FINALMENTE. Un'intervista differente all'usuale egregio Professor Cottarelli e sti C ! Fantastico. Meraviglioso silenzio nello studio. Meraviglioso Di Battista "normale", imperfetto, con un po' di emozione e con l'aria da non troppo comodo in televisione. Ma è stato li , e ha dichiarato il suo pensiero senza preoccuparsi di come veniva inquadrato. (credo..) Questa è la Rai che voglio. Che ci sia tutto. Cottarelli si ma anche gli altri. Per me è stato un grande e ribadisco la mia fiducia ai 5 Stelle.
Eh certo voi preferite gli ignoranti che vi raccontano cazzate come Di Battista piuttosto che le persone colte e competenti che vi raccontano la verità come Cottarelli... povera Italia
@@pierluigimiscioscia7036 Sulla verità dei colti e competenti ho dei dubbi...comunque siccome di colti e competenti che sanno perfettamente come fotterci ne abbiamo avuti parecchi....proviamo a cambiare politici ......c'è n'e' un gran bisogno!!!
@@annaligace1616 certo viva l'ignoranza e l'incompetenza... mettiamo Lino Banfi all'UNESCO, Cottarelli non va bene perché è troppo competente, facciamo rimuovere il presidente dell'agenzia spaziale italiana da un professore di educazione fisica... che bellezza
Adoro questo pubblico ...Fazioso. Dibba meritava almeno una decina di applausi scroscianti per le cose sacrosantemente dette. Calorosi come un bel ghiacciolo.
Quanto è intelligente! Ha un comportamento esemplare, una dialettica ed un modo di fare ammirevole, malgrado le domande meschine e i discorsi buonisti riesce a rispondere sempre con eleganza, in maniera logica ed educata, ribattendo a tono senza farsi mettere i piedi in testa. Spero che in futuro si candidi; ho 17 anni, vorrei non dover essere obbligata a scegliere fra ladri o corrotti, vorrei avere un'altra opzione, vorrei poter provare stima per chi mi rappresenta e non vergogna.
Sara Scacchi hai ancora un anno per farti un’idea migliore, potresti cominciare studiando un po’ e informandoti meglio sulla situazione. E per informarsi non intendo solo dal Blog delle Stelle. Io ne ho 20 di anni, vedo quello che vedi tu, ma con una consapevolezza maggiore rispetto alla storia passata. Buona fortuna per tutto
antonio dada potrai anche essere più informato di me, o comunque con più “esperienza”, ma non puoi non accorgerti dell’aria fritta che propina Di Battista in questa intervista. Parla alla pancia della gente, dice loro di non credere ai sondaggi, di credere a ció che dice lui e il suo amico “Luigi” ecc. poi se vuoi difenderli a priori fai pure, io ho la mia idea di politica e non comprende i populismi.
@@salvatoremargagliotti5532 E cosa ha fatto, dimmi, ti ascolto. Dire che la Francia ha sempre voluto colonizzare l'Africa ma non solo e che ancora oggi lo fa, è come dire che il sole albeggia e tramonta tutti i giorni, scusami, almeno per me è così, per gli altri non saprei. Certamente gli va riconosciuto il fatto di averlo detto, ma credimi, prima di lui lo hanno detto, per anni, tante altre persone che non erano dei politici. Basta aprire i libri.
Ha rinunciato bei soldoni per ideologie, subbito sanzioni per difendere dei diritti pubblici, condivido il 90% DI Quello che dice e in caso di rivolta so chi difende. Un uomo che vive con delle idee non muore mai.
gracias Di Battistas, gracias Di Battistas...w Costarica y Centro America , gracias de quedarte aqui con nosotros................................................como? no? se encuentra en Italia? noooooooooooooooooo...regresas.regresas zio perro!!!!!!!!!!!!!!!!!
Se vai a parlare di corruzione, anche facendo le infrastrutture in italia come dice lui ci saranno le stesse persone che prendono mazzette, non cambia assolutamente niente, e non credo proprio si risparmino 20 minuti. Puoi pensare non serva a niente, ma non mettere in mezzo la corruzione, trova qualche altra scusa per non concluderla e lasciarla a metà come il 70% delle opere italiane. Poi il lavoro c'è, almeno nella mia zona(Veneto): uno basta che abbia voglia di fare e trova l'impiego, ci sono ditte che sono a corto di personale perché non trovano personale abbastanza qualificato che possa svolgere le mansioni che richiedono. Quindi qui il lavoro c'è, non serve che lo stato intervenga, basta applicarsi: poi non lamentatevi se arrivano qua persone dall'estero che vi "rubano lavoro", quando siete i primi a non cercarlo e a dire: "questo no, troppa fatica", "questo neanche, troppo caldo", "lavorare di notte, non esiste!", "voglio tutti i weekend dal venerdì pomeriggio liberi". Il reddito dovrebbe andare a chi ha 2-3 lavori per mantenere i figli e il/la coniuge dopo il divorzio, non ai nullafacenti.
Gianluca Ruaro.Ottimo ragionamento,solamente vorrei sapere come mai le stesse opere in altri paesi,costano la meta,due terzi in meno che in Italia!!. Sarà perché l'ingegneria italiana,vista l'alta qualità costa il doppio il triplo di quello che costa in altri paesi,pieni di ingeneri sicuramente scadenti!!.Mafia capitale sentita molte volte,ma saranno solo voci peregrine di qualche maldicente!!.Lei che ne pensa!!.L'illibatezza delle gestioni italiane,non si possono mettere in discussione!!. Correttezza di gestione italiana è materia di discussione,tra gli angeli,per applicarla anche in cielo!!.
Usa "DI DESTRA" in modo assolutamente dispregiativo mentre sono alleati con la Lega. Odio la spocchia e il modo in cui rigira a suo favore domande scomode a cui, tra l'altro, risponde solo a metà. Chi scrive "Fazio in difficoltà" non si rende evidentemente conto che si sta trattenendo costantemente dal tirare certe sberle (anche verbali) che nemmeno il nonno di Heidi, un autocontrollo encomiabile.
Ritengo che il signor Battista, al di là delle ragioni e idee politiche, debba imparare dei concetti importanti: ascoltare e rispettare i silenzi necessari in una normale conversazione proprio come ci hanno insegnato nella normale convivenza tra individui. Non lasciar parlare o parlare sopra alle parole di Fazio è inconcepibile per un personaggio politico con le sue esperienze diplomatiche e culturali. Sentirsi perennemente attaccato dalle parole di Fazio che ha, con estremo garbo, posto delle antitesi alle tesi di Battista è sintomo di avere la 'coda di paglia', parole che sono state buttate da lui stesso sul signor Fazio in modo alquanto infantile. E il suo dire 'non ho voluto fare il ministro per avere la libertà di esprimermi come una normale cittadino' è, a mio parere, da persone inconcludenti nel loro operato ideologico e un modo per potersi difendere il 'deretano' come ha espressamente detto lui stesso in caso di collisione. Il che gli attribuisce poco valore alle idee di cui si fa portavoce all'ombra di Di Maio.
Io sono africano ALESSANDRO BATTISTA ma io ti amo per tutti quello fai per gli africani ,io mi amo la tua politica e i tuei punti di visti sul mundo in generale e sull' africa in particolare
Andatevi a leggere i fact checking: 1) I dati sulla tAv sono completamente falsi 2) la storia sulla moneta stampata in Francia e falsa e non ha alcuna attinenza con i viaggi in mare 3) l’hanno capito anche gli asini che i “viaggi”- di di battista sono tattici : ha solo evitato la seconda legislatura per fare la staffetta con di maio nella Prossima 4) accuse e insinuazioni a destra e a manca senza alcun fondamento 5) e’ falso che le. ONG provocano le morti in mare. Ma come si permette questo arrogante, logorroico e decisamente antipatico personaggio? Ha fatto la campagna elettorale dicendo chiuderemo l’ilva, non finanzieremo le banche, nello ionio non daremo mai il permesso alle trivelle, non faremo mai condono ne la tap, e la perla “ fuori i partiti dalla Rai” l’hanno lottizzata in pieno..e Toninelli e il miglior ministro del governo..ma dai!
1) hanno iniziato le perforazioni, ma con i lavori sono comunque abbastanza indietro da rendere conveniente la loro interruzione (e questo non lo dico io, ma lo dicono gli esperti che hanno fatto l'analisi costi benefici. Non mi dirai che adesso il parere degli esperti non conta più e bisogna fare il referendum perché deve decidere il popolo?) 2) La storia è vera, invece. Poi magari è solo una delle tante concause dei viaggi in mare. 3) Può darsi. E allora? C'è qualcosa di male a fare la staffetta? E in ogni caso, se lui dice che non vuole candidarsi perché così ha deciso lui, tu che elementi hai per dire che sta mentendo? 4) Quali? 5) Le ONG non fanno nulla per fermare il traffico di esseri umani. Le morti in mare sono effetti collatterali.
Giorgio 84 1) prima di tutto il costo della tav non è 20 miliardi ma 4,6 per l’italia di cui 2,9 per il tunnel. E’ vero che non sono previste penali in caso di ritiro ma UE e Francia si rivarrebbero sull’Italia ,
Per 1,4 miliardi piu quanto abbiamo già speso, si può essere d’accordo o meno sulla tav ma non si può mentire sulle cifre, quanto alla costo benefici, fatta da gente nominata da toninelli e scelta tra noti no tav schierati e soltanto l’ultima le precedenti 7-8 hanno avuto esito diverso 2) non è vero che questa moneta viene stampata in Francia, la questione è molto complessa, ma non certo come la racconta DB, l’impressione è che si sta creando un nuovo nemico (il coro e già iniziato 3) ovviamente non ci sarebbe nulla di male nella staffetta DM-DB se solo venisse onestamente detta, invece di trovare finte.
Fazio dimostra stile e lascia parlare molto, anche di fronte a questo miscuglio di pressappochismo politico senza pensiero complesso. E quando gli dice che "ha la coda di paglia" di Battista dimostra tutta la sua strafottenza.
Fazio si è comportato da conduttore professionista, nulla da dire, ma apprezzo anche l'onestà di Di Battista che non si tira indietro ad esprimere il suo pensiero sincero, senza ipocrisie
@@otacon04psn infatti non critico di Battista su questo, fa bene. Posso dire di non pensarla come lui perché semplifica troppo cose molto complesse. Alla sinistra, manca questo spirito, da troppo tempo.
@@bigboy5829 oddio, la verità. Lasciamo perdere questa parola così pesante. Dice la sua e difende la sua parte con forza. Bisognerebbe avere gli argomenti giusti per contrabbatterlo. La verità, non esageriamo.
Diba sei un grande unico continua così noi con voi sempre. ..lasciamo perdere chi hai di fronte Er riccone sulle spalle degli italiani. Stelle solo soltanto stelle .
Fazio, che solitamente mi indispone, trovo che in questo caso si sia comportato bene. Ha fatto le domande che dovevano essere fatte senza essere fazioso(scusate il gioco di parole).
Di Battista ha perso la sua carica dissacrante, continua ad infierire sul PD che ormai è sepolto, il nuovo establishment non lo tocca. Avrei votato 5 stelle solo per lui, ma penso proprio d'aver cambiato idea
Si effettivamente è una persona che si nasconde Alessandro O_O la prossima volta magari ti colpirà quando dichiarerà la terza guerra mondiale alla Francia. Poi fa parte e difende la propria maggioranza.. dovrebbe toccare un establishment che per adesso sta solo cercando di fare quello che i governi passati hanno evitato maliziosamente e per tornaconto di fare a prescindere dai risultati più o meno positivi che si riscontreranno. Al netto di tutti i detrattori rosiconi e oppositori che gettano fumo in faccia all'elettore, in un solo anno hanno cambiato più il paese loro che in 20 anni le varie sinistre e destre. A prescindere sono gli unici che hanno l'onestà intellettuale e fattuale di stare lì. Preferisco morire con questi (se dovesse succedere) che galleggiare fino ad affogare piano piano con la vecchia casta politica.
Mai sentita una deduzione/puttanata più grande! L'unica cosa vera è scritta fra le righe: attaccare gli elementi più noti del M5S non paga più! Anzi, si è rivelato controproducente e questo Vi induce ad un cambio di strategia, quella "del votante deluso" o quella del "ahimè vorrei, ma...". Quindi L'unica cosa vera è che ne prima, ne mai, hai mai avuto l'intenzione di votare M5S... Su: forza e coraggio! Prima o poi tornerete al governo. Addio e tante buone cose.
@@MrTinner66 Ahahahah ma si rilassi! Ho solo 22 anni , e non ho mai votato sia per la giovane età e sia perché vivo all'estero per motivi di studio. "Tornerete al governo " .. ma chi ? Ahahahahha ... sto solo cercando di appassionarmi alla politica informandomi
Dibba GIGANTESCO!!!! Un onore per tutti gli Italiani, un Fazio ridotto ai minimi termini che a malapena si vede. Non so esprimere l'orgoglio di avere una persona del genere a rappresentarmi!!!!
Un insieme di luoghi comuni, slogan e demagogia. La cosa che mi fa più ridere è che molta gente crede nelle cazzate che dice, nonostante ci siano fatti oggettivi che lo smentiscano.
@@lucapa2615 so che voi grillini non riuscite a leggere più di 3 frasi, ma ti voglio ricordare che ho argomentato nel commento qui sopra tutte le idiozie del tuo beniamino
@@rcdag-b5z stiamo discutendo con uno, al massimo un paio di imbecilli il cui scopo è, commentando con nomi diversi, rendere l'illusione del bobbbbolo entusiasta di un analfabeta visicdo e arrogante come Alessandro Di Battista. Che argomentazioni pretendi?
Questo ragazzo è avanti anni luce! Vede e pensa cose che altri neanche immaginano che si possano pensare! Ha una visione d'insieme impressionante riguardo la politica nazionale ed internazionale. Condito il tutto da una umiltà e una facilità di comprensione fuori dal comune. Grande! Se non lo fanno fuori diventerà una specie di Guru!
@@Piloniil12 Hai mai sentito parlare qualcuno dei tuoi cari soliti politici a cui dai il voto delle questioni tirate in ballo da Di Battista? Vota pure chi si vanta di farne sei a notte o chi sceglie come ministro la figlia di un banchiere.
@@francoelia8652 non voto piu' da anni...da giovane Anarchia e botte dalla Polizia adesso, a piu' di 50 anni , Anarchia intellettuale...e quelle poche volte, non ho mai votato colori ma scelto persone...senza guardare la provenienza, e non ce ne e' una che ne sia valsa la pena..e questo, Diba, e' un prodotto di una societa' senza senso, fatta di slogan e aria fritta dove tutto si vuol cambiare e niente cambia ma addirittura peggiora...
A me Di Battista non piace: non per le sue idee ma per il suo modo di porle. Secondo me, alcune cose non dovrebbe dirle, se non ha prove... mentre il discorso del Franco africano è molto interessante. Ad ogni modo, non credo meriti il pubblico che sta commentando qui sotto. A me questa intervista è piaciuta, sia per le domande che per le risposte. Buona serata.
MARCO '77 FIORELLI purtroppo in Italia non esistono conduttori TV decenti. Quelli della BBC, preparati, che si impuntano sulle domande evase, RETTI, sono un lontanissimo miraggio.
Grandissimo Alessandro! Come sempre senza peli sulla lingua,onesto, schietto, diretto, sincero, e intelligente come pochi. Grazie per ridarci la speranza 👏🏼😊❤️
Di Battista è logorroico e superficiale ma ha detto anche cose vere e sensate. Fazio in compenso è un Gesuita secentesco. Se ogni volta che ha ospitato Renzi avesse messo su un contraddittorio così vivace e puntuale come in questa intervista con Di Battista, sarebbe una persona coerente e stimabile. Che tristezza.
Fazio inguardabile multimililonario che ancora difende i suoi privilegi e quelli dei suoi compagni di merende...Che spettacolo stomachevole.Grande Dibba,un po' piu' cattivo con vermi come questi.
Di Battista mi dà l'idea di un bambino represso, ansioso, vendicativo. E questo cercare di apparire "onesto", "diretto" a tutti i costi etc vi sta accecando un po' troppo...
Ma i 5 stelle sanno rispondere alle domande? Perché mi sembra che ripetano tutto a pappagallo come se fossero in un interrogazione SENZA rispondere alle domande chieste
@@morenssongs8887 gli argomenti sono ovviamente quelli, ma come a scuola puoi impararli a memoria o capirli veramente, allo stesso modo i 5stelle sanno solo ripetere a pappagallo frasi fatte che esulano dalla vera domanda che gli viene posta. E' conseguenza del fatto che quando non si conosce approfonditamente la materia e non si hanno le competenze necessarie, poi non si riesce a reinterpretare l'argomento fornendo risposte sensate a domande non banali, quelle che non trovi sul libro alla fine del capitolo per intenderci. Come a scuola, i 5stelle meriterebbe un 5 al massimo, neanche la sufficienza.
@@Soter94 nonostante non mi sia molto simpatico, bisogna riconoscere che di battista sia invece una mente capace e autonoma nell'elaborare un discorso derivante dall'analisi di una situazione. Il discorsetto che hai fatto sull'imparare a memoria qualcosa e ripeterla a pappagallo identifica una persona che per motivi personali non è in grado di riconoscere le abilità degli altri
Xche DiBttista. Non parla mai di Salvini? Nessuna opinione su di lui. Mi piacerebbe. Sapere cosa pensa. Il miglior ministro. È Salvini no n Di Maio. Comunque se sei suo amico che inciucio hai. Mi stai antipatico lo sai. Fatti buddista. Meglio. Forse scenderai dal tuo piedistallo
I popoli colonizzati dalla Francia ci stanno lodando in questo momento, per aver avuto dei politici coraggiosi che hanno condannato ai media internazionali, il flagello politico-economico che la Francia fa pesare all'Africa da sempre. È una spinta enorme verso la giustizia tra coloni e colonizzati.
Spero che le dichiarazioni di Dibba sulla Francia abbiano ormai raggiunto le orecchie di Macron ..vediamo se produrranno un po' nervosismo al Palazzo dell'Eliseo
@@pierluigimiscioscia7036 Caro mio è una pena questa gente.Ti pare che questo beota sa peggio di Di Maio l'asino che faceva ridere i compagni per quanto le sparava grosse alle interrogazioni? Sono due furbastri incapaci che hanno trovato il modo di campare bene alla faccia di chi gli crede.
Troppo, troppo comodo parlare (e fare politica) fuori dal Parlamento e senza incarichi politici. Si può dire tutto e il contrario di tutto ma senza esporsi, e senza che si possa subire gli effetti, o le conseguenze, delle proprie parole o delle proprie azioni. A me personalmente piacerebbe fare la vita che fa Di Battista: andare in giro per il mondo e visitare paesi, nazioni, diverse culture, e non lavorare. Poi, quando torno, fare sei mesi di attività politica, senza candidarmi. Così non perdo mai. Rispetto personalmente più Di Maio, che almeno come Ministro dello Sviluppo si è esposto e sarà valutato e giudicato per le sue azioni il politica e all'interno del governo. Beninteso, su molte cose si può dare ragione a Di Battista, in primis sul fatto che la democrazia rappresentativa è con tutta probabilità tramontata, ma su altre, non mi sembra un bell'esempio da seguire, soprattutto per il giovani che vogliono costruirsi una carriera. Insomma, un idealista, senza diligenza, e più un filosofo che un pragmatico. Comunque il vero giudizio lo dirà il tempo, cioè se tra cinque anni staremo meglio, comparativamente rispetto agli altri paesi, di adesso. Fino ad adesso abbiamo perso terreno, e siamo un paese più povero, e forse questa è la vera ragione del consenso del M5S e del nuovo corso politico in generale.
Non sapevo come mai in mezzo ad una lista di video comici e demenziali youtube mi proposesse l'intervista di Di Battista.. poi l'ho sentita e ho capito perchè ;-)
Menomale ci sei tu, che ci illumini. Vai a votare i partiti che hanno fatto affari con la Mafia. Che sei il Piddino amico delle Cooperative Rosse che campavano con i richiedenti asilo e favori alle banche ? Uno che vota Forza Italia perché amico della Mafia? Povera Italia
@Bonus Malus quando andavo a scuola facevo il bullo solo con i bulli. Tu hai pregiudizi a partito preso, questo è una cosa che odio da impazzire. Ciao troool TROLL
Fazio tu che ne avrai tanti, sborsa un bel Milione di euro e in incognito vedrai che per quella cifra si muoveranno delle belle e grosse imbarcazioni per salvare questi uomini in mare. A parlare con quel tono per accaparrarsi l'approvazione del pubblico è facile, quindi ripeto voi potenti economici andate oltre le parole . Magari ho estremizzato troppo la cosa , pero' voglio dire, investi un po del tuo denaro per trovare qualsiasi sistema per salvare almeno 1% di quelle persone.
Ora capisco perché Fazio non merita quello che lo paghiamo ! Dovrebbero pagarlo di tasca loro , quelli di cui fa parte ! E’ così chiaramente un politicante di Sinistra !
Bisogna precisare che il maggior numero di migranti sono della Guinea (e Marocco), paese che è stato devastato dalla Francia per aver osato uscire della Franco CFA nel lontano 1960. La francia gliel'ha fatta pagare cara. Insomma non è nel franco CFA ma dietro c'è sempre la Francia.
UNA PRECISAZIONE IMPORTANTE: L'INTERCETTAZIONE CUI FA RIFERIMENTO DEI DUE APPARTENENTI ALL'NDRANGHETA, NON ERA RELATIVA ALLA TAV MA AL TERZO VALICO TRA LIGURIA E PIEMONTE
A me risulta che tra i paesi dove si fugga di più in Africa ci siano solo due paesi che hanno il franco africano, Costa d'Avorio e Mali. La maggior parte arrivano da Nigeria, Tunisia, Gambia e Niger. Io sono stato in Camerun, ma nessuno si lamenta del franco africano. Anzi, stampare la moneta in Francia a loro evita un'inflazione che sarebbe deleteria. La cosa peggiore sono le esportazioni illegali di legname e minerali.
Non sono italiano ho vissuto in Italia fino al 2003 e ho sentito politici di sinistra di destra della lega comunisti però questo politico me sembra onesto posso anche sbagliare. Ma tutto il suo discorso e logico approfondito e limpido chiaro non cè complicazioni o oscurità. Parlo da straniero dal nord Africa la Francia ha in mano tutto economicamente politiche(varie partiti ) e anche culturalmente e ancora peggio nel sud Sahara con la moneta in più. Ma come la storia insegna la politica ha una faccia tosta. Ciao Italia
@@freddie26123 ma che c'entra? Se so che non mi piace il giornalista non lo guardo... Poi se sei così innamorato di di battista guarda i video di m5s che lo trattano come una divinità...
che bello riuscire a dire certe cose su raiuno! bravo dibba
FINALMENTE. Un'intervista differente all'usuale egregio Professor Cottarelli e sti C ! Fantastico. Meraviglioso silenzio nello studio. Meraviglioso Di Battista "normale", imperfetto, con un po' di emozione e con l'aria da non troppo comodo in televisione. Ma è stato li , e ha dichiarato il suo pensiero senza preoccuparsi di come veniva inquadrato. (credo..)
Questa è la Rai che voglio. Che ci sia tutto. Cottarelli si ma anche gli altri.
Per me è stato un grande e ribadisco la mia fiducia ai 5 Stelle.
Idem
Grandioso commento!!
Eh certo voi preferite gli ignoranti che vi raccontano cazzate come Di Battista piuttosto che le persone colte e competenti che vi raccontano la verità come Cottarelli... povera Italia
@@pierluigimiscioscia7036
Sulla verità dei colti e competenti ho dei dubbi...comunque siccome di colti e competenti che sanno perfettamente come fotterci ne abbiamo avuti parecchi....proviamo a cambiare politici ......c'è n'e' un gran bisogno!!!
@@annaligace1616 certo viva l'ignoranza e l'incompetenza... mettiamo Lino Banfi all'UNESCO, Cottarelli non va bene perché è troppo competente, facciamo rimuovere il presidente dell'agenzia spaziale italiana da un professore di educazione fisica... che bellezza
Basta che tu dica a tutti la verità. E passerai per pazzo.
Luigi Pirandello
Verissimo! Ascoltandolo stavo pensando proprio questo
Adoro questo pubblico ...Fazioso. Dibba meritava almeno una decina di applausi scroscianti per le cose sacrosantemente dette. Calorosi come un bel ghiacciolo.
Quanto è intelligente! Ha un comportamento esemplare, una dialettica ed un modo di fare ammirevole, malgrado le domande meschine e i discorsi buonisti riesce a rispondere sempre con eleganza, in maniera logica ed educata, ribattendo a tono senza farsi mettere i piedi in testa.
Spero che in futuro si candidi; ho 17 anni, vorrei non dover essere obbligata a scegliere fra ladri o corrotti, vorrei avere un'altra opzione, vorrei poter provare stima per chi mi rappresenta e non vergogna.
Bravissima, bel commento.
Ti auguro che il tuo desiderio possa realizzarsi, Sara! :-)
Sei fortunata. Io ho il doppio della tua età e mi sono dovuto sorbire tutto il berlusconismo.
Sara Scacchi hai ancora un anno per farti un’idea migliore, potresti cominciare studiando un po’ e informandoti meglio sulla situazione. E per informarsi non intendo solo dal Blog delle Stelle. Io ne ho 20 di anni, vedo quello che vedi tu, ma con una consapevolezza maggiore rispetto alla storia passata. Buona fortuna per tutto
Bravissima!
antonio dada potrai anche essere più informato di me, o comunque con più “esperienza”, ma non puoi non accorgerti dell’aria fritta che propina Di Battista in questa intervista. Parla alla pancia della gente, dice loro di non credere ai sondaggi, di credere a ció che dice lui e il suo amico “Luigi” ecc. poi se vuoi difenderli a priori fai pure, io ho la mia idea di politica e non comprende i populismi.
Magari tutti i politici avessero una tale libertà di pensiero e coraggio
@Matteo Trebbi: e' per questo che non governa.
@@marvin170 ha fatto più lui nei primi 5 anni che i vecchi governanti in 30
@@salvatoremargagliotti5532 E cosa ha fatto, dimmi, ti ascolto. Dire che la Francia ha sempre voluto colonizzare l'Africa ma non solo e che ancora oggi lo fa, è come dire che il sole albeggia e tramonta tutti i giorni, scusami, almeno per me è così, per gli altri non saprei. Certamente gli va riconosciuto il fatto di averlo detto, ma credimi, prima di lui lo hanno detto, per anni, tante altre persone che non erano dei politici. Basta aprire i libri.
Ha rinunciato bei soldoni per ideologie, subbito sanzioni per difendere dei diritti pubblici, condivido il 90% DI Quello che dice e in caso di rivolta so chi difende. Un uomo che vive con delle idee non muore mai.
Scusa ancora trrrrrooool
macchina da guerra politica inarrestabille, continua cosi,grazie Di Battista.
gracias Di Battistas, gracias Di Battistas...w Costarica y Centro America , gracias de quedarte aqui con nosotros................................................como? no? se encuentra en Italia? noooooooooooooooooo...regresas.regresas zio perro!!!!!!!!!!!!!!!!!
lui non fa politica, parla. Un giorno dall'India e l'altro dalla Cina.
Se vai a parlare di corruzione, anche facendo le infrastrutture in italia come dice lui ci saranno le stesse persone che prendono mazzette, non cambia assolutamente niente, e non credo proprio si risparmino 20 minuti. Puoi pensare non serva a niente, ma non mettere in mezzo la corruzione, trova qualche altra scusa per non concluderla e lasciarla a metà come il 70% delle opere italiane.
Poi il lavoro c'è, almeno nella mia zona(Veneto): uno basta che abbia voglia di fare e trova l'impiego, ci sono ditte che sono a corto di personale perché non trovano personale abbastanza qualificato che possa svolgere le mansioni che richiedono. Quindi qui il lavoro c'è, non serve che lo stato intervenga, basta applicarsi: poi non lamentatevi se arrivano qua persone dall'estero che vi "rubano lavoro", quando siete i primi a non cercarlo e a dire: "questo no, troppa fatica", "questo neanche, troppo caldo", "lavorare di notte, non esiste!", "voglio tutti i weekend dal venerdì pomeriggio liberi". Il reddito dovrebbe andare a chi ha 2-3 lavori per mantenere i figli e il/la coniuge dopo il divorzio, non ai nullafacenti.
Occhio a dire certe verità che questi ti linciano.
Se fai si che gli si attivi il neurone funzionante gli parte pippone preimpostato pentastellato.
Gianluca Ruaro.Ottimo ragionamento,solamente vorrei sapere come mai le stesse opere in altri paesi,costano la meta,due terzi in meno che in Italia!!. Sarà perché l'ingegneria italiana,vista l'alta qualità costa il doppio il triplo di quello che costa in altri paesi,pieni di ingeneri sicuramente scadenti!!.Mafia capitale sentita molte volte,ma saranno solo voci peregrine di qualche maldicente!!.Lei che ne pensa!!.L'illibatezza delle gestioni italiane,non si possono mettere in discussione!!. Correttezza di gestione italiana è materia di discussione,tra gli angeli,per applicarla anche in cielo!!.
Usa "DI DESTRA" in modo assolutamente dispregiativo mentre sono alleati con la Lega.
Odio la spocchia e il modo in cui rigira a suo favore domande scomode a cui, tra l'altro, risponde solo a metà.
Chi scrive "Fazio in difficoltà" non si rende evidentemente conto che si sta trattenendo costantemente dal tirare certe sberle (anche verbali) che nemmeno il nonno di Heidi, un autocontrollo encomiabile.
UN UOMO CHE STA AVANTI ANNI LUCE!!!!
KAFFèèèèèèèèèèè
Finalmente. Ci voleva un politico onesto per tirar fuori una verità che nessuno aveva il coraggio di far emergere
Sempre avuti e grandi come case aggiungerei
@@alessiocossu4062 ...ma quali attributi...? Cosa rischia ? NIENTE.
Tu scambi il coraggio con il farneticare.
Ha detto solo la verità che si perpetua da un bel periodo. Ma i giornali n'è parlano ? Ma Vaaaa...
@@NdemmBen pecorella seguì il gregge che ti meriti questo è altro...
Di Battista .....il coraggio e gli attributi d essere fuori dal coro !!!!
Bonus Malus io lo ritengo quello che voglio!!! Dobbiamo chiederle il permesso d esprimere la propria opinione ?
E' fuori dal governo, non dal coro. Dice tutte le baggiannate infantili tipiche dei 5-insetti.
E' fuori dal governo perchè è un autistico ingestibile.
NdemmMingaBen cosa le devo rispondere ? Con le sue esternazioni si è già palesato !! Complimenti !!!
Come fuori da coro? Canta a piena voce nel coro dei cretini.
konrad trost porti delle argomentazioni invece d insultare !!
Di Battista ha le palle quadrate
bè si uno che dice che Toninelli è un grande ministro capisce parecchio hahahahahaha
Cubiche.
@Bonus Malus idee diverse dalle tue.
Io sono pienamente d'accordo con di battista
Come il cervello.
@@civas8279 we Troll
Alessandro di Battista sei fantastico
Ritengo che il signor Battista, al di là delle ragioni e idee politiche, debba imparare dei concetti importanti: ascoltare e rispettare i silenzi necessari in una normale conversazione proprio come ci hanno insegnato nella normale convivenza tra individui. Non lasciar parlare o parlare sopra alle parole di Fazio è inconcepibile per un personaggio politico con le sue esperienze diplomatiche e culturali. Sentirsi perennemente attaccato dalle parole di Fazio che ha, con estremo garbo, posto delle antitesi alle tesi di Battista è sintomo di avere la 'coda di paglia', parole che sono state buttate da lui stesso sul signor Fazio in modo alquanto infantile.
E il suo dire 'non ho voluto fare il ministro per avere la libertà di esprimermi come una normale cittadino' è, a mio parere, da persone inconcludenti nel loro operato ideologico e un modo per potersi difendere il 'deretano' come ha espressamente detto lui stesso in caso di collisione. Il che gli attribuisce poco valore alle idee di cui si fa portavoce all'ombra di Di Maio.
Ma lui sa solo ascoltare la propria orrida voce, poi questo continuo fare riferimento ai complotti.
1000 anni fa quando giggino era il miglior ministro...
Quedt'uomo ha capito tutto. Non si schiera ne a destra ne a sinistra. Entrambe sono sbagliate. Si schiera dalla parte della ragione intellettiva.
Io sono africano ALESSANDRO BATTISTA ma io ti amo per tutti quello fai per gli africani ,io mi amo la tua politica e i tuei punti di visti sul mundo in generale e sull' africa in particolare
Meraviglioso sto uomo .
sembra uno di quei bambini con deficit dell'attenzione che parlano tanto e in maniera disconnessa
@@jaketheripper3238 scannati da solo🤣🤣🤣
Andatevi a leggere i fact checking: 1) I dati sulla tAv sono completamente falsi 2) la storia sulla moneta stampata in Francia e falsa e non ha alcuna attinenza con i viaggi in mare 3) l’hanno capito anche gli asini che i “viaggi”- di di battista sono tattici : ha solo evitato la seconda legislatura per fare la staffetta con di maio nella
Prossima 4) accuse e insinuazioni a destra e a manca senza alcun fondamento 5) e’ falso che le. ONG provocano le morti in mare. Ma come si permette questo arrogante, logorroico e decisamente antipatico personaggio? Ha fatto la campagna elettorale dicendo chiuderemo l’ilva, non finanzieremo le banche, nello ionio non daremo mai il permesso alle trivelle, non faremo mai condono ne la tap, e la perla “ fuori i partiti dalla Rai” l’hanno lottizzata in pieno..e Toninelli e il miglior ministro del governo..ma dai!
Hai scritto troppo, ben 5 righe. Nessun grillino ti leggerà mai.
1) hanno iniziato le perforazioni, ma con i lavori sono comunque abbastanza indietro da rendere conveniente la loro interruzione (e questo non lo dico io, ma lo dicono gli esperti che hanno fatto l'analisi costi benefici. Non mi dirai che adesso il parere degli esperti non conta più e bisogna fare il referendum perché deve decidere il popolo?)
2) La storia è vera, invece. Poi magari è solo una delle tante concause dei viaggi in mare.
3) Può darsi. E allora? C'è qualcosa di male a fare la staffetta? E in ogni caso, se lui dice che non vuole candidarsi perché così ha deciso lui, tu che elementi hai per dire che sta mentendo?
4) Quali?
5) Le ONG non fanno nulla per fermare il traffico di esseri umani. Le morti in mare sono effetti collatterali.
Giorgio 84 1) prima di tutto il costo della tav non è 20 miliardi ma 4,6 per l’italia di cui 2,9 per il tunnel. E’ vero che non sono previste penali in caso di ritiro ma UE e Francia si rivarrebbero sull’Italia ,
Per 1,4 miliardi piu quanto abbiamo già speso, si può essere d’accordo o meno sulla tav ma non si può mentire sulle cifre, quanto alla costo benefici, fatta da gente nominata da toninelli e scelta tra noti no tav schierati e soltanto l’ultima le precedenti 7-8 hanno avuto esito diverso 2) non è vero che questa moneta viene stampata in Francia, la questione è molto complessa, ma non certo come la racconta DB, l’impressione è che si sta creando un nuovo nemico (il coro e già iniziato 3) ovviamente non ci sarebbe nulla di male nella staffetta DM-DB se solo venisse onestamente detta, invece di trovare finte.
motivazioni,
il mio idolo
peccato non averlo più attivo in parlamento
Ma che cazzata Fazio , con il dovuto rispetto per il Papa ma che coraggio ci vuole nel dire Preghiamo per questo e per quello.
Di Battista un ragazzo con le palle 👍
Troppa foga, sfuggono dettagli importanti. Le cose sono più complesse di come le presenta
Le palle al posto del cervello.
Direttamente proporzionale al cervello dei suoi elettori. ( e non é un complimento )
e a da vede che palle,e se vede che te nun ciai le palle se vedi lucciole per lanterne.
@@annadacunto1264 Un dizionario non comprarlo, mi raccomando!
Fazio dimostra stile e lascia parlare molto, anche di fronte a questo miscuglio di pressappochismo politico senza pensiero complesso. E quando gli dice che "ha la coda di paglia" di Battista dimostra tutta la sua strafottenza.
Fazio si è comportato da conduttore professionista, nulla da dire, ma apprezzo anche l'onestà di Di Battista che non si tira indietro ad esprimere il suo pensiero sincero, senza ipocrisie
@@otacon04psn infatti non critico di Battista su questo, fa bene. Posso dire di non pensarla come lui perché semplifica troppo cose molto complesse. Alla sinistra, manca questo spirito, da troppo tempo.
E dice solo la verita'......questa sconosciuta....
@@bigboy5829 oddio, la verità. Lasciamo perdere questa parola così pesante. Dice la sua e difende la sua parte con forza. Bisognerebbe avere gli argomenti giusti per contrabbatterlo. La verità, non esageriamo.
E tu sei un altra....coda di paglia!
Diba sei un grande unico continua così noi con voi sempre. ..lasciamo perdere chi hai di fronte Er riccone sulle spalle degli italiani.
Stelle solo soltanto stelle .
Fazio, che solitamente mi indispone, trovo che in questo caso si sia comportato bene. Ha fatto le domande che dovevano essere fatte senza essere fazioso(scusate il gioco di parole).
ALTRO che salvini, mi tengo dibba al 100 x mille
100:1000 fa 10%.. non ti fidi molto allora.
Grandissimo
Di Battista ha perso la sua carica dissacrante, continua ad infierire sul PD che ormai è sepolto, il nuovo establishment non lo tocca.
Avrei votato 5 stelle solo per lui, ma penso proprio d'aver cambiato idea
Si effettivamente è una persona che si nasconde Alessandro O_O la prossima volta magari ti colpirà quando dichiarerà la terza guerra mondiale alla Francia. Poi fa parte e difende la propria maggioranza.. dovrebbe toccare un establishment che per adesso sta solo cercando di fare quello che i governi passati hanno evitato maliziosamente e per tornaconto di fare a prescindere dai risultati più o meno positivi che si riscontreranno. Al netto di tutti i detrattori rosiconi e oppositori che gettano fumo in faccia all'elettore, in un solo anno hanno cambiato più il paese loro che in 20 anni le varie sinistre e destre. A prescindere sono gli unici che hanno l'onestà intellettuale e fattuale di stare lì. Preferisco morire con questi (se dovesse succedere) che galleggiare fino ad affogare piano piano con la vecchia casta politica.
Mai sentita una deduzione/puttanata più grande! L'unica cosa vera è scritta fra le righe: attaccare gli elementi più noti del M5S non paga più! Anzi, si è rivelato controproducente e questo Vi induce ad un cambio di strategia, quella "del votante deluso" o quella del "ahimè vorrei, ma...". Quindi L'unica cosa vera è che ne prima, ne mai, hai mai avuto l'intenzione di votare M5S... Su: forza e coraggio! Prima o poi tornerete al governo. Addio e tante buone cose.
@@MrTinner66 Ahahahah ma si rilassi! Ho solo 22 anni , e non ho mai votato sia per la giovane età e sia perché vivo all'estero per motivi di studio. "Tornerete al governo " .. ma chi ? Ahahahahha ... sto solo cercando di appassionarmi alla politica informandomi
@@pietrolauria9001 da cosa deduci che abbia perso la sua carica dissacrante ??
Dibba GIGANTESCO!!!! Un onore per tutti gli Italiani, un Fazio ridotto ai minimi termini che a malapena si vede. Non so esprimere l'orgoglio di avere una persona del genere a rappresentarmi!!!!
Quando Di Battista ha detto che una sola legislazione sarebbe bastata e che non si sarebbe ri - candidato l'intervista poteva finire
da lucana sono contenta che abbia parlato di Matera che non ha ferrovia ed è vergognoso, bravo!
Un insieme di luoghi comuni, slogan e demagogia. La cosa che mi fa più ridere è che molta gente crede nelle cazzate che dice, nonostante ci siano fatti oggettivi che lo smentiscano.
Voi credete ancora alle cazzate renziane-berlusconiane, pensa come state messi.
E dove sarebbero questi "fatti oggettivi"?
Si prega di argomentare, grazie...
I fatti oggettivi quali sono ? Le cazzate che dice la tv o i giornali??😂😂😂👋stai messo male!
@@lucapa2615 so che voi grillini non riuscite a leggere più di 3 frasi, ma ti voglio ricordare che ho argomentato nel commento qui sopra tutte le idiozie del tuo beniamino
@@rcdag-b5z stiamo discutendo con uno, al massimo un paio di imbecilli il cui scopo è, commentando con nomi diversi, rendere l'illusione del bobbbbolo entusiasta di un analfabeta visicdo e arrogante come Alessandro Di Battista. Che argomentazioni pretendi?
Bravo Di Battista, continuiamo così
Bonus malus se non sei soddisfatto di questo governo vai a votare le merde che hanno ridotto in macerie questo paese
Penoso, dispensa pillole di faciloneria adoscenziale, convinto che le frasi a effetto possano sostituire la conoscenza reale dei fatti.
Esatto
Poveretto ahhh sei.
Tra Dibattista e fazio...scelgo il primo..100 volte!
assolutamente !!
athos hipner ...
Grazie caro.
Michele ...
Di ke ?
alois wolff anche perché Fazio non è un politico ma un giornalista televisivo.
Lo scegli per fare che?
Ma a che titolo 'sto ragazzetto viene intervistato? Che cosa ha mai fatto di significativo?
Sta insieme a Di Maio
Alessandro ... 6 un GIGANTE . CONTINUA COSÌ e torna presto attivamente, fra qualche anno .
si appunto...fra' qualche anno...fra 30-40...
@@Piloniil12 ... se lo dici tu ...
Bravo DiBattista
E la butta li!
Non c'entra nulla!
-cit. Gio pizzi
Dibba sei un grande! Che Dio ti benedica e benedica la tua famiglia!!!
Questo ragazzo è avanti anni luce! Vede e pensa cose che altri neanche immaginano che si possano pensare! Ha una visione d'insieme impressionante riguardo la politica nazionale ed internazionale. Condito il tutto da una umiltà e una facilità di comprensione fuori dal comune. Grande! Se non lo fanno fuori diventerà una specie di Guru!
un guru??? w l'ITAGLIA!!!!!
@@Piloniil12 Hai mai sentito parlare qualcuno dei tuoi cari soliti politici a cui dai il voto delle questioni tirate in ballo da Di Battista? Vota pure chi si vanta di farne sei a notte o chi sceglie come ministro la figlia di un banchiere.
@@francoelia8652 non voto piu' da anni...da giovane Anarchia e botte dalla Polizia adesso, a piu' di 50 anni , Anarchia intellettuale...e quelle poche volte, non ho mai votato colori ma scelto persone...senza guardare la provenienza, e non ce ne e' una che ne sia valsa la pena..e questo, Diba, e' un prodotto di una societa' senza senso, fatta di slogan e aria fritta dove tutto si vuol cambiare e niente cambia ma addirittura peggiora...
Per fortuna c'è Fazio che gli dà una sistemata
A me Di Battista non piace: non per le sue idee ma per il suo modo di porle. Secondo me, alcune cose non dovrebbe dirle, se non ha prove... mentre il discorso del Franco africano è molto interessante.
Ad ogni modo, non credo meriti il pubblico che sta commentando qui sotto. A me questa intervista è piaciuta, sia per le domande che per le risposte. Buona serata.
Detesto Fazio ,ma.qua è stato molto meno peggio di tanti altri intervistatori...
Sara che il termine di paragone oramai è l' orrido Floris....
MARCO '77 FIORELLI purtroppo in Italia non esistono conduttori TV decenti. Quelli della BBC, preparati, che si impuntano sulle domande evase, RETTI, sono un lontanissimo miraggio.
Grandissimo Alessandro! Come sempre senza peli sulla lingua,onesto, schietto, diretto, sincero, e intelligente come pochi. Grazie per ridarci la speranza 👏🏼😊❤️
Di Battista è logorroico e superficiale ma ha detto anche cose vere e sensate.
Fazio in compenso è un Gesuita secentesco.
Se ogni volta che ha ospitato Renzi avesse messo su un contraddittorio così vivace e puntuale come in questa intervista con Di Battista, sarebbe una persona coerente e stimabile.
Che tristezza.
Perchè non studia un pò di macroeconomia e politica finanziaria prima di dire certe cose... aria al vento proprio
Studiare non va di moda negli ambienti di 5 stalle e leghisti
Fazio inguardabile multimililonario che ancora difende i suoi privilegi e quelli dei suoi compagni di merende...Che spettacolo stomachevole.Grande Dibba,un po' piu' cattivo con vermi come questi.
Di Battista mi dà l'idea di un bambino represso, ansioso, vendicativo. E questo cercare di apparire "onesto", "diretto" a tutti i costi etc vi sta accecando un po' troppo...
Ma i 5 stelle sanno rispondere alle domande?
Perché mi sembra che ripetano tutto a pappagallo come se fossero in un interrogazione SENZA rispondere alle domande chieste
😂😂😂😂😂 che stronzata che hai scritto ..e' chiaro che gli argomenti son quelli
@@morenssongs8887 gli argomenti sono ovviamente quelli, ma come a scuola puoi impararli a memoria o capirli veramente, allo stesso modo i 5stelle sanno solo ripetere a pappagallo frasi fatte che esulano dalla vera domanda che gli viene posta. E' conseguenza del fatto che quando non si conosce approfonditamente la materia e non si hanno le competenze necessarie, poi non si riesce a reinterpretare l'argomento fornendo risposte sensate a domande non banali, quelle che non trovi sul libro alla fine del capitolo per intenderci.
Come a scuola, i 5stelle meriterebbe un 5 al massimo, neanche la sufficienza.
@@Soter94 gia' ....come no ...🤣🤣🤣🤣🤣
@Pietro Rossi non capire le domande significa essere stupidi o in malafede*
Avevi mancato un pezzo. Tranquillo, ce l'ho aggiunto io.
@@Soter94 nonostante non mi sia molto simpatico, bisogna riconoscere che di battista sia invece una mente capace e autonoma nell'elaborare un discorso derivante dall'analisi di una situazione. Il discorsetto che hai fatto sull'imparare a memoria qualcosa e ripeterla a pappagallo identifica una persona che per motivi personali non è in grado di riconoscere le abilità degli altri
ECCEZIONALE, PERFETTO,IMPECCABILE! Ogni singola parola di Alessabdro Di Battista è pesata in modo straordinario
Xche DiBttista. Non parla mai di Salvini? Nessuna opinione su di lui. Mi piacerebbe. Sapere cosa pensa. Il miglior ministro. È Salvini no n Di Maio. Comunque se sei suo amico che inciucio hai. Mi stai antipatico lo sai. Fatti buddista. Meglio. Forse scenderai dal tuo piedistallo
Guardavo il comizio della Schlein da Fazio e mi è venuto in mente questo video! Guardate le due "interviste" e trovate le differenze! 🤣🤣🤣
Ma tornate in Guatemala. Tu pensa se l'Italia deve essere presa così male da stare ad ascoltare sto tipo.
Un onesto lavoro in miniera per dibba subito!
I popoli colonizzati dalla Francia ci stanno lodando in questo momento, per aver avuto dei politici coraggiosi che hanno condannato ai media internazionali, il flagello politico-economico che la Francia fa pesare all'Africa da sempre. È una spinta enorme verso la giustizia tra coloni e colonizzati.
Spero che le dichiarazioni di Dibba sulla Francia abbiano ormai raggiunto le orecchie di Macron ..vediamo se produrranno un po' nervosismo al Palazzo dell'Eliseo
Si starà proprio cagando sotto. Ahiaiai
Perchè DIBBA parla come un sacerdote durante la predica?
Caro Alessandro peccato che non ci sei anche tu al Governo !!!!!!
Dio ce ne scampi e liberi
@@pierluigimiscioscia7036 Caro mio è una pena questa gente.Ti pare che questo beota sa peggio di Di Maio l'asino che faceva ridere i compagni per quanto le sparava grosse alle interrogazioni? Sono due furbastri incapaci che hanno trovato il modo di campare bene alla faccia di chi gli crede.
Troppo, troppo comodo parlare (e fare politica) fuori dal Parlamento e senza incarichi politici. Si può dire tutto e il contrario di tutto ma senza esporsi, e senza che si possa subire gli effetti, o le conseguenze, delle proprie parole o delle proprie azioni. A me personalmente piacerebbe fare la vita che fa Di Battista: andare in giro per il mondo e visitare paesi, nazioni, diverse culture, e non lavorare. Poi, quando torno, fare sei mesi di attività politica, senza candidarmi. Così non perdo mai. Rispetto personalmente più Di Maio, che almeno come Ministro dello Sviluppo si è esposto e sarà valutato e giudicato per le sue azioni il politica e all'interno del governo. Beninteso, su molte cose si può dare ragione a Di Battista, in primis sul fatto che la democrazia rappresentativa è con tutta probabilità tramontata, ma su altre, non mi sembra un bell'esempio da seguire, soprattutto per il giovani che vogliono costruirsi una carriera. Insomma, un idealista, senza diligenza, e più un filosofo che un pragmatico. Comunque il vero giudizio lo dirà il tempo, cioè se tra cinque anni staremo meglio, comparativamente rispetto agli altri paesi, di adesso. Fino ad adesso abbiamo perso terreno, e siamo un paese più povero, e forse questa è la vera ragione del consenso del M5S e del nuovo corso politico in generale.
Grande Di Battista!!! 👏👏👏👍👌✌
@Bonus Malus
Infatti!!! È l'unica cosa che traspare chiaramente qui.
Grande Di Battista! Ottima persona
L’uomo più coraggioso del mondo, però, si è dimenticato di dire chi sia il responsabile della situazione Africana…
Fazio fai pena.
Simona Nomino verissimo. Fazio fa pena, Di Battista fa orrore.
Non sapevo come mai in mezzo ad una lista di video comici e demenziali youtube mi proposesse l'intervista di Di Battista.. poi l'ho sentita e ho capito perchè ;-)
Di Battista 👊 Forte!!!
FAZIO: '' Rispetto il voto degli italiani'' Ti credo il tuo mega stipendio lo paghiamo noi...
Di Battista grande stima e rispetto grande coraggio
Avanti tutta Alessandro! Avanti No TAV!
Io ho solo un dubbio: il M5S critica il PD dicendo che è un partito di destra, poi peró si allea con la Lega.... c’è qualquadra che non cosa
Ancora una volta, eccomi qui, a leggere le cazzate dei grillodementi, grazie per le fragorose risate!!
quando?
Menomale ci sei tu, che ci illumini. Vai a votare i partiti che hanno fatto affari con la Mafia. Che sei il Piddino amico delle Cooperative Rosse che campavano con i richiedenti asilo e favori alle banche ? Uno che vota Forza Italia perché amico della Mafia? Povera Italia
😂😂😂😂😂😂😂🤡🤡🤡🤡🤡
Grande!!!!! 👍👍👍👍👍👍
In forma Alessandro!!!!
@Bonus Malus rispetto a te è in forma
@Bonus Malus quando andavo a scuola facevo il bullo solo con i bulli. Tu hai pregiudizi a partito preso, questo è una cosa che odio da impazzire.
Ciao troool TROLL
Grande come sempre.
un grazie al movimento , uniche persone che lottano contro le merdate della politica italiana. Gli altri sono tutti nel calderone dell’ipocrisia.
Semplicemente GRANDE DI BATTISTA!
Fazio tu che ne avrai tanti, sborsa un bel Milione di euro e in incognito vedrai che per quella cifra si muoveranno delle belle e grosse imbarcazioni per salvare questi uomini in mare. A parlare con quel tono per accaparrarsi l'approvazione del pubblico è facile, quindi ripeto voi potenti economici andate oltre le parole . Magari ho estremizzato troppo la cosa , pero' voglio dire, investi un po del tuo denaro per trovare qualsiasi sistema per salvare almeno 1% di quelle persone.
Ascoltare quest'intervista a distanza di un anno mi viene da scorreggiare
Idolo assoluto
20:16 " ci pagano una cifra irrisoria del debito pubblico lo 0,5%" ma era ironico?! Mezzo punto de debito una cifra irrisoria?!?!
grande Alessandro uno come noi, mai visto Fazio così in difficoltà
8:30 Fazio dice il suo rapporto di lealtà con il pubblico......si come no con i milioni di stipendio che ti paghiamo quale lealta`?
Concordo
9:35 grandissimo Di Battista! supercazzola a Fazio
Ti stimo
Giorgio Bologna ma almeno sai cos'è una supercazzola?
Ora capisco perché Fazio non merita quello che lo paghiamo ! Dovrebbero pagarlo di tasca loro , quelli di cui fa parte ! E’ così chiaramente un politicante di Sinistra !
La faccia di Fazio a 7:59 dice tutto
Bisogna precisare che il maggior numero di migranti sono della Guinea (e Marocco), paese che è stato devastato dalla Francia per aver osato uscire della Franco CFA nel lontano 1960. La francia gliel'ha fatta pagare cara. Insomma non è nel franco CFA ma dietro c'è sempre la Francia.
NUMERO 1...Di Battista il numero 1.
UNA PRECISAZIONE IMPORTANTE: L'INTERCETTAZIONE CUI FA RIFERIMENTO DEI DUE APPARTENENTI ALL'NDRANGHETA, NON ERA RELATIVA ALLA TAV MA AL TERZO VALICO TRA LIGURIA E PIEMONTE
A me risulta che tra i paesi dove si fugga di più in Africa ci siano solo due paesi che hanno il franco africano, Costa d'Avorio e Mali. La maggior parte arrivano da Nigeria, Tunisia, Gambia e Niger. Io sono stato in Camerun, ma nessuno si lamenta del franco africano. Anzi, stampare la moneta in Francia a loro evita un'inflazione che sarebbe deleteria. La cosa peggiore sono le esportazioni illegali di legname e minerali.
Non sono italiano ho vissuto in Italia fino al 2003 e ho sentito politici di sinistra di destra della lega comunisti però questo politico me sembra onesto posso anche sbagliare. Ma tutto il suo discorso e logico approfondito e limpido chiaro non cè complicazioni o oscurità. Parlo da straniero dal nord Africa la Francia ha in mano tutto economicamente politiche(varie partiti ) e anche culturalmente e ancora peggio nel sud Sahara con la moneta in più.
Ma come la storia insegna la politica ha una faccia tosta. Ciao Italia
Alessandro Battista.... Che uomo che intelletto!!!!! Un grande dono al popolo italiano
Dibba: l'incompetenza e la spocchia fatta persona
Solo per le faccine che fa e per il sorrisetto mentre parla, questo sfaccendato, incapace di dibba, meriterebbe una vanga in faccia!
@@lucamorcaldi se la prenda lei, che magari diventa furbo
@@lucamorcaldi esatto. Faccia da schiaffi, letteralmente.
Non c’è nulla di più pauroso di una persona convinta di avere la verità in tasca e una soluzione semplice per ogni problema ...
Questo ragazzo è un grande
Alessandro, grazie! 🙏
Potevi restare dove eri.Nessuno ti ha cercato.
Parla per non farsi bloccare così ripete la poesia. Ma è ridicolo. Indottrinato, montato, non ha contatti con il mondo..
ridicolo
fazio e' un bluff... NON un conduttore!!
athos hipner ...
Hai xfettamente ragione!!
Ma perché lo guardate allora?
simone bozzola ..
Xké intervista uno PIÙ serio di lui..
Bonus Malus ...
È TU puoi essere usato come PROVA ke i profilattici si rompono !!
Com GRANDE disperazione di tua mamma povera donna.
@@freddie26123 ma che c'entra? Se so che non mi piace il giornalista non lo guardo... Poi se sei così innamorato di di battista guarda i video di m5s che lo trattano come una divinità...