LE NOTIZIE DAL MONDO DEL TENNIS!

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 25 ธ.ค. 2024

ความคิดเห็น • 56

  • @tizianavilla1918
    @tizianavilla1918 11 วันที่ผ่านมา +5

    Concordo con te Ale anche se non ti nascondo che l'attesa mi angoscia . Credo nell'impegno e nella determinazione di Jannik. Spero continui a lottare contro tutti i fantasmi che arriveranno certo di essere un campione professionale e personale . Forza al nostro numero 1 !!! 🎉

  • @rossellamuretto
    @rossellamuretto 11 วันที่ผ่านมา +8

    Sinner è l’atleta più tranquillo che pensa solo a giocare a tennis con l’aiuto del suo speciale team!!!!!! La Wada cambi le regole ora, senza aspettare troppo tempo per la sua tranquillità ed anche per noi tutti che lo seguiamo con immenso affetto!!!!!!!❤❤❤

  • @DeniseCrescini-ru2ud
    @DeniseCrescini-ru2ud 11 วันที่ผ่านมา +4

    Ciao Alessandro.condivido pienamente cio'che hai detto riguardo il mio preferito in assoluto Sinner e la Wada.trovo giusto cambiare le regole x quanto concerne il doping e non penalizzare chi,come Sinner,non ha commesso nessun reato.bisogna avere una mente aperta,secondo me.e non "fossilizarsi"su concetti antiquati.forza Sinner!sempre con te.

  • @renatacameli3545
    @renatacameli3545 11 วันที่ผ่านมา +2

    Buongiorno Alessandro sono fiduciosa che tutto vada per il meglio 😊

  • @RossanaMontana
    @RossanaMontana 12 วันที่ผ่านมา +3

    Buongiorno Alessandro, buongiorno a tutti 😊. Condivido la tua speranza su Sinner, però penso , purtroppo,che una sospensione ci sarà, speriamo più breve possibile. Grazie Alessandro per le puntuali informazioni,sei molto bravo. Felice giornata a tutti 😊

  • @RamonIrizarry-t4o
    @RamonIrizarry-t4o 12 วันที่ผ่านมา +8

    La caccia alle streghe... poi cambiano le regole dal 2027, ma intanto la Wada vuole rifarsi una verginità dopo lo scandalo dei nuotatori cinesi....

  • @katiacatena6044
    @katiacatena6044 11 วันที่ผ่านมา +1

    Non vedo l ora di alzarmi di notte per cominciare con l’ Australia❤❤❤❤

  • @AmeliaRicco
    @AmeliaRicco 11 วันที่ผ่านมา +2

    Ciao Alessandro anche io sono più tranquilla sapere che chail e con sinner e tutto il suo staff

  • @raffaeleabate8906
    @raffaeleabate8906 12 วันที่ผ่านมา +8

    Squalificare Sinner sarebbe falsare il tennis.
    Il nostro campione non lo merita.
    Siamo fiduciosi e comunque neanche una squalifica potrebbe intaccare la stima nel nostro campione
    Forza Jannick

  • @katiacatena6044
    @katiacatena6044 11 วันที่ผ่านมา +3

    Stephan Edberg io lo amavo o Sampras

  • @elenaradice7788
    @elenaradice7788 11 วันที่ผ่านมา +4

    Premesso che adoro Sinner come tennista e persona, sono molto contenta per Matteo . Dopo 2 anni di infortuni vederlo premiato e soprattutto essere più costante è una gioia. Forse non rientrerà in top 10 perchè ci sono ora molti giocatori giovani forti però lo posso vedere stabilmente nei primi 15/20 del mondo. Io seguo il tennis da quando era proprio una ragazzina di 13 anni. Il mio tennista preferito allora era Edberg, il suo gioco a rete, eleganza lo rendevano unico.
    P.S mi permetto di fare una piccola parentesi sul caso doping di Sinner . Non sono così ottimista come te Alessandro, penso che purtroppo e ingiustamente ( dato che la Wada contesta negligenza verso lo staff) Jannik verrà squalificato per più mesi. Spero tanto di sbagliarmi perché oltre ad essere ingiusto gli rovinerebbe l'immagine e nel caso di una squalifica anche solo di 6 mesi gli farebbe perdere posizioni. Spero che il Tas prenda una decisione corretta. Buona serata a te.

  • @cinziapilosio
    @cinziapilosio 12 วันที่ผ่านมา +3

    Certo che apprezziamo, mi piacerebbe il confronto con Alcaraz. Grazie Alessandro e buona giornata a te e tutti

    • @codicebreakpoint
      @codicebreakpoint  11 วันที่ผ่านมา +1

      Grazie Cinzia, allora andata per Alcaraz!

    • @cinziapilosio
      @cinziapilosio 11 วันที่ผ่านมา +1

      @codicebreakpoint grazie Alessandro, in fondo mi pare che sia stato il più giovane n.1 al mondo mi sembra per 36 settimane.

  • @francescojsb
    @francescojsb 11 วันที่ผ่านมา +2

    Ciao Ale, un paio di piccole note su quello che hai detto.
    Intanto un comune mortale avrebbe immaginato che Cahill sarebbe rimasto in Australia ad aspettare i suoi amici che tra 15-20 giorni l"avrebbero raggiunto (e a fare il Natale in famiglia), ma il numero uno ed il team del numero uno evidentemente non sono comuni mortali.
    Per chi non lo sapesse la richiesta tra uno e due anni di squalifica dipende da come è classificato il clostebol, rimasta tra le sostanze "non specificate", fosse stata tra quelle specificate avrebbero chiesto da ZERO a due anni, rimane comunque la discrezionalità del TAS su tutti gli aspetti, comprese riduzioni e annullamenti.
    Ricordo che comunque la WADA nel comunicato in cui annunciava il ricorso in appello diceva espressamente che fino alla sentenza del TAS non ci sarebbero stati ulteriori commenti e comunicazioni, cosa che abbiamo visto si sono rimangiati.
    Per finire sulla WADA, il presidente Banka è polacco, ma parla sempre il direttore Niggli, domanda, è svizzero o di dove ?

  • @Julius-h9v
    @Julius-h9v 12 วันที่ผ่านมา +4

    Sempre più strano il comportamento Wada, ma non erano quelli che non avrebbero rilasciato dichiarazioni sul caso Sinner? Forse perché il presidente Wada è Polacco? Come la Swiatek? E comunque sono andato a leggere come funziona il ricorso al Tas, è impossibile che venga condannato.

    • @Aftermau
      @Aftermau 12 วันที่ผ่านมา +3

      @@Julius-h9vdopo il ricorso si erano presentati abbottonati peggio di un cappotto in Russia, poi si vede che il sole della consapevolezza rispetto la cazzata che avevano fatto, li ha sciolti come un gelato sulla stufa a legna.....

  • @umbertomacinante4686
    @umbertomacinante4686 10 วันที่ผ่านมา +1

    Ciao, Alessandro, se potessi parlare con Sinner gli darei qualche argomento per le difesa da quello che credo sia a tutti gli effetti un accanimento giudiziario: perché? Perché Sinner ha già pagato la sua "responsabilità oggettiva" con la sottrazione dei premi vinti in quel periodo. Cosa vogliono ancora, ha già pagato ingiustamente per errori degli altri...

  • @markenada633
    @markenada633 12 วันที่ผ่านมา +3

    Il potere corrompe, questi enti sono poteri che purtroppo hanno avuto mano troppo libera!

  • @mauriziomoretti5392
    @mauriziomoretti5392 11 วันที่ผ่านมา +2

    Sono d'accordo con Alessandro. Anch'io ho la forte sensazione che il CAS emettera' una sentenza salomonica replicando la pena comminata alla Swiantek. Un mese, probabilmente gia' "scontato" dai ritiri di Jannik nel 2024, dopo il test di positivita'.

    • @francescojsb
      @francescojsb 11 วันที่ผ่านมา +1

      Nel dubbio su cosa tu intenda per "scontato", ricordo solo che, vista la velocità con cui Jannik è riuscito a presentare i due appelli alle sospensioni, i giorni di sospensione sono pochi, uno più o meno di 5, quindi sarebbero solo questi quelli da sottrarre ad una eventuale squalifica.

    • @max-b7m
      @max-b7m 11 วันที่ผ่านมา

      Quindi è possibile una squalifica di "solo" un mese? perchè ho letto delle notizie un po' diverse (ovviamente spero siano sbagliate !)

    • @mauriziomoretti5392
      @mauriziomoretti5392 10 วันที่ผ่านมา

      @@max-b7m un mese e' la squalifica comminata alla Swiantek.

    • @mauriziomoretti5392
      @mauriziomoretti5392 10 วันที่ผ่านมา

      @@francescojsb giusto, ma si e' ritirato da Madrid ed ha saltato Roma. Se applicano lo stesso metro applicato alla Swiantek quei giorni potrebbero contare. Chiamami inveterato ottimista... cmq e' anche l'ultimo parere di Andy Roddick: da uno a tre mesi, per salvare la faccia a WADA

    • @francescojsb
      @francescojsb 10 วันที่ผ่านมา

      @@mauriziomoretti5392 Vabbè, quei giorni dovrebbero essere contati dalla coscienza e dal buon cuore dei giudici ? Dubito fortemente che possano avere una qualche influenza sul giudizio, spero molto più nella chiarezza della sentenza di agosto, nei buchi del regolamento WADA per una casistica così particolare come quella di Jannik e nell'abilità dei suoi avvocati nello sfruttare tutto ciò che è a suo favore compresi gli annunci del nuovo regolamento WADA del 2027.

  • @Urumi89
    @Urumi89 11 วันที่ผ่านมา +1

    Molto strana questa uscita di Wada ora dopo che a fine Novembre Nigli ha parlato e ha ammesso la facilita' di contaminazione con alcune sostanze. Inoltre, e' in previsione un cambio di alcune di queste regole per il 2026/2027 che, se non sbaglio, avrebbero reso casi simili a Sinner praticamente nulli (ne ha parlato bene Ambesi l'altro giorno in una diretta). Insomma un passo aventi e uno indietro.

  • @Aftermau
    @Aftermau 12 วันที่ผ่านมา +3

    Buongiorno a tutti!
    In definitiva se andiamo a vedere nel dettaglio la responsabilità oggettiva dell' atleta (inteso come datore di lavoro) per il suo staff nelle "cose" pubbliche, ovviamente esiste ed è "normale" che sia così; ma nel lato "personale" nonché "privato" dello staff, penso sia evidente come un datore di lavoro non possa (ne debba) violare la privacy del dipendente.
    Esempio: se un dipendente di Sinner tira di coca in modo massiccio la sera nel suo tempo libero, la mattina dopo massaggia Sinner per un paio d' ore e contamina Jannik per uso di sostanza, vorrei capire in che modo la contaminazione potrebbe essere evitata 😂
    Solo con una sfera di cristallo, o con un controllo totale 24h su qualsivoglia attività del dipendente, cosa che in entrambe le possibilità risulta impossibile.
    Per cui, vista l' impossibilità di un controllo stile "grande fratello" di Orwell, vista la pochezza dell' accusa per potenziale negligenza lieve che comunque comporterebbe nel peggiore dei casi una squalifica minima, e viste le recenti aperture della Wada e conseguentemente anche del giudice eletto dalla stessa, direi che un assoluzione con reprimenda potrebbe essere la soluzione più giusta, in subordine se proprio volessero giungere ad un verdetto diverso (anche a causa della Swiatek e per un caso nemmeno paragonabile) credo che la squalifica sarebbe minima e per di più situata temporalmente in uno spazio dopo l'AO e prima del RG; una scelta non casuale ne banale calendarizzare il procedimento a quel punto preciso della stagione.
    Non è finita ma senz'altro la via Crucis di Jannik è giunta agli ultimi passi.

    • @teresaguerra3208
      @teresaguerra3208 11 วันที่ผ่านมา +1

      Mostro... E cmq, come dice la Pellegrini, la responsabilità resta sempre del datore di lavoro, fino ad ora è stato così! Ma se alla Swiatek han dato un mese avendo lei stessa preso la "medicina", a Jannik non dovrebbero dare niente x negligenza dei due compagni di avventura sprovveduti che hanno agito fra di loro, all'insaputa di Jannik.. Cosa dire, dovrebbe filare tutto liscio🤞🤞

    • @Aftermau
      @Aftermau 11 วันที่ผ่านมา

      @teresaguerra3208 ti ringrazio 🤣 e concordo Teresa, ma sempre con molte 🤞🤞
      Mauro

  • @concettadalimonte8476
    @concettadalimonte8476 11 วันที่ผ่านมา +2

    😂😂😂😂 hahaha lala ciao 👋 ales ma si 🎉che ci da una bella multa da jannik nel pegio !! La wada !!😂 io la pensa cosi 😮 e che finisca questa storia !! Anche 1 messe vedremo !! In questa storia nostro campione 3 innocente ✌🎉 per noi no cambia nulla 🎉forza campione ✌ preparati bene !!✌🎉siamo con te ❤😊ciao grande ales !!! Come srmpre !!!!!🎉🎉😊

  • @sangio8385
    @sangio8385 11 วันที่ผ่านมา +1

    Se ci sarà una squalifica sarà di un mese o tre mesi o al massimo 6 mesi. Di sicuro non sarà di un anno, figuratevi 2 anni come chiede la WADA!
    Forza Sinner, ci sono da difendere gli Australian Open...
    Per quanto riguarda le parole di Carlos non è il favorito nello slam australiano, il suo massimo sono stati i quarti di finale ma ci sta che cerchi a 21 anni il career grand slam.

    • @Rosella-c5q
      @Rosella-c5q 11 วันที่ผ่านมา +1

      Lo spagnolo speriamo che di slam non ne vinca neppure 1

  • @67DELFINA
    @67DELFINA 11 วันที่ผ่านมา +1

    In teoria Jannik avrebbe dovuto da subito accertarsi che Naldi non avrebbe utilizzato la pomata, so' che lui lo ha fatto ma non sappiamo se si era accertato più volte per tutto il tempo della guarigione... incrociamo le dita 🤞🤞🤞🤞

    • @Urumi89
      @Urumi89 11 วันที่ผ่านมา +2

      E' esattamente su quello che si basa il caso Wada ma rimane comunque una questione soggettiva. Quante volte devo chiedere ai miei collaborati se usano sostanze? Una, due, cento? Sinner ha chiesto e Naldi ha risposto che non usava nulla, poi probabilmente non riuscendo a rimarginare la ferita ha usato lo spray senza sapere esattamente cosa era e senza informare Sinner. Quindi li Jannik avrebbe dovuto 'immaginarsi' che Naldi stava usando qualcosa. Onestamente qui mi sembra responsabilità di Naldi e solo di Naldi. Usi qualcosa senza informare nessun e se tu il colpevole e non di Sinner di non aver vigilato e controllato. E' un caso basato sul cavillo e su una visione irreale del lavoro di un team.

    • @67DELFINA
      @67DELFINA 11 วันที่ผ่านมา

      @@Urumi89 esatto quante volte bisogna chiedere? A costo di sembrare non aver fiducia? Bisogna dire che il caso di Jannik è un caso anomalo....

    • @massi5354
      @massi5354 11 วันที่ผ่านมา

      La risposta è legislalmente semplice: "Tutte le volte necessarie atte ad ottenere risposte necessarie ad escludere propria (di Sinner) colpa e/o negligenza, quindi responsabilità oggettiva"

    • @massi5354
      @massi5354 11 วันที่ผ่านมา +1

      Non AVESSE, e non è una POMATA ma uno SPRAY.

    • @stefanocogo3451
      @stefanocogo3451 11 วันที่ผ่านมา

      Io ribadisco una cosa che qui ho detto già molte volte. Quanti controlli antidoping hanno subito i big three in 20 anni di carriera? Anche loro hanno il fisioterapista no? E Sinner dopo solo un paio d'anni di carriera ad alti livelli e' già incappato in un problema doping che i big three in 20 anni ciascuno di carriera non hanno avuto? Misteri...

  • @alessandro9240
    @alessandro9240 11 วันที่ผ่านมา +1

    sono dacodo

    • @romeoriossi7419
      @romeoriossi7419 11 วันที่ผ่านมา

      D' Accordo Alessandro
      si dice D'Accordo
      NO. dacodo

  • @mariafrancescamaria2406
    @mariafrancescamaria2406 12 วันที่ผ่านมา +2

    Come mai Sinner é negli Emirati per allenarsi?

    • @VivaIsraele
      @VivaIsraele 12 วันที่ผ่านมา +2

      Be a Dubai ha clima favorevole, centro sportivo di primo piano (forse il migliore al mondo), fuso orario favorevole, visibilità e in più può fare le mid season

    • @Aftermau
      @Aftermau 12 วันที่ผ่านมา +4

      @@VivaIsraele inoltre a Dubai è lontano da tutto, al riparo da mille curiosi e giornalisti vari e pseudo-tali..... può permettersi di lavorare sul miglioramento in totale privacy, senza "svelare" i particolari.....non dovrebbero esserci emissari di Ferrero a spiare (come capita quasi sempre)

    • @mariafrancescamaria2406
      @mariafrancescamaria2406 11 วันที่ผ่านมา

      @@Aftermau ecco forse questa è una motivazione...per il resto, non credo che in Arabia ci siano condizioni così tanto vantaggiose rispetto al Principato....

    • @Aftermau
      @Aftermau 11 วันที่ผ่านมา

      @mariafrancescamaria2406
      la privacy ed il clima sono già 2 motivazioni.
      Inoltre, personalmente non ho mai visto le strutture del tennis center di Mouratoglou a Dubai, ma pare siano il meglio del meglio in circolazione.
      Poi posso assicurarti che Dubai non è l' Arabia Saudita, essendoci stato per lavoro parecchi anni fa lo scrivo con cognizione di causa.
      Dubai è lussuosa con infinite catene di hotel, ed un Duty Free Shop già appena scendi dall' aereo da strabuzzare gli occhi..... conseguentemente anni luce (anche come mentalità) lontano dall'Arabia ed anche dalla concezione di donna, che generalmente scende dall' aereo coperta guanti inclusi, col burka (se proviene da stati integralisti) e si cambia direttamente nei bagni
      dell'aereoporto uscendone trasformata, con capelli al vento e vestiti occidentali.
      Verità cui ho assistito di persona.

    • @francescojsb
      @francescojsb 11 วันที่ผ่านมา +1

      Risparmia 3 ore di fuso orario per quando andrà in Australia

  • @alessandro9240
    @alessandro9240 12 วันที่ผ่านมา +1

    sono dacdo

  • @morenocappelletti7553
    @morenocappelletti7553 11 วันที่ผ่านมา +1

    La Nike non lo permetterà

  • @Adriana-x8b
    @Adriana-x8b 11 วันที่ผ่านมา +1

    Words,just words,nothing new....so