È così. E non solo nei Pronti Soccorsi. E la politica è infiltrata nei sistemi, ha responsabilità, ma non fà niente. E non mette mai la faccia, non dichiara pubblicamente le grandi mancanze e problemi.
Incompetenza totale. Un paziente in depressione, alla richiesta di venire in ospedale a spiegare al medico si è calmato, alla arroganza del medico di soccorso che voleva spiegare al paziente e non ascoltarlo ha fatto esplodere il paziente che ha distrutto tutto quello che poteva.
Questi problemi non dovrebbero essere considerati irrisolvibili ma dovrebbero essere presi in considerazione dalla direzione degli ospedali e da tutti gli organismi pubblici da cui dipendono gli ospedali ,specialmente nei pronto soccorso . I problemi trattati dovrebbero essere risolti e presi in considerazione quale priorità per poter esercitare la professione medica e poter eventualmente in molti casi salvare vite umane in situazioni gravi. La sicurezza è necessaria ai medici e ai pazienti e chiunque si trovi in un ospedale .
Da anni tutti i PS hanno carenze di ogni genere, l'ho riscontrato molte volte. Purtroppo. Gli Ospedali hanno guadagnato molto jn questi anni, ma dove sono finiti i soldi?
Che sia un periodo così lo sappiamo tutti , ma al Nord la sanità è messa meglio , nonostante abbia delle buche , speriamo non diventino delle voragini . Confido molto nelle elezioni , che cambi registro una volta per tutte , siamo al limite su tutto persino sulla nostra esistenza .
Non lo diciamo che, anche, i medici (compreso il primario) vengono pagati circa la metà dei colleghi stranieri, mentre se fossero medici di famiglia (in Italia) potrebbero guadagnare anche il triplo? Questo per gli assunti a tempo indeterminato, figuriamoci per quelli con altri tipi di contratto. Per tutti retribuzioni ferme a 17 anni fa... Non credete a quelli che vi dicono che c'è carenza di medici (in tutte le branche), semplicemente non fanno i concorsi!
È anche ovvio che ogni mestiere si fa pagare in base a quanto stabilito dai contratti. Ma il discorso è riuscire percepire in modo sensibile il carico di lavoro, i turni massacranti, lo smaltimento del triage e la poca sicurezza. Se non si lavora bene tu puoi guadagnare anche 10 mila euro al mese ma presto finisci in burnout.
I medici di famiglia (in Italia) guadagnano di più (dipende, se lo specialista fa visite private guadagna decisamente di più), ma hanno spese di tutti i tipi tra cui affitto dello studio, segretaria, bollette, strumentazioni varie, cancelleria. Inoltre i MMG non hanno mutua o ferie, quindi per trovare un sostituto cedono una buona parte dei compensi. Poi gli ospedalieri hanno pensioni in media superiori. Aggiungo che i MMG sono completamente sotto scacco dei pazienti dalle 8 alle 20, con chiamate a ripetizione e persone sempre più indisponenti e maleducate. Frequenti sono le molteplici chiamare quando sono al telefono già con altri pazienti. Non è tutto oro quello che luccica.
Io ho fatto 15 esami a medicina poi mi sono ritirato perché mi avevano reso la vita infernale nel frattempo in cui mi sono laureato in giurisprudenza ho sempre frequentato la palestra di pugilato con ottimi risultati mi sono sempre chiesto hanno fatto bene a farmi ritirare da medicina??? Oppure il dottor Vittorio Ciani lo avrebbero voluto in parte gli altri medici ... Vis pacem para bellum.
Il Corriere della Serva dopo aver sostenuto due anni di pandemenza sente odore di bruciato e si riallinea 😂😂😂😂 spettacolari come Poldina Lampe a Porter 😂 hanno tolto lo scettro pure a Minzoliniil lampadario più famoso d'Italia 😂😂😂😂😂😂
Ho capito bene? Ha detto per i medici che non lasciano il pronto soccorso, uno dei motivi è la passione per il loro lavoro! Ma allora lui non c'è l'aveva?
Con pochissime parole ha detto tutte le difficoltà che trova nel suo essenziale e difficile lavoro. Le porte!!! Rendiamoci conto che questo primario chiede porte!!!!
Questi sono i risultati dell'accoglienza a tutti i costi e della cultura della liberalizzazione delle droghe. I pronti soccorsi attuali sono il risultato preciso di una certa visione della società. Mo' vi tocca tenere i frutti di ciò che, in buona percentuale, avevate sempre votato.
Commento senza senso.. le droghe sono sempre state vietate, di drogati ci son sempre stati e sempre ci saranno. E il numero non cambia grossomodo.. Pensare prima di pestare sulla tastiera no?? Se sei uno di destra puoi trovare altri motivi "veri" per incolpare quelli di sinistra.
@@mydeadeadea6943 Il partito che con tutta probabilità adori è al timone della sanità da una decina d'anni quasi ininterrotti. Vedi tu, di chi può essere la colpa.
E dei no vax che ti prendono a pugni se provi a fargli una puntura che ne diciamo? O dei camorristi che entrano e ti puntano la pistola per superare le file? Tutte cose successe realmente. Senza per forza dar tutta la colpa al poveraccio drogato di turno o scomodare la politica a tutti i costi.
Ma guarda, io vivo e lavoro in Emilia Romagna... per esperienza personale ti posso garantire la maggioranza delle persone che accedono al P S. sono meridionali e non extracomunitari!! Ci vanno per TUTTO : mal di denti, bruciori di stomaco...sperando di riuscire ad ottenere un esame diagnostico che altrimenti otterrebbero dopo svariati mesi di attesa. Perché se fai la merolata per bene, un esame te lo devono fare per forza ! Vergogna!!
cosa centrano i tossicodipendenti,perchè non andiamo a vedere i danni per imperizia medica?? Dove i medci non ammettono mai lo sbaglio sentendosi stregoni e prendosi il diritto di intoccabili... Io se ho un Ristorante o un supermarket e vendo un prodotto dove si intossica una persona ho il dovere di pagare i danni!?? La nostra costituzione dice che il cittadino ha il diritto alle cure...perchè se non sbaglio pago pure le tasse..almeno la mutua la paghiamo,il Tichet ecc...??
Nella camera mortuaria direttamente ne so qualcosa per quando riguarda mio padre da un ulcera poi polmonite rianimazione ho detto tutto @@sandracinziacarlesimo6910
Su che base affermi ciò? I tamponi che c'entrano se il problema del carico è legato ad altro? Permetti poi che ognuno sceglie come, quando e dove lavorare? Mi rifaccio al commento dell'utente che ha risposto prima di me: prendi una laurea se non ce l'hai e fai il medico. Poi vedi come ribalti il discorso!
andate al pronto soccorso a Viterbo (belcolle) e vi metterete le mani nei capelli. Capisco l'intervistato che va via ma a noi cittadini interessa che qualcuno resti per fare cambiamenti e migliorare la situazione nei pronto soccorso in italia.
Buon Giornooo!!! Ben Svegliatiii!!!!!! Ogni Popolo ha il Governo che Merita!!!!!!!!! Caro Dot. lei si e' Siringato o si e' ribellato come molti??? Ha combattuto per i diritti dei suoi colleghi Calpestati????
Credo che abbia fatto male a laurearsi in medicina. Doveva fare l’ortolano. I problemi li conosciamo, ma questo comportamento é inaccettabile. Come farà il medico in trincea durante una guerra? Chiamerà secondo il numerino del paziente?
Giudicare stando fuori E'FACILE.SE TI CAPITA DI ARRIVARE TU IN EMERGENCYA, E TI PIOMBA UN PAZZOIDE DOVE STANNO GESTENDO LA TUA EMERGENZA.La penseresti diversamente.Provare per credere
In Italia attualmente non ci sono guerre. Ci sono diritti di retribuzione che dovrebbero essere presi in considerazione in base al profilo professionale. E per profilo professionale non si intende carità e offerte a piacere. Se sei rimasto ancora alla "Croce rossa" di un tempo, ti ricordo che oggi regge solo un nome di fondazione, quindi non più una missione. Anche lì si viene retribuiti. Qui nessuno è missionario. Qui si studia per passione sicuramente, ma anche per farsi un buon avvenire, crearsi una famiglia e un buon guadagno. E poi...massimo rispetto per gli ortolani. La frutta e la verdura non la metteresti facilmente sulla tavola senza di loro.
Commento vergognoso. La sanità è allo schifo più totale e la colpa è del medico che sceglie di tutelarsi visto che nessuno lo fa per lui? Ma Lei lavora gratis? Lo sa quanta fatica ci vuole per diventare un medico? E poi magari dover curare gente come Lei? Fa benissimo ad andarsene.
Vi meritate la sanità schifosa di cui parla il medico. Invece di capire quanto è gravemente compromessa la sanità e protestare, Lei accusa il medico che è in difficoltà per primo e non riesce a lavorare? Ma io fossi medico una come Lei non la vorrei neanche vedere. Sono medici, non kamikaze.
Ma i medici non sono macchine. Puoi avere tutta la passione che vuoi ma dopo anni di maltrattamenti e turni massacranti la passione e l'umanità vanno a farsi friggere.
Un servizio giornalistico pessimo, d'altronde si tratta del "corriere della serva". Praticamente un primario non è soddisfatto della paga e siccome la sua etica professionale è assente, si fa trasferire in un'altro ospedale per avere più soldi. Si lamenta delle condizioni di chi lavora nei pronti soccorsi, fregandosene delle condizioni delle persone che ai pronti soccorsi ci vanno per motivi di salute.
Vi assicuro al 100% che ci sono medici che non si guadagnano lo stipendio, e che si gratano alla grande nei vari reparti, e i pazienti aspettano ore in pronto soccorso anche per questo motivo!
Se le stesse cose le dicono tutti, significa che son errate, bugia. Se la cosa la dice uno solo, e non del mestiere, allora e' vera : La famosa voce fuori dal coro 😂😂😂😂
Soldi,Soldi,Soldi!
Invece di Strapagare i Calciatori
dovrebbero pagare i Medici che
Salvano le Vite!
Si col caxxo ....😤😤
Si pure le persone della tv
In un Paese sano e funzionale si certamente purtroppo il nostro e non solo il nostro non lo è...e questi sono i risultati
Non e' lo stato a pagare i calciatori, ma aziende private.
bravo GIUSEPPE la penso come te
GRANDISSIMO MEDICO ,CE NE FOSSERO DAPPERTUTTO ESEMPI Di PROFESSIONALITÀ COME LUI, BRAVO,,,,
Povera sanita'. I politicastri hanno rovinato anche questa oltre che tutta l'Italia ! Complimenti al dottore. Lo ha fatto per noi tutti !
È così. E non solo nei Pronti Soccorsi. E la politica è infiltrata nei sistemi, ha responsabilità, ma non fà niente. E non mette mai la faccia, non dichiara pubblicamente le grandi mancanze e problemi.
Le iene hanno trattato l argomento in modo eccellente, e nemmeno loro sanno il perché e il come di tutto questo
Ringraziamo l'efficienza di chi dovrebbe garantire la sicurezza della nazione e di chi ha sperperato il denaro pubblico.
Ha ragione .Tutta la mia solidarietà
Il lavoro purtroppo peggiora a 360 gradi, pubblico e privato
che rabbia e tristezza . l'italia deve essere risollevata
Incompetenza totale. Un paziente in depressione, alla richiesta di venire in ospedale a spiegare al medico si è calmato, alla arroganza del medico di soccorso che voleva spiegare al paziente e non ascoltarlo ha fatto esplodere il paziente che ha distrutto tutto quello che poteva.
Questi problemi non dovrebbero essere considerati irrisolvibili ma dovrebbero essere presi in considerazione dalla direzione degli ospedali e da tutti gli organismi pubblici da cui dipendono gli ospedali ,specialmente nei pronto soccorso . I problemi trattati dovrebbero essere risolti e presi in considerazione quale priorità per poter esercitare la professione medica e poter eventualmente in molti casi salvare vite umane in situazioni gravi. La sicurezza è necessaria ai medici e ai pazienti e chiunque si trovi in un ospedale .
Perfetto siamo nella strada giusta
Da anni tutti i PS hanno carenze di ogni genere, l'ho riscontrato molte volte. Purtroppo. Gli Ospedali hanno guadagnato molto jn questi anni, ma dove sono finiti i soldi?
Che sia un periodo così lo sappiamo tutti , ma al Nord la sanità è messa meglio , nonostante abbia delle buche , speriamo non diventino delle voragini . Confido molto nelle elezioni , che cambi registro una volta per tutte , siamo al limite su tutto persino sulla nostra esistenza .
Dottore la capi capisco
Ormai oltre la struttura che cmq peggiora al nord ormai la situazione è crollata e tra poco affossa.
l,ultimo posto dove vivrei sul pianeta e l,italietta
Nonostante quel che si dice Gorizia è un'oasi di pace
Penso a mio padre chirurgo ortopedico chissà che direbbe vedendo questa realtà.....solidarietà a questo primario da parte mia.
Non lo diciamo che, anche, i medici (compreso il primario) vengono pagati circa la metà dei colleghi stranieri, mentre se fossero medici di famiglia (in Italia) potrebbero guadagnare anche il triplo? Questo per gli assunti a tempo indeterminato, figuriamoci per quelli con altri tipi di contratto. Per tutti retribuzioni ferme a 17 anni fa... Non credete a quelli che vi dicono che c'è carenza di medici (in tutte le branche), semplicemente non fanno i concorsi!
È anche ovvio che ogni mestiere si fa pagare in base a quanto stabilito dai contratti. Ma il discorso è riuscire percepire in modo sensibile il carico di lavoro, i turni massacranti, lo smaltimento del triage e la poca sicurezza. Se non si lavora bene tu puoi guadagnare anche 10 mila euro al mese ma presto finisci in burnout.
I medici di famiglia (in Italia) guadagnano di più (dipende, se lo specialista fa visite private guadagna decisamente di più), ma hanno spese di tutti i tipi tra cui affitto dello studio, segretaria, bollette, strumentazioni varie, cancelleria. Inoltre i MMG non hanno mutua o ferie, quindi per trovare un sostituto cedono una buona parte dei compensi. Poi gli ospedalieri hanno pensioni in media superiori.
Aggiungo che i MMG sono completamente sotto scacco dei pazienti dalle 8 alle 20, con chiamate a ripetizione e persone sempre più indisponenti e maleducate. Frequenti sono le molteplici chiamare quando sono al telefono già con altri pazienti. Non è tutto oro quello che luccica.
I concorsi vanno vacanti
@@alexsalerno6018 peccato che la realtà dei medici di base sia un po' diversa...... la tua è una barzelletta
@@millinazadnik6499 non è vero: i concorsi per precari vanno vacanti
...ed io che pensavo che succedesse solo al sud...
Obbiettivo "distruggere sanità pubblica" raggiunto in tre, due, uno...
contatto
Io ho fatto 15 esami a medicina poi mi sono ritirato perché mi avevano reso la vita infernale nel frattempo in cui mi sono laureato in giurisprudenza ho sempre frequentato la palestra di pugilato con ottimi risultati mi sono sempre chiesto hanno fatto bene a farmi ritirare da medicina??? Oppure il dottor Vittorio Ciani lo avrebbero voluto in parte gli altri medici ... Vis pacem para bellum.
Oggi concludo un tirocinio in una struttura sanitaria in Germania. Vedere il medico che parla delle porte fa sorridere... Purtroppo
Avevate fretta di concludere?
I medici hanno pienamente ragione ma chi ci rimette sono i cittadini
La situazione è molto peggiore di quanto racconta.
che peccato salvano vite umane e devono essere trattati così il dottore ha totalmente ragione è una vergona
Fatto bene...questa umanita' non merita niente...
La sanità va lasciata allo sfascio, perché bisogna dare una buona motivazione per poterla presto privatizzare.
Il Corriere della Serva dopo aver sostenuto due anni di pandemenza sente odore di bruciato e si riallinea 😂😂😂😂 spettacolari come Poldina Lampe a Porter 😂 hanno tolto lo scettro pure a Minzoliniil lampadario più famoso d'Italia 😂😂😂😂😂😂
Dai su cerca di superarla questa cosa
I medici hanno paura di persone come te, questo perche saresti capace di aggredire il personale ospedaliero se questi tenta di curarti.
Ho capito bene? Ha detto per i medici che non lasciano il pronto soccorso, uno dei motivi è la passione per il loro lavoro! Ma allora lui non c'è l'aveva?
quanti soldi sono stati spesi x i vaccini?quanti soldi si spendono x migliorare gli ospedali?
I vaccini hanno salvato le vite ...! Quindi,soldi spesi bene.
@@filomenaantonelli4892 mi permetta ma non sono in accordo con lei.per nulla.chiedo scusa ma penso diversamente
@@domenicofoschini3858 Bene...! Solo uno scambio di pensiero: mi pare giusto!
Se non esistevano i vaccini, adesso magari non avresti potuto scrivere questo commento.
Se fate una denuncia, fatela bene
Con pochissime parole ha detto tutte le difficoltà che trova nel suo essenziale e difficile lavoro. Le porte!!! Rendiamoci conto che questo primario chiede porte!!!!
Si potrebbe trattare l'infarto in emergenza,in uno spazio inaccessibile all'altra emergenza in arrivo
Quando arriva un dolore toracico ci vuole qualche esame per capire che è cardiologico
@@millinazadnik6499 certo
Questi sono i risultati dell'accoglienza a tutti i costi e della cultura della liberalizzazione delle droghe.
I pronti soccorsi attuali sono il risultato preciso di una certa visione della società.
Mo' vi tocca tenere i frutti di ciò che, in buona percentuale, avevate sempre votato.
Commento senza senso.. le droghe sono sempre state vietate, di drogati ci son sempre stati e sempre ci saranno. E il numero non cambia grossomodo.. Pensare prima di pestare sulla tastiera no?? Se sei uno di destra puoi trovare altri motivi "veri" per incolpare quelli di sinistra.
Te pareva non fosse colpa di qualcun altro…
@@mydeadeadea6943 Il partito che con tutta probabilità adori è al timone della sanità da una decina d'anni quasi ininterrotti. Vedi tu, di chi può essere la colpa.
E dei no vax che ti prendono a pugni se provi a fargli una puntura che ne diciamo?
O dei camorristi che entrano e ti puntano la pistola per superare le file?
Tutte cose successe realmente. Senza per forza dar tutta la colpa al poveraccio drogato di turno o scomodare la politica a tutti i costi.
Ma guarda, io vivo e lavoro in Emilia Romagna... per esperienza personale ti posso garantire la maggioranza delle persone che accedono al P S. sono meridionali e non extracomunitari!! Ci vanno per TUTTO : mal di denti, bruciori di stomaco...sperando di riuscire ad ottenere un esame diagnostico che altrimenti otterrebbero dopo svariati mesi di attesa. Perché se fai la merolata per bene, un esame te lo devono fare per forza ! Vergogna!!
Da noi i primari devono avere la tessera del PD
Da noi dove?
Pensa un po' da noi quello della Lega..
@@mydeadeadea6943 ha milano i dottori so per averlo sentito guadagnano milioni di euro alla settimana
“Ha Milano” cit.
Da noi invece devono avere la laurea in medicina
Più controlli regionali in tutto.
cosa centrano i tossicodipendenti,perchè non andiamo a vedere i danni per imperizia medica?? Dove i medci non ammettono mai lo sbaglio sentendosi stregoni e prendosi il diritto di intoccabili...
Io se ho un Ristorante o un supermarket e vendo un prodotto dove si intossica una persona ho il dovere di pagare i danni!??
La nostra costituzione dice che il cittadino ha il diritto alle cure...perchè se non sbaglio pago pure le tasse..almeno la mutua la paghiamo,il Tichet ecc...??
Sicurezza per chi?
Avrà trovato un posto di lavoro piú redditizio.
Dica 33…
34,35,36....
Si dice bene dall ospedale vai a trovare la salute! Che di li esci malato invece che guarito ahimè
Se non ....defunto
Nella camera mortuaria direttamente ne so qualcosa per quando riguarda mio padre da un ulcera poi polmonite rianimazione ho detto tutto @@sandracinziacarlesimo6910
Se continuare a fare quei maledetti tamponi,perdete solo tempo. Quasi tutti i medici mi fanno🤮
Diventa medico anche tu.
Non hai una laurea?
Su che base affermi ciò? I tamponi che c'entrano se il problema del carico è legato ad altro? Permetti poi che ognuno sceglie come, quando e dove lavorare? Mi rifaccio al commento dell'utente che ha risposto prima di me: prendi una laurea se non ce l'hai e fai il medico. Poi vedi come ribalti il discorso!
@@giuseppedimarco4131 i medici in questi periodi mi fanno vomitare
E tu non farli, anzi .. Per vendetta personale, straccia la tua tessera sanitaria, cosi farai loro un grande dispetto 😁😁😁😁😁
@@hygge-eller-kos_thechoise tu sei un troll
E in italiaaa
Grande giorgia
andate al pronto soccorso a Viterbo (belcolle) e vi metterete le mani nei capelli. Capisco l'intervistato che va via ma a noi cittadini interessa che qualcuno resti per fare cambiamenti e migliorare la situazione nei pronto soccorso in italia.
Buon Giornooo!!! Ben Svegliatiii!!!!!! Ogni Popolo ha il Governo che Merita!!!!!!!!! Caro Dot. lei si e' Siringato o si e' ribellato come molti??? Ha combattuto per i diritti dei suoi colleghi Calpestati????
Hai frainteso il tutto 🙂
Credo che abbia fatto male a laurearsi in medicina. Doveva fare l’ortolano. I problemi li conosciamo, ma questo comportamento é inaccettabile. Come farà il medico in trincea durante una guerra? Chiamerà secondo il numerino del paziente?
Hai detto la verità nel mio paese se vai l pronto soccorso non puoi entrare come ti pare come dice questo dottore
Giudicare stando fuori E'FACILE.SE TI CAPITA DI ARRIVARE TU IN EMERGENCYA, E TI PIOMBA UN PAZZOIDE DOVE STANNO GESTENDO LA TUA EMERGENZA.La penseresti diversamente.Provare per credere
Signor Leonardo,PREGHI DIOi di non aver mai bisogno!
In Italia attualmente non ci sono guerre. Ci sono diritti di retribuzione che dovrebbero essere presi in considerazione in base al profilo professionale. E per profilo professionale non si intende carità e offerte a piacere. Se sei rimasto ancora alla "Croce rossa" di un tempo, ti ricordo che oggi regge solo un nome di fondazione, quindi non più una missione. Anche lì si viene retribuiti. Qui nessuno è missionario. Qui si studia per passione sicuramente, ma anche per farsi un buon avvenire, crearsi una famiglia e un buon guadagno. E poi...massimo rispetto per gli ortolani. La frutta e la verdura non la metteresti facilmente sulla tavola senza di loro.
Commento vergognoso. La sanità è allo schifo più totale e la colpa è del medico che sceglie di tutelarsi visto che nessuno lo fa per lui? Ma Lei lavora gratis? Lo sa quanta fatica ci vuole per diventare un medico? E poi magari dover curare gente come Lei? Fa benissimo ad andarsene.
Il medico andrebbe fatto per passione, umanità e abnegazione, ma ora son diventati come gli idraulici, mio pensiero non dico che lui sia così,
E quindi a gratis giusto? Ma finiscila!
@@MarioF83 mai detto a gratis, ma allora è come un idraulico
Vi meritate la sanità schifosa di cui parla il medico. Invece di capire quanto è gravemente compromessa la sanità e protestare, Lei accusa il medico che è in difficoltà per primo e non riesce a lavorare? Ma io fossi medico una come Lei non la vorrei neanche vedere. Sono medici, non kamikaze.
Ma i medici non sono macchine. Puoi avere tutta la passione che vuoi ma dopo anni di maltrattamenti e turni massacranti la passione e l'umanità vanno a farsi friggere.
Un servizio giornalistico pessimo, d'altronde si tratta del "corriere della serva". Praticamente un primario non è soddisfatto della paga e siccome la sua etica professionale è assente, si fa trasferire in un'altro ospedale per avere più soldi. Si lamenta delle condizioni di chi lavora nei pronti soccorsi, fregandosene delle condizioni delle persone che ai pronti soccorsi ci vanno per motivi di salute.
Scusa, ma tu comprendi l'italiano ?
Vi assicuro al 100% che ci sono medici che non si guadagnano lo stipendio, e che si gratano alla grande nei vari reparti, e i pazienti aspettano ore in pronto soccorso anche per questo motivo!
Il comandante che abbandona la nave che affonda
La nave è già affondata.
La. Sanità è finita.
Giornalai del Corriere, non vi vergognate di dare sempre notizie false ai cittadini?
Se le stesse cose le dicono tutti, significa che son errate, bugia. Se la cosa la dice uno solo, e non del mestiere, allora e' vera : La famosa voce fuori dal coro 😂😂😂😂