SOGNI LUCIDI / Vlogmas 2

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 15 ก.ย. 2024

ความคิดเห็น • 660

  • @Hydemagician
    @Hydemagician 4 ปีที่แล้ว +426

    Nuovo vlogmas con la mia tazza preferita, serata perfetta ♥️

    • @dona7261
      @dona7261 4 ปีที่แล้ว +2

      Hyde ma che liceo facevi?

    • @cucinaconyvonne1134
      @cucinaconyvonne1134 4 ปีที่แล้ว +4

      Hyde e Jack coppia magica

    • @margheritareginasacchetti6935
      @margheritareginasacchetti6935 4 ปีที่แล้ว +2

      AHHAHAH

    • @ireneghibaudo4719
      @ireneghibaudo4719 4 ปีที่แล้ว +2

      Hyde grandi, video molto interessante. Io ne ho fatti tantissimi di sogni lucidi

    • @robyluna8246
      @robyluna8246 4 ปีที่แล้ว +5

      A me è capitato di fare un sogno lucido:
      Praticente qualche tempo fa ero stra presa con l'idea di fare un sogno lucido e sono andata a vedere dai video su come farlo e in uno di questi dicevano che in un sogno e impossibile leggere (ma a me è sembrato stranoa non ci ho dato molto peso) se non che una sera ho sognato di andare a Milano e ho letto il cartello con scritto Milano (appena prima di entrare a Milano) e non so per quale motivo mi è tornato in mente quel video che parlava del leggere nei sogni, e ho capito che ero in un sogno per qualche secondo ho iniziato a sognare di volare e ci sono riuscita ma poi mi sono svegliata

  • @samuel0595
    @samuel0595 4 ปีที่แล้ว +110

    Ogni volta che guardo i vlogmas mi danno sempre tranquillità... Grande Hyde e Jack👍👍

  • @pietrolapera3008
    @pietrolapera3008 4 ปีที่แล้ว +100

    Ahhhh, l'arrivo dei vlogmas! Mi mettono allegria. 😁

  • @marakukzighimimi9116
    @marakukzighimimi9116 4 ปีที่แล้ว +1

    Non ho mai fatto un sogno lucido, ma mi capita abbastanza spesso di subire la "paralisi del sonno", é totalmente l opposto del sogno lucido, é come un sogno ad occhi aperti nel quale tu sei inerme e vulnerabile; il tuo corpo é immobile, é letteralmente impossibile muoversi ma sei sveglio e cosciente, e a volte si può svegliare una parte del cervello che ti provoca allucinazioni, dei veri e proprio incubi coscienti ad occhi aperti, nei quali tu non puoi fare nulla: può capitare di sentire una presenza sopra di te (senti realmente il peso di qualcosa o qualcuno sopra di te, senti le mani, le gambe, tutto) o di vedere ombre o sagome irreali, il tutto magari nel salone di casa vostra. Esperienza che non auguro a nessuno, ti fa provare la vera paura.

  • @zebradorata5271
    @zebradorata5271 4 ปีที่แล้ว +74

    Esperienza: faccio spesso sogni lucidi, quello più recente è di qualché settimana fà.. Ricordo che io e la mia famiglia stavamo uscendo di casa per andare al lago o allo zoo e ho notato che la situazione era un po' strana. Ho provato a punzecchiarmi con un chiodo che era sul tavolo del salotto, ma non sentivo niente. In quel momento ho preso consapevolezza è ho detto ad alta voce "ma questo non è reale". A quel punto ricordo che tutti si sono immobilization e zittiti iniziando a fissarmi sia la mia famiglia che la gente che passeggiava per strada, non ostante cercavo di parlarci non mi rispondevano.. Il brivido della paura mi ha svegliato poi.

    • @cristzss
      @cristzss 3 ปีที่แล้ว

      wow

    • @davidelago3391
      @davidelago3391 3 ปีที่แล้ว +1

      Che figo, scrivi un cortometraggio

    • @Saretta_tortorina
      @Saretta_tortorina 2 ปีที่แล้ว

      @@davidelago3391Vanilla sky

    • @arditg4429
      @arditg4429 ปีที่แล้ว

      Inception?

    • @zebradorata5271
      @zebradorata5271 ปีที่แล้ว

      @@arditg4429 esattamente, dopo quella esperienza ho avuto altri sogni lucidi più soft dove sono riuscito a prendere il controllo della situazione, ancora oggi capita ogni tanto. Ma quella esperienza è stata così singolare e inquietante che ogni tanto la racconto ancora ad amici quando l'argomento esce fuori.

  • @afatiwtd9742
    @afatiwtd9742 4 ปีที่แล้ว +180

    "Cosa hai fatto nel tuo primo sogno lucido? "
    Persona normale 1 :"Ho baciato la ragazza che mi piaceva al tempo".
    Persona normale 2:"Ho iniziato a volare nel cielo".
    Hyde:"Ho tirato un pugno (forte) a un mio amico".

    • @mosancoo
      @mosancoo 4 ปีที่แล้ว +11

      Manca la persona normale 3: "Ho fatto s***o come un coniglio"

    • @Nightek1
      @Nightek1 4 ปีที่แล้ว

      "Ho fatto uso dell'allucinogeno DMT" droga allucinogena naturalmente creata dalla ghiandola pineale nella fase REM.

    • @ivandrago9437
      @ivandrago9437 4 ปีที่แล้ว

      Parlerai anche dei viaggi o proiezioni astrali? Like per farglielo leggere

    • @nemirakk
      @nemirakk 4 ปีที่แล้ว

      Se cerchi bene su TH-cam c'è un tipo che ha fatto qualche video sui sogni lucidi dove il suo unico scopo era "Tirare un pugno su una porta"

    • @freeal6553
      @freeal6553 3 ปีที่แล้ว

      E io fumarmi un bong e ero fattissimo

  • @giorgioandolfatto975
    @giorgioandolfatto975 4 ปีที่แล้ว +72

    "Sono le tre di notte, in quel momento sono proprio nella fase Rem..."

    • @carminepolito8780
      @carminepolito8780 4 ปีที่แล้ว +3

      Gaetaaaaaaano!

    • @Jiullo_04
      @Jiullo_04 4 ปีที่แล้ว +10

      "Un bravo poliziotto dorme gia vestito con gli anfibi e qualche bomba a mano sotto il cuscino..."

    • @giorgioandolfatto975
      @giorgioandolfatto975 4 ปีที่แล้ว +5

      @@Jiullo_04 bravo Sugar!

    • @Nightek1
      @Nightek1 4 ปีที่แล้ว

      Quindi sotto l'effetto allucinogeno della DMT, droga allucinogena naturalmente creata dalla ghiandola pineale.

    • @albertsantuz4694
      @albertsantuz4694 4 ปีที่แล้ว +1

      Sono proprio le 3

  • @doozyww
    @doozyww 4 ปีที่แล้ว +1

    I sogni lucidi li ho scoperti quando un giorno sono rimasto paralizzato nel sogno di cui mi ricordo che stavo guardando la TV in camera e col passare del tempo mi veniva da dormire, ma non volevo dormire, quindi decisi di mantenere un occhio aperto. Dopo 5 minuti ero sul letto a guardare la TV che mostrava un programma di gladiatori, tra i quali io ero presente. Come se la mia mente si fosse transferita dentro la TV. Riuscivo perfettamente a vedere il mio corpo sul letto dalla TV quando decisi di tornare nel mio corpo e scopro di non riuscire a muovermi, allora mi sale il panico ed inizio ad urlare quando ad un certo punto mi sveglio e riesco a muovermi guardo l'ora e vedo che sono passati 15 minuti. Non era un sogno lucido, ma scopriì grazie ad un mio amico, che in pratica è la prima volta quando sei conscio in un sogno e dato che non sei abituato ti sale il panico e rimani paralizzato. Ciò accadde perchè visto che non volevo dormire in quel preciso momento la mia mente ha cercato di mantenere la mia mente lucida e quando poo senza acorgemene mi sono addormentato mi sono ritrovato consciamente all'interno del sogno come se non fosse successo niente. Inoltre per fare un sogno lucido devi essere predisposto a volerlo fare., come se ti imponessi di non dormire quando dormi, ciò ne aumenta le probabilità di poter fare un sogno lucido. Da quel giorno mi sono informato, e di tanto in tanto quando mi va mi faccio un sogno lucido.
    Grazie a Jack e Hyde per avermi riportato alla mente dei bei ricordi. Comunque avevo voglia di scrivere nient'altro.

  • @robertoloberto5137
    @robertoloberto5137 4 ปีที่แล้ว +1

    Guardare tre volte l'ora che segna l'orologio e farlo meccanicamente ogni giorno favorisce il sogno lucido, perché nei sogni lucidi l'orario cambia in continuazione ogni volta che guardi.
    Ci sarebbe un mare di cose da dire su questo argomento... da quando ho iniziato a seguirti (è parecchio ormai), ho notato subito che avevi una marcia in più, stai diventando un maghetto per davvero ;)

    • @dhhdhg7622
      @dhhdhg7622 4 ปีที่แล้ว

      Io conto le dita

  • @297Darky792
    @297Darky792 4 ปีที่แล้ว

    La prima volta che mi sono accorta di sognare stavo facendo un incubo e c'era un uomo che voleva farmi del male, e in quell'istante ho provato cosí tanta volontà nel fermarlo che l'ho come lanciato con un onda d'urto e li mi sono accorta che stavo sognando e sempre con questa forte volontà sono riuscita a rendermi invisibile verso i suoi occhi e sono letteralmente volata via, é stato bellissimo perchè la veridicità di quel sogno mi ha fatto capire che volere é potere infatti da quella notte in poi mi capita di capire se sto sognando proprio utilizzando la forza di volontà, comunque il mondo dei sogni é un mondo vastissimo, chi li capisce é bravo, mi é anche successo un paio di volte di fare dei sogni premonitori e vi garantisco che ho provato forti emozioni quando si sono avverti sotto i miei occhi, anche se si trattava di banalità, i sogni sono molto mistici e non bisogna sottovalutarli, chi riesce a interpretarli o chi riesce a parlare con i morti o con entità eteree, chi fa viaggi exracorporei, insomma é proprio un mondo vastissimo, grazie del video Jack, come sempre un abbraccione ❤️ Bousta

  • @michelenardin9189
    @michelenardin9189 4 ปีที่แล้ว +41

    È tornato il periodo dell'anno in cui tutti ci facciamo i cazzi di Jack😂

  • @dogbiteonmyleg75
    @dogbiteonmyleg75 4 ปีที่แล้ว +1

    Ciao ragazzi siete Grandi ... a parte i sogni lucidi ho osservato altre cose ... su me stesso , da autodidatta sui sogni ( ... e voi direte " e 'stica....."). Ho passato un periodo , quando ero piccolino , in cui avevo incubi ricorrenti e avevo addirittura timore ad addormentarmi ; la soluzione (non ricordo come ci sono arrivato ...ma ero stremato ) era quella di pensare e visualizzare i mostri che mi tormentavano prima di addormentarmi cosi che il sogno che avrei fatto sarebbe stato"pulito" dagli incubi (e funzionava !) ; la seconda soluzione era quella di far diventare l'incubo un "sogno lucido" e quindi svegliarsi o affrontare il mostro di turno senza scappare . P.s.: la prima soluzione funzionava anche al contrario : immaginarsi cose belle e rilassanti , prima di dormire , assicurava un buon incubo ristoratore .P.p.s.: mi sono accorto che se faccio incubi mi sveglio più rilassato ... potrebbe essere che il cervello si "scarichi" più efficacemente ? ....
    Bella la divagazione\divulgazione ... continua\te pure ... io approvo .

    • @dogbiteonmyleg75
      @dogbiteonmyleg75 4 ปีที่แล้ว +1

      ..... e che dire dei sogni che .... ti appoggi e t'addormenti all'istante in corriera mentre torni da scuola dopo un pomeriggio pesissimo .... il sogno "dura un sacco " e termina con "un tipo che ti tira delle angurie in faccia , tanto che l'ultima ti fa spalancare , per riflesso , la bocca " ... e , appunto , ti svegli perchè l'ultima anguria ti ha fatto scattare (la bocca) ma ti accorgi che la corriera non è ancora partita e son passati una manciata di secondi ....mi sa che avevo saltato qualche fase ... e non mi piacevano neanche i Rem !

  • @francescodellavalle1633
    @francescodellavalle1633 4 ปีที่แล้ว +3

    Il mio primo sogno lucido è stato bellissimo, praticamente mi trovavo in una casa e non appeni scoprì di stare in un sogno, accesi il pc e scrissi: "Come uscire da un sogno" e mi uscì: "Bisogna ballare" quindi trasformai la casa in una discoteca ed iniziai a ballare. Breve ma emozionante.

  • @mirc2444
    @mirc2444 4 ปีที่แล้ว

    Ho imparato a fare sogni lucidi, un po' per sbaglio, un po' per gioco, quando avevo 4 anni. Ero solita fare sogni ricorrenti, spaventosi e inquietanti a cui non sapevo fare spiegazione. Mia mamma, che allora veniva seguita da psicologi per suoi problemi, mi disse che se nel sogno decidevo che doveva accadere qualcosa, quel qualcosa sarebbe accaduto. Non so come io abbia fatto, ma da allora sono quasi sempre consapevole di star sognando. É divertente se ci fai la mano, capisci di poter fare qualsiasi cosa, inizi a vedere la realtà con un nuovo sguardo. Ho da alcuni anni iniziato a seguire corsi di meditazione e yoga tradizionale, saper fare sogni lucidi mi ha fatto imparare prima del previsto le tecniche di meditazione extracorporali e mi fa sentire presente nel momento in cui vivo. Adesso, a quasi 21 anni, quella piccola esperienza di terrore avuta da bambina, mi fa crescere.

  • @ftmn000
    @ftmn000 4 ปีที่แล้ว

    Ho avuto un periodo piuttosto lungo in cui mi capitava di avere spesso le cosiddette "OBE", che sono un tipo di sogno lucido molto intenso e particolare in cui si ha la sensazione di "uscire" dal proprio corpo. La cosa accadeva spontaneamente, mi sono poi iniziato ad informare per cercare di "indurre" questi sogni, ma non ci riuscivo e la cosa continuava ad accadere naturalmente ogni tanto. Purtroppo, da un annetto a questa parte, non capisco il motivo, non ho più esperienze simili e un pò mi mancano, ma sogno comunque tantissimo (non sogni lucidi) e ho pagine su pagine di trascrizioni di ogni sogno che faccio! Un abbraccio Jack, ti seguo davvero da quando hai iniziato su youtube, nonostante non mi faccia mai sentire ahaha

  • @giovannitabassi3788
    @giovannitabassi3788 4 ปีที่แล้ว +69

    Ho avuto sogni lucidi, quando succedeva qualcosa di brutto dicevo a mente: tanto è un sogno

    • @Nightek1
      @Nightek1 4 ปีที่แล้ว +3

      Non è un sogno, ma l'effetto allucinogeno della DMT, droga allucinogena naturalmente creata dalla ghiandola pineale.

    • @tiziano0073
      @tiziano0073 4 ปีที่แล้ว

      Anche iooo

    • @alessiocastelluccio7817
      @alessiocastelluccio7817 4 ปีที่แล้ว

      Idem

    • @FabianGherca
      @FabianGherca 4 ปีที่แล้ว

      @@Nightek1 eccolo qua il saputello

    • @Leo-ql1tx
      @Leo-ql1tx 4 ปีที่แล้ว +1

      @@FabianGherca beh non c'è nulla di male a non essere delle capre

  • @spuffy_wolf
    @spuffy_wolf 4 ปีที่แล้ว +5

    2:20, precisazione: non è che aiuta a sognare di più, abbiamo sempre tanti sogni per notte, la differenza è che la maggior parte si dimenticano al risveglio, quindi, allenando la memoria dei sogni, ti sembra di sognare di più. Anche chi crede di non sognare mai, sogna. Semplicemente non si ricorda di averlo fatto.

    • @animaantica4292
      @animaantica4292 8 หลายเดือนก่อน

      I sogni vengono prodotti dall'anima che è quell' energia consapevole che si incarna nel corpo facendolo sviluppare. Lo scopo dell'anima è quello di dare vita a interscambi energetici con anime incarnatesi nell'altro sesso e di questo ci accorgiamo quando il corpo raggiunge a pubertà perché in quel periodo proviamo una particolare attrazione per l'altro sesso. Purtroppo noi attraverso il pensiero produciamo un'energia che destabilizza la frequenza vibratoria dell'aura, che è la parte di anima che non si è incarnata e ciò si riverbera sul corpo facendolo invecchiare. Come il corpo ha una sua capacità di autoguarigione anche l'aura cerca di correre ai riparari ingabbiano l'energia mentale per limitarne le radiazioni e questa attività viene raffigurata metaforicamente nei sogni.

  • @francescafornaroli7631
    @francescafornaroli7631 4 ปีที่แล้ว +1

    Io non ho mai fatto veri e propri sogni lucidi ma più di una volta mi è capitato di venire leggermente svegliata da qualcosa (per es. dei rumori) mentre stavo sognando; per questo motivo io, che comunque non mi ero effettivamente svegliata, potevo continuare a sognare, dopo quella piccola interruzione, con la differenza che ero in grado di scegliere cosa fare! Siete dei grandi, bello l'argomento e il contenuto !!

  • @LotoCremisi
    @LotoCremisi 4 ปีที่แล้ว

    Ultimamente non ne sto facendo tanti ma qualche anno fa ne avevo 3/4 a settimana...
    Ero diventato molto bravo nel riconoscerli, inoltre avevo sbloccato alcune abilità come il teletrasporto e il volo ( volare era davvero difficile) inoltre grazie anche all'uso dello spinning (fare girare il mondo attorno a te) riuscivo a prolungare la mia permanenza nel sogno, mentre alcune volte avevo la capacità di trasformare incubi in sogni felici...
    Quando non ci riuscivo aspettavo il momento adatto per svegliarmi senza finire in una paralisi notturna!
    Spesso mi sbizzarrivo provando ad usare onde energetiche o altri poteri provenienti da anime e manga, qualche volta invece, passavo il tempo a chiacchierare con alcuni dei miei familiari che non ci sono più, sapevo che non erano reali ma il sentire la loro voce e vedere i loro volti mi faceva comunque molto piacere.
    Insomma nei miei sogni lucidi il più delle volte ero un vero e proprio Dio ✌🏻 😂.
    Tipo mia madre sognava in bianco e nero (livello molto scarso) ora grazie a qualche mio consiglio sogna a colori 😂😂😂
    Invece i miei sogni sono realissimi e molte volte devo trovare davvero il pelo nell'uovo per capire che si tratta di un sogno...sono così reali che anche il cielo è azzurro e gli orologi funzionano correttamente... Inoltre hanno una trama da film xD se non sapessi controllarli come si deve rischierei di fare incubi orripilanti e finirei con la paura di addormentarmi...
    Per questo ho smesso di farli per un po'.

    • @dhhdhg7622
      @dhhdhg7622 4 ปีที่แล้ว

      Bellissimo mi dai qualche aiutino su alcune tecniche

  • @lollokilledyou8268
    @lollokilledyou8268 4 ปีที่แล้ว +15

    Adoro i vlogmas. Completa stima jack 💜

  • @andreasandrone8629
    @andreasandrone8629 4 ปีที่แล้ว

    Io mesi fa mi sono interessato ai sogni lucidi, forse anche grazie a un tuo vecchio video! Le tecniche provate erano 2: contare le dita delle mani, provare a toccare il palmo con l'indice dell'altra mano!! Credo sia durato qualche settimana l'interesse!! La mia idea di sogno lucido è: sto sognando? Bene, faccio apparire una Ferrari e la guido (cosa a caso nb)!! Ecco, sogni così non credo di averne mai fatti!!
    Ma se sogno lucido vuol dire semplicemente accorgersi di sognare allora mi è capitato tantissime volte sia prima sia dopo aver sperimentato le tecniche!! Credo di poterli suddividere in 3 categorie:
    1) apprendo delle informazioni e penso: "Sto sognando, devo fare in modo di ricordare quanto ho saputo anche da sveglio!!" Mi riferisco a numero, indirizzi, date e qualsiasi genere di informazione possibile!
    2) trovo degli oggetti, ad esempio soldi o schede telefoniche (sì, sono un trentenne che 20 anni fa le collezionava e ancora oggi mi capita di sognare di trovarle nb) e penso: "Questo è un sogno! Come posso fare per portarli nel mondo reale?"
    3) sono in pericolo (ad esempio dei cattivi vogliono pistarmi) e penso: "Sto sognando!! Voglio svegliarmi!!"

  • @Lulgu89
    @Lulgu89 4 ปีที่แล้ว +9

    Ciao Jack!
    A me capita diverse volte di avere sogni lucidi (totalmente a caso). In particolare, arriva il momento in cui un sogno non mi piace, mi accorgo di star sognando e decido di "cambiare" sogno. Quindi inizio a sognare altro, catapultandomi altrove. Il tutto senza svegliarmi. Praticamente faccio zapping lucido.

  • @animaantica4292
    @animaantica4292 8 หลายเดือนก่อน

    I sogni vengono prodotti dall'anima che è quell' energia consapevole che si incarna nel corpo facendolo sviluppare. Lo scopo dell'anima è quello di dare vita a interscambi energetici con anime incarnatesi nell'altro sesso e di questo ci accorgiamo quando il corpo raggiunge a pubertà perché in quel periodo proviamo una particolare attrazione per l'altro sesso. Purtroppo noi attraverso il pensiero produciamo un'energia che destabilizza la frequenza vibratoria dell'aura, che è la parte di anima
    che non si è incarnata e ciò si riverbera sul corpo facendolo invecchiare. Come il corpo ha una sua capacità di autoguarigione anche l'aura cerca di correre ai riparari ingabbiano l'energia mentale per
    limitarne le radiazioni e questa attività viene raffigurata metaforicamente nei sogni.

  • @alessandrocome6588
    @alessandrocome6588 4 ปีที่แล้ว +31

    5:09 "se ci riproveresti" ahahahahahah grande jack❤

  • @acabman946
    @acabman946 4 ปีที่แล้ว +2

    Sogno lucido ogni notte, è troppo bello, puoi fare letteralmente cosa vuoi... Provare per credere

  • @MyFlorian3
    @MyFlorian3 4 ปีที่แล้ว +2

    Io scoprii che sapevo più o meno a sognare lucidamente da solo, poi ho imparato a farlo molto meglio e lo usai per rimuovere fobie, lo consiglio a tutti di farlo almeno una volta. comunque video stupendo.

  • @marianorobertobelli6186
    @marianorobertobelli6186 3 ปีที่แล้ว

    Ciao jack.. ho visto questa sera un tuo video e della spiegazione dei tuoi sogni lucidi e mi ci sono ritrovato ed è assolutamente da pelle d’oca quanto io mi ci sia ritrovato. Mi è successo molte volte in età tra gli anni 5 ai 15 anni! E tutt’ora passati diversi anni non posso scordare i vari episodi che mi sono capitati! Veramente incredibile! Se ci fosse la possibilità te ne vorrei parlare!

  • @lollo__0153
    @lollo__0153 4 ปีที่แล้ว

    Si quando ero piccolo ne ho fatto uno. Era da un periodo che facevo sogni spaventosi e ogni volta,al risveglio ero spaventato da questa cosa. Così un giorno mi misi in testa di ricordarmi assolutamente, durante il sogno, di star effettivamente sognando( in modo da non spaventarmi). Avevo 10 anni e mi ricordo perfettamente ancora oggi che era un sogno molto strano, uno di quei sogni che non dimentichi. Stavo sognando Hulk, in particolare che mi nascondevo da lui. Così,appena mi trovò, io mi dissi : è un sogno. È magicamente si fermò tutto. Mi svegliai ma per colpa di mia mamma che mi svegliava per la scuola. La cosa strana è che ci sono alcuni sogni che non dimentichi, stupidi o meno, ti rimangono in mente, più vivi,di cose che normalmente, ne dovrebbero essere di più.

  • @lorenzalol4676
    @lorenzalol4676 4 ปีที่แล้ว +1

    Ho avuto una sola esperienza di sogno lucido : ero consapevole di essere in uno stato onirico e continuavo ad urlare ripetutamente “sono in un sogno, lo so”
    Il sogno mutò varie volte, cambiavano luogo e situazione, ma non potevo decidere cosa fare nonostante fossi consapevole di star sognando.
    Non me lo sono mai scordato.

  • @gionder2259
    @gionder2259 4 ปีที่แล้ว +3

    No basta questa è la serie più bella di YT italia. Eh che caz😠 grande Jack❤

  • @cianka
    @cianka 4 ปีที่แล้ว +1

    Io li faccio ogni notte, a caso o col metodo, credo di essere uno su pochi casi privilegiati/predisposti, un consiglio che posso dare è ascoltare musica rilassante (consiglio Beethoven, moonlight sonata mov. 1) e una volta stordito devi pensare a cosa vuoi sognare, e deve essere l'ultima cosa che ricordi prima di addormentarti e anche la mattina dopo deve essere l'ultimo ricordo che hai della sera, dopo devi essere stordito e addormentarti, il resto sta a voi 😉

    • @dhhdhg7622
      @dhhdhg7622 4 ปีที่แล้ว

      Davvero?quindi io dovrei affrontarmi pensando magari di voler sbagliarmi in casa di crush?e tipo io durante il giorno conto le mie dita così nel sogno posso accorgermi di sognare

  • @MC.wialam
    @MC.wialam 4 ปีที่แล้ว +1

    Io ho sognato lucido a 6 anni per la prima volta per puro caso...
    Stavo facendo un incubo, quando mi sono detto: è solo un sogno.
    E dato che il sogno è pensiero, ho cominciato a sognare lucido
    P.S. Jack ti seguo da tanto e sei stato la mia ispirazione per la magia che ho purtroppo mollato per la musica... ma sei grande continua cosi❤️💪🏻

  • @KamKaminin
    @KamKaminin 4 ปีที่แล้ว

    Mi è capitato di fare diversi sogni lucidi spontanei. Non mi sono mai messo ad usare tecniche per incrementare la possibilità o addirittura di farli volontariamente (come ho sentito sostenere da alcuni). Una volta mi sono reso conto di star sognando, ero all'interno di un paese e stavo ammirando un panorama, decisi di fare diventare tutto bianco, passai la mano di fronte a me come per cancellare ciò che stavo vedendo e così avvenne, poi mi sono detto " beh a sto punto voliamo via", purtroppo non ce l'ho fatta e mi sono svegliato.
    Ho letto infatti che quando si tenta di fare qualcosa che va oltre alle proprie capacità percettive attuali, la mente ti riporta subito alla realtà.
    Però mi ricorderò sempre quella bella esperienza Fortunatamente non l'unica.

  • @albertoanonymouszero4871
    @albertoanonymouszero4871 4 ปีที่แล้ว +20

    molto interessante l'argomento, potresti approfondirlo parlando anche dei viaggi astrali e delle differenze di questi rispetto ai sogni lucidi?

    • @Nightek1
      @Nightek1 4 ปีที่แล้ว +1

      Tutto dipende dall'effetto allucinogeno della DMT, droga allucinogena naturalmente creata dalla ghiandola pineale.

    • @chitarristacazzaro8017
      @chitarristacazzaro8017 4 ปีที่แล้ว

      Non ci credo l'album dei bmth come copertina 🔝

  • @filippodallo5027
    @filippodallo5027 4 ปีที่แล้ว +1

    Io ho fatto circa 5 anni fa un sogno lucido stupendo! In pratica: il giorno dopo la fine della scuola ho sognato di andare proprio a scuola e mi sono detto: "aspetta la scuola è finita!", mi sono accorto che era un sogno e da lì ho cominciato a fare un sacco di cose strane come volare in classe e sopra la preside... Cose così 😂😂.
    Comunque bellissimo video, grazie Jack (e Hyde ovviamente)

  • @viignaa4197
    @viignaa4197 4 ปีที่แล้ว +1

    Che bomba di video, grande jack

  • @clemark4200
    @clemark4200 4 ปีที่แล้ว

    Ultimamente ho perso questa grande capacità che l essere umano può realizzare. Sogni lucidi e OOBE erano, per me, argomenti di grande fascino e di gran mistero. Tale fu la mia "fissazione" che all età di 18 anni cominciai la lettura di svariati libri, riguardati temi come, spiritualità, misticismo e sopratutto esoterismo. Ricordo ancora oggi (sono passati circa 6 anni) uno dei miei primi viaggi/sogno lucido; ero in luogo molto freddo, avevo i brividi, ogni parte del mio corpo stava tremando, non riuscivo a distinguere nulla del mio fisico e del mio aspetto, difatti ciò che osservavo con maggior chiarezza era la condensa uscirmi dalla bocca e questo enorme lago ghiacciato che si estendeva su tutta la mia visione. Ero a mezz'aria, riuscivo a volare, mi prestavo a "specchiarmi" su queste lastre di ghiaccio, ma il mio viso non veniva fuori, non appariva, bensì numerose Lune, ora, erano in aria ed emanavano questa calda e meravigliosa luce su tutto il lago. Incredulo dalla bellezza presentatami davanti gli occhi, iniziai a piangere. Ondeggiavo verso di loro, cercavo di volare sempre più in alto, quando ad un tratto tutte queste Lune iniziarono a diffondere dalla loro superficie grandi cascate color oro, queste sbattevano sul lago e lo scongelavano, mostrandone finalmente la sua meravigliosa forma originaria. Estasiato mi avvicinai ad una delle cascate, neanche qui riuscivo a specchiarmi, ma provando a inserirci la mano, riesco a vederla, la muovo e accarezzo l acqua, grazie a ciò ricordo di essermi sentito davvero vivo e presente, finalmente cosciente. Con la mano ancora all interno della cascata, la stringo con tutta la forza, afferro l acqua , e in men che non si dica vengo risucchiato e catapultato a velocità super sonica all interno. Colori calendoscopici, figure, suoni di ogni tipo, iniziarono a bombardarmi e a diffondersi nella mente, per questo mi svegliai incredulo e davvero sotto shock.
    Spero vi sia piaciuto, è stato uno dei primi viaggi con una tale durata, ed uno dei più significativi. Serena notte a tutti ❤️

    • @animaantica4292
      @animaantica4292 8 หลายเดือนก่อน

      I sogni vengono prodotti dall'anima che è quell' energia consapevole che si incarna nel corpo facendolo sviluppare. Lo scopo dell'anima è quello di dare vita a interscambi energetici con anime incarnatesi nell'altro sesso e di questo ci accorgiamo quando il corpo raggiunge a pubertà perché in quel periodo proviamo una particolare attrazione per l'altro sesso. Purtroppo noi attraverso il pensiero produciamo un'energia che destabilizza la frequenza vibratoria dell'aura, che è la parte di anima che non si è incarnata e ciò si riverbera sul corpo facendolo invecchiare. Come il corpo ha una sua capacità di autoguarigione anche l'aura cerca di correre ai riparari ingabbiano l'energia mentale per limitarne le radiazioni e questa attività viene raffigurata metaforicamente nei sogni.

  • @diegod003
    @diegod003 4 ปีที่แล้ว

    Ho svariate situazioni su questo argomento. Ho sognato di dormire e poi di svegliarmi ma in realtà stavo ancora dormendo (si è stato un po' inquietante perché per un attimo non capisci se sei realmente sveglio). Altre volte mi sono capitati sogni lucidi ma mi sveglio quasi subito come Hyde tranne una volta che stavo sognando poi mi sono semisvegliato e capito che stavo sognando ma siccome era un sogno bello ho cercato di ridormire per continuarlo e ci sono riuscito e ho sognato quello che volevo, anche se mentre lo facevo non ne ero consapevole; in pratica sono riuscito a condizionarmi prima di riaddormentarmi. Altre volte ancora mi capita di essere nel dormiveglia al mattino e di mettermi a pensare a qualcosa, dopodiché mi riaddormento e sogno quello che stavo pensando.

  • @Nico2718_
    @Nico2718_ 4 ปีที่แล้ว

    A me sinceramente è capitato il primo e (credo) unico sogno lucido proprio l'altro ieri: ero davanti ad uno specchio e mi ero accorto che questo non riproduceva ciò che io stavo facendo, così mi sono reso conto di essere in un sogno, tuttavia non ho fatto in tempo a rendermi conto di dove fossi che la stanza in qui ero ha cominciato a "sgranarsi" e nel giro di qualche secondo mi sono svegliato.
    Un'altra esperienza che tuttavia non so se considerare sogno lucido l'ho vissuta circa un anno fa: ho fatto un sogno molto semplice (ero a tavola a mangiare con i miei), ma al risveglio mi ricordavo il sogno perfettamente (il tempo, nel sogno, era di circa 15 minuti) e mi sono reso conto non vi era alcun passaggio logico senza senso tra una "scena" e l'altra (come invece accade normalmente nei sogni), i discorsi che ho fatto con i miei genitori erano di senso compiuto (mi ricordavo anche alcune frasi che ho detto), praticamente come se fosse avvenuto nella realtà, e mi ricordavo nei minimi dettagli l'ambientazione esterna (come ha detto Hyde, normalmente in un sogno di vede tutto un po' sfuocato, mentre in quel sogno non vi era alcuna stranezza).
    Sinceramente non ho ancora capito cosa fosse questo sogno strano, però, secondo me, potrebbe essere un altro sogno lucido, poiché, benché non mi sembra mi fossi reso conto di sognare, tutto seguiva un filo razionale e logico, come se ci fosse lo zampino della coscienza, poi non so...

  • @tommasomarucci5688
    @tommasomarucci5688 4 ปีที่แล้ว +1

    I Vlogmas sono......fantastici ma voi lo siete di più ❤❤

  • @kylmasenzafine
    @kylmasenzafine 4 ปีที่แล้ว

    I sogni lucidi sono una figata!! È tutto collegato, siamo solo energia, é tutta un'illusione! Vi consiglio il libro "il segreto tolteco" che spiega tutte le tecniche e la storia dei mexica! Vi si apre un mondo‼️

  • @jacopogemmoli8821
    @jacopogemmoli8821 4 ปีที่แล้ว

    A me capita spesso di fare sogni lucidi (anche se ho scoperto solo ora che si chiamano così), in pratica mi accorgo che mi trovo in un sogno grazie ad un particolare insolito ,come ad esempio, il fatto di star svolgendo un’azione in un luogo ma non ricordare come ci sono arrivato o cose così. Nel momento in cui mi accorgo di essere in un sogno parte una sensazione strana e fortissima tipo ansia che mi attanaglia il petto e tutto intorno a me si trasforma in un incubo con tanto di musica da film horror, da quel momento in poi accadono cose di ogni genere: magari le persone con cui ero iniziano ad inseguirmi, oppure se mi trovo in un luogo pubblico tutte le persone si girano nello stesso momento e parte uno zoom inquietantissimo. L’unico modo che ho per evitare questo è quello di chiudere gli occhi nel sogno e cercare di essere consapevole di trovarmi nel mio letto, pian piano inizio a sentire la presenza del cuscino e delle coperte, così apro gli occhi e mi do un pizzicotto sulla guancia (a volte mi è capitato di “svegliarmi” ma in realtà era un sogno anche quello). E niente questa è la mia esperienza, spero che io sia l’unico a viverla così ahahah.

  • @franca22114
    @franca22114 4 ปีที่แล้ว

    Riguardo ai sogni in generale vorrei davvero poter intavolare una lunga discussione con qualcuno che ne possa capire, o con qualcuno che viva esperienze di questo tipo. Nella vita mi sono capitate e mi continuano a capitare un sacco di cose, che molto spesso non mi spiego. Riguardo ai sogni lucidi me ne è successo uno molto scioccante quando andavo alle elementari:ero riuscita a controllare un sogno riuscivo a cambiare alcune cose. Ancora adesso mi sembra così strano raccontarlo perchè non so proprio come spiegarlo...anche riguardo i déjà vu ne ho sempre avuti e anche tanti da quando ero piccola, e molti dicono che c'entrano con i sogni, come ho sempre creduto anche io mentre scienziati o psicologi pensano l'opposto.
    Sarebbe molto bello poter sentire varie esperienze e idee, anche parlarne con degli esperti magari.

  • @vamavvomavvone2832
    @vamavvomavvone2832 4 ปีที่แล้ว +2

    Evviva! Finalmente ritornano i vlogmas

  • @albertoiovino7675
    @albertoiovino7675 4 ปีที่แล้ว

    Io da piccolo avevo una grande capacità di fare sogni lucidi, per addormentarmi immaginavo il sogno e mi addormentavo col sogno. Purtroppo col passare del tempo e con la scuola non riesco più a comandare il mio sogno e non fare più sogni lucidi ma dopo questo video proverò il sogno ristoratore volentieri. Grazie Jack e grazie Hyde

  • @ferdinandodamico5796
    @ferdinandodamico5796 ปีที่แล้ว

    Mi ricordo che da piccolo mi capitava spesso di fare sogni lucidi, purtroppo però non riuscivo a controllarli e a plasmarli e spesso erano incubi. Nel corso di un incubo se accedevano delle cose che avrebbero condizionato la mia vita a lungo termine, come il crollo della mia casa, mi chiedevo se quella fosse la realtá o un sogno, sperando di scoprire che in realtá era un sogno. Per farlo spesso toccavo le cose o mi toccavo da solo per vedere se avessi il tatto definito o meno, non mi capita piú di farli da anni.

  • @leobrunelleschi6531
    @leobrunelleschi6531 4 ปีที่แล้ว +6

    Che spettacolo i vlogmas

  • @cloud84strife
    @cloud84strife 4 ปีที่แล้ว +1

    Mi piacerebbe riportare la mia esperienza che distingue in particolare il *sogno* *lucido* dal *viaggio* *astrale* che sono due cose ben diverse, ma con molti elementi in comune.
    Partiamo col dire che esistono alcune tecniche per indurre un sogno lucido, e la tecnica della mano è la stessa che avevo usato anche io.
    Così come possono capitare elementi in sogno che fanno ragionare (uno può essere provare a leggere, un altro accendere la luce, cose che nei sogni non si possono fare per motivi legati per esempio agli emisferi cerebrali)oppure talvolta ricorrenze strane, per esempio io sogno di rimanere bloccato in un passaggio dove precedentemente ero riuscito a passare (per esempio il registringimento di una parete) e questo mi segnala che sto sognando, e da lì posso prendere il controllo. Purtroppo a volte è facile svegliarsi, o in certi casi di sonno molto profondo, svegliarsi in uno stadio di sogno meno profondo.
    Mentre un viaggio astrale è un qualcosa di reale, e in cui si può realmente interagire con altri "onironauti", con entità positive ed entità negative. Fare viaggi astrali è molto difficile e non sono mai riuscito a farli volontariamente, ma mi sono solo capitati in circostanze in cui c'era bisogno che mi rendessi conto di eventi prossimi.
    So che per credere a ciò ci vuole fede, e io laureato in scienze dell'astronomia sono il primo che è scettico su tutto ciò che è paranormale, ma l'esperienza mi insegna, il metodo scientifico, e l'esperienza fuori dal sogno nel mondo reale, in stretto correlamento con quella onirica, mi ha dimostrato che tali sogni erano veri, e hanno salvato la mia vita e la vita di persone intorno a me (anche sconosciuti, messi in contatto con me tramite i sogni astrali, o meglio il loro inconscio si era messo in contatto).
    Terrificanti alcune mie esperienze in cui all'interno di un viaggio astrale ero "braccato" da un'entità negativa che entrava nella porzione di mondo che esploravo (perchè si esplorano dei mondi, delle dimensioni astrali, ristrette alla lunghezza che una sorta di cordone che parte dal nostro corpo ci tiene legati), che se mi raggiungeva mi spaventava a morte impersonificando tutte le mie paure, ho paura ancor ora anche solo a pensarci.
    Per quanto si vada quindi nel mistico, e nel viaggio astrale non ci sia il tempo o il risveglio, ricorda per molti versi il sogno lucido, e per questo è facile confonderli.
    In ogni caso ho avuto entrambe le esperienze: il sogno lucido è molto divertente, e senza ipocrisia ammetto di aver cercato ed essermi divertito con molte donne delle mie fantasie, mentre il viaggio astrale è un'esperienza unica, che può dare sensazioni di libertà e positività talmente belle che ancora ricordo, così come quelle di terrore.

  • @7dailo
    @7dailo 4 ปีที่แล้ว +1

    Dicembre mi piace non solo per il natale ma anche per i VlogMas di Jack Nobile

  • @valeriogodente8018
    @valeriogodente8018 4 ปีที่แล้ว

    Io penso di essere molto fortunato, mi ricordo spessissimo i sogni che faccio di cui molti sono lucidi. Sono arrivato ad un punto in cui non ho più paura degli incubi, poiché mi accorgo sempre che sono sogni. Quando mi accorgo di star facendo un sogno (quindi lucido di conseguenza) lo lascio andare avanti senza plasmarlo, poiché mi diverto la mattina poi a raccontarlo ai miei amici essendo questi sogni spesso divertenti.

  • @abvsohub6512
    @abvsohub6512 4 ปีที่แล้ว

    Non ho mai fatto sogni lucidi, ma recentemente ho fatto un sogno dove ero cosciente di star facendo un sogno ma non riuscivo a muovermi, dopo circa 4 secondi sono riusfito a muovere le mani. È stata un'esperienza incredibili

  • @ORNIGOTANGO
    @ORNIGOTANGO 4 ปีที่แล้ว

    Ho fatto un sogno lucido una o due settimane fa senza alcuna tecnica: per capire di essere in un sogno ci è voluto un botto perché stavo mangiando un grissino, poi ho letto che conteneva ragni e l'ho sputato. I ragni sono usciti si sono trasformati in una lumaca che è diventata un pezzo di polistirolo sporco. Ho preso in mano il polistirolo sporco, lo ho lasciato cadere e toccando terra si è pulito e così ho capito che era un sogno non so come ma solo perché si era pulito. A quel punto ho detto a mio fratello e ai miei genitori che era un sogno e ho spaccato tutto. Dopo aver distrutto la casa il sogno si è spostato in un supermarket che non ho mai visto dove ho tirato un pugno ad un uomo che assomigliava a uno di GTA. Lui si è arrabbiato mi ha pestato e il sogno è cambiato. GRAZIE A CHI LO HA LETTO TUTTO! 🙂

  • @Falcofalcrow
    @Falcofalcrow ปีที่แล้ว

    Alejandro Yodorovski ha fatto esperimenti interessantissimi durante i sogni lucidi! se vi interessa vi consiglio di cercare qualcosa su di lui e di leggere il suo libro "la danza della realtà"!

  • @giovipiero4989
    @giovipiero4989 4 ปีที่แล้ว +7

    La cosa bella é che ce ne saranno altri 20😍😍😍

  • @mintymunchies
    @mintymunchies 4 ปีที่แล้ว +1

    Ti prego fai più video su questo argomento, mi appassionano tantissimo!

  • @michelepoppi7819
    @michelepoppi7819 4 ปีที่แล้ว

    CHE FIGATAAAAA (Da ora in poi vado a letto alle 10 e mi sveglio alle 5) e poi mi informo un po’ di più su sta roba. Sono veramente euforico!!!

  • @alessioercole4842
    @alessioercole4842 4 ปีที่แล้ว +1

    Hyde stamattina mi è capitata la stessa cosa con un mio amico e appena ti ho sentito mi sono venuti i brividi. mamma mia è stato bruttisimo quando mi sono svegliato

  • @Iris-ty2gb
    @Iris-ty2gb 3 ปีที่แล้ว +1

    Interessantissimo questo video

  • @dephstrider354
    @dephstrider354 4 ปีที่แล้ว +11

    Hyde: la prima cosa che ho fatto è stata...
    Io: ti sei fatto la tipa?
    Hyde: ho tirato un pugno al mio amico

  • @gjyrkanleskaj3580
    @gjyrkanleskaj3580 4 ปีที่แล้ว

    Faccio sogni lucidi da quando ho 8 anni.
    Comunque non per forza se fai un sogno lucido puoi controllarlo. Ti accorgi di essere in un sogno ma non puoi plasmare il tutto.
    Ormai quasi 2 o 3 volte a settimana, perché da piccolo ero un po' associale non avevo amici e mi ero creato tutto un mio mondo con i sogni.

  • @ambra6797
    @ambra6797 4 ปีที่แล้ว

    Non so se si può definire sogno lucido, ma quando sogno mi rendo conto che quel sogno lo avevo già sognato (anche se quel sogno non lo avevo mai fatto) e quando mi accadde qualcosa che non mi piace è come se tornassi a un checkpoint e ricominciassi di nuovo il sogno cercando di evitare il brutto.
    Poi molto spesso mi sogno in terza persona, non so perché, mi vedo come se fossi in un film/videogioco... credo che questo mi dia più consapevolezza di essere in un sogno

  • @Sabrylove1000
    @Sabrylove1000 4 ปีที่แล้ว

    in realtà non so se sono propriamente dei sogni lucidi, ma la maggior parte delle volte che sogno, nel sogno stesso dico sempre "ma tanto so che é soltanto un sogno", e da quel momento in poi riesco a "controllare" quello che voglio fare nel sogno. Penso che l'esperienza di sogno lucido più strana che ho fatto é stato tipo vedermi in terza persona... ho sognato di essere sdraiata nel letto e che davanti a me c'erano delle mie amiche con cui stavo parlando... peró in tutto ciò io sia vedevo la scena da fuori, che mi sentivo sdraiata nel letto, consapevole che stavo dormendo

  • @dc_ayarlollo4169
    @dc_ayarlollo4169 4 ปีที่แล้ว +1

    Grandissimo lo zio hyde e lo zio jack

    • @dc_ayarlollo4169
      @dc_ayarlollo4169 4 ปีที่แล้ว +1

      Chi lascia un like al video è un grande

  • @-marghe-5681
    @-marghe-5681 4 ปีที่แล้ว +48

    Jack ma la top 10 mazzo di carte 2019???♥️

  • @albertovaleri7087
    @albertovaleri7087 4 ปีที่แล้ว +6

    Si sono riuscito.
    Stavo sognando una cosa inverosimile e me ne sono accorto,e ho cominciato a volare su tutto il mondo

  • @gijio4590
    @gijio4590 4 ปีที่แล้ว +1

    Quello che fa capire che tutto non è un sogno perché ognuno ha i suoi ideali che se fossero nella testa di qualcuno gli ideali sarebbero più o meno simili

  • @dunnohowtonamethechannel6402
    @dunnohowtonamethechannel6402 4 ปีที่แล้ว

    si, ho fatto 3 o 4 sogni lucidi nel mio periodo di fissa. uno di questi era un sogno dentro un sogno: mi trovo in bagno, piove dal soffitto, scopro che sto in un sogno lucido e penso "non devo svegliarmi", dopo un po mi sveglio sul materasso ma per terra, cioè il materasso era sul pavimento, bestemmio, poi faccio "ma che cazz" e mi risveglio sul letto. appena sveglio faccio mente locale e si fa subito di test per capire se sono nella realta o sto ancora sognando.
    un altro sogno in pratica ho fatto apparire un armatura di iron man, son volato su in grattacielo e ho duellato alla harry potter con dei miei amici. poi facevo apparire cose random e mi divertivo cazzeggiand nella mia realtà onirica

  • @JoHnWxNoW98
    @JoHnWxNoW98 4 ปีที่แล้ว +1

    Il periodo più bello va accompagnato con i video giusti.

  • @adrianopesce
    @adrianopesce 4 ปีที่แล้ว +1

    Comunque io sto facendo molti incontri di psicologia pk faccio moltissimi sogni lucidi, quindi sto studiano molto l'argomento.
    P.s. Ho la fortuna di fare molti sogni lucidi fin da quando sono piccolo...
    Grandi ragazzi, sempre vlogmas fighi... Davvero bravi🤗🤗🤗

  • @simonettacallegaro5284
    @simonettacallegaro5284 3 ปีที่แล้ว

    Adoro i tuoi video questo è il mio preferito perché straadoro parlare di sogni

  • @dejanradic8858
    @dejanradic8858 4 ปีที่แล้ว +2

    Viva i vlogmas e la tazza di Hyde😂
    Like se al minuto 3:05 ti sei toccato il palmo della mano😂

    • @gabriele_di_marco1392
      @gabriele_di_marco1392 4 ปีที่แล้ว +3

      Touchè(non so se si scrive così perché alle medie ho fatto spagnolo),ma si,mi sono toccato la mano anche io😂

  • @pietro93vit
    @pietro93vit 4 ปีที่แล้ว

    Bel video, piaciutissimo, io personalmente ho avuto varie esperienze di sogni lucidi, ho provato varie tecniche e quella che ha funzionato é stata il semplice convincersi che farai un sogno lucido, lo so che suona stupida come cosa, poi ho avuto anche le paralisi da sveglio, non so come si chiamano, se sveglio ma é come se il corpo stia ancora dormendo, ed in fine la cosa più strana, sogni nei sogni, faccio un sogno mi sveglio faccio colazione, apro il frigo e mi sveglio dinuovo, mi vado a lavare la faccia per dire, guardo lo specchio e mi sveglio dinuovo, il mio record é stato di 7 sogni uno dentro l'altro, un po' inquietante, e assolutamente stordente

  • @ELKEMELKE
    @ELKEMELKE 4 ปีที่แล้ว

    Ho letto 2 libri sul argomento ed ero in un gruppo su Telegram che parlava giorno e notte dei sogni. In quel periodo 4 giorni su 5 facevo sogni lucidi. Adesso non mi ci dedico più tanto come prima però mi capita lo stesso di farli e RICORDARLI qualche volta. ricordarli in maiuscolo perché può essere che tu l’abbia anche fatto un mini sogno lucido ma non te lo ricordi perché non tieni allenata la memoria.

    • @melixdas1043
      @melixdas1043 ปีที่แล้ว

      scusami il ritardo, ma che libri hai letto?

    • @ELKEMELKE
      @ELKEMELKE ปีที่แล้ว

      @@melixdas1043 l’avventura dei sogni lucidi di charlie morley e L'arte di vivere i sogni
      di Jared Zeizel

  • @LaLegge69
    @LaLegge69 4 ปีที่แล้ว

    Il mio primo sogno lucido lo ho fatto un po di tempo fa dove ero a casa tua jack in una stanza bianchissima con tutti i tuoi mazzi e ero felicissimo perché li ho provati tutti . Grazie jack bel video continua così 😘😘❤

  • @abdelalibelcaid5349
    @abdelalibelcaid5349 4 ปีที่แล้ว

    Quando ero più piccolo adesso no, mi ricordo che sognavo sempre di andare in Marocco che a me piaceva tanto, nella mia casa lì, però quando lo stavo sognando dicevo uffa è un sogno e alcune volte continuavo a sognare e alcune volte mi svegliavo appena lo scoprivo, e mi ricordo che dicevo a mio fratello più piccolo( adesso che ci penso ero veramente piccolo) che figata se vuoi sognare paperino o topolino puoi farlo. Non credevo fosse qualcosa di risaputo credevo che fosse soltanto una cosa "normale"

  • @Community_Tournament
    @Community_Tournament 4 ปีที่แล้ว

    Anche io ho fatto un sogno lucido una sola volta fino ad ora (17anni).
    E appena me ne sono accorto(perché mi sembrava una situazione troppo assurda per essere reale) mi sono fatto dare un schiaffo e mi sono immediatamente svegliato.
    È stata una cosa stranissima e incredibile

  • @antonioconfessore
    @antonioconfessore 4 ปีที่แล้ว

    Che bello aspettare Natale con i vlogmas di jack!!!

  • @21elia59
    @21elia59 4 ปีที่แล้ว

    Bellissimo questo vlogmas! È successa anche a me di prendere il controllo nei sogni ma non pensavo si chiamasse così né tantomeno fosse una cosa strana/rara

  • @federicoapicella4941
    @federicoapicella4941 4 ปีที่แล้ว

    Vi ho amati. Nn so dire altro

  • @valmo231
    @valmo231 4 ปีที่แล้ว

    Bellissimo video non vedo l'ora che sia domani

  • @AleLame
    @AleLame 4 ปีที่แล้ว +1

    Ho fatto un solo sogno lucido in cui ero da mia nonna a mangiare. Mi sono reso conto di essere in un sogno completamnte a caso, mi sono subito buttato giù dalla finestra e ho iniziato a volare da un tetto all'alto. All'inizio era come saltare in assenza di gravità, poi ho iniziato a volare davvero. Un esperienza assurda

  • @AMVhouse1
    @AMVhouse1 4 ปีที่แล้ว

    Io ho 2 anni interi della mia vita di sogni annotati! Ho avuto 5 sogni lucidi in totale, veramente una figata. Però sta cosa parallelamente mi ha portato ad avere paralisi notturne, che prima non avevo mai avuto, una bella rottura. Però io consiglio a tutti di provarci, perché le sensazioni che si possono provare sono fantastiche

  • @inca-paci434
    @inca-paci434 4 ปีที่แล้ว +1

    Posso fare una puntualizzazione? Ogni fase rem dura sempre di più, su 5 fasi infatti, la 5a sarà la più duratura e quella più adatta a fare sonni lucidi più duraturi.
    Uno studio australiano infatti dice che durante la giornata, ripetere piu volte un azione davanti a situazioni paranormali, come ha detto lo zio hide, può portare a far capire al sognatore che sta sognando. Da qui la situazione è in bilico sull'orlo del precipizio infatti i primi sogni lucidi che si fanno sono poco duraturi poiché il corpo di risveglia ma con il tempo ci si potrà abituare a questa situazione portando così a sognare per un periodo piu lungo.
    Come ho appunto detto prima la fase rem n5 è la migliore, ma per tenere la mente sveglia un altro studio dice di svegliarsi dopo 6 ore di sonno e di aspettare 2 minuti con gli occhi chiusi stesi nel letto fermi, e poi di iniziare a fare piccoli movimenti con le dita (minimi o quasi impercettibili) in modo da usare la mente senza usarla troppo, dimodoche si possa rientrare nella 5 fase rem. Se si riesce ad addormentarsi ripetendo sempre un piccolo movimento alle dita si potrebbe entrare in uno stato di sogno lucido.
    Questa tecnica è definita MILD.
    Un esperimento di alcuni scienziati australiani ha portato, con questa tecnica,a : su 150 cavie e in 2 settimane il totale dei sogni lucidi era del 17% dei sogni totali, ogni mattina ogni cavia, dopo essere stato fermo con gli occhi chiusi nel letto, riportava immediatamente cosa aveva sognato e i vari dettagli e sensazioni; questi ha portato un incremento del 46% delle possibilità di sognare lucidamente.
    Infatti prima di ottenere il 17%,vi erano state altre 150 cavie che avevano fatto la stessa cosa del secondo gruppo senza però appuntarsi i vari sogni, ciò portò in 2 settimane al solo 8% di sogni lucidi.

    • @inca-paci434
      @inca-paci434 4 ปีที่แล้ว

      scusate, mi sono scordato di puntualizzare che la tecnica MILD è più efficente se usata insieme ad un'altra come la WBTB in cui vi si risveglia e subito ci si riadormenta tenendo sveglia la mente, come avevo specificato prima

  • @giorgiolazzaroni8198
    @giorgiolazzaroni8198 4 ปีที่แล้ว +3

    Che bello, i vlogmas😍

  • @rioslautaroable
    @rioslautaroable 4 ปีที่แล้ว +1

    No se si sere el unico que mirs esto y hablo español, y no entiendo lo que dicen pero me encantan todos tus videos! Grande jack!!

  • @ExtremeMagic
    @ExtremeMagic 4 ปีที่แล้ว +23

    Haha così con le tazze seduti mi ricordate i vecchietti al bar che discutono sulla partita della domenica, scherzo grandi raga

  • @martina7322
    @martina7322 4 ปีที่แล้ว

    Incredible, ho fatto un sogno lucido la notte scorsa, avevo proprio bisogno di questo video perché non riuscivo a interpretare quel sogno

  • @angeloshatku2366
    @angeloshatku2366 4 ปีที่แล้ว +1

    Bellissimo video e soprattutto molto interessante!

  • @edokkey7678
    @edokkey7678 4 ปีที่แล้ว +1

    Vi prego fate un altro video sui sogni lucidiiii

  • @viignaa4197
    @viignaa4197 4 ปีที่แล้ว

    Ieri lo stavo guardando e mi sono addormentato, non so come ma ho fatto un sogno lucido

  • @adrianopesce
    @adrianopesce 4 ปีที่แล้ว +10

    Jack, non vedo più lo zio Lorens😂
    Apparte gli schrzi, è successo qualcosa???

  • @marianna.v.
    @marianna.v. 4 ปีที่แล้ว

    Non vedevo l'ora che uscisse questo vlogmas 😍😍😍

  • @marianna.v.
    @marianna.v. 4 ปีที่แล้ว +1

    Super vlogmas! Molto molto interessante!!!

  • @nico-xl5qs
    @nico-xl5qs 4 ปีที่แล้ว +4

    a me capita molto spesso di fare sogni lucidi, molte volte me ne accorgo perché sono consapevole di quello che faccio e posso comportarmi come voglio nel sogno

    • @dhhdhg7622
      @dhhdhg7622 4 ปีที่แล้ว

      Non so se leggerai mai questo commento,ma come faccio ad avere il pieno controllo del sogno,nel senso magari mi sveglio in camera mia nel sogno,e voglio amare in un'altra città da mia zia per vederla,come faccio?oppure se nel sogno è notte e voglio che sia giorno?ci sono delle tecniche

    • @marcodigrazia9107
      @marcodigrazia9107 3 ปีที่แล้ว

      @@dhhdhg7622 basta pensarlo, e funziona! In quanto il sogno è una dimensione che crea il tuo cervello, per farlo devi allenarti, provare varie tecniche per fare più sogni lucidi, in questo modo hai più possibilità di esercitarti sul sogno. Io ho iniziato ad avere sogni lucidi quando mi sono interessato ai sogni lucidi, buona fortuna!

    • @dhhdhg7622
      @dhhdhg7622 3 ปีที่แล้ว +1

      @@marcodigrazia9107 esattamente, se ci pensi e ti alleni(io mi guardo la mano o conto le dita) la notte riesci ad averlo però io mi paralizzo sempre

  • @riccardoruffin9445
    @riccardoruffin9445 4 ปีที่แล้ว +1

    Grazie Jack bella lezione mi è stata molto utile

  • @notfrig7082
    @notfrig7082 4 ปีที่แล้ว +1

    Stra interessante grazie Jack

  • @Ema-wk4hw
    @Ema-wk4hw 4 ปีที่แล้ว +2

    Quanto mi piacciono i volgmas 🤩

  • @Marco-di2qt
    @Marco-di2qt 4 ปีที่แล้ว +1

    Non vedevo l'ora

  • @gibbo6310
    @gibbo6310 4 ปีที่แล้ว +1

    Finalmente il vlogmas
    Sicuro bello😂😂🍵

  • @GGeemmaa
    @GGeemmaa 4 ปีที่แล้ว

    Io faccio praticamente sempre sogni lucidi, ci sono abituata ed è una cosa normale. Riesco a ricordarmi praticamente quasi tutto e ho pieno controllo di essi. Riesco anche a svegliarmi se voglio e ritornare nel sogno dopo poco.