Adoro il Vate, e adoro te per come lo hai valorizzato, una persona eccezionale a tutto tondo, molto in anticipo sui tempi forse, o forse del tutto fuori dal tempo, incarnazione del valore universale ed eterno dell'Uomo.
@@federicoriccobono651 Ah ah ah grazie si viene a creare un gioco di parole proprio paradossale e surreale specialmente s'è riferito a un grandissimo letterato come Gabriele D'Annunzio :D Chiaramente la locuzione corretta è "ante litteram" e "anti" litteram, non esiste, ma se esistesse potrebbe significare qualcosa come avverso, contrario, opposto alle lettere ed è ironico al massimo come gioco di parole! Va beh le spiritosaggini non si dovrebbero mai spiegare in effetti :)
" date le comuni origini indoli e propensioni, il gabriele avrà potuto invasare il rocco, perdendone in cultura ma guadagnandone in estetica fisica. chissà "
Adoro il Vate, e adoro te per come lo hai valorizzato, una persona eccezionale a tutto tondo, molto in anticipo sui tempi forse, o forse del tutto fuori dal tempo, incarnazione del valore universale ed eterno dell'Uomo.
Questo canale sta divenendo sempre più un "Nova Lectio" potenziato sul versante musicale umanistico.
Video incredibile, complimenti sinceri Francesco!
Wow! Complimenti, appassionato e appassionante! Uno degli approfondimenti che più mi è piaciuto, grazie per questo lavoro!
Grazie ;) spero di farne tanti altri della navicella, per ora sono solo tre, li trovi una playlist dedicata sul mio canale
Video fascinoso come D'Annunzio. Grazie infinite.
Video spettacolare, complimenti!
Grazie
Sono rimasto coinvolto dall'inizio alla fine. Grazie mille
Bravo Francesco! Ottima questa apertura culturale su personaggi importanti!
Video magnifico!
Molto interessante. Complimenti per la tua erudizione. Conoscevo D'Annunzio, ma niente della sua vita. Ho in mente leggere Il piacere.
I tuoi video sono preziosissimi! Stai facendo un inestimabile lavoro di divulgazione, grazie per tutto questo!
Grazie ;)
Gran bella esposizione!
Bravo, Wagner!
Sì, alla fine ne ho parlato ;)
🏫 Tutti gli episodi:
th-cam.com/play/PLfOj4BqJk4V9gjM8jhA7P3ScNh6Ro53Sq.html
Grazie
Gabriele D'Annunzio e la sua comitiva di fricchettoni anti litteram :)
Comunque a parte gli scherzi è un argomento grosso!
Sí poteva intitolarsi anche così il video ;)
se era voluto "anti litteram" particolarmente geniale!
@@federicoriccobono651 Ah ah ah grazie si viene a creare un gioco di parole proprio paradossale e surreale specialmente s'è riferito a un grandissimo letterato come Gabriele D'Annunzio :D
Chiaramente la locuzione corretta è "ante litteram" e "anti" litteram, non esiste, ma se esistesse potrebbe significare qualcosa come avverso, contrario, opposto alle lettere ed è ironico al massimo come gioco di parole!
Va beh le spiritosaggini non si dovrebbero mai spiegare in effetti :)
Né potresti fare uno su Alda Merini🔥
Mi piacerebbe, magari in futuro, ora mi era venuta voglia di farne uno su Dino Campana, vediamo...;)
Ti adoroooooo❤❤❤❤❤ sposamiiiiii🫶🫶🫶
Prima almeno offrimi una cena ;)
" date le comuni origini indoli e propensioni, il gabriele avrà potuto invasare il rocco, perdendone in cultura ma guadagnandone in estetica fisica.
chissà "
stupendo il confronto con Eraclito nel video
Amabile