Non li stimo emtrambi, ma è impressionante vedere come Letta non riesca ad esprimere un concetto comprensibile in quasi 3 minuti...mentre la Meloni, condivisibile o meno le sue idee, sappia farsi capire con semplicità.
Per esprimere un concetto intelligente cin un interlocutore intelligente, bisogna essere intelligente.. Dal bullo toscano, questo qui si è sentito dire STAISERENOENRI' e 1 mese dopo lo aveva sfankulato.. Lui poi si e rintanato in Francia...
Detto da una persona non schierata, si tratta di un problema tragico per i migranti e per noi, che certamente non può essere risolto con l'accoglienza indiscriminata e senza controlli. Quest'ultima non fa altro che trasferire il problema dal mare alla terraferma, per chi arriva e per chi vi risiede, oltre che mettere a rischio le vite di tante persone durante la traversata. Alimenta inoltre il mercato del traffico degli esseri umani ed il business degli "accoglienti" (ovviamente a spese di tutti noi). La risoluzione del problema non è semplice (hot spot nei paesi di partenza, coinvolgimento dell'Europa ed eventuale ridistribuzione dei richiedenti asilo in regola, ecc...), ma si dovrebbe almeno smettere di tacciare ipocritamente di fascismo o razzismo persone che vanno oltre l'ideologia e cercano piuttosto una soluzione razionale alla questione, oltre che iniziare a ristabilire il rispetto e l'integrità dei confini nazionali.
Donne costrette a prostituirsi per ripagare il debito del viaggio e se provano ad opporsi minacciano di morte le loro famiglie nel paese di origine. Disabili, talvolta gambizzati apposta, costretti a chiedere elemosina. I giovani immigrati che vediamo spacciare droga sono spesso obbligati a lavorare per ripagarsi il debito del barcone dalle mafie straniere (e anche italiane) senza potersi opporre, altrimenti li fanno fuori. Traffico di organi, traffico di minori che spariscono durante le rotte migratorie per soddisfare le voglie sessuali di qualche bastardo. Questa è l immigrazione irregolare tanto cara alla sinistra. Per ogni immigrato irregolare che riesce a sfuggire a questi meccanismi perversi e ad integrarsi ce ne sono altri 100 che vivono questi drammi.
@@raimondofranceschino1274 A mio giudizio, si devono fare accordi con i paesi di partenza e rimpatri rapidi per chi non ha diritto di essere accolto, con l'Europa unita che faccia finalmente la sua parte. In mancanza di soluzioni di questo tipo, schiererei le navi della Marina. È una cosa che il governo Prodi in passato ha fatto con l'Albania. I confini nazionali vanno difesi, come fanno tutti gli altri stati intorno a noi. E nessuno li taccia di razzismo o intolleranza. La Polonia non ha esitato a erigere barriere e respingere con la forza i clandestini provenienti dalla Bielorussia. Allo stesso tempo ha accolto circa quattro milioni e mezzo di cittadini ucraini, di cui due milioni prima della guerra. Abbiamo avuto la fortuna di vivere in un' epoca di pace e benessere, che evidentemente ci ha fiaccato, e nessuno vuole più muovere un dito... Certo la soluzione non è quella di farli sbarcare tutti in Italia a incrementare il numero di poveri e trasformare la nostra nazione in un paese del Maghreb...
La solita approssimazione della sinistra , stride con la visione lucida e con le risposte esaurienti e puntuali della Meloni. L'Italia ha bisogno di un governo che tuteli i propi interessi pur rispettando le regole europee.
La solita approssimazione della destra radicale a confondere le idee e convincere il falso amore e falsa socialità a gioire della clandestinità e dei problemi a camminare sopra come nello secolo precedente a ottenere potere a godere della epoca buia a gioccare sopra a impadronirsi a sostituire i politici con loro governanza a fare patto con classe Massoniera usuraia a tirranizzare
Lucia Gerbino. Sei tu approssimativa. Nel senso che non approfondisci il politico "Meloni". Chi è veramente, chi era negli anni passati, che indole ha.
@@giuseppestramaglia8501 cos'è? La solita supponenza della sinistra del tipo : IO LO SO.. e tu no! Conosco la Meloni e mi piace moltissimo cosi com'è. La reputo una donna preparata e capace, col piglio giusto per scalfire finalmente quel muro di acquisizioni ed equilibri che hanno tolto al cittadino la libertà della scelta. La repubblica parlamentare è la rovina dell'Italia, poiché presuppone una rappresentanza politica di statisti come erano i padri fondatori e non di sciacalli come quelli attuali che ci rubano il voto per barattarlo a convenienza. Voto la destra dai tempi di Almirante e.. Non sono fascista. C'è qualche problema se la sinistra non mi piace per niente.. E ometto le argomentazini politiche di cui sono capace.. Forse più di lei!
@Lucia gerbino. Perbacco! Sembri una femminista. Tosta, determinata, pronta a reagire ed a farsi rispettare. A tuo dire, preparata e capace. Personaggi con siffatte caratteristiche molto spesso fanno parte di quella schiera di zitelle avanti negli anni. Ma non credo tu ne faccia parte. Hai scritto: "acquisizioni ed equilibri che hanno tolto al cittadino la libertà della scelta". Non ho una eccelsa cultura ma penso che un simile "credo" fosse caratteristico del famoso "trentennio". Mi attribuisci una "supponenza della sinistra". Hai molte qualità ma non quella della negromante. Io non sono di sinistra. Ho votato e voterò 5 stelle. "Ad maiora semper".
8:26 ti dimentichi due cose... La Germania aveva bisogno di una grande quantità di manodopera industriale, l'integrazione è avvenuta con il lavoro non con i sussidi. Il milione a maggioranza siriana che hanno accolto i tedeschi sono stati integrati essendo stati messi in condizione di vivere legalmente. Peccato che la Merkel quell'anno (2015) perse tutti i voti operai a causa della diminuzione dei salari (piccola lezione marxista caro Letta) per cui dovette rimediare con Erdogan e bloccare qualsiasi flusso consistente. Per il resto hanno 20 milioni di abitanti in più bisognerebbe leggere meglio i dati.
Troppi irregolari!! Non si possono fare controlli seri se si fa finta di non vedere e non si punisce chi delinque e chi si approfitta. Politica migratoria seria: lavoro=persone IN REGOLA non si fa entrare chiunque! Si all'integrazione, da tutti i paesi, ma rispetto agli italiani e all'Italia.
Letta, direi che spesso vai fuori tema. A domanda risposta nel merito. Non divagare. Ma come fai ad insegnare Politica?? Dovresti andare a "capare la cicoria". Tu stai distruggendo la sinistra con la tua incapacità ! FR
A distruggere la sinistra ci hanno già pensato occhetto d'alema prodi e dulcis in fondo renzie. Questo è il nipote dello zio è di sinistra come può esserlo casini( candidato a bologna)
@@marchinobarella1949 ah ok bravo…lei è contro le menzogne, ma guarda caso solo quelle contro la DX, e la Meloni, allora se non è di SX, mica si vergognerà a stilare una lista di quelle dette dai governi precedenti, sempre a proposito di accise sui carburanti, magari si ricorda perché al fenomeno di Rignano avevano affibbiato il nomignolo di Pinocchio? se davvero riesce a scrivere la lista, dopo dovrà lei andare a dormire per un meritato riposino…ossequi Sign. Barella 😂😂
Ha detto l'unica cosa sensata e cioè che questo tipo di politiche le decide l'europa e quindi chiunque dica: io faccio, io propongo,io decido, dice delle grandi demenze. E aggiungo meno male che esiste il diritto di veto,perchè le politiche di questi ultimi mesi decise dai "migliori" fanno veramente schifo,non che orban si meglio,ma almeno guarda alle sue tasche, non certo alle tasche degli ungheresi
Non c'e propio un confronto tra la Meloni e Letta! Giorgia Meloni e molto preparata.... sa argomentare nella sua dialettica! Mi fa specie Letta che è un ex Premier, di non essere all'altezza di argomentare e replicare in maniera soddisfacente e convincente a Giorgia Meloni! C'è un grosso dislivello tra i due politici!
Letta non ha mai avuto ne carisma, ne personalità, non è proprio tagliato per fare il leader.Ha un atteggiamento da prete prestato alla politica a capo di un partito sempre più ridicolo e invotabile
@@Pablo-vr8sv Letta è un ex democristiano, così come lo erano Renzi e Prodi, ma appartenevano a quella parte della DC, contraria ad Andreotti,che dopo Mani Pulite fu scelta insieme al PDS dai grandi gruppi finanziari per avviare i processi di smantellamento dell'Italia che ci hanno portato alla situazione attuale. Letta quindi, essendo abituato da sempre a dipendere da decisioni altrui, non può avere alcun carisma. Lo stesso valeva per Prodi e Renzi
Dal 93 al 2011 sono? Nel 2011 l'Italia rischiò il fallimento con l'allora governo Berlusconi Meloni e Salvini. Berlusconi si dovette dimettere. Avete la memoria corta o siete solo stupidi?
guarda io trovo Letta aberrante però scaricare tutta la colpa sul centro sinistra (che di schifezze ne ha fatto eh…) è una gran cretinata, basti guardare ai governi Monti (colpa del cdx), del governo Letta (supportato anche da FI) e dal Conte I (con Salvini &co)
1 anno di governo ha fatto, deve rispondere per chi ha governato quando lui non era manco più in politica ma stava facendo tutt'altra cosa, va bene👍. Allora Giorgia Meloni risponda dei problemi irrisolti negli anni in cui governava Berlusconi, nella quale tra l'altro è stata pure ministro. 2 pesi e 2 misure come sempre.
Non si illuda ce ne sono tanti come lui vedi la shenghel o come si chiama la ce l,imbarazzo della scelta per creare guai in 12 anni e non solo hanno portato l,italia alla rovina per gli emigranti lo hanno capito che non li vuole nessuno non siamo.dovuti a mantenere questa gente abbiamo tanta gente in italia che non riesce a campare va alla caritas per un pacco di pasta non diciamo idiozie che abbiamo.bisogno di questi lo.stanno dimostrando portono solo guai guarda leggere le cronache cotidiane le donne non possono piu uscire di casa se non accompagnate sono degli animali quella e la loro cultura le marocchinate questi sono gli stessi sono della stassa pasta
La Meloni vuole trattare con un governo instabile come quello Libico. Far bloccare gli sbarchi che gli stessi governi di quei paesi non vogliono bloccare. Solo con questo il suo programma ha fallito
Sig Letta giusto per capirci lei in quale quartiere abita? O meglio quali quartieri delle grandi città frequenta? Così per intenderci sul concetto di multiculturalità che sono certa affascina noi tutti. Per il momento io ho paura di uscire di casa la sera alle 21 con il mio cane. Che faccio la chiamo?
anche io esco di casa non sereno, a qualsiasi ora, e sa perchè? perchè sono italiano, ma sfortunatamente ho la pelle scura e sembro straniero, una vita passata ad essere chiamato "marocchino" a scuola e per strada a sentire insulti a sfondo raziale da altri italiani (bianchi) "affascinati" come lei dalla multiculturalità, al punto da volermi fare letteralmente "le feste". Gente che ha tentato di mettermi le mani addosso per questo, tanto il giorno quanto la notte. Come la mettiamo?
@@gaspardtombo1750 Mettiamola così : se invece di fare 10 figli x coppia per poi vederli morire di fame o doverli mandare sui barconi, se ne facessero non più di 2, ognuno potrebbe stare comodamente a casa propria senza prendersi del "marocchino" in italia e, non è certamente il suo caso ma quello dei grandi numeri, senza aver bisogno di spacciare droga per mangiare o stuprare donne altrui per soddisfare le proprie esigenze fisiologiche . . o no ? E non mi venga ora a rinfacciare le crociate o il colonialismo . . questo lo vada a dire a francesi, inglesi, ecc. . . e mi troverà d'accordo. In quanto al colore della sua pelle, non capisco il suo "sfortunatamente" . . . l'essere venuto in italia, dove la pelle degli autoctoni è bianca, non credo proprio dipenda dalla sfortuna, bensì da una sua precisa scelta.
Complimenti alla Meloni per il suo self control per aver ascoltato con infinita pazienza la valanga di cavolate di Letta senza mandarlo a quel paese 👏👏👏👏 W Giorgia Meloni
Non sono cavolate se non DIMOSTRA, che sono cavolate! La pazienza, o l'ipotesi di pazienza non e' sufficiente. Cosa penseresti di qualcuno che dice che ha pazienza ad ascoltare la Meloni? Magari utilizzando emoticon a piacere? Che e' di una inconsistenza ineluttabile, vero!!!!
La vera umilazione dopo la delusione a votare per i furbetti e falsi patriotici a godere in opposizione dell'immitraculazione clandestinita per essere votati da creduloni a credere alle favole della destra radicale
Sarebbe ora che si rifuggiasse in Francia, portandosi dietro, prodi,conte, dalema, ed gli aktri del Tim raglianti 5 Stalle, six (democristiana) in modo da unirsi, sempre in Francia, dove non accolgono gli immigrati! Ma ex delinquenti, politici inutili, insomma tutti gli amici di "merenda"!! 😬
Fortuna per Letta che questo confronto lo hanno fatto dopo la chiusura della pubblicazione dei sondaggi, perchè mi sa che dopo 1 ora la meloni sta al 30% e Letta al 15%. Imbarazzante.
Signora Meloni, se tu vuoi evitare lo sbarcamento dei clandestini africani sulle coste della Libia e Tunisia, aiuta a questi paesi di sviluppare una socità educata, e dai indietro tutte le ricchezze, che i colonizzatori italiani hanno rubato in Africa in più di venti anni di colonialismo bianco, razzista e ariano.
@@Wolf-xm7cd non mi paga nessuno a farmi comprare,usa la tastiera della tua mente e rifletti che il radicalismo e estremismo agisce solo per ascendere calamita e fare ballare i topi quando il gatto è assente a nutrirsi dello formaggio protetto dallo gatto
It's easy to criticise Meloni for trying to contain a phenomenon that is HUGE and that has been going on for MANY DECADES. People might be getting to know about it only now, or since fairly recently, but in reality it is a huge old issue. The British exited Europe mainly because of illegal immigration, and they had just a fraction of the phenomenon of massively unregulated immigration that has been taking place in the Mediterranean, particularly to Italy (more specifically, to Sicily and its many islands). Italy has been left alone/ignored dealing with the problem by itself for too long. Something has to be done! Also to prevent northern African countries (as well as sub-Saharian ones) from taking advantage of the hundreds of thousands of immigrants that each year are paying them enormous amounts of money (and with their blood) for the traverse. Europe should (must really) help Italy instead of continuously turning the other way. It's a real setback for everyone, for Italy in the first place, but also for Europe, as well as for the immigrants themselves. It's a humanitarian setback. These people are being deceived all the time. They're being falsely promised the world (i.e. a great life in Italy and Europe) in exchange for big money. The poor things don't really know what awaits them. African countries should be doing their best to make the life of their citizens as pleasant as possible instead of inviting them jump into the void like this. In Europe, if we want to emigrate, to the States or Australia for example, we have to fill in forms and wait to be accepted. I don't see why it shouldn't be like this Europe-wise. So let's stop criticising, and let's demand our governments to act now, in conjunction with the Italian government.
@@patty7222 sanno che la politica migratoria è uno buisnes e la richezza dei continenti African o e Aziatico,e sud Americano,a riempire le banke e lasciare miseri loro popolazione a invadere le cita felice tramite ratti e topi delinquenti gestite dalle cosche mafiose internazionale a uscire dalle fogne
se io e te facciamo i monologhi siamo piu bravi della meloni ,ma se io e te facciamo un dibattito uno di noi due va in imbarazzo come ha fatto la meloni trovandosi in difficolta sugli emigranti ,ha detto tutto sommato quello che dicono gli altri ,nascondendo con ipocrisia che adotterebbe le manieri forti come salvini ,la polonia, l ungheria ,che li trattarono come animali ,senza considerarli esseri umani ,lasciando ,donne e bambini ,svestiti e a piedi nudi e senza viveri sul ghiaccio ,
@@francescomadonia1647 ma no Francesco da dove ti viene??? 😳 Premesso che non possiamo farci carico di 1 miliardo e 300 milioni di africani bisogna trovare delle soluzioni. Facilitare scafisti e ong facendoli arrivare dal mare non è sicuramente la cosa giusta considerato che spesso annegano. Se fermi le navi e li rimandi da dove vengono forse cambi le cose. Comunque non ho mai sentito la Meloni impacciata su nulla. Ha idee chiare sempre. Aggiungo che a differenza di altri politici la Meloni è una persona responsabile che ama il proprio paese.
@@robertobosco9146 premesso che non sono tutto il miliardo e 300 milioni a venire in europa ,considerando che non tutti i paesi africani sono interessati ,tra questi ci sono diversi milioni di anziani ,e non tutti interessati ad espatriare per questioni di amor proprio del loro paese ecc, detto questo per me e piu logico il discorso di letta ,che deve essere l europa tutta a trovare le soluzioni, e non i singoli paesi ,per il respingimento ,come e avvenuto con salvini in italia ,in ungheria e la polonia ,tanto che questo e uno dei motivi ,che l ungheria e la polonia non riescono ad entrare in europa a pieno perche non vogliono rispettare i diritti umani .e lo stato dei diritti del europa che non vogliono nei loro territori accettare la quota a loro spettante di emigranti ,in regola ,non e cosi che rimandare le navi indietro risolvi il problema .perche il flusso e continuo ,e su quelle navi ci possono essere persone che hanno il diritto di asilo ,perche scappano dalle guerre e dalle persecuzioni dai paesi dittatoriali .quindi da morte sicura ,e vero che tra i rifugiati avendo diritto ci sono pure i clandestini quello e un altro discorso in quel caso e la legge che deve intervenire ,e non salvini ,che li respinge ,o la polonia o l ungheria . poi per quanto riguarda la meloni per me e stata una irresponsabile ,e non e vero che ama il paese ,perche se cosi fosse ,doveva essere partecipe alle sorte del italia e degli italiani ad entrare nel governo visto che si definisce pure patriota e dare il suo contributo ,in piu in europa voto pure contro hai finanziamenti per l italia ,ci sarebbe ancora da dire sulla meloni ,e salvini ,ma preferisco fermarmi qui , ciao
Credo ci sia un problema profondo di sopravalutazione..gestire così tante persone di diverse etnie senza futuro!dovremo prima prepararci non trovarci già travolti cosi!!
Per restare calmi mentre si sentono le cavolate di Letta occorrono un sangue freddo ed un autocontrollo fuori dal normale! Blocco navale e rimpatri questa è la soluzione!
@@andreinasugamele9968 La "i" è troncata per la dizione più comoda, ma in lingua italiana letteralmente sarebbe "ogni uno" ed anche "ogniuno" ! Complimenti comunque . . . lei deve avere uno straordinario super-potere per aver "capito tante cose" (immagino, fra le tante, anche l'orientamento politico di una persona . .) solo da una parola scritta !
Vota Meloni....Poi preparati a dire che non l'hai mai fatto. Come è stato per Berlusconi, Renzi, Salvini, per i 5S...e per tutti i vendi fuffa che si son succeduti negli ultimi 20 anni. ...E adesso sembra che nessuno li abbia mai votati.
il PD cerca voti negli immigrati da quando si è dimenticato della gente comune ,nella storia non ha mai mostrato interesse per questa, a volte gente disperata , e a volte no.Sono riusciti a fare votare la destra o centro destra alla classe operaia!!!!continuate così!!!!bravi!!!Giorgia provaci tu!!!!
più sento Letta è più capisco il disastro in cui è sprofondato il nostro paese , non ha idee è totalmente senza progetti che abbiano un senso , è un parlatore di fuffa seriale , inascoltabile.
@@mohamedkarimayari8395 No le regole del mondo e dell'economia così come è oggi e come è sempre stato. C'è stato un periodo storico in cui il denaro non contava?
Bravissima,chiarissima e d'accordo su ogni singola parola... speriamo ci riesca a fare qualcosa se non le tagliano le gambe da subito!E ci stanno riuscendo !
Però questa cosa della Meloni riguardo al Decreto Flussi mi sembra assurda che non venga applicata da noi, e negli altri paesi sì. E l'Europa si è sempre defilata perchè ogni paese ha sempre fatto da sè, specie chi ha ancora egemonie di diversi paesi in Africa e altre regioni. Nessun paese democratico in Europa consente l'immigrazione clandestina come è consentito in Italia, in più con ONG che li portano sulle nostre coste. Se si fosse fatta un'accoglienza e un'integrazione intelligente saremmo avanti anni luce come società civile, ma purtroppo dobbiamo fare sempre le cose alla carlona per seguire ideologie senza senso invece di seguire il buon senso.
Mi ripeto sempre, sono un po’ stanco, SEMPRE VIVA GIORGIA. Non c’è niente altro da dire, Letta, il nulla eterno, non hai niente da dire, niente da fare tranne che eclissarti, tu e tutti quelli che la pensano come te. Lo strapotere di Giorgia nell’esporre concetti assolutamente reali, ti fa cadere nell’oblio della tua inutilità.
Scusa Letta, fammi capire bene: in italia paghiamo miliardi di euro per la disoccupazione e il reddito di cittadinanza ma abbiamo bisogno di portare in Italia altre persone.... da mantenere!
È realista a convincere all'Europa a non lasciare il flusso migratorio tutto in Italia e Spagna e Portogallo,Distribuire gli immigranti pure nelle nazione dello est e controllare loro situazione e espulsere quelli a delinquere vizziatti politica dello PD.Invecce politica di destra 🏦 e radicale usa e getta commerciale delle personee ingresso della richezza dello continente africano Aziatico e sud americano
La storiella "che bella l'Europa, che buona l'Europa" non convince più ormai da molto tempo. Letta tornatene in Francia e possibilmente cambia mestiere!
@@andreadalcortivo747 succederà che la Meloni farà quello che ha fatto Salvini, di conseguenza sarà indagata per sequestro di persona dai magistrati rossi. Quando racconto ai miei amici stranieri che l’ex ministro degli interni italiano é imputato per sequestro di persona perché voleva impedire l’entrata di migranti clandestini, prima mi guardano stralunati e poi si sganasciano dalle risate. Magic Italy.
@@andreadalcortivo747 beh si, la questione immigrati rimarrà la stessa considerando che la chiusura dei porti è una misura impraticabile, anche se la Meloni la da per possibile, mentre faremo un passo indietro sui diritti civili e lo prenderemo in quel posto con una flat tax fintamente modificata
Ascoltare Letta che parla di lavoro agli immigrati dovrebbe far capire quanto sono lontani come partito dai bisogni degli italiani. Meloni...mesi che parla tanto, è da capire se ci saranno fatti.
Io non sono pro meloni e assolutamente non la voterò. Però c'è un dato di fatto.. L'impero romano crollò per l'immigrazione incontrollata da parte dei barbari all interno dell impero. È un esempio per niente recente ma sarebbe da studiare, per aiutarci a capire e trovare soluzioni possibili. L'immigrazione così non è sana per il nostro paese.. Opinio oggettiva. Se dovessi dare un opinione personale presa dai sentimenti accovlierei tutti. Ma la politica deve essere anche oggettiva
Letta è andato fuori tema, non sapendo come controbattere direttamente. Ma non lo capisce che NESSUNO in Europa vuole condividere con noi questa gente????? O duriiiii
Mitica Giorgia...sei unica.Il signor Letta prenda esempio,in undici anni di prese in giro è stato solo bravo a mandare sul lastrico centinaia di imprese e di famiglie
ma non ti pare che la meloni era imbarazzata nel confronto ,bene che si continua cosi ,almeno voi fanatici potete valutare ,sui fatti e no sulle chiacchiere ,visto che non vi ha dato ancora la possibilita -.
Gianni Donati. Bravo, hai proprio ragione. Peccato che non ricordi, o forse non sai, che nel 2008 la "mitica Giorgia" era ministro della gioventù nel governo presieduto dal più che mitico Silvio Berlusconi e dal ministro dell'economia Tremonti. Nel 2011 si sono dimessi perché lo spread era ben oltre i 600 punti. Se non si fossero dimessi, ci avrebbero mandato su lastrico. Informati su ciò. Su internet è facile. Quando lo hai fatto, fammi sapere se ritieni la tua cara Giorgia ancora mitica.
@@antoniolobianco1222 visto i risultati del "grande" Letta e dell'altro pagliaccio di Conte,si...considero la Meloni l'unica leader capace (attualmente) di cambiare l'italia l.Logicamente rispetto il tuo pensiero e parto dal presupposto che tutti i politici (di destra o di sinistra) fanno schifo e che alla fine il loro scopo è solo la poltrona,però la sinistra attualmente ha soltanto fatto schifo in tutti i punti di vista ed è ora di svoltare!Sicuramente non sono un mago e non posso sapere come gestiranno le cose quelli di destra (se vinceranno)però preferisco dare loro fiducia.Se mi dicevano che al governo ci sarebbe andato il PC ero più contento,perché almeno loro erano veramente a favore del popolo italiano.
@Arturo. Non sei contento Arturo nel fare un regalo a persone bisognose? "Ama il tuo prossimo come te stesso” (Matteo 22:37-39). Andrai all'inferno Arturo.
Letta , per integrare i migranti (a prescindere dal fatto che lo vogliano oppure meno … islamici integralisti per esempio) occorrerebbe offrir loro un’opportunità di lavoro. Ora mi sembra che l‘Italia, specie al sud, faccia „fatica“ a offrire occasioni di lavoro ai propri cittadini. Quindi eviti di raccontare sciocchezze … di questi immigrati se ne occuperà o l‘assistenzialismo o , purtroppo, la malavita.
Dai Enrico, un altro paio di dibattiti e il PD raggiunge il 10%.
Il PD in Italia deve fare politica della regione emiliana a portare più vantaggio alla regione
Speriamo spariscano dal mondo politico
😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
Così tanto?
Speriamo Meno
Non li stimo emtrambi, ma è impressionante vedere come Letta non riesca ad esprimere un concetto comprensibile in quasi 3 minuti...mentre la Meloni, condivisibile o meno le sue idee, sappia farsi capire con semplicità.
Ascolta ma perché nn vai fuori dall'italia ?
A chi servi nn sei neanche italiano 🤣😅😅🤣🤣
Per esprimere un concetto intelligente cin un interlocutore intelligente, bisogna essere intelligente..
Dal bullo toscano, questo qui si è sentito dire STAISERENOENRI' e 1 mese dopo lo aveva sfankulato..
Lui poi si e rintanato in Francia...
@@chse7526 perchè tu servi a qualche cosa.
@@mauromauro1384 sei come il tuo canale vuoto e inutile
@@mauromauro1384 con quello che mangi tu potresti sfamare i tuoi compaesani in Africa
Cosa inutile🤣😅😅😅🤣🤣
Letta è il migliore spot per le destre che possa esistere. Mi farei qualche domanda.
Detto da una persona non schierata, si tratta di un problema tragico per i migranti e per noi, che certamente non può essere risolto con l'accoglienza indiscriminata e senza controlli. Quest'ultima non fa altro che trasferire il problema dal mare alla terraferma, per chi arriva e per chi vi risiede, oltre che mettere a rischio le vite di tante persone durante la traversata. Alimenta inoltre il mercato del traffico degli esseri umani ed il business degli "accoglienti" (ovviamente a spese di tutti noi). La risoluzione del problema non è semplice (hot spot nei paesi di partenza, coinvolgimento dell'Europa ed eventuale ridistribuzione dei richiedenti asilo in regola, ecc...), ma si dovrebbe almeno smettere di tacciare ipocritamente di fascismo o razzismo persone che vanno oltre l'ideologia e cercano piuttosto una soluzione razionale alla questione, oltre che iniziare a ristabilire il rispetto e l'integrità dei confini nazionali.
Diego, per te standing ovation 👍👏👏👏👏👏👏👏👏👏🇮🇹🇮🇹🇮🇹
Donne costrette a prostituirsi per ripagare il debito del viaggio e se provano ad opporsi minacciano di morte le loro famiglie nel paese di origine.
Disabili, talvolta gambizzati apposta, costretti a chiedere elemosina.
I giovani immigrati che vediamo spacciare droga sono spesso obbligati a lavorare per ripagarsi il debito del barcone dalle mafie straniere (e anche italiane) senza potersi opporre, altrimenti li fanno fuori.
Traffico di organi, traffico di minori che spariscono durante le rotte migratorie per soddisfare le voglie sessuali di qualche bastardo.
Questa è l immigrazione irregolare tanto cara alla sinistra. Per ogni immigrato irregolare che riesce a sfuggire a questi meccanismi perversi e ad integrarsi ce ne sono altri 100 che vivono questi drammi.
Complimenti per il commento lucido e preciso nell’individuazione delle problematiche sull’argomento. 👍
Quindi che facciamo? Mettiamo le navi davanti alla Libia?? Che è armata da Russia su terraferma e Turchia in mare?!
@@raimondofranceschino1274 A mio giudizio, si devono fare accordi con i paesi di partenza e rimpatri rapidi per chi non ha diritto di essere accolto, con l'Europa unita che faccia finalmente la sua parte. In mancanza di soluzioni di questo tipo, schiererei le navi della Marina. È una cosa che il governo Prodi in passato ha fatto con l'Albania. I confini nazionali vanno difesi, come fanno tutti gli altri stati intorno a noi. E nessuno li taccia di razzismo o intolleranza. La Polonia non ha esitato a erigere barriere e respingere con la forza i clandestini provenienti dalla Bielorussia. Allo stesso tempo ha accolto circa quattro milioni e mezzo di cittadini ucraini, di cui due milioni prima della guerra. Abbiamo avuto la fortuna di vivere in un' epoca di pace e benessere, che evidentemente ci ha fiaccato, e nessuno vuole più muovere un dito... Certo la soluzione non è quella di farli sbarcare tutti in Italia a incrementare il numero di poveri e trasformare la nostra nazione in un paese del Maghreb...
Letta si è scavato la fossa più profonda di quanto non fosse già!
Mandiamoli tutti a casa di Letta
leotta ?
Letta scollegato dalla realtà. Vive nelle favole. Pd continua oure così.
A vivere nelle favole della lega 🦊e fratelli d'Italia 🐺 da pastore a regalare loro bovino
@@mohamedkarimayari8395 non capisco cosa dici
@@mohamedkarimayari8395 Cioè? .......
@@patty7222 quello che hai scritto, in Italiano non ha senso
@@nicolalucchesi8584 cioè?
La solita approssimazione della sinistra , stride con la visione lucida e con le risposte esaurienti e puntuali della Meloni. L'Italia ha bisogno di un governo che tuteli i propi interessi pur rispettando le regole europee.
La solita approssimazione della destra radicale a confondere le idee e convincere il falso amore e falsa socialità a gioire della clandestinità e dei problemi a camminare sopra come nello secolo precedente a ottenere potere a godere della epoca buia a gioccare sopra a impadronirsi a sostituire i politici con loro governanza a fare patto con classe Massoniera usuraia a tirranizzare
Lucia Gerbino. Sei tu approssimativa. Nel senso che non approfondisci il politico "Meloni". Chi è veramente, chi era negli anni passati, che indole ha.
@@giuseppestramaglia8501 A Roma dicono: ma vattela a pia' in saccoccia...Tradotto: ma vai a quel Paese...
@@giuseppestramaglia8501 cos'è? La solita supponenza della sinistra del tipo : IO LO SO.. e tu no!
Conosco la Meloni e mi piace moltissimo cosi com'è.
La reputo una donna preparata e capace, col piglio giusto per scalfire finalmente quel muro di acquisizioni ed equilibri che hanno tolto al cittadino la libertà della scelta.
La repubblica parlamentare è la rovina dell'Italia, poiché presuppone una rappresentanza politica di statisti come erano i padri fondatori e non di sciacalli come quelli attuali che ci rubano il voto per barattarlo a convenienza.
Voto la destra dai tempi di Almirante e.. Non sono fascista. C'è qualche problema se la sinistra non mi piace per niente.. E ometto le argomentazini politiche di cui sono capace.. Forse più di lei!
@Lucia gerbino. Perbacco! Sembri una femminista. Tosta, determinata, pronta a reagire ed a farsi rispettare. A tuo dire, preparata e capace. Personaggi con siffatte caratteristiche molto spesso fanno parte di quella schiera di zitelle avanti negli anni. Ma non credo tu ne faccia parte. Hai scritto: "acquisizioni ed equilibri che hanno tolto al cittadino la libertà della scelta". Non ho una eccelsa cultura ma penso che un simile "credo" fosse caratteristico del famoso "trentennio". Mi attribuisci una "supponenza della sinistra". Hai molte qualità ma non quella della negromante. Io non sono di sinistra. Ho votato e voterò 5 stelle. "Ad maiora semper".
She is totally right.
Absolutely Amazing lady.
God bless italy.
Letta è un campione.... si di arrampicata sugli specchi.
Enrico altri 2 confronti con Meloni e non superi la soglia di sbarramento del 3%
La melone non aiuta la popolazione,a chiacchere a fare propaganda elettorale senza migliorare la qualità della vita
Lo sapremo il 25 potrà essere una sorpresa come il 25 aprile a sconfiggere il nazifascismo
@@mohamedkarimayari8395 ma va a cagar
@@mohamedkarimayari8395 uguale proprio 😂😂
Altre guerre e altri immigrati ci torna la pescivendola al 3%😂
8:26 ti dimentichi due cose... La Germania aveva bisogno di una grande quantità di manodopera industriale, l'integrazione è avvenuta con il lavoro non con i sussidi. Il milione a maggioranza siriana che hanno accolto i tedeschi sono stati integrati essendo stati messi in condizione di vivere legalmente. Peccato che la Merkel quell'anno (2015) perse tutti i voti operai a causa della diminuzione dei salari (piccola lezione marxista caro Letta) per cui dovette rimediare con Erdogan e bloccare qualsiasi flusso consistente. Per il resto hanno 20 milioni di abitanti in più bisognerebbe leggere meglio i dati.
Troppi irregolari!! Non si possono fare controlli seri se si fa finta di non vedere e non si punisce chi delinque e chi si approfitta. Politica migratoria seria: lavoro=persone IN REGOLA non si fa entrare chiunque! Si all'integrazione, da tutti i paesi, ma rispetto agli italiani e all'Italia.
Erdogan, per bloccare i migranti si fa pagare dall'Europa.
"lezione marxista a Letta" non avete ancora capito che sono tutti neoliberisti???!!!
Vorrei aggiungere che tra siriani e nord africani o nigeriani c'è una bella differenza!
Formidabile Giorgia ...🌹🌹
Letta, direi che spesso vai fuori tema. A domanda risposta nel merito. Non divagare. Ma come fai ad insegnare Politica?? Dovresti andare a "capare la cicoria". Tu stai distruggendo la sinistra con la tua incapacità ! FR
A distruggere la sinistra ci hanno già pensato occhetto d'alema prodi e dulcis in fondo renzie. Questo è il nipote dello zio è di sinistra come può esserlo casini( candidato a bologna)
Lei sempre molto chiara e diretta. Lui usa un sacco di paroloni per non dire nulla
Lei ora che è al comando non riesce a risolvere una cipolla e vi ha pure aumentato la benzina ahahahaa
@@marchinobarella1949 mentre a voi della SX sono aumentate le MAZZETTE 🤫
@@tonypistone1510 qualcuno le ha detto che sono di sinistra?io sono contro le menzogne,lei torni a dormire grazie
@@marchinobarella1949 ah ok bravo…lei è contro le menzogne, ma guarda caso solo quelle contro la DX, e la Meloni, allora se non è di SX, mica si vergognerà a stilare una lista di quelle dette dai governi precedenti, sempre a proposito di accise sui carburanti, magari si ricorda perché al fenomeno di Rignano avevano affibbiato il nomignolo di Pinocchio? se davvero riesce a scrivere la lista, dopo dovrà lei andare a dormire per un meritato riposino…ossequi Sign. Barella 😂😂
Parlare tanto senza dire niente è la caratteristica di persone che non sanno nulla
Il programma di Letta è la Meloni.
Vero
Il programma della meloni è abbindolarvi promesse che non manterrà
No, il problema di letta è se stesso e l'ideologia sx. E poi alla fine...è un problema suo.
Letta che riesce a non dire niente in 2 minuti e 30 ..grande
Io nn riesco mai a capire cosa intende dire 😅
Exactement 👏👏👏 on a melenchon en France. Et c est pire que letta !
Ha detto l'unica cosa sensata e cioè che questo tipo di politiche le decide l'europa e quindi chiunque dica: io faccio, io propongo,io decido, dice delle grandi demenze.
E aggiungo meno male che esiste il diritto di veto,perchè le politiche di questi ultimi mesi decise dai "migliori" fanno veramente schifo,non che orban si meglio,ma almeno guarda alle sue tasche, non certo alle tasche degli ungheresi
Enrico letta e un politico che dice tutto e l'incontrio di tutto....... un PD. Vero
...come al solito...
Non c'e propio un confronto tra la Meloni e Letta! Giorgia Meloni e molto preparata.... sa argomentare nella sua dialettica! Mi fa specie Letta che è un ex Premier, di non essere all'altezza di argomentare e replicare in maniera soddisfacente e convincente a Giorgia Meloni! C'è un grosso dislivello tra i due politici!
Letta non ha mai avuto ne carisma, ne personalità, non è proprio tagliato per fare il leader.Ha un atteggiamento da prete prestato alla politica a capo di un partito sempre più ridicolo e invotabile
ok ma anche di Maio è molto preparato
@@Pablo-vr8sv Letta è un ex democristiano, così come lo erano Renzi e Prodi, ma appartenevano a quella parte della DC, contraria ad Andreotti,che dopo Mani Pulite fu scelta insieme al PDS dai grandi gruppi finanziari per avviare i processi di smantellamento dell'Italia che ci hanno portato alla situazione attuale. Letta quindi, essendo abituato da sempre a dipendere da decisioni altrui, non può avere alcun carisma. Lo stesso valeva per Prodi e Renzi
@@alladjifavihohuehouse6146 Si è visto 😂
@@sasuke__97 il voto glielo do a di maio
Letta è veramente imbarazzante
11 anni che siete al governo caro Letta oppure non eravate voi? Il vostro motto è avanti c'è posto basta che non sono vicino casa mia.
Dal 93 al 2011 sono? Nel 2011 l'Italia rischiò il fallimento con l'allora governo Berlusconi Meloni e Salvini. Berlusconi si dovette dimettere. Avete la memoria corta o siete solo stupidi?
guarda io trovo Letta aberrante però scaricare tutta la colpa sul centro sinistra (che di schifezze ne ha fatto eh…) è una gran cretinata, basti guardare ai governi Monti (colpa del cdx), del governo Letta (supportato anche da FI) e dal Conte I (con Salvini &co)
1 anno di governo ha fatto, deve rispondere per chi ha governato quando lui non era manco più in politica ma stava facendo tutt'altra cosa, va bene👍. Allora Giorgia Meloni risponda dei problemi irrisolti negli anni in cui governava Berlusconi, nella quale tra l'altro è stata pure ministro. 2 pesi e 2 misure come sempre.
👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻
Che bello vedere Letta a casa
Non si illuda ce ne sono tanti come lui vedi la shenghel o come si chiama la ce l,imbarazzo della scelta per creare guai in 12 anni e non solo hanno portato l,italia alla rovina per gli emigranti lo hanno capito che non li vuole nessuno non siamo.dovuti a mantenere questa gente abbiamo tanta gente in italia che non riesce a campare va alla caritas per un pacco di pasta non diciamo idiozie che abbiamo.bisogno di questi lo.stanno dimostrando portono solo guai guarda leggere le cronache cotidiane le donne non possono piu uscire di casa se non accompagnate sono degli animali quella e la loro cultura le marocchinate questi sono gli stessi sono della stassa pasta
Come sempre la Meloni idee chiare e precise
Letta ci avete ridotto alla latrina d'Europa e adesso parli di solidarietà europea spariti per favore
Solo per le votazioni,poi.....
Grande Giorgia Meloni vedo che stai dando tutta te stessa per il tuo paese,io personalmente ne sono molto orgoglioso.
😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
😂😂😂😂🎉🎉😂😂😂😂😂😂😂😂
Enrico Letta ha risposto all onorevole Meloni con le solite chiacchiere politicamente corrette della sinistra .
La Meloni vuole trattare con un governo instabile come quello Libico.
Far bloccare gli sbarchi che gli stessi governi di quei paesi non vogliono bloccare. Solo con questo il suo programma ha fallito
Sig Letta giusto per capirci lei in quale quartiere abita? O meglio quali quartieri delle grandi città frequenta? Così per intenderci sul concetto di multiculturalità che sono certa affascina noi tutti. Per il momento io ho paura di uscire di casa la sera alle 21 con il mio cane. Che faccio la chiamo?
Ha paura degli immigrati soltanto o anche degli italiani, giusto per capire
@@pallina6793 Ti rispondo io: 8% sono gli immigrati in Italia, 45% sono gli immigrati in carcere per reati di violenza ! Ti basta ?
@@pallina6793 ha paura dei delinquenti, giusto per spiegare.
Si faccia un giro nelle periferie o nelle stazioni... capirá molto...
anche io esco di casa non sereno, a qualsiasi ora, e sa perchè? perchè sono italiano, ma sfortunatamente ho la pelle scura e sembro straniero, una vita passata ad essere chiamato "marocchino" a scuola e per strada a sentire insulti a sfondo raziale da altri italiani (bianchi) "affascinati" come lei dalla multiculturalità, al punto da volermi fare letteralmente "le feste". Gente che ha tentato di mettermi le mani addosso per questo, tanto il giorno quanto la notte. Come la mettiamo?
@@gaspardtombo1750 Mettiamola così : se invece di fare 10 figli x coppia per poi vederli morire di fame o doverli mandare sui barconi, se ne facessero non più di 2, ognuno potrebbe stare comodamente a casa propria senza prendersi del "marocchino" in italia e, non è certamente il suo caso ma quello dei grandi numeri, senza aver bisogno di spacciare droga per mangiare o stuprare donne altrui per soddisfare le proprie esigenze fisiologiche . . o no ?
E non mi venga ora a rinfacciare le crociate o il colonialismo . . questo lo vada a dire a francesi, inglesi, ecc. . . e mi troverà d'accordo.
In quanto al colore della sua pelle, non capisco il suo "sfortunatamente" . . . l'essere venuto in italia, dove la pelle degli autoctoni è bianca, non credo proprio dipenda dalla sfortuna, bensì da una sua precisa scelta.
Complimenti alla Meloni per il suo self control per aver ascoltato con infinita pazienza la valanga di cavolate di Letta senza mandarlo a quel paese 👏👏👏👏 W Giorgia Meloni
Esattamente. Può cantare self control con raf
Non sono cavolate se non DIMOSTRA, che sono cavolate! La pazienza, o l'ipotesi di pazienza non e' sufficiente.
Cosa penseresti di qualcuno che dice che ha pazienza ad ascoltare la Meloni? Magari utilizzando emoticon a piacere?
Che e' di una inconsistenza ineluttabile, vero!!!!
Sa come ridicularizzare con parlantina da furba la melone.Essa fa solo pubblicità con sembienza ippocrita a e
@@eliopetriccioli2567 ascoltare il sciacallo a fregare la popolazione con belle parole di Fratelli d'Italia a volere palazzo Chigi
Ahahahah
Letta stai sereno con questo confronto puoi tornare in Francia anche adesso eviti altre umiliazioni
La vera umilazione dopo la delusione a votare per i furbetti e falsi patriotici a godere in opposizione dell'immitraculazione clandestinita per essere votati da creduloni a credere alle favole della destra radicale
Forza Letta chi ti ha detto di stare sereno è andato giù sempre più giù!!
Sarebbe ora che si rifuggiasse in Francia, portandosi dietro, prodi,conte, dalema, ed gli aktri del Tim raglianti 5 Stalle, six (democristiana) in modo da unirsi, sempre in Francia, dove non accolgono gli immigrati! Ma ex delinquenti, politici inutili, insomma tutti gli amici di "merenda"!! 😬
Fortuna per Letta che questo confronto lo hanno fatto dopo la chiusura della pubblicazione dei sondaggi, perchè mi sa che dopo 1 ora la meloni sta al 30% e Letta al 15%. Imbarazzante.
Signora Meloni, se tu vuoi evitare lo sbarcamento dei clandestini africani sulle coste della Libia e Tunisia, aiuta a questi paesi di sviluppare una socità educata, e dai indietro tutte le ricchezze, che i colonizzatori italiani hanno rubato in Africa in più di venti anni di colonialismo bianco, razzista e ariano.
programma del PD : ''votate noi altrimenti vincono loro ''
Votare i non radicali estremisti di destra bancaria e radicale
@@mohamedkarimayari8395 Bancaria? la destra?
@@papponsvoyage sociale sentimentale??? Là destra
@@mohamedkarimayari8395 no comment si vede lontano un miglio che il PD ti paga,usa il Tuo di cervello no quello di frigno-Letta
@@Wolf-xm7cd non mi paga nessuno a farmi comprare,usa la tastiera della tua mente e rifletti che il radicalismo e estremismo agisce solo per ascendere calamita e fare ballare i topi quando il gatto è assente a nutrirsi dello formaggio protetto dallo gatto
Brava Meloni!
It's easy to criticise Meloni for trying to contain a phenomenon that is HUGE and that has been going on for MANY DECADES.
People might be getting to know about it only now, or since fairly recently, but in reality it is a huge old issue.
The British exited Europe mainly because of illegal immigration, and they had just a fraction of the phenomenon of massively unregulated immigration that has been taking place in the Mediterranean, particularly to Italy (more specifically, to Sicily and its many islands).
Italy has been left alone/ignored dealing with the problem by itself for too long.
Something has to be done! Also to prevent northern African countries (as well as sub-Saharian ones) from taking advantage of the hundreds of thousands of immigrants that each year are paying them enormous amounts of money (and with their blood) for the traverse.
Europe should (must really) help Italy instead of continuously turning the other way.
It's a real setback for everyone, for Italy in the first place, but also for Europe, as well as for the immigrants themselves.
It's a humanitarian setback. These people are being deceived all the time. They're being falsely promised the world (i.e. a great life in Italy and Europe) in exchange for big money. The poor things don't really know what awaits them.
African countries should be doing their best to make the life of their citizens as pleasant as possible instead of inviting them jump into the void like this.
In Europe, if we want to emigrate, to the States or Australia for example, we have to fill in forms and wait to be accepted. I don't see why it shouldn't be like this Europe-wise.
So let's stop criticising, and let's demand our governments to act now, in conjunction with the Italian government.
6 mesi sono passati e con gli arrivi triplicati, per gli elogi allaGioggia in questi commenti sono rimasti con il cerino in mano....
Forza meloni, letta piccolo personaggio vai in francia pinocchio
Qualcuno spieghi a Letta perché Grecia Malta Francia Spagna non accolgono indiscriminatamente!
Fanno finta di non sapere perché gli conviene....Dai Giorgia! Il traguardo è vicino!
Infatti
@@patty7222 ❤️❤️
@@patty7222 sanno che la politica migratoria è uno buisnes e la richezza dei continenti African o e Aziatico,e sud Americano,a riempire le banke e lasciare miseri loro popolazione a invadere le cita felice tramite ratti e topi delinquenti gestite dalle cosche mafiose internazionale a uscire dalle fogne
spagna?! vai a valencia in un campetto dopo ne riparliamo🤣
Meloni formidabile e coerente come sempre!!! 😀 😀
😂
se io e te facciamo i monologhi siamo piu bravi della meloni ,ma se io e te facciamo un dibattito uno di noi due va in imbarazzo come ha fatto la meloni trovandosi in difficolta sugli emigranti ,ha detto tutto sommato quello che dicono gli altri ,nascondendo con ipocrisia che adotterebbe le manieri forti come salvini ,la polonia, l ungheria ,che li trattarono come animali ,senza considerarli esseri umani ,lasciando ,donne e bambini ,svestiti e a piedi nudi e senza viveri sul ghiaccio ,
@@francescomadonia1647 ma no Francesco da dove ti viene??? 😳 Premesso che non possiamo farci carico di 1 miliardo e 300 milioni di africani bisogna trovare delle soluzioni. Facilitare scafisti e ong facendoli arrivare dal mare non è sicuramente la cosa giusta considerato che spesso annegano. Se fermi le navi e li rimandi da dove vengono forse cambi le cose. Comunque non ho mai sentito la Meloni impacciata su nulla. Ha idee chiare sempre. Aggiungo che a differenza di altri politici la Meloni è una persona responsabile che ama il proprio paese.
Il 25 diventeremo tutti ricchi 😁
@@robertobosco9146 premesso che non sono tutto il miliardo e 300 milioni a venire in europa ,considerando che non tutti i paesi africani sono interessati ,tra questi ci sono diversi milioni di anziani ,e non tutti interessati ad espatriare per questioni di amor proprio del loro paese ecc, detto questo per me e piu logico il discorso di letta ,che deve essere l europa tutta a trovare le soluzioni, e non i singoli paesi ,per il respingimento ,come e avvenuto con salvini in italia ,in ungheria e la polonia ,tanto che questo e uno dei motivi ,che l ungheria e la polonia non riescono ad entrare in europa a pieno perche non vogliono rispettare i diritti umani .e lo stato dei diritti del europa che non vogliono nei loro territori accettare la quota a loro spettante di emigranti ,in regola ,non e cosi che rimandare le navi indietro risolvi il problema .perche il flusso e continuo ,e su quelle navi ci possono essere persone che hanno il diritto di asilo ,perche scappano dalle guerre e dalle persecuzioni dai paesi dittatoriali .quindi da morte sicura ,e vero che tra i rifugiati avendo diritto ci sono pure i clandestini quello e un altro discorso in quel caso e la legge che deve intervenire ,e non salvini ,che li respinge ,o la polonia o l ungheria . poi per quanto riguarda la meloni per me e stata una irresponsabile ,e non e vero che ama il paese ,perche se cosi fosse ,doveva essere partecipe alle sorte del italia e degli italiani ad entrare nel governo visto che si definisce pure patriota e dare il suo contributo ,in piu in europa voto pure contro hai finanziamenti per l italia ,ci sarebbe ancora da dire sulla meloni ,e salvini ,ma preferisco fermarmi qui , ciao
Letta come al solito ci ha fatto la figura del citrullo, se questo e stato Premier io posso fare il Presidente degli Stati Uniti
il presidente degli stati uniti non mette l'accento sulle e?
Letta potrebbe fare tranquillamente il presidente degli stati uniti. Quello lo scelgono in base alla deficienza mentale, più alta, più idoneo
Prepariamo la tua candidatura!
faresti meglio il pupazzo sulla neve.la non mettono il cetriolo per naso ,mettono la carota .
Non mi pare abbia netto nulla di assurdo
Credo ci sia un problema profondo di sopravalutazione..gestire così tante persone di diverse etnie senza futuro!dovremo prima prepararci non trovarci già travolti cosi!!
Credo che non esista modo di prepararsi: siamo destinati al caos e alla probabile sostituzione etnica.
Per restare calmi mentre si sentono le cavolate di Letta occorrono un sangue freddo ed un autocontrollo fuori dal normale! Blocco navale e rimpatri questa è la soluzione!
Per me la soluzione è spedire gente come te in Africa. Avremmo risolto metà dei problemi.
@@lorenzogama3935 ecco magari inizia ad andarci tu, così abbiamo risolto tutti i problemi.
Ogniuno voti quello che vuole ....Ma chi vota pd è da ricovero
E complice
Luca Prandoni NOOOO ! Il ricovero poi lo dovremo pagare noi ! Io avrei un'altra idea . . .🤣
Ognuno senza la i......capisco tante cose adesso.....
@@andreinasugamele9968 La "i" è troncata per la dizione più comoda, ma in lingua italiana letteralmente sarebbe "ogni uno" ed anche "ogniuno" !
Complimenti comunque . . . lei deve avere uno straordinario super-potere per aver "capito tante cose" (immagino, fra le tante, anche l'orientamento politico di una persona . .) solo da una parola scritta !
Non si preoccupi sig Andreina abbiamo capito anche noi molto su di lei...
Mi sa che dopo queste elezioni la Francia chiuderà le frontiere….a Letta!
😆🤣😂👍🏻
Letta che in 2 minuti e mezzo è riuscito a non dire niente 😂
Invece la meloni parla parla e gli sbarchi aumentano. Oooooops
Più sento Letta, più mi convinco che votare Meloni è giusto.
A parole fa la bella a fatti farà regole bancaria a opressare la destra radicale
È giusto votare un politico fascista? Ahahaha
@@lucadangerz2313 siamo nel 2022 e ancora credi a COTO-LETTA? ma finitela il fascismo è finito 80 anni fa, svegliati !!!!!
@@Wolf-xm7cd poi dimmi quando ho detto di votare letta che me lo sono perso
Vota Meloni....Poi preparati a dire che non l'hai mai fatto. Come è stato per Berlusconi, Renzi, Salvini, per i 5S...e per tutti i vendi fuffa che si son succeduti negli ultimi 20 anni.
...E adesso sembra che nessuno li abbia mai votati.
Letta perché non ci liberi della tua presenza e non te ne ritorni a Parigi??? Vivi in un mondo parallelo.....svegliatiiiiii!!!!!
More leaders in the world like Georgia Meloni👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
Totally right.
We need leaders like her in the whole world.
MA PRENDETEVELA SE LA VOLETE COSÌ TANTO. Ve la regaliamo.
@@iAmAlejandr0 ok
Ahahhahahahaan
@@claravela3330 Percarita!!!😅🤣😂
il PD cerca voti negli immigrati da quando si è dimenticato della gente comune ,nella storia non ha mai mostrato interesse per questa, a volte gente disperata , e a volte no.Sono riusciti a fare votare la destra o centro destra alla classe operaia!!!!continuate così!!!!bravi!!!Giorgia provaci tu!!!!
Fenomeno, gli immigrati non votano
Viva la Meloni!!!
10 100 1000 di questi letta come opposizione 🤣🤣🤣🤣
Comunque la gente non lo dice ma metà dei cittadini stranieri in Italia sono europei .
Ma davvero esistono persone a cui piace Letta?! 😂😶🙄
🤣🤣🤣
Giusto ai centri sociali.
Purtroppo sí…🤦🏻♂️
Perchè qualcuno non ha informato Letta su l'argomento, non si lascia sola una persona in TV in evidente stato confusionale.
più sento Letta è più capisco il disastro in cui è sprofondato il nostro paese , non ha idee è totalmente senza progetti che abbiano un senso , è un parlatore di fuffa seriale , inascoltabile.
Vediamo cosa fanno i prossimi.
A sentire la propaganda elettorale della lega e Fratelli a cascare nella nave della storia di Pinocchio a trasformarsi in asini
@@andreadalcortivo747 saranno costretti a seguire le regole dello sistema bancario
@@mohamedkarimayari8395 No le regole del mondo e dell'economia così come è oggi e come è sempre stato.
C'è stato un periodo storico in cui il denaro non contava?
@@andreadalcortivo747 le regole dello mondo parzialmente si basa sulla cassa forte dei potenti economici mafiosi a gestire l'economia mondiale
Bravo ministro Letta sei grande
Bravissima,chiarissima e d'accordo su ogni singola parola... speriamo ci riesca a fare qualcosa se non le tagliano le gambe da subito!E ci stanno riuscendo !
Boomer
Grand. Mierda gran caca
Risultati zero col decretuccio inutile e inattuabile
Però questa cosa della Meloni riguardo al Decreto Flussi mi sembra assurda che non venga applicata da noi, e negli altri paesi sì. E l'Europa si è sempre defilata perchè ogni paese ha sempre fatto da sè, specie chi ha ancora egemonie di diversi paesi in Africa e altre regioni. Nessun paese democratico in Europa consente l'immigrazione clandestina come è consentito in Italia, in più con ONG che li portano sulle nostre coste. Se si fosse fatta un'accoglienza e un'integrazione intelligente saremmo avanti anni luce come società civile, ma purtroppo dobbiamo fare sempre le cose alla carlona per seguire ideologie senza senso invece di seguire il buon senso.
È il PD che non accetta nulla, anzi ci hanno preso per i fondelli da 11 anni in qua
谢谢个位老板的帮助
Ma chi vota la sinistra ha il coraggio di dirlo in giro?
Povero popolo che non capisce che tutto è preparato e deciso. Quello che vediamo serve solo a convincerci
Ma che pazienza ha la meloni ad ascoltare letta? Che solo a vederlo in faccia...
Logical and reasoned and correct
Sei la numero 1,grande Giorgia
Mi ripeto sempre, sono un po’ stanco, SEMPRE VIVA GIORGIA. Non c’è niente altro da dire, Letta, il nulla eterno, non hai niente da dire, niente da fare tranne che eclissarti, tu e tutti quelli che la pensano come te. Lo strapotere di Giorgia nell’esporre concetti assolutamente reali, ti fa cadere nell’oblio della tua inutilità.
Lo strapotere di Giorgia nel raccontarti favoletta che non diverrano realtà
Scusa Letta, fammi capire bene: in italia paghiamo miliardi di euro per la disoccupazione e il reddito di cittadinanza ma abbiamo bisogno di portare in Italia altre persone.... da mantenere!
Imbarazzante vive sulla luna
Per letta dovremmo accogliere tutta l' africa.
Amici italiani avete della fortuna di avere la Meloni.
Non la facciamo più con quelli di sinistra.
Un amico francese
fortunatissimi siamo..
Ma dai c e un giro di soldi di cooperative di colore strano gestite in maniera anomala
Meloni fantastica
Letta ma si rende conto di quello che dice?😁😁😁😁
È realista a convincere all'Europa a non lasciare il flusso migratorio tutto in Italia e Spagna e Portogallo,Distribuire gli immigranti pure nelle nazione dello est e controllare loro situazione e espulsere quelli a delinquere vizziatti politica dello PD.Invecce politica di destra 🏦 e radicale usa e getta commerciale delle personee ingresso della richezza dello continente africano Aziatico e sud americano
Credo di no, forse non ha capito manco la domanda sto fallito
Io invece credo di sì. E questo è molto brutto
silvio , mi chiedo se meloni ha fatto qualche cosa per l italia ,tranne che criticare con i suoi monologhi da spettacolo ,
@@francescomadonia1647 vedremo dopo che avrà governato
Grande meloni, votiamo la
Io voto conte
1 a 0 per la Meloni il resto non lo so ma credo che il servo del sistema Letta abbia perso con un divario enorme
Mi piace molto quello che dice.
La storiella "che bella l'Europa, che buona l'Europa" non convince più ormai da molto tempo.
Letta tornatene in Francia e possibilmente cambia mestiere!
Hai storielle diverse da raccontarci?
@@andreadalcortivo747 no:: quello lo lascio fare alla Sinistra
@@Passero-np1bj Quindi concordi con me che la storia rimarrà la stessa, anche con la siora Meloni.
@@andreadalcortivo747 succederà che la Meloni farà quello che ha fatto Salvini, di conseguenza sarà indagata per sequestro di persona dai magistrati rossi. Quando racconto ai miei amici stranieri che l’ex ministro degli interni italiano é imputato per sequestro di persona perché voleva impedire l’entrata di migranti clandestini, prima mi guardano stralunati e poi si sganasciano dalle risate. Magic Italy.
@@andreadalcortivo747 beh si, la questione immigrati rimarrà la stessa considerando che la chiusura dei porti è una misura impraticabile, anche se la Meloni la da per possibile, mentre faremo un passo indietro sui diritti civili e lo prenderemo in quel posto con una flat tax fintamente modificata
io ho capito poco di quello che ha detto letta ma vedo che son in buona compagnia
Una sola parola sei grande Giorgia
ma sono 3 parole
Sono tre parole
@@francescomoccia7112 non glie lo dire, ci ha messo 3 giorni per impararle
@@batybeatz5074 eppure io sapevo che gli elettori della Meloni fossero delle grandi menti
Una sola parola BENZINAPIUTRENTACENT
Ascoltare Letta che parla di lavoro agli immigrati dovrebbe far capire quanto sono lontani come partito dai bisogni degli italiani.
Meloni...mesi che parla tanto, è da capire se ci saranno fatti.
Brava!!!!!
Giorgia Sei Fantastica 😍😍😍
Letta tornate in Francia e rimanici per sempre
Brava Giorgia sempre coerente a prendere solo voti con risposte vuote.
Giorgia Meloni :
Quia detruisa libia?🙄
Francia!🙄
Imigrizoni doita alleya e Francia para batoua e no a italia!🙄👻😁
Io non sono pro meloni e assolutamente non la voterò. Però c'è un dato di fatto.. L'impero romano crollò per l'immigrazione incontrollata da parte dei barbari all interno dell impero. È un esempio per niente recente ma sarebbe da studiare, per aiutarci a capire e trovare soluzioni possibili. L'immigrazione così non è sana per il nostro paese.. Opinio oggettiva. Se dovessi dare un opinione personale presa dai sentimenti accovlierei tutti. Ma la politica deve essere anche oggettiva
Viva Italia libera e sovrana!
Brava sempre coerente e chiara nelle idee
Letta è andato fuori tema, non sapendo come controbattere direttamente. Ma non lo capisce che NESSUNO in Europa vuole condividere con noi questa gente????? O duriiiii
Giorgia Meloni premier d'Italia 👑💐🇮🇹♥️🇮🇹♥️🇮🇹
Mitica Giorgia...sei unica.Il signor Letta prenda esempio,in undici anni di prese in giro è stato solo bravo a mandare sul lastrico centinaia di imprese e di famiglie
M ha fatto un anno di governo🤣🤣🤣, tutte lui le ha fatte chiudere le imprese. Ma come si fa ad essere così stupidi.
ma non ti pare che la meloni era imbarazzata nel confronto ,bene che si continua cosi ,almeno voi fanatici potete valutare ,sui fatti e no sulle chiacchiere ,visto che non vi ha dato ancora la possibilita -.
Gianni Donati. Bravo, hai proprio ragione. Peccato che non ricordi, o forse non sai, che nel 2008 la "mitica Giorgia" era ministro della gioventù nel governo presieduto dal più che mitico Silvio Berlusconi e dal ministro dell'economia Tremonti. Nel 2011 si sono dimessi perché lo spread era ben oltre i 600 punti. Se non si fossero dimessi, ci avrebbero mandato su lastrico. Informati su ciò. Su internet è facile. Quando lo hai fatto, fammi sapere se ritieni la tua cara Giorgia ancora mitica.
@@antoniolobianco1222 visto i risultati del "grande" Letta e dell'altro pagliaccio di Conte,si...considero la Meloni l'unica leader capace (attualmente) di cambiare l'italia l.Logicamente rispetto il tuo pensiero e parto dal presupposto che tutti i politici (di destra o di sinistra) fanno schifo e che alla fine il loro scopo è solo la poltrona,però la sinistra attualmente ha soltanto fatto schifo in tutti i punti di vista ed è ora di svoltare!Sicuramente non sono un mago e non posso sapere come gestiranno le cose quelli di destra (se vinceranno)però preferisco dare loro fiducia.Se mi dicevano che al governo ci sarebbe andato il PC ero più contento,perché almeno loro erano veramente a favore del popolo italiano.
@Arturo. Non sei contento Arturo nel fare un regalo a persone bisognose? "Ama il tuo prossimo come te stesso” (Matteo 22:37-39). Andrai all'inferno Arturo.
Bravoooooi Giorgiaaaaa !!!!!!
C'è un errore: non deve venire più nessuno, ma veramente nessuno.
faccio fatica a capire chi ha votato letta.....l'inutilita' assoluta
Forza Fratelli d'Italia!👏
Meloni n.1
Letta mi sa che non ha visto come è ridotta milano....
Letta, la Meloni ti ha asfaltato!!!
Letta , per integrare i migranti (a prescindere dal fatto che lo vogliano oppure meno … islamici integralisti per esempio) occorrerebbe offrir loro un’opportunità di lavoro. Ora mi sembra che l‘Italia, specie al sud, faccia „fatica“ a offrire occasioni di lavoro ai propri cittadini. Quindi eviti di raccontare sciocchezze … di questi immigrati se ne occuperà o l‘assistenzialismo o , purtroppo, la malavita.
E poi, chi li vuole integrare, degli islamici? Si è capito ormai che non c'è speranza.
Sig Letta a casa!
Tutti qui a farsi mantenere e ad arricchire l'industria del migrante.
Letta allo 0,2%, ed E' ANCORA TROPPO PER LE TUE GENIALI LEVATE D'INGEGNO
Poveraccio umiliato e massacrato da una Donna IMMENSA
Io non sono di destra però penso che letta non può più dire niente ha già dimostrato quello che é e quello che ha fatto.
Si di essere un ladro come tutti quelli di sinistra.
gli aguro di ricevere lo stesso moltiplicato per 25 a tutti quelli di sinistra
Adesso per le votazioni perché non fate venire il quartetto di persone e ci fate votare a casa Islam