello dei Queen ma le emozioni che scatenano A Winter's Tale e Mother Love, che Freddie non è riuscito a finire, sono da brividi e per me Made in Heaven è un disco non meno che BUONO. Pezzo preferito: Let Me live.
    Perdonatemi, ho scritto allinfinito, come al solito e mi rendo conto di quanto sia difficile leggere sti sproloqui ma quando si parla di Queen non riesco a fermarmi. Sbranf, spero che almeno tu mi capirai. E grazie per quest'ennesima, bellissima Tier List.

    • @METALit
      @METALit  11 หลายเดือนก่อน +1

      ti capisco anche io che non sono un fan dei Queen ed anzi ti ringrazio per il tuo commento, per aver visto il video e condiviso con noi le tue opinioni e la tua passione!

    • @TheSbranfChannel
      @TheSbranfChannel 11 หลายเดือนก่อน +1

      Ammazza quanti scrivi 😂 si, immagino dovessimo incontrarci potremmo parlare dei Queen per ore!

    • @Luimetal06
      @Luimetal06 11 หลายเดือนก่อน +1

      @@TheSbranfChannel e pensa che ho anche tagliato qua e là

  • @claudiog.7601
    @claudiog.7601 ปีที่แล้ว +1

    Bella bella bella anche se non mi trovo allineato sul decadimento post 1977. Per me The Game è il disco più struggende dei Queen e perciò il mio preferito. Ma la tua analisi è tanto bella e tanto dettagliata che mi ha fatto capire cose su cui non avevo mai riflettuto e che in parte condivido.
    Grandissimo Sbranfffffff

  • @enricospinelli8183
    @enricospinelli8183 ปีที่แล้ว +2

    È sempre un piacere seguire le tue tier list e ripercorrere la nostra collezione, intanto ti ringrazio e ti faccio i soliti complimenti. Questa la mia tier list, che come vedrai non è tanto differente dalla tua:
    CAPOLAVORO: Queen II, Sheer Heart Attack, A Night at the Opera, A Day at the Race, Innuendo.
    OTTIMO: Queen, News of the world, Jazz, A Kind of Magic.
    BUONO: The Game, The Works, The Miracle, Made in Heaven
    SUFFICIENTE: Flash Gordon
    MEDIOCRE: Hot Space
    PER CARITÀ: le uscite postume successive a Made in Heaven, fatta eccezione per la bellissima "No-one But You".

  • @cristianmattia78
    @cristianmattia78 ปีที่แล้ว +1

    Grandissimo Sbranf, la tua tier list mi trova d'accordo su quasi tutto.
    Avrei messo più su sia The Works, sia A kind of magic. Album più pop ma di grande qualità.
    Alla prossima 🔝

  • @oashi666
    @oashi666 ปีที่แล้ว +1

    Grazie Sbranf per quello che fai! Ed ora testa a Sanremo con Graz!

  • @storytellers82
    @storytellers82 ปีที่แล้ว +3

    Era giusto ed inevitabile che la scelta delle band da trattare fosse influenzata dai tuoi gusti personali.
    Non vederla come una critica… è una cosa che ti dico con simpatia ed assoluta leggerezza: credo che per il pubblico sarebbe saggia una via di mezzo tra i tuoi gusti ed il peso oggettivo di certe band propriamente “metal”.
    Per capirci, i Rush e i Queen sono band fantastiche in senso assoluto. Si fa una sacrosanta cultura parlandone. Ma se il sito si chiama “Metal.it” mi aspetterei che prima di band del genere si trattassero quantomeno giganti indiscussi del genere tipo Slayer, Sepultura, Pantera, Manowar, Anthrax, Motorhead, Testament, (i Judas Priest te li passo perché esce il disco a marzo 😛). Ma anche qualche band non propriamente “metal” tipo AC/DC o Black Sabbath.
    Poi è ovvio che a uno venga da fare quello che più gli piaccia e lo stimoli.
    Se la rubrica l’avessi curata io mi sarebbe venuto dall’inizio da fare subito una tier list dei Toto e una dei Rage, per dire.
    Ma forse dopo Metallica e Iron Maiden avrei ritenuto saggio dare prima spazio a band più importanti/attinenti.
    Ripeto e senza nessuna polemica: giusto perché si parla di Metal.it e non di Enrico Silvestrin.
    In linea generale è sempre bellissimo e preziosissimo ascoltarti, di qualsiasi band si parli.
    Guarderei una tua tier list per ogni band esistente, di qualsiasi genere.

    • @TheSbranfChannel
      @TheSbranfChannel ปีที่แล้ว

      Sei un tesoro, accetto il tuo pensiero, ma la rubrica non si fermerà, ci sarà tempo per tutti...

    • @saettamcqueen3111
      @saettamcqueen3111 ปีที่แล้ว +1

      Concordo, tanto che comunque ho messo il like per il lavoro fatto, perché è sempre un piacere sentirlo, si percepisce la sua immensa cultura musicale. Tuttavia, non vorrei che di questo passo ci ritrovassimo tra un po' la Tier list di Fiorella Mannoia, e non me ne vogliono i fans della suddetta 😂

    • @TheSbranfChannel
      @TheSbranfChannel ปีที่แล้ว +1

      @@saettamcqueen3111 ahahah non ti preoccupare, non corriamo il rischio!

  • @chrisrpg3913
    @chrisrpg3913 10 หลายเดือนก่อน +1

    Hotspace merita un gradino in più, l'ho ampiamente rivalutato negli anni nonostante il meh dei primi tempi

  • @alecometarossa
    @alecometarossa ปีที่แล้ว +2

    Sbranf mi hai piacevolmente spiazzato, una band con la quale ho iniziato ad ascoltare musica rock...TOP👍🏻
    Ciò non toglie che Death, Slayer, Manowar, ecc farebbero una bella tier list😉...anche gli Agent Steel🤘🏼🖤

    • @TheSbranfChannel
      @TheSbranfChannel ปีที่แล้ว +1

      C'è tempo, arriveranno...

    • @alecometarossa
      @alecometarossa ปีที่แล้ว +1

      🤩

    • @GenioMetallico
      @GenioMetallico ปีที่แล้ว +1

      SBRANF, SEI STATO PIU' PRECISO DI UN OROLOGIO SVIZZERO, MI GARBA MOLTO QUESTA TIER LIST 1000% 🤘💥🤘

    • @TheSbranfChannel
      @TheSbranfChannel ปีที่แล้ว

      @@GenioMetallico grazie mille!

  • @Erlik8
    @Erlik8 ปีที่แล้ว +1

    Grande Sbranf!
    Mi dai un grande assist per riascoltare la loro discografia, non lo faccio da anni, forse decenni ormai.
    Ps. Sostanzialmente d'accordo con le tue valutazioni, voto più voto meno

  • @justin..s3820
    @justin..s3820 ปีที่แล้ว +3

    Condivido quasi tutto ... ammetto di essere di parte dicendo che io metto Hot space in sufficiente e the works in buono. Sarà perché collezioni i loro vinili fin dal 1986

  • @alessandrochiarello1199
    @alessandrochiarello1199 ปีที่แล้ว +1

    Mi riascolterò i primi album che in passato ascoltai, ma si parla ormai di un' altra era zoologica, sono un vecchiaccio, forse coscritto con Sbranf.
    Rispetto a lui, aldilà del gusto personale, sono meno convinto in album come A kind of magic e The miracle, uno, forse anche due passi avanti rispetto ai lavori precedenti, ma a me comunque non convincono del tutto.
    Sono anche più tiepido con gli album di chiusura degli anni 70 a partire da News of the world in poi.

  • @frankgoiters4266
    @frankgoiters4266 ปีที่แล้ว +1

    Video fottutamente megagalattico! Sono incredibilmente d'accordo su tutto. Gloria a Sbranf🍻

  • @Paul78oliva
    @Paul78oliva ปีที่แล้ว +1

    Posso tranquillamente dirlo , se avessi dovuto farla io questa tier , l'avrei fatta esattamente così, assolutamente d'accordo con tutto ciò che hai detto 🙌🏻💪🏻

  • @lapide83
    @lapide83 ปีที่แล้ว +2

    Molto molto metal..? 🤔 manowar?
    Non conosco quasi nulla dei primi queen, con questa tier mi hai incuriosito parecchio... li recupererò nei prossimi giorni.. grazie Sbranf!

  • @andreaaiossi4617
    @andreaaiossi4617 ปีที่แล้ว +1

    D'accordo su tutto a parte News of the world, per me IL capolavoro dei Queen.

  • @diegomazzaron9191
    @diegomazzaron9191 11 หลายเดือนก่อน +1

    Bravo ma quando i Whitesnake?

  • @riziericappelli8281
    @riziericappelli8281 ปีที่แล้ว +2

    Grande Sbranf!! Queen II è favoloso!

  • @renatomarelli4199
    @renatomarelli4199 ปีที่แล้ว +1

    A parte la posizione di A Kind of Magic (che per me è un capolavoro) concordo su tutta la linea.

  • @lucagianchino6404
    @lucagianchino6404 ปีที่แล้ว +1

    Mamma mia dal secondo con Father to son hanno sfodato!
    Ps: Araki ci ha messo molto
    Di loro nella 4 e 6 parte di Jojo, parlando di fumetti:)

  • @riziericappelli8281
    @riziericappelli8281 ปีที่แล้ว +1

    Grazie Sbranf, ottimo lavoro!

  • @riziericappelli8281
    @riziericappelli8281 ปีที่แล้ว +1

    Coraggioso lo Sbranf.. vediamo durante il video quante volte userà il termine contestualizzare.. 😂 Io comunque amo tutti gli album fino a jazz compreso. Poi il buio emotivo. Fino a Innuendo che ogni volta che lo ascolto piango. Letteralmente.

  • @riassunti_cartoons
    @riassunti_cartoons ปีที่แล้ว +1

    inaspettatissima questa

  • @andreascorrano3700
    @andreascorrano3700 ปีที่แล้ว +2

    Bellissima la scelta dei queen. Grande rispetto per questa band immensa. Però a questo punto dovresti omaggiare i beatles e i rolling stones 😅😅😅 non finiranno mai le tue tier list 😂

  • @federicogiri4502
    @federicogiri4502 ปีที่แล้ว +2

    Mannaggia a Sbranf!!! Ho sempre detestato i Queen ma dopo aver sentito la tier list questa mattina in macchina ho chiesto a mia moglie di mettere i Queen! Risposta "ma stai male? Hai un' altra?... Mannaggia Sbranf, mannaggia.
    PS: complimenti per la profonda conoscenza dei Queen

    • @TheSbranfChannel
      @TheSbranfChannel ปีที่แล้ว

      Ahahaah Federico, scusa per le involontarie peripezie di coppia!

  • @giorgio.baglieri5519
    @giorgio.baglieri5519 ปีที่แล้ว +1

    Ottimo lavoro ,come sempre

  • @robertoponte
    @robertoponte 10 หลายเดือนก่อน

    Grandissima Tier list, una delle mie band preferite

  • @francescozippo1913
    @francescozippo1913 ปีที่แล้ว +1

    Bel video . Poi ognuno di noi la pensa come vuole ma io a da fans li avrei messi tutti gli album al primo posto.....

  • @storytellers82
    @storytellers82 ปีที่แล้ว +1

    Saggio ed emozionante come sempre.
    La band “tanto metal” mi farebbe pensare a una M… quella di Metal…

  • @oashi666
    @oashi666 ปีที่แล้ว +2

    Vabe prossima List è dei Manowar

  • @Paul78oliva
    @Paul78oliva ปีที่แล้ว +2

    Diciamo che qui si apre un dibattito bello succoso ,i Queen hanno le 2 fasi , quella dei 70 , bella piena di dischi clamorosi e quella degli 80 dove il pop ha preso il sopravvento,ma cmq sempre interessanti e pieni di canzoni che hanno lasciato il segno , da sempre distrutti dalla critica con la puzza sotto il naso...sono davvero curioso di sapere come la gestisci questa tier , perché non è semplice , quindi a tra poco😅

    • @TheSbranfChannel
      @TheSbranfChannel ปีที่แล้ว +1

      Spero di non deluderti!

    • @justin..s3820
      @justin..s3820 ปีที่แล้ว

      Lo dico in apertura...Hot space è sufficiente

    • @Paul78oliva
      @Paul78oliva ปีที่แล้ว

      @@TheSbranfChannel hai già iniziato benissimo 😎

  • @MetalFoot80
    @MetalFoot80 14 วันที่ผ่านมา

    La mia porta verso il metal ❤

  • @fulviochiodaroli9577
    @fulviochiodaroli9577 ปีที่แล้ว +1

    Sbranf enciclopedia vivente 🤘🏻

    • @TheSbranfChannel
      @TheSbranfChannel ปีที่แล้ว +1

      Grazie mille Fulvio!

    • @fulviochiodaroli9577
      @fulviochiodaroli9577 ปีที่แล้ว +1

      @@TheSbranfChannelno , grazie a te per questi video e questi stupendi viaggi nella musica 🤘🏻

  • @albertolana5729
    @albertolana5729 ปีที่แล้ว +1

    Perché non ti va giù zucchero? Grande artista! Ha scritto un sacco di pezzi bellissimi. Tanto blues, soul...rock (quello vero, vecchio, originale e primordiale) ... Tanto feeling 👍

    • @TheSbranfChannel
      @TheSbranfChannel ปีที่แล้ว +1

      non mi piace la sua voce, la sua attitudine, il fatto che abbia scopiazzato e scimmiottato per tutta la vita. Adoro il blues, e per me lui è un oltraggio al genere. Gusti personali, s'intende

    • @albertolana5729
      @albertolana5729 ปีที่แล้ว +1

      @@TheSbranfChannel oltraggio... Addirittura? 😅 Ok 🙂

  • @Simon_Fenix
    @Simon_Fenix ปีที่แล้ว +8

    Per i Queen è più facile parlare di canzoni che di album, non a caso il grande pubblico conosce solo quelle presenti sui Greatest Hits. Queen II e A Night At The Opera e Innuendo sono forse quelli più coesi, per il resto li vedo come delle raccolte di canzoni di vari stili differenti, a prova del fatto che le canzoni erano scritte dai singoli componenti e non nascevano da jam session insieme.

    • @giusepperosario2657
      @giusepperosario2657 ปีที่แล้ว +1

      Non condivido

    • @saettamcqueen3111
      @saettamcqueen3111 ปีที่แล้ว +2

      Hanno fatto singoli brani di ottima qualità in una marea di brani mediocri per me

    • @giusepperosario2657
      @giusepperosario2657 ปีที่แล้ว

      @@saettamcqueen3111 sono stati la mia porta al Rock e quindi al Metal. Il primo gruppo che ho amato. Iniziai a conoscerli in contemporanea alla morte di Freddie, avevo 9 anni e per giorni nelle radio non si parlava d’altro, passavano in continuazione i loro brani, naturalmente quelli più commerciali, ma anche Show must go on, innuendo o Bohemian rhapsody. Il tuo discorso potrebbe andare bene per i Queen anni 80 ma la discografia anni 70 è pazzesca.

    • @Simon_Fenix
      @Simon_Fenix ปีที่แล้ว

      @@giusepperosario2657 Non l'ho scritto in accezione negativa, solo un'osservazione del fatto che di loro si tende a ricordare più le singole canzoni che i loro album nell'insieme, non a caso le copie vendute dei Greatest Hits superano quella di qualsiasi loro album studio, ci saranno dischi che hanno venduto più di altri ma non hanno mai fatto un Hotel California, un The Dark Side Of The Moon, un Led Zeppelin IV che ha messo in ombra o quasi gli altri.

    • @fabryzio47Ichnusa
      @fabryzio47Ichnusa ปีที่แล้ว

      Sono d'accordo con te. Erano una macchina da singoli e precursori dei videoclip.

  • @enricobortolotti3190
    @enricobortolotti3190 ปีที่แล้ว +1

    Complimenti 👍🏻

  • @pauramassy78
    @pauramassy78 ปีที่แล้ว +2

    Queen sempre nel cuore ❤️

  • @justin..s3820
    @justin..s3820 ปีที่แล้ว +2

    Il mio gruppo preferito... non farò sconti😅

  • @alessandrochiarello1199
    @alessandrochiarello1199 ปีที่แล้ว +3

    Ahia, non sono un grande fan dei Queen, anche se apprezzo alcune band, tipo anche i Savatage, che sono state influenzate da loro.
    Ascolterò comunque questa tier, più che altro non apprezzo i Queen anni 80 con il loro pop-rock, ad eccezione di Innuendo dove chiusero bene quel periodo.
    Meglio gli anni 70, ma anche qui non sono un super fan.
    Mi sono sempre beccato insulti per questo, lo dico in modo bonario, apprezzo May e anche Deacon come musicisti, meno Taylor che come batterista mi ha sempre detto poco, anche se è importante il suo lavoro nei cori.

  • @giusepperosario2657
    @giusepperosario2657 ปีที่แล้ว +1

    Parto dai i due album che secondo me sono insufficienti, Hot Space e la colonna sonora di Flash. I primi 5 sono tutti tra “capolavoro” e “ottimo”. Direi “A Night” e II (che per me è il migliore in assoluto, una sorta di proto epic, comunque il disco più “Metal” dei Queen) “capolavoro”, gli altri ottimo. News e Jazz li ho sempre ritenuti due dischi gemelli, molto più “Classic Hard Rock” e sono due buonissimi album. Detto di Hot Space e Flash, i quattro restanti dischi anni 80, sicuramente tutti inferiori a News e Jazz, stanno, comunque, tra il 7 di The Game e l’8 meno di The Works. Innuendo ottimo album ma inferiore ai primi 5, mentre a Made in heaven darei un 7,5.

  • @MagicBotte
    @MagicBotte 3 หลายเดือนก่อน

  • @valorpaul938
    @valorpaul938 ปีที่แล้ว +1

    Tier tutto sommato condivisibile, avrei messo the works, the miracle e made in Heaven in buono, il resto condivido

  • @marcolanzini6095
    @marcolanzini6095 ปีที่แล้ว +2

    Una bella tier su gli Wasp?

  • @zuzzudrummer
    @zuzzudrummer ปีที่แล้ว +1

    Come sempre grazie per avermi accompagnato lei 30 km di trasferta per il live di stasera. Ti metto un like di stima ma onestamente I Queen non mi sono mai piaciuti,Al netto di qualche brano veramente geniale . Stavolta passo e aspetto la band Metal veramente Metal della prossima settimana😂

  • @matteopozzi2605
    @matteopozzi2605 ปีที่แล้ว +1

    Ok, devo approfondire i Queen

  • @alecometarossa
    @alecometarossa ปีที่แล้ว +1

    Nel concerto per Freddie, Zucchero, cantò Las palabras (ahimè non lo sopporto🤢😡)...ai tempi registrai su cassette il live trasmesso in radio😉 e ce l'ho ancora

  • @renatobartolazzi8914
    @renatobartolazzi8914 ปีที่แล้ว +1

    La prossima MANOWAR e SAXON

  • @davidenegro8438
    @davidenegro8438 ปีที่แล้ว +3

    Se INNUENDO non è nei capolavori vi hackero e lo metto io 🤣🤣🤣

  • @fabryzio47Ichnusa
    @fabryzio47Ichnusa ปีที่แล้ว +2

    Non ho mai amato così tanto i Queen..boh...anche se ho 6 o 7 vinili e molti cd e dvd molti regalati😅sarò l'unico al mondo? Mi piacciono alcuni dischi degli anni 70 e alcuni singoli degli anni 80 . Li rispetto...bravissimi dal vivo. Non ho mai digerito la loro reunion senza Freddie..almeno Deacon è stato coerente. Preferisco altre band rock.

  • @Davidepia_70
    @Davidepia_70 8 หลายเดือนก่อน

    Aspetto gli Scorpions

  • @lucadantiga5316
    @lucadantiga5316 14 วันที่ผ่านมา

    I dischi solisti dei Queen sono a dir poco imbarazzanti

  • @fulviochiodaroli9577
    @fulviochiodaroli9577 ปีที่แล้ว +1

    Funfact: dopo l’uscita del film con Rami Malek non riesco più ad ascoltarli 😅 non so che meccanismo mentale mi sia scattato…

    • @TheSbranfChannel
      @TheSbranfChannel ปีที่แล้ว

      Lo capisco perfettamente, pur non avendo lo stesso problema... Forse ti fa l'effetto "posticcio"....

  • @ChainsawLuca
    @ChainsawLuca ปีที่แล้ว +1

    Mai sopportati fin da ragazzino

  • @72dopecity
    @72dopecity ปีที่แล้ว +1

    Mai piaciuti

  • @saettamcqueen3111
    @saettamcqueen3111 ปีที่แล้ว +2

    A parte un paio di pezzi... La noia mi assale ascoltando i Queen. Gusti eh ....

    • @fulviochiodaroli9577
      @fulviochiodaroli9577 ปีที่แล้ว +1

      Per carità ci sta che qualcuno li abbia di merda i gusti…vai sereno.

    • @saettamcqueen3111
      @saettamcqueen3111 ปีที่แล้ว

      @@fulviochiodaroli9577 Te pareva non arrivava lo scienziato... Per carità potrei dire lo stesso di te. Ah, no, scusami, tu sei lo scienziato.

    • @saettamcqueen3111
      @saettamcqueen3111 ปีที่แล้ว

      ​@@fulviochiodaroli9577Te pareva non arrivava lo scienziato

  • @massimocrosariol9660
    @massimocrosariol9660 9 หลายเดือนก่อน

    La storia della musica dice che i Queen sono una band da singoli e non da album, poi se vogliamo fare i fanboy e' un altro discorso.

  • @Noctus00
    @Noctus00 ปีที่แล้ว +1

    grande Sbranf! la prossima i manowar?

  • @andreacalarco
    @andreacalarco 11 หลายเดือนก่อน +1

    Dei gruppi non Metal non puoi non fare i Pink Floyd

  • @giovannipireddu
    @giovannipireddu ปีที่แล้ว +1

    Ma che cazzo c'entrano i queen con il metal?