Jane Eyre di Charlotte Brontë - Riassunto Audio Illustrato

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 5 ต.ค. 2024
  • Jane Eyre è un romanzo scritto da Charlotte Brontë e pubblicato per la prima volta nel 1847 sotto lo pseudonimo di Currer Bell. Il libro è considerato uno dei capolavori della letteratura inglese e rappresenta una delle prime opere a esplorare in modo approfondito la psicologia femminile attraverso una protagonista forte e indipendente.
    La storia segue le vicende di Jane Eyre, un'orfana che affronta numerose sfide e ingiustizie nel suo cammino verso l'autonomia e l'amore. Ambientato nell'Inghilterra vittoriana, il romanzo affronta temi come la moralità, la religione, e la lotta per l'uguaglianza sociale.
    Breve Biografia dell'Autrice
    Charlotte Brontë nacque il 21 aprile 1816 a Thornton, nel West Yorkshire, in Inghilterra. Cresciuta nel piccolo villaggio di Haworth, Brontë faceva parte di una famiglia di scrittori, tra cui le sue sorelle Emily e Anne, anch'esse autrici di fama. Nonostante le difficoltà economiche e le tragedie familiari, Charlotte Brontë trovò conforto nella scrittura. "Jane Eyre" fu il suo primo romanzo pubblicato, seguito da altre opere notevoli come "Shirley" e "Villette".
    La vita di Charlotte Brontë fu segnata dalla perdita di quasi tutti i suoi fratelli e sorelle, nonché dalla sua stessa salute fragile. Morì il 31 marzo 1855, ma il suo contributo alla letteratura rimane indelebile, con "Jane Eyre" celebrato come un pilastro della narrativa inglese.
    amzn.to/3RNGUxG

ความคิดเห็น • 2

  • @alessiocataldi2434
    @alessiocataldi2434 3 หลายเดือนก่อน +1

    Ciao. Potresti riassumere Millennium di Stieg Larsson? Il caso editoriale degli anni 2000

    • @LibriRiassunti-rl7ux
      @LibriRiassunti-rl7ux  3 หลายเดือนก่อน

      Ciao! Certamente! ho già in programmazione 3 titoli: Uomini che odiano le donne, La ragazza che giocava con il fuoco, La regina dei castelli di carta, al limite li anticiperò come tempistiche, grazie per il suggerimento