"Perché la Storia del mondo la fuori è piena di avvenimenti e storie fantastiche. Storie incredibili che nessuno scrittore o nessun regista avrà mai la fantasia di mettere nelle loro opere (tranne Nikolai Levashov, Massimo Mazzucco, Mauro Biglino, il compianto Zaccaria Sitchin, Roberto Giacobbo, Anatolij Fomenko, Erich von Däniken, i produttori di History Channel, David Icke e altra gentaglia simile)."
@@Sivaavantidigrandiswitchma abbastanza lunghe e abbastanza descritte per attirare ottusi o individui poco colti (e anche parecchi, purtroppo, a dire il vero).
Ecco bravo! Scriviamo sulle mappe: "Qui non so cosa ci sia, ma sicuramente non un impero incredibile" e vedrai quanta gente comincerà a chiedersi: "Perché ha scritto così? Cosa c'è dietro?"
Comunque adesso sappiamo che ha ragione quella balorda, convinta della non esistenza l'Impero Romano: in realtà si tratta di una messa in scena per giustificare i resti della Grande Tartaria! 😁
Video interessante. La prima volta che da bambino, molto piccolo, vidi il tempio della Concordia di Agrigento, notai che i gradini di accesso al colonnato erano giganteschi e pensai che una persona avrebbe avuto difficoltà a salire là sopra. "Li hanno fatti per dei giganti", conclusi. Sono tornato tante volte ad Agrigento e, incredibile, i gradini ora sono più piccoli! Che li abbiano parzialmente interrati per nascondere ciò che io, a 8 anni circa, avevo subito capito? Sicuramente è tutto un complotto! Scusate, ora devo andare, è arrivato il Mago Oronzo per la mia seduta medica settimanale.
Grazie per questo video. Più volte ho cercato di spiegare ai creditori di questa teoria alcune informazioni basilari, come il fatto che Costantinopoli fosse chiamata la seconda Roma, o come mai i Russi di epoca imperiale si considerassero eredi dei Romani o ancora che i nostri antenati europei chiamavano Tartari tutte le popolazioni della steppa... Inutile dire che le mie spiegazioni non sono state accolte perché coloro che abbracciano questa teoria spesso hanno poca conoscenza della storia ufficiale che vorrebbero smontare. È come se io capea in matematica incapace di comprendere le frazioni, volessi smontare la teoria della relatività di Einstein
Si ok la storia della grande tartaria sembra una grande cazzata lo ammetto, però di foto con edifici parzialmente interrati ne son saltate fuori, terremoti e incendi che negli stati uniti hanno distrutto intere citta' nell' 800 negli USA, per non parlare delle fiere Expo di inizio 900 con edifici in ferro e vetro di enormi dimensioni smantellate subito dopo a fiera conclusa. Per non parlare del Crystal palace di Londra anche quello distrutto da un ' incendio, sempre in ferro e vetro. E fuori dalla stazione di Milano, sempre ferro e vetro, che cosa c' è? Un grifone alato simbolo sembra della grande tartaria. Tutte coincidenze??
Per me non ci sono dubbi soprattutto con certe distruzioni , Cristal palace di Londra e tentare altre distribuzioni. Distruggere un palazzo di metallo e vetro non e cosa facile ...Mia figlia di 14 anni mi ha detto, ma papà ma come bruciare vetro e metallo ?...Allora risposi per la forte temperatura ...ma sapevo che stavo dicendo una cazzata...Cari signori ci sono tante cose che non hanno spiegazioni...Poi con la recente storia dei così detti vaccini si può affermare che il governo e governato da persone più su come il nostro celebre Bill Gate...Il professore Raoul et altri dottori illustri francesi ne parlano in questi giorni su sud radio France giustamente per denunciare gli abusi su gli esseri umani.
Pensare che mia nonna da parte di mio padre discendeva da una tribù di tartari che si erano stabiliti in Transilvania nello stesso periodo dell' arrivo dei hunni in Pannonia. Non ho ereditato niente di particolare,niente tecnologia strana, nessun vodoo magico, tranne gli zigomi alti e gli occhi appena a mandorla.
Io ammetto che ogni volta che sento queste teorie resto affascinata e divertita. Vanno dal fantastico alla fantascienza come romanzi... non fosse che spesso sono tratti davvero da romanzi sarebbero da scrivere!
La verità è che nell'Ottocento gli architetti erano dei decerebrati: io vivo in una cittadina termale del centro Europa i cui palazzi sono orientati a Nord e con la facciata Sud completamente oscurata dalla collina. Il riscaldamento è elettrico perché, nonostante non sia uno dei posti più caldi, non vi sono camini. Gente strana.
È proprio interessantissimo! Non sapevo di questa folle e pazza teoria😂😂😂 P.S: ho visto ora... no Gioele, ma guarda che si vede che quella cosa al tuo fianco è parte di un monumento di Tartaria, è inutile che lo nascondi a noi, anche tu sei nel conplotto😂😂😂
Ho un amico imparentato con un terrapiattista e ogni tanto sento teorie astruse... Ma questa storia, che non conoscevo minimamente, le batte tutte!!! 👏👏👏 Grazie Gioele!
Pensavo che il massimo della follia fosse stato raggiunto dalla negazionista dell'Impero Romano, ma con questa Gran Tartaria abbiamo sconfinato nel patologico.😄
@@laBibliotecadiAlessandriaguarda hai spiegato tutto molto bene nel video, ma penso che se uno crede in certe teorie non dev'essere insultato, basta spiegargli, anche se mi rendo conto che spesso è inutile... comunque intendo dire che anche se una persona crede che Conte sia un rettiliano non fa male a nessuno, lasciamo che ognuno creda nella storia con più o meno fantasia, tanto ci sono le prove per smontare argomentazioni fallacee quindi se uno prova a capire capisce.
Assolutamente no. Se ci credi poi questo tizio ti considera un coglione. È la prima volta che vedo un suo video, e se questo è il modo di divulgare meglio studiare da sé. Sembrava di sentire un'osmosi fra Enrico Mentana e Gramellini. Personalmente io ne posso fare a meno di questi soggetti.
Non c'è niente di assurdo, sicuramente va ancora approfondita ma è evidente che la nostra storia, anche quella recente, non è come quella che ci raccontano ogni giorno. Sto tizio è solo un debunker difensore dello status quo.
Voglio condividere una barzelletta che ho sentito anni fa in Inglese. Provo a riscriverlo in italiano. In inglese è più diretta. "-Ma tu pensi davvero che la NASA sia sbarcata sulla Luna nel 1969 ? - Come? Tu chiedi questo a me?! Ma sei pazzo?? Perché tu sei uno di quelli che ancora credono che la Luna esista davvero?"
No ma il fatto piu agghiacciante è che la sottoscritta è stata scaraventata in un gruppo telegram chiamato ANIMA di TARTARIA e vedendo post con foto di teschi giganti e archeologi sorridenti pensavo si trattasse di un set cinematografico tipo Jurassic Park o di un gioco in arrivo. Ora l'illuminazione.
Beh, come fu ben descritto nel famoso "documentario" "Il pianeta delle scimmie", questa è ben più che una semplice teoria. È iconica l'immagine finale di quando Charlton Heston e Linda Harrison dopo la loro fuga scoprono la statua quasi completamente sepolta della statua della libertà! 🥸🤒
@@laBibliotecadiAlessandria Dopotutto, come dicono qui sul tubo: bisogna rimanere curiosi, che la vita la fuori è molto più strana ed affascinante di quanto un regista od uno scrittore possano immaginare o mettere nelle loro opere! 😁😷
A dirla tutta i tartari sono un effettivo popolo che abita in Russia e si trova nella Russia europea e in Crimea che costituisce la maggioranza della popolazione
Video molto gradevole, come tutti quelli che ho visto nella Biblioteca, però c' è un dubbio che mi sconvolge ogni volta: come mai in tutte le outro delle pillole Gioele dice costantemente e diligentemente "loro opere" quando la frase a livello grammaticale vorrebbe chiaramente "proprie opere"? È una citazione che non conosco? Cos' altro?
Sono parzialmente russo e ho anche incontrato persone, spesso anziane, che credono in questa teoria😅 Ovviamente intelighenzia e anche la maggior parte del popolo capisce che in realtà non esisteva questa "Tartaria"
Il dubbio non deve essere basato su prove, come una prova non può basarsi su dubbi... Per il resto a questo punto storico tendenzialmente sarei scettico un po' su tutto anche e soprattutto sulla storia visto che tra le più difficili da tramandare correttamente... Tutte le nostre certezze pian piano si stanno sgretolando,faremmo bene a non affezionarci troppo a certe certezze... Parere personale con tutto rispetto....
Come il dubbio non deve basarsi su prove? 😸😸😸😸 allora io dico che c'è un gigantesco parco giochi per unicorni in orbita terrestre, ma è invisibile e chi non ci crede è uno scemo 😸😸😸😸😸😸
@@laBibliotecadiAlessandria No beota perchè se affermi qualcosa sei CERTO di quella cosa, invece supporre significa usare il condizionale. Questa è proprio logica di base, minchia le basi proprio.
Sapessi quanto si favoleggia sulla mitica tartaria, un immenso impero super tecnologico, dotato di free energy per tutti e "mentecattate" simili. Hai ragione, non cielo dicono purtroppo. Non ho ancora visto tutto il video, hai anche parlate del grande reset? si, fa parte delle mentecattate
Vikramaditya, però è effettivamente una leggenda antica nata in epoca Gupta se non sbaglio. La teoria del complotto è che ci sono indiani che credono che il suo impero sia esistito per davvero.
I Tartari erano tribu' nomadi che in alcuni periodi conquistarono molti territori e spesso erano di origini mongole o anche lapponi tra i più famosi conquistatori tartari sono ricordati Attila che arrivò quasi a conquistare Roma e Genghiskan che per un soffio non invase il Giappone questi nomadi non erano architetti bensi' abilissimi cavallerizzi e non usavano selle per i loro cavalli quando nella steppa rimanevano senzacqua usavano fare un piccolo taglitto al collo del cavallo per berne piccole quantità di liquido ematico sono di origine tartara molti Sinti e Rom ma la culla della radice di tutte queste tribù nomadi rimane sempre ovviamente l'antichissima madre India ancor prima che questa veniva invasa dagli Ariani che provenivano dalla Persia che è l'attuale Iran di origine tartara sono anche i turchi di etnia Ottomana
Sicuramente e poi la storia dell'uomo prendendo come inizio il cavernicolo fino ai tempi moderni potrebbe già essere accaduta forse più di una volta così come il diluvio potrebbe non essere stato il primo e neanche l'ultimo se vogliamo intendere come fenomeno naturale che avviene quando l'ecosistema e non solo arriva a saturazione. il nomadismo è sempre stato umanamente necessario x sopravvivere alle varie difficoltà ed è quindi un fenomeno comune in tutti i popoli prima o dopo l'insediamento reso agli inizi possibile dalla pratica agricola e se il Sapiens ebbe origine nel continente africano come logica l'origine del nomadismo fu in Africa sebbene già il Neanderthal non era sedentario. Considerando però l'antica India come madre ereditiera della spiritualità rielaborata ed aggiornata proveniente dalla sapienza dell'antico Egitto a sua volta erede della conoscenza venuta da Atlantide e considerando l'antico sanscrito la lingua dalla quale derivano tutte le lingue europee e gli indoariani i predecessori sia degli europei che dei popoli monoteisti ebraico e arabo e che i contatti e scambi culturali formarono l'umanità come è intesa attualmente tenendo conto dell'espansione avvenuto anche nelle Americhe e nell'Oceania penso che l'antica India possa considerarsi più compatibile quale radice madre dei nomadi (India del sud x i Rom e del nord x i Sinti) in riferimento alle origini più profonde della nostra attuale civiltà considerando questa nata circa 14000 anni fa non considerando quindi come età il periodo che va dall'inizio delle civiltà delle quali abbiamo perso ogni traccia al diluvio ovvero più di 25000 anni al raggiungimento dei quali ne mancano più o meno altri 600 per costruire una bella "Arca" volante c'è ancora un po' di tempo...😉 @@laBibliotecadiAlessandria
@@laBibliotecadiAlessandria perché volergliene?! Leggende comunque a volte molto utili per trarre spunti utili ad approfondire ciò che la storia ancora non ha confermato
@@laBibliotecadiAlessandria volendo proprio precisare, il vero erede della sapienza proveniente dall'antico Egitto fu l'islam ( l'antica India lo fu per la spiritualità) furono gli arabi che oltre i numeri tutt'ora da noi utilizzati portarono anche la conoscenza alchemica ma entro anke qui nel campo "leggendario" che non me ne voglia personalmente mi affascina di più 😉🙏👋
Beh, io ho un atlante ottocentesco, in cui, dove oggi sono le repubbliche ex-sovietiche dell'Asia Centrale, c'è una specie di "rettangolo smussato", di colore azzurlo, con su scritto... "Tartaria"! Ovviamente, una cosa completamente diversa...
@@raimanram2617Più o meno lo so; ma quello era un atlante "scolastico", su cui si insegnava la geografia ai ragazzi, più o meno all'epoca, in cui Jules Verne ambientava il romanzo "MIchele Strogoff"!
Quindi a scuola ci insegnano una storia falsa per poterci controllare? Meno male che c'è un sacco di gente che di storia non sa nulla, loro sì che sono liberi....🙈🙈🙈😭😭😭 🤣 grazie Gioele 👍👍👍
E allora la salsa Tartara chi l'ha inventata? Eh? (Prima di questo ho visto il video della signora che non crede dell'Impero Romano... forse due follie in una mattina sono troppe 😃 vado a pranzo)
ma questi alieni così gentili da distruggere "Gran Tartaria" per non si sa bene quali motivo, non potrebbero intervenire anche ora per riportare un poco di pace su... "Grande Terra"...??? 😂😂😂😂
La mappa di Tolchien è il mondo reale. Non ce lo dicono perché è tutto un magna magna e si vogliono tenere i soldi per se. Capito perché ci sono le buche nelle strade? Sveglia!
magari investi 1 ora della tua intelligenza su alcuni canali, tipo "Cracmal". Ti renderai conto di quanto stupido, finora, sei stato tu. Ma tranquillo, succede.
Magari investistissi un paio di ore su studiosi decisamente più credibili, come Michael John Parenti, Stephan Lewandowsky, Brian Dunning o Peter Ditto, capiresti che la sua affermazione non è poi così tanto insensata, ed anzi, inizieresti a mettere in dubbio le idiozie che finora hai creduto (e, forse, anche della tua intelligenza personale). Ma come hai scritto nel tuo commento "Ma tranquillo, succede".
@@flavioelioadriano la Natura, caro Michele, è molto semplice e non c'è bisogno di grandi teorie. Non c'è bisogno nè di scienza - che dimostra sempre tutto e poi il contrario di tutto, proprio per mettere in difficoltà la stragrande maggioranza dellle persone, che a differenza mia magari non hanno un'istruzione superiore - nè di teorie e nè tantomeno di computer per valutare ciò che già al cervello umano appare evidente. Io non dubito siate persone molto intelligenti, idem per il creatore del canale ( che algoritmo ha voluto mi comparisse nei feed): proprio per questo motivo andate un po' più a fondo in quelle che sono sempre e solo le narrazioni ufficiali. Lo so, all'inizio è difficile perché ci si sente presi in giro e ci si chiede come sia possibile. È possibile caro Michele. Buona domenica.
@@laBibliotecadiAlessandria se, con questo commento, si riferisce a me Le garantisco che comprendo tutto molto bene. E, seppur con ampi margini di miglioramento, ho studiato e praticato tantissimo. Non c'è nessun complotto: sicuramente distorsione dei fatti come accaduti tantissima. E quale motivo avrebbero ( e avrebbero avuto) nel farlo? Perché la conoscenza rende liberi e se noi tutti fossimo liberi cadrebbero tanti castelli. E il Potere, da sempre, non vuole persone libere: anche se con l'illusione di esserlo.
Insomma, ti saltano sempre fuori degli sciroccati assortiti che ti consigliano di *fare* delle tue ricerche, come se tu e il tuo staff *non* le avesse fatte prima. 🙄
la grande tartaria, il regno del tartaro... ehm, pardon, dei tartari! ma dove sarebbero le tracce di questo impero? tutto nascosto incredibilmente bene? ci sono i men in black?
9:44 grazie anche io ritengo che ci siano statue come quelle dell isola di pasqua che sono piu profonde e non vedo perche non puo essere uguale con le costruzioni .. non capisco davvero quale concetto limitato questo video vogflia esprimere ma è anche vero che ci sono un sacco di fonti e reperti che dimostrano che sappiamo poco della storia che ci narrano .. fine .. non ce da discutere con quello che ho appena detto e se tu lo fai è perche devi difendere un idea non so per i comodi di chi però .. comunque mi sa che il tempo parlerà da solo un giorno ..
Quello che ritiene lei, non me ne voglia, ma non ha nessun valore. Ha scavato sotto un moai trovandolo molto più profondo di quanto gli storici ritengono? Altrimenti è solo dare aria alla bocca
C'è un narcisismo incredibile in questi post che unito all'evidente psicosi necessaria per credere ad una scemenza come Tartaria, fa pensare ad una diagnosi di schizofrenia 😸😸😸 sono finite le goccine eh?
🏴☠️🏴☠️ hai ragione la grande civiltà (dei carrettieri)del cavallo che tira il carro ,avrebbero costruito delle opere così monumentali è complicatissime ,di una bellezza unica ?? Credere è nemico di conoscere 😳😵💫🏴☠️🇮🇹🇮🇹
Basta studiare l'archeologia per comprendere al meglio la costruzione delle piramidi, non "informarsi" su siti internet casuali e credergli al primo colpo.
@@flavioelioadriano 🏴☠️🏴☠️ la prima domanda da porsi da chi è finanziata l’archeologia ufficiale ?? La seconda è una verifica matematica ,dati ufficiali: la piramide di cheope composta da 2.300.000 blocchi,posati in 20 anni ,quanti blocchi dovevano posare al giorno.?? Usando corde ,la forza delle braccia e scalpelli di rame. Fai un po’ i calcoli…Credere è nemico di sapere 😳🏴☠️🇮🇹
In pratica, semplificando tutta la procedura, operai super-specializzati inserivano nelle fessure dei blocchi di pietra, tanti pezzetti triangolari di legno che, una volta bagnati, si dilatavano spaccando la roccia lungo le linee di rottura. In questo modo realizzavano blocchi della forma e dimensioni desiderate. Intorno alla piramide in costruzione c’erano poi delle rampe a spirale fatte di mattoni, su cui gli operai, con la sola forza delle braccia e le funi, trascinavano i blocchi. Il materiale veniva appoggiato su “slitte”, dei supporti che scivolavano su rulli di legno ingrassati. Alla piramide di Cheope, unica delle 7 meraviglie del mondo antico a essere sopravvissuta fino ai giorni nostri, lavorarono ben 100 mila uomini. Basta fare delle ricerche, prendere più fonti e confrontarle fra loro. Bisogna andare più a fondo, non rimanere indietro e pensare a ciò che non si conosce nell'ignoto.
Negli States hanno anche programmi scolastici "fantasiosi". Se a scuola hai studiato il creazionismo come verità storica, la Tartaria (sostituendo il divino agli alieni) potrebbe non essere tanto improbabile
Interessante la tua tesi, peccato che mancano diversi elementi che sapientemente ometti, un uomo intelligente e istruito come te, sa perfettamente a cosa faccio riferimento. Un uomo istruito e colto come te sa perfettamente che i fatti sono ben diversi dalla versione ufficiale dei fatti. Tutti sanno che i romani usavano le nanotecnologie. Tutti sanno che i rolex e le adidas erano la norma nel periodo faraonico. Tutti sanno che l'antartide era località turistica ai tempi egizi e sopratutto che gli egizi viditavano volentieri le terre dell'Oceania. Per non parlare poi del fatto che usavano la corrente, per questo hanno fabbricato la pila di Baghdad 😂 tesla era già presente con le sue macchinine 😂😂😂 Ogni tanto è divertente guardare un video di fantastoria 😂
"Perché la Storia del mondo la fuori è piena di avvenimenti e storie fantastiche. Storie incredibili che nessuno scrittore o nessun regista avrà mai la fantasia di mettere nelle loro opere (tranne Nikolai Levashov, Massimo Mazzucco, Mauro Biglino, il compianto Zaccaria Sitchin, Roberto Giacobbo, Anatolij Fomenko, Erich von Däniken, i produttori di History Channel, David Icke e altra gentaglia simile)."
E Giacobbo
non sono particolarmente fantasiosi. Sono favole abbastanza banali.
@@Sivaavantidigrandiswitchma abbastanza lunghe e abbastanza descritte per attirare ottusi o individui poco colti (e anche parecchi, purtroppo, a dire il vero).
Se mi escludi fomenko...
ti sottoscrivo l'elenco!
E fa pura rima 😂😂😂
@@DA-tg4ch mai sentito
Ecco bravo! Scriviamo sulle mappe: "Qui non so cosa ci sia, ma sicuramente non un impero incredibile" e vedrai quanta gente comincerà a chiedersi: "Perché ha scritto così? Cosa c'è dietro?"
😸😸😸
Comunque adesso sappiamo che ha ragione quella balorda, convinta della non esistenza l'Impero Romano: in realtà si tratta di una messa in scena per giustificare i resti della Grande Tartaria! 😁
@@laBibliotecadiAlessandria 🏴☠️🏴☠️ mai fatta una dose , ma una nel cervello te l’hanno fatta , caro il mio fallocefalo 😵💫😂🏴☠️🇮🇹
Il gombloddo degli imperi che nessuno ha visto e che non hanno mai fatto una ceppa.
@@andreadalcortivo747 Ma che sono sicuramente esistiti ed hanno forgiato il destino dell'umanità.
Tenente Drogo, la smetta di fantasticare! 😂
Bella pillola Doc, sempre argomenti curiosi, interessanti o formativi! 👍
Video interessante. La prima volta che da bambino, molto piccolo, vidi il tempio della Concordia di Agrigento, notai che i gradini di accesso al colonnato erano giganteschi e pensai che una persona avrebbe avuto difficoltà a salire là sopra. "Li hanno fatti per dei giganti", conclusi. Sono tornato tante volte ad Agrigento e, incredibile, i gradini ora sono più piccoli! Che li abbiano parzialmente interrati per nascondere ciò che io, a 8 anni circa, avevo subito capito? Sicuramente è tutto un complotto!
Scusate, ora devo andare, è arrivato il Mago Oronzo per la mia seduta medica settimanale.
😸😸😸😸😸😸
Prova a sollevare un pezzo di quei gradini
@@Dominic-tq6dw😂
Gran Tartaria esiste veramente... tra i miei denti 😬 Ho già preso appuntamento dal dentista per cancellare la verità 🙊
Presto, prima che venga riconosciuto dall'ONU 😂
Un' altro poderoso monumento di Gran Tartaruga cancellato dai nemici della verità!
È impossibile, ci sono tanti anziani che controllano i cantieri degli edifici. Se ne sarebbero accorti prima di questo complotto
😸😸
Possibile che a tartari non gli si sia mai rotto un tubo del gas?
Ghe ne no de umanel l'han sufega' con el covid
L'industria della Vodka approva incondizionatamente questa teoria
Grazie per questo video.
Più volte ho cercato di spiegare ai creditori di questa teoria alcune informazioni basilari, come il fatto che Costantinopoli fosse chiamata la seconda Roma, o come mai i Russi di epoca imperiale si considerassero eredi dei Romani o ancora che i nostri antenati europei chiamavano Tartari tutte le popolazioni della steppa...
Inutile dire che le mie spiegazioni non sono state accolte perché coloro che abbracciano questa teoria spesso hanno poca conoscenza della storia ufficiale che vorrebbero smontare.
È come se io capea in matematica incapace di comprendere le frazioni, volessi smontare la teoria della relatività di Einstein
Tartaria è in pratica come chiamavano la Mongolia o la Siberia.
Come i Romani chiamavano i Celti i "Galli".
Si ok la storia della grande tartaria sembra una grande cazzata lo ammetto, però di foto con edifici parzialmente interrati ne son saltate fuori, terremoti e incendi che negli stati uniti hanno distrutto intere citta' nell' 800 negli USA, per non parlare delle fiere Expo di inizio 900 con edifici in ferro e vetro di enormi dimensioni smantellate subito dopo a fiera conclusa. Per non parlare del Crystal palace di Londra anche quello distrutto da un ' incendio, sempre in ferro e vetro. E fuori dalla stazione di Milano, sempre ferro e vetro, che cosa c' è? Un grifone alato simbolo sembra della grande tartaria. Tutte coincidenze??
😸😸😸😸😸😸😸😸 fuori dalla borsa di Milano c'è una mano gigante, sarà che li sotto c'è un gigante interrato
@@laBibliotecadiAlessandria ehh... Vedi che ti messo un po' di dubbi anche a te!! 😆😎😅
😸😸😸😸😸
E 2 guerre mondiali nel mezzo
Per me non ci sono dubbi soprattutto con certe distruzioni , Cristal palace di Londra e tentare altre distribuzioni. Distruggere un palazzo di metallo e vetro non e cosa facile ...Mia figlia di 14 anni mi ha detto, ma papà ma come bruciare vetro e metallo ?...Allora risposi per la forte temperatura ...ma sapevo che stavo dicendo una cazzata...Cari signori ci sono tante cose che non hanno spiegazioni...Poi con la recente storia dei così detti vaccini si può affermare che il governo e governato da persone più su come il nostro celebre Bill Gate...Il professore Raoul et altri dottori illustri francesi ne parlano in questi giorni su sud radio France giustamente per denunciare gli abusi su gli esseri umani.
Pensare che mia nonna da parte di mio padre discendeva da una tribù di tartari che si erano stabiliti in Transilvania nello stesso periodo dell' arrivo dei hunni in Pannonia. Non ho ereditato niente di particolare,niente tecnologia strana, nessun vodoo magico, tranne gli zigomi alti e gli occhi appena a mandorla.
Sei patetico ma vai avanti così
@@diegoscalia3436 sei stupido? Anzi... Sei stupido!
Io ammetto che ogni volta che sento queste teorie resto affascinata e divertita. Vanno dal fantastico alla fantascienza come romanzi... non fosse che spesso sono tratti davvero da romanzi sarebbero da scrivere!
La verità è che nell'Ottocento gli architetti erano dei decerebrati: io vivo in una cittadina termale del centro Europa i cui palazzi sono orientati a Nord e con la facciata Sud completamente oscurata dalla collina. Il riscaldamento è elettrico perché, nonostante non sia uno dei posti più caldi, non vi sono camini. Gente strana.
😸😸😸😸
È proprio interessantissimo! Non sapevo di questa folle e pazza teoria😂😂😂
P.S: ho visto ora... no Gioele, ma guarda che si vede che quella cosa al tuo fianco è parte di un monumento di Tartaria, è inutile che lo nascondi a noi, anche tu sei nel conplotto😂😂😂
😸😸
Ho un amico imparentato con un terrapiattista e ogni tanto sento teorie astruse... Ma questa storia, che non conoscevo minimamente, le batte tutte!!! 👏👏👏 Grazie Gioele!
Ah le batte tutte? Vai a leggerti in cosa credono quelli di scientology che poi ne riparliamo 😂
Non c'è fondo al peggio
Questa non è della peggiore
Nikolai Levashov
Sensitivo
Mi devo studiare il personaggio su Wikipedia in inglese.
Se non mi sbaglio alcune varianti di questa teoria comprende anche i giganti, giusto per non farci mancare niente.
Albino Galuppini approved.
Quella delle alluvioni di fango è meravigliosa
sui giganti ci sono testimonianze e foto fatte in sardegna di scheletri... da gente semplice....
COME il manga ,anime SCHINGECHI NO KYOJIN = ATTACO DEI GIGANTI. FORSE anche come l'isola di Pasqua,i Mohai????
Quindi questo grande regno conosceva lo stile palladiano prima che Palladio nascesse?
Tutto possono😸😸
Ovviamente è stato Palladio ad ispirarsi a loro, che domande!
😸😸😸
Certo, partendo dalla storia del LIBBRO di scuola che a quanto pare per te è la Bibbia, allora ogni cosa è una stronzata.
Il famoso "Antico regno" cancellato dalla storia in One Piece
😸😸
Premier Joy boy
Solo fantasia come il governo mondiale
Praticamente la versione caciottara del mito di Iperborea
Onestamente non vedo differenze tra questa storia e l'afrocentrismo.
Almeno quella era partita per raccontare una parte di storia dimenticata, poi è deragliata
Pensavo che il massimo della follia fosse stato raggiunto dalla negazionista dell'Impero Romano, ma con questa Gran Tartaria abbiamo sconfinato nel patologico.😄
Quale sarebbe la pillola vecchia in cui si parla delle teorie di Fomenko?
Questa m.th-cam.com/video/sBvGRxyCHmU/w-d-xo.html
ci mancava giusto un altro venditore di fumo 🤣🤣
Lei crede a Tartaria?
@@laBibliotecadiAlessandria non di più di tanto
Quindi mi conferma che anche per lei sono tutte balle. Quindi quale fumo ci sarebbe in vendita?
@@laBibliotecadiAlessandria capito adesso
Mi riferivo a quelli che credono/vendono l'idea della grande tartaria
Ah scusi allora 😸😸😸 con tutti i complottisti che sono sbucati sotto a questo video ho frainteso
Tutto ciò è meraviglioso...sarebbe da farci un approfondimento 😅
Quando chiami uno complottista ,vuole dire che quella persona non è lontana dalla verità
O che è un cretino che crede, nella sua ignoranza, a qualunque scemenza
@@laBibliotecadiAlessandriaguarda hai spiegato tutto molto bene nel video, ma penso che se uno crede in certe teorie non dev'essere insultato, basta spiegargli, anche se mi rendo conto che spesso è inutile... comunque intendo dire che anche se una persona crede che Conte sia un rettiliano non fa male a nessuno, lasciamo che ognuno creda nella storia con più o meno fantasia, tanto ci sono le prove per smontare argomentazioni fallacee quindi se uno prova a capire capisce.
Non sono d'accordo. Sta gente vota e crede a cose assurde
@@laBibliotecadiAlessandria Presumo che sia tu a decidere quali cose sono assurde, giusto? Scusa ma chiedo per un amico!
Se uno crede a Tartaria c'è poco da decidere. È un'assurdità per deficenti
Il regno più combattuto dai dentisti
Grazie per il video. In 5:56 c'è, sullo sfondo, un monumento. Di cosa si tratta?
Uno dei palazzi dell'esposizione Panama Pacifico tenutasi a San Francisco nel 1915
Come quasi tutte le costruzioni, tranne una, oggi non esiste più
@@laBibliotecadiAlessandria Grazie Gioele. Gentilissimo :-)
Gli americani davvero hanno bisogno di tornare a scuola. Ma dalle elementari! Credono a tuttto...
Ma é bellissima. Non mi interessa se é assurda, ci voglio credere
Assolutamente no. Se ci credi poi questo tizio ti considera un coglione. È la prima volta che vedo un suo video, e se questo è il modo di divulgare meglio studiare da sé. Sembrava di sentire un'osmosi fra Enrico Mentana e Gramellini. Personalmente io ne posso fare a meno di questi soggetti.
Non c'è niente di assurdo, sicuramente va ancora approfondita ma è evidente che la nostra storia, anche quella recente, non è come quella che ci raccontano ogni giorno. Sto tizio è solo un debunker difensore dello status quo.
@@mikaelsmith5094 giusto. I want to believe
Che disagio 😸😸😸 sti video raccogliendo veramente dei disagiati mica da ridere
@@laBibliotecadiAlessandria sì lo sappiamo che sei un pagliaccio. Non preoccuparti.
Davvero non ci sono alieni? A me pare di essere circondata ogni volta che vado per uffici pubblici😂
😸😸😸😸😸
Ma magari credi in un Dio che no hai mai visto nato dallo spirito santo, solo perché predicato dalla chiesa, ancora peggio🤦🏻♀️🤦🏻♀️😂😂😂
Peccato per la buon anima di Umberto Eco che si sarebbe divertito un casino con un suo romanzo a esso ispirato
Giole come posso scriverti per suggerire un'argomento con alcune fonti che ho trovato?
Se vuoi usa la mail labibliotecadialessandria0@gmail.com
@@laBibliotecadiAlessandria grazie tra poco quando ho un minuto ti invio quello che ho
Piccolo appunto: nella playlist delle aperistorie mancano 4 episodi, precisamente 98, 103, 124, 125
Gombloddo😂😂😂😂
Le aggiungo, grazie del controllo
Voglio condividere una barzelletta che ho sentito anni fa in Inglese. Provo a riscriverlo in italiano. In inglese è più diretta.
"-Ma tu pensi davvero che la NASA sia sbarcata sulla Luna nel 1969 ?
- Come? Tu chiedi questo a me?! Ma sei pazzo?? Perché tu sei uno di quelli che ancora credono che la Luna esista davvero?"
È la mia risposta standard a chi nega l' allunaggio
No ma il fatto piu agghiacciante è che la sottoscritta è stata scaraventata in un gruppo telegram chiamato ANIMA di TARTARIA e vedendo post con foto di teschi giganti e archeologi sorridenti pensavo si trattasse di un set cinematografico tipo Jurassic Park o di un gioco in arrivo. Ora l'illuminazione.
😸😸😸😸😸
Beh, come fu ben descritto nel famoso "documentario" "Il pianeta delle scimmie", questa è ben più che una semplice teoria. È iconica l'immagine finale di quando Charlton Heston e Linda Harrison dopo la loro fuga scoprono la statua quasi completamente sepolta della statua della libertà! 🥸🤒
😸😸😸😸
@@laBibliotecadiAlessandria Dopotutto, come dicono qui sul tubo: bisogna rimanere curiosi, che la vita la fuori è molto più strana ed affascinante di quanto un regista od uno scrittore possano immaginare o mettere nelle loro opere! 😁😷
Tipo la statua di Washington fatta da Canova, se non é una prova a favore di questa teoria !
😸😸😸
Ammettilo, i poteri forti (ossia Bill Gates, Soros, i rettiliani e gli altri) ti hanno pagato per fare questo video 😂😂😂😂
Hai dimenticato la nestlè
Qualcuno lo ha scritto seriamente sopra nei commenti 😸😸
Ma questo video si va ad unire a quello che hai fatto sulla tiktoker americana che diceva che l impero romano non è mai esistito ?
Si 😸😸
È strano che ancora Red Ronnie non abbia detto nulla sull’argomento.
😸😸
Deve ancora tornare dalla settima dimensione...
Quel co...one disordinato di Jim Morrison gli ha smarrito la cartina
A dirla tutta i tartari sono un effettivo popolo che abita in Russia e si trova nella Russia europea e in Crimea che costituisce la maggioranza della popolazione
No, in Crimea erano un quinto al massimo con tutta l' immmigrazione russa ed ucraina.Ma c' e' un piccolo stato sul Volga, tartaro: Kazan
TATARI non Tartari.
State parlando di momento storici diversi. Lo stesso nome è stato usato con accezioni diverse nel corso del tempo
@@laBibliotecadiAlessandria anche questo è vero.
Se qualcuno mi dice Tartaria io penso a quella di Ariosto 😂😂😂
❤
Video molto gradevole, come tutti quelli che ho visto nella Biblioteca, però c' è un dubbio che mi sconvolge ogni volta: come mai in tutte le outro delle pillole Gioele dice costantemente e diligentemente "loro opere" quando la frase a livello grammaticale vorrebbe chiaramente "proprie opere"? È una citazione che non conosco? Cos' altro?
No, è un errore che ho fatto la prima volta che ho detto la frase ed è rimasto come tradizione
Una pillola sulla terra piatta?C’e’chi ci crede ancora!Persone laureate!!!
Sono parzialmente russo e ho anche incontrato persone, spesso anziane, che credono in questa teoria😅
Ovviamente intelighenzia e anche la maggior parte del popolo capisce che in realtà non esisteva questa "Tartaria"
Ci sono anche video a quello che fu' della tartaria
È il grande reset che ci fu'
Per curiosità, hai mai fatto un video sulla "teoria" che afferma che l'Impero Romano non sia mai esistito
Si, è un video a parte th-cam.com/video/SpC_Jmsusyo/w-d-xo.htmlsi=A-vU-JAgYZxr_LKd
Mi chiedo come mai ultimamente ci siano sempre più persone che credono a questo tipo di complotti sempre più folli
Come mai si trova nella playlist delle pillole di medicina?
😸😸😸 direi un errore, doveva essere in miti e leggende. La sposto
io l'ho sempre pensato!! Altrimenti chi avrebbe inventato la salsa tartara?
sei veramente Bravo! 😉
Non è una teoria del complotto, è la trama di One piece
Secondo te le cattedrali gotiche e le altre emergenze di quel periodo sono state costruite con carretti e asinelli? Siamo alla 7ma era...
Il fatto che lei, da bravo ignorante, non capisca come venissero costruiti gli edifici, non vuol dire che nessuno lo sapesse fare
Quale potrebbe essere la lingua in uso nella TARTARIA?.
Quella che batte dove il dente duole
@@laBibliotecadiAlessandria grazie per la risposta
🎶 Tengo un dolor muy cruel y hostil que me va matando al fin. 🎵
Beato te che riesci con così tanta sicurezza ad affermare con certezza tutto questo... A me il dubbio rimane cmq
Il dubbio basato su che prove?
Il dubbio non deve essere basato su prove, come una prova non può basarsi su dubbi... Per il resto a questo punto storico tendenzialmente sarei scettico un po' su tutto anche e soprattutto sulla storia visto che tra le più difficili da tramandare correttamente... Tutte le nostre certezze pian piano si stanno sgretolando,faremmo bene a non affezionarci troppo a certe certezze... Parere personale con tutto rispetto....
Come il dubbio non deve basarsi su prove? 😸😸😸😸 allora io dico che c'è un gigantesco parco giochi per unicorni in orbita terrestre, ma è invisibile e chi non ci crede è uno scemo 😸😸😸😸😸😸
@@laBibliotecadiAlessandria ahahahah carina! Direi non ci sia altro da aggiungere
@@laBibliotecadiAlessandria No beota perchè se affermi qualcosa sei CERTO di quella cosa, invece supporre significa usare il condizionale.
Questa è proprio logica di base, minchia le basi proprio.
Io lo so che negli anni 1950/1960 vivevano ancora delle persone tartare a Constanza vicino al MAR NERO.
Tatare, senza la r
@@laBibliotecadiAlessandria Si hai ragione,scusa 🧓🏻🙏👍❤🇮🇹
🧓🏻👍🖐
Sapessi quanto si favoleggia sulla mitica tartaria, un immenso impero super tecnologico, dotato di free energy per tutti e "mentecattate" simili. Hai ragione, non cielo dicono purtroppo. Non ho ancora visto tutto il video, hai anche parlate del grande reset? si, fa parte delle mentecattate
Non ancora
Beh, è un ottima base per un Fantasy.
Ah perché la storia di quel leggendario re indiano che conquistò tutto il mondo ,l avete mai sentita?
Non ricordo il nome.
Vikramaditya, però è effettivamente una leggenda antica nata in epoca Gupta se non sbaglio. La teoria del complotto è che ci sono indiani che credono che il suo impero sia esistito per davvero.
@@jiakemo7442 uno mi ha detto che Roma è stata fondata da quel re 😂
Se arrivano i panillirici, scoprirete che il re è albanese 🤣😂🤣😂🤣😂
@@jiakemo7442sono la maggior parte, gli indiani credono agli alieni
Ma ci credono davvero ho sono solo di cervello debole?
I Tartari erano tribu' nomadi che in alcuni periodi conquistarono molti territori e spesso erano di origini mongole o anche lapponi tra i più famosi conquistatori tartari sono ricordati Attila che arrivò quasi a conquistare Roma e Genghiskan che per un soffio non invase il Giappone questi nomadi non erano architetti bensi' abilissimi cavallerizzi e non usavano selle per i loro cavalli quando nella steppa rimanevano senzacqua usavano fare un piccolo taglitto al collo del cavallo per berne piccole quantità di liquido ematico sono di origine tartara molti Sinti e Rom ma la culla della radice di tutte queste tribù nomadi rimane sempre ovviamente l'antichissima madre India ancor prima che questa veniva invasa dagli Ariani che provenivano dalla Persia che è l'attuale Iran di origine tartara sono anche i turchi di etnia Ottomana
Sull'origine dei rom ci sono un sacco di teorie, però, che io sappia
Sicuramente e poi la storia dell'uomo prendendo come inizio il cavernicolo fino ai tempi moderni potrebbe già essere accaduta forse più di una volta così come il diluvio potrebbe non essere stato il primo e neanche l'ultimo se vogliamo intendere come fenomeno naturale che avviene quando l'ecosistema e non solo arriva a saturazione. il nomadismo è sempre stato umanamente necessario x sopravvivere alle varie difficoltà ed è quindi un fenomeno comune in tutti i popoli prima o dopo l'insediamento reso agli inizi possibile dalla pratica agricola e se il Sapiens ebbe origine nel continente africano come logica l'origine del nomadismo fu in Africa sebbene già il Neanderthal non era sedentario. Considerando però l'antica India come madre ereditiera della spiritualità rielaborata ed aggiornata proveniente dalla sapienza dell'antico Egitto a sua volta erede della conoscenza venuta da Atlantide e considerando l'antico sanscrito la lingua dalla quale derivano tutte le lingue europee e gli indoariani i predecessori sia degli europei che dei popoli monoteisti ebraico e arabo e che i contatti e scambi culturali formarono l'umanità come è intesa attualmente tenendo conto dell'espansione avvenuto anche nelle Americhe e nell'Oceania penso che l'antica India possa considerarsi più compatibile quale radice madre dei nomadi (India del sud x i Rom e del nord x i Sinti) in riferimento alle origini più profonde della nostra attuale civiltà considerando questa nata circa 14000 anni fa non considerando quindi come età il periodo che va dall'inizio delle civiltà delle quali abbiamo perso ogni traccia al diluvio ovvero più di 25000 anni al raggiungimento dei quali ne mancano più o meno altri 600 per costruire una bella "Arca" volante c'è ancora un po' di tempo...😉 @@laBibliotecadiAlessandria
Non me ne voglia, ma se nel discorso mette Atlantide, il diluvio e l'India "erede dell'Egitto" non sta parlando più di storia, ma di leggende
@@laBibliotecadiAlessandria perché volergliene?! Leggende comunque a volte molto utili per trarre spunti utili ad approfondire ciò che la storia ancora non ha confermato
@@laBibliotecadiAlessandria volendo proprio precisare, il vero erede della sapienza proveniente dall'antico Egitto fu l'islam ( l'antica India lo fu per la spiritualità) furono gli arabi che oltre i numeri tutt'ora da noi utilizzati portarono anche la conoscenza alchemica ma entro anke qui nel campo "leggendario" che non me ne voglia personalmente mi affascina di più 😉🙏👋
Sono sorpreso che i fanboy nostrani della Russia putiniana non abbiano tirato fuori questa cosa.
I russi sono abbastanza orgogliosi senza bisogno di millantare. La loro storia vera glielo permette già così
Beh, io ho un atlante ottocentesco, in cui, dove oggi sono le repubbliche ex-sovietiche dell'Asia Centrale, c'è una specie di "rettangolo smussato", di colore azzurlo, con su scritto... "Tartaria"! Ovviamente, una cosa completamente diversa...
sai quanti continenti inventati ci sono stati?
@@raimanram2617Più o meno lo so; ma quello era un atlante "scolastico", su cui si insegnava la geografia ai ragazzi, più o meno all'epoca, in cui Jules Verne ambientava il romanzo "MIchele Strogoff"!
Quindi a scuola ci insegnano una storia falsa per poterci controllare? Meno male che c'è un sacco di gente che di storia non sa nulla, loro sì che sono liberi....🙈🙈🙈😭😭😭
🤣 grazie Gioele 👍👍👍
Certo . Davvero credi quello che ci insegnano sia veramente accaduto? Riflettici
Il tenente Drogo lo sapeva che tartaria esisteva, ma gli hanno impedito di dircelo
Esistono Mappe originali su internet, cercate info in inglese e francese e russo, perché le info. in italiano ,spesso vengono censurate.
Ma che scemenza
E allora la salsa Tartara chi l'ha inventata? Eh?
(Prima di questo ho visto il video della signora che non crede dell'Impero Romano... forse due follie in una mattina sono troppe 😃 vado a pranzo)
😸😸
ma questi alieni così gentili da distruggere "Gran Tartaria" per non si sa bene quali motivo, non potrebbero intervenire anche ora per riportare un poco di pace su... "Grande Terra"...??? 😂😂😂😂
😸😸😸😸😸
Chi era Giardinelli ai tartari?
Ormai non mi stupisco più di nulla...😅
❤ grazie
La mappa di Tolchien è il mondo reale. Non ce lo dicono perché è tutto un magna magna e si vogliono tenere i soldi per se. Capito perché ci sono le buche nelle strade? Sveglia!
Sono i buchi fatti dalla amzza del re stregone di Angmar, PALESE
La stupidità dei complottisti è infinita.
magari investi 1 ora della tua intelligenza su alcuni canali, tipo "Cracmal". Ti renderai conto di quanto stupido, finora, sei stato tu. Ma tranquillo, succede.
Magari investistissi un paio di ore su studiosi decisamente più credibili, come Michael John Parenti, Stephan Lewandowsky, Brian Dunning o Peter Ditto, capiresti che la sua affermazione non è poi così tanto insensata, ed anzi, inizieresti a mettere in dubbio le idiozie che finora hai creduto (e, forse, anche della tua intelligenza personale). Ma come hai scritto nel tuo commento "Ma tranquillo, succede".
@@flavioelioadriano la Natura, caro Michele, è molto semplice e non c'è bisogno di grandi teorie. Non c'è bisogno nè di scienza - che dimostra sempre tutto e poi il contrario di tutto, proprio per mettere in difficoltà la stragrande maggioranza dellle persone, che a differenza mia magari non hanno un'istruzione superiore - nè di teorie e nè tantomeno di computer per valutare ciò che già al cervello umano appare evidente.
Io non dubito siate persone molto intelligenti, idem per il creatore del canale ( che algoritmo ha voluto mi comparisse nei feed): proprio per questo motivo andate un po' più a fondo in quelle che sono sempre e solo le narrazioni ufficiali.
Lo so, all'inizio è difficile perché ci si sente presi in giro e ci si chiede come sia possibile. È possibile caro Michele.
Buona domenica.
Lei confonde quello che non capisce con un complotto.
@@laBibliotecadiAlessandria se, con questo commento, si riferisce a me Le garantisco che comprendo tutto molto bene. E, seppur con ampi margini di miglioramento, ho studiato e praticato tantissimo.
Non c'è nessun complotto: sicuramente distorsione dei fatti come accaduti tantissima.
E quale motivo avrebbero ( e avrebbero avuto) nel farlo? Perché la conoscenza rende liberi e se noi tutti fossimo liberi cadrebbero tanti castelli. E il Potere, da sempre, non vuole persone libere: anche se con l'illusione di esserlo.
Insomma, ti saltano sempre fuori degli sciroccati assortiti che ti consigliano di *fare* delle tue ricerche, come se tu e il tuo staff *non* le avesse fatte prima. 🙄
Intendono farle come loro. Su facebook
la grande tartaria, il regno del tartaro... ehm, pardon, dei tartari! ma dove sarebbero le tracce di questo impero? tutto nascosto incredibilmente bene? ci sono i men in black?
sei semplicemente un grandissimo inquisitore, spero almeno ti paghino, e comunque non sarebbe una scusa
Quindi lei crede a sta scemenza di Tartaria?
Purtroppo la suggestione non fà parte del tuo mondo,si capisce! buon x te ke vedi solo su un livello il mondo
Lei veramente crede a queste scemenze 😸😸😸?
il mondo si vede solo su un livello e fine
9:44 grazie anche io ritengo che ci siano statue come quelle dell isola di pasqua che sono piu profonde e non vedo perche non puo essere uguale con le costruzioni .. non capisco davvero quale concetto limitato questo video vogflia esprimere ma è anche vero che ci sono un sacco di fonti e reperti che dimostrano che sappiamo poco della storia che ci narrano .. fine .. non ce da discutere con quello che ho appena detto e se tu lo fai è perche devi difendere un idea non so per i comodi di chi però .. comunque mi sa che il tempo parlerà da solo un giorno ..
Quello che ritiene lei, non me ne voglia, ma non ha nessun valore. Ha scavato sotto un moai trovandolo molto più profondo di quanto gli storici ritengono?
Altrimenti è solo dare aria alla bocca
@@laBibliotecadiAlessandria io ritengo quello che mi pare tu ritieni le galline e pecore che ti seguono ciaone
"Le galline e le pecore che ti seguono" perfetta descrizione della massa di ignoranti che credono a queste teorie senza pensarci due volte.
C'è un narcisismo incredibile in questi post che unito all'evidente psicosi necessaria per credere ad una scemenza come Tartaria, fa pensare ad una diagnosi di schizofrenia 😸😸😸 sono finite le goccine eh?
Già il "non ci dicono" depone male
MA PERCHÉ NON BEVI UN LITRO D'ACQUA??
Dovrebbe farmi male? 😸😸😸😸
@@laBibliotecadiAlessandria Forse no ma siccome siamo *pieni* al 70%, ma un goto de vin ce vorìa.
Gorilla totem
LE CITTÀ RATTOIDIANE!!
Chi vuole cerca,
chi non vuole SMONTA.
Ha letto troppe volte l'ambientazione di warhammer? 😸😸😸
L'impero di tartaria dominerà il mondo.....allora saremo tutti più felici....soprattutto i dentisti e igienisti dentali....😂😊😊😊😊
🏴☠️🏴☠️ hai ragione la grande civiltà (dei carrettieri)del cavallo che tira il carro ,avrebbero costruito delle opere così monumentali è complicatissime ,di una bellezza unica ?? Credere è nemico di conoscere 😳😵💫🏴☠️🇮🇹🇮🇹
?
Basta studiare l'archeologia per comprendere al meglio la costruzione delle piramidi, non "informarsi" su siti internet casuali e credergli al primo colpo.
@@flavioelioadriano 🏴☠️🏴☠️ la prima domanda da porsi da chi è finanziata l’archeologia ufficiale ?? La seconda è una verifica matematica ,dati ufficiali: la piramide di cheope composta da 2.300.000 blocchi,posati in 20 anni ,quanti blocchi dovevano posare al giorno.?? Usando corde ,la forza delle braccia e scalpelli di rame. Fai un po’ i calcoli…Credere è nemico di sapere 😳🏴☠️🇮🇹
Il fatto che lei non capisca come abbiano fatto non vuol dire che non sia avvenuto. Non confonda la sua totale ignoranza con il mistero
In pratica, semplificando tutta la procedura, operai super-specializzati inserivano nelle fessure dei blocchi di pietra, tanti pezzetti triangolari di legno che, una volta bagnati, si dilatavano spaccando la roccia lungo le linee di rottura. In questo modo realizzavano blocchi della forma e dimensioni desiderate. Intorno alla piramide in costruzione c’erano poi delle rampe a spirale fatte di mattoni, su cui gli operai, con la sola forza delle braccia e le funi, trascinavano i blocchi. Il materiale veniva appoggiato su “slitte”, dei supporti che scivolavano su rulli di legno ingrassati. Alla piramide di Cheope, unica delle 7 meraviglie del mondo antico a essere sopravvissuta fino ai giorni nostri, lavorarono ben 100 mila uomini. Basta fare delle ricerche, prendere più fonti e confrontarle fra loro. Bisogna andare più a fondo, non rimanere indietro e pensare a ciò che non si conosce nell'ignoto.
Be' in America è anche facile fargli credere una cosa così ...noi come ci giriamo respiriamo storia.. no ?
Negli States hanno anche programmi scolastici "fantasiosi". Se a scuola hai studiato il creazionismo come verità storica, la Tartaria (sostituendo il divino agli alieni) potrebbe non essere tanto improbabile
Sono fra chi ci crede veramente
Temo allora che creda ad una scemenza
Ma... è lo stesso tizio che dice che non esistono le foreste sulla Terra?
Oddio non saprei 😸😸😸
È sempre colpa dei complottisti, L’ho sempre detto che non ci si deve fidare di quelli
La loro sola colpa è di sprecare ossigeno per far funzionare i loro cervelli che, evidentemente, non servono a nulla
@@laBibliotecadiAlessandriaevidentemente.
Io sarei più per "Gran tartare", di chianina😁😁😁
😸😸
Questa è proprio paranoia! Da alcuni chiamata fantasia...The Earth of Fools
Potresti fare un aperistoria anche sulla cospirazione del tempo fantasma, un' altra fantastica fake news storica
C'è un video a parte su quello, eccolo th-cam.com/video/sBvGRxyCHmU/w-d-xo.htmlsi=L1oe9J6hLOVJFjbt
@@laBibliotecadiAlessandria fantastico, sei stato veloce a farla ...🤣🤣🤣🤣🤣. Probabilmente l'ho anche già visto il video, questo è il bello.
Praticamente la Tartaria è la Padania della Russia
Interessante la tua tesi, peccato che mancano diversi elementi che sapientemente ometti, un uomo intelligente e istruito come te, sa perfettamente a cosa faccio riferimento. Un uomo istruito e colto come te sa perfettamente che i fatti sono ben diversi dalla versione ufficiale dei fatti.
Tutti sanno che i romani usavano le nanotecnologie.
Tutti sanno che i rolex e le adidas erano la norma nel periodo faraonico.
Tutti sanno che l'antartide era località turistica ai tempi egizi e sopratutto che gli egizi viditavano volentieri le terre dell'Oceania.
Per non parlare poi del fatto che usavano la corrente, per questo hanno fabbricato la pila di Baghdad 😂 tesla era già presente con le sue macchinine 😂😂😂
Ogni tanto è divertente guardare un video di fantastoria 😂
😸😸😸😸
Popoli di etnia tartara ci sono ancora oggi in quelle regioni
Oggi si preferisce il termine tatari
È la sedia di Napoleone III? 😅
😸😸😸
Mappa di Piri Reis, era già presene tutto l'intero cratere con tanto di muri di ghiaccio... oppure Urbano Monte....
Muro di ghiaccio?
Ma se non vi interessa perché scrivete?
Chi scrive?
Alieni!? Nono…sauron.
Perché queste teorie si diffondono e trovano terreno fertile sempre negli stati uniti ? ahahahah
Alcuni commenti sotto al video fanno capire che anche da noi non si scherza 😸😸
A qualcuno piace illudersi di saperne piu' degli altri.
Ma riferendoti a chi?
@@LucaBlightOfHighland Non capisco la domanda. Ciao!
@@ramonafahrni5701dai pollo mostra la tua faccia da complottaro
@@Sivaavantidigrandiswitch cosa hai sniffato?
Secondo me pensate tutti la stessa cosa, ma non vi state capendo
Vivete sereni. È così faticoso porsi questioni. Ma si vive lo stesso. Auguri.
Si vive meglio, però, senza complottisti che diffondono scemenze su internet
Like whatever it takes!