Premetto che la trilogia di Sam Raimi è la migliore di tutti gli altri Spiderman, a me personalmente è piaciuto di più il primo che racconta la "nascita" di Spiderman
Tutti e tre i capitoli sono belli. Secondo me è difficile quale sia il più bello, perché tutti e tre sono belli a modo loro per varie caratteristiche. E appunto per queste caratteristiche, ogniuno di noi si ritrova a preferire un capitolo più dell'altro.
E' sempre brutto ricordare che l'arte, come tutto, è piegata ai soldi. Non oso immaginare quanto sarebbe stato spettacolare, a qualsiasi età, anche adesso che di anni ne ho 30, prendere il biglietto per vedere questo Spiderman contro i Sinistri Sei; Gruppo di super cattivi che i film di Spiderman non riescono MAI ad inserire. Non che mi importi più di tanto, visto che dopo questo adattamento non ne ho visti altri di decenti. Comunque il mio preferito in assoluto resta il primo. Un Goblin eccezionale, reazioni all'inserimento dei super poteri nei personaggi che ancora gasano il bambino che è in me. Ancora non riesco a guardarlo senza versare qualche lacrima; la scena dove Peter prende tra le mani il disegno di Spiderman che precede la sequenza delle sue prime gesta da eroe è un capolavoro assoluto.
Il secondo spiderman rimane ineguagliabile! Forse proprio perché è uscito prima degli altri e ha toccato temi importanti! Peter è davvero il ragazzo della porta accanto, nonostante i suoi poteri vive in un misero monolocale, lavora come consegna pizze e cerca di stare dietro agli studi ma la responsabilità di essere spiderman gli impedisce di essere tutto ciò che dovrebbe! Una promessa mantenuta allo zio, il senso di giustizia gli proibisce addirittura di rivelare i propri sentimenti! È umano ma responsabile, come se nessun altro poteva ricevere qul dono se non lui! Chiunque ne avrebbe tratto privilegi, lui invece sembra sempre più giù, tanto da perdere i suoi poteri senza volerlo! Spiderman 2 piace perché è sincero, sofferente e allo stesso tempo emotivo a tal punto da non farti sentire all'altezza di un peso così alto, ma di sperare che pertwr riesca ad essere felice per qualsiasi scelta farà! Diventi amico del protagonista. La pellicola che dire, ogni secondo ti tiene incollata allo schermo! Non ti fa annoiare, non c'è una scena che dimentichi.. È tutto perfetto!
Io sono tra i "sostenitori" di Spider-Man 3, non tanto perché non sia così male, ma proprio per la bravura di Raimi. Gli imposero cose che non voleva, e che lui aveva pianificato con grande cura (Venom sarebbe arrivato con calma, aveva già seminato nel secondo film). Insomma, Spider-Man 3 non è bello come i primi due, ma è un miracolo che mostra come quando un regista è grandissimo, alla fine riesca a sistemare anche un disastro annunciato. Resterà sempre il rammarico di non aver potuto avere quello che Raimi aveva in mente per l'ottusità di Sony che non lo ha lasciato fare, nonostante il suo innegabile talento.
“ottusità di Sony”, parliamone serenamente, premetto che sono un 92’ cresciuto con Spiderman del 2002 e che ha navigato ore sul web sperando di capire quando sarebbe uscito il 4 e premetto di essere un sostenitore del 3, mi ha sempre divertito e l’ho visto molte volte senza problemi; spero di farvi vedere le cose sotto un’ottica diversa e con un occhio più “realistico”: a Sony i diritti di Spiderman sono costati tanto, spiderman ad oggi e da sempre è il supereroe Marvel che vende di più. Vende in gadget, in fumetti, in videogiochi e cartoni animati. Il film è un investimento immenso e questo investimento qualcuno deve amministrarlo. Esistono dei bilanci entro i quali si deve stare e se non ci si entra subentrano una serie di mozzature di teste a cascata perché entrano in gioco le azioni e ognuno deve rendere conto al proprio capo. In sostanza più ci si allontana dallo spettatore, passando per il regista, gli attori, la produzione ecc e più ci si avvicina a chi ci guadagna, più ci si allontana dal concetto di intrattenimento e ci si avvicina al concetto di guadagno. Sony è un’azienda e spiderman è un prodotto per il quale hanno investito e va utilizzato, va prodotto e va rinnovato perché probabilmente è il motore di accensione che permette a Sony di investire altro denaro in altre produzioni e continuare a sopravvivere. Raimi è un artista e il film è un’opera d’arte che vive di intuizioni. Purtroppo queste due cose si scontrano quando i tempi si restringono e Raimi ha fatto il miracolo col 3 ma non c’è nemmeno da biasimare Sony per tutti gli elementi citati sopra. Infatti TASM ha creato nuove entrate e ha rinnovato il brand, seppur andando a scemare. Sono convinto che ancora oggi Sony stia guadagnando dalle vecchie produzioni e che oggi più che mai stia guadagnando da TASM (quasi certo che vedremo un TASM3 anche se spero di no onestamente, chiederlo è quasi egoistico). Per come sono andate le cose, e mi riferisco a Spiderman No Way Home, credo che la comunity nello specifico e il mondo dell’intrattenimento in generale, stia vivendo un periodo fantastico e incredibile.
@@ivan22oliva io ci sono affezionato ma no a mio parere, quel film purtroppo soffre del fatto che sembra che abbiano preso 3 trame diverse e le abbiano unite in una sola. Non lo ritengo terribile, ma penso sia un film mediocre alla fine
Io ho visto spiderman 3 un milione di volte da piccolo e mi ricordo che ne ero "ossessionato" specie dai cattivi che mi piacevano tantissimo(l'uomo sabbia mi faceva impazzire), col tempo sono cresciuto e ho capito che effettivamente non era tanto bello, però ho avuto modo di recuperarlo dopo così tanto tempo grazie a Netflix e devo ammettere che sinceramente non mi è dispiaciuto per niente (apparte qualche scena cringe), e vi giuro riguardare la scena in cui Peter decide di tornare col vecchio costume per andare a salvare Mj mi ha lasciato un brivido e una commozione incredibile e mi ha fatto tornare bambino. Quindi alla fine devo dire che ogni volta che sento parlare di Spiderman 4 ci rimango male. P.s: (ora qualcuno bestemmia se legge questo messaggio) era meglio il Venom di Raimi(NON il personaggio di Eddie Brook) rispetto a quello nuovo. Changed my mind
@@matteomulazzani8571 perché purtroppo la gente invece di parlare sbraita merda . Il tre non è per niente un cattivo film, la genesi di sandman vale quanto quasi tutto l'mcu
Il miglior Spider Man di tutti i tempi! Ero molto piccolo all'epoca quando uscí il primo capitolo e ricordo ancora quanto sia stata infinita l'attesa per entrare in sala a vederlo per la prima volta al cinema, una volta finito il film non volevo fare altro che rivederlo (tornai al cinema almeno 3 volte), a quei tempi si doveva aspettare poi mesi per l'uscita del DVD. Il miglior Peter Parker di tutti i tempi, scenografia, attori e colonne sonore.. non si poteva fare di meglio nei primi due capitoli.
Sarebbe potuto essere tanta roba questo Spider-Man 4, Malkovich poi interessante nel ruolo dell' Avvoltoio,peccato ed ora non ci resta che sperare bene per No way home! 🤞🤞
Gli Spiderman di Raimi sono i migliori in assoluto non solo per quanto riguarda Spiderman ma anche rispetto agli insalatoni sui supereroi fatti dopo,che anche se simpatici,hanno svuotato i personaggi di tutto il loro contenuto emotivo, drammatico,e fatto di storie e dilemmi che trattano anche della vita quotidiana di tutti i giorni fatta di scelte ed imprevisti complicati.
Il fatto che Spider-Man 3 sia stato così travagliato nella gestazione ma rimane ancora un buon film (almeno secondo me) mostra bene come Sam Raimi e soci fossero dei grandi lavoratori nel mondo del cinema.
Spider-Man 2 sarà anche un bellissimo cinecomic ma il mio preferito rimarrà per sempre Spider-Man 1 con uno strepitoso Willem Dafoe nel ruolo di Green Goblin
Speriamo che con l'uscita di Spiderman No Way Home e le innumerevoli voci che girano nel corridoio su sto film, possano lasciare una scena post credit dove ci potrebbe essere un messaggio all'arrivo di uno Spiderman 4. Se accadesse sarebbe la cosa più bella della storia del cinema.
Se tobey maguire e Andrew Garfield ci saranno nel film anche solo in un cameo farà capire che sia Spider-Man 4 e the amazing Spider-Man 3 li faranno di sicuro con tutte le voci che sono usciti ormai Sam raimi queste idee che ha avuto su Spider-Man 4 sono sicuro che li fara primo o poi che non è finita, io ci voglio credere.
Non sarebbe stato il 4º film a far credere di essere il migliore Spiderman di sempre ! Lo è stato già dal primo film e lo sarà per sempre ! Speriamo di poter vedere tobie un ultima volta in Spiderman no way home, ce lo meritiamo,noi fan della saga di raimi...! Nessuno spider-man mi darà mai più le emozioni che mi ha fatto provare questa trilogia! Nessuno !
Venom serviva molto più sanguinario e aggressivo, non rispecchia bene la figura, però la storia di eddy, le umiliazioni, la rabbia, la perdita di tutto, e altre cose che ho sicuramente dimenticato, secondo me non ci sarebbe stato modo migliore per "dare vita" a Venom
Che peccato , a me il terzo capitolo non dispiace . Credo sia la saga su spiderman più bella di sempre , io ci spero ancora in spiderman continuando questa saga ma lo vedo difficile però ..
Secondo me qualcosina (ma proprio ina ina) potrebbe bollire in pentola. Prova a pensarci, un attimo: Doctor Strange, sarà diretto da Raimi, e nel prossimo Spider-Man ci sarà anche Tobey Maguire (dicono che sono solo rumors, in realtà c'è è che vogliono tenerci sulle spine com'è stato in altre circostanze), quindi mai dire mai..... Da qui a dire che faranno un film dedicato la vedo dura, ma non escluderei e non rimarrei sorpreso se il primo solo ed unico Spider Man riapparisse anche in altri film Marvel, magari sotto la regia di Raimi.
Che rimpianto enorme Spiderman 4. Sarebbe stato un capolavoro, perché Sam Raimi aveva promesso che sarebbe stato meglio del secondo. Siano maledetti chi lo ha impedito. Ma la speranza c'è ancora. Dai Sam ti rivogliamo a dispensare CINEMA insieme a tobey. ❤
Tra i film dedicati all'arrampica muri con la regia di Sam Raimi credo che il mio preferito sia il primo, ma perché l'avrò visto chissà quante volte quando ero bambino
Per me Spiderman 3 è il migliore. Aldilà di ricordi e nostalgia per il 2007 che sicuramente hanno contribuito a farmelo amare così tanto, la storyline del simbionte mi ha affascinato e in generale l’ho trovato un gran bel film, con tante scene memorabili.
Come dire, che il miglior film stand alone dell'incredibile Hulk (escludendo i due presi dai telefilm anni'70) è quello del 2003, cioè "HULK", di Ang Lee.
@@simonepaletta7019 Michael Keaton nel ruolo di avvoltoio non mi convince per due motivi. 1) Batman 2) Birdman Mai e dico mai,affidare un ruolo da " eroe/villain " in calzamaglia ad un tizio che ha gia fatto altri personaggi. E' come prendere Robert Downey JR. e fargli fare Lex Luthor con armatura tecnologica. Quello non è Lex Luthor,ma Iron Man rasato a zero in trasferta nella DC. P.S Tra l'altro " Batman-Keaton " tornerà in flashpoint. Per i fan della Marvel,quello sarà avvoltoio con la tuta da pipistrello.
@@alessiofanelli8510 Si,infatti non mi è piaciuto. Keaton ha interpretato 3 super volatili. - Batman - Birdman - Avvoltoio Indipendentemente dalla sua bravura,diventa ridicolo a lungo andare. Ogni ruolo che fa,sembra la parodia del precedente. E' come se Johnny Depp interpretasse Wolverine,non puoi non metterti a ridere pensando che era Edward Mani di forbice un tempo.
Ora si comprendono alcune "stranezze" in Spiderman 3: sono stati quegli incompetenti della Sony a metterci lo zampino; si vedeva proprio che non era farina del sacco di Raimi: Quello è un artista, alla Sony cercano solo speculazioni. Io ho apprezzato soltanto "lo Spiderman" di Sam Raimi, interpretato straordinariamente da Tobey Maguire. Raimi è stato in grado di dare "carne" al magnifico personaggio dei fumetti.
meritava di uscire questo quarto capitolo Sam Raimi è un regista bravissimo e sono rimasto sconcertato anche che gli abbiano tagliato i fondi anche sulla serie La Spada della Verità
io sogno sempre un 4 capitolo di spider-man diretto da sam raimi e interpretato da tobey maguire. la trilogia di raimi è storia, e a me spider-man 3 è piaciuto un sacco, lo trovo un grande film nonostante sia inferiore ai primi 2. la speranza è l’ultima a morire.
Concordo pienamente al punto che proprio dopo spider-man 3 non ho più seguito le serie proprio perché ero legato a quel filone. Spider-man 2 rimane di certo il migliore anche se gli altri non sfigurano: la scena più bella Paradossalmente è proprio quella della gente dentro la metropolitana che si mette davanti a Doc OC per proteggere spider-man dopo che ha perso i sensi
Spero che venga fatto uno Spiderman 4 con Tobey Maguire, con la vittoria dell' uomo ragno sui sinistri ed il matrimonio di Peter con matrimonio avvenuto con Mary Jane e con fine della sua carriera da supereroe!
Sarò l'unico a pensarla così, ma sono contento che Spider-man 4 non sia uscito. L'idea era buono, ma il terzo film, pur essendo il peggiore della trilogia, aveva un finale molto buono che chiudeva bene la storia e per questo penso che proseguire sarebbe stato un passo falso. Molto meglio così, almeno abbiamo avuto una trilogia che inizia e finisce, senza lasciare nulla in sospeso.
@@cicciobettini8 La saga poteva continuare con Andrew Garfield che riprendeva ciò che avevano lasciato Raimi e Maguire nel terzo. Una saga che cambia i volti dei protagonisti non è cosa nuova, James Bond, il fantomatico agente 007, è longevo e, dopo un tot di anni, cambia volto e atteggiamento, quindi perché non lo può fare anche Spider-man, anziché ricominciare, per forza, dagli anni liceali?
Spider-Man 4 sarebbe stato un capolavoro cinematografico... è stato un grande peccato cancellarlo e ancora peggio è stato fare ben due reboot che non sono stati capaci di conferire profondità e carattere ai personaggi come è accaduto con Raimi...
@@marcopoggi5491 dipende tutto dai personaggi che trasponi e dalle aspettative che si fa la major in questione (insieme anche al budget): se un Antman incassa 600 milioni è un buon incasso per la major, se invece un film sulla Justice League ne incassa lo stesso 600 è considerato una delusione non solo per i personaggi trasposti (che in teoria avrebbero dovuto attirare molto pubblico), ma anche per il budget speso (che sicuramente non è lo stesso di un film su Antman)
Il mio preferito è ancora oggi il primo. Adoro tutto di quel film: la caratterizzazione dei personaggi, il mood, un Willem Dafoe incredibile, la storia della genesi.
Gli Spiderman di Raimi, sono stati i migliori, mi spiace per Garfiled, grande rispetto per come ha interpretato il ruolo nella saga Amazing, ma al momento è quella che mi è piaciuta meno. Il secondo Spiderman di Raimi è LEGGEN... Fermi un secondo... DARIOOO
anche io la penso come te,gli spiderman di Raimi sono i migliori,i più “naturali” secondo me,proprio come nei fumetti…e poi il costume di Raimi è qualcosa di favoloso.Non mi convince tanto invece lo spiderman intrerpretato da holland,perché lo trovo troppo “tecnologico” e “fuori trama”.
La trilogia di Raimi non potrà mai essere battuta ma io oltre al 4o capitolo rimpiango un pò anche l'altrettanto mai nato Spiderman sceneggiato da James Cameron. Ho letto a proposito e parti della sceneggiatura e sarebbe stato qualcosa di altrettanto incredibile!
Credo che Spider-Man 4 avrebbe gettato troppa carne al fuoco e creare una situazione ancora più complicata del terzo capitolo, già compromesso troppo dalla coesistenza di tre diversi villain. È come se avrebbe distolto l'attenzione su Peter Parker a favore della spettacolarità. Sarei stato comunque molto curioso di vederlo
IO AVREI PIACERE CHE LA RINASCITA DI SPIDER-MAN 4!!!CON TOBEY MAGUIRE!!! PERCHÉ È L'UNICO, VERO ED ORIGINALE SPIDER-MAN!!! CHE CI HA FATTO EMOZIONARE DI PIÙ!!! SPERO PRESTO CHE TOBEY MAGUIRE RITORNERÀ PRESTO!!! PER LA SUA GRANDE RIENTRATA!!! FACCIO UN TIFO FORTE PER TOBEY MAGUIRE!!!!
In spiderman 3, quando Harry assume il siero del goblin, si vedono sul tavolo le maschere del primo goblin, quella del nuovo goblin (di Harry stesso e, secondo me, la cosa meno in linea con il personaggio possibile) e una del goblin in versione metallizzata/giallognola con i denti un po' più appuntiti rispetto a quelli della maschera originale. Per anni ho creduto fosse solo un prototipo fatto da Harry e poi abbandonato salvo poi venire a sapere che si trattava di una specie di cameo della possibile maschera di hobgoblin. Quindi forse pure lui sarebbe apparso (magari per qualche motivo roderick Kingsley acquistava la casa degli Osborn per poi scoprire il nascondiglio dei goblin e usare questa maschera inedita per i suoi crimini)
Gli Spider-man di Raimi a mio avviso sono tutti bei film e la caratterizzazione dei nemici di "spidey" sono a dir poco eccellenti, Venom non è affatto male mentre Goblin, Octopus e l'uomo sabbia sono semplicemente grandiosi e spero di rivederli. Ah, non dimentichiamo J.J. Jamesson io da ragazzino me lo immaginavo così, come ce lo ha mostrato Raimi, e credo che Malkovich sarebbe stato un ottimo avvoltoio, anche se ormai per me l'avvoltoio è Michael Keaton.
Per me, invece, la versione live action dell'Avvoltoio, sarà sempre il preside di Michael J. Fox in "RITONO AL FUTURO", anche se non l'hanno mai fatta.
Eh chi se lo ricorda, parliamo del 2009 tipo andavo alle elementari, me lo fece vedere mio padre su Internet. Mi ricordo solo che andava a scatti ma erano comunque immagini nuove
Purtroppo anche a me dispiace un po' questa perché alla fine il potenziale a cera e come , a me come parecchie cose viste da bambino spider-man 3 è piaciuto molto ma purtroppo è successo quello che sappiamo , ma chissà oramai io non chiedo più niente ma ci sono tanti rumor a riguardo su questo progetto mai uscito
Quello attuale non è Spiderman, ma solo il classico prodotto stile Benetton della Disney, non è assolutamente all'altezza della trilogia di Sam Raimi. Dal cast alle musiche, Raimi non ha sbagliato un colpo!
@Alastor Bruh se pensi che lo spiderman della Disney (che altro non è che l'ennesimo reskin dei loro film) sia meglio di quelli di Raimi hai qualche problema
@@masterpoke9990 sai no, si chiamano opinioni, non tutti possiamo pensarla allo stesso modo, ma possiamo pur sempre rispettare le nostre e le opinioni altrui senza creare discussioni inutili su quale sia il migliore
@@masterpoke9990 certo, ma se uno preferisce un altro spider-man in confronto ad un'altro non puoi dirgli che ha dei problemi solamente perché non piace lo stesso spider-man che piace a te o perché non segue la massa di nostalgici. Siate sinceri. Ad ognuno può piacere lo spider-man che vuole
Io personalmente ho amato la trilogia di raimi, un po' meno il terzo capitolo ma in generale resteranno per me i migliori film sui supereroi. La trama, la colonna sonora , l'esplorazione del lato ''umano'' dei personaggi... Per carità potrei essere semplicemente un nostalgico e forse non riesco ad apprezzare pienamente il nuovo filone mcu per quanto in generale mi piaccia. In ogni caso levate i dalla testa un nuovo spiderman di Raimi in quanto non avrebbe senso dato che ormai l'universo espanso ha sbaragliato qualasisi tipo di concorrenza e anche perché Tobey McGuire ha piú di 40 anni, non è piú così giovane per interpretare spiderman
Complimenti! Devo dire che è un vero peccato che non sia uscito Spiderman 4, anche perché sarebbe stato un metodo per rimediare alla poca riuscita del 3. Penso che se si sarebbero rispettate le ispirazioni di Sam Raimi, sarebbe stato un film bellissimo, anche se secondo me forse sarebbero stati presenti troppi super criminali (e, a giudicare dalle informazioni di questo video, avrei dato più peso a Mysterio rispetto a quello che avrebbe avuto). Riguardo la trilogia di Raimi, dico sempre che: il terzo è mediocre, il primo è eccellente, ma il secondo è perfetto (ottime le interpretazioni, le dinamiche, i comportamenti dei personaggi e le scene d'azione; non c'è un passaggio negativo in Spiderman 2)
Non proprio sony, disney e fox ne stavano parlando ma non c'era niente di certo anche se sarebbe stato un sogno vedere lo Spiderman di Raimi e gli x men originali insieme...
Inoltre una cosa del genere successe ai tempi del primo Spider man quando la sony propose alla fox un cameo di hugh Jackman nel film, lo stesso Jackman si presentó sul set ma alla fine non se ne fece niente.
Davvero un grande rammarico, purtroppo credo che non vedremo mai uno Spider-Man 4 con Tobey Maguire (vero ed unico Spider-Man di spessore) con regista Sam Raimi... Cmq una trilogia che è nel cuore di tutti...
Mai dire mai, ricorda che ci sono sempre gli albi a fumetti e se gli gIrasse, la Marvel potrebbe chiedere al regista di sceneggiare una miniserie a dfisegni sul suo mai realizzato "SPIDER-MAN 3".
Forse se l'Avvoltoio fosse stato un criminale che rubava la giovinezza altrui, come si vedeva nei fumetti e nei cartoni animati degli anni'90 John Malkovich come Adrian Toomes ci poteva essere ben accolto dai detrattatori.
Nel 2009 avevo poco meno di 11 anni ed ero appassionatissimo dello Spider-Man di Raimi, di tutta la trilogia, che mi guardavo e riguardavo praticamente in loop. Se c'era una cosa che avrei voluto, sicuramente sarebbe stato uno Spider-Man 4, e rimasi delusissimo quando scoprii che invece era in cantiere un reboot. Non posso dire di apprezzare particolarmente lo Spider-Man di Garfield, che per me in parte tradisce lo spirito del personaggio, ma apprezzo il secondo film della trilogia mancata di Webb con Garfield, nonostante quel film venga odiato da tutti. E devo ammettere che sicuramente per me è un merito che quel film abbia approfondito il passato dei genitori di Peter, cosa che la trilogia di Raimi non ha fatto. Ecco, avrei voluto che un quarto film di Raimi parlasse di questo. All'epoca scrissi io per mio piacere una versione a fumetti di uno Spider-Man 4, e di recente una di Spider-Man 5, in realtà nessuna delle due ultimate, ma prima o poi vorrei riuscirci; e nel quinto approfondivo proprio la morte dei genitori di Peter. In ogni caso, tornando a noi, se perlopiù mi fa storcere il naso lo Spider-Man di Garfield, ancora meno mi piace quello amatissimo da tutti di Tom Holland, che per me tradisce in toto lo spirito del personaggio, oltre ad avere una serie di altri difetti. Quel che non mi piace dell'idea della saga di Spider-Man di Raimi che sarebbe dovuta andare oltre il terzo film è l'idea del non ritorno di Mary Jane e dell'infedeltà di Peter. In ogni caso, dell'altro avrei voluto vedere, anche per far recuperare il rapporto tra Peter e Mary Jane interrotto nel terzo film, perché quel rapporto appare se non interrotto, di dubbia ripresa, dato che in teoria sono tornati insieme alla fine del terzo ma non è per niente chiaro a vederlo su schermo. Per quanto riguarda quel che già c'è, io considero dei capolavori tutti e tre i film della trilogia, tutti allo stesso modo, e non sono d'accordo che il terzo non sia venuto bene, e non solo per motivi emozionali. Vedere un giorno una continuazione di quella saga sarebbe bellissimo, ma mi rendo conto che almeno ad oggi è un'ipotesi lunare.
@@marcopoggi5491 Quel che mi dà fastidio è che anche lì ormai è tutto uno svecchiare il personaggio, già dal 2000 purtroppo, a differenza dei film che appunto in quegli anni ci hanno dato la versione di Raimi, e temo che Miles Morales prenderà sempre più piede rispetto a Peter Parker.
@@cicciobettini8 Si, ma se Sam Raimi avesse girato uno "SPIDER-MAN 4 ", sarebbe finito, molto probabilmente, con un cliffhanger e, come me, avresti preteso, per forza, uno "SPIDER-MAN 5".
@@supersayan8966 Già, sarebbero stati i Marvel Studios a chiedere in ginocchio alla Sony che lo Spider-man di Tobey Maguire entrasse negli negli Avengers.
@@supersayan8966 Edward Norton diede forfait per "THE AVENGERS" perché voleva continuare il suo Hulk in solitaria, sulla farsiglia del Batman di Nolan...ma Kevin Feige, il produttore dei Marvel Studios, aveva altre idee e quindi la cosa si chiuse lì e lo rimpiazzò con Mark Ruffalo.
Spider-man 4 = ossessione che ho avuto a partire dal 2009 in poi
sono troppo io ahaha
Concordo con te!!
Idem ed ero gasatissimo quando uscì la locandina ufficiale con il numero 4, ma poi poco tempo dopo arrivò la doccia fredda...😢
Io pure sono molto rammaricato
Premetto che la trilogia di Sam Raimi è la migliore di tutti gli altri Spiderman, a me personalmente è piaciuto di più il primo che racconta la "nascita" di Spiderman
il primo ma anche il secondo sono molto belli
Il secondo a mio parere è un capolavoro
@@M0sic30 Anche per me.
Il primo a me non piace gran che, il secondo capolavoro assoluto e il terzo mi è piaciuto un sacco! (malgrado tutto)
Tutti e tre i capitoli sono belli. Secondo me è difficile quale sia il più bello, perché tutti e tre sono belli a modo loro per varie caratteristiche. E appunto per queste caratteristiche, ogniuno di noi si ritrova a preferire un capitolo più dell'altro.
Attendevo Spider-Man 4 come se stessi attendendo un bambino, ma quando ho saputo che lo hanno cancellato ci sono rimasto male e deluso
Tutti quanti siamo rimasti delusi.
ANCHE IO VORREI CHE LO FINISSERO DI GIRARE,COSI' POTREI VEDERLO!
Spiderman 4 un sogno nel cassetto
Per colpa della Sony
@@supersayan8966 vero maledetti 😡
@@mariomassa7866 hanno insistito con Venom, ed ecco il risultato
@@supersayan8966 purtroppo
Anche se in America stanno facendo il fan film su spiderman 4
E' sempre brutto ricordare che l'arte, come tutto, è piegata ai soldi.
Non oso immaginare quanto sarebbe stato spettacolare, a qualsiasi età, anche adesso che di anni ne ho 30, prendere il biglietto per vedere questo Spiderman contro i Sinistri Sei; Gruppo di super cattivi che i film di Spiderman non riescono MAI ad inserire. Non che mi importi più di tanto, visto che dopo questo adattamento non ne ho visti altri di decenti.
Comunque il mio preferito in assoluto resta il primo.
Un Goblin eccezionale, reazioni all'inserimento dei super poteri nei personaggi che ancora gasano il bambino che è in me.
Ancora non riesco a guardarlo senza versare qualche lacrima; la scena dove Peter prende tra le mani il disegno di Spiderman che precede la sequenza delle sue prime gesta da eroe è un capolavoro assoluto.
Lo rivedrai in no way home
Il secondo spiderman rimane ineguagliabile! Forse proprio perché è uscito prima degli altri e ha toccato temi importanti! Peter è davvero il ragazzo della porta accanto, nonostante i suoi poteri vive in un misero monolocale, lavora come consegna pizze e cerca di stare dietro agli studi ma la responsabilità di essere spiderman gli impedisce di essere tutto ciò che dovrebbe! Una promessa mantenuta allo zio, il senso di giustizia gli proibisce addirittura di rivelare i propri sentimenti! È umano ma responsabile, come se nessun altro poteva ricevere qul dono se non lui! Chiunque ne avrebbe tratto privilegi, lui invece sembra sempre più giù, tanto da perdere i suoi poteri senza volerlo! Spiderman 2 piace perché è sincero, sofferente e allo stesso tempo emotivo a tal punto da non farti sentire all'altezza di un peso così alto, ma di sperare che pertwr riesca ad essere felice per qualsiasi scelta farà! Diventi amico del protagonista. La pellicola che dire, ogni secondo ti tiene incollata allo schermo! Non ti fa annoiare, non c'è una scena che dimentichi.. È tutto perfetto!
Tutta la scena del treno è eccelsa, anche se avrei evitato i newyorchesi troppo amichevoli.
@@marcopoggi5491 si concordo sulla questione newyorchesi! Però è un cinecomic infondo è normale “tifare “ per il loro supereroe dì quartiere
@@marcopoggi5491 si però li ha anche salvati dalla morte. Comunque trovo l'analisi del film perfetta
No
Mi hai fatto emozionare sul serio!
È un vero peccato che questa serie non sia proseguita come voleva Raimi. Ricordo con grande affetto tutti e tre i film.
Io sono tra i "sostenitori" di Spider-Man 3, non tanto perché non sia così male, ma proprio per la bravura di Raimi. Gli imposero cose che non voleva, e che lui aveva pianificato con grande cura (Venom sarebbe arrivato con calma, aveva già seminato nel secondo film). Insomma, Spider-Man 3 non è bello come i primi due, ma è un miracolo che mostra come quando un regista è grandissimo, alla fine riesca a sistemare anche un disastro annunciato.
Resterà sempre il rammarico di non aver potuto avere quello che Raimi aveva in mente per l'ottusità di Sony che non lo ha lasciato fare, nonostante il suo innegabile talento.
in che senso aveva già seminato nel secondo film?
Questo fa capire come siano i produttori i veri registi: alla fine il regista non controlla un cazzo, come ci ha insegnato Boris
@@FLEBO23 anche io vorrei capire
@@FLEBO23 nel 2 il figlio di Jameson torna dallo spazio con un simbionte nero.
“ottusità di Sony”, parliamone serenamente, premetto che sono un 92’ cresciuto con Spiderman del 2002 e che ha navigato ore sul web sperando di capire quando sarebbe uscito il 4 e premetto di essere un sostenitore del 3,
mi ha sempre divertito e l’ho visto molte volte senza problemi;
spero di farvi vedere le cose sotto un’ottica diversa e con un occhio più “realistico”:
a Sony i diritti di Spiderman sono costati tanto, spiderman ad oggi e da sempre è il supereroe Marvel che vende di più. Vende in gadget, in fumetti, in videogiochi e cartoni animati. Il film è un investimento immenso e questo investimento qualcuno deve amministrarlo. Esistono dei bilanci entro i quali si deve stare e se non ci si entra subentrano una serie di mozzature di teste a cascata perché entrano in gioco le azioni e ognuno deve rendere conto al proprio capo. In sostanza più ci si allontana dallo spettatore, passando per il regista, gli attori, la produzione ecc e più ci si avvicina a chi ci guadagna, più ci si allontana dal concetto di intrattenimento e ci si avvicina al concetto di guadagno. Sony è un’azienda e spiderman è un prodotto per il quale hanno investito e va utilizzato, va prodotto e va rinnovato perché probabilmente è il motore di accensione che permette a Sony di investire altro denaro in altre produzioni e continuare a sopravvivere. Raimi è un artista e il film è un’opera d’arte che vive di intuizioni. Purtroppo queste due cose si scontrano quando i tempi si restringono e Raimi ha fatto il miracolo col 3 ma non c’è nemmeno da biasimare Sony per tutti gli elementi citati sopra. Infatti TASM ha creato nuove entrate e ha rinnovato il
brand, seppur andando a scemare. Sono convinto che ancora oggi Sony stia guadagnando dalle vecchie produzioni e che oggi più che mai stia guadagnando da TASM (quasi certo che vedremo un TASM3 anche se spero di no onestamente, chiederlo è quasi egoistico). Per come
sono andate le cose, e mi riferisco a Spiderman No Way Home, credo che la comunity nello specifico e il mondo dell’intrattenimento in generale, stia vivendo un periodo fantastico e incredibile.
Che gran peccato. Comunque il 3 non è così brutto come lo descrivono, ovviamente molto inferiore ai primi 2
Secondo me è davvero pessimo. Ma ovviamente è solo una mia opinione
È inferiore ma oggettivamente migliore di tanti cinecomics tanti amati
@@ivan22oliva io ci sono affezionato ma no a mio parere, quel film purtroppo soffre del fatto che sembra che abbiano preso 3 trame diverse e le abbiano unite in una sola. Non lo ritengo terribile, ma penso sia un film mediocre alla fine
Io ho visto spiderman 3 un milione di volte da piccolo e mi ricordo che ne ero "ossessionato" specie dai cattivi che mi piacevano tantissimo(l'uomo sabbia mi faceva impazzire), col tempo sono cresciuto e ho capito che effettivamente non era tanto bello, però ho avuto modo di recuperarlo dopo così tanto tempo grazie a Netflix e devo ammettere che sinceramente non mi è dispiaciuto per niente (apparte qualche scena cringe), e vi giuro riguardare la scena in cui Peter decide di tornare col vecchio costume per andare a salvare Mj mi ha lasciato un brivido e una commozione incredibile e mi ha fatto tornare bambino. Quindi alla fine devo dire che ogni volta che sento parlare di Spiderman 4 ci rimango male.
P.s: (ora qualcuno bestemmia se legge questo messaggio) era meglio il Venom di Raimi(NON il personaggio di Eddie Brook) rispetto a quello nuovo.
Changed my mind
@@matteomulazzani8571 perché purtroppo la gente invece di parlare sbraita merda . Il tre non è per niente un cattivo film, la genesi di sandman vale quanto quasi tutto l'mcu
Averci negato spiderman 4, 5 e 6 è come aver negato un figlio ad una madre
Stessa cosa per il film sul Batman di Ben Afleck cancellato
@Wormhole completamente in disaccordo ma vabbè, ognuno ha i suoi pareri
Il miglior Spider Man di tutti i tempi! Ero molto piccolo all'epoca quando uscí il primo capitolo e ricordo ancora quanto sia stata infinita l'attesa per entrare in sala a vederlo per la prima volta al cinema, una volta finito il film non volevo fare altro che rivederlo (tornai al cinema almeno 3 volte), a quei tempi si doveva aspettare poi mesi per l'uscita del DVD. Il miglior Peter Parker di tutti i tempi, scenografia, attori e colonne sonore.. non si poteva fare di meglio nei primi due capitoli.
Esatto
Sarebbe potuto essere tanta roba questo Spider-Man 4, Malkovich poi interessante nel ruolo dell' Avvoltoio,peccato ed ora non ci resta che sperare bene per No way home! 🤞🤞
Gli Spiderman di Raimi sono i migliori in assoluto non solo per quanto riguarda Spiderman ma anche rispetto agli insalatoni sui supereroi fatti dopo,che anche se simpatici,hanno svuotato i personaggi di tutto il loro contenuto emotivo, drammatico,e fatto di storie e dilemmi che trattano anche della vita quotidiana di tutti i giorni fatta di scelte ed imprevisti complicati.
mi hai tolto le parole di bocca
I miei film preferiti sui supereroi sono gli stand alone e non i supergruppi.
Vero
Il fatto che Spider-Man 3 sia stato così travagliato nella gestazione ma rimane ancora un buon film (almeno secondo me) mostra bene come Sam Raimi e soci fossero dei grandi lavoratori nel mondo del cinema.
Spider-Man 2 sarà anche un bellissimo cinecomic ma il mio preferito rimarrà per sempre Spider-Man 1 con uno strepitoso Willem Dafoe nel ruolo di Green Goblin
🤤🤤🤤
Vero il primo con Goblin è il più bello di tutti e tre
Io invece attendevo come antagonista il dottor Octopus e nel 2004 fui accontentato, e con i controfiocchi!
Spiderman 2 è il miglior film mai creato su un supereroe.
Concordo
I due migliori di tutti ma il primo >>>
Le parole di Sam Raimi mi hanno commosso
Speriamo che con l'uscita di Spiderman No Way Home e le innumerevoli voci che girano nel corridoio su sto film, possano lasciare una scena post credit dove ci potrebbe essere un messaggio all'arrivo di uno Spiderman 4. Se accadesse sarebbe la cosa più bella della storia del cinema.
Vero
@@mauriziospanu8852 like soprattutto per ac/dc😃👍🏻
@@SuperShynobi Menomale che ti piacciono gli ACDC è raro al giorno d'oggi
Se tobey maguire e Andrew Garfield ci saranno nel film anche solo in un cameo farà capire che sia Spider-Man 4 e the amazing Spider-Man 3 li faranno di sicuro con tutte le voci che sono usciti ormai
Sam raimi queste idee che ha avuto su Spider-Man 4 sono sicuro che li fara primo o poi che non è finita, io ci voglio credere.
@@francescoferraro5384 Bravo hai la mia stima
Non sarebbe stato il 4º film a far credere di essere il migliore Spiderman di sempre !
Lo è stato già dal primo film e lo sarà per sempre !
Speriamo di poter vedere tobie un ultima volta in Spiderman no way home, ce lo meritiamo,noi fan della saga di raimi...!
Nessuno spider-man mi darà mai più le emozioni che mi ha fatto provare questa trilogia! Nessuno !
Perché ,le sceneggiature le storie le pescava dai fumetti, non come l'MCU che impone un Thor coglione e uno Spider-man stagista di Tony Stark.
E per fortuna ti hanno ascoltato
La cancellazione del quarto film di raimi a distanza di anni rimane una delle mie più grandi delusioni per quanto riguarda il cinema
Personalmente, adoro il 3. Adoro alla follia l'accoppiata sandman-venom anche se trovo discutibile la scelta dell'attore di venom
Evidentemente, nel 2007 eri piccolo, altrimenti capiresti che il vero Venom non ha bisogno di complici per far fuori Spider-man.
Esatto questo è vero
Venom serviva molto più sanguinario e aggressivo, non rispecchia bene la figura, però la storia di eddy, le umiliazioni, la rabbia, la perdita di tutto, e altre cose che ho sicuramente dimenticato, secondo me non ci sarebbe stato modo migliore per "dare vita" a Venom
@@ciccio89sium ah beh però è più Venom di carattere quello di Raimi. che quello di Hardy
@@marcopoggi5491 però ammettiamo che di carattere era più Venom di quello di Hardy.
é davvero un gran peccato...
Sicuramente Spider-Man, resta Tobey Maguire.
Sono legato tantissimo a questo spiderman... sarà l'età che avevo all'epoca ma quando lo vidi me ne innamorai subito! Per me rimane inimitabile ❤🕷
Che peccato , a me il terzo capitolo non dispiace . Credo sia la saga su spiderman più bella di sempre , io ci spero ancora in spiderman continuando questa saga ma lo vedo difficile però
..
Secondo me qualcosina (ma proprio ina ina) potrebbe bollire in pentola. Prova a pensarci, un attimo: Doctor Strange, sarà diretto da Raimi, e nel prossimo Spider-Man ci sarà anche Tobey Maguire (dicono che sono solo rumors, in realtà c'è è che vogliono tenerci sulle spine com'è stato in altre circostanze), quindi mai dire mai.....
Da qui a dire che faranno un film dedicato la vedo dura, ma non escluderei e non rimarrei sorpreso se il primo solo ed unico Spider Man riapparisse anche in altri film Marvel, magari sotto la regia di Raimi.
Che rimpianto enorme Spiderman 4. Sarebbe stato un capolavoro, perché Sam Raimi aveva promesso che sarebbe stato meglio del secondo. Siano maledetti chi lo ha impedito. Ma la speranza c'è ancora. Dai Sam ti rivogliamo a dispensare CINEMA insieme a tobey. ❤
Tra i film dedicati all'arrampica muri con la regia di Sam Raimi credo che il mio preferito sia il primo, ma perché l'avrò visto chissà quante volte quando ero bambino
Per me Spiderman 3 è il migliore. Aldilà di ricordi e nostalgia per il 2007 che sicuramente hanno contribuito a farmelo amare così tanto, la storyline del simbionte mi ha affascinato e in generale l’ho trovato un gran bel film, con tante scene memorabili.
No
Speriamo che Raimi si rifaccia con Doctor Strange 2
Speriamolo, ma "DOCTOR STRANGE 2" resta sempre un contentino.
Sicuro al cento per cento che la gente lo andrà a vedere per il suo Spider man nel film.
Per sempre il miglior spiderman il miglior regista e tutto quanto
Come dire, che il miglior film stand alone dell'incredibile Hulk (escludendo i due presi dai telefilm anni'70) è quello del 2003, cioè "HULK", di Ang Lee.
La trilogia perfetta 💙❤️
:(
Ricordo quando da piccolo un mio amico mi aveva parlato di Spiderman 4, maledetta Sony
Il primo è il secondo tanta roba..ma anche il terzo..lo spider man vero..grandi attori..i veri il vero spider man 💪💪💪👍👍
ma come si fa a dire che Malkovich non sarebbe stato un grande avvoltoio?
All'epoca definivano l'Avvoltoio "solo" un vecchio...Vallo a dire a Michael Keaton che è vecchio che l'ha interpretato comunque, nel 2017.
@@marcopoggi5491 e, a parer mio, l'Ha saputo interpretare veramente bene
@@simonepaletta7019 Michael Keaton nel ruolo di avvoltoio non mi convince per due motivi.
1) Batman
2) Birdman
Mai e dico mai,affidare un ruolo da " eroe/villain " in calzamaglia ad un tizio che ha gia fatto altri personaggi.
E' come prendere Robert Downey JR. e fargli fare Lex Luthor con armatura tecnologica.
Quello non è Lex Luthor,ma Iron Man rasato a zero in trasferta nella DC.
P.S Tra l'altro " Batman-Keaton " tornerà in flashpoint. Per i fan della Marvel,quello sarà avvoltoio con la tuta da pipistrello.
@@mattmurdock4461 ma Keaton ha già interpretato l'avvoltoio in Spiderman homecoming...
@@alessiofanelli8510 Si,infatti non mi è piaciuto.
Keaton ha interpretato 3 super volatili.
- Batman
- Birdman
- Avvoltoio
Indipendentemente dalla sua bravura,diventa ridicolo a lungo andare. Ogni ruolo che fa,sembra la parodia del precedente. E' come se Johnny Depp interpretasse Wolverine,non puoi non metterti a ridere pensando che era Edward Mani di forbice un tempo.
Ora si comprendono alcune "stranezze" in Spiderman 3: sono stati quegli incompetenti della Sony a metterci lo zampino; si vedeva proprio che non era farina del sacco di Raimi: Quello è un artista, alla Sony cercano solo speculazioni. Io ho apprezzato soltanto "lo Spiderman" di Sam Raimi, interpretato straordinariamente da Tobey Maguire. Raimi è stato in grado di dare "carne" al magnifico personaggio dei fumetti.
meritava di uscire questo quarto capitolo Sam Raimi è un regista bravissimo e sono rimasto sconcertato anche che gli abbiano tagliato i fondi anche sulla serie La Spada della Verità
Sam Raimi uno di noi 💙
io sogno sempre un 4 capitolo di spider-man diretto da sam raimi e interpretato da tobey maguire. la trilogia di raimi è storia, e a me spider-man 3 è piaciuto un sacco, lo trovo un grande film nonostante sia inferiore ai primi 2. la speranza è l’ultima a morire.
Grande sam ci hai messo il cuore te lo dico da vero fan
Concordo pienamente al punto che proprio dopo spider-man 3 non ho più seguito le serie proprio perché ero legato a quel filone.
Spider-man 2 rimane di certo il migliore anche se gli altri non sfigurano: la scena più bella Paradossalmente è proprio quella della gente dentro la metropolitana che si mette davanti a Doc OC per proteggere spider-man dopo che ha perso i sensi
E' VERO! QUELLA SCENA E' MITICA!
Spero che venga fatto uno Spiderman 4 con Tobey Maguire, con la vittoria dell' uomo ragno sui sinistri ed il matrimonio di Peter con matrimonio avvenuto con Mary Jane e con fine della sua carriera da supereroe!
Sarò l'unico a pensarla così, ma sono contento che Spider-man 4 non sia uscito. L'idea era buono, ma il terzo film, pur essendo il peggiore della trilogia, aveva un finale molto buono che chiudeva bene la storia e per questo penso che proseguire sarebbe stato un passo falso. Molto meglio così, almeno abbiamo avuto una trilogia che inizia e finisce, senza lasciare nulla in sospeso.
Poteva continuare senza rovinare mary jane dato che le incomprensioni contrattuali con la merda sony
@@cicciobettini8 La saga poteva continuare con Andrew Garfield che riprendeva ciò che avevano lasciato Raimi e Maguire nel terzo. Una saga che cambia i volti dei protagonisti non è cosa nuova, James Bond, il fantomatico agente 007, è longevo e, dopo un tot di anni, cambia volto e atteggiamento, quindi perché non lo può fare anche Spider-man, anziché ricominciare, per forza, dagli anni liceali?
Concordo
@@marcopoggi5491 Manco sotto tortura stile Arancia Meccanica avrei visto una cagata del genere
Era e rimane il miglior spiderman della storia del cinema
se avessero lasciato carta bianca a Raimi il mondo sarebbe stato un posto un po' migliore
Che peccato davvero. Mi auguro ci sia la possibilità di vederlo un giorno, spero non troppo tardi
Spider-Man 4 sarebbe stato un capolavoro cinematografico... è stato un grande peccato cancellarlo e ancora peggio è stato fare ben due reboot che non sono stati capaci di conferire profondità e carattere ai personaggi come è accaduto con Raimi...
Hanno paura di perdere spettatori, oggi se un film coi tizi in maschera non incassa almeno un miliardo è considerato un insuccesso.
@@marcopoggi5491 dipende tutto dai personaggi che trasponi e dalle aspettative che si fa la major in questione (insieme anche al budget): se un Antman incassa 600 milioni è un buon incasso per la major, se invece un film sulla Justice League ne incassa lo stesso 600 è considerato una delusione non solo per i personaggi trasposti (che in teoria avrebbero dovuto attirare molto pubblico), ma anche per il budget speso (che sicuramente non è lo stesso di un film su Antman)
BE', ERANO GODIBILI! E' NORMALE CHE LA PRIMA VERSIONE DELLA SAGA CON TOBEY,SIA PIU' FAMOSA! E' STATA QUELLA CHE RACCONTAVA LA STORIA ALLE ORIGINI!
Sarebbe stato una bestia di film 🤩🤩🤩
Peccato. Mi sarebbe piaciuto il quarto capitolo fatto da Sam Raimi. Per me la miglior trilogia di Spider-Man.
Non avremo spiderman 4 forse, ma tra 6 giorni riavremo Tobey, perché il vero crimine sarebbe non finire quanto cominciato
Il mio preferito è ancora oggi il primo. Adoro tutto di quel film: la caratterizzazione dei personaggi, il mood, un Willem Dafoe incredibile, la storia della genesi.
Gli Spiderman di Raimi, sono stati i migliori, mi spiace per Garfiled, grande rispetto per come ha interpretato il ruolo nella saga Amazing, ma al momento è quella che mi è piaciuta meno. Il secondo Spiderman di Raimi è LEGGEN... Fermi un secondo... DARIOOO
Barney Stinson sempre nelle nostre vite
anche io la penso come te,gli spiderman di Raimi sono i migliori,i più “naturali” secondo me,proprio come nei fumetti…e poi il costume di Raimi è qualcosa di favoloso.Non mi convince tanto invece lo spiderman intrerpretato da holland,perché lo trovo troppo “tecnologico” e “fuori trama”.
Barney anche qui colpisce
La trilogia di Raimi non potrà mai essere battuta ma io oltre al 4o capitolo rimpiango un pò anche l'altrettanto mai nato Spiderman sceneggiato da James Cameron. Ho letto a proposito e parti della sceneggiatura e sarebbe stato qualcosa di altrettanto incredibile!
Credo che Spider-Man 4 avrebbe gettato troppa carne al fuoco e creare una situazione ancora più complicata del terzo capitolo, già compromesso troppo dalla coesistenza di tre diversi villain. È come se avrebbe distolto l'attenzione su Peter Parker a favore della spettacolarità. Sarei stato comunque molto curioso di vederlo
Tobey rimarrà per sempre il vero e unico Spiderman mi cascarono le palle all'annuncio di Garfield
XD
Spiderman 2= Best film di Spiderman
Adoro lo spiderman di Raimi,è il mio preferito
Ancora ora é un peccato per Spiderman 4 di Raimi, inoltre visto cosi poteva essere molto forte 😮😮😮
IO AVREI PIACERE CHE LA RINASCITA DI SPIDER-MAN 4!!!CON TOBEY MAGUIRE!!! PERCHÉ È L'UNICO, VERO ED ORIGINALE SPIDER-MAN!!! CHE CI HA FATTO EMOZIONARE DI PIÙ!!! SPERO PRESTO CHE TOBEY MAGUIRE RITORNERÀ PRESTO!!! PER LA SUA GRANDE RIENTRATA!!! FACCIO UN TIFO FORTE PER TOBEY MAGUIRE!!!!
Ancora oggi mi ricordo questo gioiello che sarebbe stato....
In spiderman 3, quando Harry assume il siero del goblin, si vedono sul tavolo le maschere del primo goblin, quella del nuovo goblin (di Harry stesso e, secondo me, la cosa meno in linea con il personaggio possibile) e una del goblin in versione metallizzata/giallognola con i denti un po' più appuntiti rispetto a quelli della maschera originale. Per anni ho creduto fosse solo un prototipo fatto da Harry e poi abbandonato salvo poi venire a sapere che si trattava di una specie di cameo della possibile maschera di hobgoblin. Quindi forse pure lui sarebbe apparso (magari per qualche motivo roderick Kingsley acquistava la casa degli Osborn per poi scoprire il nascondiglio dei goblin e usare questa maschera inedita per i suoi crimini)
Gli Spider-man di Raimi a mio avviso sono tutti bei film e la caratterizzazione dei nemici di "spidey" sono a dir poco eccellenti, Venom non è affatto male mentre Goblin, Octopus e l'uomo sabbia sono semplicemente grandiosi e spero di rivederli. Ah, non dimentichiamo J.J. Jamesson io da ragazzino me lo immaginavo così, come ce lo ha mostrato Raimi, e credo che Malkovich sarebbe stato un ottimo avvoltoio, anche se ormai per me l'avvoltoio è Michael Keaton.
Per me, invece, la versione live action dell'Avvoltoio, sarà sempre il preside di Michael J. Fox in "RITONO AL FUTURO", anche se non l'hanno mai fatta.
@@marcopoggi5491 beh, ha la stessa faccia.
INFATTI,MICHAEL KEATON E' PIU' ADATTO! IN BATMAN ERA BRAVISSIMO!
GRANDISSIMO PECCATO, DICO SOLO QUESTO... SONY MALEDETTA.
Mi ricordo ancora quando ero piccolo che vidi un mezzo trailer di questo 4^film ma poi non si seppe più nulla e ci rimasi malissimo 😢
Dove lo hai visto il mezzo trailer?
Eh chi se lo ricorda, parliamo del 2009 tipo andavo alle elementari, me lo fece vedere mio padre su Internet. Mi ricordo solo che andava a scatti ma erano comunque immagini nuove
@@ale_mola ah Gg
Il primo film resta ineguagliabile secondo me.
Un quarto film sarebbe stata un'idea interessante però il finale del terzo film mi ha soddisfatto.
Tobey Maguire secondo me è stato il miglior spiderman🕷️🕷️
mai dire mai nella vita e io ci spero ancora ^^
Non volevano John Malkovich come Avvoltoio, ma provare a testare Vin Diesel, che come pelata alla Adrian Toomes ci siamo?
VIN DIESEL SAREBBE SIMPATICO IN QUEL RUOLO!
Lo spiderman di raimi e maguire è il migliore di sempre, quelli di adesso mi fanno venire la cagarella.
Purtroppo anche a me dispiace un po' questa perché alla fine il potenziale a cera e come , a me come parecchie cose viste da bambino spider-man 3 è piaciuto molto ma purtroppo è successo quello che sappiamo , ma chissà oramai io non chiedo più niente ma ci sono tanti rumor a riguardo su questo progetto mai uscito
La vera domanda è: come sarebbe stato Spidermna 4, se avessero lasciato Raimi dirigere Spiderman 3 come voleva lui?
Quello attuale non è Spiderman, ma solo il classico prodotto stile Benetton della Disney, non è assolutamente all'altezza della trilogia di Sam Raimi.
Dal cast alle musiche, Raimi non ha sbagliato un colpo!
@Alastor Bruh se pensi che lo spiderman della Disney (che altro non è che l'ennesimo reskin dei loro film) sia meglio di quelli di Raimi hai qualche problema
@@masterpoke9990 sai no, si chiamano opinioni, non tutti possiamo pensarla allo stesso modo, ma possiamo pur sempre rispettare le nostre e le opinioni altrui senza creare discussioni inutili su quale sia il migliore
@@simonepaletta7019 Opinioni fino ad una certa eh ,tutto può essere giudicato secondo parametri oggettivi
@@masterpoke9990 certo, ma se uno preferisce un altro spider-man in confronto ad un'altro non puoi dirgli che ha dei problemi solamente perché non piace lo stesso spider-man che piace a te o perché non segue la massa di nostalgici. Siate sinceri. Ad ognuno può piacere lo spider-man che vuole
@@masterpoke9990 se però la dobbiamo mettere per forza sull'oggettività, il miglior spiderman è Into the spiderverse
Si legge che hanno girato il 75% delle scene di spiderman 4. Molti sognano che dopo No Way Home lo completino e lo mandino in sala in 1 anno
così come The Amazing SM 3, il successo di NWH spero porterà a nuovi film , meritano una degna conclusione anche loro
Io personalmente ho amato la trilogia di raimi, un po' meno il terzo capitolo ma in generale resteranno per me i migliori film sui supereroi. La trama, la colonna sonora , l'esplorazione del lato ''umano'' dei personaggi... Per carità potrei essere semplicemente un nostalgico e forse non riesco ad apprezzare pienamente il nuovo filone mcu per quanto in generale mi piaccia.
In ogni caso levate i dalla testa un nuovo spiderman di Raimi in quanto non avrebbe senso dato che ormai l'universo espanso ha sbaragliato qualasisi tipo di concorrenza e anche perché Tobey McGuire ha piú di 40 anni, non è piú così giovane per interpretare spiderman
Complimenti! Devo dire che è un vero peccato che non sia uscito Spiderman 4, anche perché sarebbe stato un metodo per rimediare alla poca riuscita del 3. Penso che se si sarebbero rispettate le ispirazioni di Sam Raimi, sarebbe stato un film bellissimo, anche se secondo me forse sarebbero stati presenti troppi super criminali (e, a giudicare dalle informazioni di questo video, avrei dato più peso a Mysterio rispetto a quello che avrebbe avuto).
Riguardo la trilogia di Raimi, dico sempre che: il terzo è mediocre, il primo è eccellente, ma il secondo è perfetto (ottime le interpretazioni, le dinamiche, i comportamenti dei personaggi e le scene d'azione; non c'è un passaggio negativo in Spiderman 2)
Inoltre spider man 4 avrebbe permesso di farlo entrare nel MCU in anticipo.
Non proprio sony, disney e fox ne stavano parlando ma non c'era niente di certo anche se sarebbe stato un sogno vedere lo Spiderman di Raimi e gli x men originali insieme...
Inoltre una cosa del genere successe ai tempi del primo Spider man quando la sony propose alla fox un cameo di hugh Jackman nel film, lo stesso Jackman si presentó sul set ma alla fine non se ne fece niente.
@@Spidey-wd8bt perché non trovarono un abito giusto
@@tjxmonster6536 no lo so
Tranquillo Sam, il tuo spiderman è il migliore di sempre.
a parte il 3
Speriamo bene in Doctor Strange 2 che è di Raimi
Speriamolo, ma è un contentino.
ferita ancora aperta quella di spiderman 4..😭
Il brutto è che ora Sam Raimi è il regista del secondo film del dottor Strange....
Notizie Interessanti, Non lo Sapevo, Peccato
Davvero un grande rammarico, purtroppo credo che non vedremo mai uno Spider-Man 4 con Tobey Maguire (vero ed unico Spider-Man di spessore) con regista Sam Raimi...
Cmq una trilogia che è nel cuore di tutti...
Mai dire mai, ricorda che ci sono sempre gli albi a fumetti e se gli gIrasse, la Marvel potrebbe chiedere al regista di sceneggiare una miniserie a dfisegni sul suo mai realizzato "SPIDER-MAN 3".
SI' ERA UNICO!
"Scarso appeal di Mlakovich"?????? Ma che cazzo si fumavano?
Forse se l'Avvoltoio fosse stato un criminale che rubava la giovinezza altrui, come si vedeva nei fumetti e nei cartoni animati degli anni'90 John Malkovich come Adrian Toomes ci poteva essere ben accolto dai detrattatori.
Sperimo propri che questi film in progetto li facciano così la sono potrebbe coprire anche tutti gli errori che ha fatto nn facendoli uscire
Spiderman 3 e bellissimo ❤️❤️❤️🖤
Concordo, lo spider Man di Raimi è quello che mi piace di più.
Meglio di lui, solo le serie animate ragnesche degli anni'90 e del 2008/10.
Come qualità gli spiderman di Raimi testano i migliori
Assolutamente si,avrei voluto vederlo John Malkovich e un grande attore
X:perchè piangi?
Io:non capiresti
Io capisco :(
Potresti spiegare la scena post credit di the amazing spiderman per favore ?
Nel 2009 avevo poco meno di 11 anni ed ero appassionatissimo dello Spider-Man di Raimi, di tutta la trilogia, che mi guardavo e riguardavo praticamente in loop. Se c'era una cosa che avrei voluto, sicuramente sarebbe stato uno Spider-Man 4, e rimasi delusissimo quando scoprii che invece era in cantiere un reboot. Non posso dire di apprezzare particolarmente lo Spider-Man di Garfield, che per me in parte tradisce lo spirito del personaggio, ma apprezzo il secondo film della trilogia mancata di Webb con Garfield, nonostante quel film venga odiato da tutti. E devo ammettere che sicuramente per me è un merito che quel film abbia approfondito il passato dei genitori di Peter, cosa che la trilogia di Raimi non ha fatto. Ecco, avrei voluto che un quarto film di Raimi parlasse di questo. All'epoca scrissi io per mio piacere una versione a fumetti di uno Spider-Man 4, e di recente una di Spider-Man 5, in realtà nessuna delle due ultimate, ma prima o poi vorrei riuscirci; e nel quinto approfondivo proprio la morte dei genitori di Peter. In ogni caso, tornando a noi, se perlopiù mi fa storcere il naso lo Spider-Man di Garfield, ancora meno mi piace quello amatissimo da tutti di Tom Holland, che per me tradisce in toto lo spirito del personaggio, oltre ad avere una serie di altri difetti. Quel che non mi piace dell'idea della saga di Spider-Man di Raimi che sarebbe dovuta andare oltre il terzo film è l'idea del non ritorno di Mary Jane e dell'infedeltà di Peter. In ogni caso, dell'altro avrei voluto vedere, anche per far recuperare il rapporto tra Peter e Mary Jane interrotto nel terzo film, perché quel rapporto appare se non interrotto, di dubbia ripresa, dato che in teoria sono tornati insieme alla fine del terzo ma non è per niente chiaro a vederlo su schermo. Per quanto riguarda quel che già c'è, io considero dei capolavori tutti e tre i film della trilogia, tutti allo stesso modo, e non sono d'accordo che il terzo non sia venuto bene, e non solo per motivi emozionali. Vedere un giorno una continuazione di quella saga sarebbe bellissimo, ma mi rendo conto che almeno ad oggi è un'ipotesi lunare.
Non resta che gli albi a fumetti, solo lì il plot di "SPIDER-MAN 4" potrebbe prendere vita.
@@marcopoggi5491 Quel che mi dà fastidio è che anche lì ormai è tutto uno svecchiare il personaggio, già dal 2000 purtroppo, a differenza dei film che appunto in quegli anni ci hanno dato la versione di Raimi, e temo che Miles Morales prenderà sempre più piede rispetto a Peter Parker.
Io ancora ci spero, a distanza di anni....
Beh, forse per una versione di SM4 a fumetti c'è speranza, in live action no.
Secondo me, the amazing spiderman è stato un flop e non "l'elimimato" spiderman 4. The Amazing Spiderman è uno di quei film che ti dimentichi presto
BE',NON ERA MALE! NATURALMENTE E' DIFFICILE CHE TENGA IL CONFRONTO CON LA TRILOGIA!
non sto piangendo mi è solo entrata una ragnatela nell’occhio
Capirai che gran reboot che han fatto...
Sono troppo curioso come uscirà secondo me ci voleva questo ultimo film e sono belli tutti
Almeno solo il 4
@@cicciobettini8 Si, ma se Sam Raimi avesse girato uno "SPIDER-MAN 4 ", sarebbe finito, molto probabilmente, con un cliffhanger e, come me, avresti preteso, per forza, uno "SPIDER-MAN 5".
Fareste un confronto "Registi allo specchio" tra Sam Raimi e Peter Jackson?
Almeno Sam Raimi tradisce i film horror solo per un certo lasso di tempo, poi ci ritorna.
Per me Raimi è superiore. Jackson è un grande ma Raimi è stato un avanguardista
Ma che stro**i i produttori della sony!
Infatti se non avessero roto le palle con Venom, Toby Megure sarebbe negli Avengers
@@supersayan8966 Già, sarebbero stati i Marvel Studios a chiedere in ginocchio alla Sony che lo Spider-man di Tobey Maguire entrasse negli negli Avengers.
@@supersayan8966 no, se il personaggio fosse entrato nei film degli Avengers ci sarebbe stato comunque un reboot
@@giuliopianese6690 pensavo che avrebbero cambiato solo l'attore, come per Hulk
@@supersayan8966 Edward Norton diede forfait per "THE AVENGERS" perché voleva continuare il suo Hulk in solitaria, sulla farsiglia del Batman di Nolan...ma Kevin Feige, il produttore dei Marvel Studios, aveva altre idee e quindi la cosa si chiuse lì e lo rimpiazzò con Mark Ruffalo.
LA TRILOGIA PERFETTA 😍
Molti direbbero lo stesso sulla bat-trtilogia di Nolan...
A me piace molto spider man 1
Fossi in Raimi avrei messo Mysterio e l'Avvoltoio nel quarto capitolo, Scorpion e Shocker nel quinto, Rinho e Camillion nel sesto.
AMO TUTTI I FILM SU SPIDERMAN! VORREI VEDERE IL QUARTO,CON SAM RAIMI REGISTA E TONEY MCGUIRE COME SPIDERMAN!SAREBBE BELLO!
Quella che doveva fare la gatta nera era Hanne Hatheway?
Yes
Anche se non è piaciuto il mio spider-man preferito penso che sia il 3 sennò anche il 2 è molto bello e l'uno è bellissimo