Ciao, rispetto ai caschi che ho potuto provare nel corso della mia esperienza motociclistica, trovo questo modello davvero molto silenzioso. Solitamente guido a velocità da CdS. In alcuni casi ho raggiunto velocità di crociera sui 150 km/h in autostrada e anche in questa occasione l'ho trovato silenzioso considerando la velocità e le turbolenze dettate dal cupolino alto e dall'aereodinamica della moto (ho un BMW R1200GS del 2011). Dai miei video girati in occasione del viaggio fatto in Croazia, dall'audio si può intuire il grado di silenziosità di questo Caberg. Spero di esserti stato utile. A presto!
Quando ci vediamo me lo fai provare! Io con lo scorpion adx2 faccio fatica a chiudere la mentoniera. E nonostante sia più leggero mi infastidisce sulla fronte... Forse è meno imbottito del Caberg... Poi sta cosa qui delle visiera prominente deve essere una manna nei tornanti! Brava Caberg!
Questo tour che abbiamo fatto ad Aprile 2024 oltre per la bellissima esperienza ce lo ricorderemo per tutta l'acqua che abbiamo preso in questi giorni 🙂
@@cosmar8836 ciao la mia circonferenza è di circa 59,5 e quando chiudi la mentoniera la differenza su questo casco è minima se confrontata ad altri modulari che ho provato. Tieni presente che le imbottiture interne tendono a lasciarsi andare quel poco che ti consente di stare comodo. A quanto so, ci sarebbe anche la possibilità di cambiare l'imbottitura degli interni con quelli di taglie diverse a seconda delle proprie esigenze. Comunque stra comodo davvero. Unica cosa che ho dovuto fare all'inizio è stato di andare a schiacciare con le dita il polistirolo in un punto particolare che mi dava fastidio dopo una mezz'ora che lo indossavo. Fatto questo è diventato il casco perfetto (almeno per me) 😀😃 Ah dimenticavo: taglia L
Salve, il problema dei modulari è la rumorosità, questo Caberg come si comporta ? A che velocità incomincia a essere fastidioso ?
Grazie.
Ciao, rispetto ai caschi che ho potuto provare nel corso della mia esperienza motociclistica, trovo questo modello davvero molto silenzioso. Solitamente guido a velocità da CdS. In alcuni casi ho raggiunto velocità di crociera sui 150 km/h in autostrada e anche in questa occasione l'ho trovato silenzioso considerando la velocità e le turbolenze dettate dal cupolino alto e dall'aereodinamica della moto (ho un BMW R1200GS del 2011).
Dai miei video girati in occasione del viaggio fatto in Croazia, dall'audio si può intuire il grado di silenziosità di questo Caberg. Spero di esserti stato utile. A presto!
Quando ci vediamo me lo fai provare! Io con lo scorpion adx2 faccio fatica a chiudere la mentoniera. E nonostante sia più leggero mi infastidisce sulla fronte... Forse è meno imbottito del Caberg... Poi sta cosa qui delle visiera prominente deve essere una manna nei tornanti!
Brava Caberg!
Assolutamente vedrai che differenza! Ho paura che poi non me lo restituisci più 😀
Sono in procinto di sostituire il mio Shoei Neotec II lo terrò in considerazione
In passato i Caberg avevano qualche problema d'infiltrazioni di acqua durante la pioggia, come risponde durante i temporali?
Minuto 08:00
th-cam.com/video/lHbpAA-yWOM/w-d-xo.html
Direi che è a tenuta stagna 🙂
Questo tour che abbiamo fatto ad Aprile 2024 oltre per la bellissima esperienza ce lo ricorderemo per tutta l'acqua che abbiamo preso in questi giorni 🙂
Posso chiederti che circonferenza hai di testa e che taglia hai preso? Leggevo che a mentoniera chiusa stringe molto sulle guance
@@cosmar8836 ciao la mia circonferenza è di circa 59,5 e quando chiudi la mentoniera la differenza su questo casco è minima se confrontata ad altri modulari che ho provato.
Tieni presente che le imbottiture interne tendono a lasciarsi andare quel poco che ti consente di stare comodo. A quanto so, ci sarebbe anche la possibilità di cambiare l'imbottitura degli interni con quelli di taglie diverse a seconda delle proprie esigenze.
Comunque stra comodo davvero. Unica cosa che ho dovuto fare all'inizio è stato di andare a schiacciare con le dita il polistirolo in un punto particolare che mi dava fastidio dopo una mezz'ora che lo indossavo. Fatto questo è diventato il casco perfetto (almeno per me) 😀😃
Ah dimenticavo: taglia L