THE LAST OF US PART II #7 - Si fa dura...

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 13 ก.ย. 2024
  • Seguici in live qui: bit.ly/3ezP1IK

ความคิดเห็น • 28

  • @diegoterzi
    @diegoterzi 4 ปีที่แล้ว +20

    52:17 ...e speriamo che, nel prossimo futuro, il coraggio faccia scuola, e il mondo del gaming si prenda finalmente le responsabilità che gli spettano, derivate da ciò che è diventato: un media adulto ed artistico... Ergo, se le persone con la mentalità talmente ristretta da poter sbirciare dalla serratura con tutt'e 2 gli occhi non trovano di loro gradimento questo tipo di giochi narrativi, beh... Si accontentino del resto dell'offerta di mercato, che è e resta cucita sulle loro esigenze, e lascino certe chicche a noialtri...

  • @carminegiustiniani4868
    @carminegiustiniani4868 4 ปีที่แล้ว +3

    Che bello ragazzi, aspettavo con trepidazione questo nuovo video!
    Trovo che le vostre riflessioni, oltre al grande modo di giocare di Midna "Milena" Playerinside, e a questo che sembra avere tutte le carte in regola per essere definito un capolavoro (perché lo sto vivendo solo grazie a voi) hanno reso anche questa live stupenda.
    Sono pienamente d'accordo con le vostre riflessioni, soprattutto per quanto riguarda la mancanza di spessore/maturità da parte dei videogiocatori: il fatto di permettere al videogiocatore di capire il punto di vista del "nemico" facendoci vivere la sua vita (e da quello che intuisco anche le relazioni con gli altri) è di per sé magnifico. Un dettaglio, non di poco conto, che eleva la trama e la natura stessa del "medium", da semplice intrattenimento a storia da vivere!
    Spero che possano esserci presto nuove puntate, buon proseguimento di giornata e alla prossima!

  • @jacoponuccitelli4398
    @jacoponuccitelli4398 4 ปีที่แล้ว +8

    43:30 tanto di cappello per raiden che se ne fotte si tutto, idolo

  • @vittoriomazzaro7578
    @vittoriomazzaro7578 4 ปีที่แล้ว +2

    Non ce l'ho fatta ad aspettare e mi sono fatto un account Twitch per recuperarle. Ottimi anche tutti gli altri contenuti complimenti ♥️💪

  • @laudumitru5002
    @laudumitru5002 3 ปีที่แล้ว +2

    Sarò sincera, la morte di Joel mi ha fatto SCHIFO, mi ha fatto così male che non riuscivo a smettere di piangere e ho dovuto smettere di giocare, ma allo stesso tempo l'ho apprezzata tantissimo. Ha rispecchiato la realtà dei fatti ed era NECESSARIA per smuovere tutto. Se non ci fosse stata quella maledetta morte che ho odiato tantissimo, non tanto per la morte in sé ma per il modo TERRIBILE in cui è avvenuta, il gioco non sarebbe esistito. Non avremmo mai avuto la possibilità di conoscere ogni sfaccettatura del carattere di Ellie, la sua forza, le sue debolezze, la sua rabbia e capacità di perdonare. Francamente lo trovo un gioco bellissimo e per quanto possa essere poco reale è REALISSIMO.
    Per me è stato un gioco meraviglioso e reale proprio perché ti fa vivere un sacco di emozioni contrastanti e ti fa vedere i punti di vista di ogni personaggio che nonostante non condivida a pieno, posso comunque comprendere le motivazioni di ognuno. Non esistono buoni o cattivi, esistono vittime e basta. Vittime di questo mondo e delle scelte che si fanno.
    PS. Chiunque abbia criticato il finale del primo gioco perché non è stata data ai medici la possibilità di trovare una cura, significa che non si è minimamente affezionato ad Ellie. Perché onestamente al posto di Joel mi sarei comportata esattamente allo stesso modo, senza cambiare di una virgola.

  • @DavideSerradura_lucifero
    @DavideSerradura_lucifero 4 ปีที่แล้ว +2

    1:16:54 30 ore e non l'ho ancora finito... credo però di essere a buon punto. Ma è il mio modo di affrontare il gioco. Io tendenzialmente cerco di sprecare meno colpi possibili e di colpire i nemici in completo silenzio. Aspetto che mi cadano tra le braccia per rischiare meno possibile, questo mi fa dilungare un po' i tempi di gioco... E poi cerco ovviamente di esplorare tutto il possibile senza lasciare indietro nulla.

    • @michele.foti03
      @michele.foti03 4 ปีที่แล้ว

      Non sei l'unico, anche io sono molto per questo approccio

  • @adrianacerchiara
    @adrianacerchiara 4 ปีที่แล้ว +4

    Ma vogliamo parlare di quanto sia ridicola poi la gente che si lamenta del gioco perchè,secondo loro, il personaggio che doveva essere il più figo e cazzuto, cioè Joel, sia stato ucciso con una semplice mazza da golf?! Perchè è un INSULTO usare una mazza da golf per ucciderlo, no? Voto 0 su 10 al gioco automatico a quel punto. Discorso perfettamente coerente proprio. Poi è anche iniziata a circolare la battuta del "golf club" riferita a Joel. E ne ho visti a quintali di messaggi che si lamentavano del gioco per questo dettaglio dell'arma usata da Abby, con tantissimi mi piace. Io più che rimanerci di sasso purtroppo non ho potuto farci molto...

  • @hornytorinco1962
    @hornytorinco1962 4 ปีที่แล้ว +2

    29:50 solo io sento ice cube in it was a good day ?
    Edit: ok non era una mia impressione, più avanti si sente chiaramente la canzone

  • @Hevetmusic
    @Hevetmusic 4 ปีที่แล้ว +1

    Finalmenteeeee

  • @Snake8989
    @Snake8989 4 ปีที่แล้ว

    Quello che sta succedendo a questo gioco è veramente tragico, la dice lunga su quanti ci siano là fuori dotati di cervello funzionante... ND doveva mettere le mani avanti e scrivere sul retro della confezione: "richiede cervello, accendere prima di giocare"

  • @hornytorinco1962
    @hornytorinco1962 4 ปีที่แล้ว +4

    2:06:50 riferimento a leone il cane fifone ?

    • @Fra_axe
      @Fra_axe 4 ปีที่แล้ว +2

      Bhe d'altronde quel cane ha fatto sembrare ellie un mostro

  • @giulio7350
    @giulio7350 3 ปีที่แล้ว

    Siete i migliori ❤️

  • @samuelemiceli3836
    @samuelemiceli3836 4 ปีที่แล้ว +3

    Ha me mi dispiace che è morto Joel a me la trama di the last of us 2 mi piace molto anche l'uno

  • @jackr_4382
    @jackr_4382 4 ปีที่แล้ว

    The last of us è lo specchio dell’umanità

  • @rydleyd2749
    @rydleyd2749 4 ปีที่แล้ว

    Certo però che a me la scena della morte di Joel ha fatto ricordare The Walking Death

  • @Marco_Violani
    @Marco_Violani 4 ปีที่แล้ว

    io non l'ho trovato male. anche se non si vedeva la chat e, quello che scrivevano. s'è scoperto molte cose in più della storia

  • @Michizen917
    @Michizen917 4 ปีที่แล้ว +3

    Io per quanto mi riguarda ho amato la storia, ma non mi è piaciuta il modo in cui è stata costruita. Cioè, non avrei cambiato niente della storia solo l’ordine delle sequenze narrative. Penso che se avessero messo le parti in diverso ordine la trama ne sarebbe uscita meglio e sarebbe potuta piacere a più persone.

    • @Fra_axe
      @Fra_axe 4 ปีที่แล้ว

      Che cosa intendi con ordine diverso? Tipo cambiare la cronologia dei flashback? Oppure far impersonare prima abby e poi elle?

    • @Michizen917
      @Michizen917 4 ปีที่แล้ว +2

      SPOILER SE NON AVETE COMPLETATO ALMENO 80% NON LEGGETE @Francesco La Rota intendo un po’ di entrambi tipo, per esempio lo stacco netto tra Ellie e Abby e quello che mi ha causato più problemi perché il crescendo di Ellie è stato improvvisamente strozzato, e sono dovuto partire da zero con Abby, è come se stessi leggendo un libro arrivo al capitolo finale, ma al posto di leggerlo lo metto da parte e ne iniziò un altro. Ora logicamente prima della fine della parte di Ellie devi vedere la parte di Abby, ma per esempio prova ad immaginare se avessero lasciato la struttura presente nelle prime fasi di gioco dove hai passaggi Abby-Ellie, se la parte centrale avessero fatto Ellie giorno1 Abby giorno1, Ellie G2, Abby G2 e via dicendo avrebbero potuto mantenere il crescendo dell’azione senza stroncarlo e oltre tutto mi avrebbero installato fin da subito l’idea che le azioni di Ellie avrebbero avuto delle conseguenze su altre persone, mantenendo comunque un incertezza su cosa succederà nella parte successiva. Questo avrebbe inoltre permesso probabilmente a molti di apprezzare meglio il gioco, perché Abby verrebbe “diluita” nella storia ciò permetterebbe: 1- meno lamentele sull’essere costretti a giocare per un periodo molto lungo con lei senza poter toccare Ellie(una delle critiche che ho visto molto spesso ripetute) 2- avrebbe permesso a molti di capire meglio il personaggio, perché non avrebbero avuto dietro la testa l’idea “cosa me ne frega di lei voglio vedere come Ellie la bastona al teatro”(es. creato guardando varie reazioni XD), e quindi la parte di Abby l’avrebbero magari giocata con occhio più attento e critico.
      I flashback grosso modo li avrei lasciati quasi tutti in variati (uno prima di ogni giorno), forse avrei cercato di mettere prima il primo di Abby dove vedi la sua relazione col padre in modo da installare il prima possibile il seme di quello che poi sarà la storia e avrei cercato di inserire prima(nel “tutorial”) alcuni flashback di Ellie, ma sinceramente questo sarebbe stato più complicato. In conclusione anche se la storia in se mi è piaciuta, penso che come struttura non sia un gran che, potevano fare molto meglio a mio parere (diciamo che ho visto storie peggiori ma raccontate meglio).

    • @00Basto00
      @00Basto00 4 ปีที่แล้ว +1

      TLOU2 é scritto abbastanza male, poi usare Abby per 11-12 ore è assurdo, ti compri questo gioco per la sua storia dal primo capitolo, compri il sequel perchè ti dicono che la storia è incentrata su Ellie, sulla copertina c'è Ellie, la collectior edition c'è Ellie, sulla Limited Edition c'è la statua di Ellie.. ABBY NON VIENE MAI MENZIONATA!!!! E PERCHE CAVOLO ALLORA MI FAI GIOCARE META' GIOCO CON L'ANTAGONISTA?? Credevate che bastava così poco per empatizzare con l'assassino di Joel che abbiamo amato per 7 anni?? L'ho trovato pesante e tedioso la parte di Abby, potevano ridurla a 3-4 ore e dare più spazio ad Ellie.
      Poi gli scenari più fighi guarda caso, li ha Abby...
      Cara ND, sulla trama abbiamo molto da ridire.

    • @jonathanbeneforti5014
      @jonathanbeneforti5014 4 ปีที่แล้ว

      @@00Basto00 nella steelbox c'è e magari vederla anche dal suo punto di vista non sarebbe male , ti pare ?

    • @giuliologiudice2668
      @giuliologiudice2668 ปีที่แล้ว

      ​@@00Basto00 che bello avere o quantomeno dimostrare 12 anni 😂

  • @diegoterzi
    @diegoterzi 4 ปีที่แล้ว

    @playerinsidetv , quando mi avete detto prestissimo, non osavo sperare che fosse così tanto presto! Grazie mille, mi avete svoltato la serata! 😘

  • @simonefodale4121
    @simonefodale4121 4 ปีที่แล้ว

    Dinamlmlmlmml

  • @JohnSempere
    @JohnSempere 4 ปีที่แล้ว +1

    TLoU2 è un titolo che ha molto chiaro quello che vuole raccontare, ed è qualcosa di strettamente legato a quello che è il finale del primo. Criticare alcune scelte vuol dire non aver capito non solo questo seguito, ma anche il primo capitolo, probabilmente perché non si è in grado di andare oltre il dualismo "eroe vs cattivo".
    Poi durante "il viaggio" qualche passaggio meno riuscito secondo me c'è a livello narrativo però, in quelli che sono i punti cardine della narrazione (con il finale in particolare), è praticamente perfetto.
    Visto che avete citato Mass Effect mi ricordo come, a suo tempo, alcuni che criticavano il finale avevano fatto una scelta incoerente con quello che era successo prima o comunque non ne tenevano assolutamente conto. A testimoniare come alla fine il "lo faccio andare come mi pare a me" possa prendere il sopravvento e possa mancare la capacità di vedere un'opera con una prospettiva più ampia.