HONDA AFRICA TWIN 1100 ADVENTURE SPORTS (2023): NON ERO PRONTO… 🫣 - Test Ride ITA

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 31 ธ.ค. 2024

ความคิดเห็น • 169

  • @salvatorebariatti9449
    @salvatorebariatti9449 ปีที่แล้ว +13

    Ciao Andrea ...video assolutamente ben fatto, approfondito e chiaro!
    In merito al fatto che non sia una moto da principianti non voglio o nemmeno ho le competenze per contraddirti, ma offro la mia esperienza: ho 55 anni, sono alto 1,70 e, oggettivamente parlando, è la mia prima moto ...acquistata da un mese l'adv sport (oltre tutto medesima livrea del video), percorsi 2500 km e ...anche se sono partito con parecchia soggezione e anche una buona dose di paura ...ora non riesco più ad usare l'auto, nemmeno con la pioggia.
    Vivo in alta montagna, di conseguenza abbiamo i tornanti anche in casa :-) ...parecchi sterrati, e strade strettissime. Oltre a questo aggiungo che ho le sedi in Veneto quindi passo da sterrati e tornanti a percorrere 450 km di autostrada ogni volta che mi sposto sui miei uffici.
    Conclusione: da 55 anni considero le moto ...Belle, Bellissime ...ma non per me! ...poi, un atto di coraggio e compro l'Africa Twin e scopro ...di non saper più scendere dalla moto!
    Quindi condivido il tuo pensiero: non è per principianti ma ...se avete qualche capello bianco e un pò di "sale in zucca" (perchè credo sia solo quello a fare la differenza) ...fidatevi ...vi aiuterà Lei!

  • @alpir9314
    @alpir9314 ปีที่แล้ว +1

    Innanzitutto complimenti per la recensione: equilibrata e onesta. Ho la ADV con DCT dal 2020 e dopo 41’000 Km percorsi nel quotidiano e in viaggi in 2 a pieno carico, posso dire che è una moto perfettamente equilibrata per la destinazione d’uso; cavalli giusti da non sentire mai il bisogno di altra “cavalleria” ma con un occhio di riguardo ai consumi; coppia eccezionale ai bassi come deve essere per il tipo di moto; bilanciatura perfetta e sella adatta per molti: io 1,70 mai avuto nessun problema nella posizione più bassa (ma opzionale c’è ancora più bassa). Quando si viaggia in 2 carichi, le sospensioni sono fantastiche e con la piattaforma IMU che le gestisce assieme all’ABS e all’ottimo impianto frenante, si ha una grande sensazione di sicurezza. Al buio le cornering lights fanno un lavoro egregio (un problema, invece, sull’X-ADV che avevo in precedenza).
    Costa molto? Per quello che offre, compresa la grandissima qualità e la conseguente affidabilità (e scusate se è poco) direi proprio di no.
    Difetti? A mio parere è difficile trovare dei veri e propri difetti; direi piuttosto dei dettagli:
    1) cavalletto laterale un pelo basso: io ho risolto con un rialzo di 2,5 cm.
    2) la sella agevola l’utilizzo a più persone ma sacrifica un po’ la comodità a partire da spostamenti di medio raggio.
    3) effettivamente sarebbe stato comodo poter regolare il cupolino (che protegge molto bene la testa e abbastanza bene le spalle) più agevolmente; ad es. quando sono nei centri abitati lo tengo basso per comodità ma quando imbocco l’autostrada mi piacerebbe poterlo alzare mentre sono in movimento.
    Per il resto, come qualcuno ha detto, ognuno è giusto che scelga il mezzo che meglio risponde ai suoi gusti e alle sue esigenze e, aggiungerei, alle sue possibilità.

    • @Maestroaustin
      @Maestroaustin ปีที่แล้ว

      Attuale proprietario di xadv, concordo.....preferirei un faro anteriore più "esteso" anche con i faretti supplementari, migliora di poco. Per attuali esigenze l'xadv è perfetto, prossimamente vorrei passare all'africa o,al limite, al transalp....cmq solo Honda non mi ha mai deluso

  • @stefanopiva5610
    @stefanopiva5610 ปีที่แล้ว +3

    Io dopo tanti anni di sportive e di pista ……volendo viaggiare con mia moglie…..abbiamo provato tutte le moto di questo settore….e alla fine ho scelto questa …..(ero indeciso con ktm…1290)la uso tutti i giorni tutto l’anno e va benissimo….e anche sul misto ci si tolgono delle soddisfazioni…..inoltre io sono alto1.98 e quindi non ho problemi a gestirla. Bella prova …..e comunque il motore non è così scarso come si pensa.👍

    • @AndreaCervoneRider
      @AndreaCervoneRider  ปีที่แล้ว

      No, il motore va benissimo. E la moto in generale è uno spettacolo. Gran bella scelta!

  • @DanieleDAngelo95
    @DanieleDAngelo95 11 หลายเดือนก่อน

    Ciao Andrea, come al solito molto competente e preciso nei minimi dettagli con una qualità e una risoluzione video superlativa.Ancora complimenti, continua cosi!

  • @bopeeee
    @bopeeee ปีที่แล้ว +2

    ero andato a comprare quella.. poi ho provato la nuova Transalp e l ho trovata molto più godibile e agile in tutte le situazioni

  • @84uziel
    @84uziel ปีที่แล้ว +1

    Presa da 2 settimane tricolor manuale con quick, provenendo dalla 1000std DCT posso dire che è un’altra moto! Sembra che ha davvero più CV, e avendo abbassato il baricentro e la sella rispetto alla 1000 sembra che pesi 200kg, poi la mia altezza 188cm aiuta sicuramente! Honda ha davvero fatto un grandissimo lavoro!! E il quick caccia delle mine che ti invoglia proprio !! Anche questa colorazione 2023 è davvero bella!
    Complimenti per il video Andrea ho 2 domande: il cupolino WRS è la versione standard o quella più alta? Il modulo Bluetooth per il CarPlay sapresti indicarmi quale sia? Ti ringrazio e complimenti ancora

    • @AndreaCervoneRider
      @AndreaCervoneRider  ปีที่แล้ว +1

      Ciao e grazie! Vediamo se il proprietario ci legge così ti risponde direttamente lui 😬

    • @84uziel
      @84uziel ปีที่แล้ว

      @@AndreaCervoneRider ok 😅😅

  • @nazarioleonperez1101
    @nazarioleonperez1101 ปีที่แล้ว +2

    Ottima recensione per una ottima moto ma devo chiarire che la erogazione della potenzia è al contrario del riempimento del circolo indicatore del display essendo così il profilo Giro Turistico quello con più potenza, la modalità Ghiaia il meno potente e quello Urbano la via del mezzo.
    Possiedo una uguale ma DCT.

    • @AndreaCervoneRider
      @AndreaCervoneRider  ปีที่แล้ว

      Ciao, si l’ho scritto nella descrizione. Piccola confusione!

  • @Giuseppe.91
    @Giuseppe.91 ปีที่แล้ว +1

    qualcuno sa il titolo della colonna sonora / plagio di can't stop a inizio video?

  • @dantelombardi9779
    @dantelombardi9779 หลายเดือนก่อน

    Ciao Andrea, secondo un tuo parere, è fattibile un passaggio da tracer 9 gt ad africa twin 1100 adventure tu lo faresti?

    • @AndreaCervoneRider
      @AndreaCervoneRider  หลายเดือนก่อน +1

      Moto di genere diverso. Dipende da cosa cerchi.

  • @danielmatteo6530
    @danielmatteo6530 10 หลายเดือนก่อน

    ciao andrea video fantastico ma se posso fare una domanda perché a volte censuri la velocità?

    • @AndreaCervoneRider
      @AndreaCervoneRider  10 หลายเดือนก่อน +1

      Grazie! La censuro perché vado troppo piano in quei momenti 😜

  • @Ragnar81
    @Ragnar81 ปีที่แล้ว

    quale sarebbe quest'optional che rende il carplay collegabile via bluetooth? io conoscevo il carlinkit, ma va sempre collegato alla moto via usb e non vedo a destra nulla di collegato

  • @alessandro6616
    @alessandro6616 ปีที่แล้ว

    Ciao andre! Secondo me hai ragione, le moto adventure in fuoristrada vanno guidate in un certo modo non si può chiedere piu di tanto anche per il peso... Ed è proprio per questo motivo che, secondo me, sono meglio quelle con ruota da 19 davanti, tanto alla fine per andare tranquilli in off lo si fa bene anche con quelle. La ruota da 21 mi sembea eccessiva su questo genere di moto. Che ne pensi ?

    • @AndreaCervoneRider
      @AndreaCervoneRider  ปีที่แล้ว +1

      Concordo, anche perché il mio pallino nel segmento resta una mucca con appunto il 19”..

  • @riccardo7427
    @riccardo7427 ปีที่แล้ว

    Che interfono usi? La musica e la radio con CarPlay ti funzionano?
    Ottimo video🎉

    • @AndreaCervoneRider
      @AndreaCervoneRider  ปีที่แล้ว +1

      Ciao, ho provato velocemente CarPlay. La moto non è mia. Io uso sia Midland che Cardo.

  • @alessandrodeledda5053
    @alessandrodeledda5053 ปีที่แล้ว

    Ciao Andrea, è possibile sapere dove trovare il trasmettitore Bluetooth per estendere la portata del telefono e non usare il cavetto per CarPlay? Grazie :)

  • @gianpaolofiorentino278
    @gianpaolofiorentino278 ปีที่แล้ว

    Bella moto, ma come ha fatto a collegare Carplay o Android Auto via Bluetooth senza adattatore esterno? Perché vedo che dalla presa usb posta a destra non esce nulla.

    • @AndreaCervoneRider
      @AndreaCervoneRider  ปีที่แล้ว +1

      In realtà un adattatore esterno c’è. Trovi tutto tra i commenti!

  • @uerti4013
    @uerti4013 ปีที่แล้ว

    Ciao, complimenti per i video.
    La moto è particolarmente alta come sella?
    Io sono alto circa 175 cm e ho il presentimento sia inadatta (ovvio, devo andarla a vedere e salirci..

    • @AndreaCervoneRider
      @AndreaCervoneRider  ปีที่แล้ว +1

      Ciao, è alta ma io sono 1.77 e sonno riuscito a guidarla senza troppa difficoltà.

    • @uerti4013
      @uerti4013 ปีที่แล้ว

      @@AndreaCervoneRider cia Andrea, ringrazio per la risposta. Toccavo con le punte te ? Sarei curioso anche di salire sulla NT...che nei concessionari in zona non trovo...per capire se è più bassa dell'Africona (tu ha avuto modo di vederla/provarla?)

    • @AndreaCervoneRider
      @AndreaCervoneRider  ปีที่แล้ว +1

      @@uerti4013 ciao, non ho provato la NT purtroppo

    • @salvatorebariatti9449
      @salvatorebariatti9449 ปีที่แล้ว +3

      Io sono alto 1.70, ho 55 anni ...e aggiungo di essere alla prima moto di questo segmento (possiedo un Dominator customizzato scrambler e al confronto è una bicicletta) ma, nonostante l'abbia acquistata da solo un mese ho già fatto 2500 km e, letteralmente parlando, non riesco più ad usare l'auto!!!
      Inizialmente la usavo con la sella alta ma poi mi sono semplificato la vita abbassandola e guadagnando quei 4 cm ...ma a prescindere ti garantisco che da fermo tocco con quasi tutto il piede e appena inizia a muoversi ...diventa una libellula.
      Personalmente non potrei essere più felice della scelta.
      Andrea Cervone ...complimentyi per il canale

  • @Pippolo39Pippolo39
    @Pippolo39Pippolo39 ปีที่แล้ว

    Salve. Bel test. Vorrei sapere dove trovare l’adattatore bluetooth per il telefono che funziona con CarPlay.

  • @ado4490
    @ado4490 ปีที่แล้ว +1

    Moto pazzesca!
    Non mi soffermo sulla marchetta pubblicitaria, ma concordo con la mancanza di serie del cavalletto centrale, assolutamente indispensabile
    Trovo pessima la scelta delle barre , sembrano heed, decisamente migliori le originali, anche perché i punti di attacco al telaio e la loro struttura, in caso di caduta, non intaccano il telaio stesso, a differenza delle altre.
    Molti criticano il blocchetto sx dei comandi, nulla di più banale come critica, bastano due giorni per prenderci la mano, anche con guanti invernali, se poi utilizzi guanti cinesi che sono doppi quanto un materasso, allora…
    Sospensioni al top, preferirei la possibilità di un cupolino touring originale, più alto e largo, invece che dover rivolgersi ai brand produttori di optionals.
    Quanto sopra, è il mio parere e nulla più, da entusiasta possessore della astronave in questione 😬

    • @livingstonseagull8803
      @livingstonseagull8803 3 หลายเดือนก่อน

      Vorresti dirmi i consumi reali nelle varie condizioni o per lo meno quelli medi? Grazie.

    • @ado4490
      @ado4490 3 หลายเดือนก่อน +1

      @@livingstonseagull8803
      Dipende moltissimo da come vai
      Alghero Bosa, quasi un pieno, ma centralina in Siii, sospensioni anteriori e posteriori super rigide, e manetta sempre al massimo
      In autostrada se piazzi il cruise a 120km/h fai tanta strada, ovviamente dipende dal carico
      Poi hai la possibilità di cucirti la moto letteralmente addosso, visto la quantità di regolazioni che ti permette di fare

    • @livingstonseagull8803
      @livingstonseagull8803 3 หลายเดือนก่อน

      @@ado4490 grazie!

  • @salvodimodica1682
    @salvodimodica1682 ปีที่แล้ว +1

    Bravo Andrea!!? Sempre degli ottimi video!!!!!

  • @bros87
    @bros87 ปีที่แล้ว +2

    Ciao Andrea! Complimenti per il lavoro svolto! Ma da possessore, posso dirti che la potenza e il controllo di trazione è gestito al contrario. Mi spiego.. la mappa URBAN è la meno potente e GIRO TURISTICO sarebbe quella più potente. Inoltre ti invito dalle mie parti per provare la 1100 STD! E' più leggera, cosa che in Enduro non dispiace e in viaggio fa tranquillamente 23km a litro ; )

    • @AndreaCervoneRider
      @AndreaCervoneRider  ปีที่แล้ว

      Ciao. Grazie! Si, c’è una nota nella descrizione del video proprio per segnalare che ho invertito il discorso del grafico della potenza. Che poi, diciamocela tutta, il grafico così fa davvero ipotizzare il funzionamento che menziono io :) sono curioso della standard. L’ho provata anni fa (modello precedente con DCT) e non mi aveva convinto quanto questa!

    • @bros87
      @bros87 ปีที่แล้ว

      @@AndreaCervoneRider caspita! Dalla tv non mi ero accorto della descrizione! In ogni caso hai una std da provare a Lecce 😉

    • @AndreaCervoneRider
      @AndreaCervoneRider  ปีที่แล้ว

      @@bros87 guarda che ti prendo in parola. Vengo con la mia Tenere e facciamo off insieme 😂

    • @gabrielesisto7469
      @gabrielesisto7469 ปีที่แล้ว

      Complimenti per il video, l’ho presa identica dct e confermo le tue impressioni (ce l’ho da 2 settimane quindi serve tempo per valutarla come si deve). Una curiosità ma sbaglio o nel video sei nella foresta dì mercadante?

    • @AndreaCervoneRider
      @AndreaCervoneRider  ปีที่แล้ว

      @@gabrielesisto7469 ciao Gabriele. Si tutta la prima parte è stata girata a Mercadante :)

  • @cosimosantoro2675
    @cosimosantoro2675 ปีที่แล้ว

    Scusa ma come si chiama l'accessorio per collegare via Bluetooth il telefono alla moto.
    Puoi spiegare esattamente come funziona.
    Grazie

  • @GianmatteoCavuoto-d6h
    @GianmatteoCavuoto-d6h ปีที่แล้ว

    Cosa ha installato per utilizzare carplay bluetooth?

  • @massimobusinelli9062
    @massimobusinelli9062 ปีที่แล้ว

    Ciao bellissima descrizione e tanto entusiasmo!! La mia At sta arrivando in questi giorni e sono incuriosito sul far diventare bluetooth il mio collegamento con android auto...puoi mandarmi il link su dove acquistare il prodotto adatto??grazie

    • @AndreaCervoneRider
      @AndreaCervoneRider  ปีที่แล้ว +1

      Ciao, chiedo aiuto al proprietario della moto che sicuramente ci leggerà 😬

    • @massimobusinelli9062
      @massimobusinelli9062 ปีที่แล้ว

      Ciao Andrea ti ricontatto nuovamente per sapere se hai notizie in merito al adattatore wireless montato sul Africa twin e dove lo ha nascosto nella moto...ringrazio e scusa per il disturbo

    • @AndreaCervoneRider
      @AndreaCervoneRider  ปีที่แล้ว

      @@massimobusinelli9062 eccolo: a.aliexpress.com/_EzVyS9T

  • @livingstonseagull8803
    @livingstonseagull8803 3 หลายเดือนก่อน

    Africa Twin Standard ES 2024: se c'è qualcuno che la possegga potrebbe dirmi i consumi reali nelle varie condizioni o per lo meno quelli medi? Grazie.

  • @sammy80615
    @sammy80615 ปีที่แล้ว

    Nella recensione non ha mensionato la cosa più importante, l'opzione di poterla avere con il cambio DCT che la rende unica nel panorama di tutte le altre moto in commercio..

  • @Manglob
    @Manglob 8 หลายเดือนก่อน

    L'accessorio Bluetooth funziona anche con Android? Nome? Grazie

    • @AndreaCervoneRider
      @AndreaCervoneRider  8 หลายเดือนก่อน

      Si, link messo più volte nei commenti

  • @stevebs06
    @stevebs06 ปีที่แล้ว

    Ciao, posso sapere il cupolino che marca è? Grazie

  • @francescoesposito1757
    @francescoesposito1757 ปีที่แล้ว

    Ciao Andrea! Quanto sei alto per aver potuto guidare questa africonaaa? 😊

  • @mizushima76
    @mizushima76 ปีที่แล้ว +2

    (parlando del design) Se la Honda avesse fatto della Transalp una piccola AT invece che una maxi NC avrebbe veramente fatto il botto. Per me un'occasione mancata. Ma ne venderà comunque tante. Prova come sempre completissima. Moto meravigliosa. Grazie Andrea.

  • @Sangiu
    @Sangiu ปีที่แล้ว +1

    Questo genere di moto ti permettono di fare tutto ciò che si vuole ma buttare una moto di questa fascia di prezzo nel bosco è la cosa che mi risulterebbe più difficile 😂

  • @larosadelsud
    @larosadelsud ปีที่แล้ว

    in urban le sospensioni si settano su "medio" ed il motore non è a piena potenza. La mappa per le prestazioni è la "giro turistico"

  • @carlogigante5239
    @carlogigante5239 ปีที่แล้ว

    Bellissima moto, unica pecca.... Il prezzo. Cara sia la base che questa. Non capisco se siano peggio 15k per la base o 19k per questa visti gli upgrade...

    • @marcellopieri2675
      @marcellopieri2675 ปีที่แล้ว

      Molto peggio i 15 della base

    • @carlogigante5239
      @carlogigante5239 ปีที่แล้ว

      @@marcellopieri2675 ma vogliamo parlare di 4k per avere la grazia di cerchi tubeless e sospensioni degne del nome? Tutto il resto uguale? Fanno sembrare la Desertx o la Tiger 900 a buon mercato...

    • @marcellopieri2675
      @marcellopieri2675 ปีที่แล้ว

      @@carlogigante5239 è senza dubbio una moto con una collocazione di prezzo particolare perché è vicina alla categoria 1200. Va anche detto che le semiattive costano tanto in generale e il livello di finiture e materiali è assolutamente premium. Ci sono anche altre cose piuttosto costose come le cornering lights ecc. Tieni presente che essendo un brand generalista con target impegnativi lo sconto applicato su una Adventure Sports in piena stagione è veramente importante. Comunque ne vendono molto poche, i numeri li fanno sulle base con megasconto bauletto dietro e via. La Africa Twin è un po' una "supermedia" percui se la paragoni alla desert x e alla tiger 900 la dotazione è da integrare e ti sembra spartana mentre se prendi la versione top non è al livello dei 1200. I giapponesi hanno sempre un po' paura di fare una moto di livello, costosa fatta e finita.

  • @tommasoaldo5912
    @tommasoaldo5912 ปีที่แล้ว

    Ciao, Andrea. Ho acquistato da Nicola il mio africone, praticamente identico. Puoi suggerirmi il sistema di collegamento blutooth per l'apple car play utilizzato sulla moto in prova? Grazie

  • @vincentsprc77
    @vincentsprc77 ปีที่แล้ว

    Veramente bella, sono sempre stato attratto dall'AT, ma cavolo...almeno sulla top di gamma Adventure non puoi non mettere un centrale di serie...

  • @denisgraziani9453
    @denisgraziani9453 ปีที่แล้ว

    Bella moto 🥰 bellissimo test !

  • @Dark-rg8iv
    @Dark-rg8iv ปีที่แล้ว

    Ciao andrea riusciresti a provare il crf 300 L?

  • @claudioguarnaccia317
    @claudioguarnaccia317 11 หลายเดือนก่อน

    Ma qualcosa di più piccolo e leggero ma che possa portare borse e fare veramente off road nel deserto con le tassellate?

  • @paolobattiloro947
    @paolobattiloro947 ปีที่แล้ว +13

    una moto spettacolare che ha un unico difetto: il peso. Molti utenti la stanno vendendo per passare a cose piu maneggevoli come una ktm 890 ad esempio

    • @AndreaCervoneRider
      @AndreaCervoneRider  ปีที่แล้ว +7

      Fidati, il peso si sente davvero poco rispetto alle concorrenti!

    • @paolobattiloro947
      @paolobattiloro947 ปีที่แล้ว +1

      @@AndreaCervoneRider si, ma sai cos'è quel peso lo si dovrebbe raggiungere a pieno carico con le valige. Quando c'hai messo i bagagli sta moto diventa piu di 300 kili. A me che non sono un gigante mi spaventa.

    • @lorissimo6986
      @lorissimo6986 ปีที่แล้ว

      Il peso dici?
      Questa moto è una globetrotter disumana.
      Non dovete pensare che la AT debba fare offroad per forza.
      Con questa moto puoi fare tranquillamente il giro del mondo perchè.
      È super affidabile
      Consuma poco
      È comodissima
      È adatta a tutti i terreni
      E ovunque vai troverai sempre un dealer in grado da sostituire eventuali danni.
      Costo Manutenzione contenuti.
      RIFLETTETE
      Io sono alto 170cm e nonostante il peso che.tu dici anche a pieno carico in 2 la.gestisco benissimo.
      Aggiungerei che anche se i gusti e le scelte sono sempre personali,credo che vendere una Africona per passare ad un KTM 890 sia davvero una enorme cazzata.
      Non sono minimamente paragonabili
      Per mè è la moto perfetta

    • @mauriziomaggioni9731
      @mauriziomaggioni9731 ปีที่แล้ว +9

      Non hai mai provato a pesare il
      GS ? Che è la moto più venduta
      da anni se nn sbaglio ? Poi anche l'occhio vuole la sua parte il KTM fa proprio cagare !!!

    • @lorissimo6986
      @lorissimo6986 ปีที่แล้ว +1

      @@mauriziomaggioni9731 lho provato il GS 1250...gran moto ma preferisco lafricona di gran lunga
      Sia esteticamente che per tutto il resto per non parlare dei costi di manutenzione.
      Poi si sa
      Ognuno ha i propi gusti e fa le proprie scelte

  • @MrCiampoli
    @MrCiampoli ปีที่แล้ว

    Grande moto, un sogno che realizzerò ❤

  • @raffaeletammeo5368
    @raffaeletammeo5368 ปีที่แล้ว

    Bella moto nella giusta location 😮

  • @mikecepy8170
    @mikecepy8170 ปีที่แล้ว +1

    Il difetto non è il peso!il Prezzo!!!!!20.000 euro???????ma che mi stai vendendo l’oro ??????prezzi moto ormai fuori coro,non concordo prezzi in generale moto fuori mercato,per questi soldi se permetti c’è di meglio

    • @AndreaCervoneRider
      @AndreaCervoneRider  ปีที่แล้ว

      Puoi benissimo non comprarla. Nessuno ti obbliga.

    • @mikecepy8170
      @mikecepy8170 ปีที่แล้ว +1

      Infatti non l’ha compro ,sto solo commentando i prezzi delle moto in generale che ormai in rapporto qualità prezzo le case costruttrici stanno fuori di testa!

  • @emanuelemilone2879
    @emanuelemilone2879 ปีที่แล้ว

    c'è per caso la possibilità di averla depotenziata x A2 ...scusate l'ignoranza ma e davvero bellissima in tutto .

    • @AndreaCervoneRider
      @AndreaCervoneRider  ปีที่แล้ว +1

      Credo proprio di no. Non sarebbe comunque una moto adeguata secondo me…

    • @marcellopieri2675
      @marcellopieri2675 ปีที่แล้ว +1

      No perchè il modello base ha più di 95 cv. Le moto depotenziabili devono risultare con 95cv dal modello di partenza. La Tiger 900 rally è stata progettata volutamente con 95 cv di partenza proprio per poterla rendere depotenziabile.

  • @vittoriocumpare9350
    @vittoriocumpare9350 ปีที่แล้ว

    Ma dove eri nella foresta mercadante ?? 😅

  • @fedelei.1767
    @fedelei.1767 ปีที่แล้ว

    BELLISSIMA!!!

  • @OutofMind-hv7dp
    @OutofMind-hv7dp ปีที่แล้ว

    molto bella

  • @bohemianphotographer6843
    @bohemianphotographer6843 ปีที่แล้ว

    20.000 mila euro e nemmeno il cavalletto centrale ! Che vergogna

  • @massimosoranzo7306
    @massimosoranzo7306 ปีที่แล้ว

    Bella! Maa Triumph ha qualche chilo di meno....

    • @AndreaCervoneRider
      @AndreaCervoneRider  ปีที่แล้ว

      Onesto? La Triumph pesa parecchio di più e ha un angolo di sterzata minore. Molto meno pratica…

    • @marcellopieri2675
      @marcellopieri2675 ปีที่แล้ว

      ​@@AndreaCervoneRiderbisogna anche capire se si parla di Tiger 900, 1200 Rally o Gt 😅

    • @AndreaCervoneRider
      @AndreaCervoneRider  ปีที่แล้ว

      @@marcellopieri2675 penso si riferisca alla 12 GT Pro che ho provato qualche giorno fa

    • @marcellopieri2675
      @marcellopieri2675 ปีที่แล้ว

      La gt pro ha lo stesso peso grosso modo. Il vero "trucchetto" che rende la Africa maneggevole è una smaccata ripartizione dei pesi sul retrotreno a differenza della Tiger 1200 gt pro che è fatta per tirare sul misto.

  • @pietroferrara9593
    @pietroferrara9593 ปีที่แล้ว +1

    20000€ moto per benestanti

    • @AndreaCervoneRider
      @AndreaCervoneRider  ปีที่แล้ว +2

      Con i finanziamenti tutto è possibile 😬

    • @pietroferrara9593
      @pietroferrara9593 ปีที่แล้ว

      @@AndreaCervoneRider a si , basta una firmetta 😂

  • @Maury100
    @Maury100 ปีที่แล้ว

    Adesso capisco perché la maggior parte degli utenti comprano GS/GS Adv, bella moto per carità ma pesa quasi quanto una Adv, ha un motore sottodimensionato per il suo peso, specialmente quando si viaggia con passeggero e bagagli, e soprattutto ancora trasmissione a catena che per molti utenti di maxi-enduro è una bella scocciatura; tralascio di commentare blocco tasti manubrio e cupolino , perché si descrivono da soli!

    • @AndreaCervoneRider
      @AndreaCervoneRider  ปีที่แล้ว

      Ma in tutto ciò, l’hai provata?

    • @Maury100
      @Maury100 ปีที่แล้ว +1

      Essendo in pensione da poco, caro Andrea le ho provate quasi tutte, lei compresa, ed infatti ho precisato che è un’ottima moto, ma naturalmente io credo tu voglia sapere le nostre impressioni sia in positivo sia in negativo ! il mio parere è questo, ma ovviamente rispetto le recensioni degli altri utenti! Ciao grazie!

    • @Domenico21
      @Domenico21 ปีที่แล้ว

      Perché pensi che un 1100 da 105Nm di coppia sia un motore sottodimensionato??

    • @Maury100
      @Maury100 ปีที่แล้ว +1

      Non sono un tecnico e parlo solo di sensazioni personali, quando ho provato Africa Adv, non ho pensato ai CV che aveva o ai suoi nm che sviluppa il suo motore ma con tutti gli accessori non mi è sembrata molto più leggera di un GS adv che però, trasmette una coppia a tutti i regimi che è molto superiore specialmente a pieno carico! Detto questo, ripeto, non discuto le politiche di ogni azienda e dei suoi modelli riguardo alle moto di cui stiamo parlando, anche perché oggi quasi tutti i costruttori sfornano moto che vanno bene e hanno davvero pochi difetti, ma come ripeto, sono solo considerazioni personali e nulla più. Ciao buona giornata!

    • @Domenico21
      @Domenico21 ปีที่แล้ว

      @@Maury100 se preferisce un BMW Gs 1250 ad un Africa Twin 1100 è un conto ma considerare che quel motore sia sottodimensionato per quella moto mi sembra un po’ azzardato. Deve considerare la maggiore cubatura (1250cc)e la maggiore coppia del motore BMW di ben 143Nm, è normale che ha la sensazione che spinge più forte perché ha il 30% circa di coppia in più. Da possessore di Africona preferisco una moto più leggera che con più coppia, per esempio la Tuareg, ma questi sono gusti e considerazioni personali. Buona strada ✌️

  • @BlackMutandas
    @BlackMutandas ปีที่แล้ว

    Passa anche tu a mamma Honda 😂

  • @stefanovolpe1967
    @stefanovolpe1967 ปีที่แล้ว

    Salve io essendo alto 170 ci tocco a terra?😅🤣🤣

  • @PatrizioCancedda-hr4dj
    @PatrizioCancedda-hr4dj ปีที่แล้ว

    Ha due difetti peso e costo

  • @danyboy7253
    @danyboy7253 ปีที่แล้ว +2

    Il doppio display davvero non mi piace, lo trovo una minchiata, anche con il cupolino alzato del tutto la parte alta del corpo e soprattutto le spalle rimangono molto esposte all'aria .

    • @AndreaCervoneRider
      @AndreaCervoneRider  ปีที่แล้ว +1

      Invece è comodissimo il doppio display. Se metti CarPlay con il navigatore come guardi la velocità? Idem se metti le mappe per off… il cupolino del video era WRS e copriva fin sopra il casco e le spalle anche.

    • @lorissimo6986
      @lorissimo6986 ปีที่แล้ว +2

      Minkiata dici??
      È perchè non hai questa fantastica moto.
      Solo chi ce lha riesce a capire che moto meravigliosa è sotto tutti i punti di vista

    • @mauriziomaggioni9731
      @mauriziomaggioni9731 ปีที่แล้ว

      Prima di parlare informati non sai che per legge la velocità deve essere sempre visibile. Perciò quando collegati car play come fai se nn hai il doppio display?

    • @danyboy7253
      @danyboy7253 ปีที่แล้ว +1

      @@mauriziomaggioni9731 e piuttosto farne uno fatto meglio e farne uno solo no?🤷🏼‍♂️ È l'unica moto che ha due display quando come fanno le altre case ad inglobare tutto in uno.

    • @danyboy7253
      @danyboy7253 ปีที่แล้ว

      @@AndreaCervoneRider appunto farne uno organizzato meglio no? E cmq diffido che senza dei deflettori laterali quel cupolino ti copra veramente le spalle

  • @vanz75
    @vanz75 ปีที่แล้ว +1

    Aspetto la turbocompressor 2024 !!