E nulla, la veritá in 6 minuti.. Rizzo comincia a parlare e le statuine ammaestrate girano gli occhi, come se volessero derubricare la capacitá di interpretare i fenomeni sociali in una prospettiva storica necessariamente piú profonda della superficialitá del contingente. Rizzo continua, la tipa continua a girare gli occhi e ora stará pensando "oh cazzo, ma questo la vuole dire proprio tutta".. E si capisce come in realtá questi salottini da due soldi siano lí, imbanditi quotidianamente con il solo fine di parlare di tutto per ore senza dire nulla. Rizzo continua, pian piano gli altri partecipanti al dibattito cominciano ad annuire, ad essere convinti da questa descizione cosí semplice, e proprio per questo lapidaria, della realtá che loro sono invece pagati per confondere. Si dimenticano forse del loro ruolo, sono sempre piú d'accordo.. Fosse continuata ancora qualche minuto si sarebbero iscritti al partito e avrebbero inneggiato alla rivoluzione proletaria?!! A parte gli scherzi, io credo che il marxismo sia uno strumento imprescindibile per l'analisi della realtá che ci circonda. Sono dubbioso sulla sua parte propositiva, ma nell'analisi del "sistema" e delle sue falle é uno strumento talmente realista da essere, di conseguenza, rivoluzionario. Da ascoltare specialmente per tutti i cosidetti "sovranisti" che millantano di rappresentare il popolo bue ma che alla prima occasione si prostrano come i servi che sono, e sono sempre stati.
@@omarcasali5301 Ma tu, riesci a renderti conto che non sei in grado di andare oltre a prese per il culo, e "commenti" monosillaba? Non perdere tempo in questioni che magari pensi di capire, ma di cui in tutta evidenza non hai la più pallida idea, aldilà di quello che senti nei telegiornali.
@@carlofino4666 Questo è uno dei principali motivi, forse il principale, per cui il nostro Paese è messo così; per la presenza, purtroppo, di gente che raglia invece di usare la logica e il raziocinio.
@@omarcasali5301 Lega e FdI sono filo NATO. Gli americani stanno per trascinarci in una terribile guerra contro russi e cinesi (a detta di tutti gli analisti di geopolitica incluso "Limes"). Pur detestando il governo attuale avremo bisogno dei tuoi auguri in caso di vittoria di Lega e FdI perché vorrà dire trovarci in guerra senza neppure rendercene conto.
@@paolococco1061 Bravo Paolo, hai esemplificato bene la faccenda. Purtroppo ci sono ancora masse enormi di persone, tra cui Oscar Casali, che avendo la testa imbottita di stereotipi, luoghi comuni e menzogne che i media mainstream gli hanno inculcato, che semplicemente non riescono a vedere i fatti per quello che sono. Tra l'altro c'è poco da spiegare a una persona il cui massimo che riesce a scrivere è "Auguri"...
Nella costituzione c'è scritto che il popolo è sovrano. Il sovranismo è un'altra cosa e spesso in finta funzione di partiti di destra finiti nazionalisti. A Cuba si urlava o patria o morte. La via è l'internazionalismo non il sovranismo poiché le esigenze delle classi popolari e medie sono le medesime in italia in Francia ed in Germania.
Penso che Rizzo sia uno dei pochi che sia informato e dica il vero sopratutto sentirlo parlare di Berlusconi nonostante sia dalla parte contraria dice realmente come stanno le cose. Un vero italiano. Altro che Prodi, Napolitano, D'alema e tanti altri che x hanno venduto la nostra sovranità, per fortuna prima o poi finirà tutto, in quel senso ognuno di noi andrà all'altro mondo forse io prima di tanti altri ma sapere che persone viscide mi raggiungeranno mi fanno aspettare senza paura quello che dovrà succedere.
Da leghista posso e devo dare ragione, ma allora penso come la macchina politica italiana costi tanto e non valga niente, se quando ci sono problemi da risolvere ne sono incapaci allora trovo giusto e doveroso mandarli a pulire i cessi sulle autostrade.
2:19: "Cosa aspettiamo a ritirare le nostre truppe? Cosa aspettiamo a verificare cosa accade nelle basi americane e NATO nel nostro paese?". Spero che Rizzo fondi presto il Partito Nazionalbolscevico Italiano.
la chiarezza espositiva di Rizzo è spettacolare. mi rincuora che concordiamo sul vero motivo per cui Berlusconi fu estromesso. Fece il passo più lungo della gamba sulle politiche energetiche. E non sono un suo fan ,anzi.
Alla fine se ci pensate bene i valori base di sinistra vera e destra vera, scuola anni 60/70 si differenziano solo per la visione di proprietà, ma entrambe lottano e nascono dalla classe sfruttata - politico che non si è venduto ed è stato distrutto
Si ma sei mai Rizzo andasse al governo e si comportasse secondo come parla durerebbe 1 giorno...se ce lo fanno arrivare...siamo gia in scacco matto da 60 anni
A parte l'inizio un po' "retorico" su guerra e capitalismo, con il richiamo ad una "giustizia morale" nelle relazioni internazionali, per il resto l'analisi è realista ed è incredibile che tocchi sentire sti discorsi di buon senso da un "comunista" come Rizzo, che guida un partito che per il resto non sarebbe in grado di guidare un paese come l'Italia (nel senso che non saprebbe garantirne la prosperità, e dunque la sicurezza). Rizzo, guidando un "partitino" ideologico e identitario (la falce e il martello nel 2020 per cortesia non si può sentire dai) può permettersi di dire che il re è nudo, quanto meno. Quindi bravo Rizzo, ma soprattutto perchè fanno pena tutti gli altri, che l'interesse nazionale non sanno nemmeno dove stia di casa (anche se poi a chiacchiere fanno i "sovranisti")
Le idee e le opinioni vanno da una parte l'economia dall'altra. I comunisti Italiani non possono andare al governo o partorire ricette economiche valide per il semplice fatto che la realtà lo ha già ampiamente sconfessati nella prassi e poi per il semplice fatto che non sanno nulla di economia.
@@omarcasali5301 secondo me il modello piú adatto per l'Italia è l'economia mista: mercato piú stato, ciò in ragione soprattutto della carenza di grande impresa da quando hanno svenduto l'IRI. Inoltra la domanda interna va fatta ripartire con investimenti pubblici, non si può fondare un intero paese solo sulle esportazioni (pur fondamentali). Il problema è che per attuare queste soluzioni ci serve la sovranitá monetaria, quindi si deve andare al conflitto con la UE (cioè con la Germania)
@@as123ferrdi8 quante cose si potevano fare con 10.000 lire ... Quanta nostalgia! Con 10 euro adesso non ci faccio più niente!1!! EUROPEISTI DIMMERDA!11
@@alex1paglia Marx era un genio ma ha anche sbagliato previsioni fondamentali, in particolare sul fatto che il capitalismo sarebbe crollato da sè. Il capitalismo è vivo e vegeto, e gli stessi paesi ex socialisti ora si affermano economicamente combinando sapientemente mercato e stato (come del resto facevamo noi fino agli anni 90). Sono passati 150 anni, è tempo di andare oltre Marx ti pare?
Non sono d'accordo sulla questione soleimani, ho intravisto molta retorica senza dettaglio del perché è stato fatto ciò che è stato fatto. Per il resto sono completamente d'accordo, e lo dico da persona di destra (non voto nessun partito)
Grandioso Rizzo!
Finalmente una decente lettura dei fatti.
Un grande traditore di 💩. Questo è Rizzo
Non ho ancora sentito un discorso errato fatto da Marco Rizzo !!!
Io lo sosterrò!
Forse guardi poco in generale ciò che dice lo stalinista.
@@omarcasali5301 un'altro rincoglionito
@@manuelleoni1911 esatto.
@@omarcasali5301 Marxista-Leninista, non stalinista, per favore.
@@l.b.7791 wooow ora si che è meglio.
Grande Rizzo ottima analisi e questo x sfatare ke le belle persone nn hanno preferenze analisi lucida e importante ci deve far riflettere
E nulla, la veritá in 6 minuti..
Rizzo comincia a parlare e le statuine ammaestrate girano gli occhi, come se volessero derubricare la capacitá di interpretare i fenomeni sociali in una prospettiva storica necessariamente piú profonda della superficialitá del contingente. Rizzo continua, la tipa continua a girare gli occhi e ora stará pensando "oh cazzo, ma questo la vuole dire proprio tutta".. E si capisce come in realtá questi salottini da due soldi siano lí, imbanditi quotidianamente con il solo fine di parlare di tutto per ore senza dire nulla. Rizzo continua, pian piano gli altri partecipanti al dibattito cominciano ad annuire, ad essere convinti da questa descizione cosí semplice, e proprio per questo lapidaria, della realtá che loro sono invece pagati per confondere. Si dimenticano forse del loro ruolo, sono sempre piú d'accordo.. Fosse continuata ancora qualche minuto si sarebbero iscritti al partito e avrebbero inneggiato alla rivoluzione proletaria?!! A parte gli scherzi, io credo che il marxismo sia uno strumento imprescindibile per l'analisi della realtá che ci circonda. Sono dubbioso sulla sua parte propositiva, ma nell'analisi del "sistema" e delle sue falle é uno strumento talmente realista da essere, di conseguenza, rivoluzionario.
Da ascoltare specialmente per tutti i cosidetti "sovranisti" che millantano di rappresentare il popolo bue ma che alla prima occasione si prostrano come i servi che sono, e sono sempre stati.
Ti sei fatto un bel viaggione. Devi avere molto tempo da perdere.
@@omarcasali5301 e questa sarebbe, indirettamente, una critica a quanto ho detto. Puoi fare di meglio, su, impegnati!
@@omarcasali5301
Ma tu, riesci a renderti conto che non sei in grado di andare oltre a prese per il culo, e "commenti" monosillaba? Non perdere tempo in questioni che magari pensi di capire, ma di cui in tutta evidenza non hai la più pallida idea, aldilà di quello che senti nei telegiornali.
@@carlofino4666
Questo è uno dei principali motivi, forse il principale, per cui il nostro Paese è messo così; per la presenza, purtroppo, di gente che raglia invece di usare la logica e il raziocinio.
@@christianm4731 sooo true!
Rizzo é ben oltre l 1 %. Sta crescendo. Ha buone probabilità di entrare in parlamento. La gente lo comincia a votare pur non essendo comunista.
Sempre perfetto, bravissimo Rizzo. PD e 5 Stelle dovrebbero vergognarsi ascoltando anche solo 3 secondi di questo intervento.
Ascoltalo ancora,che mi sa che non hai capito nulla
@@joker-jl4px Ho capito tutto e anche molto bene. Se hai qualcosa da dire, dilla chiaramente. Altrimenti risparmia.
@@joker-jl4px
Un altro pagliaccio leoncino da tastiera.... che pena....
@@18feedoPD 5ste 💩 così va bene?
È più sovranista Rizzo di Lega e Fdi. Mai stato comunista ma stavolta voterò per lui.
Auguri!🤢
@@omarcasali5301 Lega e FdI sono filo NATO. Gli americani stanno per trascinarci in una terribile guerra contro russi e cinesi (a detta di tutti gli analisti di geopolitica incluso "Limes"). Pur detestando il governo attuale avremo bisogno dei tuoi auguri in caso di vittoria di Lega e FdI perché vorrà dire trovarci in guerra senza neppure rendercene conto.
@@paolococco1061
Bravo Paolo, hai esemplificato bene la faccenda. Purtroppo ci sono ancora masse enormi di persone, tra cui Oscar Casali, che avendo la testa imbottita di stereotipi, luoghi comuni e menzogne che i media mainstream gli hanno inculcato, che semplicemente non riescono a vedere i fatti per quello che sono. Tra l'altro c'è poco da spiegare a una persona il cui massimo che riesce a scrivere è "Auguri"...
Se non fosse comunista prenderebbe il 90% ma la lotta mediatica ha fatto il suo corso
Nella costituzione c'è scritto che il popolo è sovrano. Il sovranismo è un'altra cosa e spesso in finta funzione di partiti di destra finiti nazionalisti. A Cuba si urlava o patria o morte. La via è l'internazionalismo non il sovranismo poiché le esigenze delle classi popolari e medie sono le medesime in italia in Francia ed in Germania.
Penso che Rizzo sia uno dei pochi che sia informato e dica il vero sopratutto sentirlo parlare di Berlusconi nonostante sia dalla parte contraria dice realmente come stanno le cose. Un vero italiano. Altro che Prodi, Napolitano, D'alema e tanti altri che x hanno venduto la nostra sovranità, per fortuna prima o poi finirà tutto, in quel senso ognuno di noi andrà all'altro mondo forse io prima di tanti altri ma sapere che persone viscide mi raggiungeranno mi fanno aspettare senza paura quello che dovrà succedere.
Bravo Marco! Bravo PC! Saluti dalla Grecia!
Rizzo ha ragione
Mamma mia se ha ragione 😊 quando parla Rizzo e impossibile non ascoltarlo, e troppo veritiero .. l
Proprio perché ha ragione non vincerà mai.
Ha ragione.
Pensavo di dover sacrificare la mia vita per diventare politico e dire ste cose, ma grazie a dio c'è Marco Rizzo
Bravo Rizzo meriteresti più spazio in TV
Marco sei l’unico che può essere chiamato politico.
Grande Rizzo in ogni suo intervento, merita veramente un posto più in alto
Rizzo 💩 servo di Putin
Si e' un grande, analista onesto e persona apprezzabile. Detto da me ha un valore non ideologico.
Salute a voi.
Quando apre bocca Rizzo tutti muti.
Troppo superiore, grande compagno Marco!
Da leghista posso e devo dare ragione, ma allora penso come la macchina politica italiana costi tanto e non valga niente, se quando ci sono problemi da risolvere ne sono incapaci allora trovo giusto e doveroso mandarli a pulire i cessi sulle autostrade.
49 milioni!
Se dai ragione a marco rizzo ma voti lega forse non hai capito che la lega rappresenta l'ultraliberismo spacciato per nazionalista
Cazzo sto uomo è un genio!!! Un vero Politico!
2:19: "Cosa aspettiamo a ritirare le nostre truppe? Cosa aspettiamo a verificare cosa accade nelle basi americane e NATO nel nostro paese?".
Spero che Rizzo fondi presto il Partito Nazionalbolscevico Italiano.
Un GRANDE !
L’ultimo politico VERO italiano che dice la VERITÀ
Speriamo creda davvero in ciò che dice... Perché fa dei discorsi da applausi dove ha piena ragione!
A CHE COSA SERVE ORMAI LA NATO....IN EUROPA....SE NON A CONTINUARE A SALVEGUARDARE GLI INTERESSI USA NEL MEDITERRANEO.....PER ESEMPIO!!!!!
Ideologie e modi diversi di vedere il mondo a parte, Rizzo lo ammiro per la sua indiscutibile onesta’ intellettuale.
la chiarezza espositiva di Rizzo è spettacolare.
mi rincuora che concordiamo sul vero motivo per cui Berlusconi fu estromesso. Fece il passo più lungo della gamba sulle politiche energetiche. E non sono un suo fan ,anzi.
straordinario!!! a dir poco
Ha ragione!!! E io sono di idee politiche completamente lontane dal pensiero di Rizzo.
Alla fine se ci pensate bene i valori base di sinistra vera e destra vera, scuola anni 60/70 si differenziano solo per la visione di proprietà, ma entrambe lottano e nascono dalla classe sfruttata - politico che non si è venduto ed è stato distrutto
Io sono di estrema destra ma questo Rizzo mi piace da impazzire!
Un politico italiano pulito ed esplicito nel parlare veritiero grande Marco 💪 💪 💪
Hai ragione ✊
Grande sig.Rizzo!
Si ma sei mai Rizzo andasse al governo e si comportasse secondo come parla durerebbe 1 giorno...se ce lo fanno arrivare...siamo gia in scacco matto da 60 anni
Grande, verissimo!
A parte l'inizio un po' "retorico" su guerra e capitalismo, con il richiamo ad una "giustizia morale" nelle relazioni internazionali, per il resto l'analisi è realista ed è incredibile che tocchi sentire sti discorsi di buon senso da un "comunista" come Rizzo, che guida un partito che per il resto non sarebbe in grado di guidare un paese come l'Italia (nel senso che non saprebbe garantirne la prosperità, e dunque la sicurezza). Rizzo, guidando un "partitino" ideologico e identitario (la falce e il martello nel 2020 per cortesia non si può sentire dai) può permettersi di dire che il re è nudo, quanto meno. Quindi bravo Rizzo, ma soprattutto perchè fanno pena tutti gli altri, che l'interesse nazionale non sanno nemmeno dove stia di casa (anche se poi a chiacchiere fanno i "sovranisti")
Le idee e le opinioni vanno da una parte l'economia dall'altra. I comunisti Italiani non possono andare al governo o partorire ricette economiche valide per il semplice fatto che la realtà lo ha già ampiamente sconfessati nella prassi e poi per il semplice fatto che non sanno nulla di economia.
@@omarcasali5301 secondo me il modello piú adatto per l'Italia è l'economia mista: mercato piú stato, ciò in ragione soprattutto della carenza di grande impresa da quando hanno svenduto l'IRI. Inoltra la domanda interna va fatta ripartire con investimenti pubblici, non si può fondare un intero paese solo sulle esportazioni (pur fondamentali). Il problema è che per attuare queste soluzioni ci serve la sovranitá monetaria, quindi si deve andare al conflitto con la UE (cioè con la Germania)
@@as123ferrdi8 quante cose si potevano fare con 10.000 lire ... Quanta nostalgia! Con 10 euro adesso non ci faccio più niente!1!! EUROPEISTI DIMMERDA!11
@@omarcasali5301 "Non sanno nulla di economia"...quindi Marx ed Engels erano dei poveri ignoranti.
@@alex1paglia Marx era un genio ma ha anche sbagliato previsioni fondamentali, in particolare sul fatto che il capitalismo sarebbe crollato da sè. Il capitalismo è vivo e vegeto, e gli stessi paesi ex socialisti ora si affermano economicamente combinando sapientemente mercato e stato (come del resto facevamo noi fino agli anni 90). Sono passati 150 anni, è tempo di andare oltre Marx ti pare?
Strategia militare 0.
Siamo sotto scacco.
Ha ragione Rizzo.
L'unico compagno sincero e molto ma molto intelligente
W il Comunismo e la libertà
Da notare, nessuno ha interrotto!!!
A fianco a Rizzo, special guest : Alvaro Vitali 😂😂😂
Ci vorrebbero tante persone come Lei
Sono di destra... Vorrei Rizzo come capo partito....
Rizzo sei un rossobruno per questo non mi dispiaci
Ah si rosso bruno .. Della serie, ho molti argomenti da portare al dibattito ..
Non è rossobrunismo, per quello ci sono i nazbol
@@savasabos7176 lui è nazionalbolscevico solo che non sa di esserlo ahah
@@Samo7900 ma Statte bono compagnuccio
@@matteo_the_poli201 perchè dici questo? Cosa te lo fa pensare?
Secondo me lui è l'unico politico italiano davvero competente
Grande Marco Rizzo ... detto da uno di destra...
Attualmente nel 2022 . Tutto questo si e' innescato e si sta realizzando puntualmente . 💀💀💀
Se la avessi vista 2 anni fa...mannaggia
Di Maio Ministro degli esteri è la tempesta perfetta 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Sono di destra ma: grande Rizzo!
Non sono d'accordo sulla questione soleimani, ho intravisto molta retorica senza dettaglio del perché è stato fatto ciò che è stato fatto. Per il resto sono completamente d'accordo, e lo dico da persona di destra (non voto nessun partito)
Rizzo non è in grado di stare più di 10 secondi senza dire la parola "capitalismo" e "globalizzazione"
Rizzo non ne sbaglia una
È il n 1
🇪🇺 🇪🇺 🇪🇺 MERDA 💩💩💩🚽🚽🚽🔫🔫🔫
Sovranisti di cartone😄😂🤣
rizzo, prono sempre a putin
Marco Rizzo